I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

10/01/15, ore 22:14

Che bello hai aggiornato!!! Questo capitolo é come sempre bellissimo. Quando jack ha detto"elsa sei tu?" Hai notato che astrid ed elsa si somigliano molto? la parte che mi è piaciuta di più è quella dove jack incontra hiccup. Non è piena di azione ma non so perché ma mi piace. Non vedo l'ora che aggiornerai^^

Baci baci

The snow queen

01/01/15, ore 21:05

Ciao Fred :) ti ringrazio per la dedica a fine capitolo, sei stata molto carina!
Un momento, un momento... tu vivi a Salerno????? Ma e' incredibile, io vivo a Nocera Superiore! O.o xD anche da me ieri ha fatto una bella nevicata ed inevitabilmente ho pensato che i nostri ghiacciolini ci avessero fatto un bellissimo regalo :D
Ok, adesso torniamo a noi: il capitolo mi e' piaciuto tantissimo! Secondo me non e' affatto un caso se Elsa e' finita nell'epoca di Hiccup, visto che e' stato Sdentato ad averla salvata da Pitch la prima volta. Forse Hiccup puo' aiutarla... Wow, Hiccup nelle vesti di capo mi piace molto, ce lo vedo davvero tanto!
Bellissima tutta la descrizione del matrimonio tra Hic e Astrid *_* anche Merida e Elinor mi sembrano inserite molto bene nella storia. Ma ora che succedera'? Che ne sara' di Elsa? E Jack?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono troppo curiosa!!! Ti auguro ancora buon anno, ciao :D

P.S. grazie per la recensione alla mia storia, ti lascero' comunque una risposta ;) ciao :)

31/12/14, ore 15:08

Ciao sono io! Allora, questo chappy è stato(come sempre) fantastico! Intanto sta tranquilla, hiccup lo hai descritto benissimo, ed è fantastico che tu abbia fatto sposare astrid e hic! Che coincidenza, anche io ho scritto jack frost was here! Non ho resistito! Scommetto che elsa centra qualcosa con qiesto inverno improvviso... comunque spero che tu riwsca ad aggiornare regolarmente. A lot of kisses The snow queen

31/12/14, ore 14:34

Wow come hai detto anche tu, la storia si fa sempre più complicata xD
Elsa addirittura è finita nell'epoca vichinga e ha interrotto il matrimonio di Astrid e Hiccup! Poverina lei che ha il cuore spezzato ma anche poverini loro xD per fortuna mi sono vista tutti i film che (almeno fino ad ora) hai citato altrimenti non avrei capito niente ahahhaah
Come sempre, capitolo stupendo! Complimenti ancora e buon anno!!!
Baci, Flory :)
Ps: grazie per il ringraziamento alla fine!
Pps: proprio questo lunedì mi sono vista Big hero 6 e l'ho trovato bellissimo *.*

31/12/14, ore 13:40

Ahah l'idea del cambio di scenario è stata molto carina e trovo che dia dinamicità alla storia (?) Sono una Grandiiiiissima fan di Dragon Trainer (del tipo che mi sono imparata nomi e specie dei draghi a memoria XD) quindi non dico che finora questo capitolo è il mio preferito ma ci va vicino :) Scritto in modo scorrevole, hai rappresentato al meglio il carattere di tutti e questi nuovi legami di parentela mi hanno strappato un sorriso, visto che alla fine li trovo azzeccati. Davvero brava. Continua così Baci Ladradilucciole

27/12/14, ore 00:00

Che triste il finale di questo capitolo!! ç_ç
Elsa ha scoperto tutto, e nel peggiore dei modi! Come odio Pitch! Perché si è intromesso e ha rovinato un momento così bello?? E io che speravo in un bacio tra i due e fai invece finire il capitolo così ahahah
Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere come finirà lo scontro tra Jack e Pitch ma sopratutto dove è finita Elsa!
Buone feste anche a te :)
Baci, Flory <3

26/12/14, ore 23:01

Scusa se non sono riuscita a recensire prima, ma ho avuto parecchio da fare xD
Allora, passando al capitolo, devo dire che questo è stato in assoluto il più bello letto fin'ora!!! *.*
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni dei sentimenti di Jack ed Elsa, poi l'arrivo alla cittadina, con lei tutta meravigliata dalle novità, e poi l'incontro con Jamie... davvero stupendo!
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella quando Elsa scopre che nonostante possa morire, vuole tornare indietro dalla sorella e dal suo popolo; davvero coraggiosa come scelta!
Passo subito a leggere il prossimo capitolo ;)
Baci, Flory :)

26/12/14, ore 15:31

Ho scoperto la tua storia proprio oggi e già sono giunta fino a qua grazie alle parole che mi trasportano via nel testo. È bellissima e molto originale, mi piace molto anche come scrivi, riesci a far immergere le persone nella lettura e poi c'è anche Jack...❤
Comunque sia spero che tu aggiorna presto. Voglio vedere come va a finire. Aspetto con ansia.
❤❤❤ O(≧∇≦)O

22/12/14, ore 18:16

Scusa il ritardo della recensione ^^"
OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO
COSA È SUCCESSO.
Cosa NON è successo.
Tu, ingrata, che mi avevi lasciato con la speranza di un bacio e mi disfi la storia così!!!
IO TI ADORO.
Forse non te l'ho detto, ma io AMO le tragedie di questo tipo, quando si sfascia tutto e sembra non esserci più speranza :3
Come al solito hai descritto tutto benissimo, e sono curiosissima di sapere quale personaggio introdurrai (anche se ho già le mie idee)
Ora ti saluto, baci Angy

