Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

17/04/15, ore 18:30

Avevo promesso che la recensione la mandavo o ieri sera o sta mattina. °^° Ma come puoi vedere, almeno è arrivata!
Dunque, come al solito mi piacciono molto le descrizioni e riesco perfettamente a capire il luogo e le sensazione dei personaggi. :)
Mi è piaciuta molto la scena quando i due innamorati erano ormai sul punto più alto del London Eye (e mi trovo decisamente d'accordo con Candy, anche perché mi trovo un po' in quella situazione insomma >.>).
Poi mi ha veramente stupita il finale, che furbetta che sei Candy eh. xD
In conclusione, bel capitolo come sempre!
Bye! :3

05/04/15, ore 19:29

Allora inizio dicendo che la descrizione di Londra è veramente realistica, sembra quasi di essere in gita con loro. Per chi non ha mai visitato la città può dire di averlo fatto grazie alla tua descrizione minuziosa ma non pesante e pomposa, il London Eye e il movimento di questa città multietnica che non si ferma mai, grazie anche all’intrattenimento dei suoi artisti di strada.
Tornando alla storia che dire…un momento romantico nel quale i protagonisti si trovano da soli in un piccolo abitacolo e possono parlare indisturbati di temi un po più maturi, o quasi visto che i loro amici li fissavano dall’altra cabina. Alexy e Armin siete a Londra sul London Eye e l’unica cosa che sapete fare è guardare i poveri Candy e Kentin aggiungerei in modo molto discreto (agitando le braccia e gesticolando? Che classe!)
Finalmente Kentin ha un momento da vero eroe nel quale diventa la roccia sulla quale Candy può appoggiarsi dopo aver avuto quel piccolo problema di “vertigini”. Certo ora si dice così!
La sua frase è molto d’effetto :” Stai tranquilla, sai che puoi contare su di me”, e avrà fatto sciogliere molte lettrici intente a sbavare sul computer. Candy non poteva aspettarsi una frase migliore visto che negli ultimi capitoli ha cercato di fargli capire che la friend zone non è la cosa migliore per loro, ma il nostro ragazzo pinguino non sembra recepire il messaggio. Forse più che ragazzo pinguino sarebbe meglio dire ragazzo talpa? Ora se dopo la rivelazione che Candy non soffre veramente di vertigini, non capisce che sta facendo di tutto per avere un contatto diretto con lui allora non so veramente cos’altro debba fare la povera Candy per fargli aprire gli occhi. Già ho detto povera perché mettetevi nei suoi panni sono ormai 6 episodi che ci prova e non ottiene niente se non delle battute o dei movimenti impacciati. Voi cosa fareste nei suoi panni?
Il dialogo tra Candy e Kentin è sublime, finalmente dopo tanto tempo i due ragazzi possono parlare delle loro debolezze e di quello che ha trasformato questa semplice storia dove due ragazzi provano qualcosa l’uno per l’altra, nel fantastico melodramma che stiamo leggendo: I GIUDIZI ALTRUI. Tutto nella storia gira intorno ai giudizi degli altri in modo tale che i personaggi si evolvano in modo così naturale. I guidizi hanno fatto cambiare il brutto anatroccolo nel bel cigno che dovrebbe riprendersi la sua rivincita su tutti ma che resta il buon caro vecchio Kentin con le persone a lui care, l’antagonista Candy che esprime i suoi sentimenti, ma per paura dei giudizi del suo amato piuttosto che di quelli altrui preferisce rimanere sua amica salvo poi comportarsi in modo completamente diverso, anche il delegato perfettino non rimane escluso dai giudizi delle persone che sono sempre pronte a guardare la pagliuzza nell’occhio altruo quando nel loro hanno una bella trave.
Ora analizzando meglio tale dialogo Candy esprime tutta la sua debolezza ,come aveva già fatto in ospedale, contando sulla presenza costante di Kentin-la roccia, sempre pronto ad aiutarla e a sostenerla. Basti pensare alla prontezza di spirito che ha nel vederla star male e prontamente interviene per farla sentire meglio, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. L’abbraccio è il culmine della debolezza di Candy, che non è pronta a lasciar andare Kentin visto che cerca in tutti i modi di prolungare il più possibile quel momento, che anche se dura poco tempo a noi lettrici sembra più lungo grazie alla tua descrizione che sembra fermare il tempo in quell’istante. Finalmente i due sembrano essersi lasciati i commenti altrui alle spalle…ah no mi sbagliavano arrivano i due gemelli a rovinare tutto.
Il dialodo riesce ad analizzare la psiche di Kentin come nessuno aveva mai fatto, però porta anche Candy a sbilanciarsi e a chiarire una volta per tutte la sua posizione su quello che prova per il suo amico. Sembra quasi che lo invidi per aver superato tutte quelle controversie che lei non riesce a superare.
Ora analizzando la parte più comica penso che Candy abbia un futuro come attrice, visto che è riuscita a fingere molto bene di soffrire di vertigini. Me la immagino già alla notte degli Oscar mentre riceve l’ambita statuetta come miglior attrice protagonista nell’inscenare dei malesseri! Ben fatto sorella. Quindi se analizziamo con malizia l’inizio della storia, non è che Candy abbia fatto tutto questo solo per restare da sola con Kentin? Purtroppo la nostra buona ragazza ha frequentato per troppo tempo Alexy e Rosalya tanto da iniziare anche lei a far uscire il suo lato peggiore.
Per ora quindi CANDY/DIAVOLO 3- KENTIN/ANGELO 0. Spero solo che dopo questa ennesima prova Kentin capisca finalmente che forse c’è speranza per uscire dalla friend zone.
Tristen cosa ci aspetta il prossimo capitolo?

