Combattere la solitudine
di viktoris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/07/18, ore 00:39

Era da più di due o tre anni che non leggevo una ff, e oggi mentre mi croggiolavo nella noia mi è venuta voglia di leggere qualcosa. Sono passati 4 anni da quando hai scritto questa storia, ma mi complimento con te è davvero scritta bene , la lettura è semplice e scorrevole . Sei veramente brava.😊

17/04/17, ore 10:37

Quando ho letto il tuo bellissimo commento alla mia storia, sono andata al tuo account per curiosità ed ho scoperto (e letto d'un fiato) la tua Draco/Hermione. L'ho trovata davvero carina e mi dispiace che tu non sia più prolifica come scrittrice. C'è davvero troppo poco da leggere. Devo ammettere, però, che QUESTA storia è perfetta così com'è. Grazie per avercela regalata.
nefastia

02/07/15, ore 00:57

Questa storia è molto bella, dolce ma non troppo, romantica ma non troppo, a tratti malinconica e molto coinvolgente. Me la sono letteralmente bevuta in un solo sorso. È una di quelle storie che si leggono bene, di cui si apprezza la semplicità, la facilità con cui le parole scorrono armoniose, una dopo l'altra, e tu non riesci più a distogliere la tua attenzione. È una di quelle storie che ti tocca e ti lascia una piacevole sensazione di pace. In poche e semplici parole una gran bella storia. Bravissima. Funny

01/07/15, ore 23:00

Ciao, ho trovato ora la tua storia e mi appresto a leggerla con interesse. È ben scritta, scorrevole, e la trama mi incuriosisce molto. Vedo che hai poche recensioni, mi dispiace perché a volte si vedono storie scritte coi piedi, di autori che però, chissà perché, risultano molto popolari. In ogni caso, vado a leggermi il seguito! Ciaoooo

28/10/14, ore 00:01

Questa storia è meravigliosa: lo stile è semplice e scorrevole, i personaggi sono verosimili e l'autrice ha saputo delinearli in modo accurato, sottolineando le fatiche che la vita adulta ha portato loro, la condizione di solitudine che si trovano ad affrontare; l'ha fatto in modo chiaro, senza pesantezza, dando il giusto rilievo a un rapporto che inizia con incertezze da una parte e dall'altra, ma anche col desiderio di poter essere felici insieme. È per certi aspetti geniale il modo in cui l'autrice ci ha presentato l'umanità di entrambi i personaggi: sembrano veramente due alle prese con le fatiche che la quotidianità porta con sé, privi degli inevitalibi cliché che i protagonisti delle dramione talvolta hanno. Ringrazio l'autrice per questo regalo inaspettato e mi auguro vivamente che prendiate in considerazione questa storia per inserirla nelle storie scelte.
Buon lavoro

Cristina
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 09:37 am)

25/08/14, ore 14:21

A volte penso che la vita sia proprio buffa! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi sono ritrovata a risentire le parole di una persona, a me molto vicina, che mi parlava di una storia che sta nascendo proprio in questo periodo, timidamente, in punta di piedi, senza pensare al domani, ma vivendo solo l'oggi.
Penso che tu sia riuscita a rendere bene tali sentimenti, senza cadere nel romanticismo eccessivo e diabetico.
L'ho trovata delicata e sognante, come devono essere tutte le belle favole, anche se il lieto fine non è ancora stato scritto.
Complimenti! Continua così!

19/08/14, ore 13:19

Molto bella mi è piaciuta tanto sia le tempistiche che la caratteristiche dei personaggi grazie

19/08/14, ore 07:23

T___T
Perché le ff finiscono?! Perché la tua è finita??!!
Va bene, accetterò la cosa, non mi lamenterò più di tanto.
Sono davvero carini i tuoi Draco e Hermione.
Devo dire che hai scelto un finale interessante che ho letto raramente nelle dramione. Un finale "aperto" che lascia intravedere mille possibilità ma non ne rivela davvero nessuna. Certo, la tua è ovviamente una storia d'amore, ma è anche una storia di amicizia e comprensione e per questo mi è piaciuta anche di più.
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo da te!! Fammi sapere con un messaggio, nel caso, ok??
^___^

