La ragazza e l'arciere
di LindaBaggins

07/05/15, ore 14:30

Ho letto l'intera storia in poche ore e ne sono rimasta davvero colpita. Mi piace moltissimo il personaggio di Ana, fatta a pennello per Bard (❤) e soprattutto il suo carattere forte, ma a tratti un po' malinconico nel quale mi sono rispecchiata. Quindi non posso dire altro che questa storia è meravigliosa e che mi congratulo con te soprattutto per la capacità di riuscire a descrivere alla perfezione ogni dettaglio, riuscendo in qualche modo a far immaginare bene la scena al lettore. Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di vedere Ana e Bard insieme. Un bacio!
Jenny Burton

06/05/15, ore 11:16

Linda <3 <3 <3!

Sapevo che saresti tornata, me lo sentivo ^O^!
sono taaaaanto felice =) mi sei mancata! perdonami se sarò breve, ma tra pochissimo devo iniziare a lavorare.
Nonostante il caro Bard sia praticamente assente, ti dirò che questo è comunque il mio capitolo preferito finora. Per due motivi.
Il primo è un po’ lo stesso tuo ^^: Bilbo Baggins! Lo adoro ^O^. Il mio personaggio preferito di tutte le storie di tutti i secoli xD è il buon Samvise Gamgee, ma anche il caro Bilbo occupa una posizione piuttosto alta in classifica: lo amavo già ai tempi di Lotr, ma dopo gli ultimi film, e l’interpretazione di Martin Freeman, beh… il mio avatar lo hai visto anche tu ^^.
Avventuroso suo malgrado, dolce, spensierato, ingenuo, e con un cuore gigante. In più permeato da quella squisita semplicità tipica degli Hobbit, che ce li fa amare alla follia… E poi quel suo modo di arricciarsi il naso, tutte le sue smorfie, i risolini… I can’t!
Riesce a fare breccia nei cuori di chiunque: era riuscito a sciogliere un po’ Thorin, vuoi che non abbatta pian pianino anche la corazza della nostra ‘cinica’ Ana?
Ed è proprio Ana il secondo motivo per cui ho amato particolarmente questo capitolo. Qui la sua caratterizzazione è secondo me perfetta. Ho goduto particolarmente nel vedere il suo cambio di prospettiva, dopo aver ascoltato il racconto dello Hobbit e dopo aver appreso le sue motivazioni. Comprendo e condivido i suoi timori (e probabilmente se vivessi a Pontelagolungo sarebbero anche i miei!), ma sono troppo affezionata a quel gruppo sgangherato di Nani e alla loro causa, da guardarli in maniera critica... Per fortuna non ho idea di che cosa voglia dire perdere una casa (e spero non mi debba succedere mai) ma non può non commuovere, non può non toccare il cuore, la struggente nostalgia dei protagonisti per la dimora perduta, la loro cieca devozione verso Thorin, lo spirito di sacrificio, di rinuncia, la voglia di lottare a discapito di tutto. Questa è epica, non c’è altro modo di dirlo.
Ad Ana è capitata un po’ la stessa cosa che è successa a Bilbo, quando ha sentito quel ‘canto roco di Nani’ davanti al suo focolare.
Riguardo alla scena tra Fili e Sigrid… beh non mi soffermo troppo, perché immagino saprai già da sola quanto mi sia piaciuta ^^. Che tenerezza che mi fa quella fanciulla. Un amore (anche se non so se di amore si possa parlare) veramente senza speranza, per il quale non si può non fare il tifo… spero solo che non sia destinata a soffrire troppo. Dopotutto Sigrid non è una Nana, per lei non esistono gli ‘Uni’, e potrà sempre trovare la felicità con qualcun altro. Fili invece no, anche se mi riesce difficile credere che provi già qualcosa di profondo per lei… anche se vorrei tanto!
Fiera e regale come una regina è la nostra fanciulla… e come ricordi tu, è effettivamente così, data la sua discendenza.
Ma a questa festa c’è una nota stonata: l’assenza di Bard.
E Ana non può fare a meno di continuare a pensare a lui, alla delusione e alla rabbia che ha visto nei suoi occhi… e alla felicità che ha perduto. Quando hai parlato del matrimonio e dell’invidia nei confronti della moglie defunta mi si è stretto il cuore per la tua protagonista =(
Il suo è un confronto impari, perché Rahella resterà sempre irraggiungibile, per il semplice fatto di essere morta. Oddio Benni che allegria oggi -.-. Le cose cambieranno vedrai… cambieranno vero çç??
Nel frattempo non vedo l’ora di leggere il prossimo… chissà che non ci sia già qualche passo avanti! E tra l’altro lo spettro di Oswyn è sempre lì che incombe…
Ok alla fine mi sono dilungata lo stesso ^^”… ora scappo davvero :-*
A presto amica mia, e ben tornata <3
Un gigantesco in bocca al lupo per ogni cosa… fatti onore!
Un bacio,