05/04/15, ore 18:46

Già il titolo mi ha fatto ridere, adoro i pinguini sopratutto dopo aver visto quelli di madagascar e le prime frasi che mi sono venute in mente sono state quelle di skipper "MI RACCOMANDO RAGAZZI CARINI E COCCOLOSI, CARINI E COCCOLOSI" e " TU NON HAI VISTO NIENTE". Queste due frasi potrebbero già riassumere il capitolo ma non mi piace molto riassumere quindi inzio con la mia lunga descrizione.
Troviamo di nuovo il caro vecchio Kentin che si fa molti problemi per la disposizione dei compagni di camera pensando sempre al peggio. Caro Kentin come diceva una vecchia pubblicità l'ottimismo è il profumo della vita quindi smettila di stare così in ansia e pensa a divertirti durante la gita. Forse avrei più paura di quello che Candy possa fare a Kentin e non quello che Kentin possa fare a Candy...visto che preferisce dormire da sola con Ken invece di dormire con Melody e Nathaniel. Disperato tentativo di far capire qualcosa a Kentin o semplice paura del comportamento che Melody potrebbe avere nei confronti di Nathaniel? Visto quello che è successo nella stanza di Alexy credo più alla seconda. Purtroppo Nathaniel è stato costretto a rifugiarsi nel bagno scommetto che avrà chiuso la porta a chiave per la paura, cercando di non emettere nemmeno un fiato. La scena sembra più quella di un film horror dove il ragazzo scappa dal serial killer. L'unica cosa che però Nathaniel ha sottovalutato è che in questo caso i serial killer sono due e che non si arrenderanno, perciò Nathaniel hai veramente bisogno d'aiuto visto che li resta ancora una settimana di lunghe e piacevoli notti passate nel bagno.
Se analizziamo la storia tra Candy e Kentin sta evolvendo anche se forse TRISTEN dovrebbe porre un cartello sulla fronte di Candy per far capire a Kentin che la sua amica d'infanzia/compagna/qualcosa di più forse sta cercando in tutti i modi di uscire dalla friend zone. Visto che Kentin sembra proprio non capire il messaggio.
Caro Kentin vorresti stare da solo con Candy e quando ti propone di uscire con gli altri cerchi in tutti i modi di trovare una scusa plausibile per evitarti la tortura, così Candy dapprima intenzionata ad andare decide dopo una lunga analisi della maniglia (non mi sembra che Londra sia famosa per la bellezza delle maniglie delle porte) di restare con te in stanza. Ecco Kentin se tu fossi stato un'appassionato di film d'amore americani avresti certamente capito come comportarti in quell'occasione, ovvero gridare un " ASPETTA- fiondarti vicino alla porta, guardarla e- PUOI RESTARE QUI". Purtroppo all'accademia militare non penso ci sia un corso di cinematografia d'amore, male che vada nelle ore libere vi avranno fatto guardare Salvate il soldato Ryan, ma niente commedie di Jennifer Aniston o Jennifer Lopez.
Ti voglio dare un consiglio per il fututo se nella commedia l'attrice ha il nome Jennifer guardalo potrebbe esserti utile per situazioni analoghe.
Ecco un'altro carattere di Candy quello della crocerossina, velatamente mascherato con un resto qui perchè non è giusto lasciarti solo mentre noi ci divertiamo e poi devo disfare la valigia. Certo perchè gli adolescenti se devono scegliere tra divertirsi e disfare la valigia, scelgono disfare la valigia. Forse Alexy e Rosalya si ma non mi sembra il caso di Candy.
Ora la valigia: Kentin ha fatto il più grande errore della sua vita nel far fare la valigia a sua madre senza scegliere da solo cosa mettere o senza nemmeno controllare quali robe avesse messo. Così ora si trova con un pigiama di colore grigio-rosa con un grosso pinguino blu diciamo che non è proprio l'indumento più sexy, quello con cui vorresti farti vedere dalla persona che ti piace. Forse dovrebbe ringraziare il fatto che Alexy abbia deciso di dormire in un'altra stanza perchè altrimenti aveva 3 possibilità: la prima di dormire senza maglietta, la seconda di farsi bruciare vivo da Alexy e la terza di dormire in bagno costretto da Alexy.
Ok abbiamo capito che in qualsiasi caso il compagno di stanza di Alexy doveva rassegnarsi a dormire nel bagno per una settimana indipendentemente dalla propria volontà.
