Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

11/03/15, ore 17:14

Io ti troverò ... guarda ho un paio di persone in quel di Londra le raggiungo e ti rintraccio!
Non ti dico cosa ho pensato appena ho finito di leggere il tutto perché erano una serie di imprecazioni alla Dwalin! XD
allora dopo le minacce (non prenderle a male sto scherzando è che davvero mi hai lasciato di m***a) arriviamo alle cose serie!
Ho temuto molto per il nostro caro Balin! Sono rimasta sempre con il fiato sospeso per tutto il racconto ma in quel punto le lacrime erano li li per fare capolino! Ringrazio Bofur!! Mi è piaciuta molto la comparazione tra questa battaglia e quella di Moria
Ori il nostro giovane timido nano!bravo e coraggioso! Ha tirato fuori una grinta inaspettata come anche Dori! sentirlo dire chiappone si può urlare al miracolo!! Ahaahah
bella l'immagine di Dori e Nori che combattono con le schiene appoggiate!
Il nostro Bombur che ha sempre fame!! Credo che davvero se gli orchi fossero commestibili se li sarebbe mangiati!
nessuna notizia da quel di Collecorvo ansia... ansia tanta ansia!
Infine che dire dei nostri due innamorati 💕💕 Berit che salva la vita al suo Bofur! Belli! Gli adoro e (sempre a modo suo) la nostra Berit è dolce ,un amore<3
Il finale: accidenti a te!
Mmm... mi è piaciuto il fatto che sia orgogliosa della sua razza e dei suoi amici! Ma adesso sono angosciata come poche persone al mondo!!!
Ti prego aggiorna devo sapere se starà bene!! Sono strapreoccupata!
Detto questo a presto!!
Bacini
Sylvie
p.s. aggiorna aggiorna aggiorna s'il vous plait

11/03/15, ore 16:15

Si brava! Fuggi. Fuggi finchè sei in tempo. E non tornare mai più! Mai più capito?!
AHahhahaah paura eh? Sto scherzaaaaando!
Ho deciso che non posso non recensire subito ma questa volta sarò veramente rapida (e credo indolore) perchè se no faccio tardi çç. Meglio battere il ferro finchè è caldo.
Ti giuro che Guida Galattica per Autostoppisti è assolutamente la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto '42' ( e subito nel mio cervello è partita la tiritera '42 è la risposta alla vita, all'universo e tutto quanto' ahahahh). Adoro quel film, adoro Martin Freeman in quel film, adoro il nonsense... e ovviamente adoro te, la tua storia e questi riferimenti che ogni tanto piazzi :-*
Dunque per fartela breve: riposta qui Berit, trova il modo di salvare tutti e tre i Durin, e FORSE ripeto, FORSE, ti perdonerò.
Muahahaha! No va beh scherzo, io zono una gran burlona deheheh. Adoro i colpi di scena (specialmente se non devo attendere troppo per coprire come andrà a finire) e trovo questo un ottimo colpo di scena =(
(non farti ingannare dalla faccina triste, dovuta solamente al fatto che mi sto disperando per il povero Bofur che assolutamente non si merita di soffrire così, cuccicù lui)... sarà davvero finita così çç?
Hey aspetta, avevo visto giusto sul 'possibile addio' tra Berit e Bilbo?
Ti dirò che adesso rileggendolo sapendo già che è successo, mi sembra quasi che lei quasi percepisca quello che le sarebbe successo e che per questo motivo abbia parlato completamente a cuore aperto çç.......
Trattengo il fiato fino al prossimo aggiornamento e se muoio mi avrai sulla coscienza :-*
Ahahahahah e niente citazioni stavolta così impari ghghghgh
No scherzo è perchè devo scappare!
A prestissimissimissimissimo =) (VERO?!?)
baciotti

