Oltre le stelle - scene
di ellephedre

27/03/11, ore 22:39

Ahahahahah!
Io sto morendo dalle risate!
Solo Usagi può prendersi una rivincita del genere dopo anni...ed in quel modo, poi! Credo che Mamoru abbia avuto una pazienza cosmica, in quel momento, c'è da fargli un'ovazione!
Oh, ma la scena del ristorante con le zucchine è stata un capolavoro.
Bravissima, come sempre.
kià

27/03/11, ore 19:01

Innanzitutto che tutte le divinità proteggano sempre la Dynit e chi lavora per inserire i sottotitoli U_U
Sappi che quando ho visto questa shottina mi sono venuti gli occhi a cuoricino, ho i testimoni! <3 <3

All'inizio non avevo ben capito dove si inserisse la storia, poi grazie alla spiegazione di Mamo-chan è stato tutto più chiaro.

Quando ho letto queste due frasi mi sono sciolta......
"Si dipinse il volto di un sorriso pieno di malvagissimo amore."
"...e suo attuale fidanzato nei guai."

Mi sono immaginata la faccia di Usako, ma soprattutto una strana estremità nera con la punta e un paio di alette diaboliche di troppo sulla sua schiena durante tutta questa serie di "incidenti" :°°D
Sono morta!!!

"«Devi perdere.»
«Perdere?»
«Sì!» Perché a ogni testolina a odango il suo perdente, no? Era ora per lui di dimostrarglielo."
Questo pezzo è meraviglioso :°D
e Lui che non riesce a perdere nemmeno sparando a caso!!! XD
Poveretto, ha troppa fortuna proprio nei momenti in cui non serve :°D

che dolce quando lei si inizia ad arrendere... mi hai fatto venire voglia di un abbraccio :**

Ti sei fatta perdonare l'attesa per Verso l'Alba, si si!!!!! ^_____________^
Tomo
:*****************************************************

27/03/11, ore 17:47

ahahaha che bella ahhaha mi viene troppo da ridere dopo 3 anni lei si è voluta vendicare... ahah brava Usa la vendetta è un piatto che va servito freddo ahaha :) brava come sempre... e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per continuare verso l'alba e io credo in te e so che farai un seguito strepitoso :) bacioooooo

27/03/11, ore 17:35

ahahahahhaha sono realmente morta dalle risate!
quando leggo queste storielle mi ricordo della vecchia Usa, quella che mi faceva morire dal ridere e quella che in fondo ogni tanto mi faceva arrabbiare e imbarazzare per la sua "stupidità" e ingenuità...
adoro la tua storia e sopratutto come si siano evolute le ragazze, ma ogni tanto mi mancano un po' le vecchie abitudini e comportamenti...
ma penso sia abbastanza normale che questo succeda quando la gente inizia a crescere seriamente...
d'altronde tutte noi lo abbiamo fatto... siamo passate dall'ingenuità, dall'impulsività e da tanti atteggiamenti infantili a una consapevolezza maggiore di noi e a una maturità maggiore... anche se ogni tanto guardo la mia coinquilina e non ne sono particolarmente certa!!! :-)
comunque adoro tutto ciò che scrivi e perdonami per essere così latitante con le recensioni!
un abbraccio

30/01/11, ore 16:07

Ma che dolceeeeeeee!!!!
puro MIELE!!!!
eh, si, dopo tante sghignazzate ogni tanto un pò di zucchero ci vuole..... :**
già già, gran bella storia! davvero complimentoni!
scoprire che Mamo-chan e Usagi si erano visti da piccoli poi... una vera perla!! :°D
bravissima!

:** Tomo

30/01/11, ore 15:48

ok... "Lei vuole rompermi una gamba."
X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
muoio.....
seriamente, ho una paresi facciale, e devo ringraziare che in casa sono praticamente da sola oppure mi avrebbero già preso per pazza!!! XD
vedere Usagi che si comporta da maliziosa - proprio LEI che sembra la purezza personificata con due codini biondi - è troppo esilarante.... davvero!!!
sto morendo....
passo al prossimo capitolo, e so già che riderò a crepapelle....

queste storie sono dei bon bon!!! XD

:* Tomo

30/01/11, ore 15:17

Oddio che ridere...... :°°D
sono morta.....
sto ancora rotolando sul pavimento.....
"E poi sappiamo bene che a Mamoru l'energia non manca"
Minako mi fa morire, seriamente, ma l'affondo di Makoto... "Sai quante gliene avrà già fatte avere mentre tu non eri lì a vedere?" oddio oddio oddiooooooo!!!
quella ragazza con la calma più assoluta riesce a dare un colpo di grazia da manuale! xD
corro a leggere anche gli altri capitoli!! XD
che ridereeeeeee!!!

:**
Tomo

20/09/10, ore 00:39

Sono Giulia t ho aggiunto ieri su Fb !!!davvero complimenti per questa raccolta!!Adoro il tuo stile e i tuoi capitoli così lunghi!!!Sono vivi e pieno di sentimenti!!
grazie perché mi fai continuare a sognare con questa stupenda storia!!!!!
Continuo subito a leggere i tuoi capolavori!!!Brav brava e brava!!!