Avevi detto che non trovavi più l’ispirazione, ma per quanto mi riguarda sei riuscita a descrivere i sentimenti di Kentin, prima di dormire, in maniera sublime. Mi sono sentita come nell’episodio 12 dove la dolcetta si nasconde negli armadietti e sbircia un Nathaniel maltrattato. Ecco mi sembrava di essere entrata nella loro stanza e per la paura di essere scoperta mi sono rifugiata nell’armadio e da quel posto ho potuto osservare tutta la scena, sentire il respiro di Kentin e il rumore del suo cuore che si propagava nella stanza. Le parti riflessive sono sempre state il tuo forte, sono mature piene di sentimenti e descritte nei minimi dettagli. Come il raggio di luna che permette a Kentin di vedere il corpo di Candy. Se posso permettermi non mi sarebbe dispiaciuto avere un piccolo punto di vista di Candy. Cosa prova la nostra antagonista/eroina? Anche lei provava le stesse paure, esitazioni e gioie del nostro povero ragazzo/pinguino?
E qui mi lego alla prima frase di Skipper MI RACCOMANDO RAGAZZI CARINI E COCCOLOSI: Ecco Kentin è proprio un grande pinguino dai capelli castani e gli occhi verdi, dolce, carino e coccoloso l’unica cosa che ti viene in mente è stringerlo forte a te. Senza contare che di norma si prova tanta tenerezza per questi animali perché sono così impacciati nel camminare e allo stesso tempo ti fanno morire dal ridere. Ecco in questo capitolo il nostro protagonista sembra un pinguino mentre cammina, mi spiego meglio: così impacciato nello stare insieme a Candy e allo stesso tempo così dolce e tenero da riuscire a trattenersi per non complicare la situazione. Non avresti potuto scegliere animale migliore per il nostro povero protagonista.
E infine la seconda frase di Skipper riassume molto bene la parte del risveglio. TU NON HAI VISTO NIENTE. Ecco credo che sia Kentin, imbarazzato per essersi fatto vedere con quel pigiama (ma forse non è che la mamma si è sbagliata e gli ha dato un pigiama di Annette?) sia Candy avrebbero preferito non vedere niente. Candy con la sua piccola malizia si prende gioco del suo compagno di stanza senza pensare al seguito, il tentativo così goffo di Kentin di liberarsi di quell’odiosa maglietta. Peccato che il risultato sia stato peggio! Imbarazzo totale ci credo che Kentin abbia preferito sprofondare sotto le coperte mentre credo che il diavoletto sulla spalla di Candy si sia infuriato molto per quel gesto. Dal pinguino tenero e carino, siamo passati alla tartaruga sexy e mozzafiato che diciamocelo è molto più bella da guardare. Visto che Candy non riesce a togliere lo sguardo, e chiamala scema. Anche in questa scena i ruoli si sono invertiti alla perfezione Kentin sembra la ragazzina che è stata vista mentre si cambiava e che per la vergona emette un piccolo schiamazzo cercando in ogni modo di discolparsi e Candy sembra il ragazzo che incalza la ragazza dicendo che non c’è molto da guardare e che è fin troppo tenera. Sinceramente in questi capitoli mi sono accorta che mentre Kentin rimane un personaggio molto statico con le sue paure, incertezze, rimanendo un ragazzo dolce e tenero, Candy è il personaggio che è cambiato di più nel corso della storia, stiamo scoprendo le sue 50 sfumature. Non sai mai come reagirà nel corso del capitolo. Ottimo lavoro il suo personaggio matura, rimanendo comunque in alcuni attimi della storia fedele a se stessa e alla cara vecchia Candy che tutti amiamo/odiamo.
La frase finale del capitolo dovrebbe insospettire Alexy visto che i due protagonisti dopo una rapida occhiata rispondono all’unisono:” bene, bene…”. Mi immagino già le indagini di Alexy per sapere cosa sia veramente successo. Chissà come avrà reagito nel sapere che Kentin si è tolto la maglietta di fronte a Candy? Forse cercherà di convincerla a cambiare di nuovo compagno di stanza o si starà mangiando le mani per il grande errore commesso nell’aver cambiato stanza.
In sintesi il capitolo è ben scritto, fluido e molto allegro. Ti immedesimi molto nei protagonisti e non riesci ad essere di parte, in alcuni momenti provi simpatia e tenerezza per Kentin in altri appoggi Candy e il suo carattere.
Ottimo lavoro veramente.

