Maternità/Paternità
di ellephedre

14/08/15, ore 15:53

Come detto nell'altra recensione sono corsa subito qui ad un altro momento di usagi mamma. Spero ne scriverai altri. In questa storia la loro coppia è un po' ignorata poverini!!
E avevo ragione a correre qui. Anche questa è bellissima. Cavolo mi stai facendo venir voglia di fare figli :S Sono così dolci questi due genitori. Secondo me sono quelli che cambiano di più. Lui perde definitamente la sua asocialità avendo amore incondizionato da due fonti e lei attinge amore e sogni dalla figlia senza cercarli altrove. Tutti le altre coppie le immagino meno trasformate emotivamente dall'accaduto.
Usagi che la veste è un'amore. Sembra un altro universo dall'adolescente usagi gelosa di chibiusa. Qui è solo amore concentrato a mille. Dopo sei mesi uno dovrebbe essere felice ma distrutto dalle nottate in bianco qui sprizzano gioia da tutti i pori.  Una regina coniglio e un lupacchiotto sovrano. Ero decisamente piegata in due dalle risate. per fortuna che non c'era nessuno dei ragazzi  sentirla sennò sai le battute (non sarebbero bastati mille anni a dirle tutte!). Ed il fatto che USa-chan si gira alla parola "coniglizzazione". Preoccupata piccola.
Me la immagino sai con le piccole codine. Ancora più piccine di quelle di chibichibi. Un pallina minuscola con un ciuffetto fuori. Toh il suo pupazzo è un cavalluccio bianco? C'è qualche riferimento casuale qui? Secondo me è un regalo di minako per prendere in giro mamoru: "Sai per fare vedere cosa le piacerà da grande!!)
Beffa finale. Mamoru che dichiara che non sono odano ghghg Effettivamente non ha mai commentato l'acconciatura di chibiusa. Forse perché era a forma di triangolo e non di odano ghghg
Questa cosa della vestizione magica è divetente. Chissà chi la impara prima e come. Vero che lo fanno un po' tutti con le uniformi da combattimento, ma crearle da nulla ed in qualsiasi momento è un bel passo. Avrei detto che la prima a pensarci è Rei per apparire sempre perfetta senza spendere i soldi di papà, ma non essendo un pianeta probabilmente le è ancora precluso. Forse Minako per gioco :S Uhmm ora mi arrovellerò un po'. MI divertirò ad immaginarlo ^_^
Alla prossima
Amayuccia

Quando leggo nelle note "Ho ancora tanto da dire" faccio Yah! al pari dell'amorevole creatura di cui sopra :D
Iniezione di amore *_* Yuichiro è ufficialmente un Iria- dipendente, umano marsupiale (modalità “bimba in braccio forever"), ancora più devoto alla sua Rei che, resolo padre, è salita di un gradino in più sulla scala “Adorazione”.
La maternità di Rei e il modo in cui la affronterà mi daranno tanto come lettrice, me lo sento. Così come sento che adorerò Yuichiro – vedasi rifermento alla scala di cui sopra :D – mille volte ancora.
Come sempre ti dico, amo le vicende destabilizzanti per i tuoi personaggi: ora leggo di una Rei quasi serena, ma il fatto di vederla specificare anche un semplice ‘Non sono gelosa’ mi fa pensare che la piccola rivolterà le loro vite fin dal suo concepimento (e come aspetto quel momento :D).
Continuo ad amare la fisicità di Rei, il suo modo di entrare in contatto con la bambina, anche solo tramite un gesto: è come se non ci fosse bisogno (ci mancherebbe! Sottolineiamolo!) di essere chioccia o estremamente coccolona – quello che a Yuichiro invece riesce in modo del tutto naturale – Rei ha creato già una complicità con sua figlia, diversa da quella di lui, ma potente allo stesso modo.
Yuichiro nel ruolo di padre ci sguazza allegramente, non me lo aspetto diverso da come sarà: non me ne stupisco perché già come compagno, lui si realizza restando vicino a chi ama, con una sua propria pace e serenità interiore tale da non aver quasi bisogno di stimoli esterni… resta uno quieto di natura.
Così lo riconosco come personaggio, sebbene già sappiamo che si metterà in discussione da un punto di vista professionale – e magari la cosa gioverà -, la sua essenza rimane intatta e… vabbe’, elle, rendimelo pure nonno e scatta in me il canto di gloria :D
A proposito di nonno, vogliamo parlare di quanto amerò quell’uomo, nonno bis??? – della stessa altezza di un passeggino! :D Mi auguro che il maestro non soffra di complesso alcuno, sennò, caro Kumada, se mi fai st’osservazione davanti al tuo superiore, mi sa che torniamo all’addestramento schiavista di anni orsono :D (“Piccolo vaso, prezioso unguento” vale al mille per mille nel suo caso, per lui solo cuoricini <3 )
Dopo questa doccia di ammmmoreee <3, passo alla prossima recensione :D (operazione recupero, yeah!! :D)
PS: Rei mi è sembrata troppo garbata nel far notare che bisogna abituare la piccola a non stare sempre in braccio, segno che forse, a cinque mesi, ancora non ha fatto trascorrere ai genitori una degna settimana in bianco perché non ne vuole sapere di culla :D Ergo, a quando una shot in cui Rei firesoula Yuichiro e la sua propensione a viziare la creatura?! :D Intendiamoci, parlo a vanvera e senza cognizione di causa: a conti fatti, con i bimbi in tenera età sono peggio di Kumada :P