11/03/15, ore 15:58

Oh ma per tutti i Valar! Non è possibile! Uno si distrae due secondi e subito si ritrova indietro -.-
Vaaa beh ti perdono perchè in realtà come ben sai i tuoi capitoli superflash sono la manna (sono un pò bipolare ghgghh) perciò ora faccio questo e poi spero quell'altro prima di uscire di nuovo (mi sento una trottola ^^")
E' tornato il mio Bilbo *-*!!
Cucciolo lui! La Benni è tanto ma tanto felice!
Ed è veramente lui 'l'elemento più importante', concordo in pieno, l'elemento che ha tenuto unita la compagnia e ha permesso la buona riuscita delle cose.
La sua preoccupazione per i suoi amici (ma soprattutto per 'tu-sai-chi' mi ha fatto salire le lacrime agli occhi çç, giuro mi è venuto il magone =(
E' straziante per me leggere del suo dolore, che tu hai descritto veramente bene, ma lo sopporto certa che tutti i torti verranno aggiustati, l'onore riacquistato, l'amicizia riconquistata... tutto verrà perdonato, e neanche la morte potrà mai spezzare lo straordinario legame tra il nostro piccolo Hobbit e i suoi cari amici.
Solo che....... aaaaah chi voglio prendere in giro, io non resisto, fa troppo male :(..... *devo resistere, devo resistere...*
Ok basta cambiamo argomento o rischio di non uscire più dal baratro nero della depressione xD specie se si aggiunge la consapevolezza che quegli incoscenti se ne stanno andando belli belli senza saperlo in una trappola...
Uff e io che credevo che tutte le mie lacrime fossero state già spese a Dicembre :((( e invece adesso sto quasi peggio
*giuro che la pianto di fare la lagna lo giuro*
Le scene d'azione sono meravigliose, ti faccio tanti complimenti e mi permetto di dirti che ti invidio davvero tanto, vorrei essere capace di scrivere come te... ma c'è forse qualche genere che non ti esce bene?!
Ho adorato la citazione implicita di Gimli tramite il conteggio fatto dal suo adorabile paparino ^^, oltre ad avermi fatta sorridere mi è parso assolutamente sensato e verosimile: da qualcuno effettivamente deve aver pur imparato. Peccato che ora non vi sia qualche elfo sbruffone con cui confrontarsi, anche se Berit sembra aver raccolto ben volentieri la sfida vero ;)? Ahahah non sia mai che si faccia battere da qualcuno...Nana fino al midollo ;)
E così hai anche alleggerito un pò la tensione, cosa che non guasta mai specialmente sapendo ciò che ci attende. Effettivamente in Bofa ho davvero sentito la mancanza di qualche scena per così dire 'buffa' (tipo appunto i siparietti Gimli-Legolas o il 'non dirlo all'elfo' riferito ad Aragorn... si ok c'era qualche stacchetto con Alfrid ma non è la stessa cosa)
OOoooooh poi arriviamo al punto che mi ha fatto di nuovo squagliare come il gelato al Sole *-*: il colloquio tra Berit e Bilbo <3 <3
E'... insomma è... bellissimo ed inaspettato! E chi se la immaginava Berit, aprirsi così, e confessare tutte quelle cose? Che meravigliosa sorpresa! Si può dire che sia cambiata veramente molto anche lei: non sono cose che avrebbe detto, all'inizio del viaggio: questa avventura l'ha resa più sicura, bella, saggia e coraggiosa di quanto mai sia stata, le ha aperto la mente aiutandola a vedere il valore e il coraggio anche delle persone più impensabili.
E' meraviglioso il suo legame con lo Hobbit e ti ringrazio per averci donato questo scorcio.
Non so perchè ho però l'impressione che si tratti quasi di un addio... e a questo proposito ho paura a leggere il prossimo =(

«Questa non è la fine. E tu sarai ancora in grado di riservarmi altre sorprese, Bilbo. Berit ha ragione su di te. Sei stato l'elemento più importante.»
E allora perché, penso Bilbo guardando verso Collecorvo, sentiva di avere ancora un grosso peso sullo stomaco che gravava come una ferita ancora aperta?
Chiuse gli occhi, velocemente, e vide Thorin abbracciarlo nella grande cima del Nord, ringraziandolo di essere rimasto nella Compagnia.

ecco ti cito perchè se no non sono contenta, e anche perchè questa frase mi ha uccisa, ha fatto a piccoli brandelli il mio cuore =(
Bilbo........ INSERISCI IMMEDIATAMENTE UNA SCENA DI SCUSE, UN'ABBRACCIO, QUALUNQUE COSA O IO ESPLODO.
*riprende fiato, recupera Bilbo e se lo porta in un angolino per coccolarlo* ^^...
no va beh a parte gli scherzi hai descritto perfettamente il mio stato d'animo.. è uguale sputato a quello dello Hobbit...
Ok spero di riuscire a commentare anche il prossimo, altrimenti passo stasera :-*
Complimenti tesoro!
Con ammirazione,

10/03/15, ore 23:38

ciao!!
entriamo nella battaglia e già sento lo scontrarsi delle armi degli avversari e le urla rimbombarmi nelle orecchie!
mi è piaciuta la prima parte... Bilbo con il suo ineguagliabile senso di colpa la paura di aver tradito il proprio Re... anche se questo era succube della malattia!
il nostro hobbit è il migliore! è veramente il nostro eroe!
i suoi pensieri rivolti ai suoi amici.. al sua famiglia trovata in questa avventura <3
bellissima l'entrata in azione dei nostri valorosi nani! ostacolati da pipistrelli e massi!
la gara di chi uccide più orchi ahaha è proprio una sfida degna di loro e non mi meraviglierei se avessero scommesso a chi ne uccide di più! l'avrei fatto anch'io e punto su... Gloin! ovviamente poi il figlio porterà avanti la sfida con Legolas bello! hahaha
già partono per Collecorvo! mammamia no! non andateci belli.... tesori miei...
sono curiosa di sapere come cambi la storia XD
ma tanto tanto curiosa! sto morendo dalla curiosità XD ahahah
Belli Bofur e Berit che si cercano nel corso della battaglia per rassicurarsi che l'altro sia vivo!
e il dolce sempre alla fine!
Berit e Bilbo <3 ricordati chi sei! sei il nostro finale migliore! wowwww
che emozione sono emozionata io... non oso immaginare Bilbo.
a presto bella!
Bisous bisous

