Oltre le stelle - scene
di ellephedre

25/11/14, ore 13:27

ok elle ma tu mi ammazzi con queste scene .... che bella cosa ... Mamoru dimostra volta per volta quanto l'ama ed è una cosa spettacolare ... non è solo l'aspetto o il carattere ... e' qualcosa di più profondo e reale .... ma nelo stesso tempo sembra un sogno .... I capelli di usagi fanno invidia a tutti ... a me in primis ... sono così belli e constatarne la morbidezza e la setosità per mamoru dev'esser stata una cosa davvero emozionante ... In fondo fanno parte di lei e sono lei ... E' bello vedere come lui abbia voluto farle questa richiesta e come lei si sia aperta a lui esprimendo i suoi pensieri ... grazie per questa perla .... Alla prossima ... Freegirl87 (stefy)

25/11/14, ore 13:05

Carinissima l'idea dei capelli sciolti di Usa :) come ti dico sempre mi piacciono queste piccole storie d'intimità tra coppiette :D e Usa e Mamo sono di una dolcezza infinita che belli <3 quando lui le dice che si è innamorato per il suo carattere la sua simpatia mi sono sciolta!<3 ahahhah bravissima Usa per lo scherzetto fatto ahahhaha posso immaginare la faccia di Mamoru ahhahahaha pallida pallida ahahha
Un bacione grande grande e grazie per questi piccoli momenti di relax durante la pausa pranzo a lavoro Elle :D
Giorgia :*

25/11/14, ore 12:36

Ma quanto sono "loro" questi bambini che si rincorrono e scherzano e si amano tanto così. <3
E, come al solito, le tue parole sono come un abbraccio gioioso che ti trascina in mezzo ai tuoi personaggi... mi sembrava di essere su quel letto a farmi travolgere d'amore (Usagi, scansati e lasciaci soli!).
Un bacione.

25/11/14, ore 12:34

La prima cosa a cui ho pensato quando ho letto ‘Cominciamo da stanotte, dormiamoci su’ è stata Rei – versione amica complice di notti da fanciulla innamorata :D – in un fumetto immaginario “Chi ha i denti e non ha il pane e chi ha il pane e non ha i denti”.
Una cosa è certa: nel beneficio del dubbio su Ikuko, è però matematicamente certo che Kenji invece non sospettasse proprio nulla sennò avrebbe utilizzato i becchi di Phobos e Deimos come armi improvvisate per cavare gli occhi :D
Non invidio per niente il lavoro di Usagi con i suoi capelli :D E penso che Mamoru si sia tolto lo sfizio ora e poi abbia capito che è il caso di lasciare i capelli alla legittima proprietaria :D Una tantum e basta :D
Molto bello il suo punto di vista su Usagi cresciuta, sembra quasi incantato ;D
Quasi quasi mi dispiace che sia semplicemente annaspato nella domanda da un milione di dollari che gli ha posto Usagi, giusto perché avrei preparato un degno panino e mi sarei goduta la tiritera (falsa! Falsiiiissiiima!!!) sulla profondità dei suoi sentimenti che poco hanno a che fare con bassi istinti primordiali :D Con la sua carriera da oratore, sarebbe uscito un nuovo poeta stilnovista :P
Come sempre, unisci qualcosa di allegro e di dolce. Questi aggiornamenti fanno sempre piacere :D Grazie della lettura *_*

25/11/14, ore 12:27

Ma quanto é bella.. Mi e piaciuta moltissimo, adoro la quotidianità ,una bella cascata di capelli so che signifa da ragazzina ero alta 1,70 e i miei capelli arrivavano al fondo schiena xD era una bella impresa sopratutto perchè ero riccia 😱😱😱 era na tragedia. Ho adorato Mamoru cioé io l'adoro sempre ma qui lui vuole "scoprire" ancora di più di Usagi e lei e furba quando vuole tanto furba xD . Complimenti scritta benissimo come sempre e grazieeeeeeeeee mille x il tag un abbraccio Francesca.