Benni

Ps: dimenticavo! A un certo punto hai scritto ‘Bifur’ invece di ‘Bofur’ ;)

12/02/15, ore 22:20

No non sono morta.
E soprattutto non mi sono dimenticata della tua storia, lo giuro sul mio gatto çç
Sono semplicemente dei giorni infernali, e arrivo alla sera semplicemente senza più il tempo o le forze per passare da efp (o quando le ho il sito è in manutenzione...) ma tu mi capisci vero çç? Vero çç? Vero çç?
Nondimeno ti chiedo scusa per questo madornale ritardo e anche per lo stato fisico e mentale attuale... non cosa uscirà.
Quello che so è che come al solito il capitolo è bellissimo e scritto da Dio, in quella tua solita maniera coinvolgente e incredibilmente evocativa, pur nella sua semplicità. Descrivi i fatti come se stessero accadendo davvero a te stessa, wow!!
AHa! Sai che alla fine avevo immaginato che fosse di Oswyn la voce che avevamo sentito nello scorso capitolo ^^? Effettivamente non era così difficile xD.
Devo dire che non so più cosa pensare di questo ragazzo... non ho fatto altro che passare dall'odio all'ammirazione per tutto il corso della lettura... salvo che poi subentrasse la pena! Insomma fa tenerezza poraccio ^^... tutto quello che fa lo fa per Ana, ma lei nisba xD.
Anche lei mi ha fatto parecchio tenerezza, specialmente nel punto in cui descrivi il suo garbuglio di emozioni... Che calderone! Si mescola un pò di tutto nel cuo cuore: rabbia, sollievo, senso di colpa... com'è giusto che sia, e questo l'ha rende incredibilmente umana! E' una sottolineatura che hai fatto che ho davvero apprezzato molto, brava =)! Probabilmente al suo posto io mi sentirei esattamente così.. non dev'essere facile dovere la vita a una persona che, non dico si disprezzi, ma comunque quasi... o comunque a una persona che tiene molto a noi, ma della quale non ricambiamo affatto i sentimenti.. una questione alquanto spinosa!
Ad ogni modo ho come la sensazione che non sia affatto finita qui, e che l'amicizia della famiglia di Oswyn con il Governatore creerà probabilmente qualche problema in futuro... anche se spero di sbagliarmi, voglio dargli una possibilità a quello sfortunato ragazzo!
E poi ecco di nuovo Thorin *-*!! Ahhh Valar se mi è mancato! Io rischio di svenire ogni volta che quel nano compare sulla scena...  poi in questo preciso punto dà il meglio di sè... sembra parlare davvero come un re!
E hai messo anche la parte in cui Bilbo da la sua parola *-*!! Awww brava ragazza *-*! Un'altra delle mie scene preferite... tanto ammmmmore per il mio piccolo scasshobbit.
Povero Bard D: lui ci ha provato a evitare il peggio, ma la storia è già stata scritta...
Mi è dispiaciuto vederlo trattare così male Ana, anche se ovviamente non ce l'ha con lei..
Ad ogni modo spero possano chiarirsi presto!
Sono davvero curiosa di vedere che succederà adesso tra di loro, visto che i Nani se ne stanno andando.
Spero davvero che tu riesca ad aggiornare presto... e spero di essere più puntuale la prossima volta çç
In bocca al lupo per il tirocinio mia cara!
Con affetto ti abbraccio,

Benni
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 10:34 pm)

11/02/15, ore 07:04

Buongiorno!
Scusami per il ritardo della recensione ma non ho mai trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo pubblicato.
Come hai detto questo era un capitolo di passaggio e quindi non ho molto da commentare o criticare...
Credo di iniziare a odiare Oswyn, ma allo stesso tempo l'ho adorato per aver salvato i nostri eroi dalle grinfie di Braga!
Mi piace molto il modo in cui scrivi. La descrizione dei personaggi e delle loro emozione è ben costruita.
Sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia tra Bard e Ana.
Beh, non saprei cos'altro aggiungere, alla prossima recensione, OJ.

