Quando vedrai solo roccia
di CrisBo

12/06/15, ore 09:53

AHI AHI AHI.
Fili mio, ma che fai ???
E poi stupido Nano, a causa tua se la prende con Bofur ç_ç
Ecco, lo sapevo che prima o poi il BIONDO faceva qualcosa di sbagliato !!!
Troppo apprensivo Fili, lasciale i suoi spazi u.u
Io capisco che la vuoi proteggere, ma, tesoro mio, così sarai tu a doverti proteggere da lei hahahha
Ad ogni modo, la parte sotto, quella di Erebor....
THORIN ç_ç Perché fai questo ç_ç
Mannaggia....

Ps: oh, sempre complimenti ^^

12/06/15, ore 09:50

Zan Zan Zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan !!!
Bilbo, ma che domande fai ??? HAHAHHAHAHA
Povero Bofur, mi fa una tenerezza... ç_ç
Fili, l'ho già detto, mi dispiace, ma lei non sarà mai tua muahuahuahuahua !!!
Beh, certo, mi spiace per l'Erede, ma lei non è nata per finire con il BIONDO u.u
Bilbo mi sembra una comare hahahahhahahah impiccione hahahhahahaha
Passo al prossimo perché gliene devo dire quattro al nostro Fili D:<
Ciaoo :D
Juls :D

12/06/15, ore 09:45

OHHHHHHHHHHHHHHHHH *-*
Innanzi tutto qui:
<< «Non togliere mai più il sorriso a Bofur.» >>
mi sono letteralmente persa *-* Lei, è vero che non si capisce mai cosa stia pensando, ma con Bofur è tutta un'altra cosa *-*
E poi, la parte in cui sono l'una sopra all'altro e lui si "eccita", tra virgolette, e non riesce a non far cadere gli occhi dove non dovrebbero cadere ??? E lui che le dice che lo Hobbit si scandalizzerebbe ??? HAHAHHAHA
Amore :3
Basta, passo al prossimo :'D

PS: EH NO, MI STAVO PER DIMENTICARE:
<< Per la trippa di Durin il Senzamorte, fa che siano vivi. Bombur, Bifur...fa che lei sia viva. >> OHMMIODURIN!!!

12/06/15, ore 09:35

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA
E qui iniziano i primi segni di gelosia ZAN ZAN ZAAAAAAAAAAAAAAAAAN !!!!
Ah, Bofur <3
Lo sai, anche io ho scritto una ff su di lui e un nuovo personaggio... in realtà doveva essere una Kili x NP però alla fine ho ceduto al fascino di questo stupidonoe <3
Sono contenta che anche qualcun'altro se lo fili, poverino ç_ç
Anyway, quando Berit dice a bilbo che è per soldi, mi sono immaginata la faccia sconvolta di Bilboccio hahahaha ( Sappi che chiamerò Bilboa in tutti i modi possibili perché lo odio u.u)
Ebbene, la strada è lunga fino alla fine ( la parola che non vorresti mai sentire per una storia... )
Bacio :D
Juls

12/06/15, ore 09:29

Heilà :D
Parto con una citazione del capitolo:
<< La nana, prima di issarsi, tese il volto verso Bofur e quello trattenne il respiro per un tempo che gli parve infinito. Non era mai pronto ad una troppa vicinanza con Berit, anche se spesso si erano ritrovati in situazioni piuttosto ambigue o imbarazzanti. Lei, poi, non sembrava trasmettere lo stesso disagio e questo lo rendeva ancora più imbarazzato.
«Non devi scommettere contro di me, io vinco sempre.» Sussurrò al suo orecchio prima di ritrarsi con un sorriso buffo e del tutto smaliziato, correndo dietro a Bilbo e Gandalf. >>
Oh *-*
Ma vuoi che mi sciolga del tutto allora ???
Daaai sono così belli insieme ;)
Mi spiace per Fili...
<< Fili, per fortuna, era già scattato dietro allo zio col fratello e non vide Bofur diventare rosso quanto una lama incandescente. >>
...ma il posto nel cuore della Nana è uno e.. beh... mi dispiace principino u.u
Comunque, certo che ne fanno di discorsi strani questi due hahahahha sono troppo divertenti haha :D
Brava, io non riesco a scrivere cose che fanno ridere ç_ç
Juls :)

