Oltre le stelle - scene
di ellephedre

29/05/17, ore 00:04

No vabbè... immagino le quattro sedicenni assatanate che sbavano al solo pensiero delle 4 volte😂😂😂 .
Questo capitolo è uno spasso, Mamo che ha "tanta energia ", che infila per bene l'ombrello... tutto in doppio senso. Minako è la solita e le altre non sono da meno. La scena in acqua è troppo comica, il grande Mamoru Chiba che cede a quattro moine della Odango Atama. Ho sorriso e riso tutto il tempo in cui ho letto questo capitolo. 🔝

16/08/15, ore 13:50

Mi è talmente piaciuto rivedere Usagi e Mamoru a questo punto della loro storia che credo mi rileggerò qualche altro capitolo. Questo è molto "feticista" ^_^ (mamoru intendo)
Il dilemma capelli l'ho condiviso per tanti anni. Li ho portati davvero lunghi (non al livello di usagi ma ben oltre la media) per anni. In più i miei sono ricci. Lei almeno è fortunata in quel senso. Gli altri non capivano perché mi lamentassi ogni volta che dovevo lavarelli. MI toglieva ore. Dovevo organizzarmi il pomeriggio per quello. Almeno tre/quattro ore in totale. Anch'io mettevo film o telefilm. Ero attrezzata  anche per sostenere le braccia che per tenerle in alcune posizioni per tanto tempo dopo un po' dolgono.
Torniamo alla recensione che son partita per la tangente. La usagi cantante la ricordo. Con Naru che si preparano all'audizione. Non ricordo se erano più stonate o impedite a ballare. Ha ragionissima a ridere fino ai crampi!
La madre davvero sa?! Certo non chiederà mai conferma. Forse solo quando avranno già una settantina d'anni e una figlia. Cmq lontano dalle orecchie del padre.
I voli mentali di Mamoru sono spassosi. Passa dal congratularsi con se stesso per le scelte di arredamenti, a venerarla come una bambolona di porcellana da osservare, a valutarne la crescita e i suoi benefici. Però è un po' aulico nei suoi pensieri. Capisco che ha studiato medicina, ma troppe volte lo trovo irrealistico come la analizza pezzo a pezzo :S
é davvero comoda quella acconciatura. Accorcia tantissimo i capelli e con il caldo é meravigliosa. La usavo spesso in casa d'estate.
MI piacciono tanto loro due in questa scena quando si confrontano sul perché della pettinatura. Che sia destino o caso. E mi piace che hai ripreso il fatto che le crescevano i capelli come nel manga.
E vedere Mamoru inpanicato perché la relazione è troppo "sessuale" e con "secondi fini" è la ciliegina del capitolo. Ma alla fine si realizza la sua fantasia feticista con i capelli sciolti. e lei la mattina dopo li dovrà ri-pettinare. poverina!!

16/08/15, ore 13:49

Ho scoperto che questo capitolo non lo avevo mai letto. Incredibile e impressionante. Di solito li leggo ma mi dimentico di recensirli perché magari sono sul palmare in cui è scomodo digitare. Ma questo mi è assolutamente inedito. Ci sono finita per caso perché leggevo l'altra lemon di Usa e Mamoru quando studiano. Beh ora che ho questo piccolo tesoro dissotterrato passo a recensire ^^
Non capisco Usagi e la sua diffidenza con la matematica. A me è sempre risultata estremamente facile e comprensibile, ma ricordo interi pomeriggi adolescienziali a sbattere la testa contro il dizionario di latino solo per fare una riga e mezzo. Quindi ha tutta la mia compassione. Lei almeno ha un bellissimo fidanzato da fissare mentre studia e si deprime gli ostacoli. Certo che avere Mamo è incentivo per studiare di più.
A parte le "voragini" tutti hanno bisogno di staccare il cervello oggi tanto. Lo dicono tutti i più famosi medici. Strano che tra Ami e Mamoru nessuno lo sa. Il mio professore dall'università lo chiamava: "lasciar fermentare le nozioni" ghghg
MI è piaciuto tanto vederli comunicare (si vede che qui sono all'inizio del loro percorso sul comunicare di più dopo il flop di 3 mesi di lontana!) e anche vederli bisticciare come un tempo. In fondo quei Usa e Mamoru esistono ancora dentro di loro. Se ogni tanto non riaffiorassero ci mancherebbero troppo.
Una super mossa sailor per bagnare i capelli e non i libri. Certo che prima le offre un allenamento e poi un cinema. Un ragazzo con le idee chiare, vero?!
Poi ha capito che la miglior medicina contro lo stess da studio sono le docce tentai per dessert. Come rilassano quelle!!! ^_^
Lei che si scusa con i libri è un immagine deliziosa. Giro che torno. Oggi mi rilasso e poi sono tutta vostra. In questo momento sono molto felice di aver lasciato quell'età anche se ogni tanto mi tocca studiare ancora per aggiornami. (nella vita non si finisce mai di imparare :P)

