Improbabile,ma non impossibile.
di Nevaeh610

05/07/15, ore 00:06

Ciao bentornata!! :) attendevo con ansia il nuovo capitolo! Povera Beth, non ha davvero un attimo di pace e le sue ferite aumentano sempre di più, sia dentro che fuori! :( Il capitolo è finito sul più bello, l'ultima frase è stupenda!!
A presto!!

04/07/15, ore 00:10

Ciao! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, mi piace molto il tuo modo di scrivere, dico davvero! :) Aspettare è stata dura, ma capisco la situazione e poi ne è valsa la pena.
Non vedo l'ora che le cose tra Beth e Daryl si scaldino un po' (non necessariamente qualcosa da bollino rosso eh!) allo stesso tempo mi piacerebbe anche un po' di tenerezza, ok, mi rendo conto di avere mille richieste e che tu abbia già in mente come proseguire, quindi la finisco qui. ;)
A presto, un bacio

03/07/15, ore 18:05

Sono felicissima che tu sia tornata! :D Welcome back, my darling!
Allora, prima di tutto, voglio dirti che - come sempre - hai scritto un capitolo eccellente: TWD mi manca terribilmente (e soprattutto mi manca Beth), anche se mi sono resa conto che persino in questa quinta stagione, sono riusciti a fare una carneficina *sospira pesantemente*.
Mi scuso fin da subito per lo schifo di recensione che verrà fuori, ma - oltre al fatto che non scrivo/recensisco qualcosa da mesi - il mio cervello si è squagliato a causa di questo caldo agonizzante e la mia sanità mentale è andata a farsi benedire, dopo quasi due mesi ininterrotti di esami (qualcuno abolisca la sessione estiva).

Anyway, tornando a noi, anche questo capitolo mi è piaciuto: per quanto non sia successo niente di sconvolgente (fortunatamente),, l'ho trovato di grande spessore, nel senso che la nostra povera Beth è tormentata da quello che ha fatto. Personalmente io sono del parere "o tu o io" e in quel mondo, a volte, è (purtroppo) necessario uccidere per non essere uccisi. Sicuramente se fosse capitata a me una cosa del genere, non credo che riuscirei a passarci sopra tanto in fretta, per quanto possa essere stata una cosa "obbligatoria".
Il pezzo in cui Beth si domanda che cosa penserebbero di lei i suoi genitori, se fossero ancora lì con lei, è stato un qualcosa che mi ha veramente spezzato il cuore.

La parte di Daryl, invece, l'ho adorata tantissimo: sempre pronto a scattare per difenderla e a preoccuparsi quando non la vede e non sa cosa stia facendo. In Beth bisogna avere fiducia: da come la stai descrivendo (e cioè magnificamente), la vedo molto diversa rispetto a come era quando ha tentato il suicidio. Sono convintissima che sia una ragazza tosta, l'unico "problema" è che prova tanta empatia nei confronti degli altri e - a parer mio - vorrebbe riuscire a salvare tutti.

Parlando poi del finale, penso che i miei occhi si siano trasformati in due cuoricini permanenti: gli slanci di tenerezza di Daryl riescono sempre a sorprendermi. Spero che nel prossimo capitolo ci siano più momenti tra questi due. ;)

Oh, mia cara, ti capisco perfettamente: io non riesco più a scrivere nulla di decente da mesi e mesi. La cosa buffa è che ho tutto ben chiaro nella mia testa, ma non so come trascriverlo a parole. Poi, arrivano dei momenti in cui - puff - la mia vena creativa ricompare e scrivo di getto un capitolo intero, così, senza accorgermente.
Tu non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve: sono sempre più che felice di aspettare settimane, mesi o anche anni, pur di leggere delle storie meravigliose come questa che stai portando avanti.
Per concludere, qualche complimento te l'ho lasciato qua e là, e lo so che dico sempre le stesse cose, ma sono semplicemente quelle che penso: hai un modo di scrivere meraviglioso, mi piace tantissimo. Riesci a non annoiarmi mai e a farmi amare ogni singolo componente di questa storia (soprattutto i Bethyl). Ti devo anche fare una standing-ovation, perchè penso che sia difficilissimo portare avanti una storia da una serie tv così "complicata" come TWD, dove tra persone non proprio ben disposte e zombie, i colpi di scena non mancano mai.

