Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

07/03/15, ore 01:16

Grazie! Grazie! Grazie!
oddio non so neanche cosa scrivere a parte che è poesia! pura poesia!
ho il cuore a mille!! che belliiiiiii<3
capisco un po' di imbarazzo... ma hai fatto una cosa così dolce e naturale ... così anche in armonia con i personaggi... che è perfetta sotto ogni punto di vista!
Mi piace vedere Bofur così risoluto! Bravo così si fa e così ti voglio!
Deve ringraziare anche Fili che ha fatto cedere un po' Berit lavorandola ai fianchi nel capitolo precedente XD
Berit, luce dei miei occhi... metti giù i giocattoli chissene delle asce, spade martelli e compagnia sbudellante o quasi!
so che sono sempre di poche parole! ma questo tuo capitolo me le ha tolte tutte!(l'ho detto anche prima si? va bon mi ripeto anch'io) mi è piaciuta anche la riflessione sulla frase fatta da Dwalin... brava! è proprio una frase che poteva essere detta solo da lui!
A presto carissima!
Buonanotte!
Bisous Bisous

07/03/15, ore 01:12

Non ho idea se sarò la prima oppure no stavolta, sta di fatto che (che tu creda o no xD) ti recensisco subito *.*!!
E come potrei non farlo?? Mamma miaaaaaaa!
Come ti aspetti che una possa avere parole dopo un capitolo del genere? Giuro non me lo aspettavo! O meglio in realtà un pò si ma non proprio così.. avendo immaginato che fosse Bofur il Nano che li aveva ascoltati di nascosto, mi stavo psicologicamente preparando a una sua qualche sfuriata, che sarebbe poi terminata in... beh in questo ahahaha.
E invece ^^ che giUia, dritti al sodo! Me è tanto tanto felice <3 (ah la connessione è tornata ma in compenso ci sono delle cimici che mi girano sopra la testa in camera oddio che schifoooo)
Va bene ci penso dopo çç ora dicevo, che mi è piaciuto tantissimo il modo di Bofur di affrontare la situazione, così inaspettato e 'di petto', grande Bofy! Altri mille punti per te <3
Che tenerezza quell'imbarazzo iniziale, e i discorsi sulle armi... e poi eccolo lì quel bacio tanto agognato, atteso, desiderato... finalmente donato e accolto.
Congratulazioni ragazzi era davvero ora.
E congratulazioni anche te my dear per come hai gestito il tutto: è secondo me in queste situazioni così delicate che si riconosce un bravo scrittore. Tu hai saputa mantenerti fedele alla caratterizzazione che avevi scelto per i tuoi personaggi: il capitolo stesso è come un enorme gioco, è pervaso di scherzi, di allegria, di leggerezza... riflette in tutto e per tutto lo spirito, il carattere di questi adorabili e imbranatissimi Nani.. che non cambiano nemmeno di un centimetro neanche in una circostanza del genere... bello, bello bello, mi è piaciuta da morire questa cosa ^O^!
Non mi aspettavo nulla di meno da te... mi hai fatta davvero sorridere e rilassare, ti ringrazio tanto..
Mio piccolo Bofur sono davvero felice che anche tu abbia avuto il tuo 'momento di gloria', te lo meriti assai ^^
E adesso che le cose tra loro si sono finalmente chiarite, come cambierà tutto il resto? Come questa cosa andrà a influenzare tutte le altre? Verranno presi tanto in giro xD?
Cavolo.... ora più che mai sono incredibilmente dispiaciuta che Bilbo non sia li =(
Bene ora che mi sono finalmente rimessa in pari posso dire di aspettare il prossimo aggiornamento ancora più impazientemente, perciò.....
a presto <3 <3
Un abbraccio,

06/03/15, ore 16:35

E dopo il momento Kili arriva il momento Fili ^^!
Yeeee finalmente quei due si sono chiariti =) It was about time xD
Mi ha commossa la dichiarazione tardiva di Fili, ma sappiamo tutti che è meglio così, e che i loro cuori come dici tu appartengono in realtà ad altre persone.
Ahia! Non dirmi che era Bofur quello che li ha osservati di nascosto ç_ç!
E non dirmi che adesso ha capito fischi per fiaschi ahhhhhh! Non ora che Berit sta finalmente cominciando a fare ordine nel suo cervello, nonoonoo.
E Sigrid ^^? La rivedremo presto si ^^? Io rivoglio qualche momento tra lei e Fli <3 <3
Dolcissimo anche il momento iniziale con Ori.. l'affetto che lo lega a Berit è meraviglioso.. il nostro piccolo cucciolo.. è un pò il fratellino minore di tutti ;)
Sai che mi piacerebbe davvero farmi fare un ritratto da lui? Dev'essere davvero bravo
E Berit che ogni volta ha questa alternanza di parole/ comportamenti mi fa morire xD
Sa sempre come alleggerire la tensione.. ci volevano davvero un pò di risate.. grazie all'affetto degli amici tutto diventa possibile =) e il sole può rispuntare in ogni momento..
Mannaggia però la battaglia è sempre più vicina ç__ç
E speriamo bene tra i nostri imbranatissimi si spera futuri piccioncini..
Ok scusa per la brevità ma ho paura che sparisca di nuovo la linea (non hai di come mi girino -.-"......)
Ecco appunto ora è sparitaaaaaa
Dovrò aspettare a postare..
a dopo
Bacio

