I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

05/12/14, ore 19:12

Je-, ok la smetto.
No vabbe, io ti amo :3
Hai descritto davvero bene il rapporto tra Elsa e Jack.
Perfetto nella sua imperfezione.
L'idea di un rapporto di questo genere è stato usato e riusato, ma l'hai reso meravigliosamente.
Sei rimasta nell'IC, descrivendo esattamente quello che i personaggi avrebbero fatto.
Elsa, nostalgica, regale, semplicemente perfetta.
E Jack. Jack che la segue. Jack che le impedisce di buttarsi giù. Jack che cerca di compatirla. Jack. Assolutamente centrato.
Capitolo fantastico, e trovo che la scelta di non dividerlo e allungarlo sia stato meglio, perché sarebbe stato un po ' noioso.
Affrettare le cose ha dato un tono più spigliato al racconto, senza togliere il senso a quello che volevi dire.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Intanto ti mando un bacio.
Angy

03/12/14, ore 15:07

Come sempre sono arrivata in ritardo, ma l'importante è che abbia letto questo nuovo capitolo.
Che dire? Freddy, è sensazionale!!! Mi è piaciuto moltissimo.
La descrizione ad inizio capitolo? Fantastica.
I Guardiani? Eccezionali. Li hai resi benissimo a parere mio. Anche loro, come ti scrissi per Elsa, sembrano usciti dal film. Brava. Io li adoro tutti, senza esclusione. Troppo simpatici tutti, anche Calmoniglio nonostante sia un po' permaloso. XD
Devo ammettere che durante la lettura attendevo l'arrivo di Jack... Freddy, non vedevo l'ora che Elsa lo vedesse perchè, diciamoci la verità, quei due assieme sono più che perfetti.
Adesso mi raccomando siediti alla scrivania della tua camera e, con la massima concentrazione, scrivi il prossimo capitolo. Dal canto mio io sarò a leggerlo; sperando che questa volta io riesca a leggere venerdì stesso. ^^
Un bacio grande Emy
P.S. purtroppo io sabato scorso non sono riuscita a vederlo... SCHERZOOOOOO e chi se lo perdeva!

29/11/14, ore 23:28

Allora, io sono una nuova recensitrice di questa storia. Inizio subito dicendo che proprio perché ho visto le 5 Leggende su Italia uno una settimana fa, ho iniziato a leggere la storia.
Ti dico che era la prima volta che lo vedevo e che mi sono letteralmente innamorata di Jack Frost! *^* Dire che è un personaggio stupendo mi sembra persino un diminutivo! (A dire il vero mi sono innamorata di tutti i personaggi. Babbo Natale tatuato mi ha fatto ridere per non so quanto tempo!)
Poi ti dico che shippo questa coppia praticamente da quando ho visto Frozen, tuttavia non conoscevo all'epoca chi fosse realmente Jack Frost e pensando che fosse semplicemente la caratterizzazione dell'inverno, pensai "Però, non male!". In fondo, mi sembrava davvero assurdo che, fra tutte le principesse della Disney, Elsa fosse l'unica a non aver trovato un suo principe azzurro (E diciamolo, più azzurro di uno che ha la felpa azzurra e che condivide il suo stesso potere, non lo si trova u.u).
Adesso, li adoro troppo!
A dire il vero, subito dopo Sabato ho iniziato a cercare delle storie carine da poter leggere sulla coppia, e non ne ho trovate molte. Poi mi sono fermata sulla tua e ho iniziato a leggerla... e devo dire che la trovo davvero bellissima! Insomma, mi piace come hai gestito la nascita dei poteri di Elsa, anche se spero che lei non dia molta colpa a Jack se lo dovesse venire a sapere. In fondo, lui non voleva fare nulla di male!
A parte qualche piccolo errore di battitura, c'è solo una cosa che terrei a farti notare (non prenderlo come un insulto, ma come una mia sola constatazione): ho notato che spesso Elsa provi freddo. Adesso, capisco avere dei brividi di paura, ma brividi di freddo mi sembra un po' incongruente (per esempio: non so se hai visto Fairy Tail ma Gray, il mago del ghiaccio, non ha freddo nemmeno a pagarlo!)
Detto questo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì (o weekend, dipende quando ho tempo) per leggere il prossimo capitolo! E spero che Elsa e Jack facciano scintille! (Il che è un controsenso dato che comandano il ghiaccio... quindi dovrei dire facciano fiocchi di neve? *In questo momento mi sento Sandy con il punto interrogativo sulla testa*).
Per questa settimana ti lascio ^_^ E, ripeto, non vedo l'ora di vederli insieme! *^*

