I Segreti del Ghiaccio
di Fred Halliwell

14/12/14, ore 14:19

Ciao Fred =) scusa se recensisco con due giorni di ritardo, ma ieri sono stata impegnata con il mercatino di Natale e non ho potuto.
Partiamo dall'inizio: mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Elsa mentre volava stretta a Jack. Ho trovato un'altra persona che fa le descrizioni in generale meglio di me xD
Anche se, se fossi al posto di Elsa nelle braccia di Jack, altro che gelo, andrei letteralmente a fuoco! xD che ci posso fare? Lo adoro, anche se ieri si è divertito a farmi congelare dietro al banchetto del mercatino >.< ahahah xD Mi sono divertita a immaginare lo stupore di Elsa nel vedere come si vive nel futuro e anche l'espressione di Jack quando ha sostituito il suo abito meraviglioso con dei vestiti normali. E' ufficiale: il ragazzo è cotto!
Ho trovato una bella idea inserire Jamie, ma quello che ha rivelato a Jack mi ha lasciato sconvolta almeno quanto lui: Elsa morirà in un attentato? Voglio nome e cognome di quel bastardo che solo oserà sfiorarla con un dito! Povero Jack, già si sente responsabile di aver passato i suoi poteri ad Elsa (tra l'altro, perchè non glielo dice?), ora anche questo!
Elsa è davvero coraggiosa, ma so già che Jack non la lascerà morire così! Bravissima davvero, aspetto curiosissima il prossimo capitolo :D

13/12/14, ore 18:50

Scusa il ritardo della recensione, ma ero senza internet XD
Cooomunque, il capitolo mi è piaciuto moltissimo :3
Hai descritto davvero bene la parte del volo, l'ho trovata molto carina ^_^
Ho gradito anche l'idea di un Jamie grande e fidanzato con Pippa ♥
Modern! Elsa è la fine del mondo :3
Ma la parte che mi è piaciuto di più è stata la scena finale a casa Bennet.

<< Magri altri non sono disposti a pagare il prezzo della tua vita, però. >>

con questa mi hai ucciso, davvero.
È TROPPO PUCCIOSA.
Vabbe, sto sclerando, ignorami.
Ti saluto e aggiorna presto perché lo spoiler ispira troppo.
Un bacio, Angy

13/12/14, ore 14:30

Sei stata bravissima!! Complimenti!
Aspettavo tanto un tuo nuovo capitolo e oggi mi sono accorta che ne hai postato uno nuovo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora tantissimissimi complimenti!!
Ciao! Un bacione!

