Maternità/Paternità
di ellephedre

una storia davvero dolcissima.
quando hai raccontato i ricordi di mamoru per poco non piangevo come usagi e mi ha dato anche la sensazione di capire e conoscere meglio il carattere riservato di mamoru.
secondo me questi ricordi spiegano perfettamente il motivo per cui lui difficilmente si avvicina alle persone.
un'altra delle tue perle elle...complimenti

Che belli!!! Ho rivisto Mamo e Usa ai tempi di Ale e Anna, ovviamente sono maturati anche se Usagi non si smentisce mai . Molto significativa la parte in cui Mamo racconta della sua esperienza in casa famiglia e come si affezzionasse ai neonati. Sa sempre cosa fare e cosa dire per far riflettere gli altri ( in questo caso noi e Usagi). Ovviamente è il tuo pensiero espresso nel personaggio di Mamoru, ma comunque ti attieni sempre al personaggio preesistente e mi piace molto questo . Già immagino Iria e Usagi come una pazza che non sa che pesci prendere. 😂😂😂 Non perdere mai l'ispirazione mi raccomando. Bacio

Prove anticipate per l'arrivo di Usagi Junior, capitolo primo. XD Dopo tanto tempo (mi ricordo di quell'episodio lol) Usagi e Mamoru di nuovo babysitters! E stavolta il frugoletto è Adam. Che ovviamente è sì dolce, tranquillo e pucciosissimo, ma sa quel che vuole e sa come ottenerlo... e la nostra Usagi si impegna come può. XD Abbiamo anche il ricordo dolce e triste di Mamoru che all'orfanotrofio si occupava dei bambini piccoli, cosa che trovo molto plausibile per uno come lui. Capitolo breve ma delizioso e divertente. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 01:27 am)

23/01/17, ore 00:31

Bellissimo questo capitolo. Mi ha emozionato e fatto riaffiorare ricordi che ho vissuto da poco con mia nipote. Minako è l’ultima a diventare mamma nel gruppo (almeno se non sbaglio con quello che ricordo dagli spoiler :P) e dopo aver tenuto i bambini delle amiche si era sentita pronta durante la gravidanza, ma credo che i neonati terrorizzino chiunque una volta che li hai in braccio. Almeno è fortunata a poter chiedere a tutte le amiche ed a aver Shun Super-papà che ha già dovuto imparare tutto a disposizione. Credo che ora mi leggerò i capitoli che mi mancano di questa storia. Un po’ di spoiler non fanno mai male :p
Alla prossima
Amayuccia
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 07:20 pm)

27/10/16, ore 13:49

Questo capitolo mi ha divertito molto.
Hai capito il piccolo Adam, che mira al potere e alla gloria, lui e Iria mi fanno morire.
Fa l'arrogante, ma intanto prova piccole fitte di gelosia nei confronti della sorella.
Se non sbaglio negli spoiler hai detto che Lui e Michael se la intenderanno.

Miri è adorabile, mi è piaciuto leggere della loro vita genitoriale.

Marika297

25/10/16, ore 21:30

Ma che tenerezza!
Bellissimo ritratto di famiglia.
La piccola Miri già l'adoro, mentre Adam... è moolto simile al papà, specie in quanto a consapevolezza del proprio aspetto.
Se lo spoiler è la sorellina... beh, è un bellissimo spoiler, ma anche le notizie su Iria e Chibiusa non scherzano.
Mi sei mancata un sacco!

25/10/16, ore 16:14

Goldie-chan, Goldie-chan, ma mi stai diventando un playboy! <3 Mi aspettavo di veder tramutato Adam in un piccolo rubacuori di lì a qualche anno e infatti... bingo! La proposta di fidanzamento di Iria mi ha stupita un poco a dire il vero, ma a quanto pare a sei anni hanno già seppellito l'ascia di guerra... o forse no? Prevedo terribili rappresaglie. XD Chibiusa è più docile della figlia di Rei, ma fino a che punto? XD Adam qui è ancora più adorabile di quanto già fosse prima, un ometto sveglio, precoce e pieno di domande che da una parte vorrebbe diventare subito grande e capace come il suo papà e la sua mamma, ma dall'altra rimane sempre un bambino, un poco geloso della sorellina, che ha bisogno di rassicurazioni e confeme. Però, anche se il suo carattere è simile a quello di mamma, la sboronaggine è tutta paterna. XD Riuscirà a diventare alto quanto lo zio Micioman? Ai posteri l'ardua sentenza, io comunque faccio il tifo per lui. XD E' stato bello "incontrare" Miri! Come prevedibile, diventata la daddy's little princess. ^^ Non vedo l'ora di conoscerla meglio. A presto!

24/10/16, ore 19:47

Che bello un nuovo capitolo!!! <3 questo periodo ci stai viziando Elle!
Ma che storia dolce <3 e divertente, come ti ho scritto prima, la coppia Iria e Adam mi incuriosisce troppo dopo Shun e Minako <3
Sono così belli questi spazi di vita quotidiana all'interno della famiglia! Alex ed Ami ce li vedo troppo ad essere dei splendidi genitori :D ed ora non si devono lamentare se hanno dei figli intelligenti già in questa tenera età ahahahha
Adam è un bel don Giovanni della scuola ahahhaahha precoce il bimbo eh ahahahha Iria :D non mi deluderà ahahahha parte fin da subito in carica!!!!vaiiii sei in tutte noi :D
Un vero arrampicatore sociale AHAHAHAH punta in alto a Chibiusa!!mica è stupido :D
In questo momento sono come Alex piegata in due dalle risate AHAHAHHA i bimbi a volte per la loro spontaneità sono comicissimi!anzi come dice Ami Adam è arrogante come il paparino AHAHAH altro che consapevole Alex :D
Miri è troppo dolce <3 da mangiare di baci <3
Povero Alex che diventa subito pensieroso pensando al padre..ma lui è completamente diverso :) si vede che è parecchio presente nella sua famiglia soprattutto con i figli...
Complimenti per il capitolo ogni volta ti superi Elle :)
Un bacio grande Giorgia :*

