Ti verrò a cercare
di NotFadeAway

19/12/14, ore 00:14

Non so se leggerai questa mia recensione a distanza di tanti mesi ma sappi che e' una delle piu' belle storie che ho letto su questo sito una trama originale e struggente ,pensare che un amore sopravviva nel tempo e' una delle piu' grandi speranze di tanti esseri umani , e' una stiria che leggi e rileggi per trovare sempre nuovi significati e non ti annoi mai complimenti e bacioni

29/08/14, ore 15:43

Fatto, lettura conclusa. E ritrovo tutta l'emozione e la tenerezza del titolo ("Ti verrò a cercare"). C'è ancora l'ironia pungente che caratterizzava i rapporti tra Sh e J prima e tra Sh e Owen poi, ma è stemperata nella certezza di un grande ed unico sentimento che passa, nella sua assoluta originalità, attraverso gli anni e le persone. I personaggi sono ben ritratti e la fic è veramente avvincente. Complimenti a te, NotFadeAway, a presto, spero.
P.S. magari se non fai troppo soffrire Sherlock ti vorrò ancora più bene...

29/08/14, ore 15:29

Siamo ritornati nella vita pulsante, ecco di nuovo frequenti i dialoghi, verosimili e azzeccati. Addirittura c'è l'impegno narrativo, non da poco, di soffermarsi sul meccanismo di un caso per meglio raffigurare l'intesa crescente tre Sh e Owen/John. L' innaturalità dell'incontro e la forzatura che sembravano denotare i movimenti del detective verso il giovane stanno lasciando il posto a quello che ci sarà e ne sono sicura: Sh ritroverà l'abbraccio del suo medico. Vado all'Epilogo.

29/08/14, ore 15:12

"...Era una boccata d’aria che soffiava via tutta la polvere da una vecchia cornice del passato..." e non è l'unica frase che ha uno spessore anche stilistico. Infatti il registro linguistico usato è diverso rispetto ai primi capitoli. Ora c'è più narrazione come se NotFadeAway non avesse più l'urgenza di riportare l'ironia e la velocità degli sms tra Sh e J ma, giustamente, ritenesse più logico, dopo la morte di J, lasciare lo spazio al racconto puro. Così si evidenzia ancora di più la disperata e allucinata solitudine del detective, perso ormai in un non-spazio invaso solo dal suo Mind Palace. E' molto avvincente, vado avanti.

28/08/14, ore 01:00

"..Di nuovo sentì il petto fargli male e le lacrime bruciargli gli occhi..." ".Rannicchiandosi come un bambino attorno a quel portatile, pianse fino ad addormentarsi..". Ci siamo: in questo capitolo si fanno decisamente strada la tristezza e la pena che uno Sh disperato ed incapace di elaborare il lutto porta con sè. In molte altre storie è John quello che soffre per la scomparsa di Sh, qui la prospettiva è rovesciata e assistiamo al dolore del detective che non si rassegna, non può, Watson era il suo mondo. "..Lasciava che il vento freddo gli spazzasse via le lacrime...": non più gli sms ironici e divertenti dei primi capitoli ma frasi come quella riportata, bella, poetica ma disperata.

28/08/14, ore 00:43

Qui la parte degli sms è più limitata per dare spazio al racconto concitato ed efficace dell'arrivo di J. all'ospedale, dei guai di Sh e del precipitare degli eventi. La storia sta prendendo accenti più preoccupati, ma anche qui si può sorridere alla caratterizzazione del rapporto tra Sh e J che viene dato. Avanti...

28/08/14, ore 00:35

Sono un po' confusionaria, lo so, infatti ho incominciato a recensire la storia dal 3° e 4° capitolo. Comunque, per me, è usuale sfogliare un giornale o un libro e dare un'occhiata alla parte finale...Questo 1° capitolo è ben costruito e divertente soprattutto per l'alternarsi tra la parte puramente narrativa e quella dialogata degli sms tra Sh e J. Si sorride più di una volta... Sorriso che poi, però, nei capitoli a seguire, lascerà il posto a riflessioni dai toni completamente diversi.

24/07/14, ore 23:35

Ciao :) ho seguito la tua storia fin dall'inizio e non potevo commentare un epilogo così spettacolare.
l'ho amata e non sto esagerando. È perfetta in ogni suo aspetto, sei riuscita a dare il giusto tocco di angst, fluff, commedia e azione. E questo non è da tutti, quindi complimenti sul serio.
L'idea è molto originale, mi aveva attirato fin da subito, poi la tua scrittura mi ha incatenato allo schermo, facendomi implorare per nuovi aggiornamenti.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, mi piace molto il tuo stile. Intanto, questa va dritta dritta tra le preferite, così la potrò stampare e rileggere con tutta calma :)
brava brava davvero!

24/07/14, ore 20:50

Beh, è finita. Io..wow, sono allibita e sconvolta. Mi è piaciuta molto, sul serio. I primi capitoli, dove John è ancora John sono quelli che mi hanno colpito di più, sono così intensi, romantici e io sono scoppiate in lacrime. Poi è arrivato Owen che era John in tutto tranne che nell'aspetto e io ho amato anche lui. E Sherlock, romantico, forte Sherlock, l'ho adorato. Sei brava, maledettamente brava, maledizione, ad emozionare. Mi hai uccisa dieci volte e salvata altrettante volte e ti ringrazio.
ale

24/07/14, ore 18:57

Ti confesso che più di una volta h rischiato di piangere durante la lettura di questa storia. Il cuore mi si è diviso a metà quando ho appreso della morte del mio amato John, ma sono felice di sapere che alla fine saranno sempre insieme e he dire...non c'è la faccio. Piango.

24/07/14, ore 18:38

Che dolci!
Anche stavolta mi hai fatto piangere.
Tu per caso hai un potere speciale che funziona solo su di me?
Spero che scriverai altre fan fiction.
Mi piacerebbe che meno in questa recensione mi rispondessi, spero di non sembrare sgarbata.

21/07/14, ore 12:03

ma che belloooo!!!! *-* sono così felice per Sherlock *-* e per Owen/John ovviamente! Questa storia è davvero favolosa =) complimentissimi =) spero di leggere presto il prossimo capitolo *-*

a presto

17/07/14, ore 01:12

TT^TT
DEPRESSIONE IN MODALITÀ ON!
Cavolo mi fai piangere ogni volta!
Ma john non riesco a immaginarmelo nero! Io lo immaginerò sempre come il vecchio john!

16/07/14, ore 22:46

Inizio subito dicendo che questa è la fan fiction più bella e struggente che io abbia mai letto su Sherlock. Davvero è stupenda, e questo lato sentimentale di Sherlock mi sta uccidendo...credo di aver pianto tutte le mie lacrime in questi sei capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/07/14, ore 12:38

Questa storia é incredibilmente strana,non che non sia scritta bene o non si capisca,anzi,solo é particolare; seguiró con piacere cercando di capire dove voglia arrivare.
Spero che aggiornerai persto.
Ciao