PRIGIONIERA DEL NEMICO ...
di brontolina12

04/10/14, ore 14:23

Ciao♥
Allora, non ho notato particolari errori a parte quell'aprii che dovrebbe essere un " aprì " e un "no" che dovrebbe essere un "non" . Quindi sotto questo punto di vista stai andando bene, sarò sincera con te: mi aspettavo di più.
Insomma è da tanto che non aggiorni e il capitolo non è molto lungo...capisco che è ricominciata la scuola, per me il 1 liceo >.<
Però credo che impegnandoti un po di più tu possa continuare ad aggiornare con regolaritá.
La bandierina è comunque verde ;)

31/07/14, ore 19:55

Ciao <3
Rieccomiiiiiii  *fa un entrata in scena trionfale con tanto di musica di sottofondo e tappeto rosso* !!
Finalmente si inizia a parlare del misterioso mistero misterioso...
Direi che sei migliorata, questo capitolo è più lungo e decisamente scritto meglio dei precedenti, brava!!!
Aspetto il prossimo capitolo

30/07/14, ore 19:33

Ehi! Sono felice che hai aggiornato!! ^-^ Sono sempre più incuriosita dalla barca misteriosa! E poi ho adorato la scena del dialogo fra Duff e Tomelilla,li shippo troppo quei due *-* Ti devo fare anche i complimenti perché il tuo stile di scrittura migliora sempre più! Brava!
un abbraccio

07/07/14, ore 18:04

Ciao brontolina12! :D Ultimamente non so perché le recensioni che scrivo non arrivino,sarà la wifi veramente scrausa che mi ritrovo :') Dunque, a me questo capitolo è piaciuto molto! Sono curiosissima di scoprire di più sulla barca misteriosa! ^^ Scarlett è veramente una vipera,addirittura scrivere il suo nome sul bozzetto di Vi? Al prossimo capitolo,un abbraccio
weasley_laugh ;)

27/06/14, ore 13:21

Ciao <3
È andato bene il saggio?
Comincio subito a farti notare alcune piccole imprecisioni:
"Altre, classi" la virgola è assolutamente sbagliata;
"Si avvicino" sulla o ci va l'accento (ò)
"Scansare la domanda" ? forse ci stava meglio "cercò di evitare il discorso" o "non rispose alla mia domanda".
Per il resto, tutto ok ;)
Buone vacanze a Milano
Al prossimo capitolo

18/06/14, ore 22:33

Hey! :D Il capitolo è molto carino e cavolo quanto adoro la coppia Grisam/Pervinca! **  Vaniglia ovviamente da buona studiosa quale è, non sembra molto felice di esser tornata a casa  per i pidocchi e sinceramente io non la capisco proprio... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio,weasley_laugh

16/06/14, ore 20:19

Ciao ♥ Eccomi qua!! Innanzitutto avrei una domanda: ma le gemelle nella storia quanti anni hanno? Per i maschi è meglio dire si sistemarono le camicie, non le camicette. Camicette è più per le ragazze a parte questo niente da ridire sul capitolo ;) Credo che Pervinca non abbia preso i pidocchi perché ha i capelli molto corti chissà se ora li taglierà anche Vaniglia? Non vedo l'ora che incominci la parte intrigante della storia! Un bacio denydany1105

08/06/14, ore 09:49

Hey! Questo capitolo mi è piaciuto tanto! Certo,me lo aspettavo che Adelaide avesse scelto la locandina di Scarlett,anche se quella di Vì deve esser stata senza dubbio più bella! Quindi,che dire? Al prossimo capitolo! Ah,dimenticavo di dirti che l'angolo dei ricordi di Felì l'ho trovato molto molto carino!! con affetto,weasley_laugh ❤

08/06/14, ore 09:26

Beh, dai! Apparte piccoli errori questo capitolo non è male!
Però per far scegliere il disegno alla signora Pimpernel in modo equo, io non le avrei detto quale era quello di Vì e quello di Scarlet, così lei sarebbe stata costretta a guardarli e a giudicarli tutti e due, senza favoritismi e magari avrebbe scelto quello di Pervinca che, da come lo descrivi, è sicuramente più bello.
Beh, pazienza, si sa che la parola giustizia non è scritta sul dizionario di casa Pimpernel!
Al prossimo capitolo <3

30/05/14, ore 23:41

Hey!:) Mi è piaciuto questo capitolo,anche se ho notato qualche errore di battitura o distrazione,ma non preoccuparti,tutti possono sbagliare! ;) Sono felice che Grisam e Pervinca si siano riappacificati e la scena di Felì intrappolata nel barattolo mi è piaciuta! Chissà ora cosa succederà a casa di Scarlett per quest'altro progetto! Al prossimo capitolo,weasley_laugh❤

