Tell me a secret
di passiflora

02/11/14, ore 23:00

Ah! L'indagine prosegue finalmente scopriamo molto di più sui tre omicidi!!!! I personaggi mi piacciono tutti anche se ho una predilezione per Varga, lo ammetto :D
Chissà se in qualche modo sono collegati i tre omicidi ^O^
Questo approfondimento era proprio necessario e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!!!

31/10/14, ore 12:00

Ah! Allora è stata davvero in quella tomba!!!! Abbiamo saputo qualcosina in più ma sei sempre parchissima di rivelazioni >.<
Varga mi piace un sacco *_* piccoli investigatori crescono :D

"Fu in quel momento, mentre Varga era chino a raccogliere un vecchio disegno di bambino caduto a terra, che vide un foglio accartocciato. Senza pensarci, forse immedesimandosi in uno dei detective di cui lui stesso scriveva, lo raccolse e se lo infilò in tasca."

Cosa si è infilato in tascaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *isterica* lo devo sapere......... §_§

28/10/14, ore 17:15

Finalmente riesco a recensire questa storia!
Con questi capitoli singoli ho i personaggi molto più chiari nella mia mente e non li confonderò più! ;)
Mi piace il fatto che ti sei soffermata sulle sensazioni di ogni ragazzo perchè credo che poi aiuteranno a capire meglio le loro scelte e le loro azioni future...
Quanti misteri in questa storia, devo aspettarmi anche una caccia al tesoro? ;)
Spero di leggere presto il capitolo su Sage!
Un saluto
Sheena

28/10/14, ore 12:00

Ciao, ho scoperto da poco la tua storia e devo dirti che ho divorato i capitoli senza accorgermene. Le descrizioni dei personaggi, il tuo modo di scrivere mi piace molto, per non parlare poi della trama che volta per volta si fa sempre più avvincente. Complimenti, aspetto di leggere il prossimo capitolo.

26/10/14, ore 16:27

Mi piacciono molto questi spaccati sulle loro vite, hanno chiarito alcune cose e evidenziato parti del loro carattere! *_*
Wow che calamite questi Iago e Georgiana! E DAVVERO divertente l'idea che nella famiglia dei gemelli diano nomi strani ai nipoti ahahahaha Uldrico mi ha fatto scompisciare :D
Ho trovato una sola piccola imprecisione: un "quell’incontro" a cui manca apostrofo (e in cima forse la formattazione HTML è un po' diversa dal resto).
Bravissima!!!!! *_*

22/10/14, ore 15:13

Si scoprono i vari personaggi *_* bello Pool, mi piace, complesso, indeciso, e poi scrive :D
La sorella molto simpatica, l'hai disegnata bene, i suoi tratti sono chiari e distinti!
Ma chi sono sti due fratelli? Wow che attrattiva!!!
Ora che ti sei lasciata andare vedo che ti trovi più a tuo agio :)
Ti aspetto eh!

21/10/14, ore 21:23

Se potessi usare un termine, direi 'corposo', come un buon vino, profumato, dolce e pieno. Si sentono le note agrumate e fresche ma anche quelle polverose e legnose!
Brava, l'incontro con questi due 'attraenti' fratelli porterà scompiglio, scommetto e finalmente magari potremo anche scoprire qualcosa sebbene sembra che il primo indizio lo abbiano azzeccato!
Neanche un errore *_* che gioia!

20/10/14, ore 11:27

Beccati ahahahahaha Mi ricorda moltissimo una nostra incursione in una vecchia villa abbandonata vicino casa nostra! Solo che noi venimmo inseguiti dal custode con una doppietta :D

Bella l'esplorazione, volevo arrivare alla fine ghghgh! Brava, anche se avrei tantissimo preferito una maggiore descrizione dell'ambiente e dei loro sentimenti, in fondo sono in un cimitero e violano una tomba :D
Ma sono esigente, lo so :D

19/10/14, ore 22:33

oh, che bello, un capitolo intitolato in latino. COn tutto quell'inglese che si usa al giorno d'oggi... ops, questa storia ha un titolo inglese, e anche il capitolo dopo, mi perdoni la gaffe?
La mia formazione classica nel leggere il titolo mi ha fatto risuonare in testa il gloria di Beethoven dalla messa solenne: et resurrexit, però la citazione è sbagliata, perché il resurrexit sicut dixit arriva dal regina coeli. va beh, non sei qui per ascoltare quanto me ne intendo di musica classica in generale e religiosa in particolare.
Veniamo alla storia. Per un po' mi domandavo quanti anni avessero i ragazzi. Pensavo più giovani, ma almeno una ha l'età per guidare. Il fatto di non averli presentati mi piace, non è scontato ed emergono dalle nebbie dell'indefinito, ma in questo momento confesso che non li ho ancora azzeccati tutti. però è davvero l'unica cosa che posso dire, perché questo giallo/noir è intrigante.

19/10/14, ore 11:47

E' la prima volta che pubblico questa fanfiction nonostante la segui dall'inizio,però evidentemente stamattina avevo voglia di recensire. Mi piace molto il fatto che i capitoli siano molto corti perchè sennò se erano interminabili e bisognava metterci mezz'ora per finirli diventava immediatamente pesante la lettura. Mi è piaciuto molto questo capitolo, finalmente i protagonisti sono riusciti ad entrare dentro il fantomatico cimitero, vedremo che cosa succederà nel prossimo capitolo. Bye Bye!