10/03/15, ore 22:23

E non me ne vado! Irriducibile sono qui a recensire ed a rimediare al mio piccolo ritardo! Mammasanta! Non sono riuscita a staccare gli occhi un solo secondo dallo schermo! Infatti già lo so che adesso li ho a pesce lesso..pace! Per i tuoi capitoli questo ed altro!
Ma che cosa tremenda la battaglia! Non l'ho detto nella scorsa recensione ma approfitto per dirlo ora: hai inserito la scena dei nani che si schierano e degli elfi che li usano come trampolino di salto! IO la adoro! E' stata la mia scena preferita della battaglia! Per una volta queste due razze testarde collaborano!! :D
Fili e Kili che combattono insieme sono poesia...e poi cioè, vogliamo parlare di Dwalin che salva Balin? bellissimi tutti quanti!
Anche Dori e Ori che si lasciano alle spalle orchi agonizzanti e Nori chtira fuori dal nulla pugnali elfici!! Tutti che si cercano con lo sguardo...sono loro, i nostri nani! E mi sento molto impaurita e apprensiva...cosa succederà adesso? Ma sono anche orgogliosa di loro! Ok, lo ammetto, magari divento mamma chioccia come Dori...ma chi se ne importa! Li amo troppo tutti quanti!
E poi Thorin dice la fatidica frase!! NOOO ma perché andare a Collecorvo? lo so che là ci sono i grandi capi ma davvero non posso accettarlo che si caccino così in trappola...visti i risultati..
Qui io sperissimo che qualcosa cambierai<3 *si toglie il cappello e fa gli occhi supplichevoli del gatto con gli stivali* Così non puoi resistere!
No, a parte gli scherzi...ok stringo i denti e si va a collecorvo..
Ma poi Berit si separa dagli altri e li vede andare lassù, e la stessa angoscia che le stringe il cuore stringe anche il mio!
E poi l'incontro con Bilbo<3<3 il caro, spaventato e scarmigliato Bilbo che ancora non ha ucciso nessun orco<3 mi è piaciuto troppo questo abbraccio durante la battaglia, ci voleva! Ancora commozione ma io sopporto stoicamente eheh!
Altra nota felice! Gloin che da il via alla moda di fare a gara a quanti più orchi si uccidonooooooo! Mi è piaciuto moltissimooo! Gimli deve aver imparato da qualcuno e chissà che anche Legolas non abbia sentito Gloin e gli altri farlo in questa battaglia! Idea carinissima comunque! L'ho apprezzata un sacco! I collegamenti a LOTR sono SEMPRE ben accetti sappi! <3 Che altro dire se non bellissimo?
Condivido lo stato d'animo di Bilbo che guarda verso il colle e anche io, come lui, chiudo gli occhi con forza. Ho un po' paura di sapere che cosa accadrà...ma Bramo lo stesso di saperlo! Gli ossimori della vita che incombono ahaha ! Grazie cara per questo bel capitolo! <3
A presto!! Un abbraccione
DIL
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 10:24 pm)

10/03/15, ore 21:37

DU BEKAAAAAR!!!!!
MAssiiiiiiii! Si parte a recensire!!! Questi ultimi capitoli te l'ho già detto, mi stanno uccidendo<3 Ma sul serioooo! A parte il fatto che ho visto il titolo e ho detto: vai, qui si combatte! E invece nisba...tutto al prossimo ahahaha ma va bene! Va benissimo! Perché io queste cose lacrimevoli le adoro....cioè, non posso stare senza capitoli del genere...proprio nono posso. Quindi prendi pure tutto il tempo che vuoi, quando vuoi e come vuoi, perché io sono qui che gioisco e leggo e piango e mi sciolgo di tenerezza<3
D'altra parte però scalpitooooooooo! E si nota particolarmente..
Ma credi forse che il tempo delle citazioni sia finito? Ovviamente no!
"mentre un'insana audacia li travolse" ecco..non so bene perché questa frase, ma mi è piaciuta troppo, dato che rende esattamente quello che mi ero immaginata io. La fame di battaglia...anche se in ballo c'è la vita..eccola lì: l'insana audacia...e Fili e Kili ne sono la prova..lì insieme, senza timore, vibranti! Quando si rassicurano a vicenda...io ti giuro..nel pianto più assurdo e totale. Anche perché Tac! hanno ricordato la scena del nano e dell'elfo di quando erano piccoli e qui io ho detto addio e sono andata a recuperarmi una scatola di fazzoletti.
Come all'inizio quando Kili sclera un po' contro Thorin...che poi vogliamo parlare del nostro Thorin?! Il nNOSTRO SEXY thorin? Finalmente è toernato fra noi!! Da quanto lo aspettavamo? Mi pare un'eternità..
E lui e Bofur che subito quando vedono gli orchi e i mangiaterra(vermoni...che schifo...vabbè) pensano subitissimo a Bilboooo! Ma che AMMMORI!!! <3<3<3
Ovviamente gli abbracci di tutti<3 nono io piango ed i fazzoletti sono già finiti...se poi mi metti anche bombur che abbraccia Bofur e poi va a suonare il corno, Balin che piange, Dwalin che tira su col naso e che poi viene abbracciato da Berit (E QUI! SI scoprono gli ALTARINI!!! caro Dwalin..perché noi lettori sappi che notiamo TUTTO...)!
Vuoi sapere la parte più esilarante del capitolo?
Fili che dice: io non penso mai. Ahahahahahahahahahahah ma siiiiiii, ma cerrto! Sorridi e annuisci, l'importante è esserne convinti...OK!
Ma che ammore il mio pensieromane preferito<3<3<3<3 che pensa a lei, che ha paura di perderla...nono non ce la faccio! Altro che battaglia! Io voglio loro due! E non ti nascondo che adesso comincio davvero ad avere purissima!!! Mi sa tantissimo che la cosà finirà male...nonono non voglio pensarci ora..ma, tanto per citare Thorinuccio: se finirà nel fuoco, allora bruceremo!
Non sai quanta forza di volontà mi ci vuole per cambiare argomento...
Comunque: Berit e Bofur!!! Si baciano davanti a tuttiiiiiii<3<3
Ed Ori è migliorato..fiuuu! Chissà quanta psicanalisi gli è servita..
Immagino il nome sulla porta dello psicologo: dottor Smaug a vostra disposizione..siete turbati da qualcosa? Posso risolvere tutte i problemi, basta che si ripaghi con monete sonanti, possibilmente oro..Non si accettano carte di credito. *ok fine dello sclero*
E poi...POI! «Diventerai...ecco, all'incirca, pressapoco, giustappunto mia moglie.» BEEEEEELLOOOOOOOO! <3 Ma vieni che ora uso la maglietta dato che ho finito i fazzoletti..e lei che non può nemmeno rispondergli sul serio dato che viene interrotta dal grido di battaglia...
Ahimè..battaglia! E che battaglia sia allora..ma ho MOLTA paura di che cosa potrà accadere..farò così, mi premunirò con un'inesauribile scorta di fazzoletti...
BRAVISSIMA!!!!! Non posso dirti altro..se non che mi dispiace che la storia sia quasi giunta alla fine eheh! Grazie carissima Cris! Ogni tuo capitolo è un regalo stupendissimo che mi fa entare nella Terra di Mezzo...e questo già dice tutto...A prestissimo cara!
Un folle e gigantescosissimo abbraccio!
Tua Dil<3