14/11/14, ore 18:53

bellissima questa parte... è come leggere tante risposte a delle domande che credo ci siamo fatti vedendo tutte e 5 le serie... come: mamoru e usagi scopriranno la storia della rosa? o il cristallo d'argento... e poi finalmente una usagi più matura... ;) complimenti spero scriverai altre storie simili anche come fanfiction... Isabella

05/05/14, ore 22:39

Eccomi! Solo stasera sono riuscita a leggere come si deve questo aggiornamento, sigh sob. Dunque ci sono due cose che devo dire (e non è una minaccia :D). La prima è che ho avuto voglia di rileggere la raccolta dall’inizio e… uh, il tuo stile è proprio maturato. E prima che tu venga presa dalla verve da revisionista :D, sottolineo che non sto dicendo che ora quello che hai già pubblicato non mi piace, però mi sono venute in mente le parole che hai usato nelle note di Verso l’alba (che ricordo giusto per quelle milleduecentoventitrè volte – siamo diplomatiche – di lettura e rilettura dell’epilogo, ça va sans dire!): sei davvero maturata, il tuo è stato uno stile in evoluzione… in questa raccolta la cosa si evince chiaramente dalla differenza di lunghezza dei capitoli :D Complimenti perché hai proprio imparato a rendere ricca la narrazione di particolari e punti di vista: quanto mi piacciono i tuoi capitoli belli pienotti *_*
Cosa numero due che mi esce spontanea come tutte le cretinate che mi sono uscite in quattro e passa anni di recensioni: ladies, Mamoru è delicato davvero :D (rido perché se ci penso mi viene da fare solo quello e penso che sia un peccato che Minako su certe cose non possa sfotterlo :D). Sarà che io sono una piccola selvaggia e per vendetta sarebbe finito tutto a gavettoni :D, ma, cavolicchio, lui ci ha impiegato due secondi a correre in bagno a farsi la piega :D E la cosa mi fa ancora più ridere se ripenso che nel primo episodio della raccolta si era portato da casa la paletta per fare la buca per l’ombrellone :D Roba che Masashi gliele avrebbe suonate di santa ragione :D Ma risate a parte, la mia non è una critica indiretta, eh, anzi, secondo me Mamoru, oltre ad essere delicato, è pure pignolo e ci tiene all’ordine perfetto, quindi è proprio IC ;)
(cioè, ho già scritto un poema e devo ancora iniziare con il vero commento :D)
Ripeto sempre quello che dico da una vita: ci volevi tu per questi due. Mollati lì nell’anime e approfonditi da te! Su Usa, un paio di riflessioni: l’idea di lei, in prospettiva futura già stabilita e scritta, mi ha sempre un po’ rattristata, soprattutto l’idea di non poter scegliere, essere quasi addomesticata dal destino. Stesso dicasi per Mamoru che è costretto a dirottare persino su una facoltà totalmente diversa dalla sua. Ma ci sta, è ragionevole e utile per loro (e ovviamente per la trama). Questa è naturalmente una considerazione mia, non vorrei che tu pensassi che li hai descritti come delle marionette, assolutamente no. Anzi, tutto il contrario. È che dietro alla matematica e alla fisica ho letto un rifiuto per un obbligo, un po’ come Mamoru che risponde male ad Usagi nel primo capitolo di Verso l’alba.
Al recupero delle insufficienze Usagi ci sarebbe arrivata comunque, perché alla fine maturi e ti rendi conto che lo studio è importante e che non si gioca con i trenta su cento. E poi sono fermamente convinta che l’impegno premi sempre. Il punto è che lei non deve solo recuperare. Perché è la futura regina, mica una studentessa qualsiasi. E secondo me il senso di inadeguatezza che prova di fronte una teoria matematica è la stessa che si ritroverà davanti al suo ruolo. Solo che a un ministro non potrà svuotare in testa un bicchiere d’acqua :D Perciò si, recuperare si può – perché si può – però che faticaccia :)
Ecco, non ho fatto sto discorso perché volevo fare la tragica :D, ma perché in prospettiva di tutto questo ho visto altro dietro l’atteggiamento di Mamoru: è un protettore, in questo senso, proprio come dice il suo nome. Si, è un festeggiamento, il loro: me e te, che esistiamo indipendentemente dal dovere :) Ed è anche una liberazione: perché è proprio bello, a volte, anteporre il piacere al dovere, specie se è così pesante :) La loro complicità, pur nella diversità caratteriale, è unica :)
E unica lo sei pure tu… che mi fai riflettere su questi due in modo contorto :D E poi finisce sempre che scrivo il triplo :P Grazie mille del tag su fb e sorry per il ritardo! (arrivo sempre, promesso) Smack!