E quindi, niente, ti saluto e - nel caso in cui non ci dovessimo sentire tanto presto - ti auguro buone vacanze (?). :)
Un bacione, alla prossima.
Giorgia.

02/07/15, ore 13:53

Sono felicissima che tu abbia aggiornato la storia! Adoro questa ff! Mi piace moltissimo come stai descrivendo il dolore/trauma di Beth e la preoccupazione verso di lei di Daryl! Spero di vedere presto un altro aggiornamento!
😘 a presto

02/07/15, ore 12:13

Cosa dire? Sono una nuova lettrice ed è stato un piacerissimo scoprire la tua storia. Ti dirò a verità, fino a una settimana fa conoscevo a malapena la serie The Walking Dead, poi prendendomi un attimo di pausa dallo studio ho trovato un tesoro. Mi sono innamorata della storia, dei personaggi e irrimediabilmente di Daryl. Allora, una volta finita la serie ho avuto il classico "senso di vuoto" e mi sono detta tra me e me NON PUO' FINIRE COSI'. Quindi cosa c'era di meglio da fare se non cercare una bella storia online?
Erano anni che non leggevo più fanfiction, e questa è stata una riscoperta. Ho letto la tua storia in due giorni, mi hai ammaliato, davvero. Avrei voluto commentare ad ogni capitolo, ma la smania di andare avanti era troppa. Volevo sapere, voglio sapere come continuerà questa storia che mi ha completamnte catturato. Chiaramente la scelta è stata ben ponderata, volevo una Beth- Daryl con i fiocchi e sperando di trovare qualcosa di convincente, la tua lo è stata fin dalle prime righe di presentazione.
Complimenti, sul serio era da tantissimo tempo che non provavo così tanto piacere nel leggere un buon racconto. Potrei riniziare a rileggerla da capo e non stancarmi mai, affrontando ogni volta le emozioni, gli sguardi, i piccoli gesti delicati e le litigare furiose che compongono i pezzi del puzzle di questa storia.
Spero vivamente che aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di cibarmi delle tue parole.
Brava brava brava! A presto
Ninni

01/07/15, ore 10:27

Ed eccomi di nuovo qui, a recensire un altro capitolo di questa bellissima storia.
Ormai, credo di avere un appuntamento fisso con questa FanFiction e non posso assolutamente saltare nessun capitolo da recensire. Allora, Nevaeh610, prima di iniziare a scrivere tutte le mie impressioni, come faccio sempre, volevo rassicurarti un'altra volta. E' vero, a nessuno piace aspettare mesi e mesi per un capitolo, ma è anche vero che la scrittura dev'essere essenzialmente un piacere, lo si fa perché rilassa e permette di staccare, ma, se in questo periodo il tuo corpo e la tua mente non ne volevano sapere, non ha per niente senso sforzarli a fare qualcosa che, poi, riuscirai a far loro odiare. Perciò, tranquilla, aspettare non è un problema.

