I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

18/02/15, ore 18:11

Ciao mia cara, visto chi è tornata a recensirti? Ma siiiiii, IO!!!
Oddio, sono così contenta di essere riuscita a leggere questo capitolo anche se, confesso, ho riletto anche i precedenti perchè temevo di aver perso il filo. Ma, alla fine, ce l'ho fatta!
Passiamo al capitolo n°7: Bella e romantica la parte iniziale. Ricca di phatos la parte centrale e tristissimo il finale.
Ho sospirato mentre quei due si avvicinavano lentamente e, tenendo le dita incrociate, ho pregato che si baciassero. Poi Elsa ha deciso i allontanarsi. All'inizio ho pensato "ma perchè?" poi, dopo l'entrata di quel gran signore di Pitch Black, mi sono detta che è stato molto meglio che il bacio non ci sia stato. Elsa ne avrebbe sofferto ancora di più.
Ma dico, non poteva farsi gli affari suoi quello stramaledetto Pitch?
Era un momento meraviglioso, romantico e... perfetto. Idillio sfumato con l'entrata in scena di quell'essere viscido. sto seriamente pensando a come poterlo eliminare...
per quanto riguarda il segreto di Jack, bhè ... io adoro Jack, ma se avesse parlato ad Elsa forse, e dico forse, tutto questo non sarebbe successo e ora i miei due tesori (Jack e Elsa) avrebbero mandato l'Uomo Nero a quel paese... ma purtroppo così non è stato e ora hanno tutti e due il cuore a pezzi.
Apprezzo tantissimo un'altra comparsata da parte di Padre Tempo e il modo in cui ha cercato di aiutare Elsa. Solo mi chiedo: in quale tempo sarà finita la nostra regina? Questo lo scoprirò solo leggendo.
Domani leggerò gli altri capitolo, purtroppo i miei occhi sono un pochino stanchi di stare al pc. Non volermene!
Baci Emy

09/02/15, ore 15:13

AMO follemente questa storia e non vedevo l'ora che pubblicavi un nuovo capitolo!!
Sei bravissima a scrivere e,dovresti fare la scrittrice...XD
Complimenti ancora per la storia (troppo fantastica ^^ ).
Non vedo l'ora di leggere il dodicesimo capitolo!!
Ciao e continua così!

08/02/15, ore 00:36

ciao, di nuovo...
il capitolo è stato stupendo, anche se quasi quasi mi mettevo a piangere quando Jack raccontava cos'era successo con Elsa, poveretto mi fa troppa tenerezza non mi piace vederlo (per modo di dire) triste, anche se mi sono sentita più tranquilla quando ho letto che Elsa lo amava ancora (menomale) spero veramente che quel odioso Pich non le abbia fatto cambiare idea, pero daaaaai hai iniziato troppo male il capitolo povero Jack mi immagino che faccia spaventata doveva avere , comunque parlando di Merida... spero veramente che tra loro due non succeda niente, se no sono capace di strapparmi tutti i capelli per un solo bacio tra loro due (sto iniziando ad odiarla XD ), se non sbaglio lo avevo già detto ma io sono una mega fan sfegatata (nel vero senso della parola) di Elsa e Jack, sono troppo perfetti insieme ù.ù e me lo auguro con tutto il cuore che anche in questa storia alla fine finiscono per mettersi insieme, ma anche se Merida sta prendendo un brutta strada (non chieder perchè XD meglio non sapere) io adoro la tua storia sei veramente bravissima e non mi stancherò mai di dirlo (sono andata fuori tema mi sa eh?), cambiando argomento spero (dico troppe volte spero XD ) che alla fine della storia Pich venga penstato per bene, mi ha fatto arrabbiare un casino la frase in cui diceva a Elsa di diventare "la sua regina" in questo moneto vorei ucciderlo come osa? ma sono troppo curiosa di quale piano stava parlando, comunque finisco qui la mia recensione (se no sclero troppo) e spero che pubblichi presto (perchè penso di essere drogata indipendente da questa storia XD adoro troppo i Jelsa, anche Baymax e Hiro, ma non c'entra)... ecco con questo ho finito sul serio, alla prossima ciaooo
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 12:53 am)

04/02/15, ore 22:23

Ciao ^^, questo capitolo è stato molto interessante.
All'inizio mi è venuta una paura tremenda, pensavo che il povero Jack sarebbe stato ucciso veramente dalla bella e dolce Elsa :3, menomale non è successo, se no >.<
Ho notato anche io la frase di Hiccup mancante, quella con <>. Spero che ci dirai cosa diceva, sono molto curiosa.
A presto, baci da InfinitySoul19.