Benni

Ps: siiiiiiii sono finalmente in pariiiii

06/03/15, ore 15:58

Odio quando ho tempo ma internet decide di abbandonarmi aaaaah!
Ok spero che regga ancora un pochino..
Come ti dicevo già prima questo capitolo mi ha letteralmente distrutta e non so che razza di recensione verrà fuori ç_ç (probabilmente cortissima)
Oh Thorin! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma non significa che fossi pronta..
Fa male al cuore, dico davvero, vederlo ridotto così, e soprattutto vederlo trattare così Bilbo..
Mi pare di avertelo già scritto, ad ogni modo il rapporto di amicizia che c'è tra il Re e lo Hobbit è probabilmente la mia cosa preferita nell'intero romanzo e in tutti e tre i film (i miei feeeeels i miei poveri feeeels ://)
Secondo me si completano, e li trovo un meraviglioso esempio di come gli opposti si attraggano <3 (non in quel senso xD dopotutto alcune delle mie migliori amiche sono il contrario di me)
Ma dove non arriva uno ci pensa l'altro e l'amicizia è un sostenersi continuo...
Perciò immaginati che fitta sentire le parole: "Per me sei morto"... mi hanno strappato un pezzo di cuore :(
So che ci vorrà ancora un pò per la riconciliazione, e che alla fine tutto verrà scusato e perdonato... ma non sa cosa darei perchè avvenisse subito o perchè tutto ciò non fosse stato necessario...
Bilbo non se lo merita, ha sempre voluto solo aiutarli.. ha sempre voluto il meglio per loro.. e grazie al cielo gli altri lo hanno capito e il loro affetto e la loro fedeltà (specialmente di Bofur e Berit) sono meravigliose e toccanti..
Tirare in ballo la chiave poi... Oh Thorin ti prego torna in te..
Bellissimo come sempre cara!
Se mi regge internet mi rimetto in pari yeeee ^^
Bacione,

06/03/15, ore 15:45

Awwwww potrei sciogliermi in un brodo di giuggiole *-*
buon pomeriggio cara Cri! ovviamente hai aggiornato di nuovo e io che credevo di averti quasi raggiunta sono di nuovo indietro di due capitoli ahahah ma ti perdono perchè in realtà io VOGLIO i tuoi aggiornamenti veloci xD, ci sono troppo abituata ormai e sono una manna per la mia sete di notizie *-*
Ok sto cominciando a pensare che la tua fic abbia qualcosa di miracoloso: sto cominciando a shippare Kili e Tauriel!! No ok non allarghiamoci, non credo che riuscirò comunque a shipparli al di fuori di questa storia ma per te farò un'eccezione ;)
Altra cosa importante, questa è una delle poche storie in cui mi è simpatico il più piccolo dei due Durin (in realtà non mi è mai stato antipatico ma diciamo che non è nemmeno il mio preferito).
E' incredibilmente saggio e maturo per la sua età e durante i film mi ha sempre fatto una tenerezza infinita.. la sua unica colpa (che poi non è nemmeno sua povero...) è che sia stato usato come totale catalizzatore dell'attenzione a discapito del mio povero Fili =(... cattivo PJ questa è davvero una cosa che non mi è affatto piaciuta..
Di conseguenza anche nelle fic tende a venire preferito lui..
Ma il modo in cui ne parli tu (così come altre autrici che sto leggendo) me lo sta facendo amare *-*
Questo capitolo poi è stato l'apoteosi ^^: mi verrebbe quasi da dire, cavolo Kili meno male che ci sei xD.
Ah non so quanti c'entri ma mi è venuto in mente adesso quindi te lo scrivo adesso: adoro il fatto che nella tua storia la protagonista non cada ai piedi dei due fratellini, nè che non lo faccia perchè imparentata con loro. E' una gran bella novità che le fa guadagnare un sacco di punti.
Tornando a Kili qui non solo dimostra la sua maturità e il suo straordinario buon cuore ma si comporta anche da vero amico: per come la vedo io infatti, l'amico è proprio colui che ti aiuta a guardare dalla parte giusta:
«Berit...ti ho detto che non stavo parlando di Fili.» Ripercorse le sue stesse parole e lei si voltò a guardarlo. «Tu hai sempre voluto guardare dalla parte sbagliata.»
Bellissima ed eloquentissima frase! Vai così! Ti giuro lo avrei abbracciato ^O^! Insomma tra tutti e tre (Fili Kili Berit) sono dei grandissimi imbranati, ma dove non arriva uno arriva l'altro e tutti sanno aiutarsi a vicenda nel guardare dalla parte giusta. Bello bello bello! Chissà come andrà a finire, sono sempre più intrigata ^O^!
Ah mi è piaciuta moltissimo anche la frase di Berit riguardo a come cambia il volto di una persona quando si innamora... io mi sciolgo ogni volta che fa questi discorsi profondi e un pò romantici ;)
A tra pochissimo credo, ma ti avverto il prossimo capitolo mi ha lasciata distrutta non so cosa verrà fuori ç_ç
Bacione!