06/11/09, ore 12:46

Esilarante, davvero...ricordo ancora la prima volta che il mio fidanzato pranzò a casa mia! Credo che mio padre volrsse rompergliele entrambe le gambe!!!! Eh, i papà sono tutti uguali, pensano che sia sempre il ragazzo a voler circuire la loro bambina finchè non si accorgono dell'Amour! Troppo carino questo capitolo, mi piace tanto anche la Usagi un po' maliziosa del parco!

08/08/09, ore 18:59

Mi sono accorta di non aver mai commentato questo capitolo (o in generale questa raccolta) ed è assurdo. Questo è in assoluto uno dei capitolo più divertenti della tua serie. Non importa quante volte lo abbia letto...non riesco a trattenere le risate. Se sono giù di morale è un ottimo...dopo non riesco a smettere di sogghignare almeno parecchi minuti. Oltre il lato divertente, una delle cose che mi affascina (e vale per tutti i tuoi racconti) è l'amore per i personaggi. Sono tutti così autentici... tutti con un spessore caratteriale IC con l'anime, ma più accurato di quello richiesto in un cartone animato.
E poi nn va dimenticato quanto adoro vedere Mamoru imbarazzato :p la ciliegina sulla torta di un piccolo momento di vita dei nostri protagonisti.baci amayuccia

26/07/09, ore 21:26

Tre storie diverse ma ugualmente piacevoli da leggere. Soprattutto tre registri linguistici differenti che sottolineano la tua capacità di affrontare qualsiasi tema, da quello giocoso a quello serio. Sei incredibilmente portata alla descrizione dei sentimenti, ma considera che hai un notevole talento anche nel campo comico. Mi hai detto di aver iniziato a dedicarti alla scrittura da poco, ma hai una dote che non tutti possiedono: sei eclettica e camaleontica e puoi permetterti di dedicarti a qualsiasi tipo di narrazione. Tornando alla recensione… Storia n. 1: ho veramente adorato la tua Minako e le sue battute a doppio senso che, secondo me, non vedeva l’ora di fare a Mamoru da quando è venuta a conoscenza del salto in avanti del suo rapporto con Usagi. Non avevo ancora letto “Oltre le stelle” a suo tempo, perciò inizialmente non capivo l’imbarazzo di Mamoru… ma poi ho approfondito la questione e ho riso come una iena! Anche le altre ragazze non scherzano mica comunque! Ma alla fine Usagi riesce a mettere tutti quanti d’accordo! Molto molto carina l’immagine dei due innamorati che escono dall’acqua sotto lo sguardo delle ragazze. Simpatica e tenera la seconda storia. Povero Mamoru, era proprio terrorizzato! Hai reso bene l’atteggiamento di Kenji: non mera gelosia, ma l’acuta consapevolezza che la figlia è ormai cresciuta e per un genitore è sempre difficile accettare ciò. Oddio, la gelosia c’è, eccome! E anche la volontà, come dice Mamoru, di trovare a tutti i costi la conferma dei suoi peggiori sospetti e cioè che il rapporto della figlia e del suo ragazzo è maturato. Il faccia a faccia tra i due “uomini di Usagi” è perfetto, in particolare la tenerezza di entrambi: il padre, dolcemente rassegnato, che comprende la maturità di Usagi e Mamoru che si “lascia sfuggire” l’amore che prova per la ragazza. La scena del Kanji disegnato in aria e l’immagine del razzo che viene lasciato volare così come la relazione dei due giovani chiudono ad hoc una storia che è veramente molto ben sviluppata dall’inizio alla fine. Terza ed ultima storia: credo che le esercitazioni delle guerriere siano una tua invenzione, vero? Perché nell’anime non ricordo fossero così volenterose! Anzi, quando non combattevano erano sempre al Crown a fare il cosiddetto “spetteguless”!!! Vero, sono proprio cresciute! Le scene Usagi/ Mamoru, ammetto, sono le mie preferite: troppo teneri! Hai valorizzato il personaggio di Mamoru in modo incredibile (mi riferisco non solo a questa storia, ma un po’ a tutte quante). In questo caso sottolinei quanto sia forte il suo amore per Usagi; inoltre ti soffermi anche su un punto fondamentale e cioè che Usagi, per un ragazzo come Mamoru che ha subito il grande trauma della perdita dei genitori e una vita in solitudine, è davvero tutto il suo mondo. Mi riferisco a quando i due si addormentano insieme e a come un “ti amo” di Usagi riesca a sorprendere Mamoru; degna di apprezzamento la parte in cui Mamoru, terrorizzato, abbraccia Usagi dopo la caduta dal tetto e dolcissimo quel “portami a casa amore”. Mi piace anche che tu abbia inventato un’ “evoluzione” dei poteri di Usagi (e anche quella degli altri protagonisti nelle altre storie). Complimenti anche per il riferimento alla rosa e al ricordo di Mamoru da bambino: mi piace molto di più la tua versione che quella del film “La promessa della rosa”. Ha molto più senso ed efficacia inserirla in altro contesto, nel tuo caso nel dialogo tra Mamoru ed Usagi (hai reso bene l’idea di come i due si siano, si, conosciuti da grandi ma come avessero già un profondo legame, non solo nella vita precedente, ma già da bambini) che nel bel mezzo di una battaglia contro un tipo che non solo era il sosia dell’alieno della seconda serie (Al, vero?), ma che si faceva pure comandare da un fiore!!! Beate irrealtà dell’anime! D’altronde, perché stupirsi? L’essenza di Mamoru, dopo la perdita dei suoi ricordi in seguito alla battaglia contro Beryl, non era altro il fratello di Salomè! Mamma, quanto ridevo quando lo vedevo in quelle vesti orientali che salutava con un sussurrato “Adieu”! Non finirò mai di ringraziarti per come hai ridato dignità a Tuxedo Kamen! Che altro dire? Si nota l’impegno che metti quando scrivi, soprattutto riesci a mantenere, non so se dico esattamente, il tono della narrazione: dall’incipit fino alla conclusione c’è linearità ed è piacevole leggere una storia che inizia bene, prosegue meglio e si chiude benissimo! Si, mi piacciono proprio tanto le tue conclusioni e credo siano la cosa più difficile da scrivere perché si rischia di cadere nella banalità o in un finale deludente rispetto al principio. Pericolo che tu non hai mai conosciuto! A presto! Ps: le storie le ho lette tutte da tempo, ma pian pianino (sono una vera lumaca) riuscirò a recensirle tutte!