PS. Non possiamo organizzare una colletta per far prendere alla Disney i diritti di Jack Frost e fare un film con Elsa? Se li raduniamo tutti, per un dollaro a testa, facciamo scintille! *^*

29/11/14, ore 12:13

Ciao, davvero un bel capitolo, ma che dico tutta la storia lo è! Non vedo l'ora di leggere il continuo, mi raccomando scrivilo al più presto, così che io possa leggere e recensire in nuovo capitolo della storia.
Sono molto ma molto curiosa di sapere che cosa accadrà in seguito!
Un bacio. E mi raccomando SCRIVI!. :)

29/11/14, ore 01:09

Heilà!Ciao ! Ecccomi qui come sempre a "recensire" se per recensire si intende" trasmettere all"autore buona parte dello sclero che ha provato durantela lettura del capitolo" ecco. Ahahaaha siii!pure io l'ho visto sabato sera con le mie friendsXD IO ADORO I GUARDIANI !il mio preferito è calmoniglio *^* non so perchè ma io lo trovo adorabile! I discorsi sono esilaranti e ogni personaggio ha mantenuto la proprio personalitá apparte forse dentolina che era più euforica del solito ^-^" sicuramente non parlava con un'altra ragazza da un bel po XD ho adorato le descrizioni dei paesaggi e degli ambienti !sul serio !mi sbrava di stare li (magari Laura,magari).La nostra piccola dente da latte mi ricorda molto trilli XD bhe dai ci sta XD Ci avvicinamo srmpre di più ai prossimi crossover *si sfrega le mani* non vedo l'ora *^* Ora ti lascio !spero che questo commento sia di tuo gradimento (ah!ho fatto la rima XD) TANTO LOVE -Laura Ps:i dialoghi così vanno benissimo, secondo me non c'è bisogno del grassetto

28/11/14, ore 21:30

Ciao!!!
Finalmente Elsa incontra i Guardiani! Yuppy!
Il confronto tra Dentolina e Anna è molto coerente, anch'io penso che si assomiglino per molti versi.
Calmoniglio è proprio uno scorbutico, eh! La mia povera Elsa si sveglia nel futuro, sconvolta e lui le inveisce contro.
Eh no, Calmy, non si fa.
Sandyyyyyy, dolce lui<3
E poi Jack... ok, stavo per avere un infarto. Ad ogni riga ero che pensavo "dai che arriva, dai che arriva, dai che arriva..."
Sabato sera hanno fatto Le 5 leggende e io me lo sono perso. Ero a casa di una mia amica e mi sono guardata Conan, poi guardo il cellulare e... un'altra mia amica mi aveva scritto che lo facevano.
L'ho schiaffeggiata quell'altra.
Vabbè, a te non interessa.
Un bacio grande grande, Angy

23/11/14, ore 22:05

Hei Hei Hei! Ciaooooo. Oddio ma è...è..è..è..è..è..è...è....un'opera d'arte questa non una Fan Fiction. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per due motivi:
1_Tu sei bravissima
2_Jack è un figo
3_Mi vedo molto come Elsa (ci somigliamo anche d'aspetto XD)
Okay, i motivi sono tre...non preoccuparti, sono nata con una pazzia mentale(?). Dopo la gagate delle 22:05 ti saluto
A lot of kisses
Amorina_Elsa_2001

21/11/14, ore 22:12

Capitolo estremamente delizioso e ricco di colpi di scena.
Partiamo dall'inizio: premetto che ADORO vedere Pitch Black che viene sconfitto. E' proprio più forte di me... lui perde una battaglia e io sto lì che gongolo delle sue sciagure. Sarà anche un cattivo d'oc, ma credo sia nato per essere sconfitto.
Per quanto riguarda l'arrivo di Sdentato bhè... è stato provvidenziale, mi aspetto di rivederlo nei prossimi capitoli ^^ adorabile!
E vogliamo parlare poi di Padre Tempo????? La tua versione alla Silente l'ho trovata carina, piacevole e leggera, dopotutto la descrizione di questo simpatico vecchino ti è uscita alla perfezione. sembra bucare lo schermo del pc e comparire sul serio davanti ai miei occhi, così come Eve, la dolce fenice.
Comunque adesso la situazione riguardo l'indesiderata visita dell'Uomo Nero ci è un po' più chiara. Aspetto solo di poter leggere come andrà avanti il viaggio nel futuro per la regina Elsa.
Adesso ti saluto... noi ci risentiamo venerdì prossimo :*
P.S. Olaf per sempre!!!! <3