Seguo sempre con molto interesse questa coppia, è la mia preferita (mi picciono anche le altre, ma questa è così adorabile!). Due gemelli, da Gen e Makoto non mi aspettavo nulla di diverso. Mi piace anche il contesto  nel quale si svolge tutta la storia, la normalità di una coppia che troppo normale non è.  L'arrivo dei bambini e le ansie di una neo mamma, tutte cose che ogni donna alle prese con la prima gravidanza sente e pensa. Molto bella davvero. Leggendo le altre recensioni ho visto che parlavano di un'altra fan-fic "Zenit". Non l'ho trovata, sul sito. Dove l'hai postata? Grazie mille, le tue storie sono sempre bellissime, penso di averle lette elmeno una decina di volte. Continua mi raccomando!!!!!!

Ah che bello, proprio quella che volevo leggere! Sono proprio come pensavo, Rei più severa e apprensiva, e Yu adorabile paparino fabbrica-coccole e vizi. <3 Come sempre, la nostra Rei riesce a far fare al maritino, e adesso anche alla figlia, tutto quello che vuole con un solo battito di ciglia. Ho il presentimento che Iria, qualunque sarà il suo carattere, prenderà esempio dalla mammina! XD Delizioso come sempre e tenerissimo, ancora complimenti e alla prossima. ^^

ciao splendore,
questa e la seconda volta che faccio questa recensione,tra Pc malefico e connessione ballerina non ho avuto fine, speriamo che questa sia la volta buona.
Ho adorato questa storia Iria 5 mesi e Yu papà tenerissimo e dolcissimo che ama alla follia la sua bambina( come giusto che sia..) papà che vizia la sua bambina ,papà che ama la sua mamma che forse x come ho capito lui crede che Rei ha qualche problema con la piccola cosa a mio avviso non corretta Rei ama Iria e YU deve capire che ci sono diversi tipi di amore e diverso tipo di dimostrare l'amore,forse Yu crede che la gravidanza inaspettata( so che significa) ancora non e stata superata e forse e anche vero facile non e x la loro vita specialmente x Rei ma infondo Rei ama a modo suo dimostra quello che vuole dimostrare non mette hai 4 venti tutto quello che sente, ti dico la mia esperienza ho avuto mia figlia a 18 /19 anni all'inizio mi sentivo una figlia con una figlia dopo un pò di mesi ho sentito che ero una mamma , Rei e una mamma che piano piano dimostrerà il suo affetto anche d'avanti a tutti , a piccoli passi si può tutto.
Complimenti ancora e stupenda e da oggi in poi ho deciso che leggo e butto giù subito quello che penso se no non ti scriverò mai quello che penso.
Un grande grande abbraccio.

*___* ecco, dopo ció mi viene voglia di dare un mozzico sulle guance di Iria 😍 cicciotta al punto giusto da farti scatenare quella scintilla di cannibalismo 😍 che se non te la mangi subito muori, del tipo..

Coscia o petto??
PECCATO TUTTA GUANCIA!!!
😂😂😂

Yu la vizia troppo 😦😦 capisco che è irresistibile •__• ma così dovrà installarsela addosso 😂😂 oltre al fatto che Iria è una bella furbetta niente male 😂 già l'ho inquadrata 😂😂

Il nonno.. Be dai, ancora un paio di mesi e Iria sarà più alta di lui 😂😂 magari lo porterà in anche braccio volendo 😂😂

