Maternità/Paternità
di ellephedre

27/03/20, ore 15:20

Decisamente carissimo vedere la scena dal punto di vista dei bambini. A differenza di quella dove Adam aveva 3/4 mesi i pensieri sono molto più coerenti e complessi.
Ira ha un caratterizzo. Tutto e mio e tutti mi devono dare attenzione. Non voglio immaginarla adolescente se è già così da piccola :P
Adam invece già soffre del non essere più il piccolo della situazione. Fortuna che vede Iria poco sennò farebbe valere di più il suo fastidio. Ce lo vedo a fare una gara di urli con lei solo per darle fastidio. Ha già imparato da zia Makoto una mossa di judo per distruggere l’avversario muah muah
La cosa più carina della storia è comunque notare che le ragazze si trovano a loro agio nei panni delle neo mamme. Sopratutto Rei sembra saper capire e gestire bene il suo nuovo ruolo. Sarei curiosa di vederla fuori dalla cerchia di amiche dove è tranquilla, magari all’università. Probabilmente porterebbe troppi spoiler e decisioni che non hai ancora ben definito, ma sognare é sempre lecito!
Amayuccia

Figuriamoci se Yuichiro non seviziava la figlia. Non le fa bene stare sempre in braccio. Ha ragione Rei devono imparare l’indipendenza e  a stare da soli. Certo che con la forza sailor davvero le pesa una bambina? Anche non trasformate dovrebbero avere più resistenza degli altri.
Questa collezione di capitoli dispensa zucchero a volontà. Leggerli tutti insieme mi sembra di fare una carico di glicemia.
Leggendola mi è venuta voglia di leggerne una con Rei e Iria da sole. Chissà se lei sente il potere della bambina come faceva quando era incinta. Secondo me troveranno un modo tutto loro per comunicare a breve quelle due.
Almeno Yuchiro sembra in pace con il mondo. Sembra che lui abbia lasciato il lavoro e lei stia continuando a studiare, quindi forse è anche il fatto che è tornato al tempio e non ha più grosse responsabilità.
Rei sembra decisamente più a suo agio a non essere più al centro dell’attenzione della mondo intero. Magari la maternità le ha fatto più bene del previsto. Mi ha incuriosito più il rapporto di questa famiglia che quella di Ami e Alex.
Amayuccia

Mamoru è troppo perfetto con i bambini. Ricordavo che le donne della casa famiglia avevano fatto dei commenti sul fatto che Mamoru si occupava dei bambini e si affezionava troppo. All’inizio mi ha stupito che Usagi lo chiedesse qui, poi mi sono ricordata che ne avevano parlare con il padre :P
Figuriamoci se Usagi poteva perdere tempo a leggere tutte e due le pagine quando aveva un bambino da spupazzare!
Effettivamente adam-chan suona proprio male. Gli troveranno sicuramente un buon soprannome che non sia adammino. è orrendo! Se Iria ha preso il carattere di Rei non vorrei proprio fare da babysitter.
Chissà se con le risorse del futuro Mamo si informerà mai dei bambini che ha conosciuto. Non per contattati ma solo per sapere se alla fine hanno vissuto bene nella famiglie affiatare. Ce lo vedo quando le acque saranno calme a fare cose del genere in segreto senza farsi notare. è uno che si affeziona anche se si protegge dai sentimenti che gli possono far del male.
Beh è davvero rilassato con un bimbo in braccio per mettersi comodo sul divano finché non finisce di mangiare. Spero che almeno lui previdente e si protegga la giacca dal rigurgito ahaha

26/03/20, ore 18:09

Davvero bello un esperimento di scrittura con un bambino così piccolo. Non sarà stato facile decidere come farlo esprimere. Non sapremo mai se hai ragione o torto.
Mentre leggevo pensavo ad un articolo dove avevo letto che i bambini con i genitori che gli parlano più lingue ci mettono di più ad iniziare a parlare, ma quanto iniziano le usa entrambe. Magari visto che Iria nasce a poca distanza inizierà per prima a parlare ^_^ Sai che faccia fa Alex se succede e scopre che è colpa sua?
Pigiami, maglietta e felpe ricoperte di rigurgiti. Mi stupisco che Ami si sia fatta fregare e ch non tenga dei panni vicino a letto per proteggersi i vestiti. Anche i migliori vengono fregati se non dormono abbastanza!

26/03/20, ore 16:41

é proprio da Yuichiro avere complessi di immagine solo in previsione della bambino. Non mi è mai sembrato una che se ne curasse molto. Beh tutti i bambini sono bellissimi per i genitori non c’è storia, ma p molto probabile che Iria alla nascita assomigli più a lui che alla madre. è una cosa genetica che succede sempre in modo che i padri non rifiutino i figli, quindi se la trova bellissima si fa i complimenti da solo :P
Tutte le neo mamme chiamano comunque l’infermiera alla prima poppata. Figuriamoci se Rei non facesse da sola solo con un paio di informazioni. Sempre la solita. Almeno per tenere in braccio i bambini si sarà allenata un po’ con Adam. è abbastanza pratica come persona da andare da Ami per imparare come tenere una bambino.
Rei vulnerabile in un modo diverso dal solito è interessante da leggere.
Amayucccia

26/03/20, ore 16:27

Davvero dolce. La prima neo mamma del gruppo alle prese con pannolini, anche se al secondo mese ormai è una professionista comprovata. Belli i primi sorrisi ma a quanto pare Adam odia farsi fotografare come il padre. Bisogna distrarlo per convincerlo a posare. Ma ha davvero i capelli blu? Noooo me lo ero sempre immaginato biondiccio come il padre. Mi è un po’ cascato un sogno. Peccato. Beh magari sarà più fortunata con il prossimo :S
Ale-Chan impara a convivere con il piccolo umano senza attacchi. Sono stati fortunati.
A quanto pare se la stanno cavando davvero bene come genitori. Non sono sicura ma Alex non sembra più lavorare in banca, visto che dice che può rimanere a casa l’intero giorno (a meno che non sia il weekend :P) e sembra più rilassato.