08/02/15, ore 14:38

Ciao! Che bello trovare il nuovo capitolo!! È vero, non ci saranno molti colpi di scena ma mi è piaciuto tantissimo!! Hai reso perfettamente l'atmosfera dei vari momenti, secondo me, sia durante il colloquio con le guardie sia nello scontro finale tra Bard, Thorin e quell'essere insulso e antipatico del Governatore! Attraversi Ana emergono perfettamente i sentimenti dei protagonisti! Un particolare che mi ha fatto impazzire è la reazione nervosa che ha avuto Bard quando Ana è stata chiamata "sgualdrinella"..aaah Bard ti adoro!!!
Spero che nonostante i tuoi impegni arrivi presto il nuovo capitolo! Lo aspetterò con impazienza, non vedo l'ora di leggerlo!! Continua così, ne sta uscendo una storia davvero molto bella!! A presto! Un abbraccio,
Valy
Ps: non vedo l'ora che si evolvano anche un pochettino le cose tra Ana e Bard..non so se mi spiego!! :P ciaoooo

28/01/15, ore 17:06

Salve!
Scusami per aver ritardato a recensire.
Capitolo magnifico, che mi ha fatto stare col fiato sospeso tutto il tempo. Ho adorato la scena in cui i due si schiacciano contro il muro per nascondersi dalle guardie!
Secondo me però avresti dovuto sviluppare meglio l'amore tra i protagonisti. Nel senso che subito dai primi capitoli hai descritto i loro forti sentimenti, mentre avrei preferito che nascessero più lentamente.
Comunque questo è solo la mia umile opinione e tutto il resto della storia è ben strutturata.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione, OJ.

25/01/15, ore 22:34

Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi! (cento punti se indovini questa citazione xD)
Ciaooooo Linda! Perdona questo orario improbabile ma trovo tempo solo ora, è stata una domenica mooolto piena! Il capitolo però l'ho letto quasi subito, me lo sono concessa in una pausa da questo massacrante studio ;).
Che dire? Ero curiosissima di vedere che avrebbero combinato i nostri due futuri piccioncini... e adesso sono ancora più curiosa di quanto non fossi settimana scorsa, uff! ci godi proprio a tenerci sulle spine xD?
Ok, non centra niente (*riprende a ridacchiare come un'idiota*) ma quando ho letto 'mazzapicchi' sono scoppiata a ridere tantissimo!! Ahahahah che razza di aggieggio inutile e astruso ahaahah. La prima volta che Bard lo ha nominato al cinema, ho capito qualcosa come 'mazzupiccio' (che poi per me è un mio amico è diventato 'machopichu' con la 'ch' letta come 'ci')
Bene chiudiamo questa parentesi imbarazzante e torniamo serie.
Mi è piaciuto molto come riesci a cogliere ogni occasione, persino una semplice camminata, per creare dei momenti 'speciali' tra Bard e Ana. Non so se si capisce che intendo: persino questo momento di ansia, e di affanno, diventa l'occasione per Bard per riflettere su che cosa la presenza di Ana significhi per lui... di quanto lei stia diventando importante, di come la sua presenza riesca a tranquillizzarlo e... riempirlo... riempire quel vuoto che l'uomo sente dentro di sè da ormai otto anni. E viceversa ovviamente. Ana poi, è incredibilmente matura per la sua età: la vita l'ha obbligata a crescere in fretta... se si aggiunge poi il fatto che generalmente le donne sono molto più mature degli uomini (*sogghigno divertito*).. la differenza di età si accorcia ancora notevolmente ;). Questa esperienza che stanno condivindendo poi, li sta portando vicini come non mai, e comunque vada a finire nulla potrà essere mai come prima!
Adoro le parole della profezia che hai citato... sai che giusto oggi ce le avevo in mente? Provavo a ripetermele in Inglese (adoro il film in lingua originale) ma non riuscivo a ricordarmele tutte xD.

