Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

30/03/15, ore 14:00

CRIIIIIIS! O mia Crisssss!!! Quanto ti aspettavo! Quanto aspettavo questo capitolo!!!! E finalmente ho potuto leggerlo<3<3
Posso intanto dirti che non ci sono stati pianti plateali come nelle altre recensioni eheh, tuttavia credo che questo sia in assoluto in cima a tutte le classifiche che, in questa avventura, abbiamo creato<3 davvero davvero. Perché qui..altro che amaro in bocca carissima amica mia<3
Questo "finale" è stato perfetto, sublime, divertente, triste, da scompisciarsi dalle risate e da diluviare lacrime solo il cielo sa quanto...quindi posso dirti che l'ho apprezzato tantissimo.
Rivedere tutti in un banchetto, raggiunti dalle proprie famiglie e poi..i nostri scomparsi: Kili, Thorin e Berit.. non esisteva modo migliore per rappresentarli di nuovo, in uno dei finali di Bofur e Berit. Ed è proprio il nostro Bofur a partecipare in prima persona a questo finale..lui insieme alla sua Berit e alla fine è come se si fossero sposati davvero, perché io il loro matrimonio lo immaginavo così, nello stile poco ordinato e altamente confusionario dei nani..dei nostri nani.
Quei nani che, grazie alla tua storia, tutte noi lettrici abbiamo imparato a conoscere e ad amare sempre di più, ognuno di loro per un motivo diverso..ma tutti perfetti nelle imperfezioni (non so più cosa sto dicendo..sai la commozione! <3 ), tutti ci sono rimasti nel cuore..grazie alla tua storia bellissima. Rivedere Thorin, Kili e anche la nostra Berit impegnati nelle loro attività preferite eheh! Ecco magari Thorin non ha amato particolarmente essere investito da un cocomero ma tant'è! ahahhahaha ti giuro che se sapessi disegnare decentemente lo disegnerei tanto bene me lo sono immaginato in quel momento, tutto gocciolante polpa e semi.. ma menomale c'è la grande Dìs che senza di lei come faremo? L'inseguimento tra Berit e Ori è quanto di più bello si possa vedere, compreso il buffo trenino che si è creato dove ognuno ha capito un motivo di corsa differente ahahahahahahha!
Come farò a stare senza tutti questi nani?
Ma passiamo ad altri momenti della storia che mi hanno colpita<3
Bilbo che se ne torna alla sua Contea....la tristezza anche qui regna sovrana, come sarà vuota casa Baggins senza i nani che ballano sui tavoli, rompono tubature e lanciano in aria preziosissimi ed antichi serviti di stoviglie..
L'abbraccio tra Bilbo e Thorin che è stata secondo me, una delle cose più commoventi del capitolo intero...ci voleva, ci voleva davvero<3
Riesci sempre a rendere tutti così perfetti con i loro caratteri così diversi..non smetterò mai di farti i complimenti per questo.
Il fatto che Bofur ritorni in quella stanza, la loro stanza, in quel letto dove tutto è cominciato con una tazza d'avena rovesciata.
E' vero, lì Berit sarà sempre presente, come sarà sempre presente nei nostri cuori..la vedremo rincorrere Ori e dare pacche sulle spalle al povero Bilbo, ma la vedremo anche sorridere, ubriacarsi, ballare e soprattutto diventare la nana Bofur<3
Anche se devo dire che lo è sempre stata;)
Ultimo ma non meno importante il grande, grandissimo Oin con il suo cornetto nuovo con il quale finalmente potrà sentire bene tutto quanto..o quasi :)
Non mi sono dimenticata del mio Fili...della mia coppia preferita<3 Li tenevo all'ultimo apposta eheh!
E' diventato Re<3 il mio amorissimo e pensieromane Fili è diventato re per onorare il ricordo di Kili, Berit e Thorin..morti difendendo Erebor! E Dain non ha avuto il regno per una volta TIé!!!! yuhuuuuu!
*Si mette a ballare di gioia*
Ma tu sai quanto io adesso sia curiosa del tuo nuovo progetto!!!!!!!!!! ma TANTO TANTISSIMO! Perché sono loro i protagonistiiiie finalmente potrò sapere esattamente come si sono conosciuti spero<3
Conoscerò un Fili Re sotto la MOntagna.....per Mahal quanto mi sento orgogliosa del nostro pensieromane<3 è bellissimo ricominciare una nuova avventura con Fili e Sigrid..io non vedo l'ora<3<3
Ma insomma, anche se tu dovessi solo pubblicare la tua lista della spesa io la leggerei comunque perché adoro come scrivi e non smetterò mai di dirtelo<3 Grazie grazie grazie CRIS per questa bellissima storia! Non so come avrei potuto fare senza<3<3
Sei una grandissima scrittrice<3 e adesso chiudo perché i miei feels stanno dirompendo ed esplodendo come cascate del Niagara.
Non so più che cosa ho scritto ma un romanzo c'è sicuramente<3 Spero di sentirti presto carissima, mi mancano oscenamente le tue stupende recensioni e...ah! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensiiiiii:) Dato che il mio nuovo progetto ispirato da te è appena cominciato<3
Un abbraccioooo fortissimo<3 ti voglio bene!
TUA DIL forevah!

30/03/15, ore 12:50

ciao tesoro!
non sai quanto ho aspettato questo finale... non hai idea di quante volte ho guardato la lista delle storie per vedere comparire la tua!
ed oggi mi hai fatto questa bellissima sorpresa... anche se il nodo maledettissimo alla gola sei riuscita a farlo venir fuori facilmente... già all'inizio con l'addio di Bilbo.
Bilbo che si è reso conto della sua crescita e che si è reso conto di quanto poco gli appartiene ora la contea... come può tornare a casa dopo un viaggio del genere? adesso che ha nuovi occhi... probabilmente vedrà la tranquillità come noia e sa già che la sua casa non è più quel bel buco hobbit con la dispensa piena...
Fili che diventa Re! ma che ha il cuore rivolto verso Sigrid... il nostro nano biondo che capito cosa è l'amore, pur dovendo momentaneamente rinunciarvi.. in nome dei nostri adorati Berit, Kili e Thorin.
che malinconico quadro ci hai lasciato dei sopravvissuti... qualcuno riesce a ritornare a vivere, qualcun altro si limita a tirare avanti giorno dopo giorno soffocando il lutto con il lavoro e inabissandosi nei ricordi nel riposo.
quale bellissimo sogno ci hai dato attraverso la mente di Bofur.. li vedevo tutti allegri: con quel miscuglio di razze allegre durante i festeggiamenti!
Kili che narra le sue avventure a Tauriel, Fili seduto a parlare timidamente con la dolce Sigrid ed infine la nostra Berit... la tua Berit... quel splendido personaggio che ci hai regalato e per cui ti sono grata!
ho sorriso ad immaginare l'inseguimento suo nei confronti di Ori, per poi immaginarmi l'inusuale trenino.
poi il quadro che dai di tutti i nani come sempre è straordinario... ognuno con quelle che sono le loro peculiarità... bellissimi!
ma Thorin e Bilbo.. il loro momento è speciale, le scuse di Thorin commoventi! il loro abbraccio anche e il cocomero stra divertente.. mi hai strappato una risata nella commozione più generale!
e poi l'ultimo finale di Berit.. .con il suo matrimonio con Bofur,i tordi, i pony era proprio una cosa da lei...ho sorriso tristemente per tutto il suo discorso... non ho parole! a parte che farti le congratulazioni !
infine il suo arrivederci a Bofur... lei ci sarà sempre e comunque con lui... come ho detto l'altra volta, loro ci saranno in tutto ciò che avverrà e in tutte le loro azioni saranno piene di loro!
e niente Bofur disteso sul letto con l'elmo e i vestiti di Berit con ancora il suo odore e sapore, con il letto ancora rovinato da quel meraviglioso giorno... mi fa solo pensare ad una Berit che risponde "buonanotte Bofur".
arriviamo a noi! grazie di tutto della storia, delle emozioni, di aver dato nuova linfa ai personaggi in ogni loro azione, di tutto, di aver creato Berit... soprattutto!
non vedo l'ora che pubblichi la nuova storia...io sono qui! a sostenerti e a leggere i tuoi lavoro perchè mi hai a dir poco conquistata!
a presto
un bacione e un abbraccio.
tua Sylvie