Rei, ecco, Rei invece mi dà da pensare un po'.. Effettivamente non è abituata a dividere l'amore che dà e che riceve.. È una cosa nuova da gestire.. Che poi in realtà neanche si tratta di dividerlo, ma di gestirlo è basta.. Non mi stupisco che sia effettivamente un pó confusa, non ha avuto certamente un ottimo esempio da suo padre.. 😒😒
Quel simpaticissimo individuo si degnerà di voler bene almeno un pó alla nipote? 😒 anche se preferirei se ne tenesse proprio fuori 😒 come ha fatto con Rei, o anche di più volendo -.-
Iria non ha certo bisogno di un tizio del genere, anche perché sono convinta che Yuichiro non sarebbe tanto propenso a fargliela incontrare 😎

Grazie di nuovo per queste shot che ci regali *___* le considero tutte come perline preziose da infilare una dopo l'altra in una cordicella che sarà il filo conduttore di tutto quanto *___* Una luuuunga collana *___*

*__*/

Ps: per ora abbiamo visto i babies alle prese solo con i genitori, tranne quel piccolo scorcio al nido tra bimbo capelli blu e Iria 😂😂 mi piacerebbe vederli un pó tutti insieme 😍😍

Ci avrei scommesso che Yuichiro era uno di quei papà che viziano i figli, per fortuna che c'è Rei a controllarlo altrimenti chissà cosa si inventava per la sua piccolina. Ce lo vedrei a fare assurdità per Iria, perchè Yu è così, talmente positivo e generoso che quando ama non si frena in niente. In questo modo compensa totalmente Rei, che, apparentemente, sembra un po' fredda con la sua bambina, ma, come ci hai ben fatto capire nel corso della saga, è semplicemente timorosa di provare tanto amore per qualcuno, perchè nella sua vita ne ha avuto molto poco, almeno finchè non ha incontrato Usagi e le altre e ha scoperto i suoi sentimenti per Yu. Comunque, è bello che lei si lasci andare dicendo chiaramente a Yu quel che prova: quelle frasi "non sono gelosa", "la amo, ti amo" indicano come Rei stia cambiando per loro. Dal canto suo, il ragazzo fa di tutto per essere paziente e amorevole, avendo anche cura di dedicarsi alla bambina e trovare spazi da condividere con Rei. Apprezzo molto le battute finali con Rei che quasi scappa via, quasi a suggerire che se rimane un minuto di più non riuscirà più a staccarsi dai suoi due amori, l'accenno di Yu alla prospettiva di un po' di intimità che la fa ancora arrossire e infine Yu che spiega a Iria che la sua mamma non è brava a gestire l'amore che prova, perchè ha avuto un padre poco degno di questo nome e le promette che a lei non accadrà. E' proprio un orsacchiotto extralarge!

Ecco un'altra cocca di papà! ❤ Il percorso verso la bambina urlante "abbandonata" al nido insieme al bambino azzurro è iniziato!😂😂 ma è capricciosa solo la metà di quanto è adorabile. Yuichiro sentivo sarebbe stato un fiume in piena d'amore, Rei è così Rei anche da madre. In questa storiella traspare tanta pacifica serenità. Sono curiosa di leggere il suo evolversi come madre, nonostante le sue iniziali difficoltà sono sicura che Iria e Yuichiro le daranno tutte le certezze che le servono. Ah, oddio sono morta dal ridere quando Yu ha paragonato il nonno all'altezza di un passeggino!!! povero maestro, che umiliazione!!!! 😂😂😂

Che bella sorpresa *___*
Ma quanto è dolce Yuuuuu <3 con la sua piccolina e come la vizia <3 é così puccioso *___* ahahhaha mi fa morire Rei e il suo accenno di gelosia ;) come hai scritto alla fine della storia si vede che per Rei il percorso da mamma è stato molto lungo ;)
Le ultime scene sono da diabete <3 i piccioncini si meritano un po' di intimità ;) muahaha peccato che ti sei fermata u.u potevi proseguire soprattutto per la scena della notte muahaha
Al prossimo aggiornamento Elle <3
Un bacione grande grande Giorgia :*

Ciaoooo,

ma quanto può diventare intrattabile Makoto?! Il caldo e gli ormoni le giocano brutti scherzi...meno Male che Gen ha capito come prenderla e riesce a risolvere più o meno la situazione a suo vantaggio...certo quando ha parlato della dimensione dei seni ho pensato che da un momento all'altro Giove si scaricasse su di lui alla massima potenza!!! Povera Makoto però... la capisco non è semplice assorbire con ironia i cambiamenti del proprio corpo in gravidanza, soprattutto alla fine e se fa caldo: si è pesanti, i piedi e gambe si gonfiano per la cattiva circolazione, le sembianze sono quelle di una mongolfiera e poi lei aspetta due gemelli quindi è tutto raddoppiato!
Invece per Gen si raddoppia l'orgoglio..2 figli, 2 maschi in un colpo solo...con quale faccia godereccia ne avrà parlato per la prima volta con Alex suo eterno rivale!!! ahahahahha
Comunque si è sciolto come un ghiacciolo dimenticato al sole...che tenero che èp quando cerca di alleviare i fastidi di Makoto!!!
Come sempre hai dato una grande dose di realismo alla tua storia..te lo dico da una vita che i personaggi con te sembrano vivere di vita propria ed è un bellissimo regalo che ci fai. GRAZIEEEEEEEE

a proposito di SPOILER:
...

