Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

27/03/15, ore 12:29

Confesso che fatico a trovare le parole per definire un personaggio contraddittorio come Candy. Da una parte s'è riscattata alla grande, dall'altra la prenderei a testate sulle gengive perché, con tutta la faccenda della reputazione, s'è mostrata molto più frivola e vuota di quanto non sembrasse con tutta la prima parte della sua dichiarazione.
Kentin, se riuscirai a perdonarla e a raccapezzarti con una donna del genere, avrai tutta la mia stima. @_@

27/03/15, ore 11:35

Il mio primo commento è quello di una fangirl: awww~♥ X3
Il secondo è: bravissima! *_* Mi è piaciuto veramente tanto questo confronto fra Candy e Kentin, perché mette a nudo finalmente le loro anime. Sono entrambi da prendere a ceffoni, ma è anche per questo che non puoi non fare il tifo per loro: non hanno commesso errori perché hanno un'indole cattiva, non si sono feriti a vicenda perché volevano farlo, ma solo perché sono due emeriti imbecilli. In soldoni: sono esseri umani. E tu li hai dipinti benissimo, in questa loro umanità.
Concordo con te quando dici che questo è uno dei tuoi capitoli preferiti. Forse, anzi, al momento è quello che preferisco di tutta la tua long: è profondo e pieno di riflessioni, di sensazioni e di tenerezza.
Ancora bravissima! :)

27/03/15, ore 11:12

... Sei sadica. Sul serio.
Anzitutto, hai iniziato a far vacillare le mie convinzioni con quella sfuriata di Rosalya ai danni di Kentin (se fosse sincera, sarebbe da prendere a calci nel deretano). Poi, quando Candy ha ammesso che Castiel non le piace, mi sono ringalluzzita, tornando a dirmi: Avevo ragione!
Infine, questo finale che mi ha lasciata a dir poco spiazzata. Inizialmente ho creduto che fosse un modo, da parte degli altri, per far sì che Kentin cadesse semplicemente addosso a Candy, uno di quei cliché a cui le lettrici di shoujo manga sono tanto affezionate; poi, però, quando ho letto delle scale mi sono detta: Ma sono pazzi?!
Ora temo che la serata romantica finisca in tragggggedia.
Di sicuro, sono preoccupata per il povero, piccolo Kentin che non riesce mai a trovare un attimo di serenità. XD

27/03/15, ore 10:57

Meno male che l'idea di far mettere Kentin con una ragazza a caso è sfumata: era pessima, secondo me. XD
Più interessante è quella della festa in maschera e, ormai, sono stracuriosa di sapere cosa riserverà il futuro. Continuo a pensare che, sotto sotto, Rosalya e gli altri stiano beffando Kentin alla grande, sarebbe molto da loro.
Volo a leggere il prossimo capitolo!

27/03/15, ore 10:37

Se devo essere onesta, a parte la risatina che mi ha suscitato tutta la parte in cui Rosalya obbliga Kentin a sdraiarsi sul divano perché si fa così, un miglioramento nel nostro adorabile narcisista io l'ho notato già dallo scorso capitolo: durante il bagno non s'è guardato una volta che fosse una allo specchio. Tutto perché la sua mente era troppo presa dai suoi problemi sentimentali. Insomma, forse Rosalya non ha tutti i torti: vivere una relazione aiuta a risolvere un sacco di fisime, ma se non si è disposti a viverla con serenità e, soprattutto, con sincerità, allora non so quanto questa cosa possa tornare utile. =|
Attendo di sapere chi sarà la fortunata. ♥

P.S. Continuo a credere che a Candy piaccia Kentin e non Castiel.

27/03/15, ore 10:00

Gah! XD Ammetto che un po' mi hai spiazzata, ma in senso positivo.
Non mi aspettavo che a Candy piacesse Castiel. Soprattutto, non mi aspettavo che ci fosse addirittura un comitato scolastico per questo genere di problemi. X°D
Confesso che, durante la lettura, mi è venuto il sospetto che, in realtà, l'operazione Brutto Anatroccolo e quella Cupido2 siano strettamente legate, e che quindi il nome di Castiel sia stato fatto apposta per cercare di dare una scossa a Kentin. Non so, forse ho solo la mente annebbiata dal sonno. XD (Sì, anche se sono già le dieci del mattino... ma tralasciamo.)
Molto bella la parte del sogno, comunque: è interessante il modo in cui l'hai proposta e descrive bene sia la parte figurativa sia quella sensitiva, con gli stati d'animo del povero Kentin. ♥

