La danza spietata della pantera
di Laylath

24/04/15, ore 21:11

Rieccomi qua ^_^
Dopo gli ultimi capitoli di "calma apparente" si ritorna in piena azione con il nostro Roy.
Molto bella la scena iniziale con la squadra riunita e Falman a fare il "professore " della situazione, con Havoc e Breda a scommettere sull'ultima "conquista" di Fury.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stato vedere tutti riuniti i quattro uomini che nel bene e nel male saranno i protagonisti della storia.
Derekj è senza dubbio un personaggio carismatico ed affascinante (anche se la scena dove ha costretto il servo a bere il vino è stata un pò crudele, anche se perfettamente centrata in quell'ambiente), ma io ho una "cotta virtuale" per Alexand Antidev: lo adoro e tu lo descrivi sempre meglio.
Sono curiossima di vedere come si evolverà la storia anche alla luce di questo "mancato attentato".
Al prossimo capitolo.

24/04/15, ore 09:44

Noooo, Kora non combina proprio nulla! xD
Non solo ha fatto di tutto pur di ballare con Kain, ma lo ha pure baciato! Ora, conoscendola, mi aspetterei di "peggio"! xD

A parte che si fida di Kain e gli piace pure - ahahahah quei maniaci! - vediamo che si apre sempre di più, un petalo alla volta: se nei capitoli precedenti ricercava una naturalezza che nella sua vita è quasi inesistente, ora introducendo i rapporti con i suoi fratelli è evidente che è molto più sola, nonostante sia Fury quello figlio unico. Sono situazioni che all'apparenza dovrebbero essere rovesciate - Fury che vive in solitudine, Kora circondata dai familiari - ma questo dimostra che gli affetti non sono così scontati.

Riza deve sentirsi davvero come una principessa delle favole ora che ha l'opportunità di essere ad un ricevimento del tipo di cui ha sempre e solo letto! :)
Sembra di vedere tutto con i suoi occhi estasiati, con quell'euforia che giustamente la pervade da capo a piedi. E appare come un'altra persona, che addirittura si lancia sulla pista da ballo - quando non l'ha fatto al matrimonio di Jean e Rebecca!! - non fosse per il discorso che Alexand ha tirato fuori: Ishval e l'alchimia di fuoco.
E' vero, Ishval è un discorso così difficile che non basterebbe una vita a raccontarlo, e ovviamente non si può condannare una persona, anzi, un'intera squadra che si è fatta in quattro per ristabilire la pace. Emblematica è la frase di Riza: "E’ più dignitoso cercare di porre rimedio ai propri errori piuttosto che far finta di nulla."
E l'alchimia è solo una scienza, hai detto bene, e sta all'uomo farne buon uso. Mustang ne fu costretto, ma di per sé l'alchimia non danneggia, così come non danneggia una tecnologia che non viene usata per scopi malvagi. Dipende tutto da noi.
Penso che Derekj non si lascia ingannare da un sospetto, per di più pensato da altri - a proposito, sempre più bbbbbello! :D
COme Kongm... ops, Shao Ming! *-*

Si arriva perfino a sospettare del generale sulle morti di quella strana alchimia - se di alchimia si parla, ovvio.
Anche se è stato irritante, ha dato uno spiraglio sulla vicenda: probabilmente Drachma non ne sa niente. Questo non significa che non sia stato qualcuno di loro senza dir niente a nessuno - sì, Rasputin è sospetto, per quanto mi riguarda. u.u
A propostito, figurarsi se uno come lui si presenta ad una festa! Ed è meglio così guarda! Fa venire i brividi!! D:
O che si voglia far ricadere la colpa su Mustang?

Più vai avanti più mi intrighi! xD
Blavissima!!!!!

