Normal again
di Utrem

07/08/14, ore 09:50

Oddio quanto mi fa ribaltare Spikeeeeeeeeeeeeeee! E' uguale ahahahah sei mitica! Troppo sfigato come al solito ahahahah

PS: non so se ti sei accorta ma nel testo tutte le lettere accentate sono state sostituite da UNICODE alla controparte ASCII... Basta che rimetti il testo prendendola da una versione con le accentate!

07/08/14, ore 09:47

Sei stata bravissima a rendere l'idea di Buffy durante il suo 'giorno lavorativo ordinario' ^O^
Molto simpatiche anche Alice e Betty!
Che sorpresa avrà preparato Ryan? *_*

07/08/14, ore 01:24

Ho cominciato a leggere con molto interesse la tua ff, poiché é scritta davvero molto bene: già da questo primo capitolo ci si immerge completamente nella soggettività di Buffy, descritta da piccoli gesti che accompagnano i pensieri. La condizione in cui si trova la cacciatrice qui, te lo confesso, mi mette una certa angoscia e principalmente perché nuovamente ha avuto un rifiuto per la sua natura. In questo primo capitolo mostri la sua profonda idiosincrasia in cui salta fuori che il suo istinto profondo non mente: lei é una cacciatrice...quasi lo cerca quel corridoio buio. Eppure é fuggita ancora. Devo dire che mi intristisce saperla ancora così sfuggente...lei crede che solo nel suo caso non ci sia scelta ma non considera che nessuno é completamente libero o completamente condizionato. C 'é una parte della vita di ognuno che é "casuale" e una parte che dipende dalle nostre scelte. Lei non ha capito é che essere la cacciatrice é un fato segnato ed intrinseco come può essere per qualcun altro nascere in un Paese o in un altro...
Continua a cercare una tranquillità nella vita comune che é solo un'illusione...del resto, come ha toccato con mano lei stessa, la quotidianitá non é esente dai dolori così come dai problemi. Il suo essere cacciatrice forse gli può dare strumenti in più per affrontare la lotta nel Mondo.
In ogni caso, ancora mi complimento con te :)
Un caro saluto.

Eleonora

06/08/14, ore 22:23

Ottimo prosieguo! Spike è sempre il mitico Spike, e Buffy la solita casinara...... Ce li rivedo proprio ahahahahah
E immagino che ora le cose si complicheranno :D bene, bene...

06/08/14, ore 21:44

Ottimo inizio!!! Rivedo la Buffy originale, brava!
Ho seguito tutte le serie e sul mio sito web ho una sezione enorme dedicata alla serie, una delle mie preferite!
Ti seguo eh! :)

05/08/14, ore 18:26

Data la tua insistenza, sono qui a recensire di fretta e furia XD (quindi se ci sono piccoli errori, o è molto breve come recensioni, non farmene una colpa XD). Allora, finalmente c'è un po' di azione e di tenebra. Gli stessi aggettivi e termini che usi scuriscono il linguaggio e quindi tutta la storia. Mi piace molto come capitolo! Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo ;) (P.S controlla bene alcuni punti, che ci sono delle virgole mancanti a mio parere, ma potrebbero anche andare bene se il tuo gusto dice così). Baci.
-Shin

27/07/14, ore 19:34

Molto bello questo capitolo. Mi piace come scrivi e soprattutto come hai tenuto fede ai comportamenti dei personaggi della serie, anche se Buffy sembra un pochino più quella della 5 stagione che non la donna cresciuta della 7 ma va bene :) Spike poi povero capitano tutte a lui! Speriamo che Buffy lo aiuti, intravedo tempi duri per lui, tanto per cambiare...
A presto!!!!!

26/07/14, ore 08:18

Eccomi!
Beh, che dire?
Ho dei sospetti .... ma non sono particolarmente sicura ahah.
Lo scontro di Spike in concomitanza con il matrimonio? Bella gatta da pelare (in tema col Gattaro ahah) per Buffy e Spike! Insomma, alla fine spero che lo aiuterà! Infondo tra loro c'è chimica. C'é sempre stata.♥
Mi è piaciuto parecchio questo pezzo:“Quando dici che questo è tutto ciò che hai sempre desiderato e che ti sei stancata di combattere… io non ho scelta. Non ho una vita normale e gioiosa in cui rifugiarmi. Non ho neppure una vera vita. Fra tredici giorni dovrò presentarmi là, pesto, dolorante e con l’anima a complicare le cose, per fronteggiare l’ignoto. Non ho idea di cosa mi aspetta, non un indizio, non un aiuto da parte di nessuno. Ahah, chi vorrebbe aiutare me? Non piaccio a nessuno quando non sono un mucchietto di polvere. Dunque, Buffy, mi spieghi che interesse potrei avere nel metterti i bastoni fra le ruote quando l’unica cosa a cui ambisco al momento è un paletto di legno per accelerare quest’inutile, dannato processo?!”