Il braccio di Bard si mosse quasi di sua spontanea volontà, andando ad afferrare la ragazza e tirandola energicamente indietro, verso di sé, nell’ombra. Si ritrovarono schiacciati contro il muro della casa, il cuore che rimbombava loro nelle orecchie, mentre un manipolo di guardie spuntava da dietro l’angolo
[...]
 Il senso della realtà si abbatté su di lui di colpo, e si rese conto solo in quel momento che stava tenendo Ana stretta contro il suo fianco, un braccio avvolto intorno alla sua vita sottile per impedirle di muoversi. Le mani della ragazza stringevano ancora spasmodicamente i lembi del suo cappotto sdrucito, e il suo viso era affondato sulla sua spalla, forse nel tentativo di attutire il rumore del suo respiro spaventato. L’intimità di quel contatto, il calore del corpo di Ana contro il suo, turbarono Bard più di quanto si sarebbe aspettato. Per un attimo, gli parve che la semplice azione di immettere aria nei polmoni fosse diventata difficilissima, e fu sorpreso quando sentì che il suo cuore, invece che rallentare pian piano la sua corsa per il sollievo dello scampato pericolo, continuava a pulsare furiosamente nel petto. Incontrò lo sguardo di Ana, il viso a poca distanza dal suo, e lesse nei suoi occhi lo stesso sconcerto che lui stava provando in quel momento. Rimasero a guardarsi per un attimo, troppo imbarazzati per muovere un solo muscolo, ma poi le mani di Ana lasciarono bruscamente il suo cappotto e la ragazza si staccò da lui come scottata.

Oh mamma... oh mammina... respira Benni respira... se mi reagisci così al primo innocentissimo contatto fisico che hanno, cosa mi combinerai andando avanti nella storia?? Non ci voglio pensare infatti ahahaha. Beh scherzi a parte, bellissima descrizione ^^, immagino lo avrai capito che mi hai fatta emozionare xD
Baaaard!! Mannaggia a te, smettila di reprimerti... non c'è nulla di male nel provare di nuovo certe cose... ahah tra imbranataggine e pippe mentali prevedo davvero una bella lotta xD
Ooooh ecco il mio Fili <3 <3!
Omg quando ho letto 'criniera bionda' sono impazzita xD... e Bard che lo guarda male perchè faceva gli occhi dolci a Sigrid.... ahahahah (a proposito mi sa che non c'è speranza di rivederli insieme vero? neanche piccina picciò?)
Ed ecco che le cose precipitano, e oh capperi ci mancava quell'imbranato di Braga! Non mi aspettavo proprio che venissero arrestati! E di chi è la misteriosa voce maschile? Mi verrebbe da dire di Percy, ma forse è troppo scontato...
va beh, lo vedrò alla prossima =D!
Con questo ti saluto, rinnovo i complimenti, e ti auguro una buonissima settimana <3

Un abbraccio!!

25/01/15, ore 19:05

Ciao!! Che bello, il nuovo capitolo finalmente! Aspettare una settimana è cosa ardua, però ne vale assolutamente la.pena!! Brava brava, anche in questo caso hai realizzato un capitolo perfetto, dal mio punto di vista! Mi piace molto cime scrivi e come riesci a rendere le emozioni dei personaggi.. Sembra davvero di essere lì con loro!! E devo dire che anche io non rimarrei lucida, se Bard mi stringesse in questo modo, all'improvviso...!!! Beh che dire..Bard e Ana mi piacciono sempre di più insieme, anche nel rapporto tra la ragazza e i figli di Bard..davveromolto dolce!! così come è dolcissimo leggere il tumulto interiore di Bard, che sta iniziando a scoprire sentimenti nuovi per Ana..non vedo l'ora di leggere il seguito! E se poi come hai accennato le cose si evolveranno un poooo...wow sono super impaziente!! Spero di leggere presto il nuovo capitolo!! Un abbraccio, Valy.