18/08/14, ore 07:33

INtanto grazie per il ringraziamento (ha un senso quello che dico?). Sono davvero contenta di leggere questa storia, l'unico problema è che vedo avvicinarsi la fine T__T. Vorrei essere più brava di quanto sono e lasciarmi qualche capitoletto per dopo ma... ma... ma... non ci riesco!!!
Ho riso di gusto a questa frase: "Direi che è decisamente più sicuro per la tua integrità fisica andare al matrimonio con l'uomo nero." Grande Draco! XD Per non parlare della storia del colore del vestito e della scenetta di gelosia! Questo capitolo mi ha davvero messa di buon umore e, visto che sono le 7.30 ne ho bisogno!!!
Beh, c'è da dire che anche Ron ha trovato qualcuna!! Evviva! Nelle Dramione per lui è sempr eun po'... come dire... dura. XD

18/08/14, ore 07:23

Ah, mi hai fregato! processo al posto di un matrimonio! Beh, il bello di leggere una storia quando è già finita è che... beh, vado a leggere il prossimo capitolo.
A parte gli scherzi nonostante sia un capitolo che descrive più gli accadimenti che riguardano Hermione mi è piaciuto. Era giusto chiudere la questione dei processi contro di lei e la sua pratica babbana. Poi Draco è stato molto carino dai!! *__*

18/08/14, ore 07:13

Ahahahah che ridere il tuo commento finale sulla costa di Ramsgate!
In ogni caso bel capitolo... sono davvero contenta si siano riappacificati. Ovviamente DOVEVA essere Hermione ad andare da lui, eh. Certo, ancora il loro rapporto è un po' indefinito e la stessa Hermione va dove sente di stare bene, di sentirsi felice, ma non approfondisce troppo chiedendosi cosa vorrebbe da questo rapporto. Chissà cosa succederà al matrimonio di Ron... Oh, aspetta, basta solo io vada a leggerlo!! ^__^

18/08/14, ore 01:44

Povero Dracuccio!!! T__T
Eccomi, sono tornata. Riesco a ritagliarmi degli attimi di tempo solo ad orari impensabili... è l'1.30 di notte acciderbolina!!
In questo capitolo la "relazione" fra Hermione e Draco si approfondisce notevolmente MA, allo stesso tempo, resta piuttosto vaga fino al fatidico momento in cui booom, Herm rovina tutto con le sue insicurezze, ferendo Draco. Perfetto, fantastico, brava. Mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase: "anche le persone più intelligenti potessero diventare stupide in materia di sentimenti"....
^__^

17/08/14, ore 18:46

Storia bellissima con un finale davvero superbo. Sei stata davvero molto molto brava: una storia dolce, romantica e mai stucchevole. Spero che continuerai a scrivere. Se così segnalami la tua prossima storia con una mail. Baci mari

16/08/14, ore 18:42

Semplicemente meravigliosa, scorrevole e semplice. L'ultimo capitolo é stupendo, anche la decisione di lasciarlo in sospeso così <3. Hanno espresso il loro sentimento in un modo unico e raro, che dire, favoloso!! Direi che per essere la tua prima storia é stupenda e con il tempo puoi migliorare, se ti sembra di divagare o altro... Se ne scrivi un'altra mandami il link!! Grazie per questa storia stupenda!! _Hermione_00

16/08/14, ore 18:13

Oddio, sono stata citata in una storia, che onore *-*
Bene, ora che ho finito di saltarellare in giro con aria idiota (ringraziamo il fato che io sia a casa sola) ti posso confermare che non sei stata eccessivamente stucchevole.
Mi è piaciuto molto il modo di dirsi quello che, in fondo, è un "ti amo" un po' particolare, ma a tutti gli effetti totalmente loro.
Ho adorato il fatto che, per la prima volta da quando leggo Dramione (ed anche se ne scrivo da poco, posso assicurare che ne leggo da tantissimo) non ci siano stati contatti: solo una vicinanza intellettuale e spirituale che li ha conquistati. Semplicemente meravigliosa, davvero. Mi hai dato l'idea di un vero sentimento, è stata una cosa davvero bella.
Che altro dire? Davvero, davvero complimenti. Una storia bellissima, che non è caduta nel lezioso (evvai!) e che ha avuto un finale aperto che, secondo me, le dona terribilmente. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai reso Draco un po' insicuro, ma senza essere troppo impacciato o goffo... non sarebbe stato da lui!
Grazie per averci lasciato una così bella storia, mi spiace solo non averla scoperta prima!
A presto, Ash.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]