Mi ha emozionata molto! Mi sono sentita molto in pena per Spike, e l'idea del demone e del desiderio, mi è piaciuta molto.
Infine... amo follemente quei brevi e rari momenti in cui Buffy e Spike si ritrovano da soli♥ sono davvero belli e non cadono nello sdolcinato grazie all'umorismo del biondo (che riesci a drscrivere parecchio IC :))
Ora vado! Ci vediamo al prossimo capitolo!

25/07/14, ore 23:21

Rieccomi a recensire ancora questa storia così curiosa! Ebbene, ho riso dall'inizio alla fine XD Sinceramente mi diverte molto la doppia vita di Buffy, forse perchè lei stessa la rende così comica! Il fatto del gattaro influenza anche questo capitolo e si parla di dieta! 8come avevi detto tu XD). Comunque mi piace, in parte spero che questa storia prenda una piega un po' più seria, senza però perdere la vena ironica; chissà, magari le mie richieste saranno avverate! *fischietta* Un bacione! Shin **

25/07/14, ore 22:48

Bello, davvero molto bello.
Mi piace molto il tuo stile e scrivi davvero bene. Ho letto con molto piacere questi capitoli, perché la storia di Buffy mi appassionava tanto anni fa e ora me l'hai fatta ricordare.
Veramente, non ricordavo molto, ma leggendo mi è tornato tutta alla mente.
Grande, molto bella. Leggerò con altrattanto piacere i prossimi capitoli. <3
Baci. <3
_Roxanne

24/07/14, ore 09:49

Bello! Ho adorato la storia del gattaro, proprio nello stile di Spike inventarne una gigantesca.. ma Ryan, che credulone! ;P
Il capitolo è molto bello e ben scritto, l'unica nota stonata resta l'amore che Buffy sembra provare per questo Riley 2.0 lasciando il povero Spike alle prese con una situazione veramente deprimente.
Beh che dire, spero di rileggerti mooolto presto!

22/07/14, ore 14:13

Ciao *^* mamma mia che bel capitolo. Allora, è come sempre scritto molto bene, in alcune parti ho anche sorriso di gusto, perchè c'è anche dell'ironia nel tuo scritto. Amo Spike... e amando Spike mi spiace per lui XD; inoltre era necessario azzannare il gattino?? D: (ah e comunque è meglio se usi il termine adatto per "il grasso sulla schiena", si chiama collottola ^^). Comunque nel complesso mi piace ancora e voglio assolutamente il continuo, spero solo che accada qualcosa di emozionante! Qualche colpo di scena! Un bacio!! <3

21/07/14, ore 22:20

Maledetto Ryan! Ammetto di avere amato la demenza della storia del Gattaro, ma proprio non posso sopportare Ryan :( per quanto potrà essere dolce e perfetto nessuno può battere il mio personaggio preferito dell'intera serie ahah :')
Beh, il capitolo mi è piaciuto! Forse uno dei miei preferiti... non so ancora... ora però vado! Ciao!!

21/07/14, ore 11:18

Ehi eccomi! A dire il vero avevo letto il capitolo il giorno stesso in cui avevi aggiornato, ma mi ero dimenticata di recensire! ^^"
Ora, comunque, eccomi! Alloooora, non so ancora che pensare di questo Ryan e sto sperando tanto tanto che i due non si sposino ♥♥ ahahah (mi spiace, ma Spike regna ahah).
È molto particolare vedere Buffy nelle vesti della ragazza comune. Somiglia molto ai primi capitoli della nona stagione (se hai letto :)) tralasciando il lavoro iper serio che ha ed il quasi-marito. Comunque il bello di questa ff per ora è anche questo: non è da considerarsi prettamente una AU (siccome Buffy è pur sempre una cacciatrice) e perciò non ci si allontana troppo da quella misticitá (?) Che ha sempre caratterizzato la serie tv. Insomma, possono sempre accadere nuovi interessantissimi eventi paranormali! (Tipo l'apparizione inspiegabile di Spike).
Beh, ovviamente continuerò a leggere e non vedo l'ora di sapere come andranno gli eventi :) ora vado! Devo finire di scrivere una cosetta ahah!

19/07/14, ore 21:58

Wow! Mamma mia alla faccia del capitolo ahahah! Innanzitutto ti faccio molti complimenti, non è da tutti scrivere una cosa così lunga e non è da tutti scriverla così bene! L'atmosfera è molto "tranquilla", è lineare, fluida, insomma leggere questo testo è stato molto piacevole. Unico consiglio che posso darti è di evitare i periodi troppo brevi (forse te l ho già detto XD). Per esempio, proprio l'ultimo periodo "si abbracciarono", potevi allungarlo un po' e rendere così migliore la conclusione. Comunque davvero brava, continua così!