25/01/15, ore 17:32

Ciao :D
Aspettare una settimana o forse più sarà ardua questa volta,
l'ho letta tutto d'un fiato. Ma quanto mi piacciono questi due insieme proprio non hai idea!
E mi piace molto anche il fatto che racconti cose che nel film non si sono viste, leggendo mi viene da pensare che sia andato veramente a cercare Ana anche lì, uaha.
Ti ripeto i miei complimenti per lo stile, sempre bellissimo e scorrevole. Sappi che ho amato il momento paranoia *_* non vedo l'ora di leggerne altri e altri ancora.
Apparte che restare appiccicata a Bard in un momento di panico e paura avrebbe fatto andare in tilt..TUTTI credo, però lui..i suoi pensieri, davvero: proprio la sua faccia davanti, ce lo vedo proprio bene che reagisce così, ahahaha.

Attenderò con impazienza il prossimo capitolo :)
A presto, un abbraccio.
Cris.

20/01/15, ore 16:57

Buon pomeriggio,
Ho appena finito di leggere questi bei capitoletti e ne sono rimasta deliziata!
È un po' difficile trovare una storia scritta bene e la tua tecnica mi ha da subito affascinata. Non hai fatto errori di nessun tipo.
Domandina: per caso, per i nomi, hai preso spunto da Il Trono di Spade? Tipo Rhaella? Adoro quei romanzi!
È la prima storia di Bard che leggo, di solito mi affascinano di più i nani o gli elfi, e devo ammettere che mi piace.
Non saprei cos'altro aggiungere, aggiorna presto e alla prossima recensione, OJ

19/01/15, ore 00:39

Ciao, molto piacere di conoscerti, volevo proprio recensire questa storia perchè la trovo meravigliosa. Bard è uno dei personaggi che nel film ho amato di più ( anche più di Thorin, chiedo venia T.T ) e tu qui lo stai caratterizzando al meglio. Leggo e lo vedo davanti a me, leggo le sue frasi con la sua voce..non è una cosa che mi riesce sempre facile fare quindi complimenti,dico davvero. Stessa cosa per Tilda, Sigrid, Brain..tutti, anche i Nani e Bilbo. E persino Hilda! Scrivi divinamente, è davvero un piacere leggerti e continuerò a seguire la tua storia fino alla fine. Brava, dico davvero *____* non vedo già l'ora di sobbarcarmi le loro pippe mentali e vederli imparanoiarsi insieme. Ho sempre amato questo tipo di storie d'amore: li rende tragici, comici e tremendamente dolci! Non vedo l'ora di continuarla, ti giuro. Ah, quasi dimenticavo: Ana è splendida. La trovo molto originale,caratterizzata benissimo ed è una ragazza tosta e bella - bella su tutti gli aspetti - estremamente VERA! Mi sto seriamente innamorando di questa "forsenonsisaquasipippamentale" coppia, perciò non facciamo scherzi qua che io già mi ansio. Ahahahaha! Scusa eventuali errori e frasi sconnesse ma sono dal cellulare. A presto, aggiorna presto che già sono in quella classica fase da "muoviti a uscire nuova puntata" AHAHAHA! Cris :)

18/01/15, ore 20:03

Oh no..quindi dovrò aspettare una settimana per leggere il nuovo capitolo?? Sarà un'attesa lunghissima!! Mi piace molto questa storia, già dai primi capitoli l'ho trovata molto interessante e coinvolgente! Ama mi piace moltissimo, così come mi piace tanto il suo rapporto con Bard!! Bard...beh Bard è splendido, ma su questo penso che siamo tutti d'accordo.. Hehe!! Sono curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto!!
Complimenti e a presto! Un abbraccio,
Valy.

18/01/15, ore 12:57

Ciaoooooooo =)
Buona Domenica mia cara.
Stavolta zono puntualizzima, zono fiera di me muahahah. E ora ritorno me ztezza.
Deehehehh ^^"
Il capitolo delle pippe mentali eh? Effettivamente ci sta bene come titolo ;) Ma Ana è giovane, Ana è ingenua... E soprattutto Ana è in love. E' più cotta di una pera, perciò può farsi tutte le pippe mentali che vuole ^^, ha ogni mia benidizione povera fanciulla.
Come la capisco... Ma ci torniamo dopo.
Avevo intuito quasi subito che Hilda fosse la donna che citi nelle note: è una tosta, mi è troppo simpatica. Lei, insieme a Percy, sono gli abitanti di Pontelagolungo che preferisco (ops, scusa Bard, esclusi tu e la tua famiglia ovviamente ^^")
Però, che pettegolona, questo invece non me lo aspettavo. Bella l'idea che fosse (anzi che sia ancora) amica della mamma di Ana: così tramite i suoi occhi ci offri un piccolo scorcio del carattere di Miriel: tosto, sicuro, pungente. Invece Percy, sembra così pacato... gentitle... patatoso.. e Ana riunisce probabilmente in sè il meglio di entrambi ;)

