The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

05/11/15, ore 15:50

bhè se aggiornare i cap tradotti di 'sta ff ogni due settimane anzikè ogni settimana serve a non darti problemi per me ci stà(un pò mi dispiace xò capisco che nn puoi farti venire l'esaurimento nervoso anche se non mi sembra di aver visto degli orrori grammaticali nei precedenti aggiornamenti forse qualche errorino una volta ogni tanto magari sì però capita a tutti di sbagliare infondo cm si dice"errare è umano, perseverare è  diabolico").
x foruna che Elsa ha fatto la cosa giusta(ma in futuro il bacio ke qua è mancato c sarà?)
p.s:io stò seriamente pensando d recensire anche i capitoli precedenti(nn so bene xò quando riuscirò)quindi sappi che nn sono fuori cm un balcone!

04/11/15, ore 21:20

ODDIOOOOOO 😍😍😍😍
Ma quanto sono dolci insieme? Io adoro davvero quando ci sono questi capitoli dedicati interamente ad Hand ed Elsa 😍
Mi dispiace che aggiornerai ogni due settimane, ma la scuola è scuola, purtroppo anch'io ne sono schiava 😢
Naturalmente ti ringrazio ancora per la traduzione, non penso che smetterò mai di farlo!
Al prossimo capitolo!
Stevvy_jj ❤❤❤

04/11/15, ore 08:51

Tragedia nella tragedia. Si respira tutto il dolore che Hans sta sopportando e si sta costringendo a sopportare ancora, stavolta per suo padre. Una cosa è certa, Hans odia le Isole del sud, le detesta e le vede come una sorta di inferno sulla terra. Elsa, secondo me, gli crede ma è costretta dal suo status di regina a fare il suo dovere. E in più è attratta da lui.

28/10/15, ore 08:26

Facile accusare chi ha già fatto qualche mala azione, ma Elsa sa bene che non bisogna mai giudicare a primo acchitto. Non credo sia stato Hans ma qualcuno che vuole incastrarlo, o almeno è tanto furbo da sapere come agisce il caro principino. Insomma, è tutto uno scenario da film giallo. "Meno uno, rimangono ancora 13", mi pare una bella provocazione. Staremo a vedere...
Io però punterei su Invigarda, non mi piace, non mi fido.
leggerò ancora

28/10/15, ore 00:10

ma io nn capisco xkè tt sospettino di hans a causa di uno stupidissimo biglietto?ma a parte ad anna,ma giusto x 2sec,a nessuno è venuto il dubbio che nn sia possibile e la cs nn stia in piedi?il principe nn ha mica il dono dell'obiquità,cm diavolo avrebbe fatto a commettere l'omicidio,visto che ha un'alibi ma possibile ke nn sia passato a nessuno neanke x l'anticamera del cervello ke l'abbiano incastrato?e poi elsa nn pensava ke ormai lui avesse perso il suo lato da attore consumato?..

27/10/15, ore 22:26

Povero Hans :(((
Elsa doveva farsi un po' di coraggio e aiutarlo, ma purtroppo è andata così...
È un capitolo un po', diciamo, di passaggio per me, non prenderla male! Ci vogliono questi capitoli, ma quando lo dico ho come l'impressione di stare dicendo una cosa negativa! Tanto per essere chiara: è una constatazione, non una critica.
Comunque, non è possibile che sia stato Hans! Come fanno tutti a pensare che sia stato lui? Il mio povero piccolino... 😢
Hai tradotto come al solito benissimo!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Stevvy_jj ❤

21/10/15, ore 19:54

Bellissimo capitoloooooooooo
Io ho bisogno di leggere il prossimo subito! Piango all'idea della settimana che mi separa dalla pubblicazione :(((
Mi piace la storia del cadavere (non prendermi per pazza assassina), dà un pizzico di pepe alla situazione 👍
Penso che ad ogni recensione dovrai sopportarti i miei: AMO HANS ED ELSA INSIEME!
Okay... Sul serio, te lo ripeterò all'infinito perché io non posso pensare ad Hans senza Elsa e ad Elsa senza Hans, loro sono fatti per stare insieme!
Stevvy_jj ❤❤❤

21/10/15, ore 12:11

Bisogna dirlo: Elsa, anche se non è d'accordo col destino, ha capito che Hans, ironia della sorte, è il suo primo, vero, amico. Guardiamo la situazione nella sua interezza. Non voglio ripetermi ma, Elsa se non avesse Hans da mentore, amico e spalla sulla quale versare le sue preoccupazioni, sarebbe sola come un cane. Hans, poi, è disponibile... Non c'è niente da aggiungere.