04/02/15, ore 22:16

É é é é Magnifico? No, non credo che basti...
Meraviglioso? No, neanche...
Super iper mega meravigliosamente magnifico? Si cosí iniziamo ad esserci!
Davvero é bellissimo come capitolo! Poi ti devo fare i complimenti, perché scrivi talmente bene, ma talmente bene,ma talmente bene che era come se tutto stesse succedendo davanti ai miei occhi! Brava davvero complimenti! Spero che aggiornerai presto perché con vedo l'ora di leggere un altro piccolo capolavoro! Bene detto questo ti saluto!

La_Regina_Delle_Nevi

04/02/15, ore 15:25

Ciao, sono io^^ l'incontro di jack con astrid, merida, hiccup e sdentato era bellissimo. Anche se non ho niente contro la jarida, JACK È DI ELSA E VICEVERSA QUINDI STA LONTANA DA LUI!!!
Ok dopo il mio momento di sclero totale, ti posso solo dire che odio pitch con tutto il cuore e che spero che muoia trucidato, mischiato con formaggio avariato e poi cremato, e che poi le sue ceneri vengano messe in un mini barattolo vuoto di acciughe, gettato infine in una fossa biologica. ( quest'idea non l'ho inventata al momento ma era un piano su mio fratello ) ok non voglio divagare, quindi, ho DAVVERO Adorato con la maiuscola la parte in cui jack parla con hiccup & co. , fantastica, non sopporto pitch ma voglio scoprire cosa ha in mente quello scemo, compatisco elsa, povera cucciola!
Ovviamente voglio leggere il prossimo capitolo

The snow queen

04/02/15, ore 15:17

Bhe, direi che ne è valsa la pena di aspettare.
Il capitolo è semplicemente perfetto, e la nuova squadra di ricerca molto azzeccata ;)
Da grande fan di Jelsa come sono in questo momento dovrei guardare storto Merida, ma sono piuttosto aperta alla Jarida quindi sorvolerò 😆.
Che altro? Aspetto il prossimo aggiornamento perché sono curiosissima e DEVO scoprire il piano di Pitch, ne va della mia sanità mentale xD.
Alla prossima, Baci, Ladradilucciole

04/02/15, ore 13:57

Ciao Fred =D Ma dai, sono la prima a recensire! Mai successo... xD
Tu non puoi cominciare un capitolo così bello in un modo tanto terribile: la mia Elsa che cerca di uccidere Jack, no! Fortuna che era solo un sogno, anzi un incubo!
Jack ha deciso di fidarsi di Astrid, Hiccup, Merida e Sdentato (anche se lui non mi sembra molto felice di averlo intorno xD) e Astrid ha già capito tutto, sia i sentimenti di Jack per Elsa, sia che Merida si è invaghita del nostro ghiacciolino!
Pitch deve stare lontano anni luce da Elsa >.< Jack avrà anche nascosto la verità a Elsa, ma lui non è un mostro come Pitch, di questo non si può avere dubbi! Ti prego, non farmi diventare cattiva Elsa, te lo chiedo in ginocchio!
Ho visto anche stavolta qualche piccolo errore, poi alla fine di una frase ci sono delle virgolette vuote, la frase è: "Non appena ebbe finito Hiccup lo scrutò con i suoi occhi verdi per un po' prima di chiedere: <>", dovresti correggere, anche perchè sono curiosa di sapere cosa ha chiesto Hiccup per far innervosire Jack e per fargli dire: "diciamo di sì..."
A parte questo, continua così perchè scrivi benissimo =) Non ti preoccupare per i ritardi, lo capisco... anzi io sono l'ultima persona che può rimproverarti per questo, dato che l'ultima volta che ho aggiornato io è stata la Vigilia di Capodanno! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, ciao =D

26/01/15, ore 23:04

Una storia stupenda!
Voglio assolutamente che la continui al più presto!

25/01/15, ore 11:53

Ciao, questa storia si fa sempre più interessante :3
Sai scrivere molto bene, quando leggo la tua storia mi sembra di essere lì a seguire i personaggi.
I personaggi si immaginano molto bene e sono molto espressivi.
Ho capito perfettamente il dolore di Elsa e di Jack in questo capitolo.
Spero che Elsa lo perdoni, poverino T.T.

