Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

09/07/15, ore 04:45

Disperazione! TAT
No scusa, avevo fatto una recensione lunghissima (anche se piena di cavolate) ma dopo averla finita di scrivere il sito mi ha disconnesso e io non avevo salvato gli appunti...
Adesso non ricordo esattamente nel dettaglio cosa io avessi scritto, ma la maggior parte erano mie reazioni a diverse parti del capitolo, in primis la festa di compleanno a sorpresa! :D
E' stata la mia parte preferita, e ti giuro che per tutto il tempo che l'ho letta non sono riuscita a levarmi dalla faccia un sorrisino ebete. Sembrava tutto così carino e anche se non li hai descritti, sono sicura ci fossero dei cuorini nell'aria, perchè era tutto troppo dolcioso per non esserci! E POI ALEXY! Ma quanto è carino lui? Quanto? Purtroppo quella scena ha fatto risvegliare la fujoshi che c'è in me (che per questa fanfiction avevo cercato di tenere a bada) ma come si fa a non shipparli dopo tutto? <3
Il tutto ovviamente è stato rovinato dall'arrivo di Candy, perchè sì, l'odio nei suoi confronti è arrivato anche a me, in ritardo ma è arrivato.
Poi vabbè, varie imprecazioni per Kentin che ha seguito Candy durante la festa per poi nella scena dopo pensare "ma perchè sei così masochista? Non preferivi di più la torta?"
Poi quando è arrivato in camera avevo voglia di abbracciarlo D: mi è piaciuto come hai descritto ciò che provava e mi sono immedesimata parecchio.
Ovviamente alla litigata finale mi è scappato un "BRAVO! DIGLIELO!"

Comunque volevo dirti che, a me personalmente, non ha dato fastidio il fatto che tu non abbia descritto i posti in cui sono stati, quindi tranquilla xD
In ogni caso non vedo l'ora che finisca questa fanfiction per sapere come va a finire (vista la mia poca fantasia nell'immaginarlo xD), e per leggere quella successiva con Alexy :D. Devo dire che durante la lettura di questa storia delle volte mi ritrovavo a pensare cosa succedeva nel frattempo nella stanza di Alexy, Nathaniel e Melody xD. Quindi sì, sarei molto contenta di leggerla :D

Adesso ti saluto e alla prossima recensione, ciao! :D

06/07/15, ore 20:24

Non so se piangere o prendere a schiaffi Candy, quella caramella doveva rovinargli anche il compleanno?! T^T perchéééé, scusa Yutsu (posso chiamarti Yustsu? XD) ma lo fai apposta a far soffrire Kentin e a far incavolare di brutto le Dolcette che leggono? T^T
Almeno Kentin le ha fatto capire quanto è crudele quella sottospecie di caramella (non mangerò caramelle per mesi grazie Yutsu >_<) mi hai fatto troppo immedesimare in Kentin non se sono stra sensibile o tu troppo brava ma a momenti piangevo sul serio, come hai fatto? O_O cioè wow, non posso far altro che applaudirti e giuro che non esagero mi fai immedesimare in un modo assurdo a Kentin (ovviamente in senso positivo XD) per quanto riguarda caramella (ormai la chiamerò così XD) non riesco ad arrabbiarmi perché al momento sono troppo triste per Kentin *va a consolarlo tentando ci convincerlo a mollare caramella e mettersi con la sottoscritta* U_U
Pure a correrle dietro quando Dake bacia un'altra! Ma dico io, caramella che si aspettava da uno come quello?! Mah, io concludo la recensione qui e mi chiedo se sia tua intenzione farmi odiare più caramella di Debrah, ma confido in te Yutsu quindi sono certa che ci riuscirai, ma fa attenzione che sono armata e so dove abiti u_u *troppo pigra per cancellare l'ultima frase che potrebbe essere usata contro di lei nel caso di un eventuale denuncia, scaltra com'è (come no XD) ricorre al "no ma io scherzavo"*
No ma io scherzavo ^^'
Ciao e al prossimo capitolo! O eventuale sclero XD
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 08:26 pm)