21/11/14, ore 21:54

Dunque...molto bello il capitolo, davvero interessante.
L'idea di Padre Tempo è molto originale, mi è piaciuta moltissimo.
E poi... C'È SDENTATO!!!
Sono stata felicissima quando ho letto la sua parte, è il personaggio della dreamworks che preferisco in assoluto :3
L'ombra...chi potrebbe essere?
Calmoniglio forse? Ci spero :3
Intanto ti saluto, baci Angy

21/11/14, ore 21:30

Yeeeee ! Viva i gattii :33 XD AHH Ciao *3* che capitolo...Wow ...sono sconvolta ...troppo ...quando hai descritto sdentato non me ne sono resa conto fino a quando lui "prova a sorridere" ... no solo sdentato può "provare a sorridere" :333 troppo cutee ( non me lo sarei aspettato XD) poi ci sono i riferimenti a the brave e anche padre tempo che me lo sono immaginato più come gandalf quindi c'ero quasi vah XD e ora Anna? Chissà che succederà? non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire che ruoli avranno i vari crossover :33 ok ho finito *3* complimenti di nuovo
Addiuuu
-Laura

21/11/14, ore 20:02

Visto? Ha mantenuto la promessa... ah! Mi devi 10 euro (Lo so, uffa! Comunque sono contenta che hai aggiornato, altrimenti te la dovevi vedere con i miei pugni!) Smettila, la spaventi! (Ok -_-)

Passiamo alle cose serie: il capitolo è BELLISSIMO!
Padre Tempo versione Silente è figo XD L'idea dei fuochi fatui, di una fenice e degli specchi/passaggi temporali è stupenda! La tua storia si merita il 1° posto tra le preferite (Lei per "preferite" intende che è talmente ansiosa di leggere il prossimo capitolo di una storia che aggiorna ogni 5 secondi la pagina di EFP, e considera quei capitoli più interessanti dei messaggi che riceve su Whatsapp, quindi immaginatela davanti al computer per ore XD) ... Grazie, hai reso l'idea >_< (Figurati ^_^)

Tornando al capitolo... io l'avevo detto che era Sdentato, ma Amy mi ha ascoltata? NO! HA-HA-HA! ... ok, la smetto XD Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Elsa e Jack *3* <3 <3 <3 (Io voglio che arrivino subito Hiccup, Merida e Rapunzel altrimenti non la leggo più questa storia >_<) Sii paziente, vedrai che arrivano (Uff, ok T.T)

Be', direi che è arrivato il momento di salutarci ^_^ (Peccato :'( ) Infatti... ... (Va be', ciao!)
Ciao, alla prossima! E che la fortuna sia sempre con te ^_^ (Bella citazione di Hunger Games) Grazie ^_^

Blaze (e Raven)
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 08:05 pm)

21/11/14, ore 19:18

ciao volevo chederti ma aggiorni ogni lunedì? xfvre risp messaggiandomi^^

19/11/14, ore 10:38

Puoi davvero toglierti dalla testa che la storia non è molto seguita, forse saranno ancora poche le recensioni per il momento, ma sono sicura che pian piano fioccheranno dall'alto come fiocchi di neve( e mai come questa volta siamo in tema :) ), la tua storia sta prendendo davvero una bella piega. Man mano si aggiungono nuovi personaggio che fin'ora mi sembrano inseriti davvero bene. Adorabile Olaf. Forza Fred. Sono curiosa del prosieguo... :*

19/11/14, ore 10:30

La delicatezza con la quale fai muovere il personaggio di Elsa mi piace molto. Molto bello anche il primo incontro con Jack. Coinvolgente come sempre, da quando leggo le tue storie, lo stile della scrittura! Continua così Fred... Con ansia aspetto il prossimo! A presto :)

19/11/14, ore 10:26

Ciao Fred... dici che sei pazza, schizzata, dì pure tutto ciò che vuoi ma ciò non mi distoglierà certo dal seguirti. Il tuo modo di scrivere mi piace e anche le storie che crei. Leggerò con piacere i tuoi capitoli non potrei fare altrimenti visti i meravigliosi protagonisti. A presto... ;)