05/04/15, ore 18:45

Finalmente sono arrivati a Londra! Qui la storia si fa ancora più interessante.
Kentin sembra ancora una volta vittima dei piani macchiavellici di Alexy, il quale per avere il suo amato Nathaniel farebbe di tutto anche condividere la stanza con Melody. Povero Alexy io avrei preferito dormire nel corridoio piuttosto che dormire con Melody l'iper gelosa. Non sai in che cosa ti stai cacciando povero Alexy.
Purtroppo Kentin non può far altro che sacrificarsi e decidere di dormire con Candy, quale sacrificio. Qui la sua personalità cambia completamente, mi aspettavo che iniziasse a ballare e a saltare come un'idiota e invece da vero gentleman e con aria un pò sostenuta almeno in apparenza cerca di mantenere l'autocontrollo acquisito nella scuola militare.
Inoltre sembra l'ultima ruota del carro, tutti sapevano quello che stava per accadere del cambio dei compagni di stanza, tranne lui che deve accettare la situazione e limitarsi a chiedere spiegazioni ad Alexy successivamente. Mi ricorda un pò le discussioni che normalmente si hanno con i genitori con Kentin nei panni dei genitori e Alexy nei panni del figlio dove per chiudere una discussione i genitori dicono: " Quando torniamo a casa facciamo i conti!" detta più come una minaccia. In questo caso vediamo due comportamenti molto diversi: la paura. ansia, apprensione di Kentin di essere scoperti e la sfacciataggine, menefreghismo di Alexy nel dire VOGLIO NATHANIEL E SO COME OTTENERLO!
Ben fatto Alexy!
Kentin dovrebbe ringraziarlo, visto che può passare dei piccoli momenti piacevoli con Candy in camera solo grazie al suo caro compagno.
Infine la frase di Alexy per spiegare la decisione presa mi ha fatto davvero ridere, Kentin si aspettava tutto quel casino senza che Alexy non ne guadagnasse qualcosa in cambio? Ma certo che no! Ovviamente hanno semplicemente preso due piccioni con una fava.
Alexy ha il suo Nathaniel e Candy ha il suo Kentin o Kentin ha la sua Candy? Kentin inizia a farti due conti Candy non vuole dormire con Nathaniel e Melody nella stessa stanza, ma non si fa problemi a dormire in stanza da sola con te?
Finalmente conosciamo un'altro lato di Candy, quello più oscuro quasi calcolatore che non ci pensa due volte a dormire nella stessa con Kentin e che per salvare la sua immagine da brava ragazza (senza voler ammettere che stare in quella stanza la renda molto felice) dice seplicemente che avrebbe parlato con Alexy per rimettere le cose come prima. Sperando forse segretamente che Kentin le dica no lascia perdere, rimaniamo con questa disposizione di stanze.
Scommetto che i diavoletti sulle spalle di Alexy e Candy si siano dati il cinque per l'ottimo risultato conseguito, contando che non sono stati aiutati da Rosalya, la regina dei complotti.
Riassumendo questo capitolo mi viene in mente solo una frase DIAVOLI 1- ANGELI 0.

