Niente sembra bastare
di Aura

22/01/15, ore 15:21

Tentativo riuscito perché, sarà che Parker somiglia a mio cognato, riesco a capirlo perfettamente. Lo trovo severo, ma non severo così a cazzo, severo come è severo uno che è severo anche con se stesso (scioglilingua). Uno che non lascia mai nulla al caso, uno che vuole capire e lo fa osservando. Certo, ha il suo lato un po' criptico, ma più che il suo carattere è il comportamento pratico a renderlo complicato anche se, secondo me, è quella tipica persona che riesce ad essere colta in toto solo se si riesce a trovare la chiave. Per la serie che se hai quella nelle mani hai Parker, per intero.
Bellissima davvero la scena in cui stanno a pranzo, le pippe di Lexie (perché diciamocelo: Lexie si fa le pippe come ogni donna sulla faccia della terra) sono state dolcissime, perché sembra tanto in panico, come se desiderasse lasciarsi andare ma succede che rimette sempre in piazza tutto quello che ha vissuto con Parker. Non riesce a prendere le cose una per volta, come vengono, ma si ostina a pensare a come è stato in passato, alle sue tendenze continue nel dire una cosa carina per poi dirne una storta... ecco, credo non riesca a viversi l'attimo e tutto perché ha sviluppato quella sorta di voglia di essere capita e stimata da Parker. Lui l'ha ferita all'inizio e per quanto lui possa fare qualcosa per spiegarle che intendeva o anche solo dimostrarle che la stima ce l'ha, lei rimane impantanata a quella frase che l'ha ferita all'inizio e che non dimentica perché essere una buona tutrice per Ally è la cosa più importante per lei. Adesso, però, la stima ce l'hai... dai Lexie, un passettino avanti???
Al prossimo capitolo.
Bloom

ps. Perdona le recensioni scritte in itaGliano ma c'ho la febbre e mi annoio a correggere le cose che scrivo XD
Bacini

22/01/15, ore 15:02

Eccomi di ritorno!
Mi scuso per l'enormissimo ritardo ma sai, le partenze definitive ti prendono sempre un sacco di tempo, per fortuna sono previdente e quindi mi ritrovo ad avere qualche giorno di relax.
Ed eccomi qui dopo così tanto tempo che ho avuto difficoltà a riprendere i filo del discorso anche se, dopo poco, sono riuscita a ritornare in quella bellissima atmosfera che ho adorato fin dall'inizio.
Non è successo granché stavolta, anche se l'arrivo di Drew potrebbe essere considerato come un risvolto degno di nota sebbene, per adesso, non provi alcun interesse nei suoi riguardi... tranne che per il piercing, ovvio XD
In questo capitolo sembra quasi ci sia una sorta di standby, una preparazione silenziosa a qualche botta epica, ma chissà... vedremo.
Mi piace non farmi film prima del dovuto e farmi trascinare dalla tua narrazione. I rapporti si consolidano, anche se tra Parker e Lexie c'è ancora un po' di imbarazzo, direi che loro hanno seriamente bisogno di un libretto di istruzioni perché, bene o male, Lexie riesce ad avere più confidenza con Drew che con TDC, anzi “Noah di Le Pagine della Nostra Vita che legge tutti i giorni alla moglie malata di Alzheimer il racconto della loro storia”.
Da me si dice: Quel tipo è un po' bacantusu! Che significa: è un po' vuoto!
Drew sembra un po' vuoto, forse. O magari Lexie, senza accorgersene, si è abituata bene frequentando Parker e adesso tutti i ragazzi un po' easy risultano un po' troppo easy.
Bacini e alla prossima ^_^

24/12/14, ore 12:36

Oddio che cosa tremenda😭. E adesso? Mi hai lasciata con il fiato sospeso e con la voglia di andare a prendere a calci qualcuno. Il capitolo mi ha talmente conquistata che l'ho letto d'un fiato e mi fatto immedesimare talmente tanto nella situazione e nel personaggio di Lexie che ho persino sentito anche io quell'istinto da "mamma orsa" che protegge i suoi cuccioli.
Capitolo infernale per la nostra storia perché mi ha spezzato il cuore. Ma sempre ben scritto scorrevole e soprattutto pieno del tuo stile. Ho amato la citazione sulla fiducia di disperate housewife.
Baci la tua affezionata lettrice peace 💕

