The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

03/01/16, ore 01:45

Bella bella bellaaaaaa! ! Ho letto questi 15 capitoli in due giorni e finalmente recensisco, la migliore Helsa trovata su efp per ora (a mio parere) continua la traduzione mi raccomando spero solo che Hans non diventi troppo mieloso, é la mia unica paura per il resto penso sarà epica! Aspetto il 5 gennaio a presto!

02/01/16, ore 10:20

Ho letto questi 15 capitoli dalle 11 di ieri sera alle 2 di sta notte. Sono stati come una droga, non riuscivo a smettere di leggere perché ero curiosa di sapere il seguito. La coppia Elsa/ Hans è fantasmagorica, dico sul serio, per non parlare di tutto il contorno che è sublime. Davvero non c'è nulla che non mi piaccia.
Devo farti i miei complimenti per la traduzione! Davvero ottima, invidio un sacco la tua padronanza dell'inglese! Sono stra felice di aver trovato per caso questa fanfiction!
Ho apprezzato molto anche i tuoi commenti finali con le varie spiegazioni dei cambiamenti da te effettuati.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Ancora complimenti!!
​Baci!

18/12/15, ore 16:25

Bellissima storia! Grazie mille per averla tradotta! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

16/12/15, ore 22:19

adoro, questa storia me la sono spazzolata tutta in un giorno XD XD. e ti faccio i complimenti per la traduzione, mi immagino la fatica che tu hai fatto.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo *_* ...
Ps: io credo proprio ... ahhaha poi la mia supposizione sicuramente è sbagliata XDXD ma credo che Ingvalda non sia altro che la madre di Hans!! o per lo meno un infiltrata del regno -.- non me la racconta giusta sta donna , mi e stata antipatica fin dal primo capitolo!!
ahaha poi magari e la donna più gentile del mondo XDXD.
Ma credo che scoperte le lettere sarà difficile far evadere Hans.
spero che tutto questo ingarbugliamento si sciogli ( Hans pensaci tu XD)
cmq mi sto dilungando XDXD. ti ringrazio ancora

Un saluto

Luna the Night_Light

16/12/15, ore 16:12

Qst è un bel cap ma ha i suoi pro&contro!
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngpro:alè,finalmente quei2si sn chiariti(cn tt ql ke ne consegue)
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngcontro:purtoppo cm temevo,ora sarà+difficile preparare l'evasione d Hans,alla fine Ingvalda ha seguito il consiglio d Anna(magari l'ex reggente è meno peggio d ql ke sembra,xò+passa il tempo e+diventa simile al duca[cn la differenza che finora nn ha dato dl mostro ad Elsa]il che nn è un bene)!!!

15/12/15, ore 15:38

OH MIO DIO
SONO FELICISSIMAAAAAAAAA
Certo un po' meno per Ingvalda... MA SI SONO BACIATI 😍😍😍
Sono davvero perfetti insieme e non smetterò mai di ripetere quanto ami i capitoli dedicati a loro 😍
Beh, non ho niente da dire se non che è un capitoli davvero perfetto, anche se purtroppo Ingvalda porterà qualche piccolo, minuscolo, microscopico e per niente importante problemino.
Stevvy_jj ❤

15/12/15, ore 09:31

In questo capitolo mi pare che i ruoli si siano invertiti: Hans, nella sua prigione dorata, che si preoccupa di far del male ad Elsa. Elsa che cerca di rassicurarlo che il passato è passato. Qui, adesso, prevale la psicologia dei personaggi. Devono prima imparare a fidarsi di se stessi e dei loro poteri e poi del prossimo. Anche Elsa si fa un bel po' di scleri mentali con la sorella. Sì, si sente in colpa, ma dovrebbe rilassarsi ogni tanto. Hans, non so bene come, ma lo vedo un po' più tranquillo, almeno quando si parla di rapporti tra sorelle. Sembra quasi paterno.