05/04/15, ore 18:44

Un capitolo che promette bene e che fa sperare molto nella gita a Londra.
Ottimo ci siamo finalmente liberate di Ambra l'arpia! Spedita in un istituto femminile, dal quale speriamo non esca più.
Kentin putroppo sembra più la vittima della situazione e non l'eroe che spesso ci descrivono le favole. Passa tutta la notte a preoccuparsi se la sua amata Candy verrà in gita e aspetta una telefonata che purtroppo non arriverà mai, visto che i genitori di Candy non sanno se farla venire o meno. Però sembra che alla fine il buon caro e vecchio detto :" la notte porta consiglio" abbia fatto ragionare i genitori di Candy e gli abbia spinti a mandare la loro figliola in gita.
In questo caso ho veramente apprezzato tutti i consigli/prediche che la mamma di Kentin gli ha dato come lavati i denti etc... I classici consigli della mamma apprensiva, che si preoccupa per il figlio.
La sorellina è adorabile, non vuole separarsi dal fratellone e che in cinque secondi riesce a far fare ben due figuracce al povero Kentin che interviene prontamente e riesce a farla tacere poco prima che l'imbarazzo diventi una vera e propria figura di m***a. E' stato il momento in cui mi sono divertita di più.
Ultima nota che potrei aggiungere: Kentin non hai ancora capito che Candy è gelosa? Prima Leti, poi Karla. In realtà quando ti ha chiesto come fosse andato il viaggio in pullman non voleva di certo sentirsi dire che Karla è una brava persona...Di certo voleva sentirsi dire che ti eri annoiato o che avresti preferito stare seduto accanto a lei e non con Karla. Purtroppo mio caro Kentin hai ancora molto da imparare sulla psiche femminile e su cosa vogliono le donne.
Ora gli ultimi righi di questo capitolo sono la parte più romantica finalmente dopo tanti dubbi sulla presenza di Candy alla gita e dopo aver provato un sollievo enorme nel vederla, riesce finalmente ad addormentarsi concentrandosi sulla figura della sua amata , che li sorride. Sembra la classica scena di un film d'amore americano.