Benni

Che odio è sparita la connessione grrrrrr!! Perché perché perché? E’ una congiura =(!!

06/03/15, ore 08:57

Buongiorno!!
Scusami ho letto solo sta mattina i due capitoli avendo le lezioni che cominciano più tardi oggi!
Li ho trovati entrambi bellissimi!! Ma sarà per la schizofrenia di Thorin preferisco questo!
Trovo molto tenera Berit sia con Bufur che con Ori e infine con Fili!
teneri loro che si tengono sempre per mano :3 hai reso benissimo lo stato d'animo di tutti!
Che carino Ori che cerca di non pensare facendo un ritratto a Dwalin!! E Berit che vuole rifare una mappa per Bilbo è proprio dolce in questi frangenti risollevando l'animo del giovano nano e indirettamente di tutti!
Bella la dichiarazione ritardataria di Fili... meglio tardi che mai! Anche se la risposta di Berit era prevedibile
fantastico il lori abbraccio... quasi commovente!
Fili che pensa pur non volendo a Sigrid è un amore <3
Ti saluto e scusami ancora
bisous

06/03/15, ore 08:57

Allora, allora ALLORA!! Diamo il via alla sessione mattutina di recensioni :D
E partiamo dal principio, anche se sarei davvero tentata di parlare di cuò che piùùù mi premeee<3<3<3<3<3 ma con calma!
Il capitolo comincia con tristess e sadness!! Mammamia, poveri nani..non li avevamo mai visti così giù fino ad ora..Il caro Dwalin muto davanti al fuoco, Balin che si gratta il naso, Bombur che NON MANGIA!! No..non posso resistere a vederli così..i miei cari nanetti:)
Bofur che non sorride più,.....nonono basta vi prego, mi si stringe il cuore! Menomale c'è Berit yuhuuuuuuuu STIMA!
Il suo colloquio con Ori mi è piaciuto moltissimooo che dolce! <3<3
E' stupendo poi quando si guardano sghembi perché lui non la riconosce più dato che lei gli permette di vedere il suo disegno;) IO....IO....BASTA LI AMO TROPPo<3
Per non parlare degli avvenimenti buffissimi che ricordano: ahahahahahahahaha io mi stavo sbellicando insieme a loro!
Ce lo vedo proprio Kili che lascia la scala insieme alla donnina lì sotto! E Nori che si porta dietro un gatto nero ahahahaha oioio sto male :D
E per fortuna che il morale sempbra essersi un tantino risollevato!
Ed ecco qui il caro e bellissimo Filino mio che, come al solito, si isola per fare il pensieromane! Su quella gigantesca lastra d'oro in più! Io mi accecherei solo a guardarla.
Adoro come rendi i suoi pensieri e nemmeno lui si rende conto di quando all'improvviso cominciano a girare per il verso che IO PREFERISCO! eeheheh<3<3
"si ritrovò a pensare a ciò che aveva lasciato a Esgaroth"
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<333<33<3<3 MASSì ammettilo una buona volta! Il tocco gentile sulla spalla, i capelli biondi DAI!! DILLO! DILLO CHE LA AMI!! amo, amo , amo tutto ciò!
E per fortuna arriva Berit che gli lancia una roba in testa ahahahahahaha è quello che avrei voluto fare io quando lui partiva dicendo di non essere come Kili che non si può permettere cose del genere...NO! non farmi discorsi così! Altrimentiiiii: CAAAAAADE!
E non qualcosa di piccolo, ma un albero questa volta!
e poi beh...non c'è nulla da fare, io adoro questi due quando sono insieme e decidono di parlare di cose serie:)
ed io ero lì che dicevo: uuuuu ma adesso glielo dice, sì che glielo dice!
E glielo ha detto!!<3<3 che ERA innamorato! Certo speravo facesse anche il passo successivo dicendo di amare un'altra m vabbè...non si può pretendere troppo dal pensieroman Fili<3
Ma berit lo sa!!! eheheheh <3<3<3 e anche IO! ovvia! <3<3
Ecco bravo Fili: e piazzaci anche tu un consiglio d'ammore, perché qui mi sa che siete tutti bravi a darli e non a seguirli....PERCHé!!??
Tra l'altro chi li ha sentiti e visti?!
CHI?! Ilpovero Bofur che si è svegliato non trovando più la sua Berit accanto a sé? Oppure qualcun altro?
Eppoi...COSA esattamente ha sentito e COSA ha visto!
Perché se era Bofur ed ha visto Solo il bacio..anche se era sulla guancia..cioè: possiamo spararci senza indugiare un attimo!
O forse era lo svalvolat man? Boh..tuttavia propendo per Bofurino<3
Ma quanto sono patatoni questi nani innamoratiiiiiiiii? <3 LI AMO
Però, sappi! Sappi! che io Bramo sapere che cosa è successo ad Esgaroth tra fili e Sigriiiiiiiiid! Ogni volta che leggo sono lì che tento di immaginarmelooo! UUUaegh!
Allora bravissima cara CRIIIS!!!! BRAVISSIMA. Perché io non smetterò mai di dirlo <3 abche questo capitolo è stupendoso!
Quuindi alla prossima <3 Abbraccioooooooo
Tua DIL
ps.
Devo dire che "Biondo sfarfalloso" sale in cima a tutte le liste possibili ed immaginabili dei nostri soprannomi..non per nulla l'ha inventato Berit eheh quanto la amo! <3
Ma poi...perché sfarfalloso? Ahahahahahahahahah :D
PPs
A parte il fatto che mi è scaduta la pagina..LIKE A BOSS!
Ho rivisto adesso il titolo del capitolo e...concordo in pieno: Smettila di nasconderti! Direi che può essere applicato a svariati nani eheheh!
Ciao carissima <3