10/03/15, ore 10:27

Una cosa che non ti ho mai detto e che adoro della tua storia è l'uso di tutte queste frasi in Khuzdul ^^! Ma dove le trovi? Sono belle e aiutano il lettore ad immedesimarsi ancora di più... rendono molto più vivida e reale la vicenda =). Anche un'altra mia amica le usa spesso nella sua e mi fanno impazzire... il Khuzdul ha un fascino particolare, un fascino antico.. non è dolce o melodioso come il Quenia o il Sindarin ma io lo trovo mille volte più affascinante ^O^, riflesso perfetto di quel popolo di cui si fa tramite.. duro, roccioso e caparbio come lo sono i Nani..<3
E mi sono sempre chiesta cosa volesse dire 'Du Bekar'. Immaginavo fosse qualcosa del tipo: 'all'attacco' o 'alla battaglia' e difatti ci avevo quasi preso =)
Ahahahha si che stessi prendendo tempo ammetto di averlo pensato un pochino (sono tipo da tre capitoli che sto in ansia per la battaglia -.- cara la mia torturatrice) ma ti assicuro che finchè continuerai a scrivere capitoli squisiti come questo sarà tuuuutto perdonato ;) perchè dai, insomma ormai lo sai, io amo i tuoi dialoghi e le tue introspezioni <3
Poi leggere della tua caratterizzazione di ogni Nano è sempre uno spasso... io non so come fai, hai un vero talento!
Poi sai cosa mi fa impazzire? Ti appoggi sì al film, ma non in maniera eccessiva. La battute e le situazioni a grosso modo sono quelle ma con un tuo tocco in più, un tocco personale, dovuto anche alla presenza del tuo original character, che non sconvolge nulla e appare perfettamente integrata in tutta questa miscela.
E così anche qui trova spazio lo sfogo di Kili ma in versione 'Cris-Style' xD e con la bellissima risposta di Thorin (quella sul non dimenticare mai più a che cosa appartenga) che mi ha davvero commossa sniff =(
Non ci voglio pensare a ciò che succederà...non è giusto..
Ahahahah finalmente ho capito cosa voglia dire Udamai!! ahaha perdona lo sfogo ma c'è una mia amica che lo scrive spesso su fb..
OMG ma che bomba ha sganciato su Dwalin O.o???? Noooooo... non dirmi che... OMG.. la nana che prega è..... aaaaaaaaaaaah aggiorna e rispondimi, ORA!!!!!

«Proteggila, Bofur.» Sussurrò Fili. Quello allargò il sorriso fino a illuminare l'intero volto. «Tu sei sempre stato l'unico in grado di farlo.»
Fili pensò che se fosse stato più attento, in tutti quegli anni, avrebbe notato in quel sorriso lo sbocco del sentimento che quel nano provava per Berit. Non avrebbe avuto bisogno di domandarglielo in un momento d'umiliazione, non avrebbe mai permesso di essere l'artefice di qualsiasi sbocco di gelosia.
«Sempre.» Sussurrò in risposta l'altro e strinse con forza il proprio martello. «Grazie, Fili.»
«No, grazie a te.»

