I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/11/14, ore 20:28

ehi, ciao!
Io sono Blaze e voglio farti i miei complimenti per questa storia, è stupenda!!! <3
Mi scusa per il "ritardo" nel fare una recensione, ma non ho mai avuto il tempo di leggere i capitoli, sai com'è? Scuola, compiti, verifiche,... lo schifo proprio! XD

Ora sono qui a dirti che questa storia è bellissima e spero che la continuerai prestissimo ^_^ (voglio sapere subito chi è stato a sparare quel fuoco viola e bianco, quindi ti consiglio di accelerare i tempi nel pubblicare il prossimo capitolo!!! >_<)*
Spero che il prossimo capitolo sia STUPENDO come i precedenti ^_^

Ora ti saluto, ciao!

Blaze

*le scritte tra parentesi è la voce della mia "mente cattiva"(?), o un qualcosa di simile, quindi ti consiglio di non leggerle, potresti scandalizzarti XD

16/11/14, ore 14:12

Allora allora allora...davvero stupendo! Mi scuso in anticipo se non sono riuscita a commentare il capitolo precedente, ma ero in ritardo per gli allenamenti quindi ho fatto appena in tempo a metterla tra le seguite xD
 Il capitolo mi è piaciuto moltissimo...Kristoff che ama leggere, chi l'avrebbe mai detto? :)
 Mi sa che Gerda ha portato un po' di sfiga, eh?
 Ahah, scritto molto bene, senza errori e in modo scorrevole...il massimo!
 Mi raccomando, continua così ;)
 baci,
 Ladradilucciole
 P.S.: anche io AMO Once Upon A Time, ma purtroppo, visto che il computer non collabora -.-, sono ancora ferma all'inizio della terza serie (la sto seguendo su Rai4).

15/11/14, ore 09:36

Ma -ma grazie ! Non ce ne era proprio bisogno !per me èun piacere recensire ! Vorrei seguire OUAT ma sono moooolto indietro ...cmq il personaggio di kristoff l'ho trovato perfetto ...di solito nelle ff è impacciato ed imbranato di fronte ad elsa ma in questo capitolo è molto più sicuro di se e questo "retrogusto" da intellettuale gli dona moltissimo e sinceramente non me lo sarei aspettato XD sul serio ! La scelta di aggiungere olaf l'ho aprezzata moltissino anche perchè spesso e volentieri viene trascurato ...in più è di una dolcezza unica *^* Elsa ...fidati...anche io preferisco i gatti XD
Pitch black versione lupo è davvero geniale perchè cmq i lupi sono un elemento caratteristico di frozen ;)
A quanto pare nel prossimo capitolo ci sara "Jakul Frosti" ;)
Ti ringrazio di nuovo e aspetto anche l'intervento dei personaggi dei vari crossover XD
Kiss
-Laura

PS:mi sono completamente scordata di aggiungerela storia tra le preferite ma tranqui lo faccio subito ,non voglio perdermi nessun aggiornamento ;)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 10:30 am)

14/11/14, ore 21:52

Eccomiiiiii. Questa volta sono puntuale!
Devo ammettere che il capitolo sembrava almeno all'inizio ... come dire ... tranquillo, ma poi si è rivelato una vera sorpresa. Mi chiedevo, infatti, quando Pitch Black venisse fuori, ed eccolo qui, più cattivo che mai. Veramente terrificante col suo esercito di ombre. E anche se sono più che convinta che Elsa sappia cavarsela da sola anche con un tipo tanto pericoloso, credo che nel prossimo capitolo "comparirà" anche il mitico Jack!!!! Spero di leggere del loro incontro e della prima sconfitta di Pirch Black.
Ma facciamo un passo indietro. Vorrei tornare all'inizio del capitolo quindi alla "ricerca" di Elsa. Il lato da lettore e intellettuale di Kristoff mi ha sorpreso e non poco. Bello anche lo scambio di battute tra la regina e il suo, da quanto si è capito, futuro cognato. E vogliamo poi parlare di Olaf???? ma quanto è puccioso? Voglio dire: si può essere più coccolosi di così? Delizioso.
Mi piacerebbe leggere un po' di Anna che in questi due capitoli è comparsa veramente poco, ma sono sicura che non mi deluderai... :*
Che altro dire?
Beh, ci sentiamo la prossima settimana.
Un bacio Emy

14/11/14, ore 21:51

Hola!
Uhm...non mi è piaciuto molto questo capitolo...è tutto troppo affrettato, scontato e anche se è scritto bene, poteva essere scritto meglio.

Ci sei cascata vero?

Ahahahahahahah, scherzavo, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Mi piace come hai descritto il rapporto tra Elsa e Kristoff, e sono curiosa di sapere come i due riusciranno a dirle del matrimonio senza rimanere congelati XD.
OLAAAAAAF, IL MIO PATATINO!!! ♥♥♥♥♥♥
Quanto è dolcioso? Troppo.
Uh, e poi...