01/05/14, ore 22:55

Ma...ma...ma... è semplicemente dolcissima e spiritosa :) i miei usa e mamo sono fantastici insiemeeeee li adoro troppoooo grazie Elle

01/05/14, ore 16:26

solo Mamoru poteva essere così, qualunque altro ragazzo dell' universo conosciuto non avrebbe avuto tutta la sua tenerezza e comprensione. Mio marito ni di sicuro :(...grazie Elle x averci raccintato qst preziosi momento!

01/05/14, ore 10:56

Era qualche tempo che speravo in qualcosa di nuovo fra Usagi e Mamoru senza guerre, ed eccoti qui ad accontentare chi come me aveva questo desiderio!!
Spettacolo!! Che carini insieme!! Ho immaginato lui a leggere con gli occhiali (come nel manga!!)
Scene bellissime, curate nei dettagli!! Devo dire che come al solito il tuo modo di scrivere ha la funzione naturale di attirarmi come de fossi una calamita col ferro!!
Mi piace mi piace mi piace!!
Aspetto con ansia altri aggiornamenti!!
A presto
Baci
Dedda

01/05/14, ore 05:59

Mi alzo alle 5 del mattino x una insonnia x colpa della stanchezza che ho e mi ritrovo tag in un loro pomeriggio puccioso *.* grazie mille x averlo fatto ora ritorno al letto e se dormo e grazie a te elle e a questa storia che mi ha regalato un sorriso grande grande grande. Che dire la matematica brutta besti io al tuo posto avrei rinunciato ma tu stai maturando e questa ti rende più che fiera Usagi e poi sei anche più capace di me perché giuro io a studiare con Mamoru non c'è l'avrei fatta mi distrarebbe un secondo si e il nano secondo pure solo dal profumo che emana oppure dallaverlo di fronte osservarlo e non fare un ciufoli xD ma tu sei brava e resisti, certo tu non ti abbattere la matematica e una brutta bestia so che i nemici-mostri li sconfiggi così molto facilmente e questa ti sembra un osso duro( che poi e anche peggio) però distruzione totale e il nome corretto x sconfiggerla xD. Grazie mille per il tag lo apprezzo sempre e spero di leggere ancora qualcosa di nuovo . Un bacio. P.S spiegami il perché dei capelli corti di Usagi mi ha incuriosito(anche se penso che conoscendoti un pochino a un filino logico con qualcosa che ti frulla in testa) sai tanto x capire xD . Un abbraccio Francesca.