“E … gli hai già dato una risposta?”
No che non gliel’aveva data, maledizione! Come poteva averlo fatto? Come poteva se era il suo viso, il viso di Bard il chiattaiolo, e non quello dell’ottimo-partito-Oswyn a tormentarla giorno dopo giorno, notte dopo notte?

E diamo il via alle danze, pippa mentale numero uno xD! Ho adorato queste righe, che tenerezza! Ah, se solo Bard sapesse cosa si agita nella mente della sua cara amica.. e cosa ha scatenato nel suo cuore, con quella frase infelice -.-"! Bah.... Maschi!

Mannaggia, tutta la scena che citi poi, riguardo la baraonda generata dai Nani, l'ho vista solo in Inglese su you tube, perchè non ho l'extended edition... e finchè si tratta di scene d'azione ok, ma la famosa e incriminata frase di Bard riguardo la moglie di Braga, devo ammettere di essermela persa.. Cioè avevo intuito che stesse parlando di un argomento scottante che riguardava una donna (e avevo colto la parola wife) ma le parole precisa non ero proprio riuscita a capirle.
Grazie quindi per aver citato quella scena, adesso è tutto un pò più chiaro =)
Ana direi che ne è un pò meno felice perchè questo porta ahi noi alla regina delle pippe mentali...

«Oh, non ne dubito, cara, ma sono passati otto anni. E di certo negli ultimi tempi ha trovato il modo di tirarsi su il morale!» ribatté Hilda concludendo la frase con un’eloquente alzata di sopracciglia.
Ana, per la seconda volta nel giro di pochi minuti, la fissò confusa. «Che intendi esattamente?»
Hilda si guardò rapidamente intorno, come se temesse che qualcuno potesse sentirla, poi si sistemò meglio sulla sedia con aria compiaciuta. Era chiaro che non stava più nella pelle dall’impazienza di spiattellare tutto quanto …
«Niente di sicuro» rivelò sottovoce, con aria cospiratrice. «Ma pare che anche lui abbia contribuito ad aggiungere un paio di corna sulla zucca vuota di Braga».
La sensazione di Ana fu quella di qualcuno a cui improvvisamente avessero tolto il pavimento da sotto i piedi. Avvertì una strana sensazione di vuoto allo stomaco, e improvvisamente la casa di Hilda cominciò a non sembrare più così accogliente.

Mannaggia a te, Hilda, tu non hai idea di cosa hai combinato....
Povera ragazza, come posso capirla.. il dolore più antico di sempre: e se lui avesse un'altra? E che se ne farebbe di una come me? Sono solo un'amica... non sono affari miei
A tutto ciò si aggiungono i pensieri e le domande riguardanti i Nani e la profezia, e naturalmente il senso di colpa relativo alla situazione dei suoi genitori..
E chi arriva dulcis in fundo, in mezzo a tutto questo casino?
Proprio il nostro Bard! Ad annunciare che i Nani sono spariti!
Aaahhh non è giusto ci lasci proprio sul più bello! E cosa mai potrà fare Ana per aiutarlo? E' bello vedere quanto Bard si fidi di lei, e che sia l'unica a cui abbia pensato di chiedere aiuto.
Sono curiosissima e attendo il prossimo =)

Un abbraccio cara, e complimenti :*
Buon fine week e inizio settimana, a presto!