19/03/15, ore 15:27

Eccomi qui amica mia.
Ho aspettato un pò cercando di fare ordine nella mia mente, di raccogliere un pò le idee per non fare un pasticcio colossale, ma temo che non abbia funzionato e non ha senso aspettare ancora, perciò...
La reazione di fronte a questo capitolo è stata quello che ti avevo già preannunciato: wow. Wow. Wow.
E non scherzavo neanche quando dicevo che non sapevo come commentarlo, perchè mi è piaciuto talmente tanto che ho paura di scrivere banalità... o che non mi crederesti.
Ad esempio se ti dicessi che secondo me è perfetto, ti metteresti a ridere? Mi sa di si eh xD?
Beh per me lo è. Non c'è assolutamente nulla che non mi sia piaciuto, nè ho sentito la mancanza di qualcosa... è.. è... boh non trovo le parole.
E' vivido realistico toccante spietato e permeato di positività e speranza...
E' il più bello e profondo che tu abbia scritto finora (nella mia opinione e nella mia classifica..)

Partiamo dall'inizio:
La rabbia di Fili, comprensibilissima e più che giustificabile! Questo povero cuore ha perso tutto, è tornato da Collecorvo ma avrebbe quasi preferito non farvi del tutto ritorno, e ha ricevuto il peggior colpo di grazia che si potesse immaginare: anche Berit è morta.
Ma Bofur non sta certo soffrendo meno di lui, anzi! E lo va a cercare, lo va a salvare. Da questo si riconosce un vero amico: è colui disposto a prenderti a sberle e a farsi prendere a sberle pur di aiutarti, pur di non lasciarti annegare nel dolore e nell'autocommiserazione.
Bofur è la persona più giusta in quel momento e questa scena mi è piaciuta da morire.
Ho sentito la rabbia di Fili verso Tauriel come se fosse la mia (e in realtà un pò... un pò tanto! è anche la mia...): quell'elfa che piano piano è diventata così importante per Kili, da fargli quasi dimenticare tutto il resto, compreso il suo stesso fratello. E che tuttavia ora sta soffendo al pari di Fili se non peggio.. e diventa quasi impossibile odiarla, sebbene per me in parte resterà sempre un pò colpa sua ciò che è successo.
Ma l'accenno a Berit e Kili, che li guardano dalle sale d'attesa!! Stavo morendo... è meravigliosamente toccante e intrisa di speranza questa scena... ma quale benedizione può mai mancare a delle persone, se riescono a stare davanti alla morte dei loro cari in questo modo?? E' una delle cose più belle e preziose a cui possa mai ispirare qualcuno... non lasciarsi sconfiggere dalla morte: preservare nel proprio cuore quella certezza che un giorno ritroverà chi ha amato, e non se ne separerà mai più...
Kili e Berit non se ne sono andati davvero, un giorno saranno di nuovo con loro, persino ora li stanno guardando... arrivare a capire ciò.. riuscire a riderne, e sentirlo vero, carnale, che c'entra con il resto della propria vita è.. appunto è il massimo secondo me! Oddio spero si capisca quello che voglio dire, sono parecchio scombussolata, te lo giuro mi ha toccato moltissimo questo pezzo, perchè non è un atteggiamento scontato.
Che meravigliosa ventata di speranza che c'è nelle tue parole.
E poi va ancora meglio, perchè all'amicizia (Bofur) subentra poi l'amore, nella figura di Sigrid. E qui puoi immaginarti i miei scleri, che agognavo questo momento di tipo dieci capitoli xD.
E bum! Un altro colpo inatteso, perchè pure le parole di lei mi hanno lasciata di sasso (in senso buono s'intende!!)

«...Il dolore si affronta, lo devi vivere Fili se vuoi superarlo. È così che ho fatto io. Pian piano diventerà solamente un ricordo che ti assalirà quando, nella tua mente, vorrai dedicargli ancora un saluto. Quando un suono o una voce o un momento ti ricorderà che cos'hai perso, e quando ti volterai per affrontarlo di nuovo...lo farai con un sorriso. Vedrai che, poi, andrà tutto bene.»

cioè... io sono sconvolta, annichilita, annientata... ma quanta incredibile maturità c'è in questa ragazza?! Anche lei come Bofur non fa l'errore di compatire.. offre un aiuto concreto, offre la sua esperienza, offre il suo sostegno e la sua compagnia...
Mi ha ricordato moltissimo la frase di un film che ho visto e che magari conosci (colpa delle stelle): "Il dolore esige di essere vissuto"... e cavolo è davvero così! Altrimenti finirà per corroderti dall'interno, riducendoti a un guscio vuoto.
Solo quandi soffri capisci che stai vivendo davvero, ancora di più di quando sei felice..
E incredibile quanto le parole di lei stridano poi con la semplice commiserazione del biondino rovinailmiomomentoromantico.
E quel bacio... così atteso, desiderato, sospirato... alleluiaaaaaa! Grazie Cris <3 <3 <3 <3 e grande Filiiiiiiiiiiiiiiiii

Lo scambio di doni tra Bilbo e Bofur è un tocco di meraviglia: in entrambi Berit è ancora lì presente, inesorabilmente e inevitabilmente.. avevi ragione quando me lo dicevi.. ha segnato la loro vita e si rifiuta di lasciarla quella testarda xD... ed è una cosa meravigliosa.. oddio sto per piangere.
Ma il colpo di grazia è arrivato con quella conclusione.. quelle parole di Bilbo mi hanno davvero fatto scendere la lacrimuccia....

Io non trovo le parole per descriverti quanto mi sia piaciuto.. Io sogno voi... ok mi terrò il commento per (mi fa male dirlo) l'ultimo capitolo..
Ripeto capitolo perfetto, non c'è nulla che non mi sia piaciuto o mancato... e ora con immensa tristezza aspetto il prossimo..
Solo una cosa mi è rimasta in sospeso ( e tu sai cosa xD) ma se anche non la inserirai pazienza, sopravviverò... era già troppo bello questo..
Vado prima di piangere again xD
Affezionatissima lettrice...