12/06/15, ore 09:24

Ri - Ciao :D
Questo capitolo è carinissimo !!!
Povero Bilbo e povero Bombur hahaha
Prima mi sono scordata di dirti una cosa, mia cara: il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, è semplice e diretto e poi la divisione che hai fatto e la contemporaneità tra gli eventi mi fa ha fatto sobbalzare più volte, ieri sera. Temevo sempre il peggio, ma poi sono arrivata al punto dove la narrazione "a due" si interrompe e.... e te lo dirò poi hahaha
Intanto sappi che questo capitolo mi è piaciuto molto ( come il resto, ma vabbè hahhaaha )
Brava, brava, bravissima ^^
Al terzo chap, dear,

12/06/15, ore 09:20

CIAO !!!
Ho scoperto solo ieri sera questa storia fantastica e tra il tentare di non addormentarmi ( era quasi l'una di notte ) e la voglia di leggere, mi sono sparata già i primi venti capitoli !!!
Non avevo le forze di recensire ieri, avrei scritto più che altro cose senza senso u.u
Ma basta blaterare e andiamo al dunque u.u
QUESTA BERIT E' UNA FORZA DELLA NATURA !!!!
Mi piace tantissimo !!!
Ce ne voleva un'altra come Bofur hahahaahha
Ah... Bofur... io lo amo !!! Lui è così bello, simpatico, ha quelle fossette da baciare, è un ottimo amico e.... beh... meglio che non continuo hahahah :*
Ad ogni modo, mi vengono in mente cose da dire sugli altri capitoli ma siamo solo al primo, quindi passo al secondo !!!
Ciaoo :D
Juls

09/05/15, ore 13:09

Buon giorno!
I nani sono presi in trappola dai Goblin e vengono portati al cospetto del loro Re.
Il Grande Orco inizia una danza orribile e cerca di estorcergli informazioni.
Prima Oin, poi Bofur cercano invano di distrarre il re e poi Thorin affronta il brutto, enorme, gobiln.
Quando la situazione sta per precipitare finalmente arriva Gandalf e il gruppo si mette in fuga.
Inzia così una corsa a perdifiato fra i luridi tunnel e i ponti sospesi su baratri della Città dei Goblin.
Ma al capolinea c'è ad aspettarli il Grande Orco.
Quando tutto sembra perduto Gandalf lo uccide e i nani riescono, non senza difficoltà a mettersi in salvo.
Ma dove sarà Bilbo?
Intanto, molto tempo dopo, alle porte di Erebor un Thorin stranamente cambiato emette una terribile sentenza.
Cara CrisBo, quante emozioni in questo capitolo! davvero molto bello!
Ho amato quando Fili e Bofur si sballottano la povera Berit per difenderla e la reazione, piuttosto seccata, della povera nana.
Mi hai fatto sorridere con la danza del Re degli Orchi e con la sagacia di Bofur.
Alla prossima! non vedo l'ora di leggere di Gollum e di Azog!

06/05/15, ore 17:21

I nani attraversano le montagne nebbiose, affrontando i giganti di pietra, o forse sarebbe meglio dire che subiscono la loro lotta furiosa e per poco non ci rimettono la buccia.
Scampati ai giganti, Bilbo e i nani si coricano in attesa di ripartire.
Ho molto apprezzato il rapporto fra Bofur e Bilbo e mi ha fatto ridere vedere Bilbo che fa coppiette immaginarie.
Poveri Bofur e Fili, presi nella dolce rete che si chiama Berit.
I nani vengono poi presi in trappola e cadono in una crepa artificiale, chissà come finiranno?
Il finale ci riporta alla distruzione di Esgaroth.
I nani affranti osservano la città bruciare sotto la furia di Smaug, mentre Bilbo e Berit si preparano al peggio.
Adoro, personalmente, le scene in cui i personaggi parlano troppo e sebbene spesso me ne vergogni con loro, trovo intrigante quando si pentono dei propri errori.
Che dire in definitiva di questo capitolo? mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggerne ancora!
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 12:40 pm)

03/05/15, ore 17:13

Allora!
Questo capitolo mi è proprio piaciuto.
Ho amato la tenerezza di Bilbo e mi è piaciuto molto conoscere un po' meglio l'imprevedibile ma simpaticissima Berit.
Povero Bofur, sempre sballottato dai sentimenti...
E poi una cosa, ma il Governatoraccio, "si dice" che sia sparito con tutto l'oro oppure hai deciso di non farlo morire?
Ma passiamo alla recensione!
Questo capitolo si apre con i nani intenti a riposare dopo la lunga e perigliosa via dalla Contea fino alla Valle Nascosta.
Gandalf discute con il bianco consiglio, Elrond legge la profezia e...
Spash! Bilbo tenta di scostare gli occhi dalla poco piacevole visione dei nani nudi e fradici, che, allegramente, si spruzzano nella fontana di Gran Burrone.
Nel frattempo, Bilbo ha la possibilità di conoscere un pochino di più la stramba, unica nana della compagnia, la quale rimane un mistero, ma almeno regala al pover hobbit qualche lacrimuccia di commozione.
Naturalmente poi vanno a bere, perché non si può rimanere sempre seri o romantici!
Bofur ha un momento imbarazzante con Berit... che lei sappia?
Intanto Bilbo si risveglia dalla sbronza e si commuove ancora, pensando a casa sua e alla pace che a Imladris regna sovrana.
Il finale ci riporta al Lago Lungo.
Smaug è morto, l'orrore è finito.
Ma resta l'amarezza... Kili dice (momentaneamente) addio alla sua elfa rossha e i nani partono per Erebor... E Berit? sarà ancora viva dopo la furia del drago?
Un abbraccio,