04/07/15, ore 19:58

E mentre aspetto invano che passi l'autobus (oggi tutti in ritardo per via del centro bloccato dal gay pride), eccomi qui a leggere e recensire. Mi pare di ricordare che l'ultima volta lo avevo fatto dall'ospedale, lol. Hai il potere di farmi sclerare proprio nei momenti meno opportuni, ma va beh.
Parto dicendo che stavolta non voglio il tuo scalpo. Facciamo progressi, non credi? :*
Ho trovato molto travolgente (come sempre) il modo in cui hai descritto le emozioni di Kentin, al punto che quasi mi sono ritrovata a provarle anch'io. Mi dispiace che il nostro vanesio fanciullo stia soffrendo come un cane, al momento, ma per fortuna ha degli ottimi amici su cui contare.
Candy e Dake. Avevo capito al volo che non ci fosse stato alcun bacio, magari se Kentin avesse aspettato un attimo, prima di darsela a gambe, avrebbe visto lei dare un cazzotto a quel marpione australiano. XD Ovviamente non mi stupisce che quest'ultimo se la stia spassando con un'altra. :')
Ho AMATO seriamente la scena del litigio. Il piccolo Kentin ha tirato fuori le unghie e ha sputato tutto quello che aveva dentro in faccia a quella grandissima egoista di Candy. Sarà che lei ha un piano tutto suo per la testa, ma a conti fatti finora sta facendo solo una figura meschina.
Per rispondere alla tua domanda, adorerei leggere la raccolta di shot ambientate durante la gita. *_* Anche se, come ben sai, ciò che aspetto con trepidazione è soprattutto l'altra long. :'DDD
Mi fermo qui, congratulandomi ancora per la tua bravura nell'analizzare le emozioni del protagonista di questa storia e nel mantenere sempre viva l'attenzione dei lettori con quest'incessante susseguirsi di colpi di scena.
Ottimo lavoro! :3

29/05/15, ore 15:57

Ciao cara...

Oddio... Questa situazione è davvero complicata ma adoro le tue sorprese inaspettate ed il tuo modo di scrivere... Non so perché leggendo questo capitolo mi aumenta molto l'ansia e... Ok, meglio non dire altro perché vorrei rispettare le tue idee ed aspetterò il tuo prox capitolo!

In culo alla balena!!!!

21/05/15, ore 00:14

Ciao, la tua storia mi ha presa a tal punto che non riesco piu' a smettere di leggere....mi incuriosisce

15/05/15, ore 10:49

Carissima Yutsu immagino tu sia consapevole del rischio che corri con questo capitolo...
COME HA OSATO QUELLA STUPIDA CARAMELLA (si, caramella XD) DISTRUGGERE IL CORASON DEL MIO KENTIN!! E PERCHÈ KENTIN CONTINUA A STAR DIETRO A UNA CARAMELLA QUANDO HA UNA YANDERE no emh UNA FAN GIRL COME no nemmeno VA BEH LASCIAMO PERDERE!! L'ha pure preso a schiaffi! IO la prendo a schiaffi se non faccio di peggio! *guarda il mitra comprato prima* CANDYYYY! HO UN REGALINO PER TEEEE!  *si rende conto che l'autrice potrebbe denunciarla e decide di eliminare anche lei ma poi pensa sia meglio consolare Kentin invece di ucciderle e torna indietro* ti salvi solo perchè devo consolare il mio Kentino-ino <3 X3 COMUNQUE DÌ A CANDY DI GUARDARSI LE SPALLE! P.S. due ore dopo aver consolato Kentino-ino ti dico che come mi sembra evidente (ma io devo sottolineare la cosa perché sono un po' scema) mi hai coinvolto al massimo, come fai sempre. Un sentimento nuovo ad ogni capitolo che cosa "cutie" (?) *^* <3 (non ci sono vie di mezzo o sono sdolcinatissima o ammazzo qualcuno o piango XD)

15/05/15, ore 08:01

O...k,ammetto che,quando Candy ha sxhiaffeggiato Kentin, in qualche modo Mu sono sentita arrabbiata anche io OwO
Non so perché, ma ho la senzazione che questa storia alla fine finisca con un bacio u.u
(Tra Candy e Kentin ovviamont )

15/05/15, ore 07:40

Renditi conto: per la voglia di sapere che diamine avessi scritto in questo nuovo capitolo, l'ho letto qui in ospedale, in attesa che mi chiamino per le analisi del sangue, lol.
Ma torniamo a noi.
Sai, negli ultimi capitoli Candy iniziava a piaciucchiarmi. Ora vorrei scorticarla viva, scartavetrandola contro... contro non so cosa, mi basta che muoia fra atroci sofferenze. +_+
No, davvero. Il suo è un comportamento inqualificabile (in negativo, si intende): illudere Kentin, baciarlo per gelosia, illuderlo ancora, fingere di star male pur di rimanere appiccicata a lui, ri-illuderlo, mettersi con un altro, invitarlo fuori, dargli picche, fargli una scenata di gelosia con tanto di ceffone per NIENTE.
Beh, lasciami dire che, al posto di Kentin, il ceffone glielo avrei restituito con gli interessi.
E mi fermo qui, perché se no potrei davvero usare aggettivi poco salottieri per definire l'eroina (antagonista?) bipolare di questa storia.