14/08/15, ore 15:50

Oggi piove. Ed avevo promesso che sarai tornata a recensire in un giorno di pioggia. Quando è stata pubblicità da me c'era un sole che spaccava le pietre :P
La ricordo la piccola usagi che corre sotto la pioggia con l'ombrello rosa alla ricerca di chibiusa.
I pensieri di usagi sono interessanti sopratutto letti conoscendo alcune cose che succederanno dopo. (è uno spoiler questo? Farai un bel temporale durante lo scontro con il super cattivissimo? Fa molto cliché di film. Dove piove sempre nelle grandi battaglie o nei momenti tristi :P)
Mamo ha ragione. Guardare la pioggia per ore non è proprio il massimo del divertimento. Ti deprimi soltanto. Meglio leggere un bel libro sdraiati comodi su un divano morbisoso. Quello che sto facendo io ad esempio :P
é troppo carina l'immagine di Tokyo che fa la doccia. Sia mai che incoglienti Mamoru aveva caldo ed ha chiamato la pioggia :P Così ogni volta che piove potremo prendercela con lui.
Perché farsi passare la paura dei temporali. quando imparerà il teletrasporto avrà dove c'è il sole appena si annuncia tempesta :P
E Mamo si salva in corner prima di far venire il broncio alla sua ragazza. Pioggia + broncio di usagi = domenica orrenda!
Invece Usagi innamorata + Usagi piena di una abbondante colazione = domenica felice!

20/07/15, ore 16:18

Ottimo racconto.
Mi è piaciuto e mi ha incuriosito dall'inizio alla fine.

Complimenti.

17/06/15, ore 19:29

Fa molta tenerezza questa Usagi che affronta nemici su nemici, ma ha paura di un temporale violento. Vero è che inquieterebbe chiunque, ma visto con i suoi occhi è proprio una cosa tenera. Il paragone di Mamoru e l'immagine mentale che fai creare ad Usagi sono un colpo di genio, alla fine ci ritroviamo anche noi a sorridere proprio come lei.
Un piccolo gioiellino, complimentissimi come sempre.
Chiara

22/05/15, ore 22:31

Ciao ellephedre 😄 finalmente riesco a commentare questo nuovo aggiornamento ... storia davvero tenera, sia per le debolezze di Usagi .... chi non ha paure e limiti nella propria vita .... che per le rassicurazioni di Mamoru .... chi non vorrebbe avere un uomo come lui accanto pronto a fare da scudo contro il mondo .... sono proprio la mia coppia preferita! Mi piace percepire dalle tue descrizioni che Usagi e Mamoru si completano a vicenda e mi è piaciuto anche il finale di questo racconto: nonostante tutto, Usagi prova ad affrontare la sua paura .... bel messaggio 😉 Brava come sempre, baci e buon proseguimento di serata Kris

21/05/15, ore 00:29

Wow molto romantica, anche un temporale a volte aiuta a creare questo tipo di situazione, Mamoru è dolcissimo, ma Usagi non so ha un fascino che non si può spiegare!

20/05/15, ore 22:51

Grazioso davvero questo capitoletto, breve e apparentemente svagato, ma ugualmente significativo. Tra l'altro anche qui da me c'è appena stato un temporale. XD Alla prossima! ^^

20/05/15, ore 21:57

Mamma che bella e giuro che mi sono vista li con Usagi a tremare x la paura, anzi gli ho fatto compagnia i temporali mi terrorizzano e ho 33 anni perciò Usa non è la sola. ....secondo me la paura non se ne andrà mai. .... dolcissimo il momento che lei tira la manica a Mamoru mi ha ricordato me quando cerco mio marito sempre x la paura xD siamo fifone.
Grazie mille per il Tag sempre super apprezzati e pian pianino cercherò di recuperare il tutto.
Un abbraccio Francesca.

20/05/15, ore 21:05

Che bello Elle *_* anche stasera ci delizi con una nuova storia! :*
Come mi immedesimo con Usagi ç____ç la posso capire perfettamente anch'io ho una paura tremenda dei temporali ç_ç sono veramente spaventosi!ma la nostra eroina ha accanto a sè un vero principe *_* il suo Mamoru <3
ahahahha ottima teoria Mamo ahahha per il gran caldo anche la città ha bisogno di una rinfrescatina :D vista così ha un senso :D e poi i suoi soliti discorsoni super logici ahahah almeno ha fatto tornare di buon umore Usa :D
Alla fine che frase dolcissima *_____* mi sono sciolta *_* che tenerello <3
Grazie per questo adorabile aggiornamento Elle!
Un bacione grande Giorgia :*

25/11/14, ore 22:14

Ciao. Mi è piaciuto come esercizio. Bunny con i capelli sciolti è bella lo stesso. Leggendo le tue storie sto imparando pian piano ad amare la copia Bunny-Marzio. Alla prossima!