05/03/15, ore 23:05

Cucu!
Sopresa ^^! Ho finalmente finito gli esami e sono in vacanzaaaaa ^O^
(anche se probabilmente avrò più impegni di quando studiavo, mia mamma sta già programmando la mia vita per le prossime settimane dicendo: bene, ora puoi fare questo questo e questo -.-".......)
va beh ma non siamo qui per parlare di me: tra poco stramazzerò sul letto ma prima voglio festeggiare la mia pesudo-libertà portandomi ulteriormente avanti prima del tuo prossimo, sono certa imminente xD, aggiornamento flash (e sarà meglio che sia così perchè ormai sono troppo curiosa e mi sono tanto affezionata a questa storia <3)
Cominciando dalla fine, il momento tra Harin e bali mancava poco che mi facesse piangere. Quella nana non finisce mai di stupirmi ^o^. So che te l'ho già detto in un'altra recensione ma mi viene spontaneo ripeterlo. Un secondo prima è dura, scontrosa, sarcastica.. un secondo dopo si scioglie, mostrando tutta la sua fragilità e una dolcezza infinita della quale non l'avrei mai creduta capace.
Posso permettermi di dire che secondo me è la quinta essenza della 'nanaggine'? Sul serio, complimenti. Hai creato un personaggio senza precedenti, a tutto tondo, diverso da ogni altro che conosca e che mi lascia costantemente a bocca aperta. E' una vera delizia, ed è stimolante come pochi. Voglio saperne di più su Berit.. sembra assurdo ma vorrei davvero conoscerla.

«...vedo il suo viso.» Mormorò con un filo di voce, arrossendo sulle guance. « Vedo... Vedo Ori che disegna. Vedo Dori che mi insegna a bere il vino. Vedo Nori che ruba una forchetta dagli Elfi e dice che non è stato lui. Vedo...vedo Bombur che mangia formaggio e Bifur che da una testata ad un pezzo di prosciutto. E Gloin che parla di Gimli, Fili e Kili che ridono all'unisono e Oin che picchia la sua tromba in testa a Bilbo e lui si lamenta perchè noi nani siamo troppo maneschi. Vedo te che mi parli delle tue storie e Dwalin che mi insegue per tutti gli Ered Luin perchè l'ho chiamato “vecchio pelato” e...» lei si voltò fino ad afferrare gli avambracci del nano anziano in una morsa affettuosa, guardandolo con intensità «...vedo Thorin che ci chiede se siamo pronti a partire con lui per riprenderci ciò che è nostro.» Lei sorrise col volto arrossato e commosso e Balin fece lo stesso, stringendole con forza la spalla. «So che hai paura per Thorin, ne ho anche io. Sto morendo di paura come non l'ho mai provata in vita mia, Balin. E non t'azzardare a dirlo a Bofur o giuro che ti tiro la barba.»

ok io cosa dovrei dire davanti a un pezzo del genere? qui si vede davevro quanto sia stato il cuore a parlare.. è Berit senza alcun filtro, senza remore... Berit fino al midollo come si può intuire dalla buffissima conclusione xD
Vedo il suo viso... suo di chi?? Spiegati ragazza io muoio di curiosità! Tua madre forse? Quel nano misterioso? Ahhh impazzirò
La definizione di Balin come 'capo della compagnia' è perfetta e azzeccatissima, brava!
E bravo anche il nostro Bilbo! Sto arrivando ad adorare i momenti tra lui e Bofur, che mi sembra molto meno 'ingenuo' rispetto al film.
Mi unisco al nostro scasshobbit: Bofur, DIGLIELOOOOOOOOOOO!
ahaahah vado a collassare <3
see you soon, bacio!