02/05/15, ore 15:49

Questo capitolo sprigiona molta simpatia.
Innanzitutto Berit, che inizia a piacermi molto com l'hai caratterizzata e come affronta le situazioni: imprevedibile, chiassosa, affettuosa, giocherellona, insomma, un uragano dalla treccia bruna che semina manciate di sorrisi nei cuori di tutti.
Naturalmente Bofur è cotto di lei ma non vuole ammetterlo, ma chissà quali siano i sentimenti di Berit per il nano? io ho una teoria: sotto una scorza bizzarra e buffona Berit cela sentimenti caldi per il buffo nano col cappello!
ma veniamo al capitolo!
La storia si apre con i nani che arrivano a Gran Burrone e ovviamente decidono di lavarsi, mangiare e riposare... fin qui tutto a posto, sennonché la cena con Elrond si trasforma in una baraonda!
fra nani che molestano elfe ed elfi, nani che ruttano, nani che bevono, nani che si picchiano col cibo e nani che schiamazzano, il povero sire di Imladris non so come faccia a non perdere la calma!
Bello il moment in cui Bilbo si rende conto dei suoi pregiudizi nei riguardi della nana e di come poi si senti in colpa.
Il finale, piuttosto darmmatico ci lascia con il fiato sospeso... ma alla fine accade, Smaug è morto!
a presto,

01/05/15, ore 16:58

Complimenti! mi è proprio piaciuto questo capitolo, e Berit e Bofur sono una forza! mi piace come hai caratterizzato i due nani e sono contento che anche Bombur abbia il suo spazio! in fine, il finale drammatico che ci prepara al peggio.
Riuscirà Bard a salvarli tutti dalla furia di Smaug?

30/04/15, ore 17:09

Eccomi di nuovo qui!
Berit e Bofur sembrano proprio due mattacchioni e mi ha fatto sorridere anche Bilbo che constata che "quelli avevano la propensione a ridere delle disgrazie altrui", povero Bilbo, stai attento!
Bombur è il solito e anche Oin ha delle battute!
Mi sa che hai in antipatia il povero Dori, anche se P.J. non l'ha reso bene... ma ha un certo carattere! Anche Ori si fa sentire e i bravi nipoti di Thorin!
L'avventura è appena cominciata e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia con Berit nel mezzo! a presto!

27/04/15, ore 16:24

Cara Cristina, ho meditato a lungo se seguire oppure no la tua storia e devo dire che nen è valsa la pena.
Mi piace molto come descrivi l'ambiente e il finale crudo fa sembrare quasi irreale l'inizio giocoso e fibesco della cena, un po' rissa di paese, un po' racconto attorno al fuoco.
Berit mi piace già! basta donnine deboli e pudiche! Berit sta arrivando!
Florio
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 05:51 pm)

