Maternità/Paternità
di ellephedre

Altro ottimo capitolo che investiga benissimo i pensieri della protagonista in merito a questa nuova grande avventura.

Ma che tenerezza!
Tanta, tanta tenerezza!
Empatizzo al massimo con Rei: se mi tolgono il sonno io divento una via di mezzo tra un bradipo ed una iena, però vedere la serenità della coppia e della piccolina spazza via parte dell'insonnia. Mi piace molto questa nuova vita familiare per Rei e Yu, anche se non vedo l'ora di leggere il percorso che ancora faranno per arrivare fino a lì.
Grazie infinite!

Quando ho letto San Valentino, ho sofferto per Rei! Povera questo era l'ultimo modo in cui mi immaginavo lo avrebbe trascorso e temo pure lei. Ma si è rivelato dolcissimo! E mi ha fatto gridare: "voglio un marito/papà come Yuichiro"! 😍😍

Mi era sfuggita questa parte!! Chicca 1: hanno imparato tutti a teletrasportarsi, 2 Gen ha un suo potere 3 chi altro è incinta insieme a Makoto? Ti chiedo un piccolo spoileruccio.... 🥰

Ciao Elle, ecco in questo contesto temo la reazione delle altre sailor, outers comprese. Anche se, sarei decisamente curiosa di leggere di 3 reazioni. 1) setsuna 2) haruka 3) il padre di rei 4) i genitori di usagi

Bellissimo capitolo su questa tanto amata festicciola che vedo alquanto adatta a Rei. Buona fortuna per i prossimi capitoli.

22/08/20, ore 19:51

Sarà che sono diventata anch’io zia da poco ma ho adorato questo capitolo. Effettivamente sono piccoli Alien tutti rossi. Ami neo mamma è bellissima. Chiaramente le indovine del parto più i poteri sailor l’hanno aiutata parecchio se è già così pimpante dopo due giorni di parto. Sopratutto da primipara e se Adam è grande.
Ed visto che ho appena finito di leggere il nuovo capitolo di fiamme e di quiete è davvero interessante vedere in diretta come sta Rei dopo 7 mesi. Avrei voluto più spoiler su come le va il resto della sua vita, ma capisco che non vuoi precluderti se dici qualcosa di troppo qui.
Sto ancora cercando di capire esattamente quando nascono i bambini. Ho provato ha fare dei calcoli ma sono sempre un po’ sfalsati :P Se davvero Adam è nato prematuro forse tornano però. Almeno un mio indizio c’è nella storia. E che Eve-san è ancora in Giappone!!!
Questa storia essendo poco più avanti dei febbraio/marzo 98 mi affascina soprattutto per gli indizi che lascia, anche se la scena di Rei è Yu fuori dall’ospedale è incredibilmente dolce.

27/06/20, ore 23:00

Ciao Elle! Adoro questo capitolo, come tutte le tue fic del resto ma volevo chiederti una cosa! Dove posizioni questa scena? Essendo Usagi già mamma? Questo capitolo mi ha fatto proprio bene in questo momento, il calore di una famiglia! La adoro mi fa sentire a casa!

17/05/20, ore 17:50

Uuuuuuuuuhhhhh, congratulazioni! Che bello!
Mi piace questo capitolo. E mi fa molta tenerezza Rei con l'istinto materno sottozero o giù di lì, meno male che c'è Yu che compensa un po'. Diciamo che Rei ed Ami io per ora mi sento decisamente più affine alla prima, anche il mio istinto materno è clamorosamente basso. :D
Dopo le evoluzioni dell'ultimo capitolo questo ci voleva. :)
Grazie!

17/05/20, ore 11:35

Lavoro veramente ottimo che pone un'ottima enfasi sull'introspezione delle protagoniste e sull'atmosfera che le avvolge.

27/03/20, ore 18:06

Wow questo si che è interessante. Il potere che è in lei cerca già di parlarle ma essendo così piccola si spaventa e basta e non può far nulla. Poverina mi immagino tutti gli incubi che le verranno e che non saprà come far sapere agli altri. Se avesse avuto almeno un paio anni, sarebbe stato comunque brutto che una bimba vedesse quelle scena, ma almeno potrebbe parlarne con i genitori. Sicuramente il potere che è in lei troverà un modo per farsi sentire presto se davvero è nato per avvertire del pericolo. Spero che Usagi le cancelli i ricordi delle brutte immagini che vedrà. Non vorrei restasse traumatizzata come è successo al padre da bambino quando è nata Rei.
IL rapporto di Rei conta figlia è dolcissimo. Rei reagisce sempre bene quando le amiche hanno bisogno di lei e qui c’è una bambina che avendo potere ha bisogno di essere aiutata a gestirlo e non lasciarla sola come è successo a lei. Questo sicuramente la aiuta ad entrare più in empatia con lei e non soffrire solo per la giovinezza abbandonata troppo in fretta. Che non sia solo e piena di persone che l’aiutano certo fa la sua parte.