16/12/14, ore 23:51

Ok.. Non me lo aspettavo pero é giusto cosi.. Ci vogliono gli imprevisti.. Ma questo é un signor imprevisto!! E adesso?? Sono scioccata, il cervello nn manda impulsi per lasciare un commento decente.. O.o

16/12/14, ore 20:45

Sono littlemoon00, ma tu puoi chiamarmi Angy.
Allora... premetto che non giro molto in questo fandom, nonostante sia una romanticona, per il semplice fatto che non trovo mai una storia abbastanza originale da catturare la mia attenzione.
Ma oggi stavo scorrendo le ultime storie e ho trovato la tua.
L'introduzione già di per sé mi aveva incuriosito, e ora che sono arrivata a questo punto posso dire che il racconto non ha deluso le mie aspettative: è molto originale e scritto magistralmente.
La trama è una genialata, qualcosa di diverso dal solito figo/sfigata, e l'ho davvero adorata finora.
Il tuo stile di scrittura poi, è qualcosa di meraviglioso: descrivi perfettamente le emozioni e i fatti, soffermandoti sui dettagli senza risultare noiosa.
Posso quindi dire che sto amando questa storia, e aspettati altre recensioni da parte mia.
Va dritta dritta tra le preferite.
Ora ti saluto, aggiorna presto!
Un bacio, Angy
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 08:15 pm)

16/12/14, ore 13:15

Wow che roba inaspettata. ..spero solo che pian piano si chiariscano. ..

13/12/14, ore 16:13

È stato assurdamente dolce, intenso e amaro a tratti ma non stonava, anzi arricchiva la storia e rendeva più reali i personaggi. Mi è piaciuto il contesto e anche la galanteria un po' retró di Liam. Oddio mi hai fatto scoprire una nuova saga di fantascienza 😍. A parte gli scherzi stupenda citazione. Sono ansiosa di leggere il tuo prossimo capitolo
Baci peace 💕

13/12/14, ore 11:43

Anche io voglio un signor William!! E sono convinta che lui la aiuterà a scegliere la frase per la lapide.. E sarà di grande aiuto anche per metabolizzare il lutto..

04/12/14, ore 15:38

Carissima Aura, preparati. Stai per leggere una delle recensioni più lunghe del secolo e avrai paura.
Allora punto primo, nella scorsa recensione parlavo di ogni singola citazione che c'è nella storia, ad esempio quella della austen. Mi domandavo come facessi a trovare sempre la connessione logica con i capitoli e adesso scopro che c'è una grandissima sfacchinata dietro. Beh mettila così io le noto e le trovo geniali.
Punto secondo anche io amo jane austen e te lo giuro se estistesse mr. Darcy lo sposerei a occhi chiusi è l'uomo perfetto, peccato sia fatto di carta e non di sangue😔.
Punto terzo il capitolo è bellissimo, stratosferico, una bomba anche se di passaggio, perchè è scritto benissimo e non vengono tralasciate le caratteristiche fondamentali di ogni personaggio. Da pam a "mamma chioccia" a Lexie "danno umano".
Adoro il racconto adoro i personaggi su a cui ti ispiri e sono affamata di aggiornamenti spero di riceverne al più presto, continua così. 💕
Baci peace
Ps. Spero che tu scriva nuovi racconti, questa volta però invece che incentrati su un personaggio stereotipato, come il nostro amato darcy, in qualcuno di più impegnativo, secondo me riusciresti a inventare proprio una bella storia, d'altronde il tuo stile è pulito ed efficace quindi in bocca al lupo!!
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 03:42 pm)

