The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

30/06/16, ore 12:31

Accidenti, che razza di situazione! Qui c'è non la pazzia, di fondo, qui impera l'odio e il rancore che non riesce a spegnersi. Se fossi in Hans non mi riprenderei tanto facilmente, non ci si può riprendere da un brutto colpo come questo. Un trauma dopo l'altro, oserei dire. In più, però, si vede che in lui c'è quell'umanità che non si sospettava. Lui è cambiato, questa donna, no. E non credo lo farà mai.

28/06/16, ore 19:09

Mi hai fatto prendere uno spavento!
Perché Hans non può, non deve, morire (anche se ammetto che stavo già pensando ad Elsa insieme a Jørgen, per me starebbero benissimo!).
Non riesco a capire il personaggio di Bhumi, mi confonde: dice che Hans le abbia reciso il cuore e due minuti dopo gli restituisce la vita... Non so che pensare! Nell'altra recensione avevo detto che aveva cominciato a starmi antipatica, ora non so, vedremo cosa ci riserverà!
La regina Carol è una grande stronza! (passami la parola 😁)
Già dai racconti di Hans non sprizzava simpatia da tutti i pori, ma così è proprio una grande, grandissima stronza!
Stevvy_jj 💖💖💖

P.s.: Mi sono ricordata ora che la regina Carol era nell'altro capitolo, ma li ho letti di seguito, quindi prendi la recensione per entrambi i capitoli 😁

23/06/16, ore 12:30

Oddio, che shock! Sono allibita, non mi aspettavo tutto questo! Oddio ma che capitolo straordinario! Mi aspettavo altre cose ma non questa. La donna ha fatto odiare ai fratelli la magia, soprattutto il piccolo Hans per poi scoprire che ella stessa ne possedeva. Bellissimo, intrigante, stupendo capitolo. Mi sono infuocata a leggerlo perché si speigano alcune cose, soprattutto perché Hans abbia i poteri.
Oddio, bellissimo!

10/06/16, ore 13:01

Oddiooooo
Questo capitolo mi piace moltissimo. E poi un Hans così... timidone, lo amo! Okay, forse sfora un po' dal suo personaggio ma non immagini quanto mi sembrava tenero, soprattutto nell'ultima parte, tutto impacciato e balbettante!
Elsa invece ha preso la situazione in mano, per fortuna! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Devo dire che se prima Bhumi mi stava simpatica ora non la sopporto proprio, perché anche non essendo fisicamente in questo capitolo ha creato una situazione non bella, ma aspetto con ansia di vedere cosa succederà nella caverna di Cruorenero (non mi ricordo se era una caverna o altro, ma il concetto l'hai capito 😁).
È da un po' che non si parla di Ingvalda! Ammetto che questa mancanza mi fa solo piacere, ma aumenta anche la mia curiosità, perché pur standomi la "nuova regina" (anche se l'unica vera sovrana di Arendelle sarà sempre Elsa) molto sul didietro, voglio sapere cosa combina.
Non ho altro da aggiungere se non che è una traduzione fantastica, come sempre!

08/06/16, ore 14:54

dunque il cap cm sempre è ben tradotto è un pò strano vedere hans così impacciato in 'sto  cap specie quando elsa s fa+esplicita  ma alla fine è anche spassoso leggere d lui in 'sti panni(peccato xò che alla fine nn c sia qlcs in+nn dico un cap rosso fuoco ma sarebbe andato bene anche riga in+sl giallo pallido)

08/06/16, ore 14:22

ciao scusa il ritardo!il cap cm al solito è molto bello(anke se la situazione è deprimente ma ora che elsa vede che quei3scoppiano d salute,inoltre anna ha stemperato molto la tensione cn i suoi modi d fare ed infine jørgen lo è d-)poi la frase in cui hans dice al fratello che nn avrebbe potuto uccidere il loro padre m ha ricordato un casino ql sirius quando rincontra peter dopo essere scappato da azkaban!

08/06/16, ore 08:54

Eh, eh, eh... da brava (idiota che sono) ed Helsa fino al midollo, la scena appena letta mi ha colmata di gioia. Mi sono affossata su questo bacio e lì sono rimasta. Ok, veniamo al dunque: Elsa e Hans qui sono molto complici ma non credo affatto che la killer lo possa uccidere, c'è ancora qualche tassello che manca e si deve chiarire sul loro rapporto. Un capitolo interessante anche per via della serratura.