10/07/09, ore 23:24

Ciao, eccomi a recensire anche il terzo capitolo nonchè ultimo! Mi credi se ti dico che mi è piaciuto più degli altri? Non scherzo, e devo ammettere che mi hanno colpito maggiormente la scena in cui Usagi e Mamoru xapiscono di essersi incontrati già da piccini e la parte finale. Davvero molto tenere!!! Naturalmente anche il resto del capitolo è perfetto ma volevo chiederti una cosa... Nell'ultima trasformazione si Sailor Moon, (Eternal Sailor Moon), Usagi al posto del diadema non ha lo spicchio di Luna crescente al centro della fronte? Non voglio nè offenderti nè criticarti, credimi, è sol una cosa che ho notato, ma non so se ti riferisci così magari al Manga (che io infatti non conosco), o se è una tua idea... E' solo una mia osservazione come ti ho detto... Comunque... Metto la storia tra i preferiti perchè mi è piaciuta troppo e ti prometto che nei limiti di tempo che lo studio (ancora, purtroppo per me :( ), mi permette, cercherò di non rimanere troppo indietro con "Verso l'alba". Ciao. A presto! Luciadom :)

10/07/09, ore 22:53

Oh questo capitolo mi è piaciuto ancora di più!!! Bellissimo!!! E' iniziato ironicamente con la paura di Mamoru per la cene per l'incontro col...suocero, ed è finito tenerissimamente!!! Ammetto che c'è stato un punto in cui avrei voluto strozzare Kenji, poi continuando ho visto che stava per strozzarsi da sè con l'acqua e con la cena... Il finale in giardino è stato molto dolce e tenero, spintone di Shingo a parte. Solo una cosa, in questa frase: "Usagi stava rapidamente tirando rapidamente fuori tutti i piatti, i bicchieri e le posate necessarie per la cena.", c'è una ripetizione, ma sicuramente è per un errore di distrazione, che capita a tutti, anche alle autrici più brave. :) Il resto è perfetto!

10/07/09, ore 22:28

Ciao! Scusa le recensioni spezate, ho la tastiera sclerotica stasera! Comunque... So che ho ancora "Verso l'alba" da finire, però scorrendo la pagina nel tuo account mi ha incuriosito molto questa piccola fic e avendo letto da poco "Oltre le stelle" ho pensato di leggerla. Che dire... Capitolo simpaticissimo! Hai descritto bene le reazioni delle ragazze alla vista di Mamoru e hai associato il giusto comportamento alla giusta ragazza, come l'esuberanza di Minako o l'imbarazzo di Ami... Brava da vero! Che dire della scena in spiaggia? E di quella in acqua? Troppo carine e divertenti, complimenti davvero!!!

04/07/09, ore 19:51

Ho letto tutte e 3 le scene insieme e devo dire che ognuna ha una sua particolarità. Nelle prime due mi sono davvero divertita, ognuna mi ha fatto sorridere bella l'idea della gita al mare e delle ragazze che fanno commenti, mentre nella seconda l'idea della cena di famiglia e poi secondo me Mamoru è stato fantastico nel dire quelle parole al padre di Usagi. Nell'ultima mi è piaciuta molto la scena della rosa e il significato profondo che ha per Mamoru e poi la scoperta che anche Usagi è legata a tutto questo, veramente bello. Tutto scritto sempre molto bene e che emoziona sempre. Tantissimi complimenti e continua così