P.S. Appena torno a casa, preparo la valigia e prendo il primo treno per venire a cercarti. XD
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 07:42 am)

03/05/15, ore 17:46

Finalmente un capitolo incentrato sulla vita amorosa di altri due personaggi di dolce flirt anche se in questo caso sono due professori. Chissà che loro non portino la loro relazione su un altro gradino più in fretta di Kentin e Candy. Devo ammettere che sono scoppiata a ridere quando Alexy ha detto:"Avanti, guardatelo! Si sta mangiando più lei con gli occhi che il cibo che ha nel piatto!" è la classica frase che ci aspettiamo dal nostro amorevole amico, che in fatto si sentimenti se ne intende più degli altri forse è semplicemente un'ottimo osservatore.
Sinceramente ora voglio sapere come andrà a finire tra i due prof impacciati, da un certo punto potrebbero essere il Kentin e la Candy a distanza di trent'anni. Della serie se ce la fa Faraize puoi farcela anche tu Kentin. NON DISPERARE :)
Il momento nella stanza del triangolo Alexy-Nathaniel-Melody mi è davvero piaciuto, perchè anche l'amicizia ha un ruolo importante nella vita dei nostri protagonisti e non va sottovalutato. Sono stati gli amici ad aiutare Kentin nel fregarsene dei giudizi altrui e a spronare Candy a dichiararsi per poi fare dietro front. Scommetto che in realtà è stato Nathaniel a chiedere ai suoi amici di venire in camera per salvarlo dai due psicopatici/innamorati che continuano a sfidarsi a suon di battutine sul ragazzo più bello del Dolce flirt. Ora sorge spontanea una domanda chi dei due vincerà? O meglio quando Nathaniel si arrenderà a uno dei due?
Ora so che dovrei aspettare di leggere il resto ma voglio chiederti: hai intitolato il capitolo MANO perchè sapevi che l'avremmo usata per schiaffeggiare Candy fino a farle riprendere un pò di ragione? No dai scherzo, o forse no....
Il titolo è azzeccato soprattutto perchè racchiude in una parola i due momenti più romantici passati tra i due protagonisti, dormire vicino alla persona amata mano nella mano e anche il momento in cui Kentin pettina i capelli a Candy. Ok cosa molto carina e amorevole da fare, ma che sminuisce un pò la virilità del nostro protagonista. Il vecchio Kentin è rimasto, ho sempre creduto che la scuola militare l'abbia cambiato,ma siamo ottimiste non fa miracoli. Alla fine già l'ha fatto crescere di quindici centimetri, non potevamo aspettarci un cambiamento anche nel carattere. Dai momenti di solitudine ci accorgiamo che Kentin è sempre il vecchio ragazzo che mette Candy sopra un gradino più altro rispetto agli altri e che adora prendersi cura degli altri come: sua sorella, sua madre, Nathaniel e Candy. Non è che soffre della sindrome della crocerossina?
Ora riguardo alla coppia Dake-Candy non so cosa aspettarmi, sinceramente avevo amato il gesto di Kentin nell'ammettere finalmente che non voleva lasciarli uscire insieme e ora capisco il perchè...Se invece di fare marcia indietro avesse preso Candy e l'avesse portata il più lontano possibile dall'australiano ora noi lettrici non odieremmo Candy e la storia d'amore sarebbe a buon punto. Purtroppo ho capito che Kentin non ama molto prendere le cose di petto, preferisce non affrontare Candy sulle sue "VERTIGINI" pensando che abbia solo voglia di un conforto e di qualcuno che le stia vicino e anche sull'affrontare la sua gelosia nei confronti del playboy che ha aggiunto un'altra conquista alla sua tavola da surf. Mi aspettavo un'incontro/scontro tra i due ragazzi con Kentin che difende la sua amata dalla piovra australiana conosciuta con il nome di Dake.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che finalmente Kentin abbia il coraggio di pretendere delle spiegazioni da Candy su tutto quello che è successo nel ventitre capitoli precedenti. CORAGGIO KENTIN NOI LETTRICI SIAMO CON TE.
P.S mi mancava Rosalya, ma visto che ogni volta che torna succede un dramma penso che starebbe meglio nella boutique di Leigh a cucire vestiti. Alexy cerca una soluzione al pasticcio che hanno combinato Rosalya e Candy. Ti prego ti prego solo tu e Tristen potete salvare la storia d'amore tra i due protagonisti.

30/04/15, ore 23:35

Giuro...Appena avevo letto che Candy e Dake si erano messi insieme volevo prendere il computer e buttarlo nell'anticamera del gabinetto. Poi vabbeh ho letto l'angolo dell'autrice e ho capito che tramite qualcosa è_é
A cosa stai pensando? Eh? Eh?
Ahahah. sto sclerando *voce da drogata u.u*
Non vedo l'ora che arrivi in NEW CAPITOLUS!

*Voce da ambulante ubriaco e idiota*
Ze tu no carica capitolo nuovo io no da te kebab! Tu volele kebab?!