21/10/15, ore 00:17

Ti dirò il tuo adattamento a ql frase nn sarà uguale alla ff originale xò secondo me c stà bene.
l'aggiornamento l'ho trovato un pò statico però è carino(e qua la frase sulla fenice,ql sul fare da reggimoccolo e la parte della lezione sono le mie parti preferite,sopratt l'ultima peccato che sia stata interrotta da qst infasta notizia)!
Giusto x curiosità,ma quand'è che Elsa si fiderà completamente(e quindi perderà ogni residuo di dubbio)nei confronti di Hans?

16/10/15, ore 08:56

A costo di sembrare sentimentale: Hans è semplicemente fuggito dalla propria gabbia "familiare" per entrare in un'altra dorata. Ha preferito più le prigioni di Arendelle piuttosto che quelle soffocanti (anche se invisibili) della famiglia. E' semplice: ha rischiato, sapeva di fallire, ma almeno ha guadagnato la "libertà" psicologica di essere sè stesso. Nessuna forzatura. Hans ha preferito Elsa come...aguzzina piuttosto che una schiera di aguzzini.

14/10/15, ore 17:58

Vedo delle scintilleeeeeee
Questo capitolo mi è piaciuto molto, e ho come l'impressione che la vera storia comincerà adesso, insomma, finora era solo una specie di prologo, almeno io la vedo così.
Non smetterò mai di lodarti per aver cominciato a tradurre questa storia e non smetterò mai di amare Elsa ed Hans!
A settimana prossima!
Stevvy_jj ❤

14/10/15, ore 01:27

Anche sta volta hai fatto una buona  traduzione(e finalmente ora so la 3°cs ke ti avevo chiesto nl precedente rece)!
m ha colpito molto la scena in cui lui ammette lo sporco segreto della sua famiglia(anche se io spero che dopo ql che è accaduto 10anni prima Charles faccia flop con Aruna,così magari dopo un gran2d picche potrebbe servirgli x farsi un bel esame di coscienza)!
sempre riguardo quella scena ma con la seguente frase«Il mio quinto fratello, Louis, al momento sta manovrando le decisioni dello zar del Territorio dell’Est. Non è sposato, ma è risaputo che, nonostante abbia per moglie una rogna, lo zar sia solito a prendere amanti»significa che il 5°fratello d Hans e lo zar abbiano rapporti sessuali
(io chiedo xkè messa così,specie la 2°parte del periodo,fa pensare a questo e se nel caso avessi capito fischi x fiaschi è colpa dell'orario)?

(Recensione modificata il 14/10/2015 - 01:32 am)

14/10/15, ore 00:32

come ho detto prima mi piace il principe Hans dl storia,e anche il rapporto che s sta instaurando tra lui ed Elsa(anke se prima ho dimenticato d scriverlo).
la prima lezione,pur essendo stata disastrosa,a me è piaciuta visto che entrambi +o-volontariamente si mettono a nudo le loro debolezze&paure(che poi m ha ricordato la 1°lezione d Lupin a Harry su come evocare un patronus dl saga dl maghetto con la cicatrice).
detto questo ho alcune domande:

http://emojinations.net/data/images/90.pngvisto che in frozen i paesi del film s basano su stati reali(ma qst accade anche negli altri film),vorrei sapere ma i regni creati da chi ha scritto la storia si basano anche qli su luoghi ke esistono veramente e se sì quali(kiedo perchè su alcuni ho fatto delle supposizioni ma su altri non sapevo che pensare)?
http://emojinations.net/data/images/90.pngper gli altri regni creati dalla disney qua citati(Agrabah,Corona,DunBroch&Maldonia)verranno nuovamente trattati e/o presi maggiormente in considerazione nl corso della ff?
http://emojinations.net/data/images/90.pngsecondo la faccenda del"menù"quale dei tanti principi delle isole ricoprore un ruolo importante ad arendelle?
PS:spero che durante tu ti sia divertito/a ad expo visto che eventi,specie così grandi,di questo tipo s tengono in Italia una volta ogni morte-abdicazione d papa e breve non ci sarà più(e prima d avere di nuovo l'expo da noi ne passarà d acqua sotto i ponti e poi probabilmente s terrà in tt'altra zona)
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 12:42 am)

13/10/15, ore 23:48

scusa il ritardo ma ho avuto un pò d proplemi in 'sto periodo(in ogni caso+il tempo passa e+amo l'hans,qua lui è sempre divertente con ql suo tono un pò sarcastico ma poi certe sue battute mi hanno fatto morir dal ridere,della ff)!la scena finale è veramente sublime!

08/10/15, ore 08:49

La scena dell ' "affrontare le proprie paure" mi ha ricordata molto quella di Harry Potter, col Prof, Lupin, contro i dissennatori. Una scena particolare che sottolinea la più grande paura dell'eroe contro la sua stessa paura. Hans ha fatto semplicemente questo: mettere Elsa di fronte alle sue paure. Ma credo che pure Hans abbia passato la stessa cosa.