05/03/15, ore 04:55

Okey...questa recensione sarà una di quelle che *mi sveglio alle 4 perché fuori c'è un vento osceno e non posso fare a meno di passare su efp eheh*
Alluora! Bello, bello questo capitolo sulla contrattazioneee!
All'inixio ho molto apprezzato come Bilbo noti l'eleganza degli elfi quando non sono ciucchi! Eheh! Mica bevono sempre ahahahahah!
Mammamia Thorin! Devo dire che qui ha raggiunto il massimo livello di svalvolatezza! Mi è piaciuto un sacco come hai modificato i dialoghi..Thorin ne esce proprio male, nel senso che uno legge e dice: questo non tornerà mai più normale..amche quando Gandalf lo vede diversissimo da quel giorno a Brea..
Io conunque sono ORGOGLIOSA del nostro Bilbetto e anche di tutti i nani che lo hanno protetto<3
Sappi già che questa recensione sarà un tantino priva di ordine eheh..
Thorin che insulta Thranduil in continuazione è veramente stupendo..e poi cioè...fa una cosa stranissima con le dita che mi ha fatto accapponare la pelle...ecco: piegando le dita cone bastoncini di ossa! Caspita se hai reso l'idea .ho i brividi nella schiena!
Ma parlando dei miei amati Fili e Kili...
<3<3 awwwwwwwwww!
Filino mio l'ha nominata la sua sigriiiiid e davannti a tutti pure! VAbbe che Thorin non l'ha cacato MA IO SI!!! Love! Ok..basta sclero...passiamo alla coppia del giorno: berit e bofur!
Qualunque cosa accada non lasciare la mia mano...<3 awwwwwwww! Ma io mi sciolgo! Bravi ragazzi siete di nuovo sulla buona strada!
Ma eccoci qui al punto clu del capitolo: Bilbo si rivela...e qui HO SERIAMENTE pAURA per lui..menomale che c'è Dwalin a trattenere il pazzo, e anche i nipoti! Giirni celesti! E thorin mi ritira fuori la faccenda della chiaveee? Ma nooo qui si fanno solo passi indietro! Si è cacciato nei guai da solo! E mo' so cavoli sua!!! Ma com'è dolce Bofurinoo quando difende Bilbo ed è preoccupato per luiiii<3 e anche Berit..e povero Ori con lo sguardo fuori dalle orbite!
Povero hobbittuccio nostro...quasi quasi piango con lui.. ed ora che se ne è andato Thorin farà i conti con la sua stessa linguaccia! I nani sono arrabbiati Siiiiiii! Così VI VOGLIO! Duri! Anche se Bombur ha ancira le briciole sull'armatura!!! Ah! Che poi parlare di arnature mi ha fatto venire in mente una cosa... ma PERCHÉ i nani per la guerra non vanno a giro con cotte di mithril?! Cioeè....la danno solo a Bilbo epoi mi schiattano tutti infilzati!!!! MA PERCHÉ DICO IO?
Vabbe..i miei problemi esistenziali:)
Bellissimo capitolo cara Cris..come sempre io non posso stare senza eheh! QUindi ti dico bravissima per l'ennesima volta e continuerò a farlo..ad orari strani come questo per altro eheh!
Buon risveglio per domani...anzi oggi via.. ehehehe per una volta lo dico io!
A prestissimo cara<3
Dil
Ps.. Gandalf che dice: che cessi questa follia è un classico e lo adoro moltissimo sappilo<3
Baciooooo<3