30/05/14, ore 20:13

Ciao <3
Ti prego di perdonarmi se ti risulto noiosa e pesante, ma anche in questo capitolo ci sono un po' di cose che non vanno:
-hai scritto "l'anno scorzo" con la z, ma si scrive "scorso"
-quando ci si rivolge a un lui si dice parlargli e non parlarli
-"Non so proprio per quale motivo teneva così tanto a quella sacca di cuoio così semplice e normale che ci si annoiava a guardarla. Gliela aveva regalato Grisam il giorno del suo decimo compleanno, ecco perché ci teneva così tanto!" è una contraddizione: prima Felì dice che non sapeva il motivo per cui Pervinca era così attaccata a quella sacca e poi invece dice "ecco perché ci teneva così tanto!"
Per il momento la storia mi sembra abbastanza ordinaria, insomma niente di particolare e non vedo l'ora che arrivino i capitoli più interessanti perché sono sicura che ci saranno, che t riuscirai a scriverli come si deve. è per questo che metto recensione positiva, ma sappi che è come se fosse una neutra.
Non prenderla come un rimprovero, voglio solo spingerti a migliorare perché SO che puoi fare di più.
Baci e alla prossima <3
denydany1105
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 08:16 pm)

24/05/14, ore 20:55

Oddio povera Pervinca, stare insieme con Scarlett però le loro litigate se dovvessero farne sarebbero troppo divertenti hahahah! stupida faccia da fagiano ( come la chiamano nei libri ahhah ), Pervinca ha il carattere molto testardo e la capisco, perché io ho il suo stesso carattere. Tra le gemelle Vi è quella che preferisco, spero che lei e Gri facciano pace. Hahahah lo scherzo di Tommy al signor Joe e troppo divertente da una parte poverino però lui e un brav'uomo, pero e uno  scherzo divertente e non offensivo, ed anche divertente l'imitazione di Holly sulla De trasvall eheheh.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo :3

23/05/14, ore 20:55

Ciao <3
Eccomi qui di nuovo a romperti XD
Allora, questo capitolo mi sembra abbastanza interessante, ma un po' confuso.
Prima però di segnalarti le cose che non vanno, mi sembra giusto dirti invece le cose che mi sono piaciute:
-Il litigio di Grisam e Vì;
-La descrizione del carattere di Scarlet;
-La bravata di Tommy;

Ora le cose che non vanno:
-Innanzitutto Vaniglia non ha i capelli rossi, ma color del pane (castano chiaro);
-Scarlet si scrive con una sola T , non Scarlett come hai scritto tu;
- "Poi ultimamente la banda non era più come prima ovvero uniti e compatti..." devi mettere il femminile singolare "unita e compatta..."
- "Le ragazze scoppiavano a ridere e per la mezzora (che si scrive mezz'ora) successiva non avrebbero studiato..." forse se metti un "sicuramente" tra avrebbero e studiato suona meglio.
- "Holly ormai faceva parte della banda e aiutava le gemelle nei turni mettendole compagnia" non so, "mettendole compagnia" non è bello da sentire.
- Ci sono alcuni verbi sbagliati.

Detto questo, spero che Vaniglia e Pervinca continuino a cercare Flox e Shirley, perché dato che passano tutti i pomeriggi con Holly le loro due migliori amiche potrebbero diventare gelose!
Spero che in questa storia scriverai qualcosa anche sulle coppie di Fairy Oak, che ci sarà un altro mistero coinvolgente e quel pizzico di leggerezza che rende piacevole ogni storia.
Spero che la mia recensione non ti sia risultata pesante, io non sono una scrittrice professionista e non mi sento di giudicare gli altri, ma dato che hai ancora molta strada da fare e so che puoi fare di meglio, voglio solo spronarti a migliorare.
Al prossimo capitolo

23/05/14, ore 20:09

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo,  tra Pervinca e Grisam non si sa chi è più testardo a quanto sembra! Le loro litigate mi fanno morire dal ridere! Certo,stare con Scarlett per un progetto non è il massimo... Comunque,al prossimo capitolo, la tua storia mi sta già prendendo,scrivi troppo bene! ;)
un abbraccio, weasley_laugh

20/05/14, ore 21:37

Questo primo capitolo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia.non noto errori di punteggiatura e apparte qualche piccola imperfezione lo scritto è fantastico..a presto(speroXD)
Babau111