18/03/15, ore 18:05

Oh! Tu! Tu! Tuuuuuuuuuuu! Criiiiis!!!! fjhdwfefjòeqkfnifuevni!!
Scusa ma lo sai che devo sempre sfogrami ad inizio recensione!!
E menomale che non avrei più dovuto piangere!! Menomale! Allora questo diluvio universale che esce dai miei occhi cosa sarebbe? Tra un po' mi tocca farmi i risvoltini ai pantaloni da quante pozze di lacrime ci sono in terra! Cooomunque! Andiamo avanti cara, carissima! perché MI PREME!
Allora...c'è Fili che sclera..e quanto lo capisco il mio caro amore<3
E Bofur! Questa scena ti giuro, a parte l'altra successiva che sai, è stata la mia preferita!! ma cioè...povero! Povero il mio Bofur! Ce si prende diecimila gomitate nello stomaco da quel gran pezzo di Fili!! ma lui resiste, perché gli vuole bene e capisce il suo dolore.
Insomma quando gli dice andiamo a mangiare ero lì: come? No! lasciamelo lì che ora arriva Sigridina nostraaa!!
E poi---POI la frase che attendevo!!! da TROPPO tempo!
"Una figura, dall'ombra, era emersa e li stava fissando con aria sgranata e un po' persa." SIGRID!!!! massì ed io comincio una danza della gioia che mi hanno sentito in tutta firenze te lo dico io!
E la reazione di Bofur è MAGISTRALE!! Bravo!! E' così che si fa! Esatto! Lasciali soli...e Fili che non capisce più nulla? <3<3<3<3 nooo giuro che non resisto dall'ammore che mi prende in questo momentooo!!
Il discorso di Sigrid è una delle cose più belle che io abbia letto un questa storia! Ebbene sì! Per Quel bacio, alla faccia di Haret o come si chiama, per quel bacio, questo capitolo diventa THE BEST in assoluto..anche se non garantisco per il prossimo eheh!
Insomma io ero appiccicata al computer che leggevo e dicevo: siii, dai che vi baciate, DAIIII! E arriva quello?! No dai, ha rischiato, ma tantissimo! Ero già partita con quaranta coltelli in una mano e quattro batticarne nell'altra. Ma sigrid lo ha mandato viaaaaa! STIMA!
Lo sapevo che la nostra Sigrid era una tosta!
E SI BACIANOOOOOOOOOOOOOOO! Momento di deliquio, abbi pietà di me! Quando lei gli dice: sarai un grande Re!!! nooooooo io mi sciolgo! Ed è Valsa l'attesa! Giuro che è valsa! <3<3<3<3<3<3
okok..mi stacco da loro. ( A parte che hai detto che è il penultimo e già mi parte un urlo straziante da petto..vabbè tralasciamo per ora).
Bofur e Bilbo...la coppia straboss di tutta la storia<3
ma quanto si vogliono bene! Quantooooooo!? Io già ero commossa prima, ma vedere il disegno di Bofur e Berit sul tavolo di Bilbo e risentire la canzoneeee no! NON DEVO PIANGERE!!! NOOOO!
BUAAAAAAHHHH!! Non ce la faccio! *riprende la scatola di fazzoletti*
Vedere Bofur così triste e distrutto mi uccide, però hanno cominciato a ricordare Berit ridendo...e anche Kili<3
Saranno sempre, SEMPRE nei nostri cuori!!
Ultimo ma non meno importante: La MAPPAAAAA! QUELLA MAPPA!
Quella con il drago in rosso! Quella che Bilbo guarda sempre anche da vecchio? QUElla???!!!!! No basta io esco. Sei UN GENIO! Sei il mio MITO intramontabileeeeeeeeee<3<3<3<3
e poi questa parte:
“Hai preso in giro un drago, Cavalca Barili, questo lo dovrai raccontare alle tue festicciole nella Contea. I piccoli bambini hobbit ti reputeranno un eroe come nessuno. Ah, una piccola nota o Ori si offende, mi ha aiutato anche lui in questo. Il suo lungo naso è sempre onnipresente, accidenti!”
NONONONo come faccio poi a non piangere?? Me lo dici tu come??
A parte che a quest'ora dovrei averle già finite tutte...vabbuò!
Coomunque: questo è il penultimo capitolo. Devo accettare questa verità, perché non ci sto credendo..non ancora. Sarà un Dogma.
Ripetiamolo ancora una volta cara Diletta...questo è il penultimo capitolo. MAh...non ci riuscirò mai ad accettarlo...sappilo cara<3
A parte tutto...finiamo insieme allora! Perché ho quasi finito il mio ULTIMO capitolo e penso/spero di pubblicarlo stasera eheh! <3 Spero che ti piaccia:D
Che altro dirti? BRAVISSIMAAAAAA!! Non dovevi mettere CrisBo, ma CRisBoss!! Battuta penosa ma mi è venuta...<3
Grazie per questo capitolo FIgrid<3<3<3 sai quanto ho apprezzato.
Grazie per tutto cara<3
Un grossissimo bacione per te<3 e a prestissimo!
TUA DIL<3<3
ps..scusa per la recensione praticamente tutta urlata:D ma sai com'è: l'emozione....<3

18/03/15, ore 16:56

ciao Cris!
allora io di solito le recensioni le faccio tutte dal cellulare, è un mia mania... ma questo giro ho mollato il cellulare buttandolo sul divano lontano da me manco fosse satana e preso il pc!
perchè ho preso il pc... perchè voglio cercare, provare e impegnarmi a scrivere quel che provo senza quelle ca... di emoticon... vediamo sono brava a scrivere emozioni altrui ma con le mie mi ingarbuglio sempre! sono un disastro vivente quando parlo di me...
sapevo che leggendo il tuo capitolo avrei finito col sentire per lo meno un doloroso nodo alla gola! lo sapevo! l'unica cosa è che sono riuscita a non piangere anche se sento le gocce li all'angolo dell'occhio... ma perdonami la mia volontà è terribile, e ti ho già detto che io piango raramente... tanto che dalla maggior parte delle persone sono considerata piuttosto freddina come persona.... me va beh... basta con i vaneggi andiamo avanti con la storia.
da una parte, per quanto straziante sia stata, sono stata contenta dello sfogo di Fili... e sono stata contenta che ci sia stato Bofur con lui, loro due sono uniti prima dalla figura di Berit e ora dal vuoto che la battaglia gli dato come eredità... un eredità ben triste senza le persone che più si amano.
ma si deve resistere... si deve resistere... e loro ce la faranno... ha ragione Sigrid e le sue parole sono di grande conforto... il dolore diventerà ricordo lo credo molto anche io.
ed allora si riuscirà a pensare a loro come se ci fossero sempre comunque, sembra una cosa assolutamente ovvia e detta mille volte... loro ci guardano dall'alto... per me non è così loro ci guardano esattamente da dove siamo noi, non si trovano in chissà quale cielo del paradiso dantesco... ma sono nel nostro cuore, mente, gesto, in ciò che guardiamo e tocchiamo... sto uscendo dal fittizio, sto dicendo ciò che penso di questo argomento....
sono contenta che Fili si sia deciso con Sigrid... anche se mi chiedo se ha davvero intenzione di divenire Re, dopo quanto avvenuto ... mi piace anche il fatto che si sia pentito di come abbia trattato Tauriel
per quanto riguarda Bilbo lui è cresciuto senza neanche rendersene conto appieno e trovo così dolce la sua modestia! come trovo dolce il modo in cui abbia cercato di aiutare Bofur...
la mappa ora penserò quando vedrò di nuovo i vari film del lo Hobbit e LOTR che ci sarà scritto:
Spero di aver fatto una recensione che abbia un minimo di capo e coda!
lo spero tanto!
aspetto il prossimo e purtroppo ultimo capitolo!
au revoir ma amie!
Bisous bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 04:58 pm)