PS: che bellini Roy e Riza!
Royai mode: ON

23/04/15, ore 17:47

Ho riso dall'inizio alla fine.
Fury che cucca è qualcosa di raro, come trovare una slash ben scritta e IC, per intenderci. Certo che le escogiti tutte pur di farlo sentire in imbarazzo in OGNI Tua storia. Kimbly ti farebbe i complimenti.
E anche Riza, povera donna, si è trovata in una situazione che non le appartiene. Eppure Alexand è e rimane il personaggio più virile e affascinante della storia e le dame che sospirano vedendolo mi danno
ragione.
(ma Shao resterà il mio giocattolo come Fury lo è per Kora)
Ma che carino Roy che si ingelosisce, è proprio tenerello mentre cerca di dissimulare la propria gelosia nell'indifferenza, è questo il (ex) colonnello di cui mi sono innamorata, il finto donnaiolo pronto ad arrostire eventuali pretendenti di Riza. Piantala di fare il gradasso, sappiamo tutti che in FMA il fetish per le guardie del corpo è un must.

E tornando a Fury, mi sa che Riza ha fatto male i suoi calcoli, la biondina è saltata addosso al soldatino e se lo vuole spolpare sul balcone del palazzo, qualcuno li fermi prima che Fury si becchi qualche malattia! Breda, non fare il taccagno e prestagli un Durex! Perderai la scommessa ma almeno preserverai la salute del tuo collega. Poverino, soffro immensamente per lui... Anche se dipende dai punti di vista considerato che non mi sembra soffrisse più di tanto nell'atto di baciare Kora.
Qualsiasi sarà l'epilogo della faccenda, Riza non sarà contenta quando scoprirà che Fury non è più vergine.
(ma troviamo un lato positivo, Havoc si godrà la vincita della scommessa alla faccia di tutti)

20/04/15, ore 14:14

Ahahahaha la prepotente Kora sta passando alle maniere forti. E' divertente vedere un esserino puro come Kain conteso da due fiamme come lo sono la ragazza ed il tenente. xD
Già Roy: la madre di Fury è la stessa con cui hai fatto una delle figuracce più orrende della tua vita!E chi se la scorda! AHahahha
Però, sì: è probabile che Kora abbia già "giocato" in questo modo, ma non è così scontato. Ahaahha
Striscione per Fury!! Forza pulcino! xD

Hai presentato l'Accademia come un rifugio dall'eccessiva ventata di religiositàche soffoca il progresso, proprio come si intuiva. E non solo quello: anche i secondogeniti che non sono tagliati per la vita monastica spesso e volentieri si ritrovano sbattuti dentro per mere tradizioni senza badare ai loro veri desideri.
Ancora una volta questi meccanismi ricordano molto alcune società antecedenti al '900, e siccome c'è un continuo confronto con Amestris la differenza diventa sempre più forte, differenza di cui sono insofferenti perfino quelle persone che sono state abituate a seguire una certa etichetta e che hanno ricevuto una certa educazione (ok, Rasputin è un fanaticone, non lo considero nemmeno! u.u). Ed infatti questo interesse per le sperimentazioni in genere è già in corso, anche se sembra molto occultato dal peso della chiesa e delle varie tradizioni.

Ok, Shao Ming mi sta ricordando sempre di più Kongming! xD
Lo stai facendo apposta, vero?? *ç* Dì di sì!! :D

Havoc e Breda: che scena!! xD
E' proprio da Jean fare gare di bevute! Meno male che c'è Heymans che lo ferma: lui è troppo ubriaco e la ragazza peggio di Kora! Breda almeno ha fatto una conquista! Hai fatto centro sì! Tuo zio me lo tengo, comunque! xD
Anyway, hanno saputo un bel po' di cose su altre famiglie nobili di Drachma, e penso proprio che l'occasione di conoscerle sarà senza dubbio al ricevimento!

Brava! Mi stai facendo impallidire per come stai trattando questa storia!! E stai anche creando termini che si adattano perfettamente all'atmosfera di Drachma! Chapeau! *-*

Appuntini: non è i(n) casa;
ecco, questo non lo ricordo bene, ma dev'essere (a) notte fonda. Boh, controlla.xD

19/04/15, ore 22:43

Ho adorato questo capitolo da cima a fondo, io amo vedere i personaggi di FMA "sporcarsi" in questo modo!