07/12/15, ore 23:06

Ok devo proprio dirtelo ma+passa il tempo e+l'ex reggente nn m convince(una piccola parte d me sospetta ke c sia lei dietro,nn so se cm mente o cm braccio,ké le manca governare arendelle)ino3 sta diventando peggio d weselton,il ke è tt dire visto ke lo considero un nano malefico

03/12/15, ore 13:53

Ciao :)
E' la prima volta che recensisco. Ho letto tutti i quattordici capitoli in una notte e mi é piaciuta davvero molto. Hai avuto davvero una bella idea a tradurla e portarla sul sito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

02/12/15, ore 08:47

Sono sicura che Elsa lo acciufferà, Hans dovrebbe portare un po' di pazienza (è difficile restando in carcere ma non tutto si fa alla velocità della luce). Comunque, sono dell'idea che Hans sia innocente. C'è un Serial killer di principi in libertà, và fermato. Posso dire però una cosa: certe cose non si dimenticano del tutto. Come ad esempio Hans che ha cercato di uccidere Elsa. Queste cose si possono reprimere ma non del tutto cancellare.
Per quanto riguarda la tua risposta: tranquilla. E, per quanto riguarda l'ispirazione: sono lieta di avertela data.

01/12/15, ore 18:22

Oddio noooo
Elsa non può davvero pensare di mandare via Hans 😢
Lui, per me, è l'unica persona che la capisce davvero, l'unico piccolo microscopico problema è che Hans ha un carattere un po', come dire, diverso.
Devo dire che, se prima Ingvalda non mi faceva né caldo né freddo, ora comincio a trovarla davvero antipatica, chissà perché...
Spero soltanto che non rovini tutto facendo condannare Hans o che so io, quella donna mi sa di cattivo.
Ora spero soltanto che Elsa stia andando alle prigioni solo per dire a Hans che è scusato per l'incidente col fuoco, anche se purtroppo so che non è così 😢
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Stevvy_jj ❤❤❤

19/11/15, ore 13:28

Kristoff, a modo suo, ama Anna e questo lo sanno pure i muri. Amare davvero vuol dire anche sacrificare la propria felicità per uno scopo più grande. Elsa si è innamorata di Hans, non ci può fare niente e le lezioni che prende, almeno secondo il mio modesto parere, è solo la classica scusa per vedere l'amato. Ok, era scontato che dicessi questo ma è la cosa più semplice del mondo. L'amore è complesso, è un insieme di cose difficilissime da sbrigliare. Il cuore non ragiona perchè la testa è annebbiata dal sentimento.
Accidenti, che bel capitolo.

18/11/15, ore 15:13

Kristoff si che sa parlare!
Ora manca solo Hans, che deve ricambiare Elsa!
Naturalmente grazie perché traduci questa storia fantastica, davvero, la amo 😍
Al prossimo capitolo
Stevvy_jj ❤

18/11/15, ore 12:28

anke se anna ha torto nn sapendo nulla dalla sorella è normale che sia sospettosa,anke se ribadisco ke visto che lui s trovava nl prigioni di arendelle nn può aver rapito e ammazato i membri dl sua famiglia(visto che lui sa controllare il fuoco nn può avere la capacità d essere in+posti contemporaneamente o viaggiare a velocità supersonica ma nn istantanea o addirittuara il teletrasporto)!
il cap è bello ma la scena quasi frohana tra la regina e kristoff è(insieme a quella della lezione,con tt ql ke ne consegue)ql che preferisco in qst!

ma come mai hai così tanti account x tradurre,anzichè(cm fa il 90%dl persone)prendere le ff e poi scrivere nl intro ke tu hai tradotte?
te lo chiedo xkè poco fa ho dato una sbirciata al tuo profilo originale e quando ho visto tt quegli account m è venuto mal di testa(io nn credo ke riuscirei a stare dietro a tt)!inoltre ho notato solo ora che ho recensito alcuni tuoi lavori cm qst ma dagli altri account(e spero ke tu nn te la prenda x qst)!

10/11/15, ore 18:27

Ciao cara,
Scusa se recensisco solo ora, ma come te ho avuto impegni con la scuola, sono appena uscita da due settimane di inferno e non ho potuto recensire molte delle storie che seguo.
La traduzione è impeccabile, come al solito :).
La storia è molto coinvolgente e per questo devo ringraziare sia l'autrice, ma anche te che sei in grado di coinvolgerci con le tue parole.
Alla prossima, CheshC ❤