28/11/14, ore 14:25

Ciao Haura!
Oggi non dimentico di recensire e sarò anche sintetica perché c'è solo una cosa da dire: Adorabili! *_*
Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di mischiare la quotidianità con le problematiche pratiche che sono del tutto realistiche. Questi personaggi si muovono in contesti reali e le loro reazioni sono esattamente come dovrebbero essere e in un certo qual modo tutto ciò mi coccola.
Mi fa sentire spettatrice di una vita che mi appartiene, mi sento nella storia anche se non posso interagire con loro e questo è sublime.
D'altronde questo è il motivo per cui leggiamo, e tu riesci a portarmi dentro quella casa, sento l'odore delle medicine e vedo la stanza di Lexie avvolta nelle penombra.
Paradossalmente io adoro la febbre XD ovviamente se puoi fare affidamento su qualcuno è adorabile, ma il crogiolarsi nella stanchezza e anche nel malessere con la consapevolezza che c'è qualcuno che si prende cura di te, è sublime.
Questo capitolo è stato spassoso e tenere nello stesso tempo.
Nonostante TDC riesca sempre ad essere così rigido (ho adorato la descrizione del suo fisico, sappilo. Ma non perché sono una ninfomane assetata di sangue maschile, ma perché mi hai fatto calare perfettamente nei panni di Lexie e ho apprezzato :3), dicevo, è rigido ma pratico e la praticità è una dote che un uomo DEVE avere, se no a che caspita serve?
Abbiamo fatto un passettino, probabilmente vedere il sedere di qualcuno ti costringe a farlo, e la cosa mi è piaciuta molto perché è stata spontanea e graduale e probabilmente Parker sta cercando anche di farsi perdonare. Rimanere delle proprie idee, quando queste sono sacrosante, è la cosa migliore, ma riuscire a tenere l'equilibrio e capire che l'idea può rimanere invariata ma i modi di esporli possono cambiare è sintomo di intelligenza e nel contempo di sensibilità. Quindi parecchi punticini a Parker li possiamo dare, ma meno uno per il tè (cioè, non si può vivere senza caffè).
Pam mi è mancata ma appena ho letto il suo nome alla fine, quando Parker le dice che indirettamente ci è stata, ecco... l'ho amata.
Scott... perché ha sparato quella stronzata? O_o
Onde evitare di dilungarmi e di scrivere cose che potrebbero far accrescere le tue paranoie mi dileguo XD
Addio!!!!
Anzi, al prossimo capitolo al più presto ^_^