Partiamo dal principio: Riza e Kora, Kora e Riza, Riza, Kora e Fury. Sarà per il rating arancione ma secondo me Kora combinerà qualcosa col ventisettenne, e questo qualcosa come minimo farà infuriare Riza... Nel peggiore dei casi avremo un Fury con lo scolo e un'ambasciata che andrà a locandiere brune. Meno male che sopraggiunge Ventaglino a sistemare le cose, se esistesse lo spupazzerei fino a soffocarlo. <3

Vato in mezzo a tutto questo caos mi perde tantissimo, mi è sembrato un personaggio incredibilmente fuori posto in questo capitolo: mi auguro di vedere anche lui ubriaco o in qualche scenetta comica stile segregazione con Barry lo squartatore. Dai Vato, so che quando ti ci metti anche tu strappi grasse risate. Almeno è riuscito a non tradire mentalmente Elisa, in un certo senso è stato un bene lasciarlo disquisire di storia e politica con Vlad.

E torniamo di nuovo al mio terzetto preferito, ossia Riza, Roy e Ming: anche qui abbiamo la presenza di principi xingesi che rompono le scatole su tutto. Almeno hanno avuto il buon cuore di non dichiarare guerra limitandosi a opporsi agli automail... Soprattutto quelli con le lame attaccate ai gomiti... *si schiarisce pesantemente la voce*
Caspita quanto puzza questo olio per automail!
Interessante l'accenno alla situazione sentimentale di Al e May: mi sono sempre domandata se quest'ultima abbia abbandonato il suo clan (della serie "chi se ne frega dei Chang, tanto a pensarci è quell'idiota di mio fratello") o se sia Al a trasferirsi all'estero, insomma tutte supposizioni che mi fanno desiderare ardentemente un seguito.
Ma bando alle ciance, Roy e Riza che parlano di sesso? Davvero? Alleluja! Riza, puoi arrabbiarti quanto vuoi ma un ventisettenne ancora vergine è fuori dal mondo, sii più elastica e lascia che si accasi con una brava ragazza, fattelo dire. E in tutto questo adoro Roy che se la ride alla grande, marpione che non è altro.

E veniamo al duo Rosso+Biondo = sessogratis.it: Jean, questa è la pagina autrice di Laylath, non la mia, contieniti caspita! Altrimenti lo dirò a Rebecca, la quale ti ridurrà in braciole, e stavolta te lo meriteresti!
A Heymas invece regalo una confezione di Durex, che tra lui e Fury mi sa che qualcuno si beccherà davvero lo scolo, povero rosso dei nostri cuori. Se magari passi dalle mie parti posso offrirti dell'ottimo nero d'avola, sai, si accompagna divinamente con la carne rossa.

Davvero, un capitolo magnifico sotto ogni aspetto. Prima o poi mi approprierò del ventaglio di Ming. *_*

Alla prossima.

18/04/15, ore 18:54

Ahahahah vero Fury, che Rasputin mette soggezione? xD
M ala presenza di Kora si sta facendo molto più distesa: vuole soltanto attirare quell'attenzione che spesso una ragazza sola come lei richiede. Il suo approccio iniziale ha messo parecchio in difficoltà il nostro pulcino, ma vediamo come ora sia molto più propensa a parlare con Fury non come una piccola preda ma come un amico. Ed ovviamente lui ora si sente molto a suo agio nonostante Riza sia assente.

Non se la sta passando meglio, lei! xD
Proprio no, questi atteggiamenti frivoli e discorsi troppo femminili tutt'al più di una corte non le si addicono. Praticament strappata alle sue abitudini, comincia a sentire la mancanza delle sue abitudini semplici, e di Hayate.
Ma sicuramente Rasp... ohi, Michael, è una presenza ben più opprimente di Kora, e molto è dovuto alla sua chiusura mentale: non approva che Mustang utilizzi l'alchimia, osserva tutti con fin troppo sospetto - infondato, e cosa più grave accolla colpe di cui non sa la natura, tanto meno mi ha lasciata perplessa quando pensa che la "redenzione" sia la rinuncia all'alchimia, più che la ricostruzione di un mondo che andrebbe altrimenti perduto per sempre.
L'hai aggiunto alla mia lista nera? Sì? Brava! xD
Ed aggiungi Kora alla lista dei personaggi che stimo: gli ha risposto per le rime!! *-*