ecco ti cito ancora così sei felice ( te l'ho già detto lo faccio spesso in recensione xD) perchè insomma... come potrei non farlo?? Questa frase è fantameravigliosa, è la più bella del capitolo, mi ha fatta sciogliere! Finalmente Fili ha capito, sta facendp chiarezza nei suoi sentimenti e sta imparando a lasciare andare Berit verso chi è veramente destinato per lei e può renderla felice...
Non vedo l'ora di rivedere Sigrid *-*
E Thorin e Bofur in apprensione per Bilbo.... miaoooooooo...
Ok scusami se tronco qui di brutto ma mi sono accorta di essere in stra ritardo e devo scappare che devo uscire!
Uffaaaaa vorrei dire molto di più ma sappi che è bellissimo!! Non mi gaso mai così tanto a recensire ahahaha
Bcione,

frettolosissima Benni

10/03/15, ore 07:28

Buongiornazzo!!
Già nel precedente capitolo abbiamo visto Thorin bello rinsavire... ma l'intervento di Kili mi fa ogni volta tremare! Lui con la sua impulsivitá esprime il pensiero di tutti!
E ora si parte! Ma non prima delle rassicurazioni reciproche e dei caldi abbracci :)
come sempre i fratellini sono un amore xD e l'elfo è indubbiamente Kili!belli loro nel loro abbraccio ...è uno di quelli più ben descritti!
Mi piace (lo sai) come passi in rassegna tutti i nani... anche Bifur che viene spesso tralasciato lo riesci a rendere vivo!
Altro momento lacrimo Dawlin e Berit! Bellissimi e le parole Dwalim nei confronti di Bofur... lasciano trasparire la sua preoccupazione per la nana!
Fili che parla con Berit e Bofur altro momento bellissimo "non pensare"... a lui glielo dice?
ormai il biondo è cotto di Sigrid e non si può fare assolutamente niente! ;)
ma anche le due parole tra Fili e Bofur ... insomma che momento!! Come si ringraziano a vicenda e come Fili capisce che nel sorriso del nano poteva già trovare la soluzione di tutto!
ed infine (mi lascio il dolce) il bacio tra i due innamorati! ! HO
I cuori che escono dal cellulare💞💞
nana Bofur!! Sappi che se ne escono vivi vorrei il matrimonio xD ahahaha
credo che questo posso nominarlo per il momento capitolo preferito!!
Ti auguro una buona giornata!!!

09/03/15, ore 18:51

Oh giUia et tripudio, qualcosa finalmente si muove *-*!
Thorin, il nostro amato, bellissimo e complicatissimo Re sotto la Montagna sta emergendo piano piano dall'insidioso letargo della follia xD per approdare sulle spiagge del- no ok chiudiamola qui, faccio ridere buahahaha.
Anyway *-*! E' tornato! He's back! Evvivaaaaa
Mamma mia, tu mi vuoi morta! Hai idea di cosa le tue bellissime parole abbiano suscitato in me, bagginshielder convinta?
No ok cancella le ultime parole, qui non lo sono. Nella tua storia mi attengo al canon e faccio sì il tifo, ma per l'amicizia. Quella vera, travolgente, improbabile, che sorprende e sconvolge la vita. Quella che la vita la salva. Quella tra le persone più diverse che si possa mai immaginare.. quella che non ha nulla di inferiore all'amore (anzi è di per sè essa stessa una forma di amore)
Quindi come ti aspetti che io abbia reagito di fronte a una frase del genere:
In quel momento aveva colto nel suo sguardo l'improvvisa tenerezza di un semplice hobbit a cui mancava casa propria e che non era per nulla abituato a tutta quella roccia.
Uno hobbit che aveva preferito seguirli fino alla fine rinunciando al calore del proprio camino e dell'erba sotto i piedi.
In quel momento, ricordò Thorin mentre veniva placato nonostante le sue urla di ira, s'era reso conto di provare affetto per Bilbo.
Un affetto fraterno e pieno, fu in quel momento che capì che avrebbe fatto di tutto pur di permettergli di rivedere di nuovo casa e fargli piantare la ghianda, davanti al suo giardino, mentre avrebbe fumato ripensando al lungo viaggio per cui era stato spinto fuori dalla porta verde

Ecco ero più o meno tutta squittii e miagolii xD.
Devo dire che le introspezioni ti vengono veramente bene: tu dai il via al personaggio e quello sembra continuare per conto suo, muovendosi, pensando, agendo di vita propria... che si tratti di Thorin, Berit, Bofur o Bilbo... sembra sempre di assitere a una riflessione del personaggio vero. Sei strabiliante e incredibilmente intrigante con questo tuo stile. E per i dialoghi stesso discorso. A volte ho come l'impressione che tu sia solo una portavoce e che i tuoi personaggi siano vivi sul serio, e ti stiano usando come tramite per comunicare con noi. Pretenziosa dici tu? Boh io a volte ho questa impressione xD. Sono una gran sognatrice ma lasciatemi almeno questo.
Ad ogni modo se queste sono le premesse non oso immaginare quale sarà la mia reazione quando il nano e lo hobbit si troveranno nuovamente faccia a faccia *-*... Accontentami ti prego.... mi basta un abbraccio xD
Passando al resto della truppa, OMG quante risate! Mi fa morire questo modo tutto loro, tutto 'nanico' di comunicare, scherzare, farsi forza a vicenda.. io ero qui che mi aspettavo chissà quale epica presa in giro e invece mi hai sorpresa di nuovo ahahahahhaha
E chi ci va di mezzo è nuovamente il piccolo Ori ahahahaha... ma come fanno a sopportarlo un fratello come Dori? Mamma mia che peso umano... e statte zitto statte!
E infine ecco Balin, il saggio Balin che trova sempre la cosa giusta da dire senza farsi troppi problemi..
cos'avrebbero fatto senza di lui??
Non commenterò la maniera criminale in cui hai concluso il capitolo, non ti darò questa soddisfazione. Hai capito? NO!
E tanto comunque tu aggiorni in fretta prrrrrrrrrrrr
A presterrimo dear!

