The Phoenix and the Snowbird
di Call it Maglc

07/10/15, ore 08:48

Hans mi è piaciuto quando ha asserito che Elsa non riusciva a stargli lontano (il che, in buona parte, è vero). Azzardato, ardito il desiderio di Elsa di affidarsi ad Hans per avere un aiuto a controllarsi, si vede che è disperata e disposta a tutto pur di riuscire a governare i suoi poteri. Chi meglio di lui? Anche con poteri opposti, si intende. Povera Anna, si ritrova sorella che ghiaccia la gente e con Hans che la arrostisce.

06/10/15, ore 10:49

Per come la vedo io, Elsa non ha detto niente a sua sorella perché vuole saperne di più sui poteri di Hans. Vuole scoprirne le origini e, magari, sapere se ci sono dei limiti ad esso. E pure perché ha trovato in Hans qualcuno che la possa davvero capire, nel suo problema. E non è escluso che possa trovare Hans interessante sotto questo punto di vista.

05/10/15, ore 11:10

Elsa, però, dimostra di avere timore ma nei confronti non di Hans ma per quello che potrebbe fare. Hans potrà essere pure spaventato dai propri poteri ma non ha affatto paura di quelli di Elsa. Il che è un tantino complicato da spiegare, chissà, forse hanno visto l'accomunarsi di due disgrazie uguali, seppur diverse. Possono benissimo farsi compagnia (e sostegno a vicenda). Lui è il fuoco, lei ghiaccio. Gran bella combinazione. Ho anche visto dei disegni, a tal proposito, su Deviantart.

04/10/15, ore 11:52

A me sembra che Elsa si interessi molto ai racconti di vita vissuta di Hans. Se gli fa domande, vuole dire che vuole risposte, no? Inoltre, è chiaro che si interessa alla vita del principe, come è chiaro il suo sollievo che Hans abbia capito qualcosa di lei (intendo il suo segreto) e che adesso non è più solamente la Regina che deve mantenere un tono ma una persona che non deve nascondere la sua debolezza.
Hans non ha paura di lei, o lo avrebbe manifestato. In maniera velata, ma lo avrebbe fatto. Lui no ha affatto paura.

03/10/15, ore 09:19

Si nota una certa tensione, ma su tutti fronti: con Ingvalda che sembra più un generale che una che dovrebbe prendersi cura delle principesse. Una così ti fa venire il nervoso già di prima mattina.
Hans ha molte cose da dire, solo che mi sembra un po' timoroso a parlare, non saprei. Sta camuffando la sua paura per qualcosa che non dovrebbe dire e non fa altro che accentuare il mistero.

02/10/15, ore 18:24

Povero Hans, il numero tredici l'errore, ha sofferto persino più di Elsa!
Questo capitolo sinceramente non mi ha entusiasmato molto, mi sembra uno di quelli di passaggio, comunque non fraintendermi, adoro questa storia e soprattutto adoro te che hai cominciato a tradurla!
Ci vediamo (purtroppo) tra due settimane!
Stevvy_jj ❤

22/09/15, ore 19:39

Sono così dolci insieme Hans e Elsa!
Se mai ci sarà un seguito di frozen io spero che lo facciano mettere insieme, sono assolutamente perfetti!
Poi la storia di Bhumi mi è piaciuta moltissimo, io non avrei mai pensato ad altre persone con dei poteri.
Adesso non vedo l'ora di vedere cosa succedere con questo nuovo patto in gioco!
Stevvy_jj

16/09/15, ore 14:15

povera elsa che casini tt in una volta e dopo solo un anno di tranquilità(ho trovato molto divertent e la scena del tè,prima  che andasse a rotoli).
cmq è vero che la regina ha passato anni a ripertesi il mantra dl film ma da qui  a pensare di essere l'unica con dei poteri è filo esagerato,magari il suo mondo nn è pieno zeppo ma da qui ad essere sola dire ke lo trovato assurdo è un eufemismo(un pò cm se oggi qlcn pensasse ke il nostro pianeta sia l'unico,e ke       lo è sempre stato e sempre sarà,con la vita maviste le dimensioni del universo lo trovo impossibile e da egocentrici)!

15/09/15, ore 19:01

Questa storia mi piace sempre di più, soprattutto perché più tensioni ci sono più io sono felice (lo so, sono molto sadica, ma che storia sarebbe senza un po' di pepe?).
Certe volte Elsa mi sembra un po' esagerata nelle reazioni, ma la capisco: ha quasi ucciso sua sorella due volte, credo sia normale essere così apprensiva.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se dovrò aspettare un'altra settimana.
Stevvy_jj 💖💖💖

13/09/15, ore 23:58

evvai finalmente hans mostra i suoi poteri e si entra nel vivo della storia.
ma le donnole vengono associate alle persone meschine/subdole/viscide xkè qst animali lo sn veramente o xkè è una convinzione umana(no xkè noi uomini abbiamo spesso associato certi vizi e virtù agli animali ma certe idee sono errate,tipo ho letto che la colomba ke si considera il simbolo della pace/bontà/purezza e il falco è usato metaforicamente per indicare atteggiamenti aggressivi/bellicosi ma nel regno animale le due creature sono l'opposto,e qst è solo un es ma c'ene sono altri)?
se riesci ad aggiornare ogni martedì per me va benissimo(anche se fore nn riuscirò a recensire tt gli aggiornamenti,leggesi cause d forza maggiore,ma in ogni caso x leggere lo farò d sicuro!)

(Recensione modificata il 14/09/2015 - 12:18 am)

12/09/15, ore 09:26

Bellissima storia!
Sono contentissima che tu abbia cominciata a tradurla (tra l'altro in modo perfetto) spero che continui, io adoro Hans! Soprattutto se poi sta con Elsa.
Spero che continui a tradurre!
Stevvy_jj

10/09/15, ore 10:19

Incredibile! Questa storia è meravigliosa! Non solo l'idea di Hans è molto originale ma anche il modo in cui è scritta è semplicemente divino.
Mi piace soprattutto quando vengono descritte le emozioni di Elsa. Complimenti davvero!
-moon

08/09/15, ore 11:25

ti faccio i miei complimenti x la bellissima traduzione,anche se spero che il prox aggiornamento nn arrivi nel 2016 o+in là!!
cmq è Hans è veramente furbo a fare come Shahrazād delle 1001notte(ma quanto durerà la ff?)!

07/09/15, ore 00:07

Oh porca peppa pig!
Dove te la faccio la statua? Hollywood? Brooklyn? New York?
Seriamente, grazie! Grazie per aver tradotto questa storia, davvero, grazie mille!
Se non fosse stato per te, non avrei mai letto questo capolavoro!
Anche la traduzione... è così perfetta!

Non vedo l'ora di sapere come andrà finire! (Perché la continuerai vero? VERO?

Caldi abbracci
Snow

16/09/14, ore 14:25

Una vera perla delle fanfiction, soprattutto per lo splendido adattamento... sarò brava e non andrò a sbirciare l'originale. Mi sono piaciuti molto il ritmo cadenzato della storia e le visite ripetitive di Elsa. L'idea che Hans nasconda il potere del fuoco dà spazio a tanti possibili scenari. Mi piace molto l'idea che lo spazio in cui avvengono i dialoghi dei due protagonisti sia una cella sia gelida che bollente. Attendo i prossimi capitoli e nel frattempo ti ho aggiunto alle storie seguite :-)