Ora veniamo all'argomento che abbiamo aperto l'altra volta: avevi detto che era simile alll'autorizzazione che il Papato concedeva all'Impero per legittimare il suo potere. Qui avviene una cosa che da un lato mi aspettavo da un altro no: la religione creata apposta per legittimare il potere dell'Autarca. Bravissima! E' molto realistica la piega che ha preso questo sedicente credo. :)

E' inutile che mi fai rispuntare Kyril: Derekj qua è il mio preferito e penso ci rimanga! :P
Ma mi è molto simpatico, lo ammetto: ha una mente contrapposta a quella di Michael, ed in più dimostra di possedere un interesse vivo e senza paraocchi verso ciò che coltiva, ovvero i suoi studi.
Sì, decisamente non avrei dubbi su di lui. :)

Ahahahah Havoc e Breda vanno a spasso - anche se per carpire informazioni.

Ma nuuuu Rizaaaa! Non sgridare il piccolo Kain!! *^*
A parte che le motivazioni sono giustificate, ma lei agisce solo per iperprotezione: ora che il candido Fury le sta quasi sfuggendo di mano, andando a socializzare con una ragazza -ahia, ritorna il fascino seducente e quasi maniaco dei Fury xD - lei teme di essere relegata in un piano inferiore nella scala delle persone della sua vita. Ma Fury non è neanche il tipo di farsi delle classifiche simili. Ci rimarrebbe male sì, quando dovranno ritornare ad Amestris, ma non è giusto. Su, Riza bella, non fare così! T.T

Ahahahh ovvio le dracme! xD

Ma va'! Sai che mi piacciono gli approfondimenti specie quelli altrui! xD

Blava!! :D

Appuntini: "ci gioco spesso(.)"

18/04/15, ore 15:00

Seppur di passaggio, come sempre riesci a scrivere capitoli molto interessanti.

E così Fury si trova inconsapevolmente tra due fuochi: l'aspirante mamma chioccia che non accetta il fatto che Fury abbia i suoi ventisette anni suonati e Kora che, un po' pazza psicopatica e un po' Pinkie Pie, non sa cosa voglia fare davvero col soldatino. Fatto sta che la prospettiva di Riza riguardo questa ragazza non è proprio sbagliata, Fury farebbe bene a non affezionarsi troppo a lei. E aggiungo che abbia fatto benissimo a trascinarlo con sé lasciando Kora in balia del monaco più simpatico della storia: la regia mi informa che Scar si sente offeso perché gli hai tolto il titolo di ex monaco più antipatico di FMA.

E veniamo all'allegra combriccola che discute, tra le altre cose, di Michael! Che novità, sta diventando la star della storia, e io che credevo che il titolo di Miss Universo se lo sarebbe aggiudicato il signor Ventaglino (a proposito, mi manca tantissimo e gli voglio un sacco di bene): ho fatto male i miei calcoli.
Breda e Havoc che si sfondano il fegato di vodka glieli vedo benissimo, e io PRETENDO tu scriva lo slice of life inerente a questi due in una taverna di Drachma rimbecilliti dall'alcol. Spiacente Falman, quando si tratta di far ridere non sei il personaggio più adatto, mi spiace.
Tuttavia non vedo l'ora di vedere Roy che interagisce con Ventaglino, secondo me diventeranno ottimi amici (chi non vorrebbe un principe di Xing come migliore amico?) e non perderanno occasione di sparlare di Ling che faceva lo scemo ad Amestris.

Perdona la recensione confusionaria, ma ho otto pagine di word da editare e pubblicare, quindi sono un po' di fretta.

Bye!

12/04/15, ore 19:42

E tra un pezzo di tesi, uno di fanfiction e l'altro di una seconda fanfiction, ho mandato al diavolo le previsioni e sono riuscita a ritagliarmi un buco per recensire.

