Untouchable
di Vale11

13/12/14, ore 19:35

mi piace tantissimo lo stile e gli argomenti trattati. La trama è ottima e trovo che rispetti molto il carattere dei personaggi (sia nel film che nei fumetti).
Non vedo l'ora di leggere il resto!

10/12/14, ore 07:54

ciao. ci eravamo conosciute ai tempi di HP... ho trovato questo tuo lavoro per caso. Non sono un'amante di C.A. almeno per quanto mostrato nei film... ma la tua storia mi piace moltissimo.
I capitoli sono belli lunghi come piace a me ed è articolata veramente bene perché riesci a dare un quadro molto preciso della situazione. Sembra quasi di essere lì.

Ti prego aggiorna!!! che sono tremendamente curiosa!!
A presto - spero-

22/11/14, ore 12:09

Ehi!  prima di tutto, grazie. Grazie per questa bellissima storia. God bless.
Secondo di tutto, complimenti, adoro il tuo stile di scrittura, e anche la tua caratterizzazione di un recovery!Bucky molto ma molto malconcio. Giuro, mi sono venuti i brividi (e quasi lacrime, ma sono io che sono un'emotiva del cavolo) quando hai descritto cosa sognasse, gli incubi rimescolati con le memorie della guerra.
Devo ammettere anche, che tu sei la prima fic in italiano steve/bucky che abbia mai letto. La prima!  Precedentemente mi sono solo fidata del buon vecchio caro Archive Of Our Own, e mi sono letta e riletta un migliaio di fics di tutti i tipi. Ma ultimamente mi sono detta : e se ci fossero storie italiane? Ed eccomi  qui. E devo dirti , sono contentissima di averci provato, perché adoro quello che hai scritto e come hai relazionato questo due personaggi (secondo me, la sfida più ardua è riuscire ad umanizzarli senza perdere la loro integrità di 'icone' dei fumetti e di masse, e tu ci sei riuscita benissimo). Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e scusa se mi sono dilungata XD
muuuuuch love, honey
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 02:56 pm)

11/11/14, ore 01:40

Ok, già il fatto che io l'abbia Letta tutta d'un fiato dice molto... Quasi tutto ad essere sinceri. Bellissima è dire poco, io questa storia la adoro!! Voglio dire, sfido chiunque a trovarle un difetto! Complimenti davvero, amo il modo in cui descrivi le loro reazioni e i loro pensieri... In realtà mi piace tutto di questa storia!
grazie davvero e alla prossima ^^

06/11/14, ore 23:36

Ok, confermo e sottoscrivo; bellissima sotto ogni punto di vista.

06/11/14, ore 22:25

La storia è bellissima e mi sta piacendo molto, ma il commento alla fine del capitolo è qualcosa di eccelso e mi ha fatto rotolare giù dal letto.

04/11/14, ore 18:55

No no no no io pretendo la scena in cui Steve lo disegna.
Comunque, adoro il capitolo (che strano!). Scritto benissimo, mi immedesimo così tanto che tra un po' anche io avrò gli attacchi di panico insieme a Bucky. Sto amando sempre di più come descrivi Steve e le sue attenzioni, e allo stesso modo le reazioni di Bucky e tutto ciò che passa in quella sua testolina. Sono contenta che finalmente siano usciti e abbiano interagito con il mondo reale, cosa che ha reso il capitolo ancora più speciale.
Come sempre, complimenti e alla prossima!

03/11/14, ore 22:07

Ultimi capitoli letti tutti insieme, tutti d'un fiato, e adesso l'unica cosa che riesco a dirti è.. complimenti! Stai dipingendo riga per riga e parola per parola tutte le sensazioni e le contraddizioni che animano Bucky da questo suo ritorno alla vita "umana", e la tua descrizione anche nelle piccole cose è così accurata che sembra di poterli vedere e sentire!
Quindi (non mi stancherò di ripeterlo) complimenti, aspetto con curiosità il prossimo capitolo!