Baciotti,

09/03/15, ore 15:41

"quel penoso sgorbio dai capelli biondi e fluenti"
Non so spiegartelo ma da un po' mi prende così: devo cominciare le recensioni citandoti perché è troppo divertente! Ahahahahahaha Thranduil
ahahahah ma io ti adoro basta!
Allora: partiamo! La prima parte con Thoriiiiiin lo svalvolat man! Ci piace! Ci piace muchissimo...perché lui rimugina e rimugina e si vede proprio come stia cercando di venire fuori dalla malattia, si vede come stia lottando...e quindi tanta stima e dai che ce la fai! Caro Thorinuccio mio! E poi pensa a Bilbetto e a quanto gli vuole beneeee<3 e si dai ragiona, che ti ha salvato un decimiliardo di voolte e ora non ti ha tradito..ti ha salvato ancoraaa!! Ragioniamoci su questo caro Thorinuccio! Ma ragioniamoci bene e anche in fretta per favore!
Ma tu mi vuoi morta e agonizzante!? no perché Fili e Kili che giocano e lui che li guarda, il ricordo di Frerin....<3<3<3 piangooo no, sono troppo dolci, troppo! E Dìs che vuole dire due paroline a Thorin ahahahaha si salvi chi può, madri alla riscossa!
E poi: Fili che pensa...il mio santissimo pensieromane irriducibile!
E pensa, pensa a LEI!! Ma perché dico io..perché diamine ti forzi a ributtare dentro questi pensieriiiiiii? E' l'ammore<3 L'ammore comanda tutto e tutti. Quindi smettila di fare il sostenuto per favooore<3
E quando chiude gli occhi la vedeeeee no bASTA! Non posso più resistere a questa tortura internaaaa!
menomale che poi ci si distrae..tra Berit e Bofur e tutti gli altri nani..
ahahahahahaha ma il mio Killo tutto curioso ahah lo adoro!
Poi ovvizmente, te l'ho detto l'altra volta, ahimè hai traumatizzato Ori, l'hai fatto! Ora resta così a vita! E non guarderà mai più Bofur in faccia, lo penserà sempre lì nudo ad arieggiare ahahahahahahahahahah
Troppo belli, tutti quanti! Come sempre!
MA: Dwalinuccio mio!!!!! Ehhhh anche tu sotto sotto sei tenerooo! E Balin lo sa..ma vogliamo parlare di Balin?
Come è lì tutto commosso quando finalmente capisce che si sono trovati? <3<3<3<<33<3 Belloooooooo!
E per ultimo: THORIN è rinsavitooooooooooooo ma vieni! Siiiiiii
Oggi sono un po' pazza si nota...troppi impegni e troppo poco tempo per scrivere! Ma almeno leggo eheh!
E ora si che le cose si fanno tremende! Ma io aspetto: aspetto sempre e ancora fino a che non arriva il momento che aspetto e aspetto.
Ovvia!! Bravissima Cris, come sempre! Non mi stancherò mai di dirlo!
Un grossissimo abbraccio!!!<3<3<3
Tua DIL

09/03/15, ore 01:25

ciao Cris!
eccomi faccio concorrenza a Flash! ahaahah
mi piace come hai descritto Thorin il fatto che si aggrappasse ai suoi ricordi, alle sue emozioni e ai suoi sentimenti verso i suoi compagni e verso Bilbo per combattere la malattia!
dimostra sempre... anche se tardi.. una forza d'animo innegabile! Davvero!
mi è piaciuto un sacco il ricordo di Thorin mentre guarda giocare con le armi smussate i nipoti <3 quelle dolci, adorabili, piccole pesti!
"muori schifoso elfo" detta da Kili!! è fantastica come frase! dato che nel suo futuro cambierà presto idea al riguardo ;) ahahah
Bofur e Berit ufficialmente assieme! belli loro <3
e la parte demenziale ci sta benissimo serve per sdrammatizzare un po' da tutta quest'ansia! Fili che pensa, ma in realtà non vuole pensare a Sigrid è la tenerezza fatta nano!
non posso farci niente, se mi trovo un Fili nel mondo reale me lo sposo seduta stante! ahahah lo adoro <3
quelle poche battute tra i due eredi sono pregne del loro affetto reciproco!
Ori è ufficialmente traumatizzato dalla vista di Bofur nudo... ahahah
Fili ha capito subito tutto, come anche quel malizioso di suo fratello ;) ahaha
sempre più convinta che ci sia una parentela tra Berit e Dwalin!
l'unica battuta di Balin è quella che proprio è plasmata su di lui... nessun'altro nano poteva dirla! Balin il nonno della compagnia con la sua saggezza e con la sua attenzione verso tutti è adorabile!

e finalmente Thorin! il nostro Thorin è tornato! Sono pronta a scendere in battaglia per Mahal!
Buonanotte bella!
A presto

08/03/15, ore 16:05

I raggi del sole filtravano come bagliori lucenti dalle finestre, s'infrangevano sulle lame cadute e lasciavano scintillare gli elmi e gli scudi d'una luce propria. Il calore dell'alba avvolgeva la stanza creando un sottile riverbero onirico, gli stormi degli uccelli lasciavano i loro canti al di fuori della Montagna e a stento si sentivano le voci negli accampamenti degli Uomini