05/04/15, ore 16:47

Eccomi qui a lasciare il mio commento, visto che su dolce flirt sarebbe troppo lungo :)
Finalmente la nostra piccola Candy mostra di tenere a Kentin in modo molto diverso dalla semplice amicizia, UN BACIO! Gelosia allo stato puro, fino alla fine mi aspettavo che prendesse a STAMPELLATE (che fantastica parola) la povera Leti la cui unica colpa è quella di essere una predatrice. Quando Candy parla di lei con Kentin mi sembra quasi di sentire un documentario della BBC sui predatori della savana! L'esemplare femmina di predatrice adolescenziale si aggira nel suo habitat preferito, il cortile della scuola, in cerca della sua prossima preda. Osserva, osseva finchè non scorge un'esemplare maschio di adolescente ignarus che non sa di essere entrato nel suo campo visivo e che purtroppo, per lui, ha semplicemente due opzioni: la prima di darsela a gambe levate( anche se non è la soluzione migliore) e la seconda di cadere nella sua trappola. Fossi stato in Kentin forse mi sarei buttata a terra e avrei fatto finta di essere morta, dicono che funzioni con gli animali selvaggi. Ma qui la tua storia ci riporta di nuovo al documentario purtroppo per Leti l'esemplare avvistato ,Kentin, è già stato scelto da un'altra femmina e così inizia una piccola lotta tra le due a suoni di artigli e di baci. BRAVA CANDY, DIFENDI IL TUO TERRITORIO!
L'unico modo è quindi dare un bacio a Kentin che poverino non sa cosa fare se non avere un'attacco di panico e aspettare il momento della sua morte, come se fosse lo spettatore di quello spettacolo! Povero Kentin, mi fa molta tenerezza visto che continua a cervellarsi sulle cause che hanno spinto la sua "amica" a comportarsi così...e alla fine li arriva il colpo di genio, perchè non sfruttare quell'occasione a suo vantaggio per prendersi gioco di Candy e incalzarla un po? Con frasi del tipo :" Da quando in qua “amica” è sinonimo di “fidanzata”?  oppure le battutine sul fisico di Leti". Sembravano veramente una coppia di fidanzati con le loro piccole gelosie e i loro piccoli battibecchi, dove dopo un po basta un semplice sguardo per smettere di bisticciare e mettersi a ridere.
Inoltre in questo capitolo finalmente un po di potere alle donne.Candy nei panni del principe azzurro salva la bella principessa Kentin dalle grinfie della matrigna cattiva Leti! Mi sono fatta molte risate nel pensare alla favola che stava prendendo vita nella mia testa contorta, con tanto di bacio finale da parte della principessa.
Passiamo ora a quella che io chiamo la seconda parte di questo capitolo ovvero la psiche di Nathaniel. Cercherò di essere molto sintetica su questo punto o almeno ci provo.
1) Hai anticipato di molto l'emancipazione di Nathaniel, anche se per motivi diversi. E' bello vedere un Nathaniel con un pò più di coraggio e che riesce a punire sua sorella.
2) Chi l'avrebbe mai detto che sotto la facciata del bravo ragazzo, quello perfetto con cui i tuoi vorrebbero che tu costruissi una famiglia ci fosse un ragazzo così turbato e che desse tanto peso ai giudizi altrui? Io li consiglierei una bella seduta dalla nostra cara psicologa del dolce flirt ROSALYA, chissà che non riesca a mettere un pò di ordine nella testa del nostro delegato e fargli trovare la sua vera personalità?
3) Non mi sarebbe mai venuto in mente di paragonare Nathaniel a Kentin per quanto riguarda il peso che le persone danno ai commenti degli altri. Ha portato una ventata di aria nuova alla storia. Mi piacerebbe sapere l'interpretazione che daresti ad alcuni personaggi di dolce flirt.
4) Forse il più importante per il mondo dolce flirtiano, un ragazzo si è accorto di qualcosa? E soprattutto questo ragazzo, cosa molto più sconcertante è Nathaniel! Si è accorto dei sentimenti di Kentin per Candy e di come i due protagonisti abbiano una certa complicità. Questo per dolce flirt è un vero miracolo visto che di norma i ragazzi e soprattutto la dolcetta non si accorgono mai dei sentimenti che si possano provare ad una certa età tra un ragazzo e una ragazza.
Il capitolo mi è molto piaciuto anche perchè analizza alcuni personaggi in modo molto differente da quelli che siamo abituate a conoscere su dolce flirt e mi riferisco sempre a Nathaniel (che finalmente si è fatto degli amici) ottimo continua così.