Allora, il capitolo si apre con una specie di "slice of life" che vede protagonisti i brontolii di Havoc e le spiegazioni alla Alberto Angela di Falman, tutto nella routine se non fosse per la scommessa tra Jean ed Heymas (stavo capitolando giù dal letto quando ho letto quella parte) e l'incursione mattutina di Alexand. Per quanto riguarda il primo episodio preferisco che la verginità di Fury rimanga intatta, quella tizia non mi sta granché a genio. Alexand, beh, complimenti vivissimi, hai appena creato un mostro al pari di cinque Vincent Falman!

E veniamo all'incontro col futuro Autarca.
Sarò sincera, queste manifestazioni di fratellanza da parte di Derekj non mi vanno tanto a genio, sarà che di capi di stato che vogliono la pace a tutti i costi ne abbiamo già due e bastano e avanzano (ciao Grumman e Ling), sarà che trovo più di mio gradimento Alexand e Michael con le loro fisime mentali, ma a me questo biondino non convince. E no, nessuno batte gli occhi azzurri di Jean, nemmeno il principe azzurro delle fiabe.

Andando all'analisi della descrizione degli ambienti interni, la storia del serpente dominante mi è molto piaciuta, così come l'evocazione dei decori e dei colori della famiglia del prossimo Autarca che ho trovato credibili e narrati con una buona perizia di particolari. Oltretutto il serpente è un animale per il quale nutro un certo fascino, quindi non posso che apprezzare.

Perdona la recensione frettolosa, ma ho due long da portare avanti.

12/04/15, ore 16:35

Che bello! Si riparte! xD

E troviamo ulteriori informazioni su Drachma: il periodo di vita monastica del successore di un Autarca mi ha fatto ricordare vagamente la "sottomissione" che aveva l'Impero nei confronti del Papato, quasi come se ricevesse l'autorizzazione della Chiesa e, di conseguenza, di Dio di governare.
Boh, non ci badare molto: è stato un flash che mi ha attraversato la mente. xD
C'è questo collegamento fra lo stato e la religione che è radicata un po' dappertutto. A Roy non potrebbe interessare di meno, ma anche se non credente, è vero: può vantare -anche se non userei il termine vantare- un'esperienza che potrebbe essere considerata altamente mistica.

Però Vato: so che ci vogliono queste piccole nozioni, ma lascia in pace questi soldati! u.u
Vedi poi dove vanno a convergere e discussioni? Su Fury e quella sua fantomatica conquista! xD E non si può, siccome non sono a casa loro e la ragazza è una nobile!

Pensate piuttosto all'incontro di Roy: prevedevo dei guai molto seri, e tutto faceva sospettare così: perfino il serpente avvolto alla spada - che stemma!! :D Ispira potenza, ma anche sotterfugi. E spieghi anche il significato della frase: "il veleno non mi ucciderà". Grande!!
Derekj - oddio, sei un figo! Tu la devi smettere di creare personaggi così!! Mi farai impazzire! *^*- somiglia per personalità molto a Roy, solo un capitolo indietro.

Possiede un carisma ed una sincerità che hanno quasi stregato Roy. La faccenda dell'arsenico mi ha lasciata esterrefatta: Anditev che vuole ammazzare Mustang a causa dello stemma di sangue creato da Kimblee tanti anni addietro.
Penso che oltre alla sete di vendetta ci sia anche un avversione verso Amestris intera: a quanto pare quell'alchimia -se di alchimia si tratta- misteriosa ha mietuto vittime anche fra gli abitanti di Drachma.

Rasputin è tornato! Ahahahahah! Ok, Michael ma ormai l'ho inquadrato con il monaco della corte degli zar. xD E proprio come il suo alter ego, sicuramente darà del filo da torcere nel vero senso della parola, se non intende neanche fare buon viso a cattivo gioco a causa della sua estrema religiosità. Che sia lui il fautore di quelle morti? O lui con qualche complice, tralasciando Anditev? *si veste da Sherlock*
Ho anche pensato che oltre loro e le loro motivazioni, ci sia ancora qualcun altro! Aprire tutte le piste possibili!