03/03/15, ore 21:19

Ma io SHJFJSCHG KGDHBB!!!
Si parte subito con inizi pazzi di recensioni ehm ehm!
Ma la fine di questo capitolo mi è piaciutisssima SAPPILO! Comunque via..partirò dall'inizio ;)
Innanzi tutto...cioè...mi sciolgo! Non puoi piazzarmi lì Kili che fa il turno di guardia pensando a Tauriellina sua...cioè sì, puoi e CONTINUA a farlo!
Ma quanto sa essere coccoloso Killo nostro?! QUANTO?
Poi arriva Bilbetto e mi sciolgo troppo quando Kili gli dice che se vuole dirgli tutto bene, altrimenti amici come prima..lo adoro per questo!
Anche se sono pienamente sicura che Killo caro non si immagina nemmeno cosa abbia fatto il caro BRAVE Bilbetto! eh no!
Comunque ero lì che dicevo: questo sarebbe il momento adatto per....SIIIIIII esatto! Chiedere a Bilbo spiegazioni sul suo continuo sparire nel nulla! Bene Killo! STIMA!
E oioi...quando Bilbo tira fuori l'anello e Kili sente quasi il bisogno di toccarlo....ma quanto sei brava in queste cose? No cioè io stavo già pensando che si sarebbe ripetuta una delle scene che mi ha spaventato di più in LOTR..no davvero...da defibrillatore perché non me la aspettavo! A gran burrone Bilbo che sclera all'improvviso diventando Gollum tre punto zero. Ma menomale Kili è più saggio! LO hai educato bene...fiuuuu!
Ahahahahahahahaha mi stai chiedendo di sposarti? ajahahahaha ma io adoro Kili e le sue battute..Bilbo non ha riso, ma ti giuro che io sì. Eccome se ho riso, senza ritegno! E non mi vergogno nemmeno eheh
Come ho riso quando Bilbo è sparito e Kili ha detto: UO! ahahaha è lui!
E' troppo KIli <3
Bilbo poi che si prende un infarto dopo l'altro...passiamogli un pacemaker va...forse è meglio, non si sa mai cosa può succedere..magari Thorin quando si riprende gli lancia un sexy sguardo ed il nostro hobbittino ci schiatta lì...no per favore!
Comunque Kili ha capito che sull'Anello non si scherza, forse lo ha capito anche più di bilbo...ehh Thorin the svalvolat docet...*sclero ma ci stava* Ed arriva Berit eheh!
E QUI...E QUI! Arriviamo al mio preciousssssssss! punto preferito del capitolooooo!
MAssì dai! parliamo d'amore! Allora qui si parla per sottintesi, ma, visto che per tutto questo tempo, ho letto la tua storia (mica pettino pecore io!) IO COLGO TUTTO! *lo dice con il sexy sguardo di Thorin*
IO COLGO TUTTO! ovvia...no dai, modestia a parte.
Entriamo in questo ginepraio che mi interessa:
1) Berit sa che Kili si è innamorato di Tauriel e sa che Fili ha perso la testa per Sigrid...non solo, gli ha pure dato una spintarella (la amo per questo infatti) MA...e dico MA! Ancora non sa o non vuole ammettere di amare BOfur!!! WHY?! INCOERENZA AL MAX! Ma ci sta, perché è Berit e la amo per ciò!
2)KIli sa di provare per Tauriel qualcosa di serio...e siamo a buon punto.
Poi sa che Berit ama Bofur e che Fili è innamorato di Sigrid!
3) Fili sa di KIli e Tauriel, sa di Bofur e Berit ma la domanda è: si rende conto di aver totalmente perso la testa per Sigridina nostra? MAH!
IO viaggio sul mio binario ormai..perdonami cara<3
Allora direi che in tutto ciò il punteggio massimo va a KILLO! Che ha capito tutto sull'ammore, o almeno un po' più degli altri eheh!
Ero indecisa se far vincere Bifur con le sue uscite, ma non era in classifica...vabbè! Tanto qui sono tutti delle cozze<3 e li amooooo! TuTTI! Arriva Bardinuccio con l'Arkengemma!!! SI SALVI CHI PUò!!!
invece che attenti al cane, mettiamoci il cartello ATTENTI A THORIN LO SVALVOLATO! MORDE! soprattutto per Bilbo..che stia lontano e non si faccia buttare di sotto graziee!
Quindi detto tutto ciò: BRAVISSIMA continuo a dirtelo e ad amare quello che leggo, tutto ciò che scrivi sia seguendo il libro, il film o anche cambiando<3
A prestissimo cara<3
TUA DIl
PS.
ajfdkajajkllai!*no! E' un ps serio stavolta*
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito la scena stratagliata della secchiata in faccia a Bofur! Quando l'ho letto avevo gli occhi a cuoricino!!!! Avrei adorato quella scena se l'avessero inserita in qualche modo eheh! <3 Bravissima ancora!
UN bacioneeeeeeeee! <3<3<3<3

03/03/15, ore 19:53

buonasera <3
vedere il tuo capitolo dopo essere tornata a casa da una stressante giornata all'università è un balsamo per i miei poveri nervi a fiore di pelle!
Finalmente Bilbo svela il suo segreto almeno a Kili! ha fatto bene si toglie parte di un peso, anche se il suo influsso negativo si sente eccome... fortunatamente è un influsso più lento e cadenzato rispetto a quello del tesoro della montagna!
Sono contenta che Kili appoggi Bilbo in ciò che ha fatto anche se non conosce in maniera completa quanto combinato dal nostro hobbit preferito!
Berit che esce fuori di colpo è fantastica! e se vuole una mano in cucina l'aiuto io! no problem! ahahaah
che bello anche il momento di Kili e Berit!!<3
ehehehe muoio dalla curiosità di sapere cosa sia successo tra Fili e Sigrid, in maniera particolareggiata e minuziosa!ahahaah
ringrazio Berit che ha dato una bella spinta al biondo! ;) brava bella adesso dalla anche a te stessa!
Kili che pensa a Tauriel è un amore! mi vengono fuori gli occhi a cuoricino nell'immaginarli assieme!
peccato che ci sia aria di guerra in giro... di già!
aspetto il tuo prossimo capitolo che mi sa sarà bello tosto!!
a presto
Bisous bisous