13/12/14, ore 13:09

Ed eccomi di nuovo qui! :D
Ieri non l'ho letto in quanto credo che tu abbia aggiornato abbastanza tardi e, comunque, volevo gustarmelo come si deve :D
Onestamente, ho sperato che potessi aggiornare prima dato che c'era la festività di mezzo, ma poco male! L'attesa ne è valsa la pena!
Inizio con le cose brutte da dirti, così, poi, passiamo alle belle. Anche qui ci sono diversi errori di battitura e non solo, in una frase c'è un "non" di troppo e in un'altra dove, se non erro, un "lo" andava messo prima. Ma per il resto, non mi sembra niente di strano.
Forse l'unico vero errore è che avresti dovuto spiegare (anche nell'angolo dell'autore) l'età di Elsa, anche nel film di animazione. Ad essere sincera, pensavo che fosse stata incoronata regina raggiunti i 18 anni, quindi mi faceva parecchio strano che tu dicessi che è morta a 22 anni, dopo un anno dall'incoronazione. Poi sono andata sulla wikia e ho notato che, effettivamente, avevi ragione tu e che è stata incoronata a 21 (Però, se proprio vogliamo essere pignole, la colpa è anche della disney che non ha specificato nel film l'età che avesse. E' stato solo detto che è stata incoronata il giorno del suo compleanno, quando è diventata maggiorenne).
E dopo le critiche, le belle notizie XD
Allora, come capitolo mi piace davvero tanto. Anche se sono presenti un sacco di descrizioni, non le hai rese affatto noiose. Anzi, sono abbastanza accattivanti. Le descrizioni delle sensazioni di Elsa mentre sta su Jack sono a dir poco... *^* (capisci al faccina, perché in questo momento non trovo aggettivi da utilizzare per descriverli!). Li adoro troppo, non c'è nulla da fare!
La parte della città non è che mi abbia attirato moltissimo, forse perché sono cose che sono presenti nella nostra vita quotidiana, ma mi è piaciuto il particolare risalto che hai dato ai sentimenti di Jack Frost quando viene oltrepassato dalla donna che non crede in lui e che, quindi, non può vederlo. E mi è piaciuto anche un sacco la scena comica di Elsa che insegue Jack per mezzo paese e che le costa parecchia fatica dato che lui può volare e lei no.
Jamie mi è piaciuto troppo! >.< Ma non tanto lui come personaggio (dato che anche nel film non è che mi sia stato particolarmente simpatico), quanto il ruolo che gli hai dato e, sopratutto, mi piace il fatto che tu abbia accennato ai suoi antenati in Norvegia, che, non so perché, mi ha fatto quasi pensare che sia parente con Jack (nella Wikia viene accennato questo fatto e viene detto che, data la somiglianza fra la sorella di Jamie e quella di Jack, è probabile che possano essere imparentati).
La parte più bella in assoluto, anche se forse la più triste, è il fatto che, secondo la storia, Elsa debba morire a soli 22 anni a causa di un fanatico (mi ricorda tanto la principessa Sissi, alla quale, purtroppo, toccò la stessa sorte).
Ovviamente, ci sono rimasta davvero male, dato che non è giusto che lei muoia appena un anno dopo essere diventata regina e, soprattutto, essersi riavvicinata alla sorella Anna (che, diciamolo, è stata la parte più bella di tutto il film).
Capisco assolutamente che Jack voglia salvarla a tutti i costi e spero che, se proprio debba morire, poi possa rimanere con Jack. Chi se ne importerebbe, a quel punto, se non può diventare una leggenda >_< Però non so se le leggende possano avere bambini.... *dubbio* Forse, se rimane con la forma umana sì! O forse no... Ma forse non ne potrebbe comunque avere con Jack... ma anche questo è improbabile, dato che Jack è riuscito a passarle i suoi poteri...
Dopo queste ultime righe di sclero, voglio terminare dicendo che anche la parte finale del capitolo è stata estremamente romantica.
E ti dirò di più! Per me Elsa vuole baciare Jack (la parte nel prologo intendo), tuttavia non lo farà o, se proprio dovesse accadere, poi lo scanserà (Ti sto dicendo i miei pensieri, ma credimi, spero che sia un bacio da favola! *^* )
E dopo la mia recensione più lunga, relativamente anche al tuo capitolo più lungo, ti lascio dicendo che spero che tu possa pubblicare presto il nuovo capitolo (Sarebbe un bel modo per inaugurare l'inizio delle mie vacanze, dato che iniziano Venerdì prossimo!) e ci risentiamo al prossimo! :D
PS. Mi stai ispirando talmente tanto che, se avessi del tempo libero nelle vacanze, credo che scriverò anche io una Jelsa ;)

13/12/14, ore 11:16

sciauuuuuuuu freddy!!! finalmente il nuovo chappy! * yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee * ho passato tutti i giorni da lunedi a oggi ad aspettare che tu aggiornassi ( non sono scema anzi si XD ma ero e sono così presa dalla tua storia che mi sono detta "magari ha aggiornato prima" ok sono malata ma per esempio ieri sono rimasta fino alle 10 di notte ad aspettare che tu aggiornassi poi a mia mamma gli sono girati i maroni quindi ho dovuto spegere il computer poi stamattina -senza ne lavarmi la faccia ne fare colazione- ho acceso il computer e ho visto che hai aggiornato! a quel punto ho urlato così forte che ho sentito mia mamma fuori dalla porta ( la avevo chiusa a chiave XD) chiedermi se andava tutto bene e io li ho detto che avevo solo fatto un incubo, ma il mio ea un sogno! finalmente hai aggiornato!. ok ora passo alle tue domande fatte nel capitolo: - si, mi sei mancata tantissimo! ( alterego insopportabile: e chi se lo aspettava...-_-') -tranquilla il capitolo non è noioso anzi mi piace proprio perchè è lungo! . questa non è una risposta ma fa parte della recensione normale: che carina lascena nella stanza di jamie! jack! cucciolo! e poi jamie lo adoro! lo sgardo malizioso lo avrei fatto anche io... * sguardo malizioso * lol. ok oltre questo non ho altro da dire ( ho appena scritto un tema... ) apparte che ora mi chiamo the snow queen ma io ero hajar12345 te lo dico solo perchè nei ringraziamenti mi hai messa due volte poi niente. ancora sciauuuuuuuuuuu!!! the snow queen