27/03/15, ore 09:44

È sconvolgente la sicurezza con cui Alexy afferma che, se avesse voluto, Kentin sarebbe già stato suo. :'DDD Ma non considera l'altra parte?! XD
E lui, invece? Da bravo ipocrita se ne esce con riflessioni del tipo: "Non si fa problemi per quello che pensa". Mi ricorda qualcuno con gli occhialoni spessi e i capelli a scodella, che andava gridando ai quattro venti robetta parecchio imbarazzante riguardo a lui e alla Dolcetta (Candy, in questo caso).
A proposito di Candy. Sto ancora cercando di capire in che modo guardarla. A volte vorrei prenderla a ceffoni, altre volte non mi dispiace.
Attendo di leggere come si evolverà la situazione.

22/03/15, ore 19:48

Di sicuro il nuovo Kentin non è né più fortunato né più furbo di quello vecchio. Piccolo, adorabile idiota...
Se devo essere onesta, l'impressione che mi aveva dato Candy nei capitoli precedenti era tutt'altro che positiva. Soprattutto nel primo, mi era parsa un'ochetta superficiale. Qui, invece, mi sono un pochino ricreduta. Spero di poterlo fare ulteriormente nei prossimi. ;)

22/03/15, ore 18:57

Sarà anche diventato più bello e sicuro di sé (un po' meno quando si tratta di Castiel, in effetti), ma Kentin rimane sempre il più sfortunello, povera gioia! :'(
Ad ogni modo, devo ammettere che hai scelto un tema molto interessante, per questa storia. Forse anche un po’ difficile da gestire, ma direi che sai come tenere il lettore incollato ai capitoli. ;)

22/03/15, ore 18:43

Al di là del fatto che Kentin avrebbe bisogno di un bravo psicologo, mi è piaciuta particolarmente la riflessione finale, quella che ha scaturito una punta di invidia nel protagonista di questa storia verso la ragazza dei suoi sogni.
In effetti, quando Kentin torna a scuola, nessuno sembra farci caso più di tanto ed è un bel po' triste. =|

22/03/15, ore 18:30

Sciocco, vanesio, pauroso, ma sopra ogni altra cosa… buffo. Ecco qui, descritto con poche ma efficaci parole, il Kentin di questa tua storia. E, per carità, sotto sotto, tutte quelle cose un po’ lo è per davvero anche nel gioco. XD
Questi capitoli, seppur brevi, mi stanno strappando un sorriso dietro l'altro, grazie! :)

22/03/15, ore 18:20

Aaah, l'ultima riga ha fatto sorridere con ardore anche me, soprattutto perché questo nuovo Kentin si sta dimostrando più scemotto di quello vecchio, secondo me.
E comunque, per quanto sia assurdo che lui abbia baciato Ambra così, di punto in bianco, fa piacere vedere quanto lei sia innamorata di Castiel (al punto da dimenticarsi della sua esistenza appena trova un ragazzo più fico di lui).

22/03/15, ore 18:05

Sì, leggendo di tutti i suoi pensieri idioti che gli hai messo in testa, decisamente Kentin rimane lo sciocco che era anche con gli occhialoni. :'D
Mi piace molto il modo più che umano in cui stai descrivendo questo ragazzino che, in fin dei conti, rimane imbranato e fuori dal mondo. Lo adoro anche per questo~♥

22/03/15, ore 17:55

Molto, molto interessante venire finalmente a conoscenza del punto di vista di Kentin. A me lui è sempre piaciuto proprio per la sua purezza e la sua ingenuità, per questo mi infastidisce pensare che c'è davvero gente che disprezza persone molto dolci soltanto perché magari non sono "alla moda".
Inizio promettente, corro a leggere il secondo capitolo!

P.S. Complimenti per i disegni, davvero belli! ♥

17/01/15, ore 11:52

Arrivata fino a qui seneramente annuncio che sto per aggiungerti ai preferiti/aggiunti :D sono diventata dipendente dalla tua fiction! Sei bravissima fattelo dire! Scrivi molto bene,dai un immagine della situazione a chi legge e in modo fresco spingi a leggere più a fondo! Di solito mi è raro trovare questi pregi in un libro figurati su EFP!! ~consigli sinceri~
-Bribribrio