Ecco poi una dopo un inizio del genere come fa a recensire in modo decente xD?
Ma come ti vengono certe descrizioni? Sono bellissime, evocative, pura poesia.. wow!
Ciao cara, perdonami i copia-incolla che faccio ogni tanto, ma temo faccia parte del mio stile di recensionismo (?). Vabbè
Ormai mi sto abituando a svegliarmi trovando un tuo nuovo capitolo (cosa che rende il risveglio mooooolto dolce) e quest'oggi proprio di un risveglio tratta il tuo capitolo. Quello più bello, più magico, quella dopo la mitica prima volta *-*
E ovviamente nel nostro caso non può trattarsi di qualcosa di troppo dolce o sdolcinato, nossignore, non con questi due terremoti di Nani xD.
Berit imbarazzata, posso morire felice ahahahah! Insomma non si finisce mai di stupirsi da queste parti eh ^^?
Ahahah a pensare a Bofur un pò di imbarazzo sale anche a me.. cioè insomma..è...è..è Bofur ç_ç ahahahah.
La storia del cappello *-*!! Oh piccolo amore mio... che dolcezza infinita!
E il piccolo Ori più rosso del solito ci stava un sacco.. però insomma.. ma povero xD! Già è piccolo.. così gli si blocca del tutto la crescita ahahha.
Bellissima l'idea di rinserire il racconto del primo incontro tra i due, che però assume qui un significato totalmente diverso, in quanto lo vediamo sotto una nuova luce.
Berit stava solo cercando di attirare l'attenzione... ahahaha è proprio da lei tramortire una persona per farlo lol.
E quanto mi piacciono i Nani che si rifanno le trecce *-*    *sbrodola*
E Bofur ha amato Berit fin dal principio per quello che è... proprio come tutte noi ;)

«Non dirlo.» Soffiò lei con voce carica di un sentimento profondo. Per la seconda volta, durante quella giornata, Bofur si rese conto di essere davanti ad un comportamento di Berit che non aveva mai visto prima. «N-non dirlo. Non adesso. Non prima della battaglia. Insomma...è - è come quando ti rendi conto di non avere più il tempo per fare qualcosa e allora decidi di improvvisamente perché se rimandi ancora sarà sicuramente troppo tardi. E adesso sembra che dobbiamo sentirci in dovere di dire qualcosa perchè...perchè potrebbe essere una di quelle cose che – se non dette – si possono rimpiangere. E quando si rimpiangono è perché non ci sarà più modo per dirle di nuovo, capisci...cosa voglio dire?»

Ho adorato questa frase, mi ha fatto riflettere tantissimo: capisco perfettamente tutte le ragioni di Berit. Non dovrebbe mai essere la paura a spingerci a parlare bensì il cuore. E se quelle paroline rimarranno lì in sospeso, non dette, Bofur avrà un ottimo motivo per fare del suo meglio e restare vivo: una volta che tutto sarà finito potrà tornare dalla sua Berit e non vi saranno più ostacoli.

Ho una paura matta della battaglia ma sono anche moooolto curiosa ;)
E rivoglio Bilboooooooo xD
A presto mon chere

08/03/15, ore 14:39

OH PER TUTTI I FETICI ELFI DELL'OVEST!
PER DURIN IL MANGIONE!
ahahahahahahahha ommiodio scusa questo inizio recensione ma dovevo citarti! Questo capitolo mi ha ucciso ahahahahahaha ma quanto sarai bravissima a scrivere cose del genere?
Allora: partiamo dal comincio!! * prova prova e diamo inizio allo sclero*
Lei che si sveglia e lo guarda dormire<3 che poi oh non c'è verso. Lei è sempre lei, come l'hai creata! E mi piace troppo, anzi ti dirò che sembra un personaggio vero...ieri mi capitava di guardare il secondo dello hobbit per la triliomiliardesima volta e vedevo Bofur e il mio cervello out e partito mi chiede: ma dov'è Berit? No, davvero! Ed è una cosa fantastica...perché per me è sbagliato che non ci sia<3
Coomunque.. ahahaha lui si sveglia e si prende tutta questa buona sbobba addosso..povero ahahah<3<3 e poi dice: non ho parole!
Ma io non ho più parole per dirti quanto lo adoro! <3<3<3<3
Sono così...reali insieme..che non posso più fare a meno di loro come coppia! Ahahahah e poi l'imbarazzo di Berit quando lui è nudo <3<3
Una delle cose che mi sono piaciute di più è la storia del cappello, finalmete ci spiega perché lui sia così affezionato<3 e che sia addirittura disposto a regarlo a lei è una cosa fuffolosissimaaaaaaaa!
No basta..io esco! Troppa tenerezza tutta insieme! Ma sarà il mio bagaglio per i prossimi capitoli dato che arriva la battagliaaaaa! AIUTO
E poi...beh! ORI!! OVVIAMENTE ORI ahahahahahahahahahahah
no, non posso resistere, giuro che non posso ahaha finalmente qualcuno che viene a chiedere il perché del casino notturno! OMMIODDIO hai sconvolto e traumatizzato Ori per la vita nonon basta..troppo bello<3 per non parlare di Bifur che con la sua testata ha fatto capire tutto via...bravo! Così si fa! MAdonnina chissà se li vedeva Balin! Non so perché..ma mi ispira imbarazzooooooooooo! E poi Bofurino lì tutto nudo che non riesce a coprirsi in nessun modo con i vestiti sbrindellati ahahahahahahahaha
No guarda..credo che mi ricovereranno prima che io finisca la recensione..
Insomma la battaglia incalza e tu...non contenta di tutto ciò che mi hai fatto passare durante il capitolo eheh <3 mi ci ficchi anche una parte così romantica e commovente che cioè...posso direttamente stendermi sul pavimento e lì restare per qualche ora..
Già Berit che comincia ad intrecciare i capelli di Bofur....già lì...tenerezza a pacchi cementati<3, poi quando parte con il discorso di come si sono conosciuti..addio lacrime! Sia di commozione che di gioia...poi tutte le bellissime idee che le erano venute su come farsi notare ahaha ! Sono proprio da Berit<3
Ed ovviamente lui le parte a dire che si è innamorato...allora lei lo abbraccia e BOM! Parte la mia caduta verso le lacrime..
Tutto il discorso di Berit quando gli dice che non può morire...cioè..brava! Non posso dirti altro carissima mia! Bravissima!
Posso uficialmente annunciare che questo capitolo entra nella top ten dei miei preferiti! Secondo solo a quello della foresta..quello rimane il mio best per adesso eheh ma chissà in futurooooooooo! Sai di cosa parlo..lo sai! <3
Quindi, che dire ancora? Grazie per questa storia, non so come farei senza..e già il fatto che sta per finire.....uaaaaaaa! :') piango ovviamente! Ma adesso aspetto con ansia la battaglia! OMG!
Comunque il riassunto generale di questo capitolo mi porta a dire che: ti faccio i complimenti davvero per Berit..hai creato dal nulla un personaggio forte, dolce, perfetto proprio perché è "vero"!
Quindi a prestissimo caraaaa<3
Un abbraccioneeeeeeee! E..*respiro profondo* tanto per citare la mia nana preferita: < Andiamo verso la battaglia allora >
tua DIL

