The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

20/04/16, ore 11:51

ciao ho appena terminato d leggere qst ultima trad e spero pure io ke le killer s siano dirette anke loro verso le isole dl sud altrimenti prevedo un mucchio d guai(da aggingere a ql ke ha già)ad elsa!
spero ke entro la fine anderson capisca ke il figlio nn è maledetto manco fosse solo un rettilofiono e ke usasse il suo dono x uccidere innocenti come voldemort(infondo una qlsiasi capacità nn è nè negativa nè positiva d x sè ma è l'uso ke se ne fa a renderla un dono se a fin d bene o una maledizione se a fin d male)!giusto x curiosità,ma il fatto ke august parli con i topi è un omaggio a cenerentola?

20/04/16, ore 08:42

Io credo che il fratello di Hans abbia intuito che tra Elsa e il caro Giovannino ci sia stato qualcosa. Sta tastando il terreno per avere conferme. A bordo è comunque pericoloso per una donna perché ci sono uomini che non ne vedono una da chissà quanto. Per quanto riguarda l'assassino, chi mi dice che non abbia dei complici?

20/04/16, ore 00:35

ciao scusa il ritardo ma ero indietro con altre storie e quindi ho trovato il tempo x qst solo ora!nn invidio x niente elsa e spero ke tt s sistemerà al+presto(in tt i sensi ergo sia con le assassine,ke con hans&ritrovando anna e kristoff)

07/04/16, ore 14:53

Okaaay
Ingvalda si è fatta odiare ancora di più, e se credevo fosse impossibile, beh, mi sono sbagliata...
È un capitolo di passaggio quindi non so che dire se non che mi sta piacendo molto la piega che sta prendendo la situazione: insomma, Elsa con i fratelli Westergard, chissà cosa succederà!
Al prossimo capitolo!

06/04/16, ore 08:58

Nella migliore delle ipotesi, Elsa potrebbe andare coi fratelli di Hans e sfuggire a questa umiliazione. Esser banditi dal proprio regno non è esattamente il massimo della vita. Ingvalda si è rivelata per quello che è, pazienza. ma non credo che mancherà tempo in cui Elsa le farà pagare tutto lo smacco ricevuto. E' solo questione di tempo ed organizzazione. Hans ama Elsa e la regina lo sa.

31/03/16, ore 18:21

ciao nn ho molto tempo a disposizione x cui perdona il fatto ke molto probabilmente qst sarà la rece+breve dl trad!
anke  'sto cap è bello x quanto riguarda il tuo adattamento alla nostra lingua(un pò meno x il fatto che nn solo i buoni sn dichiarati dei traditori ma anke x il fatto ke elsa as diff dl sorella&dl cognato è rimasta ad arendelle)

10/03/16, ore 21:11

Tu non puoi farmi questo 😢😢😢
Mi abbandoni così nel clou della storia? Rimarrò col fiato sospeso per le prossime tre settimane 😢
No, va beh, a parte tutto, non ascoltarmi che ti capisco, io non riuscirei mai a mandare avanti una storia (o una traduzione nel tuo caso) con tanta regolarità ed in modo così perfetto, perché io ADORO come scrivi!
Comunque... Anche se il capitolo era un po' cortino per i miei gusti è molto bello, perché anche se questo porterà ad una praticamente sicura separazione di Elsa da tutti (o forse chi lo sa, magari un altro colpo di scena?), a me piacciono moltissimo gli imprevisti, come sarebbe altrimenti la storia? Scontata e noiosa.
Ed ora, anche se ormai lo dico in ogni capitolo, ODIO INGVALDA CON TUTTA ME STESSA! E nonostante in questo capitolo non faccia niente che peggiori ancora di più la sua situazione nella mia scala dell'antipatia da quello precedente, ti giuro che il mio odio per quella donna aumenta ogni secondo! È insopportabile, meschina, stronza (scusa la parola, ma ci vuole), infida e chi più ne ha più ne metta!
Va beh... Quello che volevo dire l'ho detto, e ancora tranquilla per la tua pausa che ti capisco benissimo!
Al prossimo capitolo!
Stevvy_jj ❤❤❤
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 09:16 pm)

10/03/16, ore 09:21

Io sono sicura che Elsa escogiterà qualcosa per poter fuggire. ha solo avuto sfortuna. Bè, mi par di capire che Hans è stato utile, in qualche modo, con le sue lezioni. E Anna che impugna Elsa mi ha ricordata molto alcune puntate di C'era una volta... Elsa riesce sempre ad estraniarsi dal mondo che le circonda perché è abituata a farlo, e a prendere le decisioni di petto. Speriamo in bene.