16/03/15, ore 21:40

Assurdo assurdo assurdissimo!!
Tu! Che hai combinato! Mi hai fatto provare simpatia, empatia per Tau.. Tau... per quella cosa rossa della quale non riesco neanche a dire il nome! OMG! Oscura creatura, tu e i tuoi artifici statevene alla larga da me! *fa gli scongiuri per scacciare il malocchio*
XD ok a parte gli scherzi è vero, ho empatizzato tantissimo con quella poveraccia... la consapevolezza di avere davanti a sè l'eternità ma da passare in solitudine, senza più poter rivedere la persona che si ha amato... dev'essere veramente insopportabile... peggio della morte!
«Io dovrò vivere per l'eternità sapendo che non lo rivedrò mai più. E ora dimmi, nauco*, chi è veramente morto su quella cima.»
E mannaggia a te, hai veramente ragione.. dev'essere una condanna atroce. E' veramente ingiusta questa cosa, ed è una delle poche che non mi è mai andata giù tra tutte quelle decise da Tolkien... negare la consolazione di ritrovare dopo la morte amici di razze diverse...
Va bene chiudiamo la parentesi Tau... roba rossa, che ne ho già parlato troppo.
Di quanto mi faccia male vedere Bilbo così non ti parlerò oltre perchè ti ho già ammorbata troppo.. però voglio sapere cosa sia successo a Collecorvo!! Voglio vedere la scena di persona ^^!!
Si lo so che me ne pentirò...
Tesoro scusa se chiudo qui ma devo ancora docciarmi e ho un botto di arretrati a cui pensare, che oggi sono stata fuori tutto il giorno.
Ti prego dimmi che sono in arrivo tempi migliori e capitoli più allegri çç:
questi sono (come sempre) bellissimi, ma mi stanno uccidendo dentro xD
Alla prossima, bacioooooooooo

Benni

PS: sono di nuovo in pari, ziiiiiiiiiiiiii!
PPS: sono la numero 100, doppio ziiiiiiiiiiiiiiii!
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 09:42 pm)

16/03/15, ore 21:27

Sono in ritardissimo e non so neanche che razza di recensione mi uscirà, ma devo provarci.
Titolo assolutamente emblematico, e che riassume alla perfezione il contenuto del capitolo...
Non ho parole di fronte a così tanto dolore, salvo dirti che anche stavolta hai reso la scena alla perfezione, facendomi percepire tutte le emozioni dei tuoi personaggi come se fossero le mie..
Credevo di essere preparata e invece no... vedere Bilbo soffrire così mi strapperà sempre un pezzetto di cuore, non c'è niente da fare. E il peggio è che lui tende sempre a ritenersi responsabile di qualcosa.. della quale ovviamente non ha colpa. Tipo: Oh se non fossi stato colpito da una roccia.. ma tesoro, che c'entri tu çç?

Si ritrovò a stringere la ghianda che ancora teneva in tasca e sentì le lacrime bruciare sulle guance. Vedere le Aquile non aveva aiutato per niente, per quanto fosse ben felice della fine di quella battaglia.
Il ricordo di quell'abbraccio con Thorin lo stava distruggendo, adesso.
Vederlo tra le braccia di Beorn, senza più vita, era troppo da sopportare.
Vedere Kili tra le braccia di Gandalf, senza più vita, aveva dato il colpo di grazia a quel momento.

Ok tu hai idea di quanto una frase del genere mi abbia uccisa? O.o? Ce l'hai?? Io lo voglio vedere quell'abbraccio grrrrrrrrrrrrrr... anche se poi me ne pentirò... ho sperato fino alla fine che tu volessi salvare Thorin.. ma sapevo che era solo un sogno, e che per lui non ci sarebbe stato molto da fare... Sono sollevata che invece Fili sia sopravvissuto e attendo com impazienza la ricomparsa di Sigrid ;)
E sempre a proposito di Fili: ma quanto sono belle (tragicamente belle) le due righe finali?! Meravigliosamente tristi e straordinariamente evocative... rendono alla perfezione il dolore di un Nano che ha perso colei che per molto tempo aveva creduto di amare.. e che pur dopo aver trovato l'amore vero in una altra persona era rimasta una delle sue più care amiche...
Non ho parole giuro.
E Dwalin!! Dunque era lui, il famoso Nano amato dalla madre di Berit? Io voglio saperne di più! Ne sapremo di più vero? Vero? Vero?

Cara non hai niente di cui lamentarti per questo capitolo! Bellissimo come al solito, nonostante le lacrime ;)
A dopo <3
Un bacione,

16/03/15, ore 18:55

ciao!!
appena tornata dall'uni mi sono fiondata appena notato il tuo aggiornamento :)
è un altro capitolo massacrante, ma anche dannatamente bello! mi piace tantissimo il tuo modo di entrare dentro gli animi dei nani!
durante i funerali mi vedo un Fili che piange sulla tomba del fratello sbattendo con rabbia il pugno su questa! mi vedo la tomba di Thorin... grande e magnifica... e con un Dain anche lui commosso!
ed infine la tomba di Berit... con un Bofur che non è consolabile... anche se Ori ci prova, e mi fa pensare che questo dolce e giovane nano è uno tra quelli che è cresciuto maggiormente nella tua avventura!
Bilbo è devastato, ha perso il suo amico ovviamente... ed i sensi di colpa lo attanagliano per fortuna il nostro saggio Balin interviene a sollevarlo..
Gandalf ha ragione Bilbo ha fatto tanto nel corso dell'avventura e non poteva pensare di salvare tutti!
bello il ricordo di Bilbo dei nani che ci hanno lasciato... soprattutto con un occhio di riguardo su un Thorin rinsavito e su una Berit che ha trovato anche se per poco (purtroppo) la felicità!
la canzone in mezzo ci stava magnificamente complimenti!
infine Fili, distrutto nell'animo che comunque riesce a trovare verso Sigrid un appiglio!
Tauriel mi dispiace per lei.... anche lei è desolata e straziata... e Fili si rivolge ingiustamente a lei, ma si sa che è la rabbia a guidare il comportamento del nano...
la luna rossa... e il pensiero non può che andare verso Kili!
bravissima come sempre!
a presto!
Bisous