03/04/15, ore 11:37

Yeah! Attendevo con ansia questo aggiornamento e mi scuso per il ritardo, ma sono stata via un paio di giorni e non mi andava di leggere dal cellulare.
Le cose continuano a farsi interessanti, soprattutto perché mi pare di capire che finalmente Candy ha iniziato a farsi un bell'esame di coscienza. Brava ragazza, ora vedi di darti una mossa e rendi felice il nostro amato Narcisentin.
Dici che il capitolo è breve, eppure a me pare vada benissimo così. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di attingere ai tuoi ricordi e che, per di più, ti documenti accuratamente prima di scrivere. Anche se si tratta di una cosa banale come una fanfiction, penso che un minimo di realismo ci voglia.
Aspettando novità sul prossimo capitolo (Alexy, non deludermi riguardo a tu sai cosa), ti mando un abbraccio e ti auguro buona giornata. :*
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 11:39 am)

02/04/15, ore 11:39

Finalmente dopo mesi... E' davvero fantastico questo capitolo... Ma Kentin si arrabbierà o si sentirà deluso di nuovo dopo aver saputo che Candy non soffre davvero di vertigini e ha fatto tutto per riconquistarlo?

28/03/15, ore 17:48

Kentin, amore di zia (?), avresti potuto benissimo controllare ciò che tua madre metteva in valigia PRIMA di partire. E comunque, meglio passare per uno che sbaglia a prendere pigiama dalla valigia piuttosto che per uno che veste alla 012. Non che io mi formalizzi per cosa indossa un ragazzo (anzi), ma durante l'adolescenza ci sono traumi (anche stupidi) difficili da superare. XD
Per fortuna, Candy la pensa come me, una volta tanto. ♥
Infine, spendo due parole due per il povero Nathaniel. Solo dopo aver riso per il piano malvagio di Alexy mi sono resa conto che quel poveretto del delegato è stata più una condanna a morte: s'è ritrovato in camera con due spasimanti indesiderati. Immagino comunque che, fra i due, abbia più chance Melody. *Tace sull'idea del threesome che l'aveva tragicamente sfiorata*

E questo era l'ultimo capitolo.
Attendo news riguardo il prossimo, che leggerò sicuramente! :*

28/03/15, ore 17:27

Folle! Non puoi far condividere la stessa camera ad Alexy e Kentin, soprattutto quando all'interno di essa è presente soltanto un letto matrimoniale!
Va', mi tranquillizza solo il sapere che al tuo Alexy piace Nathaniel anziché Kentin. *Vorrebbe che fosse così anche nel gioco*
Oh.
No, aspetta, ti spiego. Spesso inizio a scrivere le mie recensioni man mano che leggo, quindi quando ho iniziato a scrivere questa non avevo idea di ciò che sarebbe capitato dopo. Sei un genio del male.
Soprattutto per questa riflessione di Kentin che mi ha fatta sorridere non poco: Non che Candy fosse il tipo da approfittarsi di lui durante il sonno. Di solito non sono le ragazze a dover temere i ragazzi? Comunque sia, Kentin, se a lei sta bene, sii felice della fortuna che t'è capitata.
*Continua a leggere e quasi si strozza sorseggiando il suo tè*
Alexy! Ti adoro! X°DDDDD Non so quanto senso abbia che dei professori non si siano informati prima sulla divisione degli alunni nelle stanze, ma... LOL! X°DDD E non dico altro. XD

28/03/15, ore 16:43

A me invece è piaciuto molto. ♥
Tutta la prima parte, in particolar modo, è sempre piena di riflessioni, titubanze, sentimenti contrastanti, rassegnazioni e sospiri di varia natura che testimoniano per l'ennesima volta l'umanità del protagonista di questa storia. È adorabile e tu sai come renderlo realistico. :)
Anche la seconda parte, comunque, è ben scritta, soprattutto perché riesci a dare bene l'idea di quanto sia confusionaria tutta la trafila delle partenze per le gite.
E poi ho ridacchiato fra me e me non tanto per l'interesse che Karla pare avere per Kentin, e nemmeno per la gelosia malcelata di Candy. Se ho ridacchito è stato per la lingua lunga di Annette che è proprio figlia di sua madre: nell'episodio 20, mi pare, quando Kentin ce la presenta, lei si lascia immediatamente scappare che suo figlio le ha parlato tantissimo di te, quindi direi che ci sta benissimo che anche Annette sia così. XD