12/12/14, ore 23:40

Questo capitolo non mi ha entusiasmato tanto come gli altri,l'ho visto un po' piatto, anche se alcuni elementi mi hanno incuriosito, tipo che Jamie deriva da una famiglia nobile della Norvegia qui forse un collegamento con Arendelle? Per il resto la narrazione è stata abbastanza piatta, però continua così, aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
E se ti va leggi una delle mie due storie :)
A presto, Kairyilaria 93

12/12/14, ore 22:37

Awwwww. Che bello. Non vedo l'ora che sia Venerdì prossimo per vederti in azione. Ma voglio lasciare un messaggino ad Elsa:
Ciao cara,
Ascolta, Jack è un figo della miseria se lo rifiuti ti do fuoco.

Hahahahahaha.
Tanti ✋ Saluti.
A lot of kisses by me

11/12/14, ore 20:01

Ho trovato questa storia vagabondando per le sezioni e devo dire che mi ha appassionato fin da subito^^
Veramente molto carina e anche con quel pizzico di romanticismo e avventura che mi piace tantissimo!
Solo un paio di cose ti vorrei dire: quando fai un flashback, dovresti evitare di scriverlo; ma soprattutto, prima di pubblicare leggi attentamente il capitolo per trovare i vari errori di battitura che purtroppo potrebbero sfuggire a una prima lettura ;)
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!!
Saluti, Flory :)

10/12/14, ore 22:59

e finalmente è arrivato jack! *yeeeeeeeeeeeee* mi è piaciuto un sacco quando hai scritto "quando vide elsa non poteva credere che quella fosse la bambina rosa e urlante [(?) questo l'ho aggiunto ioXD] a cui aveva dato parte dei suoi poteri" * espressionedi dentolina quando dice che i denti di jack sono bellissimi* oddio! però povero jack mi dispiace che ogni volta che la vede usare i suoi poteri :3 cucciolo! e poi hai mischiato un momento imbarazzante ad una lite quando hai scritto che jack la bloccò al muro SCHIACCIANDOLA CON IL SUO CORPO e tenendole i polsi al muro * arriva pitch: interessante, molto interessante...* (lol).
questa è stata sicuramente la recensione più assurda che abbia mai fatto... ok ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

the snow queen

09/12/14, ore 20:44

Ciao Fred :D sorpresa di vedere una mia recensione? Sai com'è, fin dalla prima recensione che hai lasciato alla mia storia (per le quali ti ringrazio davvero :D) ho puntato la tua storia, ma non riuscivo mai a leggerla per mancanza di tempo. Oggi finalmente ce l'ho fatta! E ti faccio i complimenti perchè mi sembra bellissima e scritta davvero bene, ma d'altronde se fai delle recensioni così belle, era innegabile che sapessi scrivere così =) infatti l'ho inserita anche tra le ricordate!
Comunque, Jack e Elsa sono bellissimi, mi piace come si sta evolvendo il loro rapporto <3 mi piace come hai caratterizzato Olaf e i Guardiani (sono morta dal ridere quando Elsa ha chiamato "canguro" Calmoniglio e lui si è arrabbiato xD). Quando hai descritto Padre Tempo, giuro che ho pensato: ma chi è, Silente? xD io adoro Harry Potter <3 Anche l'entrata in scena di Sdentato per salvare Elsa è stata bellissima, io adoro quel draghetto adorabile <3
Ho solo una cosa da rimproverarti... non puoi far finire questo capitolo in questo magnifico modo, mi lasci con una curiosità incredibile! xD Ti ho messo paura un po', ammettilo ahahah xD
A presto, ciao =D

07/12/14, ore 16:59

Ciao, cercavo una fan fiction proprio su Elsa e Jack Frost, perchè li shippo da morire *__*, e tu sei stata capace di farmi amare questa coppia ancora di più, hai creato un perfetto connubio tra i due film e sembra davvero il continuo degli eventi precedenti!, sei riuscita a non essere contradittoria ma seguendo sempre un filo logico ben preciso, complimenti ;)
Aspetto aggiornamenti :*

06/12/14, ore 17:59

Ficooooooooo. Oddio sapevo che eri brava, ma questo vuol dire essere strabilianti! Va bene, posso stare tranquilla. Ti giuro che ogni giorno entravo su questo fandom per vedere se aggiornavi. Ma è valsa la pena aspettare. Ti lascio perché tra poco devo andare via con a lot of kisses.
Amorina_Elsa_2001