03/03/15, ore 19:04

Ok credo che questo sarà eletto 'mio capitolo preferito' senza neanche il tempo di poter dire bah ^^!
L'unico problema è che tra poco devo scendere a preparare la cena, quindi non potrò trattenermi tanto (lo so lo so mi odio da sola -.- sta diventando una cattiva abitudine)
Dunque io adoro con tutta l'anima i missing moments (e la tua storia da questo punto di vista è una vera manna ^O^) perchè, insieme ai flashback (altra cosa che mi mangerei a colazione, pranzo e cena) aiutano a capire molte cose in più riguardo ai personaggi. In questo caso ci hai fatto una splendida sorpresa parlandoci della famiglia di Bretil. E poi anche se inizialmente può non sembrare, sono in realtà anche una gran romanticona ^^.
Quindi immaginati la combo missing moments-ricordi-racconti di storie d'amore/affetto.
Partiamo da Gloin ^O^ il mio adorabile brontolosissimo Gloin (mi ricorda troppo Brontolo...): il suo amore per il piccolo Gimli e la sua signora mi fa sorridere e intenerire ogni volta (quando ho visto il medaglione nella scena di Dos avevo gli occhi a cuore ^^).
Dori: no ok, ha seriamente qualcuno O.o? Ooook c'è speranza per tutti ahahaha.
Fili e Kili già lo sappiamo, Ori me lo sarei mangiato (ecco lui invece per me è cucciolo), e Bofur?! Dolce cuore di Nano, come puoi dire che non avrebbe senso aspettarti?! Ma perchè non riesci a vederti per quella straordinaria creatura che sei? Mamma mia, tra tutti e due... spero che vi diate presto una mossa o vi sbatto la testa l'uno contro l'altra finchè non vi entra un pò di sale in zucca -.-...
Il momento in cui Bilbo ripensa alla sua famiglia mi ha strappato un pezzo di cuore... piccolo amore mio... adoro i suoi genitori sebbene non si sappia quasi nulla di loro... dovevano essere persone straordinarie, dopotutto hanno cresciuto uno come lui!
Per quanto riguarda Berit sono senza parole! Questo capitolo mi ha accesso una curiosità immensa, e il mio cervello è già all'opera su varie ipotesi...specialmente una ma forse è troppo scontata ^^... ad ogni modo non vedo l'ora di scoprire se avessi o meno ragione. Povera mamma di Berit, che tenerezza infinita mi ha fatto... e Dwalin la conosceva ^O^ ooooh... intrigante!
Bello, bello, bellissimo! Una magnifica sorpresa mia cara, grazie infinite!
Non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima, ti abbraccio forte

03/03/15, ore 18:43

Ragazza mia, tu sei un fulmine!
Uno qui finisce per restare indietro irrimediabilmente, anche senza volerlo e poi è costretto a fare recensioni lampo per recuperare ;)
Cooooomunque, non hai idea di quanto io shippi le Figrid *-*. Ci avevo pure scritta una flash una vita fa, e sappi che sto facendo un tifo sfegatato.
Sono dolcissimi, nonostante appartengano a razze diverse, e mi sono piaciuti sempre molto di più di Kili e Tauriel (pur essendo semplicemente frutto della fantasia di noi sognatrici xD)
Il rapporto tra i due fratellini Durin mi commuove ogni volta: farebbero di tutto l'uno per l'altro, per vedersi al sicuro e felici... sono il migliore esempio di amore fraterno che si possa trovare!
E che meravigliosa sorpresa trovare il racconto dell'incontro tra Bofur e Berit.
Certo che lei è veramente particolare xD. E' completamente diversa da ogni altro OC di cui io abbia mai letto.
Non sapevo se sbuffare, alzare gli occhi al cielo o semplicemente ridacchiare, durante la lettura. Così mi è uscito un misto di tutti e tre e mi sono quasi strozzata xD.
Toccante il punto in cui lei chiede come finirà la storia, mostrando tutta la sua fragilità: può atteggiarsi a dura quanto le pare, ma ha davvero un cuore d'oro, e quando si tratta di Bofur è disposta a fare di tutto pur di non perderlo.
«Come finisce quella storia, Bofur? I due nani rimangono amici per sempre? Andrà...tutto bene?"
Giuro, è bellissimo. Niente più corazza, niente più durezza: Berit mette a nudo la sua anima per un momento, rivelando il suo desiderio più profondo e la sua paura più grande: perdere Bofur. Che sia per cause materiali, o per un allontanamento, poco importa. Ognuno di noi vorrebbe restare con chi si ama per sempre.. spesso è difficile ammetterlo, ci vuole davvero coraggio... ma ciò non toglie che il cuore di ciascuno di noi desideri trovare qualcosa che duri per sempre, che non invecchi, non marcisca, non muoia.
Ora, Bilbo, io ti adoro, sei il mio preferito, la tua simpatia mi fa impazzire e ho messo quell'idolo di Martin come Avatar, ma....... DANNAZIONE, DOVEVI PROPRIO?!?
Io ero già qui a esultare modello cheer-leader..... vabbè -.-"......
Se riesco a tra poco :*