Comunque, torno al motivo principale di questa recensione: la storia.
E' un capitolo abbastanza lungo, ma non noioso o pesante. Il cambio di POV ha sicuramente aiutato a mantenere viva l'attenzione, anche se la repentinità del passaggio poteva lasciare disorientati per una manciata di secondi.
Le descrizioni degli incubi di Beth, poi, durante una lettura serale (come la mia) erano molto suggestive e si riesce a capire perché questa povera ragazzina non riesca a spezzare le catene che la tengono ancorata a quel momento ed ad andare avanti. Le scene dove lei si accende una candela ed aspetta che faccia giorno sembrano perfette per capire come Beth stia regredendo al livello iniziale, andando all'indietro come un gambero e ritornando allo stadio di una bambina, che, per sconfiggere la paura non riesce a basarsi soltanto sulla propria mente (che le dice che i mostri sotto al suo letto, in realtà, non ci sono), ma ha bisogno di una spinta esterna. La luce della candela sembra una metafora, tra l'altro, con quello che le hai fatto dire all'inzio, "Ero immersa nell'oscurità. I miei occhi erano aperti, ma non riuscivo a vedere niente".
La fine del capitolo è stato di una dolcezza bellissima. Daryl, nonostante il suo essere un cinghiale burbero (dal cuore d'oro, ma questo l'avevo più e più volte sostenuto), è riuscito a farle capire che le era vicino e che, nonostante la battaglia fosse tutta nella sua mente, non l'avrebbe lasciata da sola. E' come se quell'uomo riuscisse sempre in un unico gesto a far capire una molteplicità di cose davvero sconcertante; mi viene in mente l'esempio della mia prima lezione di chimica: in un puntino, disegnato con il pennarello sulla lavagna, ci sono miliardi e miliardi di atomi e così è Daryl. In una sua sola azione, ci sono miliardi e miliardi di significati.
E, niente!, questo capitolo mi è piaciuto, nonostante, di fatto, non ci fossero quasi per nulla scene della mia bellissima ship. Ho scritto "di fatto" apposta, proprio perché, a mio avviso, le scene ci sono, ma è come se fossero tutte psicologiche. Io, ovviamente, non posso sapere se sono volute o meno, tutte queste cose, ma, nel dubbio, posso solo farti i miei complimenti perché, sì, i mesi che ho aspettato non sono stati buttati nel cestino con un capitolo scarno e banale.
L'attesa può essere lunga il doppio, se ad aspettarmi ci sarà un altro capitolo come questo. Nell'attesa, scrivo soltanto che non vedo l'ora e che ci sarò per recensire e scrivere la mia. Alla prossima, Shelter.

29/06/15, ore 19:16

Quanto sono stata felice di non aver dovuto aspettare tanto dopo la tua risposta alla mia recensione :') Sono contentissima che tu abbia aggiornato!
Questo è stato un capitolo, beh... Triste, ma coerente.
Coerente perché non ci si poteva certo spettare che Beth, dopo tutto quello che è successo, tornasse a comportarsi come prima. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di "chiuderla" in se stessa: ha visto morire un'altra persona che credeva amica, ha subito una violenza fisica e ho avvertito benissimo il senso di colpa/inadeguatezza che manifesta il capitolo dall'inizio alla fine.
Mi sono sentita molto triste per lei, che è diventata forte nel corso del tempo, sì, ma che comunque ancora fa fatica a sopportare le conseguenze delle sue scelte sbagliate. Mi sono sentita triste anche per Daryl, che ha gli occhi e l'empatia per capire che Beth ha eretto un muro, ma non ha gli strumenti per avvicinarsi ed abbatterlo. Per il momento.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima come sempre!

29/06/15, ore 13:52

È un capitolo... Complesso, ecco. Beth ha fatto un cambiamento davvero repentino e non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo. Cioè, Dio mio, gl'incubi che fa la notte sono davvero brutti! Ad ogni modo aspetto con ansia il prossimo capitolo e nell'attesa rileggerò di nuovo tutta la storia! xD a presto, un bacio! :)

01/06/15, ore 14:10

Questa storia è meravigliosa! L'ho letta in poco meno di un giorno tutta d'un fiato, non perdendo nemmeno il più singolo particolare... Davvero complimenti, una storia bellissima! Interpreti benissimo i due i personaggi e, caspita, sai entrare ed immedesimarti nella testa di Beth in una maniera sconvolgente. Per ora, di tutte le FF che ho letto questa è una delle migliori, sia per l'aspetto tematico, la situazione, l'ansia e la voglia di scoprire cosa accadrà dopo sia per la grammatica e la stesura. Ancora una volta, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito! Un bacio.. :)

