Tell me a secret
di passiflora

13/10/14, ore 22:51

wow. Ammetto che mi ha spiazzato questo capitolo, non me lo aspettavo. Geniale l'idea, mi piace un casino. Bello come è scritto, sembra veramente il diario di un dottore. L'unica cosa che posso permettermi di dire è che, per come è scritto tutto quanto, e sebbene io adori i due paragoni Aria-Fuoco, non li trovo troppo adatti al contesto. Cioè per come è impostato il tutto mi spiazza pensare che un dottore faccia dei paragoni del genere e così ben descritti (molto romanzeschi) in un diario nel quale, fino a qualche riga prima sembrava sostanzialmente appuntarsi pensieri e impressioni riguardanti i due pazienti. Non so se si capisce cosa intendo, poi magari è voluto. Cioè mi risulta fin troppo poetica quella parte per il resto e per l'impostazione del capitolo (però è comunque bellissima sappilo *_____*)

-Mary <3

13/10/14, ore 22:34

Awwww *_* Sage sempre più epica, la adoro! E gia shippo un casino Varga-Sage!

Mi piace un sacco la sua personalità, e mi ha fatto impazzire anche alla fine il momento in cui scoppia a piangere! adesso vediamo dove ci porta questo indirizzo ^_^

13/10/14, ore 22:22

VIVA SAGE!!!

Ok, hahahaha, dico davvero adoro questo personaggio!
Bello, mi piace come si sta sviluppando il tutto e voglio vedere come agiranno i ragazzi. Mi è piaciuta la parte Timo-Rosmarino. Davvero originale. Ancora complimenti!

13/10/14, ore 22:03

dire che scrivi molto bene mi sembra non inutile, di piu... te lo avranno gia detto tutti xD

Mi piace la storia, la trovo intrigante. Mi piace anche il fatto che i capitoli non siano troppo lunghi, è una cosa che apprezzo un sacco, non sopporto le papirate perchè non mi permetto di mettere a fuoco la situazione.

Sono curiosa di scoprire cosa ha combinato questa Thyme e devo dire che mi stanno simpatiche Tea e Sage per come si pongono davanti alla situazione, tenendo a mente l'umanità, mentre per il momento mi sta più antipatico Fred... alla fine era pur sempre una sua amica no?

ma in una storia c'è sempre qualcuno più simpatico e qualcuno meno e sono convinta che continuando anche Fred mi conquisterà.

alla prossima!

-Mary <3

13/10/14, ore 21:47

*________* Bello! mi attizza! Scrivi bene, fai dei bei periodi, con un lessico ricercato quando serve ma non pesante.

Mi piace come descrivi il momento e i pensieri e soprattutto ho AMATO la tua introduzione!! BRAVA!

13/10/14, ore 21:33

Ciao :) La tua storia mi incuriosisce un sacco e il tuo scrivere è molto raffinato, descrivi le scene in modo eccellente! La trama è interessante, ma forse potresti aggiungere anche qualche immagine che approfondisce un po' i personaggi, sono molto poco definiti, sia fisicamente, sia nel carattere e nelle loro storie personali :)... Per il resto, mi piace un sacco!

13/10/14, ore 01:18

Twin peaks, American horror story, Dieci piccoli indiani! Che bel connubio *_* non vedo l'ora di saperne di più!!!
Non ho niente da segnalare, tranne forse il fatto che ripeti le braccia incrociate due volte e nalla seconda frase puoi dirlo diversamente, ma è solo una finezza!
Continua così!!!! <3

12/10/14, ore 21:46

Andiamo a prendere la definizione di noir e troveremo: è un giallo d'atmosfera. Eccolo. Perfetto. é la descrizione al millimetro di questa storia. Però non puoi lasciarmi così, a leggere un capitolo per volta e magari pure breve (come questo) in cui si dicono certe cose senza spiegarle! noooo! io voglio andare avanti a leggere. Anche se non hai ancora scritto i prossimi capitoli voglio leggerli lo stesso :)
Anche perché non so cosa recensirti: stile perfetto. Personaggi interessanti. Molto mistero che fa venir voglia di continuare (chi è il dottore MF? Aria è Thyme? mmm che ansia). Insomma, che dire? Che sei troppo brava e che devi pubblicare!

12/10/14, ore 15:37

Ciao, ho trovato la tua storia proprio ora, ed incuriosita dalla trama ho iniziato a leggere e beh, davvero intrigante. Nonostante si sappia ancora poco dei personaggi, li trovo interessanti e sicuramente sará interessante scoprire la personalità di ognuno di loro, con lo scorrere della storia.. mi hanno colpito particolarmente i loro nomi e soprannomi, che spero verranno spiegati, cosi da nutrire la mia curiosità.. ma con calma, diamo tempo al tempo. Il modo in cui scrivi mi piace, da quell'atmosfera cupa, misteriosa, intrigante, come nebbia grigia che lenta ti risucchia al suo interno, circondandoti, cosi il tuo scritto con apparente calma coinvolge e interessa chi lo legge. Quindi complimenti, spero presto di leggere un tuo nuovo capitolo, baci, Reiv.

