The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/09/14, ore 20:13

purtroppo non ho molto tempo quindi la mia recensione sarà molto veloce.
iniziamo con il dire che Ingavalta (l'o scritto giusto) non mi convince tanto ma non saprei dirti se è solo soggezione o qualcos'altro.
ovvio che la cosa più razionale e sensata sarebbe rispedire Hans dai suoi dodici fratelli, dopo tutto quello che ha fatto e considerando che non mi sembra pentito, se lo meriterebbe. ma quel fascino da galeotto, da uomo vissuto è irresistibile! vero Elsa?
sono proprio curiosa di sapere la sfortunata infanzia del principe Hans.
a presto Aris

10/08/14, ore 15:11

Eccomi qui!
Purtroppo siamo due pigre: tu non hai voglia di aggiornare a ritmi serrati e io non ho voglia di leggere in inglese, cioè, ho letto fino all'ultimo capitolo, ma solo i dialoghi, quindi sto capendo ben poco di quel che succede.
Ergo continuo a ringraziarti per la traduzione della storia, e non preoccuparti per la lentezza...Posso sopportare.

Ciao :D

09/08/14, ore 15:04

Scusa se ho scritto prima nel secondo capitolo ma la lentezza nel mandare un a recensione del primo era insopportabile!
Allora, la traduzione è buona e già si sospettava che Elsa sarebbe scesa ancora da Hans per capire cosa avesse per la testa. Elsa, almeno a quanto ho percepito, è incuriosita da Hans e magari ne è anche attratta. Ancora non lo ha capito ma credo che sia una delle tante cose che la spinga ad andare a trovarlo.

09/08/14, ore 15:01

Devo ammettere che Hans si sta lasciando poco a poco andare alle spiegazioni. Ed è a dir poco interessante sapere il resto di questa storia che vede protagonista Hans. Il paragone con Anna regge visto che la sofferenza per la solitudine ha preso entrambi, in maniera diversa, ma li ha presi.

09/08/14, ore 13:24

finalmente il secondo capitolo!
devo ammettere che iniziavo a disperare.
non conosco la storia originale quindi non posso giudicare la traduzione ma stai scrivendo davvero bene: complimenti. mi è piacuto molto il momento di intimità di Elsa.
spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto.
ps: i refusi capitano a tutti tranquilla.
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 04:27 pm)

09/08/14, ore 09:54

Era ora che arrivasse questo secondo capitolo! *W*
Prima di tutto, la traduzione è davvero perfetta.

Parlando dei personaggi, non li ho trovati troppo differenti dal Film, anzi sono ben caratterizzati e fedeli all'originale, specialmente quei due beniamini (?) Elsa ed Hans.

Qui Elsa si è dimostrata molto fredda (non mi stupisce lol) ma sono certa che incomincerà a scogliersi come un budino al sole e ascolterà più il suo cuore che la ragione.

Quanto godo il fatto che in questo capitolo non ci sia Igvalda (o come si chiama D:) xD

09/08/14, ore 00:18

Ciao, prima di tutto ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo, questa ff è magnifica e per una che come me non conosce l'inglese tu sei una manna dal cielo. Spero che pubblicherai al più presto i prossimi capitoli perchè se no penso che darò i numeri non potendo leggerla in inglese, capirei per sommi capi, ma il bello sta nei dettagli.
Sai già più o meno quando pubblicherai il prossimo capitolo?

08/08/14, ore 23:24

Mi piace questa storia sai?
Anche se "purtroppo" non sono più una GRANDE fan di Helsa come prima,mi incuriosisce non poco sopratutto l'ultima frase :D
"La Regina Elsa non aveva mai più intenzione di rivedere Hans.
Era un’intenzione che, ovviamente, non venne mai rispettata."
Lo sai,mi stai simpatica XD,sia perché hai detto schietta schietta che sei pigra LOL (come lo sono io del resto),oppure perché hai la foto di Anna (sai Anna è la mia Eroina e la AMO!)
Mi piace il modo in cui Elsa si rivolge ad Hans perché lo fa arrabbiare XD (così si fa con gli uomini,Vai Elsa!),ma mi piace anche come Hans parla di Anna...non ha un tono rancore per lei anzi e come se la "capisse" o "stimasse" quasi come le facesse pena addirittura poiché daltronde Hans e Anna sono "quasi simili"  e a testimoniarlo è la canzone di Frozen "More Than Just a Spare" la quale è stata cancellata proprio perché Anna che la canta,assomigliava troppo ad Hans (secondo Jennifer Lee).
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo perché m'interessa troppo!
Detto questo ti lascio in pace,non fare caso ai miei scleri sul film anche perché sto recensendo alle 23:24 e sto un po disconnessa :)
Ciao,ci leggiamo alla prossima!

10/07/14, ore 16:32

Sono davvero felice che tu ti sia buttata nella traduzione di questa storia!
Tra storie in inglese e storie in italiano, ne ho lette davvero tante di Helsa, ma solo una (in italiano) nella quale Hans ha il potere del fuoco, e devo dire che questa cosa mi affascina molto.
Se fosse tua la fanfiction ti lascerei una recensione più lunga piena di elogi, ma dato che è una traduzione, ti faccio i complimenti per la voglia e la bravura!

Spero vivamente che aggiornerai con regolarità, altrimenti sarò costretta a leggere la storia in lingua originale..xD

Un caro saluto,
Harley

08/07/14, ore 22:19

molto interessante come primo capitolo.
l'idea è molto intrigante e credo che appena potrò andò a dare un occhiata alla storia originale.
non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento quindi pubblica presto.
solo un monito giunge al fine: ricontrolla la descrizione del cappotto di hans perché cappotto è un sostantivo maschile ma tu usi verbi ed aggettivi al femminile.
a presto Aris

07/07/14, ore 20:24

Seguo la storia orginale dato che le Helsa in italiano sono quasi inesistenti e perciò ti ringrazio per averla tradotta.
Bisogna spargere il verbo U.U
Per la storia nulla da eccepire, è abbastanza originale e mi piace molto l' idea di Fire!Hans soprattutto se ben gestito; in realtà tutti i personaggi sono ben gestiti, ogni reazione è perfettamente plausibile.
La traduzione è ben fatta, riprende bene il tono dell' orginiale senza modifiche o inceppamenti di sorta.
Aspetto il prossimo capitolo ;)

Ps: pensato di tradurre anche qualcosa di Calheniel? quella ragazza è la regina dell' Helsa.
Baci May.

04/07/14, ore 14:43

Da Fan sfregata della coppia Helsa, di certo non potevo scartare questa FF u_ù
E' sempre bello vedere FF su questa coppia *W*
Bando alle ciance, discutiamo sulla storia!
Ottima traduzione, non vedo nessuna sbavatura e perlopiù si capisce molto bene.
Non so per quale incognito motivo, ma.. non provo simpatia per Ingvalda, non mi convince del tutto.
Ho amato il dialogo tra Elsa e Hans, specialmente quando la Regina lo minaccia di starsi zitto *W*
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo ; D

04/07/14, ore 14:05

Ehi ciao :)
Innanzitutto la fic è stupenda e grazie per averla tradotta. Sai, diciamo che io in generale frequento di più il fandom inglese ma questa storia non l'avevo mai notata, perciò grazie per avermela fatta scoprire. Vedrò di darci un'occhiatina, perchè è veramente una storia interessante e siamo ancora al primo capitolo.
Quindi beh, avrai capito che sono una fan sfegatata della coppia Helsa, quindi non avrei potuto non leggere in ogni caso.
Allora, ci si legge in giro xb
Lizzie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]