25/11/14, ore 21:25

Ma che pucciosa questa storia!!!
Bellissima, veramente!
Amo questa coppia, non posso farci nulla, quando oggi al lavoro ho visto l'aggiornamento ho dovuto faticare per non mettermi a saltellare di gioia.
Ah, beata Usagi con i suoi capelli fluenti e bellissimi. Li avrei tanto voluti anch'io, per cui per tutta la storia sono stata sul punto di schiattare d'invidia.
La narrazione dal punto di vista di Mamoru è stata bellissima e molto, molto coinvolgente. Sembrava di essere lì con lui, e poi con loro.
Un abbraccione, scrivi sempre splendidamente. :)
Chiara

25/11/14, ore 16:45

Oh che bello, un momento di relax... mi piace *-*
Parlando in maniera generale, questi momenti "calmi" potrebbero annoiare o non piacere quanto i momenti "movimentati", ma non è così con te x3
In questi momenti riusciamo a conoscere i nostri personaggi molto di più che in altre situazioni. Aspetto proprio questi momenti anche nelle storie regolari xD

«Quando ti ho fatto quei discorsi invitanti... ecco, mi riferivo al futuro. Parlavo in generale. Non possiamo stare una sera senza pensare a certe cose? Non apprezzi la mia compagnia senza altri fini?»
Eh? «Ma...»
«Voglio dire, da quando la nostra relazione si è fatta così sessuale? Dov'è finita la dolcezza? Non è bello stare semplicemente insieme?»
Incredulo, Mamoru cercò i suoi occhi. «Non... Io-... Cosa?»
Usagi lo ammonì con un dito. «Dobbiamo risolvere. Cominciamo da questa notte.» Si alzò dal divano e camminò verso la stanza. «Dormirci su ci farà bene.»

Ma povero Mamoru, che mazzata ç_ç  Ci sono rimasta male anch'io XD

Usagi che dedica così tanto tempo alla cura dei capelli mi ha fatto venire in mente la vera Sissi (anche se per lei era una vera e propria ossessione) XD
Mi piace sempre come riesci a far percepire l'amore che i personaggi provano l'uno per l'altro senza usare paroloni  *-----*
Ancora una volta hai voluto tirar fuori da Usagi questo piccolo "complesso" che ha verso la sua identità passata, Serenity. Mi piace quando esplori attraverso la sua crescita o gli occhi altrui, questa identità del passato che con Usagi ha ben poco a che fare. Nel senso che Serenity era si della stessa indole e forza spirituale, ma non era una combattente quanto Usagi. Il suo era un ruolo presente ma passivo, mentre Usagi è presente e attiva negli eventi. Neo Queen è la prova del risultato della maturazione di Usagi ma Serenity, non centra nulla. Forse Usagi vede nella sua identità futura, solamente la completezza della sua identità passata con la quale, lei sente di non centrare nulla.
Ho scritto un pò incasinato non so se hai capito il succo che volevo dire >___<

In futuro, mi piacerebbe leggere sempre questo stesso argomento dei capelli di Usagi, ma dalla prospettiva della piccola Chibiusa. Già sappiamo quanto adorava e venerava la madre, ma i suoi ricordi parlavano sempre di una regina (ance se sempre "mamma") e poco di una madre e basta e dei loro momenti di quotidianità *-*
C'erano momenti in cui pensavo che Chibiusa non riuscisse a dividere, nella figura di Usagi, la madre e la regina. Ai suoi occhi, lei era sempre entrambe le cose, mai una sola.
Sciao (^ --- ^)/

25/11/14, ore 15:52

Che scenette deliziose! La nostra testolina buffa, da ragazzina molto graziosa qual era, sta diventando una bellissima giovane donna (anche se per me la più bella resterà sempre Rei): comincia ad intravedersi la regina che sarà, e Mamoru ovviamente se ne è accorto. ^^ La pettinatura di Usagi mi ha sempre incuriosita, così come il fatto che anche Chibiusa e Serenity madre la portavano. Però mi sarebbe piaciuto vederla più spesso coi capelli sciolti, tanto più che nel remake sono bellissimi (soprattutto dopo la trasformazione). Tra l'altro questo capitolo ha risvegliato il mio disappunto mai sopito nei confronti della Takeuchi per non aver inserito nessuna senshi dai capelli rossi XD: dato che sono una rossa naturale mi avrebbe resa fiera, ahahah! Complimenti e alla prossima!