30/03/15, ore 17:06

Ciao tesoro ^-^!
Sappi che non idea di come uscira questa recensione; probabilmente sarà la più sconclusionata che io abbia mai scritto. Il problema è che ho in mente cosa voglio dire, è (abbastanza çç) chiaro nella mia testa. Ma scriverlo è un altro paio di maniche çç.
Dunque il punto è che ci sono una miriade di motivi per cui la tua storia mi ha fatta così innamorare, ma in questo commento vorrei provare a focalizzarmi più che altro su uno.
La tua storia è una di quelle che merita di essere letta fino alla fine, anzi DEVE essere letta fino alla fine per essere compresa davvero. Altrimenti peggio per chi legge.
Molti scrittori, inseriscono misteri nei loro racconti, per cercare di tenere desta l'attenzione (cosa buona e giusta eh!) e promettono di svelarli alla fine, cosicchè uno li legge per forza, no (e poi va beh anche perchè la storia è bella ovviamente), altre storie capisci come andranno a finire già da metà.
La tua non appartiene a nessuna di queste due categorie.
La tua storia è costruita su un grande e meraviglioso disegno (e quante volte infatti, ricorre questo tema! Me ne accorgo solo ora mentre ti scrivo!) che si svela a poco a poco e solo nell'ultimo capitolo trova compimento.
La tua storia è quella in cui ci si ritrova ad odiare l'autrice per quello che ha fatto, ma solo perchè non si conoscono le sue vere intenzioni. Poi si arriva alla fine... e ci si ritrova completamente cambiati. Si cara Cri, non sto scherzando o esagerando.
Perchè ti assicuro che adesso all'idea che tu avessi potuto far sopravvivere Berit e gli altri, e concederci il classico lieto fine... storco parecchio il naso! Questo è il finale giusto, non ho mai letto un finale più giusto di questo ma per capirlo sono dovuta arrivare alla fine...
No, qui il classico lieto fine avrebbe tolto qualcosa, rovinato qualcosa.. non so davvero come spiegarlo.
Bofur non sarebbe così cresciuto, così maturato, così speranzoso, così adulto e compiuto com'è ora.
Quelle perdite sono state necessarie in un certo senso. Questa profonda malinconia, tristezza, amarezza... sono giuste e non sono senza senso.
Solo alla fine si capisce quello che volevi dire, che Berit e gli altri non se ne andranno mai per davvero, e che tutto concorre a uno scopo più grande.. la maturazione, il totale cambiamento di chi resta, che ora può e deve ripartire, con uno sguardo ancora più spalancato.
Bofur ha sperimentato di persona la più bella delle speranze e questo gli darà la forza per affrontare ogni altro giorno che gli verrà donato, che certo che un giorno ritroverà tutti coloro che ha amato e che non se ne separerà mai più.
Berit lo ha salvato perchè lo ha cambiato, spero si capisca che intendo.
Quando ho letto il titolo immaginavo una scena del genere, poi ovviamente la realtà ha superato ogni mia aspettativa.
Quindi mia cara Cri che altro dirti se non grazie? Uno enorme e doveroso va per quella bellissima scena per la quale ti ho tanto stressata xD e che è veramente una cosa divina *-*! Sul serio non potevo chiedere o sperare di meglio di quelle meravigliose parole e di quello splendido abbraccio. Che coppia mamma mia che coppia. Che amicizia.
Cri ti prego credimi, non te lo sto dicendo per 'dovere' o per farti piacere, è perfetta e non so come ringraziarti. E' come se mi fossi entrata nel cervello e avessi capito esattamente come la volevo ^^. E lo stesso dicasi per tutti i momenti della 'festa'... meraviglioso anche il momento Bofur/Thorin.
Ok oltre a ciò che altro?
Grazie per Berit: così vera e così umana. Grazie sia per avermela data, che per avermela tolta, ma non per sempre.
Grazie per la tua storia, per avermi ricordato che c’è sempre speranza e che a volte bisogna solo avere pazienza, fidarsi o affidarsi.. grazie per questa ventata di aria fresca e per tutta questa ‘nanaggine’… per esserti messa in gioco esprimendo con tale coraggio e sincerità le tue idee. Grazie per avermi aiutata a vedere che c’è un disegno dietro ogni cosa: non se fosse nelle tue intenzioni ma è stato questo il risultato su di me.
Grazie per le risate, grazie per le lacrime, per le attese che rendevano ogni capitolo ancora più bello e per  gli aggiornamenti flash che non mi facevano soffrire troppo xD. Grazie di esserti messa in gioco con noi costruendo un rapporto che è andato ben oltre lo scrittore/recensore. Grazie per il rispetto e per quella invidiabile quanto inverosimile umiltà. Grazie poi per avermi dimostrato che si scrive prima di tutto per sé stessi: non hai mollato mai e ti ho davvero ammirata tanto per questo, e i frutti credimi si vedono già. Poi boh avrei non so quante altre cose da dire ma si stanno perdendo per strada. Grazie (e poi ho finito giuro ^^) per quelle tue note finali. Mi hanno spiazzata e commossa, non avevo letto mai nulla del genere da parte di un’autrice e non so dirti quanto piacere mi abbiano fatto. Dimostrano veramente la tua grandezza d’animo e il tuo amore per questa grande arte che è la scrittura.
Beh hai detto che ci sarà ancora un capitolo, ma direi che la mia recensione seria da fine storia sarà questa ok ^^? Che già è stata un parto ahahah. Nella prossima si vedrà ^-^. Ah e scusa se stavolta non ti ho citata, dai voglimi bene lo stesso.
Io te ne voglio.

I wish you all the luck in the world
A presto amica londinese…

Benedetta