31/05/15, ore 21:39

Piango troppo... Povera Beth... Uhuhu... ç.ç comunque bellissima storia! Continuo a leggere! Un bacio! :D <3

29/04/15, ore 00:39

Wow, cioé, wow.
Sono mooolto arrabbiata con te, sai perché? Perché la tua storia mi ha creato una delle dipendenze più forti in cui sia mai incappata da quando ho iniziato ad appassionarmi a anime/videogiochi/saghe e qualsiasi altra cosa su cui si può scrivere.
La mia fissa del momento, ovviamente, è The Walking Dead. E, per colpa tua, oggi sono ossessionata con la Bethyl. Ma gravemente.
Dire che l'ho letta tutto d'un fiato è un eufemismo. La cosa "terrificante" è che avrei potuto continuare.
Ripeto, wow. Non so sinceramente da dove partire per farti capire cosa questa storia mi ha fatto provare, ma tenterò.
In primo luogo, scrivi benissimo. Hai uno stile veramente coinvolgente, visivo, che ti arriva subito e non ti annoia praticamente mai. E, soprattutto, non sei troppo prolissa con pensieri/paranoie/cose random, che è una cosa che cerco nelle storie: se non c'è il giusto equilibrio tra narrazione e dialoghi (io amo il parlato tra i personaggi e ho una soglia di attenzione bassa direi) mi rompo e non sono stimolata a continuare.
Invece tu, nella giusta quantità di parole riesci benissimo ad arrivare al punto, e nell'ordine in cui le disponi sei in grado di tenere viva l'attenzione e costruirti uno stuile tutto tuo.
Appunto perché non voglio che questa tua capacità venga penalizzata, voglio segnalarti degli errori in cui sono incappata spesso: ho notato che ometti l'apostrofo tra l'articolo "un" e un nome femminile quando, di norma, dovrebbe esserci (es. "un'ultima volta"), o ad esempio invece che "sì" con la i accentata usi "si". Sono stupidate e me ne sono accorta solo perché ricorrenti, altrimenti non ci avrei fatto caso, tanto è coinvolgente la tua storia!
Passiamo ai personaggi...
Daryl, santo cielo, DARYL. Se l'ho amato durante la visione e durante QUEGLI episodi, qui l'amore è cresciuto a dismisura. Ammetto che all'inizio ho trovato che certe volte fosse troppo riottoso (anche quando non necessario) e che altre fosse troppo affettuoso, ma in generale lo hai saputo sviluppare benissimo, specialmente quando il suo rapporto con Beth diventa via via sempre più profondo.
Diciamo che prima non ero convintissima di loro due come coppia, ma col tuo racconto e con i tuoi sviluppi mi ha fatto completamente cambiare idea, almeno nell'ambito della storia. Ho preso le puntate dedicate a loro e, nella mia testa, le ho stravolte, inserendoci le situazioni che hai inventato tu. Non ne hai sbagliata una, a partire dal camper fino ad arrivare alla villa e all'ex soldato col figlio psicotico.
Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine. Hai reso giustizia al pairing Bethyl alla perfezione.
Loro due insieme sono di un meraviglioso unico. La cosa che ho apprezzato di più è la concretezza, la freddezza nei gesti di Daryl e di come ha specificato che non potrà mai essere il tipo di fidanzato che ti dà il bacetto del buongiorno... e, per carità, sciagura a lui se lo diventasse!
E' proprio questo il bello: è talmente schivo abitualmente che quando si lascia andare a piccoli gesti d'affetto o a focosi baci (non commento la parte hot, finirei per essere indecorosa. Dico solo WOW, PORCA MISERIA, WOW!) è il doppio gratificante. Sia per Beth che per chi legge, sia chiaro.
E niente, tutta questa marmaglia per dirti che sono completamente andata per la tua storia, la adoro immensamente. Stavolta lascio solo un commento generale, aspetto di recensire al più presto il prossimo capitolo. Sono già in crisi di astinenza, spero riuscirai a mettervi fine al più presto!
Ancora complimentissimi per questa storia, adesso hai una seguace/recensitrice in più! Te lo meriti!
A presto,
Blakie