26/05/16, ore 18:49

Sono felice di vedere che questo è il secondo capitolo in due settimane 😍
La storia è sempre più interessante e devo dire che mi aspettavo che fosse la principessa Bhumi, ma non pensavo che i suoi poteri potessero fare una cosa simile!
Naturalmente traduzione perfetta, io non riuscirei mai a fare un lavoro così pulito, quindi davvero complimenti! ❤
Anche se erano abbastanza cattivelli mi dispiace per i Westergard, soprattutto per Anderson, che aveva anche il suo figlioletto magico, (era Anderson quello che aveva il figlio, giusto? 🙈)
Che dire...
Jørgen mi piace molto, anche se è un po' mammoletta, ma come biasimarlo? Chissà che fare io in un questa situazione...
Direi che è tutto!

26/05/16, ore 09:18

Secondo me Hans non ha fatto semplicemnte piangere la principessina per una questione da poco. Secondo me, questa qui aveva dei sentimenti verso Hans (Giovannino che fa strage di cuori- mi viene da pensarlo così, ora)e lui non ricambiava. Gatta ci cova!
Elsa fa bene a sentirsi in colpa, ha dubitato di lui. Ma prima o poi passerà, basta solo farsi perdonare. Incredibile come i ruoli si ribaltino, a volte.

24/05/16, ore 17:47

olè hans è davvero redento,peccatto che a parte elsa nessuno sl nave lo voglia capire,che testoni oltrett puniscono la poveretta x il fatto che ha usato la sua magia ma solo x aiutarli bha chi li capisce è bravo(cmq con la mia frase"ke tt gli altri  dl equipaggio le stanno facendo pressione affinchè lei ammetta ad alta voce ke loro hanno sempre avuto ragione e lei torto"nl prece rece nn intendevo ke manipolassero elsa in maniera voluta ma che sn talmente presi dl loro convinzioni che vogliono sentirsi dire che nn erano in torto,specie se s considera il loro pov)

19/05/16, ore 13:03

Visto che mi hai nominata mi sento in dovere di bigiare la lezione di matematica e lasciare la mia prima recensione a questa storia.
Ti dirò quello che ti ho già detto per mp su wattpad: sei una traduttrice fantastica!
Oltre all'altissima qualità delle traduzioni riesci anche a renderle "naturali"; molte traduzioni amatoriali suonano "posticce", si sente che sono traduzioni da un'altra lingua perché vengono tradotte quasi letteralmente, invece le tue sono davvero fatte bene!
Potrei continuare a riempirti di complimenti ma forse dovrei ascoltare la spiegazione delle disequazioni quindi ti lascio.
Solo un'ultima cosa: continua a tradurre perché sul fandom abbiamo una moria di autori bravi e fa piacere leggere delle belle fanfiction ogni tanto.

19/05/16, ore 08:52

A quanto ho potuto capire, l'unico obiettivo di Hans era quello di difendere Peter. A quanto pare c'è pure questa sicaria che secondo me vive pure ad Arendelle. Hans si è rivelato utile e non un assassino e mi è un po' dispiaciuto quando Elsa ha ancora dubitato di lui, del resto, ha anche ragione. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Il ragionamento di Elsa fila bene.

04/05/16, ore 10:56

povera elsa c sn stati dei momenti in cui aveva dei dubbi ma ora,ke tt gli altri  dl equipaggio le stanno facendo pressione affinchè lei ammetta ad alta voce ke loro hanno sempre avuto ragione e lei torto,sta iniziando a cedere!in ogni caso penso ke hans sia stato incastrato(conoscendo ql ke ha fatto ad arendelle lui è il caprio espiatorio xfetto)

04/05/16, ore 09:15

Penso anche io che Hans non sia un assassino, anzi, penso proprio che qualcuno stia tramando alle spalle di Hans per colpevolizzarlo. E ti dirò di più, io penso che uno dei fratelli sti giocando sporco mettendo in mezzo Hans. Elsa doveva spettarsi di non essere sempre pulita a bordo di una nave. Non credo che a quei tempi l'igiene fosse poi così fondamentale a bordo di un a nave. Hans sarà anche alle Isole del sud ma non è l'assassino.

21/04/16, ore 15:49

La storia si fa interessante...
Ho come l'impressione che questo sia un po' il clou.
Devo dire che Jørgen mi sta molto simpatico, mi ricorda Hans, ma penso che i Westergard siano tutti misteriosi e furbetti...
Beh, che dire, traduzione ottima come sempre.
Oh, giusto: ADORO QUESTA STORIA!
Non so che altro aggiungere se non al prossimo capitolo!