03/03/15, ore 07:15

Buongiornooo!!
Del tipo quando voglio so svegliarmi presto hahahahxD
Non credo affatto che sia uma schifezza anzi hai reso molto bene i sentimenti dei 4 protagonisti del capitolo!
Bilbo che vuole provare il tutto per tutto con l'intenzione di aiutare la sua nuova famiglia trova in Bofur un alleato!
Mi sono piaciuti molto i loro discorsi nel corso della storia ma credo che questo dialogo sia uno dei piú belli... dato il momento estremamente drammatico...
si Bofur ha ragione Bilbo! Non è più il caso di aspettare 😙
Mi piace il rapporto tra Berit e Balin...
Berit che confessa le sue paure, ma anche l'influsso del tesoro su di se è commovente. ...ma l'immagine di Balin in lacrime lo è di più. ..
ho sempre pensato che Balin fosse come il nonno della compagnia e vederlo così sconfortato mi si stringe il cuore!
E trovo estramamente poetico il "cosa vede" Berit : la semplicitá della sua vecchia quotidiana è per lei un balsamo...
vedo lui... bellissimo...
quanto vorrei un loro momento di intimità non dico tanto ma un bacetto glielo puoi concedere😉😉😘
beh non vedo l'ora di andare dal vecchio pelato capoccione mio!!
A presto
bisous

03/03/15, ore 00:35

No...cioè! Bilbettoooooooooooooo! Ma io ti PERDONO TUTTO!
Io devo perdonargli tutto al nostro caro hobbit!
DAvvero, davvero! Lo avevo rincorso con le armi, ma adesso lo perdonooooooooooo<3<3<3<3
Ma adesso passato lo slancio, cerco di recensire a modino eheh!
Ma certo che c'era Bofur a vedere Bilbo andarsene! Ma lo sapeevooo<3
Bello! Bravo! Buono ! Caro! Insomma...Bofurino nostro<3
E quindi dato che lo scopo di questo colloquio era: non voglio vedervi divisi quando torno! Nemmeno io capito???!
QUINDI quando Quando quindi eheheh ubriachezza serale..:D
Quindi dicevo...anche io non voglio vederli divisi quando il povero Bilbetto torna a prendersi le botte dal nostro deviato ma sexy dwarf!
E scusa ma adesso esplodo: EEE DIGLIELO BOFUR!!! DIGLIELOOOOO!
Ovvia! Detto ciò: Bilbo è partito e non ha detto nulla a nessuno...like a boss come al solito! E tutti gli altri sono rimasti lì a sclerare...e si nota parecchio!
Parlando seriamente...quasi impossibile per me ora comunque....mi è piaciuto moltissimo come tu stia continuando a delineare la malattia dell'oro che, come una nebbia (nota il mio forbito linguaggio poetico) avvolge tutti i nani e dico proprio TUTTI, non solo Thorin!
Nori con le coppe, la BARBA DI BALIN....comeeeee? pettina e pulisci quella barba! NOn ti posso vedere così Balinuccio mio! E non mi piangereeee che piango anche iooooo! x°D
E anche il mio Fili rimbambito che fruga nel tesoro....amoreeeee noooo! Ripigliatiiiiii e pensa alla tua Sigridinaaaa! <3<3<3<3
Però.....però. Tu ora mi fai piagnere troppo...TRoppo! Con questa scena finale di Berit e Balin...ti prego fammi questo favore: smetti di criticare da sola i tuoi capitoliiiiiiiiiiiiii che sono bellissimii;) Cioè..addirittura schifezza violentissima! NO ti prego ahahahaha :D
E sappi che mi piaceeeeee, mi piacissimooooooooooo!
E questa ultima parte mi ha fatto sciogliereeee!
Il discorso di Berit soprattutto...quello, con quello mi hai stesa..ciao buonanotte, addio. DEVO; DEVO CITARTI! ORA:

« Vedo... Vedo Ori che disegna. Vedo Dori che mi insegna a bere il vino. Vedo Nori che ruba una forchetta dagli Elfi e dice che non è stato lui. Vedo...vedo Bombur che mangia formaggio e Bifur che da una testata ad un pezzo di prosciutto. E Gloin che parla di Gimli, Fili e Kili che ridono all'unisono e Oin che picchia la sua tromba in testa a Bilbo e lui si lamenta perchè noi nani siamo troppo maneschi. Vedo te che mi parli delle tue storie e Dwalin che mi insegue per tutti gli Ered Luin perchè l'ho chiamato “vecchio pelato""

CIOé!! IO SONO DISTESA, morta addio schiattata! E poi dici di me che sono brava nelle emozioni! Ma tuuuuuuuuu! Tuuuuuuu! Dopo questo sei più brava tuuuuu<3<3<3<3
Ok...con le lacrime ti saluto carissima Cris e brava come sempre, lo sai che non posso fare a meno né di leggere, né di recensire...né di vedeere video che mi mandi ehehe :D Grazie grazie a te cara<3
Tuissima DIL
PS vecchio pelato! Ahahahahahahaha se ti sente Dwalin! Ahi AHi ahi!
Bello, bellissimo! Lo dico di nuovo, BRAVA!
Un bacioneeeeeeeee<3<3 e a prestissimooo!