19/10/14, ore 01:03

Quando leggo le tue storie penso sempre di essere una bambina della scrittura e tu una vecchia saggia (vecchia con intenzioni benevole!) che dispensa fette di sapienza; questo breve commentino fuori luogo mi ha fatto venire in mente Mago Merlino e Re Artù... Bah.
Comunque la mia è una recensione giusto per presenza, perché il buio che scende sul cimitero è un tocco di classe a qualcosa di già ottimo, la ciliegina sulla torta, ma tu stessa mi hai scritto che è importante auto criticarsi per migliorare, perciò non spetta a me sforzarmi di trovare pecche dove secondo me non servirebbe, perciò ti saluto.
Alla prossima,
Sophie

18/10/14, ore 14:33

Premesso che il titolo del capitolo mi ha fatto impazzire e mi è venuto in mente il pezzo del Regina Coeli di Mozart (*_____________________*) mi piace la piega che stiamo prendendo e finally anche Fred mi ha conquistato. Mi ha fatto ridere il pezzo iniziale tra Varga e Pool.

Brava come sempre! mi permetto di sottolineare un paio di errori che credo ti siano sfuggiti:

"Allora forse dovremmo sottovalutare anche te» si intromissione Tea" credo intendessi "si intromise.

"spuntini metàlici" credo fosse "spuntoni metallici" ma forse sono ignorante io ed è qualcosa di specifico.

"Scesero dall'auto e si avvicinano" penso sia "si avvicinarono"

Ma sono proprio cosine da nulla ^_^

ALLA PROSSIMA!

ps: Grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento! :D

-Mary <3

16/10/14, ore 22:05

ciao Flora ^^
eccomi qui, ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e li ho trovati molto molto belli! complimenti! mi stupisci sempre XD
ora eccoti una piiiicola piiiicola recensioncina ^.^
il capitolo 5 l'ho trovato interessante e molto particolare: il registro narrativo cambia e si introducono nuovi personaggi. chi sono Dr. M.F, Aria e Fuoco???
"Ostenta idee e ideali molto chiari, che supporta con argomenti di indubbiamente logici" in questa frase ho notato due cose che nn mi convincono tropo: 1 la vicinanza di "idee" e "ideali" che a mio avviso sa tanto di ripetizione che si poteva tranquillamente evitare; e 2 alla fine " di indubbiamente logici" credo che manchi un pezzo o_0
La fine del capitolo 6 l'ho trovata molto accattivante e intrigante! mi spinge a proseguire la lettura e la rivelazione messa li ad arte a fine testo è molto ben gestita. personalmente ho trovato il capitolo un po' scorso di descrizioni... che però si compensano con le deduzioni/osservazioni/idee dei personaggi che si fanno sempre più veri man mano che si avanza con la storia XD
personalmente una frase del genere come intercalare la trovo un po' banaluccia "La prima ad esprimersi fu Tea." scs :-(
prima domanda: perchè il capitolo 7 è scritto più piccolo rispetto a gli altri? poi poi poi... molto bello XD mi piace come rendi la suspance e come mescoli la narrazione fluida e pulita dei fatti con metafore :-
) i piace molto il tuo stile, lo trovo accurato al punto giusto e pieno di particolari! ora sono curiossissima di sapere cosa c'è in questa via della resurrezione numero 55 (tra l'altro il nome che hai scelto è molto suggestivo XD )
un bacione e a preeeesto :-)

16/10/14, ore 22:00

^*^ Squisita, un piccolo gioiellino questa FF! Più la leggo più credo che alla fine ucciderò Passiflora... ho proprio la sindrome della fan...
E poi Varga *_* mio preferito, moro occhi azzurri, mi piace il suo carattere e Pool... che lo guarda ghghghggh Fai la brava eh Flora?! Ho visto le avvertenze della FF ma metti qualcosa di Het per me ok? ^O^ (*si trasforma in fan accanita che VUOLE che la scrittrice scriva certe cose*).

Grandissimo Google Maps, veramente una genialata ahahahahah

Voglio sapere quello che trovanooooooooooooooooooooooooo!!!
*piange da sola in un angolino picchiettando gli indici*

13/10/14, ore 23:01

Grande Varga!! Ok li shippo a morte anche perchè per ora sono i personaggi che preferisco. Sei davvero brava nel pensare il mistero e tutto e a tenere alta la tensione... Mi piace perchè non è una di quelle cose complesse in cui ti perdi ma non è nemmeno scontata e di conseguenza di fa venire voglia di continuare. Il caso e la psicologia sono curati davvero molto bene, se ci dovessi aggiungere qualcosa (ma questo lo hai gia detto anche tu) aggiungerei semplicemente qualche descrizione in più. Descrivi alcuni particolari molto bene (come la tazza, o Sage quando incrocia le braccia), potresti tentare di aggiungere qualche dettaglio più generale che permetta di figurarsi un po' di più i personaggi e i luoghi dove si trovano ma a parte questo stupenda davvero!

-Mary <3