21/12/14, ore 22:27

Ciao Fred =) non avendo visto l'aggiornamento venerdì mi sono preoccupata... vabbè, dato il nervosismo di quel giorno mi avrebbe rilassato molto leggere il capitolo nuovo, ma lasciamo stare, torniamo a noi: CA...VOLO! Elsa ha scoperto tutto, e nel peggiore dei modi anche >.< Odio Pitch proprio nel profondo, anche e soprattutto per la sua dannatissima capacità di interrompere quando la cosa si fa interessante fra i nostri ghiacciolini!!! >.< Però ammetto che una cosa la può dire forte: "l'ardente passione" fra Jack e Elsa ci sta tutta! Povero Jack, però cavolo dovevi dirle la verità!
Oddio, non mi farai diventare cattiva la mia adorata Elsa, vero? No, perchè sappi che ti vengo a minacciare sotto casa (ovunque essa si trovi xD)!
E adesso che succede? Aggiorna presto, please :D ciao!

P.S. Chiedo umilmente perdono se ancora non ho aggiornato la mia storia, ma sono vittima di un altro (infame!) blocco della scrittrice che mi ha lasciato il capitolo scritto a metà... spero di uscirne in questi giorni di vacanze natalizie... ti saluto di nuovo e auguri :D

21/12/14, ore 14:42

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! finalmente!!! sei tornata!!! prima di tutto auguri! poi, tranquilla non devi avere dubbi sul capitolo, certo, non è uno dei migliori, ma diciamo che è più che indispensabile, elsa doveva scoprirlo prima o poi, però mi dispiace per jack :{ . chissà dove è finita elsa, e poi uuuh si è fatta un'altro regno di ghiaccio! scommetto che ci sarà punzie! (spero di non aver spoilerato qualcosa...) , e per ultimo sono felice di essere la prima ad aver recensito questo capitolo!. ancora auguri di buon natale the snow queen

19/12/14, ore 12:37

Con questo capitolo mi hai letteralmente conquistata!
Sei di una bravura incredibile e mi scuso di essere arrivata tardi a leggere una storia cosi spettacolare. Brava, brava e ancora brava!

15/12/14, ore 22:05

Per la miseriaaa.... mi luccicano gli occhi! Se devo essere sincera ti odio :p perchè hai anticipato il capitolo con quella "minuscola trama", e mi fai stare in apprensione! Hahahahahahaha...... davvero, davvero, davvero un capitolo fantastico!
P.s. scusa per la recenzione fatta in ritardo e mi raccomando scrivi!
Ciaooo

14/12/14, ore 21:33

Ciao Freddy, anche se sono arrivata in ritardo, come sempre, ora eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. Che dire mia cara Freddy? Mi hai lasciato letteralmente senza parole.
Trovo questo sesto capitolo davvero BELLISSIMO. Forse uno dei più belli scritti fino ad ora. Le sensazioni di Elsa durante il viaggio verso Burgess mi hanno fatto venire la pelle d'oca (in senso positivo naturalmente), i suoi pensieri riguardo il fatidico incidente avvenuto con Anna erano così tristi, malinconici, mi hanno fatto commuovere.
Ma passiamo ad altro, quando leggo qualcosa di tuo, lo faccio per una serie di motivi: 1 - adoro come scrivi;
2 - le tue descrizioni sono tanto perfette da proiettarti nella storia stessa;
3 - in tutti i capitoli (di qualsiasi storia)ci sono un turbinio di emozioni.
Detto questo, sappi che mi sono fatta un sacco di risate ( dopo aver quasi pianto prima) per la scena dei nostri eroi tra le strade della città XD e poi la corsa di Elsa!!!! X'''D esilarante ( certo non per Elsa).
Jamie! Mi ha fatto piacere che tu l'abbia inserito, anzi ci speravo. Scelta azzeccatissima quella di far risalire le origini di Jamie in Norvegia.
Ahhhh Freddy, si! Ho quasi sperato nel bacio *^* ma poi tutto si è interrotto con un colpo di tosse da parte di Jamie... insomma.... beh... ok, ci sono rimasta male, ma forse era FORSE troppo prematuro in effetti. Ma, cos'è questa faccenda della morte prematura di Elsa??? Perchè??? Oddio e adesso che succederà???
Ok, forse è meglio che mi dia una calmata. Scusa per le domande a raffica u.u
Ok, e ora che mi sono calmata ti saluto cara Fred e ci sentiamo per il prossimo capitolo.
Baci Baci Emy
P.S. voglio il bacio voglio il bacio voglio il bacio voglio il bacio voglio il bacio voglio il bacio voglio il bacio... ooook, basta! Ciaooooo

14/12/14, ore 18:41

Dire che ho adorato questo capitolo è un eufemismo.
Già dalle prime righe, quando erano avvinghiati mentre volavano, il mio shippometro (?) aveva raggiunto livelli altissimi, ma quando ho continuato a leggere ero tipo ASDFGHJKL CHE TENERI.
Okay, tornando a noi, la scena della strada è stata fantastica: lei che viene scambiata per matta dagli adulti perchè sembra che parli da sola, Jack che viene visto solo da un bambino e prova ancora quella sensazione opprimente quando lo attraversano...è tutto semplicemente perfetto e decisamente pertinente alla storia.
E poi Jamie! Poverino, prima gli vanno a rompere le scatole a casa e poi lo ignorano xD.
E per finire...la parte del laghetto. Lì ero un "awwwww" unico, Jack si è dimostrato romantico oltre ogni aspettativa :3
Davvero davvero davvero complimenti!
Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima
baci,
Ladradilucciole