le piccole chicche a cui ti riferisci nelle note finali per caso sono:
1. quasi morte (forse morte?) di Gen in Zenit?
2. dal battibecco con Rei, si capisce che ha ottenuto dei poteri: Ganimede! Che carini lui e Makoto come Usagi e Mamoru (più o meno, solo perchè pianeta e satellite). Mi viene quasi da ridere: Giove ha altri satelliti, come si comporterebbe Gen se spuntassero gli altri pretendenti?!!!!
3. La gran parte delle altre è in attesa di un erede e Rei chiaramente gestisce questo gruppo di donne con gli ormoni impazziti. Lei è l'unica che non è in attesa e pensa che non succederà mai più: è diventata un pianeta?.
4. due gemelli..lo sapevamo (resta da capire se deciderai di modificare il sesso dei feti);
5. quando Makoto dice che non vuole spendere soldi perchè non sanno se resteranno lì e per quanto tempo  è perchè si aspettano che da un momento all'altro avvenga l'ascesa al trono di Usagi e Mamoru? o siamo già avanti nella linea temporare?

Posso offrimi come babysitter per i pargoli? Ho esperienza, sono una persona affidabile e come pagamento mi basa di usuffruire del loro futuro condizionatore! Quanta tenerezza tutta. Quanto amore. Quanto caldo. Già ho caldo io,poi ho scoperto che se leggo di persone che hanno caldo ho ancora più caldo. Comunque, Gen ormai si è sciolto come neve al sole. L'abbiamo definitivamente perso. Il supereroe che salva la sua bella dal caldo infernale e dagli ormoni impazziti. Carino il "battibecco" fra lui e Rei. Poteva rischiare di finire arrostito e invece ha solo programmato uno scontro futuro con una delle migliori amiche di sua moglie. Il ragazzo non ha il minimo istinto di sopravvivenza.
Non so se è corretto scrivertelo, ma sarebbe carino che almeno uno dei gemelli fosse un maschietto. Penso che in qualche modo Gen potrebbe trovare pace per la perdita del padre avendo un figlio suo al quale trasmettere ciò che gli è stato insegnato. Sarebbe carino vedere anche Gen che è geloso dei possibili fidanzati di una figlia, ma è talmente circondato da donne che almeno un maschietto con cui condividere momenti speciali se lo merita. (Io voto un maschietto e una femminuccia.)

Bellissimo stupendo dolcissimo eccomi sono entrata con l'account finalmente dal cell brava rea che ha prestato ik pigiama