...Pitch Black!!!!
Nooo!!! La mia povera Elsa!!!
Se le torce solo un capello (ma dai XD) giuro che lo ammazzo!
Nah, lo amo troppo, ammettiamolo :3
Aspetto il mio Jackie ♥, che salverà la situazione (vero ?)
Ti saluto,
un bacio,
Angy ♥

14/11/14, ore 12:30

Ed eccomi di nuovo a te.
Ormai è ufficiale, la tua storia mi piace moltissimo.
Sono una fan della coppia Elsa - Jack (Jelsa) quindi il tuo racconto è l'ideale.
Ho letto anche le precedenti recensioni e anche io sono rimasta un momentino sbalordita nel leggere la parola 'ghirigori' ed ho capito che il "fantasma" è lui, Jack.
Ti faccio ancora tanti complimenti.
Ciao

14/11/14, ore 12:03

Ciao Fred, è proprio un piacere fare la tua conoscenza. Io sono nuova di Efp e, confesso, di essermi imbattuta per caso nella tua storia. Ho letto, per il momento, solo il prologo e devo ammettere che non solo mi è piaciuto tanto ma anche incuriosito.
Volevo inoltre farti i complimenti: scrivi che è una meraviglia.
Detto questo vado a leggere il primo capitolo.
Ciao

12/11/14, ore 21:22

Lo so. Lo so. Non ho assolutamente scusanti, o meglio, delle scusanti ce l'ho. E' un periodo incasinatissimo per me e mi trovo, momentaneamente, ancora in un posto sperduto dal mondo - sembra - dove linea per internet nemmeno a pagarla, quindi quando ho cinque minuti per connettermi è un'impresa recensire.
Ho letto l'intero capitolo dal cellulare ieri mentre ero in autobus, insomma un'impresa, ma non sono riuscita a recensire, quindi mi sono detta che lo avrei fatto, il primo possibile dal pc.
perciò eccomi qui questa sera a farti sapere che questo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco... il personaggio di Elsa ( ho visto il film solo una volta per il momento) lo hai descritto alla perfezione, potrebbe essere tranquillamente uscita dal film, la caratterizzazione è azzeccata per me. Quindi brava! Tempestosa ha già una fa ... ME!!!!!
E poi vogliamo mettere la descrizione del castello di ghiaccio e dei ghirigori di Jack? Fantastici Fred... complimenti davvero!
Ma la cosa che mi ha colpito ed emozionato è stata la reazione di Elsa nello scoprire che non era la sola con quei poteri. Insomma non è facile vivere una vita con la consapevolezza di essere l'unica del tuo genere.
Che altro dire? Bravissima... noi ci sentiamo al prossimo capitolo e, spero di essere puntuale nel recensire.
Baci Emy

08/11/14, ore 07:42

Sempre io!
Una parola...bellissimo.
Mi è piaciuto davvero tanto, sia come hai presentato i personaggi che tutto il resto.
Non ti preoccupare, a mio parere tutti i personaggi sono perfettamente IC.
Quando ho letto la parte del ghirigoro ero con una mia amica. E lei non capiva il riferimento.
Cioè, c'ero io che leggevo e a QUEL punto ho trattenuto il fiato. E lei "e allora? E un ghirigoro, non una macchia di sangue".
L ho fulminata, davvero.
Quale stupido essere umano che ha visto Frozen non sa che ELSA NON FA GHIRIGORI?
No, comunque mi è piaciuto moltissimo quel pezzo XD
Paaassando oltre, capisco in quelche modo la paura di Elsa, quindi bel lavoro.
...ora devo andare a scuola .-., ti saluto.
Un bacio, Angy

02/11/14, ore 10:17

Allora, inanzitutto mi presento: sono _littlemoon00_, ma tu puoi chiamarmi Angy.
La storia (nonostante questa parte sia stata usata e riusata in molte fic) è molto bella per molti punti di vista:
1. è una Jelsa (d'accordo questa è la mia motivazione per tutto)
2. è scritta molto bene: hai uno stile di scrittura chiaro e fluido, mantenendo però un tono adatto al parlato dell'epoca. Inoltre, non ho notato errori
3. L'hai presentata bene, evidenziando i dialoghi e scrivendo in corsivo le parti che vanno lette con più enfasi, il che aiuta molto a dare un tono alla lettura e a far comprendere meglio quello che si vuole dire
4. lascia suspece. A differenza di molte storie che invece di lasciare il lettore con un senso di curiosità, troncano il capitolo nei punti sbagliati, tu sei riuscita a farmi desiderare di sapere come continua.

Quindi, direi che la tua storia mi è piaciuta molto.
Aspetto il prossimo con ansia,
Baci Angy.

P.s. se ti piace la Jelsa, passa a dare un'occhiata alle mie due one-shot, sarei felice di sapere la tua opinione.

01/11/14, ore 01:01

Ciao ! Allura ...la tua ff mi incuriosisce e devo dire che se non avessi messo l'inserto mega-crossover rapunzel, frozen ,dragon trainer ecc...l'avrei saltata perché non scippo la coppia Jelsa ma se mi metterai in mezzo anche un po di kristanna o hiccstrid o quello che ti pare avrai molti pollici in su da me ,anche se non....non penso conti molto. ..cioè che anche se non avessi il mio consenso continueresti a scrivere ugualmente. ..-VABBÈ LAURA RIPRENDITI!- Eeeeeee nnt ti volevo fare sapere questo è aspetto il prossimo capitolo
Baciiii *3*
Laura

31/10/14, ore 22:10

Ciao Fred,bentornata ^^
questo prologo incuriosisce parecchio.
Il fatto stesso che Jack pare abbia passato i suoi poteri a Elsa; questa sarebbe una spiegazione plausibile riguardo le doti di Elsa, ma ovviamente adesso è ancora troppo presto per tirare le somme: stiamo ancora al prologo. Ovviamente chiarirai i miei dubbi più avanti.
Come ti ho già detto il prologo incuriosisce moltissimo, ma devo aggiungere che non ti smentisci mai. Sei come al solito bravissima, riesci a farci vivere la storia. BRAVISSIMA!!!
Io me ne starò buona buona ad aspettare il primo capitolo, nel frattempo ti auguro un buon Halloween :***
Baci dalla tua Emily
P.S. Chissà cosa combinerà questa volta il terribile Uomo Nero!!!
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 10:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]