13/01/15, ore 13:39

Ehilà, finalmente trovo un po' di tempo per recensire! Il senso di colpa ora potrò rintanarlo da qualche parte, finalmente ;).
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo? *.* Hai davvero una grandissima abilità, perché sei riuscita a scrivere alla perfezione i sentimenti e i pensieri di Bard: dalla preoccupazione per la sua città - in mano al Governatore e ora con nani più hobbit al seguito - alla gelosia nei confronti di Fili (a proposito, ma non sapevo tifassi anche tu per lui e Sigrid *.*! Che meraviglia!) soffermandoti anche sull'analisi (pippe mentali, meglio così) del suo rapporto con Ana. E qui iniziano a entrare pensieri diversi, che mai avrebbe pensato di riprovare specie dopo la morte della moglie; e l'immaginarsela preparare cibo tutti i giorni nella sua cucina credo proprio non aiuti ;))). Certo, figlio mio, continua pure a ripeterti che per te è come una sorella... vedremo se sarai dello stesso avviso tra un po', o quando incontrerai Oswyn per strada XP. Prevedo fuoco e fiamme! (battuta pessima, scusami XD)
Aaaaah, quanto li adoro! Hai creato un personaggio femminile davvero adatto per Bard e, ti confesso, mentre ieri sera riguardavo l'ultimo film è venuto naturale pensare alla tua storia, sembrava che Ana avesse preso vita e seguisse Bard verso la marcia a Dale; quindi immagina quanto sia ansiosa di leggere il prossimo capitolo, per scoprire meglio cosa succederà *.*. So che non deluderai perché sei incapace di farlo, carissima <3.
Un abbraccio e a prestissimo, tua affezionata
Anna

12/01/15, ore 12:06

Ciao Linda!
Tutto bene? Passato un buon week?
Perdona il ritardo ma ieri è stata una giornata pienissima, sono stata via tutto il giorno e una volta tornata a casa ero troppo cotta ^^"
Ma il capitolo l'ho letto subito eh ;)? La tua storia mi ha presa troppo, fin dal primo capitolo, e ancora una volta voglio complimentarmi con te per il tuo stile:
è incredibilmente coinvolgente (probabilmente te l'ho detto anche l'altra volta, abbi pazienza, tendo spesso a ripetermi ^^"): semplice, lineare scorrevole e si adatta perfettamente al canon! Mi sembra davvero di ritrovarmi nel film, lì con loro a casa di Bard (e non sai cosa darei per poterlo fare davvero *-*....) e l'aggiunta di Ana in un certo senso me ne da l'occasione =): è una ragazza molto semplice, dolce e altruista, e trovo somiglio molto a Bard. Non si fa problemi di sorta: se vede che qualcuno a cui tiene è in difficoltà corre subito ad aiutarlo senza pensare alle conseguenze, semplicemente perchè è la cosa giusta da fare =)
Bello anche il suo rapporto con la famiglia: una forma di amore devoto, vero e 'completo', che molto spesso si tende purtroppo a non vedere più al giorno d'oggi D:..
L'inserimento di questo tuo nuovo personaggio mi intriga davvero, e mi piace in maniera particolare perchè non stona affatto con tutto l'ambiente circostante: sarà perchè per una volta tanto non è l'ennesima aggiunta alla compagnia di Thorin, o a quella dell'Anello... questo tocco di originalità mi rende davvero curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, oltre al voler scoprire quale sarà il tipo di rapporto che si andrà a instaurare con i nostri amati Nani, molto diverso da ciò che sono abituata a leggere.
E a proposito dei nostri amati Nani (più scasshobbit ^^)! Che bello eccoli qui!! Li hai introdotti davvero bene, con pochissime ma assai efficaci righe, complimenti! Li ho proprio visti, uno ad uno! E incredibile poi il modo in cui hai introdotto Thorin, davvero complimenti! Non lo hai quasi descritto fisicamente eppure tramite quelle poche parole sono riuscita ad immaginarmelo senza problemi... sono strabiliata, spero si capisca.
Che bello anche tu scippi le Figrid *ç* (*si scioglie*)? A me piacciono troppo quei due insieme awwwww
La gelosia di Bard aaahahahha! Adorabile quella scena! Lì mi sono davvero immedesimata parecchio in Ana e continuavo a sorridere come una babbea xD: Figrid! Figrid! Figrid! XD ok la pianto.
Tra l'altro quanti anni avranno di differenza Ana e Sigrid?
Che domanda infelice quella della proposta!! Urge lezione di tatto
"E’ come una sorella, per me. Mi preoccupo per lei. Voglio che sia felice."
Sese, Bard vecchio volpone illuditi pure muahahah
A me quel tizio là comunque continua a non piacere u.u
Che dirti aspetto prossimo week con impazienza ^O^!
Complimenti ancora, sei davvero bravissima.
Buona settimana, un bacio