18/07/15, ore 08:20

Quando ho letto la prima volta questo capitolo, mi si sono presentate le stesse sensazioni, con riguardo a Ami, che avevo in Verso l’alba. Chi cavolo è questa tipa snervata, accaldata… sonnolente, dico sonnolente :D
È umana, la Mizuno :D Scherzi a parte, quello che mi è piaciuto è quella sana dose di verità: levando quello spesso – spessissimo – strato di amore a 360 gradi, una donna che affronta la gravidanza è una donna che ha a che fare con un cambiamento sia fisico che mentale. Vero che ci sono quelle che durante i nove mesi hanno più energia di Usagi quando divora quei trenta chili di gelati :D (ognuno vive la sua esperienza), ma – è una mia idea assolutamente personale – a volte c’è una certa dose di buonismo sulla gravidanza: per la serie “sei incinta, quindi devi per forza essere felice e contenta”. Chiaramente una donna che sceglie di avere un bambino lo è, non scopriamo l’acqua calda :D – però ammettere che vi sono tante sfumature durante questi preziosi mesi non nega la meraviglia dell’evento :) Ami mi ha ricordato una cara amica che quasi si sentiva in colpa ad ammettere di essere stata provata dalla gravidanza (anche lei, minuta e magrolina, si è ritrovata chili mai visti in vita sua e altri “effetti collaterali” :D quindi a momenti si riconosceva allo specchio). Sicuramente è una fase delicata, ognuno la vive in modo diverso dalle altre :)
Cosa c’entra Ami in questo discorso? Che tu faccia vivere a lei – l’emblema della razionalità – situazioni e pensieri irrazionali e umani, a me piace parecchio :D Credo che avvenimenti che di ragionevole hanno ben poco (come tutte, si ritroverà a vivere in pochi anni quello che andrebbe vissuto con più calma: matrimonio, gravidanza), trovino paradossalmente in lei una voce autorevole :D Voglio dire, ladies and gentlemen, vasi sanguigni, quarte di seno :D Come già in Verso l’alba, più mi scombussoli Mizuno più mi diverto :D
Rei la vedo… terrorizzata :D Fa la sicura di sé, ma i ruoli si sono quasi invertiti, Ami mi sembra molto sicura dei propri affari a differenza sua (che poi, lo è sempre stata, è il pudore che si ritrova ad averle conferito la nomea dell’insicura, quella donna ha polso :D).
A quanto vedo nelle tue storie, sembra che qui tutte vivano sti nove mesi a contatto con “Il pronto intervento Inners” :D Nausee? Affaticamento? Necessità di massaggio ai piedi? La ditta Usagi &co. arriva all’istante :D Queste ragazze vivono una dimensione corale… roba che quando saranno ai vertici del potere, secondo me, abiteranno agli estremi della futura Crystal City giusto per avere una pausa di riflessione l’una dall’altra :D
Ami mammina mi commuove assai assai :D

Ok eccomi qui \(*o*)/

Alcune chicche? Troppe. Troppe chicche XD
In questo capitolo Gen sembra il super eroe della situazione: pronto a risolvere ogni problema della sua famiglia (ma me lo immagino di più con uno sgrassatore in mano ad esclamare "non c'è sporco che non poss
a sconfiggere per la salute della mia famiglia") XD
Finalmente vediamo anche una Makoto "stanca" e un po "capricciosa" (anche se non mi sembra il termine giusto per indicarla) MA non per questo meno "amorevole".
Non mi ha stupito il suo "attaccamento" a non volersi perdere neanche un secondo dei suoi bimbi (chissà se un po sfocierá in un attaccamento un po troppo... pesante. Insomma, dovrà equilibrare tutto questo amore e attenzioni per non rendersi soffocante) XD Ora, parlando in generale, trovo che sia "ovvio" per una neo mamma ma se andiamo a prendere tutte le ragazze e le loro personalità, alcune di loro penso "scoprano" questo attaccamento vivendo il momento (quando arriverà). Makoto invece è decisa. Lo sa da subito *_*

Il caldo di questi giorni non nuoce così tanto, se ti porta queste belle idee. Scherzi a parte, immagino che tu abbia scelto come spunto di partenza il clima un po' infame di questi giorni per descrivere il disagio di Makoto. Hai calato la coppia in un contesto puramente familiare della vita di tutti i giorni, parlando di discussioni sulla gestione del denaro, della loro sistemazione provvisoria e sulla necessità o meno di dotarsi di un bene che Makoto considera puramente accessorio. Parlando di Makoto, hai analizzato bene la sua stanchezza, non solo per il caldo, ma per il fatto di portarsi in grembo ben due bambini (complimenti a Masashi-san per la "doppietta") che ci descrivi come non molto tranquilli. La questione del pigiama che non entra più aiuta a far capire lo stato emotivo estremamente fragile di Makoto, che in condizioni normali non ne farebbe un dramma, ma appunto la sua condizione rende tutto più difficile ed è qui che entra in gioco Gen e il suo ruolo di marito amorevole. Anch'io, come Rei, ho riso vedendolo talmente premuroso da "ridursi" a chiedere un favore ad una persona con cui, come ci fai notare, non ha solitamente molta confidenza. Questo è uno dei lati di Gen che apprezzo molto: sa essere dolcissimo all'occorrenza. Trovo azzeccato accostare il potere di Gen a Ganimede, essendo il satellite più grande di Giove lo vedo come una specie di silenzioso protettore, quindi si addice molto a lui e alla sua caratterizzazione.
Mi piace molto il momento in cui si coricano, Makoto che si rende conto di quanto può essere noiosa (passami il termine) una donna incinta e Gen che con i suoi modi rassicuranti e il suo senso pratico riesce a farla stare un po' meglio e soprattutto con il tono fermo di padre fa calmare le due tempeste dentro il grembo materno. L'ultima parte mi ha particolarmente emozionato, forse perchè Gen ha già sperimentato il dolore della perdita e l'arrivo di due figli non può che dare un bellissimo messaggio di un dono prezioso della vita.