26/03/20, ore 16:06

Ma è possibile che anche le storie di questa serie parliamo di sesso. Non si smette più :P
é davvero un capitolato carino. Non posso immedesimarmi perché non ho avuto gravidanze ne amiche che hanno avuto bambini. Mi fa piacere che le ragazze sono ancora loro stesse anche crescendo e cambiando nei contesti. Almeno qui Makoto sembra che non soffre molto perché non può avere figli. Ho si riserva questi pensieri quando è sola o per ora si prepara solo ad essere una zia perfetta.
Sono super curiosa degli spoiler che ci hai lasciato qui (soprattutto sul lavoro di Alex) e lì e su come verrà scelto il nome di Iria.
Ho riso alla battuta sul calciatore perché sia una cosa tipicamente italiana o di stati dove il calcio è davvero popolare. In Giappone tranne che per Tsubasa Ozora non credo che sia tanto praticato quindi che si all prima sport che venga in mente è strano. Immagino Adam più pesciolino che calciatore effettivamente ^_^
Se mai rimarrò incinta tornerò a leggere questo capitolo per rinfrescare la memoria visto che tu sei sempre precisa nelle tue ricerche :P

25/03/20, ore 22:29

Wowwwwwwwwww!
Storia fantastica! Davvero.
Melassa a gò gò, ma ce ne voleva un po', in questo periodo. Amo troppo la coppia Rei-Yu e la piccolina... beh, se crea scompiglio nelle loro vite ancora prima di nascere, non oso immaginare dopo. Sarà uno spasso.
Grazie per questo piccolo regalo. :)

08/03/20, ore 20:34

Così piccola e già con un peso enorme da portare è una cosa che mette un po' di ansia! Rei in versione mamma è dolcissima!

09/02/20, ore 21:07

Aiuto. Sta bimba fa paurissima. Non oso pensare cosa succederà appena inizierà ad esprimere a parole concetti più complessi.
La storia è devvero bella, ma mi ha messo un senso di inquietidine pazzesco, nonostante tutto l'amore che ci mette Rei.
Attendiamo fiduciosi altri sviluppi. :)

08/02/20, ore 22:04

Quanto è dolce Rei in questo capitolo con la sua piccolina Iria *_* per ovvie ragioni mi sono immedesimata in Rei :D e sono morta dalle risate quando ho letto il pezzo delle salviette profumate ahahahah faccio la medesima cosa AhahHa
Uhhh che bello che mamma e figlia riescono a comunicare <3 un rapporto veramente speciale e unico.
Al prossimo aggiornamento
Un bacione Giorgia :*

Ho adorato questo capito, ho adorato Gen il piccolo Adam Iria e ovviamente Mako-chan!!! Descrivi bene ogni ambito Elle, non c'è che dire, usi parole adatte, impasti bene le caratterizzazioni dei personaggi con le loro rispettive reazioni alle varie situazioni rimanendo sempre credibile. Io sono zia e quando tengo mio nipote cerco di essere una Makoto, finendo però per diventare una virago 🙈 o, come dice Dani "cattiva zia" 😂😂😂 Detto ciò tanti.complimenti, e come sempre grazie!!!!

18/06/19, ore 09:19

Oh...che tenerezza questo capitolo!
Adam è dolcissimo... Per ora, anche se gia inizia a manifestare il suo caratterino.
Ho trovato molto tenero il fatto che Alex parli con lui metà in Inglese e metà in Giapponese!

Marika297^^

Ahahah complimenti è stato un capitolo molto divertente e devo dure che tutto sommato Gen non se le cavata male con quei due terremoti.
Non preoccuparti Gen i tuoi saranno più calmi, o forse no? 😂

Comunque non so perché ma memecentre leggevo mi immaginavo Adam col carattere di Baby George o Coso (della pagina divertente)
Tipo quando Gen ha sato il peluche di Adam a Iria:
"Come osi dare a quella poveraccia il mio peluche!" 😂
O quando Gen porta via Adam, mentre Iria gioca con la sua pianola:

"No, pezzente non permetttere a quella poveraccia di toccare le mie cose!" 😂

E si se te lo stessi chiedendo ho già iniziato a shipparli!

Marika297^^

Un nuovissimo capitolo dove ci sono ancora i piccolini *_*
Certo che Adam è davvero un monello con Iria ahahah e siamo solo all’inizio della loro relazione :D
Iria è così simile a Rei anche nelle espressioni facciali :) uh ho riconosciuto due giochini che hai menzionato! Quelli che adesso la mia bimba di 6 mesi adora :D le chiavi e le ciambelline colorate :D quei giochini fanno impazzire i più piccoli, ma la nostra Iria è pretenziosa :D comunque alla fine Gen si è dimostrato un bravissimo babysitter in futuro sarà un papà eccezionale <3
Un bacio Giorgia :*