28/04/15, ore 10:13

Ciao Cara...

Secondo me non è assolutamente vero che Candy e Dake si mettono insieme e per questo Rosalya ha inventato una scusa per rendere geloso il nostro Kentin e soprattutto per farlo capire che lui non dovrebbe fingere ancora di non essere più innamorato di Candy!

27/04/15, ore 21:44

Ormai non faccio altro che connettermi praticamente ogni giorno a vedere se c'è stato un aggiornamento XD. Mi sta piacendo sempre di più questa storia e questo ultimo colpo di scena non fa altro che far crescere la mia curiosità, vorrei proprio sapere cosa hai in mente xD.
Non posso far altro che farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi e per come stai facendo procedere la storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao c:

27/04/15, ore 00:04

3, 2, 1, 0 MA IO CANDY LA UCCIDO QUALCUNO DEVE SPIEGARMI COME CAVOLO HA FATTO A METTERSI CON DAKE!! SPERO VIVAMENTE CHE ROSALYA ABBIA FRAINTESO PERCHJFNIANkkknwkkwjnefkjnwefkjwnekfbwekjbfkjaefigh!! *coff coff* vabbè scusa la mia indelicatezza *assume atteggiamenti tranquilli per rimediare* è solo che insomma anche se non stanno insieme lui si sentirà tradito immagino, sconfitto poverino T^T anche se. Ora. Posso. Consolarlo. Io. *sorriso subdolo* I'M COMIIIIIING!! P.s no scusami tantissimo i miei livelli di demenza sono IT'S OVER NINE THOUSAAAAAAAAAAAAAAAAND no la smetto davvero ora XD il tuo modo di scrivere è semplice {in senso positivo per dire che non confondi e lasci leggere fluidamente, ad esempio mi ritrovo spesso a dover rileggere la stessa riga su alcune fiction [rileggendo l'ultima frase sembro dislessica XD non lo sono] wow, la parentesi graffa! (A volte vorrei essere normale XD)} ahemh dicevo? Ah giusto! Scrivendo in maniera semplice non rendi il testo banale anzi sarà una tua qualità ma riesci a coinvolgermi veramente tantissimo! Specialmente i love-moments tra IO E KENTIN NON CANDY PERCHÉ È ANTIPATICA QUINDI SONO IO LA PROTAGONISTA *si ricompone* è meglio che ti abitui ai miei crolli fungirlosi-nervosi ^^' concludo qui questa luuuunga è imbarazzante recensione XD al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:08 am)

25/04/15, ore 18:48

Continuava a domandarsi a che scopo l’amica gli avesse mentito fingendo di sentirsi male, ma l’unica possibile conclusione a cui era arrivato fu che Candy avesse semplicemente bisogno di un po’ di affetto o di parlare e sfogarsi con qualcuno.
Okay, Kentin, sei ufficialmente un cretino. Adorabile, ma pur sempre cretino. :'D

Lo perdono solo per la tenerezza della scena con Candy, quando si sono ritirati insieme per la notte. Credo che sia stato bellissimo non soltanto il fatto che abbiano dormito mano nella mano, ma anche e soprattutto quello che è successo prima, quando lui l'ha pettinata e le ha acconciato i capelli: la trovo una cosa tenera da morire, perché fa emergere tutto il lato dolce di Kentin e, forse, anche il suo istinto di protezione. Perché sì, Candy gli piace e prova per lei delle sensazioni emotive e fisiche non indifferenti (soprattutto a quell'età), ma è un dato di fatto che certe tenerezze (Dio, devo riuscire a trovare un sinonimo di 'sta parola e dei suoi derivati, quando si tratta di Kentin!) vengano fuori quando vuoi prenderti cura di una persona in particolare - che sia la tua sorellina o la ragazza che ami.

Ma passiamo al guaiaccio che è capitato al nostro eroe, così, tra capo e collo: Dake.
No, va', preferisco non commentare perché, come hai detto anche tu, aspetterò di leggere tuuuutto prima di saltare a conclusioni affrettate.
Solo una curiosità: da uno a dieci, quanto posso strangolarti? X°D

18/04/15, ore 22:06

Yeeee! Allora sei tornata! :DD brava brava sai il finale mi ha fatto sobbalzare ero tipo WHAAAT CANDY BUGIARDA WOOOOOOOH *torna seria,coff coff probabilmente non mi riconosci ma sono quella Mew Ryan che ha poi cambiato il nome in Bribribrio quello attuale XD anche se sinceramente non ricordo se avessi già cambiato nome nelle vecchie recensioni,in realtà non ricordo nemmeno se recensivo in modo serio o come nelle primE righe sorry ho la memoria pari a Lysandro XD ahahahahaha alla prossima recensione!