09/03/16, ore 22:32

No vabbe, questo capitolo mi ha spezzato il cuore, non può finire cosiiiii.
Amo questa storia, mi sono appassionata sin dal primo capitolo (anche se probabilmente non ho mai recensito), sei davvero bravissima con le traduzioni. Aspetterò con ansia queste 4 settimane ;)

06/03/16, ore 18:43

uaaaaaa!! eccoti, Elsa Galeotta! Siiiihhh! la smetto, aspetto il prossimo e perchè Hans ha fatto il cattivone? anche se Hans DEVE essere stronzone! shiau shiau (roba no sense XD)

20/02/16, ore 18:54

ODDIOOOOO NO 😢😢😢
Non può finire così, no, assolutamente no. Cioè... NO!
Hans sa decisamente come farsi odiare da me. Non può andare in questo modo, loro si rivedranno e poi ci saranno un sacco di sentimenti non rivelati, come il "ti amo anch'io" che Hans non ha trovato il coraggio di dire, PERCHÉ HANS IO SO CHE TU RICAMBI ELSA AL 100%!
Ed ora, Ingvalda, davvero? Certo che tu proprio non sai cosa fare dalla mattina alla sera se spii Elsa tutto il tempo, dovresti andare in pensione ed accettare che tu NON SEI LA STRAMALEDETTISSIMA REGINA DI ARENDELLE, LURIDA BABBANA (se potessi scrivere queste due parole ancora più in grande, stai sicura che lo farei, ma per ora usa l'immaginazione ed immagina tutto il mio sdegno e il mio ribrezzo per quella donnaccia).
Come sempre un capitolo bellissimo e tradotto alla perfezione e anche se ho sempre da ridire qualcosa amo questa storia così com'è 😍
Detto questo ci vediamo fra due settimane.

18/02/16, ore 15:19

IGVALDAAAAA!!!! I HATE YOUUUU!!! Ma era fin troppo tranquillo, figuriamoci se non succedeva qualcosa, poi essendo che si sono le guardie anche delle isole del sud devo ormai supporre che sia proprio la madre di Hans.
Elsa e ora di congelaregli il deretano!!!
E non solo Hans e stato scoperto subito ma ora andranno di mezzo anche la famiglia reale di Arendelle.
Spero che Elsa sia conscenziosa e trovi un modo per scappare e poi creare una tattica per spodestare quella donna e scoprire chi sn gli alleati.
Ma mi sa che si lascerá portare dinanzi ad Igvalda per vederla on faccia.
Ma una domanda ma una regina puó essere spodestata cosí?
Prima ci deve essere un giudice ( che a quel l'epoca era sempre a favore dei reali, a meno che non succeda come nella rivoluzione francese ma li si era mosso tutto il popolo. Anche se fosse tradimento difficilmente si prende un posto cosi alto. Prima ci deve essere udienza per spodestare tt la famiglia reale XDD . Ma essendo Igvalda avrá escogitato qualcosa.
Vedró nel prossimo capitoloooo.
Una grande saluto

Luna the Night_Light

17/02/16, ore 17:42

il cap è fantastico,x cm lo hai tradotto,ma pure molto triste x via dl'addio tra hans&elsa,chissà se sarà davvero un addio definitivo o se prima o poi quei2s incontreranno d nuovo,(xò nn ho capito cosa c'entri il granchio dei10piccoli indiani se nl frase dl ff originale da te riportata nl nda anna come animali cita solo il cavallo&l'oca)

17/02/16, ore 08:25

E lo sapevo che Ingvalda ci avrebbe messo lo zampio, e lo sapevo che si sarebbe accorta della situazione e lo sapevo che era una...(non dico la parolina perché non si deve dire). Hans e Elsa si sono detti "addio", ma per me è più un arrivederci. Mi ha fatto tenerezza quel suo modo di confessarle i suoi sentimenti per lei ma credo che sotto sotto si aspetti qualcosa di più duro di un semplice viaggio per scappare in clandestinità. Speriamo bene. Si vede che Elsa non voleva abbandinarlo ma, ahimé, per via di ragioni di stato lo ha dovuto fare.

07/02/16, ore 17:01

Rieccomiiiiii, bel capitolo e forse ho capito di chi si tratta la tipa coi poteri magici *mumble* aspetto il prossimo shiauuuuu