16/03/15, ore 16:08

Scusa ma mi devo sfogare prima di cominciare il romanzo: kavshjadxncgksdfawndxafjdnfcjsfgnxdmssjfk!!!! jvkoddvjw! U!!
Ovvia..ora mi sento leggermente meglio. Ma poco eh..anche se questo capitolo mi è piaciuto tantissimoooo! Ma tantissimissimo e via giù lacrime! Lo so, piango sempre..ma cosa ci vuoi fare se sei troppo brava con le emozioniiii? E' bello poter vedere anche la ricostruzione e la vita che ricomincia ora che il drago è morto..so che i nostri eroi non se la godono ovviamente; ma è bello che tu l'abbia descritta.
OMG il funerale:') la commozione che mi prende è estrema..poi certo, quella canzone..dovrei essere pronta a tutti i colpi che mi dai, ma tutte le volte riesco sempre a restare spiazzata. Le loro tombe...Dain che piange...sai che detesto Dain, ma in questo caso ci stava..cioè: se piange anche lui come posso non diluviare io? E poi non gli toccherà il trono questa volta vero? Anche se non so come Fili e Sigrid <3 si concilino con il trono insieme..mo' basta con i pregiudizi eh! Una regina donna per una volta!!!! e chi se ne frega delle discendenze varie!
Ok..sto divagando, basta sclero!
Ora leggi tutto il seguito piangendo, perché io sto così in questo momento: BILBETTOOOOOOOO!! Che non ha potuto salutare Kili..(tra l'altro Fili che spunta tenendolo in braccio mi ha ucciso te lo dico ) e poi che ha parlato con Thorin prima che morisse...nono io non reggo più..MA sono qui ed il peggio deve ancora venire..
FILINO accanto alla tomba di Kili con la fronte appoggiata alla pietra, che piange e che picchia la pietra con forza...Questo è PEGGIO..molto molto peggio. Tra l'altro, ritornando a prima, anche io mi sono sentita come Bilbo...non ho potuto salutare Kili, non ho pensato che quelle che ho letto capitoli fa sarebbero state le sue ultime parole..BUAAAAAAHHHHHHH!!
Insomma eccoci al crollo psicologico di Fili.....ma un lato positivo c'è. C'E'! E qui parte la citazione folle: "ma solo una di loro aveva lo sguardo pieno di pianto" SIGRIIIIIID! E lui lo nota...è il suo unico sollievo, mentre gli altri nani..apprezzo tanto Ori che consola Bofur e Nori che non vuole far vedere che sta piangendo....mentre gli altri nani si consolano e si sostengono a vicenda, Fili è lì da solo che pensa a Kili, che non può vivere senza di lui...ma c'è lei che gli da sollievo e lui si accorge del suo sguardo<3 ed io mi sciolgo di tenerezza immensa..sappilo. <3<3 E poi Fili amore mio...scappa, fugge, se ne va.
E comincia a sfogare il suo dolore...e altrimenti esplode!!! Ci vuole un po' di sfogo..ed io ero lì che dicevo: si ok...ma non da solo...vero? vero che arriva Sigrid a consolarlo? e poi il rumore di passi e NON è un nano!
Ti piace rompermi le uova nel paniere vero? ahahaha o meglio, ti piace sorprendermi ogni singola volta? No perché avrei voluto farti vedere la mia faccia quando ho visto che era Tauriel.....era un misto di...boh non saprei dire...siiii Tauriel la vediamo finalmente! E anche...NOOOOO! Voglio Sigrid! Cosa ci fai tu qui? e poi vabbè...poi mi adeguo alla situazione e leggo curiosa..
Innanzi tutto lei si vede che soffre tanto...e poi ancora di più dopo le parole di Fili...che, devo dire con un po' di vergogna, quando Kili è morto ho condiviso anche io...povera Tauriella..in fondo non ha fatto nulla di male. E killo nostro è morto per salvarla<3 Se questo non è amore....e mi dispiace troppo anche per lei...ma Fili lo capisco, è chiaro che ora la incolpi e non la voglia vedere..diciamo che per il momento sono super partes.. Ma il mio pensieromane FILIIIIII che soffreeeee:'( no ok...sto per lui.. e insomma Tauriel, magari non era il momento più adatto per andare da lui eh...tanto buono, ma se soffre o si arrabbia...insomma via.
Comunque lei dovrà stare senza Kili tutta l'eternità e questo distruggerebbe chiunque..:'(
Vabbè insomma io aspettavo una scena Fili-Sigrid <3 ma confido che arriverà! Nel frattempo ti dico che sei bravissima anche se mi ripeto dato che lo dico sempre...e che adoro tutte le emozioni che mi fai provare! Bravissima cara CRIS<3
Ci sentiamo presto! Un notevole e bomburroso abbraccio<3
tua DIL<3

16/03/15, ore 00:42

Bonsoir!!
Eccomi sempre pronta!!
Allora devi stare serena, magari rispetto al precedente a meno phatos! Ma la morte di Berit è stata terribile e tu sei stata terribile xD con noi poveri lettori ahahah!
Comunque confermato o quasi (dipende da esami) per l'estate il salto a Londra quindi ti troverò muahahaha ( se tu vorrai xD senza ascia)
Allora prima parte Bilbo! Il nostro Bilbo povero che si trova in una situazione che drammatica è dire poco!
Thorin e Kili che ormai hanno perso la vita... e Fili l'unico sopravvissuto disperato per la morte del fratello...Dwalin anche lui ha perso il suo oso dire migliore amico e dopo scopre anche di aver perso Berit...
sarà Dwalin ad essere uno dei nani che porterà maggiormente i segni della guerra! Come anche Bofur!
Il nostro Bofur piegato ancora sul corpo della nana che ama! Spero che le parole di Dwalin riescano veramente a scuoterlo! Oltre a scuotere che le ha dette!
Balin interviene sempre nel momento giusto!si sa!
Fili! Anche lui sarà tormentato avendo perso la sua seconda figura paterna e l'adorato Kili!
solo a pensarci mi commuovo anch'io!!
Non credere che servono tante parole per esprimere un pensiero o stato d'animo, per Fili è stato sufficiente scivere "con la pesantezza nel cuore"!
Una frase semplicea che non si deve sottovalutare! !
Oddio mi sembra di scrivere sempre così pocoxD ahahah
si vede che non sono una persona di grandi parole xDbuahahah
ti faccio come sempre i miei complimenti!!!
alla prossima!
Bisous

16/03/15, ore 00:39

Il DOLORE! Ma tu capisci? il DOLORE che ho provato leggendo questo capitolo che tu chiami brutto?! Va beh che in Messico non ti ho trovata, ma ora ti cerco meglio..solo perché hai detto che fa schifo!
NOnonono cara mia. NO. Io piango per la bellezza e -ripeto- il DOLORE che c'è in questo capitolo...intanto devo dirti che all'inizio ti ho mandato circa novemila maledizioni :D cioè, sei riuscita a scrivere quasi mezzo capitolo prima di farmi capire chi era VIVO e chi era MORTO.
Ed io ero lì: ma che kjdfjkvbijefbefbegjkfejkq! Chi è ESANIME? Chi c'è tra le braccia di Gandalf? E poi il COLPO ed il sollievo ovviamente<3
Io credo di non avere mai provato in tutto questo tempo che leggo capitoli sul sito..uno slancio di tenerezza così potente per il nostro Fili<3 Ma ti giuro mai. Lo descrivi così...devastato, distrutto, svuotato..io..non lo so che cosa dire ancora. Solo che avrei voluto essere lì per consolarlo<3<3<3 o che almeno ci fosse qualcuno ehm! Ehm! Mi fa malissimo vedere Fili così..anche se per fortuna è vivo<3<3 Grazie per questo..altrimenti sarei morta davvero.
Ma passiamo a...Thorin vabbè ci sto malissimo ma me lo aspettavo:'(
E...Killo nostro...io piango, piango come se non ci fosse un domani.
All'inizio ho pure pensato che fosse esanime nel senso che era svenuto, ma poi purtroppo ho dovuto darmi simbolicamente un ceffone per convincermi che invece era morto davvero...e poi la pietra runica...tu vuoi farmi molto male, ho capito...ma così deve essere cara Cris, così deve essere perché tu scrivi divinamente<3
Chissà Tauriella...nono io piango, basta piango e piango. *si soffia rumorosamente il naso*
E passiamo a Dwalin e gli altri. Immaginavo che i gossip su di lui fossero fondati...il nostro Dwalin<3 è stato sempre lui, fino alla fine, anche vedendo Berit morta *scoppia in lacrime* devo ancora abituarmi al fatto che sia morta..e poi ti confesso che vedere Bofur così mi uccide. E anche Bombur sembra disperarsi della cosa...ma amo come cerca di consolare Bofur e di proteggerlo, facendo quello che Bofur ha sempre fatto per lui<3 No davvero, non riesco a capire bene se mi faccia più male vedere quelli che sono morti, o lo stato in cui sono i vivi...come Fili.
E poi lo sapevo...lo sapevo che mi davi il colpo di grazia alla fine.
Chiaro! tRasparente<3 Fili che vede morta anche Berit e crolla in ginocchio...non posso vederlo cosììììììììììì!!!! Mi uccide! Voglio abbracciarlo, consolarlo, voglio vederlo pensieromane e sorridente..
Ho amato perticolarmente la frase di Bilbo- sai che io non posso stare tranquilla se non ti cito- "Sarebbe stato più bello commemorare la loro vita" Ecco: sono pienamente d'accordo.
Ma adesso sono curiosa di sapere come è andata la faccenda a Collecorvo..perché in effetti , da come ho letto loro si sono divisi, come nel film e poi però...cioè menomale che Fili non ha fatto il grande ed incosciente eroe, altrimenti sarebbe morto infilzato..mammamia non voglio ricordare quella morte che odio!!! Inutile guarda...
Se doveva morire almeno potevano farlo morire in modo onorevole!!!
Ma ora cerco di riprendere le fila del discorso, che a quest'ora comincio davvero a perdere. Insomma dicevo..cosa è successo a Collecorvo? Sono curiosa e non vedo l'ora di rivedere Sigrid...perché la rivediamo vero? Altrimenti chi gliela conduce la terapia di ripresa a Fili? Che, tra l'altro, dovrebbe teoricamente diventare re sotto la montagna..ehm!
E che fine fa la nostra povera, poverissima Tauriella?
Insomma non si vede che sono curiosa eh? <3 Comunque questo capitolo mi ha tenuta alla corda dall'inizio alla fine...e non ti dico la trepidazione con cui ci sono saltata sopra quando ho visto che avevi aggiornato! tra poco mi cadeva il portatile dal letto.. (ebbene si, sono sul letto)! Io davvero non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava come non mi stancherò mai di inorridirmi quando leggo che reputi schifoso un tuo capitolo che invece è sublime! Fidati dei lettori mia cara! Fidati della tua fedelissima DIL che è qui a leggere, ridere e piangere tutto insieme..che se mi vedesse qualcuno il manicomio sarebbe l'opzione più felice! Sappi che ADORO e AMO questa storia e continuerò a farlo fino alla fine..qualunque cosa deciderai di scrivere:D
Con il vento, la pioggia, i terremoti, ogni catastrofe naturale insomma...sarò sempre qui a leggere<3 Grazie grazie grazie allora e mi sa che adesso sono arrivata alla fine di questo mio romanzo<3
Bravissima Cris, non so più come dirtelo eheh! Non vedo l'ora di continuare la lettura e le emozioni..ma questo lo sai :D
Alla prossima cara<3
Tua Sempre DIL