06/12/14, ore 17:49

Ed eccomi di nuovo a te.
Che dire Freddy? Sei veramente bravissima... ma questo ormai te l'ho detto tante volte, eppure, non mi stanco mai di ripetertelo, ma passiamo al capitolo.
Freddy il capitolo è semplicemente PERFETTO! Hai preso Jack ed Elsa, l'uno che punzecchia l'altra e l'altra che risponde. quante volte abbiamo letto dei litigi tra coppia protagonista prima che questa si formi? Tante! Ma tu hai saputo utilizzare un tema "classico" e rivisitarlo. Hai dato pepe ai loro battibecchi e per questo ti faccio tanto di cappello.
Mi è piaciuta tantissimo anche la proposta di Jack ed il fatto che Elsa alla fine abbia accettato di seguire delle lezioni dal Guardiano.
La nostalgica scena al davanzale, poi, mi ha sinceramente commosso. Finalmente quei due si sono messi a nudo; hanno entrambi un passato difficile e, anche se sono moooolto diversi, sono anche molto uguali (proprio per rifarmi al titolo del capitolo)!
Questo capitolo è RIUSCITISSIMO, quindi nessun timore. E' un bellissimo capitolo in stile Fred Halliwell. :*
Adesso però mi chiedo come sarà il prossimo capito? Che succederà?
Sono così curiosa!!!!! *_*
Adesso ti lascio dandoti un grosso bacio.
Ciao cara e ci risentiamo la prossima settimana.
Baci Emy

05/12/14, ore 23:55

STUPENDO! Non c'è parola migliore per descrivere questo capitolo! Sai oggi ho rivisto Frozen e alla fine del film ho pensato subito alla tua storia: quado hai scritto che Elsa disse a Jack che era un buffone, mi sono messa a ridere, non pensavo che La Regina di Arendelle potesse essre così.... qual è la parola adatta..... "avventata" ecco, ma devo dire che Elsa tutti i torti non ce l'ha, QUANDO è TROPPO è TROPPO!
Ti giuro non vedo l'ora che sia venerdì!
Rispondi presto. Ciaooo

05/12/14, ore 22:49

Whaaa! *^* Ma questo capitolo è meraviglioso!
A dire il vero credo che tu non debba avere dubbi sui dialoghi o cose simili. Per quel che mi riguarda, c'è solo un errore: hai scritto "infondo" ma si scrive "in fondo" (scusami, sto studiando italiano e gli errori tipici, non potevo contenermi! XD)
Per il resto, è perfetto! A me è piaciuta molto la caratterizzazione del loro rapporto (e non li hai fatti muovere troppo velocemente, tranquilla! *^* Sono stupendi assieme! Della serie gli opposti si attraggono).
Parlando della fuga di Elsa: all'inizio può sembrare senza senso (seppur imprevedibile), ma nella scena in cui lei diventa nostalgica e parla con Jack, allora tutto ha un senso. E' naturale che, dopo essere stata nascosta per 14/15 anni, ritrovarsi nella stessa situazione e, per giunta, non per colpa sua, non fa altro che farla sentire male. Cucciola! >//.//<
Mi dispiace che Jack debba soffrire ogni volta che la vede utilizzare i suoi poteri *asciuga le lacrimucce*, però spero che Elsa, alla fine, possa capire che quello è stato un gesto assolutamente involontario e spero che possa salvarlo da quell'assurda solitudine in cui lui si era ritrovato per un periodo di gran lunga maggiore.
In parole povere, spero che padre tempo o madre natura possano dare a Jacckino (orribile come suona ma mi piace il diminutivo) la possibilità di poter continuare la vita, interrotta da quell'incidente con la sorella, per un po' con Elsa... anche se poi il dolore sarebbe di gran lunga maggiore, dato che dovrebbe abbandonarla appena muore per ritornare ad essere un guardiano TT_TT . Questo è il classico caso nel quale nemmeno io so quale spettacolo sia meglio immaginare per il bene della coppia... *classica tipa che vuole la storia in mezzo tragica e il finale lieto*.
Per ora non so che altro dire *ha appena scritto un tema... u.u" * però ho letto il prologo del prossimo capitolo e mi sembra davvero interessante. Aspetterò Venerdì prossimo per saperlo :D
Data l'ora, ti auguro buona notte e ci sentiamo al prossimo capitolo!