21/04/15, ore 08:56

attendo con anis ail nuovo cap...non abbandona re la storia ti prego..è scritta benissimo e mi fa emozionare moltissimo...

un saluto da safuya ;)

21/03/15, ore 15:22

Ciao di nuovo, Nevaeh610.
Era da un po', in effetti, che non scrivevi e questa storia mi è mancata; ho già più volte espresso il mio amore per questa storia e, soprattutto, per i personaggi, Daryl e Beth.
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, magari non come i precedenti, ma non è neanche così detestabile o poco interessante come l'hai descritto tu, all'inizio, nelle tue note. E' normale che, nelle storie, ci siano dei capitoli di passaggio, che preparano la strada ad altre parti più movimentate, ma questo non significa che siano brutti.
Un altro capitolo dal punto di vista di Daryl serviva e mi è piaciuto anche il momento in cui hai scelto di farci continuare la storia con i suoi occhi; allora, bando alle ciance, mi ha fatto molto piacere come Daryl abbia trattato Beth, non più come una bambina, ma come una persona adulta, che deve sopportare il dolore (in questo caso, della ferita, che lui, poi, disinfetterà), preoccupandosi comunque che lei potesse ricadere in quello stato di torpore mentale, tipico di chi ha subito un grosso trauma. Mi ha fatto male leggere quanto lei si sentisse una stupida, credendo che là fuori ci fosse ancora qualcuno da salvare, è come se si fosse intaccata la sua aura di innocenza e gentilezza, che l'ha sempre distinta dagli altri personaggi, e, non lo so, mi ha davvero toccata. E credo che abbia suscitato qualcosa di negativo anche a Daryl, qualcosa che, addirittura, l'ha fatto agire in maniera diversa dal suo solito: l'ha consolata. Magari non nel migliore dei modi (anche se son dell'idea che spesso e volentieri le parole siano solo superflue), ma, comunque, in un modo dolcissimo, da far sciogliere il cuore. Tyreese e Linda, poi, mi hanno fatto sorridere; sono stati così carini ad aspettare e mi ha fatto ridere la reazione di Daryl, che li ha descritti come "stupidi", nel suo solito modo burbero.

Be', non ho nient'altro da dire, se non che non vedrò l'ora, come sempre, di leggere il prossimo capitolo.
Ah, non ti preoccupare per il tempo che ci metti a postare; se senti che questo è un brutto periodo o un periodo non tanto bello, allora hai tutto il diritto di restare un po' per i fatti tuoi, senza aggiornare, fino a quando non sentirai che la situazione si è di nuovo stabilizzata. Questa è la mia modestissima opinione. Ti auguro di riprenderti.
Al prossimo capitolo. Shelter.

10/03/15, ore 02:56

Ma quale orrido capitolo? Smettila!Devo ringraziarti, perchè in questo universo parallelo che è la tua storia, mi dai la possibilitá di vedere Beth e Daryl ancora insieme. Queste nuove puntate sono una continua ferita al cuore. Tornando al capitolo, immaginavo Beth reagisse cosi. Bella la decisione di mostrarcelo sotto il punto di vista di Daryl, anche perchè Beth in quel modo non avrebbe avuto molto da dire. Quindi, Daryl si mostra premuroso e preoccupato. Finalmente fa un passo avanti con il suo gesto di abbracciarla, bravo Daryl. Ormai non puó più negare quanto tenga a lei.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto.
-Arte

07/03/15, ore 23:58

Bello....tenero....però io preferisco sempre di più quando fa lo sbruffone simpatico. ....la canaglia! !! Aspetto il seguito. ...con ansia. ...come sempre. Baci