Direi che comunque è stato molto crudele da parte di Derekj ordinare il suicidio al suo servitore. Ma ho notato che è implacabile solo con i suoi nemici: mi sa molto di Olivier, questo aspetto, anche se lei non ha il medesimo atteggiamento! xD
Nella narrazione c'è stata quella nota fredda che doveva caratterizzare una scena simile! Brava!

Ora occhi aperti, Roy: dopo giorni di pacchia, i giochi si fanno duri! u.u

Ok, pippe mentali concluse! xD

Bellissimo capitolo! Stai sfornando un capitolo più bello dell'altro, così come nella ff a quattro mani! Complimenti ancora! :*

05/04/15, ore 21:19

Questa parte della storia è molto interessante.
Mi piace il modo in cui si parla degli intrighi di potere di Drachma, e adoro molto il principe Ming.
Per ora lo definirei un tipo degno di fiducia.
Anche in questo capitolo conosciamo nuovi personaggi, come per esempio Kora.
A prima vista sembra la classica principessina altezzosa e viziata, (povero il caro Kain che ne fa le spese), però qualcosa mi dice che non rimarrà relegata a comparsa, ma avrà anche lei una parte importante nella storia.
Naturalmente è solo una mia impressione.
Ritroviamo anche Roy e la sua squadra.
Povero Roy, costretto a conversare con tutti questi diplomatici; fortuna vuole che arrivi Breda a "salvarlo".
La storia si fa sempre più coinvolgente.
Tantissimi auguri di Buona Pasqua e al prossimo capitolo.
Narclinghe

Ancora complimenti per il modo stupendo con cui descrivi il paesaggio che circonda i nostri amici.
Sia la natura, così innevata e maestosa;  sia la cittadella, con i suoi palazzi lussuosi.
Tutto è descritto in modo perfetto, provo quasi la sensazione di essere vicino a loro e di vedere quello che vedono loro.
I personaggi di Drachma che hai creato mi piacciono tutti e non vedo l’ora di rivedere il signore di Anditev, e anche di conoscere l’Autarca.
E’ una mia impressione, o i nobili di Drachma stanno pensando di far sposare Riza a qualcuno?
Al prossimo capitolo.

Rieccomi qua ^_^
Che bello vedere in questo capitolo la famiglia di Vato!
Anche loro sono un quartetto davvero dolcissimo!
Inutile negare che la parte che mi ha entusiasmato di più è stato l'incontro della nostra squadra con i soldati di Drachma.
Davvero complimenti per il modo preciso e pieno di dettagli con cui hai descritto Alexand.
Con le tue parole hai reso perfettamente l'idea del loro modo di pensare, molto diverso da quello di Amestris.
Qualcosa mi dice che il viaggio in treno ci riserverà parecchie sorprese.
Al prossimo capitolo!

30/03/15, ore 14:16

Ahahahah Kora!
La classica ragazza che pretende di avere tutto il mondo che gira intorno a lei. Era evidente che voleva mettere Fury in una posizione dalla quale lui non riuscirebbe a dsitricarsi. E va bene che Fury è adorabile per chiunque, ma credo che lei avrebbe voluto solo prenderlo in giro. O se proprio vogliamo buttarla lì, ha avuto un metodo di approccio del tutto personale (quasi inquisitorio, ma penso che fosse un diversivo comunque).
Meno male che è arrivato il fratello! Anche se non è rimasto che una manciata di secondi, ha una personalità normale! xD
Ma verso la fine assume toni un po' più confidenziali... Spero vada per questa strada (sempre che non voglia mettere nei guai Kain di proposito)! xD

Il fatto che Riza si trovi meglio insieme al principe Ming è del tutto plausibile: anche lui lì è uno straniero, ma conosce tutto ciò che c'è da sapere molto più di tutti loro.
Ma veniamo a conoscenza anche dei movimenti del clan di Ming: a loro non interessa il trono, proprio per questo privilegio di cui gode, presumo, da secoli. Mi è piaciuta questa particolarità, perché da un lato dimostra che non sono disposti a combattere con gli altri clan, il che li mette in una posizione che a me piace.
E poi, capirai, già i Ming sono potenti: a che servirebbe uno di loro sul trono? :P