22/01/15, ore 19:22

Ciao...
Come vedi sono veramente dipendente della tua storia e nn vedevo l'ora di recensire questo nuovo e stupendo capitolo e dirti nuovamente quanto cavolo sei brava!!! XD e che ADORO QUESTA STORIA! mi è piaciuto molto il modo in cui riesci a descrivere nei minimi dettagli i sentimenti dei personaggi sei veramente bravissima, e Jack mi fa molta tenerezza poveretto spero tanto che alla fine Elsa lo perdoni >.< lo spero veramente con tutto il cuore XD e spero tanto che quel odioso Pich la paghi cara per tutto quello che aveva fatto alla povera Elsa u.u
E con questo ti lascio e spero tu pubblichi presto... Alla prossima ^^

22/01/15, ore 00:31

Ciao... È la prima volta che recensisco la tua storia...e a dire il vero nn è da tanto che ho scoperto EFP ma lasciatelo dire la tua storia è fantastica in tutti i sensi XD, ho iniziato a leggere la tua storia qualche giorno fa (e dire che sono una grande pigrona) pero nn riuscivo più a smettere di scollarmi gli occhi dallo schermo, in questo momento sto parlando in generale sei stata incredibile nel descrivere tutti i personaggi sei veramente bravissima <3 e ti assicuro che ogni volta che leggo le anticipazioni nn vedo l'ora di passare al capitolo successivo... Sembrerò una pazza ma sono una mega fan sfegata di Jack e Elsa e odio vederli litigare >.< spero che presto si risolva tutto e che alla fine finiscono per innamorarsi e vivere felici e contenti per l'eternità ⌒.⌒ cmq parlando di questo capitolo, nn sono una grande fan di Hicup e Merida ma gli hai descritti alla perfezione e di Astrid nn ne parliamo ne anche XD il matrimonio è stato perfetto è il colpo di scena finale è stato fantastico ^o^ a questo punto penso che diventerò un indipendente della tua storia quindi prometto di recensire presto... Alla prossima!!! ^3^
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 12:33 am)

15/01/15, ore 14:08

Come al solito mi dimentico di recensire, ma oggi riguardando le storie aggiornate ho visto la tua e "Cavolo, non ho recensito!"
Vabbe, ora sono qui, è questo l'importante no? XD
Ok, approvo in pieno l'inserimento di Hiccup nel capitolo :3
E poi, se lo fai sposato con Astrid e cugino di Merida uccidi il mio povero cuoricino. Di nuovo.
Uhm... cos'altro dire? Ah sì!
Altre due cose:
1. Non ti preoccupare se aggiorni meno spesso, anzi grazie di impegnarti per noi poveri lettori disperati :3
2. Tu, con queste anticipazioni, rendi insopportabile l'attesa >_< sei fantastica.
Un bacio, Angy

14/01/15, ore 10:24

Jack poverino :( Sì in effetti la verità fa male, soprattutto se viene detta da qualcun'altro... Lui però non molla, dico bene? ;) Sono contenta che i crossover si siano finalmente "incastrati", anche se la situazione si sta complicando... Davvero brava, la storia diventa sempre più incalzante capitolo per capitolo. Aspetto il prossimo aggiornamento :) Baci, Ladradilucciole

11/01/15, ore 16:28

Ciao Fred =) ieri sera ho visto che avevi aggiornato, ma dato la tarda ora in cui mi sono collegata, ho preferito rimandare la recensione ad oggi. Il capitolo è bellissimo: povero Jack :( fortuna che Padre Tempo gli ha permesso di raggiungerla, ma io non starò tranquilla finchè non la troverà, sono troppo preoccupata per Elsa! Mi è piaciuto l'incontro fra Jack e Hiccup, ma avrei preferito che Jack non lo facesse volare giù dalla groppa di Sdentato. Hiccup forse può aiutare Elsa, Jack!!!
Se fossi stata in Astrid anch'io sarei corsa a cercare Hiccup, in più mi piace il rapporto che si sta creando fra lei e Merida. Astrid scambiata per Elsa... somiglianze (mi dicono) a parte, Jack è proprio andato, e la cosa mi rende felicissima :D <3 Ma adesso? Che sarà successo a Hiccup e Sdentato? E Elsa? Jack, sveglia, devi assolutamente trovarla!!
Ho anche dei piccoli appunti da farti stavolta: "Tranquilla, non l'ho riammalata ad Arendelle", volevi dire rimandata no? Poi ci sono degli altri piccoli errori sparsi qua e là. A parte questo, però il capitolo è perfetto! Spero che aggiornerai presto perchè sono molto curiosa :D a presto!