08/03/15, ore 07:47

Buongiorno!!!
Bellissimo e dolcissimo anche questo capitolo!
Il risveglio di Bofur ahahaha povero tutto impiastricciato! Che belli finalmente assieme! Finalmente si appartengono completamente... anche se in verità si appartenevano anche prima, ma sono dannatamente timidi sti nani!!
Mi piace la storia del cappello! E ti avviso per la scommessa è valida quindi preferirei che non li facessi schiattare! ... anche se mi fido pienamente delle tue scelte:*
Ori accidenti a te!! Ahahah però se hanno fatto così tanto rumore anche gli dovrebbero fare due più due.. mmmm... sono curiosa delle reazioni dei compagnixD
mi piace quando Berit mostra il suo lato fragile e la sua paura... per fortuna che Bofur riesce a calmarla!!
La storia di quando lo ha conosciuto è bellissima e Berit ,a modo suo s'intende :),la rende speciale!
Mi chiedo però come fai ad inventarti i motivi più pazzi del "perché c'è un nano nudo" di Berit ahahh bravissima!!!
Ti auguro una buona domenica e a presto!!!
Sylvie
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 09:50 am)

07/03/15, ore 07:19

DHSJSHDJSJ! Ma siiiiiiiiii:D ma vieniiii:D era l'ora ehhhhhh! Adesso mi sciolgo davvero! Troppa tenerezza in un solo capitolo <3
Già quando ho visto lì Berit da sola alle prese con strani pensieri (eheh grazie Fili che l'hai ispirata) ho detto: mah! Stai a vedere che questa volta ci siamo! E poi no...è troppo stupenda lei che rimbambisce tra le armi facendo un casino assurdo! Ahahahah ma quanto la adoro <3 certo, un po' mi sono spaventata, cone diceva Bofur poteva ibterromperli chiunque, anche per capire il motivo del fracasso ahahah ma sappi che mi hai fatto morire quando hai detto che poteva venire Bombur a cercare un pollo vivo da cuocere!!!! Ahahahaha immagino la scena! Ma poi Bombur, che come si sa è anche lui in intenditore, li avrebbe sapientemente lasciati in pace ehehe :)
E poi arriva il caro Bofurino.. tutto andato anche lui eh...che Berit in confronto poteva fare anche una gara di matematica! E siiiij era lui ad ascoltare di nascosto e, davanti al fuoco, lo aveva detto al caro Fili di amarlaaaa<3 lo sapevooooo! Belli belli bellissimi...che poi, tutto questo parlare di armi..ascia o martello? Ahaha ma io li adoro! Menomale che il caro Filino ci ha fatto un po' da consulente matrimoniale che altrimenti si era già in alto mare...e poi beh..sei stata bravissima e mai banale.non avrei potuto immaginarmeli in maniera diversa mentre stanno insieme, casinisti, dolci e così tanto nani<3
Sono anche morta dalle risate alla scena di allenamento con Dwalin che uccide manichini e decapita cespugli ahahahahah e poi ovviamente distribuisce frasi sagge in giro! Adoro anche lui<3 Quindi grazie carissima per questo tumulto di emozioni, cuoricini, ammore viulenza e quant'altro! Sappi che era davvero l'ora che questi due tesori e poveracci si trovassero<3 e sappi anche che per il momento la vicenda mi ha aiutato a resistere nell'attesa di SHDVSJ!! Lo sai di cosa.;)bellissimissimocapitolo cara!! Non potevo chiedere di meglio ora che la battaglia incalza...aiuto! <3 <3
Perciò ti auguro un buon mattino eheh;) e....nulla:) a prestissimo! Un gigantesco abbraccio carissima Cris!!!! <3
Tua DIL