12/10/14, ore 14:19

Molto interessante. Lo stile mi ricorda molto American Horror Story (che trovo una delle serie più geniali degli ultimi 20 anni).
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci sia dietro!
Bravissima! :)

27/09/14, ore 12:23

Recensisco direttamente questo capitolo, quelli precedenti li ho divorati dal cellulare mentre studiavo xD (sei la mia perdizione con queste storie uu ti dico solo che in mancanza di Sherlock Holmes oggi ho letto l'ultimo capitolo di Crow mentre facevo colazione xD letture ad honorem dunque uu)
Io sono una pippa a scrivere storie di mistero, non riesco proprio a mettere insieme i pezzi! E' un piacere, quindi, leggere racconti di questo genere da una mia coetanea! *-* Sono troppo curiosa di capire questa Thyme cosa combinava nella sua vita e perché è morta!!! Cose loschissime in arrivo *-*

25/09/14, ore 21:35

Ho letto i primi quattro capitoli tutti d'un fiato! Hai creato una buona atmosfera di suspense e mistero. Ora sono curiosa di scoprire il codice del diario e il segreto di Thyme!! Mi incuriosisce il fatto che i suoi amici sembrano conoscere il suo vero carattere forte, mentre la famiglia la considera una bimba innocente. Fa immaginare che la ragazza indossasse una maschera per nascondere una vita segreta... Quindi complimenti e aspetto i prossimi capitoli!!

19/09/14, ore 12:57

*_* bello, mi piacciono tanto gli investigativi e sei molto brava a tenere la tensione alta! Geniale l'idea dell'agendina con riferimenti cifrati!!! Ti aspetto con ansia!!!

Una sola minuscola svista:
"Alzo lo sguardo"
alzò

19/09/14, ore 09:36

Ciao Flora ^^ mi riservo di leggere il quarto capitolo un'altra volta, invece passo per recensire e farti sapere che ti ho letto XD allora, una tizia è morta e dei ragazzi fanno i detective dilettanti, proprio dichiarandolo apertamente, e scommetto che arriveranno alla verità prima della polizia XD ma a che prezzo? Il fatto che Thyme sia morta in un cimitero la dice lunga oppure è solo una coincidenza? perché se la dicesse lunga avremmo a che fare col mondo dell'occulto: spiritismo, magie ecc; invece se si è ritrovata semplicemente al posto sbagliato nel momento sbagliato... allora sono curioso di sapere cosa sia successo XD va bene che comunque sono curioso di sapere cosa sia successo.. e anche i personaggi amici di Thyme sono molto interessanti e si tratta di una compagnia molto variopinta u.u
Ora, un punto in più per i capitoli corti XD davvero, come lettore te ne sono grato, ma il me autore protesta per la brevità degli stessi... in realtà questi tre capitoli potrebbero essere benissimo accorpati in un unico e nessuno se ne accorgerebbe XD
Bene comunque, flora, spero che nel frattempo tu la stia proseguendo *_* alla prossima!

15/09/14, ore 20:05

ciao passiflora ^^
ho letto i primi due capitoli ieri sera e questo ora XD
emm... la storia per caso partecipa all'omonimo contest?? perchè ho visto un conest che si chiama allo stesso dono con cui tu hai intitolato questa storia, personalmente io non lo farei. non metterei ad una storia scritta per un contest lo stesso titolo del concorso. nel tuo caso lo avrei almeno tradotto essendo un originale! cioè io alle originali do sempre titoli in italiano, senti come suona bene: "Raccontami un Segreto" *voce cada e suadente*
ahahah ok basta passiamo a dire cose serie XD
mi piace tutto! l'idea di partire con un funerale è geniale, cattura l'attenzione e rende tutto mooolto misterioso! il tuo stile è molto bello e trovo la tua narrazione accattivante e coinvolgente! Scrivi molto bene, la storia è pieno di cose, di particolari, ma allo stresso tempo la narrazione scorre fluida, ti accompagna senza intoppi fino alla fine, fai molta attenzione ai pensieri e alle e mozioni dei personaggi , mi è piaciuta molto sia la similitudine con il carro funebre-coccodrillo si a la storia delle maldive! l'unico appunto che ti faccio e di spargerli un po' di più su tutto il brano, perchè tu li metti tutti all'inizio, i particolari, poi vanno piano piano a sparire man mano che il capitolo va a avanti :-(
per il resto, mi sembra tutto ok ! i personaggi mi sembrano ben gestiti, sono molti e interessanti, ognuno con una storia alle spalle e un carattere ben delineato! complimenti, è difficile gestire i personaggi originali ma tu sembri farcela alla perfezione!!
sono curiosa di conoscerli, e di conoscere tutte le sfaccettature di questo misterioso caso!
scusami per la brevità della recensione, ma vado un po' di fretta!
un bacione e a presto :-*