14/03/15, ore 00:24

Sei sicura di essere fuggita in Messico? No ma...ti sei nascosta bene?!
Ma BENE BENE?! Se hai le branchie non mi interessa...se sono riuscita ad arrivare viva alla fine di questo capitolo posso anche farmele crescere guarda! E aspettami, perché sto ARRIVANDO!!
Come, come, come hai potuto fare ciòòòòòòòòòòòòò?
Sto piangendo...
E aDEsso parte lo sfogo: sxdfnhwcqeifwkjxfdfnxwxnfhdsbfweunfuefdhhjcs!!!!
Io provo, tento di fare delle recensioni normali...giuro che la volontà c'è tutta, ma poi leggo tutto ciò e le dita mi svalvolano..IO svalvolo. Perché non me lo aspettavo, no! Non me lo aspettavo che lei morisse...ok, nel capitolo scorso non mi aspettavo nemmeno che venisse infilzata però....:( Noooo Oin, Qulacuno!! Per favore! Durin il SEnzamorte!!! Vieni dalla mia storia e rinviviscila|!!! Ti prego, non posso fare a meno della nostra Berit!! *profondi respiri e una grossa barretta di cioccolata dopo* Allora: cominciamo!
Già all'inizio ero lì che dicevo: ah, ma aspetta..la battaglia continua? Si, perché devi sapere che io nel mio crevello evo fermato tutto quando lei era stata ferita eheh...quindi ok la battaglia c'è ancora, E poi la frase fatidica che mi riporta nel pieno dell'ansia totale del capitolo scorso..perché fino a quella frase potevo anche fare finta che non fosse successo nulla (e lo stavo facendo infatti).
"Ma Berit non riuscì a sentire nulla di tutto questo" Ecco...da qui parte il dramma..lei che si accascia e non ha nemmeno il coraggio di guardare Bofur..li sente gli occhi di lui che bruciano su di lei ed io qui già abbandono la sale per insufficienza di fazzoletti.
*cinque minuti dopo* Ecco...sicchè io vedo Bofur cercare di raggiungerla, ma figuriamoci se non possono lasciarlo in pace almeno ora!!! Io giuro vado lì con un mitra e faccio fuori tutti gli orchi, godendoci anche perché loro ancora non hanno inventato le armi da fuoco...no guarda..leggi che scrivo e capisci lo sclero..vabbè.
Insomma, vedo Bofur cappottarsi malamente e lo vedo ancora spacciato, se non che, lui non può morire! INfatti arriva il MEGABOSS Bombur!!! Tutto insanguinato ahahaha lì veramente mi è piaciuto! Cara Cris, mi sa che hai appena creato il nuovo rambo versione Terra di Mezzo eheh! E insomma lui è lì, tutto felice di aver salvato il fratello, ma Bofur non sa nè chi è, ne dove si trova, figuriamoci chi l'ha salvato...lui ha solo lei negli occhi..e questo mi fa lacrimare peggio che mai.
Ma una delle cose peggiori, ti giuro..è stato vedere Bombur notare le condizioni di Bofur..vedere che non sorrideva più e tutto quanto..questo mi ha stesa! Poi ecco..gli è venuto contro un mannaro..parliamone: e QUI mi rispondi con sincerità..dimmi che Bombur se lo è semplicemente pappato..dimmi che ha aperto la bocca ed il mannaro ci si è infilato dentro ed è stato digerito in due secondi..ho bisogno di sentirlo!
E Berit soffre..e delira. E Bofur la trascina in un posto riparato..ed io(che ovviamente sono lì con loro ad ascigare le lacrime di Bofur e tamponare il sangue di Berit) io PIANGO.
E non ho bisogno di ditri che cosa faccio mentre loro due parlano..lei cercando di sorridere nonostante il dolore e Bofur cercando di sorridere nonostante si stia lacerando l'anima...e quando alla fine si dicono ti amo..io abbandono la scena, ciao ragazzi..niente nana di Bofur, niente birra condivisa, niente mappa per Bilbo..niente di niente. Lei non rivedrà il suo pensieromane Fili che le ha fatto da consulente matrimoniale, non rivedrà il cucciolosissimo Kili, non rivedrà Thorin che le ha fatto mille parti per il suo vizio di scommettere, non correggerà più Oin che non sente un tubo, non darà più pacche dolorose al nostro Bilbo...devo continuare? No, perché posso andare avanti anche fino a domani..e il tempo c'è. Ti rendi conto che dovevano sposarsi?!
E io sono qui che ancora non riesco a credere alla cosa...lei è lì (morta) e Bofur è lì anche lui...quasi morto di dolore..e la battaglia continua E
E da Collecorvo un urlo!!!!!!! Alla faccia della potenza di voce!!!Ma qui tutto è possibile..di chi è l'urlo? Thorin, Fili o Kili? Stommalissimo, nonsaiquantostommalissimo per loro..Sto male per tutti quanti in realtà, ma mi preme, lo sai che mi preme. Ora poi che ho saputo qual è la tua tendenza a far finire le storie d'amore, ho una paura tremenda per le altre!!! Cioè: ci aspettano altre tre morti? TI PREGO NO! Altro che velate minacce qui..mi hai già ucciso con una, cosa faccio se ce ne sono altre tre? nonononono non posso pensarci.
Che poi..detto da me che ho ucciso Thorin e anche Fili (poi è resuscitato ma son dettagli ehehe). Insomma lo sai come sto ed io so quanto è difficile decidere di far morire un personaggio...questo non vuol dire che non ti verrò a cercare...guarda, le branchie mi sono appena cresciute ora che la recensione volge al termine.. perciò, Messico o non Messico, io arrivo!
Però..c'è un però: TU hai usato la mia frase preferita..non tutto è perduto..anche io allora mi ci attacco,,sarà la mia boa personale per il momento, quindi quando la usi fai attenzione, perché ci sono io ancorata sopra come un bradipo al ramo dell'albero..e lì resterò.
O santo cielo..io non riuscirò mai a resistere! Devo sapere cosa è successo a collecorvo..perché è già successo vero? Dato che sono arrivate le Aquile..sempre alla fine arrivano.. ma perché mi chiedo..
UN URLO STRAZIANTE....cioè no..i miei occhi si posano su queste parole e sento male, ti giuro...sento troppo male..i miei amori lassù. Fili il pensieromane, Killo nostro e Thorin sexysguardobomb...<3<3<3<3<3<3 Insomma che dirti Cris? Mi fai sempre emozionare e anche se ti verrò a cercare sappi che ho adorato ogni singola e minima parte di questo capitolo...ogni frase che i nostri lovers si sono scambiati..ogni respiro ed ogni gesto..ed ogni lacrima che ho speso era per loro e solo per loro. Questa coppia si è meritata tutte le nostre emozioni!
Ma dovìè Gandalf quando serve????????? Una capatina poteva farcela e ce la rimetteva in piedi la nostra Berit!!
Ok mi calmo..è solo che lo sai che anche io come Fili sono pensieromane e mi faccio tutti i filmini in testa, non smetterò proprio adesso eheh.. BRAVISSIMA Cris! NON smetterò mai di dirtelo..ed ora, dopo il tuo capitolo, posso andare a letto tranquilla..
Ma nooooooo! NOn è affatto verooooo! altro che tranquillaaaa! *padellata in testa* Grazie<3 Grazie di cuore per la tua storia che mi coinvolge sempre di più! Un grosso abbraccio e alla prossima!
TUA DIL *con la valigia pronta esce di casa e prende il primo volo disponibile per il messico..sfoggiando un bel paio di branchie fresche fresche*