27/11/14, ore 17:16

Sono una cretina e te l'ho spiegato il perché, ma procedo velocemente con l'intento di mettermi in pari con tutta la storia proprio oggi (se mia cugina, mia madre e mio padre me lo consentono XD).
Innanzitutto ti ringrazio per aver ingrandito il font, anzi i miei occhi ti ringraziano. Questo capitolo, sebbene fosse la seconda lettura, è andato giù come acqua fresca.
Non mi lancerò in considerazioni pezzo per pezzo perché vado di fretta, voglio mettermi in pari, ma ti dirò TUUUUUUTTOOOOO quello che penso.
Allora, rinnovo i miei complimenti per il tuo stile che è una bellezza.
Mi sto davvero divertendo a leggere, perché è genuino, fresco, ma nello stesso tempo pregevole perché il tempo ti ha davvero migliorata e sono la prima a dire che non si smette mai di imparare, ma tu sei diventata a tutti gli effetti la mia autrice preferita in quel di Efp.
E non lo dico perché sono affezionata a te, alle tue storie, a quello che racconti e al come lo racconti, ma perché leggerti è tornare a casa, cazzo! E non smetterò mai di dirtelo.
Amo tutti e soprattutto Pam e Paul. Mi ricordando la mia Lizzie e il mio Robert di Jay, ma non è per questo che già mi sono affezionata a loro, ma perché se c'è una cosa che ho sempre cercato nella mia vita sono amici così, quelli disposti ad essere la tua famiglia. Un po' mi ricordano anche mia sorella maggiore con suo marito nei primi anni di matrimonio, ma non gli auguro di finire come sono finiti i miei parenti XD
Sono un porto sicuro questi due e Lexie, la mia preferita in assoluto, l'associo facilmente a te perché so che in un certo qual modo, per quanto sia limitata la nostra conoscenza, ti somiglia.
Scott ha lasciato "quella là" e già lo adoro ancora di più, non c'è un personaggio che non mi piaccia e in lui confido, come se sentissi che se c'è questo risvolto in questa storia è perché Scott ha qualcosa da dare, se non dovesse essere così lo ucciderò.
I coniugi P ci sono sempre, anche per lui e continuo a dire che li adoro.
Passiamo a Parker...
Capisco le perplessità di Lexie mischiate al vago interesse che prova per lui. Oh Dio, non è che sia proprio vago l'interesse perché mentre giocava con la bambina n'altro poco gli guardava i peli del naso, ma devo dire che quando lui ha parlato e lei se l'è sentito "calare" (il latte intendo, alle ginocchia) mi sono immedesimata un sacco in lei e ho potuto comprendere i suoi dubbi.
Passando per il litigio non saprei che dire perché hai esplicato perfettamente in un sol colpo entrambi i punti di vista che, ahimè, condivido allo stesso modo.
Il pranzo è stato una passeggiata silenziosa al museo, ma senza alcuna meraviglia negli occhi, solo tanto silenzio. Certo che Lexie che chiama Allie per esteso è una botta al cuore XD
Cioè, fa la dura e solo aver pronunciato il nome della nipote in quel modo ha sottolineato questa cosa. Ha decisamente freddato tutti declinando la disponibilità di Testa di Corno.
Alla fine: la tenerezza.
Mi è sembrata quasi di vederla al telefono con Pam, con un po' di muso, che dice: Però l'effetto è quello.
È quasi devastante questa cosa e credo che Parker dovrebbe rivedere i suoi modi se vuole fare del bene invece che distruggerla, d'altronde, Lexie sta facendo davvero di tutto e il fatto che sia arrivato lui a rompere un po' le palle le sta facendo pesare tutti gli sforzi che lei ha cercato di fare senza piangersi troppo addosso.
È come se la stesse riportando alla realtà e lei questa realtà non vuole affrontarla in questo modo, non se la sente. Vuole farlo come ha sempre fatto e mi auguro che Parker capisca che può essere l'elemento importante che può spingere Lexie a vivere in modo più consapevole ciò che le accade, senza nascondere la difficoltà, ma con più tatto, insomma.
Parker ti fracasso il cranio, ti avviso -.-
Che altro dire?
Ti adoro.
Ancora di più perché rendi i miei sogni di vita dei racconti con personaggi realistici e che amo follemente.
Grazie.

26/11/14, ore 08:52

Bellissimo questo capitolo, il mix di dolcezza e aspettativa è stato ben bilanciato...sarebbe stato un peccato se tu avessi diviso il capitolo in due...secondo me avrebbe perso un po' la magia..

25/11/14, ore 18:44

Bellissimo capitolo, stupendo e così dolce e allo stesso tempo così vero che mi vengono i brividi. Brava bravissima. Bellissimi i riferimenti letterari
Scusa la breve recensione provvederò a scriverne una più lunga al prossimo capitolo
Baci peace 💕

23/11/14, ore 09:31

Ho letto tutti e sei capitoli e devo ammettere che una ella storia. Si inspira a quella sfacciata di bridget jones e io la adoro. A perte questo mi piace il tuo stile. Riseci a coinvolgermi e a farmi entrare nella storia. Adoro william è così impacciato e criptico. Continua così questa storia ha molto da dare ancora.
Baci peace 💙

22/11/14, ore 23:54

Ciao! :) Sei stata di parola! Capitolo fantastico, perché finalmente Will comincia a sbottonarsi, anche se resta pur sempre criptico.. E Lexie è molto confusa, ma diamine cosa c'è di meglio di una notte con Drew per schiarirsi le idee? Hahaha no a parte gli scherzi, Lexie ha già capito di essere sul punto di prendersi una bella cotta per Mr. TDC, insomma prima avrebbe preferito che l'avesse invitata a cena fuori, poi è delusa perché il suo effettivo invito ha un interesse puramente professionale (così sembra) e poi con Drew non evita i paragoni.. E poi il suo costante bisogno di approvazione da parte sua, il bacio che aleggia tra di loro... Le cose si fanno interessanti.. Mah attendo gli sviluppi :) Comunque con aggiornamenti due volte alla settimana, questa lunghezza è buona :) come sempre complimenti, e a presto! Baci :)