27/03/20, ore 17:04

Questi due sono divertenti, ma Alex rimane un genio. Chi avrebbe mai pensato che la marmellata aiutasse a far fare le foto ai bambini. Sono sicura che quella foto tornerà a tormentarli per secoli a venire. Spero non si mettano mai insieme in futuro sennò sarà un cosa riproposta ogni giorno :P
Iria è  super incollata con il padre. Nessuno può toccarlo oltre lei. In generale tutto è suo e non vuole concorrenza. Non credo che prenderà bene l’arrivo di chibiusa sopratutto perché lei rimarrà sempre la piccola del gruppo. E poi una volta scoperto che rimarrà piccola per secoli si sentirà un verme per averla trattata male.
Costretti a giocare insieme e stare vicini. Questi adulti sono crudeli. er fortuna esistono i giocattoli nuovi.

27/03/20, ore 16:50

Uh il titolo di questo capitolo mi piace già perché probabilmente finalmente si saprà un po’ come la sta vivendo Makoto. Finora le altre storie non davano molti indizi su come vive il fatto che le amiche hanno figli che lei non potrà mai avere.
Peccato nessuna informazione di quel tipo, ma almeno hai lasciato la notizia che stanno organizzando il matrimonio. Questo capitolo è molto vicino all’inizo di Zenit chissà se capiterà in mezzo al casino della battaglia :P
Non c’è niente da fare. Gen fa il burbero ma non riesce ad essere cattivo con i bambini. Finché non gli distruggono le orecchie sono da proteggere. é davvero bello che istintivamente mette la gamba per evitare che cada o che impartisca filosofia di vita per essere un uomo virile ^_^ Adam non abbassa lo sguardo, beve birra, non piange e a quanto pare gli piacciono le gare di moto. Per Gen può entrare nel gruppo di amici maschi.
Spero che il soprannome Goldie non gli rimanga perché davvero sembra quello di un cane. Zio Gen quando dà un soprannome non smette di usarlo neanche lo picchi.
Ah il fatto che alla fine Ovada di ritira e Gen ci rimarrà male è la giustizia divina per aver spaventato Adam muah muah
Amayuccia

Credo che questa si ala mia prefeità finora di questa serie. O riso, mi sono galvanizzata e mi sono dispiaciuta per loro e gli altri capitoli non mi avevano coinvolto personalmente.
Adam che copia le espressioni di Alex è troppo dolce. Già me lo immagino da grande fare strage di cuori con il sopracciglio sollevato :P
MI è dispiaciuto per Alex che per lavorare in banca sta perdendo tanto della vita del figlio. Sono così piccioni per poco tempo e davvero si perdono passi importanti solo vederli poche ore la sera.
Ho sorriso pensando che Ami è diventata brava a cucinare la pappe per il bambino. Me la vedo studiare ricette con tanto nutrienti e poi passare ai libri di medicina. Accessi agli esami spero che Ami prenda comunque il massimo per poter guardare gli altri e pensare (non dire per lei è troppo cortese) “anche con un figlio e sposata vi batto tutto ugualmente” alla faccia del preside bigotto.
So che l’asilo nido e parecchio costoso ed è difficile trovare posto in Giappone (non che italia sia meglio :P) Spero che la loro indecisione non li metta in difficoltà. Ami imparerà a bilanciarsi anche se non riesco ad immaginala lasciare il bambino tutto il giorno senza di lei.
Ah stanno sperimentando quando è difficile fare sesso con un bimbo piccolo in casa. Mi immagino un ologramma di Gen sulla spalla di Alex che dice “io te lo avevo detto che la vita finiva con un bambino!”

27/03/20, ore 15:50

Davvero bella come storia per la festa del papà. A quanto pare Yuchiro essere inferiore è ancora lì anche se in questa storia sembra più in pace nei suoi panni che in fiamme e di quiete. Probabilmente Iria gli ha dato stabilità con il suo arrivo perché ora sa che Rei non lo lascerà più.
Capisco che è normale sognare che i figli ti assomiglino e vogliano fare le cose che piacciono a te, ma da Yu che è cresciuto in una famiglia che lo ha schiacciato con le loro ambizioni mi aspettavo un atteggiamento diverso da “sarà come me.Amerà le basse temperature”. Quasi gli auguro una figlia che detesta la natura per fagli provare come si è sentito suo padre a vedersi ribattete tutto quello che lui ha rifiutato.
Sono super curiosa di sapere di più su questa profezia che ha avuto Rei. Da quando ho ricominciato a leggere con assiduità le tue storie sono ricominciati i sogni in cui immagino pezzi della tua saga. Stamani mi sono svegliata con Mamoru che spiegava a tutti i vari genitori e fratelli e sorelle varie perché i suoi genitori si sono uccisi e in cosa consiste il suo potere :P