01/05/14, ore 00:49

Com'è maturata Usagi! Un tempo, appena incontrava una difficoltà, si appoggiava subito all'aiuto di Mamoru o di Tuxedo Kamen. Guardala ora invece, mentre cerca di cavarsela da sola e di trovare da sola il dominio di "quella brutta lettera e"! XD Siamo fiere di te, principessa!
Molto bella e realistica la catena di reazioni dei due personaggi, il loro scambio di battute è breve ed efficace e descrive bene l'evolversi della situazione. Normalmente i dialoghi in una storia creano un momento di staticità, ma tu riesci a rendere dinamici anche quelli. Complimentoni! :D
La piccola Usagi si sente ancora come la ragazzina stupida e piagnucolona di un paio di anni fa, ma non sa che proprio il fatto che lei creda di esserlo mostra quanto in realtà sia maturata. E Mamoru lo sa perfettamente, e non può che esserne orgoglioso. Anzi, forse è anche un pochino scombussolato dal cambiamento di Usagi: voglio dire, un tempo lei diceva tutto quel che le passava nella testa, senza farsi troppi problemi sulle conseguenze. Ora invece è più riflessiva e, diciamocelo, si fa anche troppi filmini mentali, e a volte Mamoru non riesce più a capire cosa lei voglia dire in realtà. Riesce però sempre a capire che c'è qualcosa che non va, e a tirarle fuori tutte le sue preoccupazioni. E bravo anche il nostro Mamo-chan!
Mi ha fatto piacere leggere un nuovo capitolo di questa raccolta dopo così tanto tempo, spero di vedere altri tuoi aggiornamenti!

01/05/14, ore 00:41

OMG!!!! Ieri e oggi rileggevo capitoli a caso *___* e mi chiedevo quando ne sarebbe arrivato uno nuovo >___< quasi quasi te lo chiedevo proprio... E eccolo qua *____* \^O^/ e su Usagi e Mamoru <3
Li amo <3 sono così dolci, Mamoru è unico <3
Li rendi cosi veri nelle loro paure, dubbi, insicurezze.. Nei loro "bisticci" e nel loro far pace *w* sono i peggio hentai tra tutti gli altri XD
non mi stanco mai di leggere su di loro *___* in situazioni di semplice normalità, in battaglia, in qualunque situazione insomma <3 non vero l'ora di leggere altro <3 GRAZIE ELLE <3<3<3<3  *w*d

30/04/14, ore 23:57

Uh ma che bella sorpresa inaspettata!:) povera Usagi :( come la capisco!!l'ansia e il panico pre-esame...è veramente terribile...e leggendo la storia non la invidio per niente..deve recuperare un bel pò di materie!Forza Usa *-* ce la farai!per quanto riguarda Mamoru mi ha fatto tenerezza...piccolo lui <3 all'inizio della loro storia aveva tantissime paure..e Usa facendo , in un primo momento , la distaccata le ha fatte riemergere..
In un certo senso posso comprendere la nostra cara eroina..si sente "oppressa" (?) dal suo amato proprio perchè crede in lei e nelle sue potenzialità a differenza dei suoi genitori che ormai si sono arresi :D ma no ù.ù vedrete che Usa ce la farà!;)
Alla fine i due piccioncini si sono chiariti ed hanno scherzato come sempre... :D usa combina sempre casini!ahaha povero mamo tutto bagnato!!!
Ma la prossima volta Elle voglio leggere il dopo cinema ;) la parte Hentai!!!ahahah
Un bacione grande grande Giorgia

30/04/14, ore 23:43

Ommamma... ho un sorrisone durbans a 4985934958 denti.
Teneri... ma non troppo, nel senso che sono tremendamente sinceri tra di loro e questo non può che fare bene. La paura di Usagi è un po' quella di tutti, forse Ami ed Alex non l'avranno mai provata, ma la maggior parte di noi sì, ecco perché la povera ha tutta la nostra piena, pienissima solidarietà studentesca.
Sapere come andrà a finire lascia tutti più tranquilli.
Sei riuscita a cambiare la situazione in un battibaleno, dalle dichiarazioni reciproche ad un momento giocoso ed è perfettamente verosimile che sembra di vederli davanti ai nostri occhi mentre leggiamo la storia.
Riposati, Usako, che tanto l'esame lo passerai lo stesso.
Complimentissimi tanti tanti tanti.
Chiara (pingui)