24/10/16, ore 19:38

Ma che storia bellissima, adoro Adam e Iria sarà peggio di sua madre 😂😂😂.
Adoro questi attimi nm fanno sembrare tutto così normale, ma se penso a quello che gli farai subite TI UCCIDERE!!!
Bambino sveglio vuole la principessa xD mi dispiace e già prenotata ,un cavallo ti batterà peccato.
Mi è piaciuta molto bravissima Elle bravissima.

26/10/15, ore 20:50

Oddio Elle è troppo divertente.. Alexander e Gen mi fanno troppo divertire insieme. L ho letta dall iniziò alla fine con il sorriso sulle labbra. Il piccolo Goldie poi.....troppo da ridere questo Gen. Per loro Mamoru è ancora Chiba? Non si sono sciolti ancora con Mamo chan ?Ti adoro Elle sei troppo brava bravissima e non mi stanchero mai di dirtelo. ;-) ... Alessandra

24/10/15, ore 17:51

Come sempre ti faccio i miei complimenti per questo capitolo è stato davvero molto divertente, ti giuro mi fa strano vedere Alexander e Gen andare così d'accordo, bello cmq che nonostante tutto Gen continui a chiamarlo Golden Boy, ormai fa parte di lui, Adam o forse dovrei dire Goldie è adorabile, in quanto a Gen che se non erro avrà 2 gemelli buona fortuna.
Marika297

24/10/15, ore 17:30

Gen e Golden Boy insieme, su un divano, a guardarsi una gara di motociclismo e... nessun litigio?
Ohi, hanno fatto enormi passi avanti questi due!
Mi è piaciuto molto come tutti abbiano interagito con tutti, in modo che in questa storia ci fossero tre protagonisti e non due. Il piccolo Adam è carinissimo.
P.S: lo scambio tra birra e tettarella è stupendamente comico.
Complimentissimi,
Chi

24/10/15, ore 15:37

Un altro capitolo tenerissimo e spassoso insieme, esattamente come il resto di questa raccolta. ^^ Nel futuro, com'era prevedibile, il rapporto tra Alexander e Gen è diventato una vera amicizia. Ok, d'ora in poi Adam Foster Mizuno, futuro genio del male alcolizzato, sarà Goldie a furor di popolo. XD Alex ormai è un paparino navigato mentre Gen... beh, diciamo che sta cominciando a provarci e non si può non incoraggiarlo! Ne vedremo delle belle quando arriverà il suo turno... Poi c'è uno spaccato sulla famiglia Kumada-Hino, il cui futuro si profila in questo modo: Yuichiro=babysitter, Rei=capofamiglia provvisorio e Iria=futura capa incontrastata della famiglia. E non dire che non sarà così, non ci crederebbe nessuno. XD A presto, e spero che la piccola peste in carne ed ossa non abbia fatto troppi danni. ;-p
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 03:39 pm)

24/10/15, ore 14:47

AH-AH-AH, Gen è uno spasso!! tratta il piccolo Adam quasi come un adulto e la cosa bella è che lui sembra quasi apprezzare. Sicuro preferisce questo che essere spupazzato come un bambolotto dal padre. Se lo vedeva Ami, mentre quasi faceva assaggiare la birra al bambino...era la volta buona che la vedavamo veramente arrabbiata! Chissà se a diciotto anni distruggerà casa coi suoi party come ha previsto Gen. Comunque è bello vedere la loro solidarietà maschile, nonostante non fossero partiti col piede migliore. Alla fine Gen è istintivamente portato a legare coi maschi a prescindere dalla loro età, il piccolo Goldie ne è la prova, nel giro di 5minuti hanno già legato. Vedo che a differenza di Yuichiro, Mamoru è ancora Chiba per loro, è un caso o il suo processo di amicizia coi ragazzi sarà lungo?
Ma Gen e Makoto in questo momento hanno discusso per qualcosa in particolare? dovrei saperlo?
Bello il tocco d'italianità che hai inserito, mi spiace per Okada e Doohan, ma Rossi batterà tutti!!! :D
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 02:49 pm)

24/10/15, ore 13:37

Yuppi!!aspettavo da giorni questa storia :D con i mille impegni della vita quotidiana le tue storie Elle sono un ottimo diversivo :) una boccata d'aria fresca!!
Ahahah il capitolo parte già alla grande!il povero Micio Man deve "sopportare" una Makoto super felice per il matrimonio <3 dolce <3 e vedere un Gen così felice nel passare del tempo con il suo caro Golden Boy mi fa strano ahahah
Azzzzz solo che il piccolo Adam rovina la festa ahahah ma ahahahah gli piacciono le bottiglie???inizia presto ahahah che carino!<3 è tenerissimo <3 insomma come Iria ahahah calmissima :D ecco l'ho chiamata e subito viene menzionata ahahah è già famosa per il suo caratterino eh :D
Oddio Goldie AHAHAHAHAHAH sono morta dalle risate ahahahahah effettivamente suona un po' come un nome di un cagnolino!Ma Gen con i soprannomi è formidabile ahahaha è il Tony Stark della situazione :D
Grazie per questo splendido aggiornamento Elle! :* e buon babysitteraggio!!:D
Un bacio Giorgia