13/03/15, ore 11:30

Ho provato a prepararmi psicologicamente a questo momento, perchè mi ero ormai rassegnata, ma è stato comunque parecchio doloroso..
Così doloroso che non so con che parole commentare... Immagino non sia facile uccidere uno dei propri personaggi, io non lo so perchè per adesso non ho mai creato un OC, perciò sono sicura che tu lo abbia fatto per buoni motivi =) e ti rispetto, nonostante la mia anima romantica e sognatrice, ingenua spesso, lo riconosco, che almeno per loro agognava un lieto fine... su questo siamo un pò diverse xD: trovo che la realtà sia già abbastanza dura e faticosa per non cercare un pò di felicità almeno quando possibile (ossia quando possiamo decidere noi come far terminare una storia), ma questo ripeto è solo il mio punto di vista.
Posso capire perfettamente in ogni caso la tua 'riluttanza' a far finire in 'tragedia' xD .e storie d'amore: molto spesso queste situazioni sono più belle, profonde e reali rispetto a quelle in cui l'ammmore trionfa magicamente, anche se io preferisco una via di mezzo xD.
Non preoccuparti, non hai affatto snaturato Berit, e quelle due paroline sono le uniche che avrei mai immaginato potesse dire alla fine: sono perfette, vere, ci stanno alla grande xD e mi hanno fatta commuovere.
Ho il cuore a pezzi per il mio povero Bofur, e dall'altro lato sono davvero curiosa di vedere come reagirà: i Nani amano una sola volta nella vita, quale crudele e romantica maledizione... perciò non posso ovviamente dire 'si troverà un'altra'. Anche perchè, obiettivamente: dove la trova un'altra come Berit?! Oh Mahal tu hai creato la Nana perfetta, renditi conto... perfetta nel senso che era Nana al 100%... piena di difetti contraddizioni, spesso 'crudele', sfacciata, sbroccata, eppure così coraggiosa, sincera, leale, appassionata... e l'hai uccisa çç... E' un crimine xD... Mi mancherà, Valar se mi mancherà.. così come mi mancherà la tua storia, la tua simpatia, i tuoi aggiornamenti negli orari più improbabili, svegliarmi e trovare un nuovo capitolo, le tue risposte così sincere e appassionate, le tue descrizioni e lo stream of consciusness nanico più coinvolgente che io abbia mai letto... ma sto precorrendo i tempi, perdonami ^^".
Tornando al capitolo, ritrovare l'accenno alla 'minaccia' di Berit a Bilbo è stato un altro piccolo colpo al cuore... ma ancora di più la risposta di Bofur:

«Sai...tu lo sai che Bilbo...Bilbo non avrebbe mai potuto togliermi il sorriso. Non-» Bofur si bloccò alcuni istanti in cui sentì il cuore tremare dentro al petto e la forza di tutto quello venirgli meno. La sentiva continuamente tentare di arpionarsi a lui con quelle carezze delicate sul volto. «...non poteva farlo perché sei sempre stata tu il mio sorriso. Non potrei mai perderlo perché...ho te.»

Che poeta il nostro Nano eh ;)? Eh si, forse un pò smielato, ma ci sono dei momenti in cui bisogna seguire il cuore e fare ciò che ci comanda, o potremmo rimpiangerlo per sempre.. e quello era decisamente il momento giusto.
E ora aspetto con trepidazione il prossimo, certa che mi spezzerà il cuore ancora più di questo... perchè... insomma...

Fu in quel momento che un urlo straziante si propagò nella valle.
Un urlo di una voce che lui conosceva bene, che proveniva da Collecorvo.

Temo di sapere perfettamente di chi sia quella voce anche se non hai idea di quanto vorrei sbagliarmi çç......
Povera me =(((((((((
A presto cara, ti abbraccio!

Benni

Ps: dimenticavo! Vagando sul tuo profilo ho letto la tua presentazione, e cavolo vivi a Londra!! Io mi trasferisco lì l'8 aprile e ci starò sei mesi per fare la tesi. So che non è una cittadina piccina però chissà mai che non ci si riesca a vedere! Mi farebbe davvero piacere ^^
PPs: grazie per la bellissima recensione *-*!! Dopo ti rispondo!

13/03/15, ore 01:21

Credo che prenoteró davvero i biglietti per Londra e se vedi una pazza con il cappotto rosso, un ascia in mano e che impreca in francese che passa per Trafalgar square sappi che sono io!
Berit no! Già lo scorso capitolo avevo capito la sua fine per la gravità della ferita! Essere trapassate parte per parte non è proprio un taglietto! Ma avevo quella fiamma di speranza che covavo in questo di capitolo...
ahimè quanto mi sono illusa!!
Ho temuto molto anche per Bofur... lo vedevo anche lui spacciato sino all'arrivo di Bombur...
la seconda parte è stata straziante... di solito non sono di lacrima facile. .. però un paio mi hanno rigato le guance! Quindi complimenti mi hai commossa davvero!
Non hai assolutamente snaturato Berit... se lei sapeva che quelle erano le sue ultime parole allora era giusto dirle!
E poi non è un "ti amo" a cuore leggero... anzi pesa come un macigno!
Che dire la tua narrazione è un susseguirsi di frasi magnifiche
.. sono caduta esattamente a "dov'è il tuo sorriso Bofur?"
Quella frase è stato il mio colpo di grazia...
se questo era il tuo piano originale sei stata brava a portarlo avanti! Io non ci sarei mai riuscita!!
Curiosa di sapere come stanno i nani di Collecorvo ti saluto e ti auguro una buona notte!
Bisous bisous