28/03/15, ore 16:24

Non è che mi convinca del tutto la trovata di Candy, eh... ¬_¬ Voglio dire, se sai di piacere da morire ad un ragazzo, non illuderlo baciandolo! Anche se dici che lo fai per salvarlo da una sgualdrinella da quattro soldi (sì, Laeti, ti voglio bene), penso che il ragazzo in questione debba sapersi difendere da solo.
*Ha di nuovo voglia di prendere a schiaffi Candy*
Kentin, sei troppo buono e tollerante, con lei. D:
Bello il dialogo fra lui e Nathaniel. Mi piace la naturalezza con cui i due si sono ritrovati a "far la pace" (anche se mi sembra un'espressione esagerata) e si sono confidati a vicenda.
È interessante notare anche un'altra cosa: Kentin, Nathaniel e Candy... tutti e tre hanno problemi con i giudizi altrui. È un difetto di tanta gente, ma a quell'età è ancora più evidente perché l'adolescenza è il periodo delle incertezze e della ricerca di un'appartenenza a un gruppo sociale più o meno definito.
Insomma, mi piace davvero tanto come riesci a dare una panoramica psicologica di tutti i vari personaggi, nonostante la long sia incentrata per lo più su Kentin. :)

27/03/15, ore 14:23

Confesso che la prima parte del capitolo, con l'arrivo di Laeti mi aveva lasciata un po' perplessa, ma avevo già capito quale ruolo avrebbe avuto lei all'interno della storia. Confesso anche che credevo che la sua utilità avesse una durata maggiore e che, quindi, Candy non sarebbe capitolata così in fretta. XD
Tutta la parte in cui descrivi lo stato d'animo (e fisico, soprattutto) di Kentin è fenomenale. Si vede che sei una persona molto riflessiva. L'ho trovata ben studiata e ben descritta, dà perfettamente l'idea di ciò che sta provando questo povero fanciullo in balia di una ragazzina contorta e contraddittoria.
La riga finale, comunque, mi ha strappato una risatina. Kentin è troppo, adorabilmente ingenuo. ♥

27/03/15, ore 14:00

Forse, dopotutto, il piano di Ambra avrebbe potuto funzionare. Nel senso che, magari, il trauma cranico di Candy avrebbe potuto aiutarla a rinsavire e a capire che pezzo d'idiota sia. +_+
Sinceramente, mi sfugge la logica di questa donna. D'accordo, ti sei comportata da stupida e te ne sei pure resa conto, al punto da ammetterlo e da definirti superficiale perché dài troppo peso al giudizio degli altri anziché pensare soltanto a te e alla persona che ti piace. Ma poi? Perché non prendi provvedimenti e mandi tutto al diavolo?! +_+
Okay, mi do una calmata e proseguo con la lettura. XD

27/03/15, ore 13:48

Ambra è una pazza criminale: poteva ammazzare qualcuno. Tra l'altro, se le altre ragazze si sono rese conto della pericolosità del suo piano, perché mai le hanno dato ascolto? Oddio, è pur vero che di persone zerbino, succubi di personalità più forti delle loro, ce ne sono a bizzeffe, per il mondo... decisamente troppe.
Ad ogni modo, ho adorato Kentin in questo punto:
Kentin non riuscì a dire nemmeno una parola, tanto era forte l’ira che provava. Quanto a lui, che venisse pure insultato all’infinito; ma Candy non potevano toccargliela.
Tenero, lui. :')
spero che Candy metta la testa a posto o gliela sfascio io, visto che Ambra s'è occupata solo del suo femore.