19/10/14, ore 21:06

Come hanno potuto togliergli anche la pizza?! Ecco la cosa peggiore che l'HYDRA abbia mai fatto e.e

A parte gli scherzi, ho adorato questo capitolo, in cui ci si può godere un po' di calma. Questo bel quadretto, tra pizza e latte e miele, è meraviglioso. E io mi innamoro di Steve ogni nanosecondo di più, quell'uomo è tutto.
Purtroppo tutta questa tranquillità mi preoccupa anche un po', non voglio che precipiti tutto çwç
Ma confido nel fatto che non mi deluderai u.u

Alla prossima,

18/10/14, ore 14:12

Mi hai catturato, perciò eccomi qui a commentare e spero di riuscire a farlo in modo abbastanza regolare. La prima cosa che mi ha colpito in modo favorevole di questa storia è che non ci sono coppie, nè het nè slash e siccome non sono una fanatica degli OC (delle, soprattutto) e tra Steve e Bucky preferisco la bromance, ho pensato di aver trovato la cosa giusta.
Alla fine di questo capitolo ne sono praticamente convinta e mi complimento con te che ne sei l'autrice e anche con me per la scelta :)
Ho una preferenza particolare per le storie che arrivano dritte al punto, con pochi fronzoli e quelli giusti: direi di aver trovato qui proprio tutte le caratteristiche che apprezzo. Bucky sembra un gatto randagio, ma lo sguardo di Steve non è smielato nell'inseguirlo: IC perfetto, con qualche pennellata di invenzione personale che non guasta per niente. Ci vediamo al prossimo!
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 02:15 pm)

10/10/14, ore 14:41

dopo aver messo al storia tra le preferite mi sembra giusto anche lasciarti un commento.
Mi piace molto....la storia di per se è bella e ti prende, tu scrivi bene e questa è una cosa importantissima....ma soprattutto mi piace il modo in cui stai descrivendo il loro rapporto. Per me non è una cosa semplice..personalmente mi sono sempre fatta delle paranoie quando scrivo di loro due!...ho letto storie in cui si danno per scontati particolari che sembrano stupidi e invece non lo sono....e tu non lo fai! tu hai curato tutto nel dettaglio.....questa cosa mi piace molto!
Quindi complimenti e continua così!
al prossimo capitolo!

09/10/14, ore 18:11

Oh mamma, che tensione! Ho avuto il fiato sospeso fino alla fine, l'alternarsi dell'incubo e della "vita reale" è davvero ben riuscito e calibrato. Le descrizioni sono davvero ben fatte, anche nelle parti più crude (uhm, dovrei pensare male di lei, Vale11? Hahaha). No be', scherzi a parte, davvero complimenti per questo capitolo, anche un po' più lungo degli altri (cosa che ho apprezzato molto!).

29/09/14, ore 15:09

prima precisazione, amo la Marvel.
seconda precisazione, ieri ho rivisto sia Captain America che The winter soldier
E ho pianto, ho pianto come una disperata.
e sto piangendo anche adesso, perchè sebbene forse io li veda più come una coppia romantica, Steve e Bucky sono prima di tutto amici.
e il modo in cui hai descritto il modo protettivo in cui Cap lo ripara dal freddo mi ha fatto venire i brividi.
lo so che è solo un film,ma ogni volta che ripenso a Bucky riesco solo a pensare a tutte le cose orribili che gli hanno fatto passare, e l'unica cosa che mi trattiene dal cedere del tutto alla disperazione è il pensiero che, a quanto ho capito, stiano facendo un sequel, e che in questo sequel finalmente potrò vedere Cap e Bucky felici e contenti *^^*
non è proprio una recensione, ma la tua storia mi ha commosso un sacco e volevo condividere le mie emozioni con qualcuno :'D
comunque scrivi davvero benissimo, le parole scivolano senza intoppi e come ti ho già detto mi hanno aperto uno squarcio nel petto D:

28/09/14, ore 00:49

Ahhhhh ho bisogno anche io di cioccolata calda! Magari portata direttamente a letto da Steve Rogers.
Anyway, il doloooore nel leggere - nonostante sia l'ennesima volta - ciò che ha dovuto passare Buck. E' incredibile come però riesca a fidarsi di Steve, anche se, devo ammetterlo, mi hai fatto salire l'ansia. Pensavo che da un momento all'altro sarebbe uscito di testa, rompendo a metà (psicologicamente ma forse anche fisicamente) Stevie çwç
L'unico commento ulteriore che mi sento di farti riguarda alcuni errori grammaticali (o forse semplicemente di battitura) qua e là nel testo. Niente di che, comunque :)

Non vedo l'ora di leggere la continuazione, come sempre!
Alla prossima,
Irene :)

22/09/14, ore 00:24

Un terzo capitolo ancora più bello, in crescendo emozionale! Lacrime e brividi, da desiderare di tendere la mano, di dire una parola per aiutare i due amici in questo ritrovarsi a piccoli passi. Il dolore di Bucky, la sua confusione, ed infine l'unica certezza e la protezione dell'abbraccio del migliore amico, un'immagine via l'altra e purtroppo il capitolo è già finito.. a quando il prossimo? Io sono già in attesa ;)