11/03/15, ore 18:13

Ajihasubdhubdxhjsbwchuwdccsbdbdcnjb!!!!!!
AJIUHSnsakxHUGYV GUUUUUU!!!!
Nonono..io divento come bifur adesso....nono aspetta che ho perso la facoltà di parlare in modo coerente...ora mi devo sfogare. *prende fiato ed urla a pieni polmoni* ok..dopo aver rotto tutti i bicchieri buoni sono pronta..cioè no,non sono pronta affatto.ma tant'è!
Figurati che mi ero fatta una lista di tutte le cose da dire fino a che non mi hai uccisa alla fine...non so più nemmeno dove l'ho messa...ma porca!! *rumore di cianfrusaglie varie* ECCola!
Allora: Bofur! Caro caro bofur..che vaga in giro ammazzando orchi e cercando Berit-preferibilmente non tra i cadaveri- AAAAAAAA! devo fare finta di non aver letto la fineeeee....ok respira Diletta che ti fa bene...dicevo: è molto bello come lui voglia riconquistare erebor ma alo stesso tempo, non si senta pienamente dentro alla cosa..è un giocattolaio diamine se lo capisco! e poi la panciata di Bombur! e daieeeeeeee c'ha il vizio di tirare panciate di qua e di là<3 lo adoro!
Ma e dico MA: Il MAIALE SALATOOOOOO! e vai con le citazioni di LOtr!! Io ti giuro che da quando ho sentito per miliardi di volte Pipino dire:il maiale salato è particolarmente buono! e Gimli lì che sbava, ho sempre avuto una voglia acutissima di mangiarlo1 E ora anche bomburrino mio! <3 Tanto ma tanto amore! Dori e Nori che combattono schiena contro schiena non hanno prezzo....solo con Mastercard*lo sclero ma la colpa qui ahimè è tua* ;) gloin cha fa l pazzo di qua e di là è troppo bello! ahahahaha e ORI...ORI! Vogliamo parlare di Ori?!
RAZZA DI CHIAPPONE! Ahahahahahahahah giuro che da adesso in poi quando dovrò offendere qualcuno, gli urlerò così! Ahahahahaha il mio Ori BOMBER! Bellissimooo quanto l'ho apprezzato! E poi cioè...quando Dori lo salva dicendo anche lui CHIAPPONE ahahahahahahahah ma non ho più parole per descriverli, con Nori che salta nell'aere..potrei dirti che è stato questo il colpo di grazia, ma NON sarebbe vero.
E poi arriva Balin ed io mi sento male, malissimo, MALERRIMO.
Morsicato ad un braccio, tutto pieno di sangue e stanchissimo...Balinnnnn! Un'infermiera per favoreeeeeee! nono parto, arrivo prendo l'aereo e lo salvo. Non mi interessa nulla della battaglia, c entro dentro con barella e tutto e lo (LI) porto via!!
Poi quando sembra che stia per morire ucciso? Ero lì che leggevo ogn riga e quella sfilza di : avrebbe voluto, avrebbe voluto..che-per carità- pathos a 1000 ma! Che gli succedeeeeee?! E poi si fa forza fiuuuuuu!
ma poi cade di nuovo ed arriva Bofur che lo salva! E a questo punto a me ci vuole una sana e potente rianimazione perchè ero a terra schiattata..Tutti e dico tutti si aiutano a vicenda<3
l'insegnamento di Dwalin è stato seguito alla lettera, un nano salva l'altro..e a descriverlo sei stata perfetta!
Che poi bellissimo anche il paragone con la battaglia a Moria...povero balin quanti pianti e lacrime!
Ci stiamo avvicinandooooooooooo!!!! parte il tremito nervoso.
Tuuutto bene...respiro e su! Avanti!
Poi Bofurino sta per essere strozzato da un orrendo orco, che se ci fosse stato Sam una bella padellata in testa non gliela levava nessuno eh!Insomma lui E' lì che soffre e soffoca e arriva: BERIT! lo sapevo che era là per lui, rinvigorita dalla chiacchierata con Bilbetto caro...e non solo lo salva, ma praticamente gli dice che lo sposerà e quasi che LO AMA! *la ragazza scrive la recensione mentre i lacrimoni le scendono sulle guance* perché qui stiamo parlando di amore ed io PIANGO!
E quindi nulla...ormai con la quasi pace nell'animo li guardo mentre si baciano nel fragore della battaglia e mi si scioglie il cuore perché tutte le volte che si parlano o si baciano o qualunque altra cosa il mio cuore si scioglie e buonanotte.
E insomma nulla..combattono ancora e il capitolo finisce e basta e *fischietta facendo finta di nulla* e quindi ciao cara Cris e alla prossima..ti voglio bene e tutto quanto. Buonanotte, recensione finita.
POTEVA ESSERE COSì!!!! Avrebbe potuto finire così!!!! ma no! no! no!
perdona l'irruenza, ma come ti ho detto prima mi hai uucciso con il finale.. Adesso comunque ci sono arrivata e mi tocca...ahimè mi tocca! parlarne...
A parte che cioè..la mia lettura di questo brano particolare si è divisa in tre fasi: tutte dolorose..(se faccio gli elenchini mi tiro su di morale quindi li faccio)
1) leggevo di Berit e di come rideva guardando i suoi nani scommettere ancora, guardando il suo Bofur e BUM! Succede il casino..leggo senza capire nulla ed arrivo alla fine.
2) Torno con lo sguardo inorridito a dove stavo leggendo...magari o capito male..e cercando di capire, capisco anche peggio...cioè: all'inizio credevo che fosse stato Bofur ad essere infilzato...quindi eccoci arrivati alla fase
3) IN CUI CAPISCO TUTTO E PIANGO AMARISSIME LACRIME,ma lo sai cosa vuol dire amarissime? Lei che viene infilzata e ancora di più lo sguardo di Bofur che è esattamente come se la spada se la fosse presa lui! Lei che si spaventa guardandolo negli occhi....
Ok basta..mi arrendo, mi ritiro addio per sempre vado ai porti grigi..
Ma no! Non potrei assolutamente farlo! Devo sapere come va a finire la cosa, anche perché mi rifiuto di credere che finirà così male!
La mia cara carissima Berit..il mio personaggio preferitooooe sai già quantooooo....non me lo aspettavo, ma proprio no cara mia. adesso so che oltre a tutto il resto sei brava anche nei colpi di scena!
Ecco...ora posso dire di avere provato quasi tutto con qusta magnifica storia<3 Sei il mio MIto! Ora lo so che questo è il romanzo più lungo che io ti abbia mai scritto, e mi scuso se ti ho un po' ammorbata con i miei sentimenti...ma in fondo te la sei cercata carissima<3
Tra l'altro: prima ce accadesse tutto ciò io ero ancora preoccuata pr quegli altri su a COLLECORVO maledetto!!! Ed ora, fiita l'adrenalina, mi ritornano in mente? che faranno lassù ? Non posso fare altro che attendere il seguito con ansiissima!
Grazie, grazie carissima Cris per questa storia e sono davvero contenta di averla trovata e letta..non so come avrei potuto fare senza<3 Ti abbraccio e ti saluto...sicuramente sarà scaduta la pagina...ma anche 10 volte guarda..ma, come tu hai gi detto, perché noi valiamo! Un abbraccione cara..ora davvero la smetto *si soffia il naso* alla prossima e COMPLIMENTI! <3<3<3<3
Tua DIL
ps da ora in poi il defibrillatore a portata di mano eh! <3