Anche qui ci sono dei conflitti simili, salvo delle differenze, comunque molto sottili. La linea dinastica si mantiene comunque, come a Xing. Ma scopriamo che qui addirittura si utilizza un sistema che contempla anche il matrimonio fra consanguinei per mantenere il sangue "puro" (ghahaha proprio sabato ho visto l'ennesimo documentario sull'antico Egitto). Va da sé che siano quasi scomparsi, siccome questo comporta gravi conseguenze a livello patologico.

L'attenzione però si sposta anche sull'Autarca, la figura chiave, la persona per cui il nostro team è a Drachma. Da quel che sappiamo, Ming lo ritiene valido, e sinceramente mi fido della sua parola! :)

hahahah il tedio per Roy non finisce mai! xD
Meno male che grazie a Breda si è ritirato, con quasi tutta la squadra.
Povero Fury, però! Ahahaah
Ok, devo ammettere che Michael mi ha ricordato Rasputin. E no, non dirmi che non avrà lo stesso ruolo, più o meno. xD

Ci daremo gli auguri in chat, ora è troppo presto! :)
Complimenti!! :*
PS: bel termine! Mi piace quando si inventano queste cose!

30/03/15, ore 13:48

Un capitolo davvero interessante.

Per prima cosa presenti i gemelli di Esdev, di cui la femmina, Kora, si fa subito amare (anche no) per il suo prendere in giro Kain. E di certo non sono io l'autrice della storia, ma scommetto che Riza abbia desiderato ficcarle una pallottola in fronte. Insomma, se il tuo intento era di fare odiare questo personaggio con me ci sei riuscita alla grande.

Parlando della seconda, parte, è stato bello leggere sulle informazioni fornite dal principe Shao: già ti ho detto che lo adoro, ma adesso non posso che amarlo ad ogni sua comparsa, lui e il suo ventaglio. <3 Si viene così a scoprire che anche a Drachma vi sono lotte tra diverse dinastie, seppur in modalità diversa da Xing; mi piace tantissimo come Shao parli delle lotte fra i suoi clan con una nonchalance tipica del fratellastro minore, e con altrettanta disinvoltura non è minimamente preoccupato della linea di successione al trono che al momento sembra non voler proseguire. Va bene che il topic "le cinquanta mogli" è un po' tabù in questo fandom, ma Ling che a cinque anni di distanza non ha ancora preso moglie mi puzza di olio lubrificante per auto-mail... Chi vuole intendere intenda.

E passando tra uno scapolo d'oro e l'altro, vediamo Roy alle prese con i noiosi discorsi di convenienza con gli ambasciatori degli altri paesi.
Se c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito è il sistema linguistico di questo universo, qui te la sei giocata con l'escamotage della "variante dialettale" che consente un buon grado di comprensione tra gli amestrisiani e gli abitanti di Drachma, ma mi domando quale sia la lingua parlata a ovest e a sud di Amestris.
Bando ai miei scleri dovuti alla deformazione accademica subita dalla sottoscritta, vediamo il nostro soldatino sfaccendato stravaccarsi assieme al resto del team, con Falman che non perde tempo per essere il solito adorabile professorino pedante, un amore.
Ma ancora più un amore è Kain che, non mi stupisco più di tanto ormai, a momenti rischia di essere impallinato e abbrustolito! Povero piccino in balia di quei bifolchi dei suoi colleghi e di Kora che lo ha designato quale suo giocattolino... Meno male che l'intervento provvidenziale di Michael (ottimo personaggio a proposito, mi intriga quasi quanto Alexand) attenua il penso di panico che lo coglie. Mi auguro di vederlo comparire più spesso perché penso che questo Scar nordico sarà uno dei personaggi più interessanti della storia.

Alla prossima e buona Pasqua!
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 01:53 pm)

Complimenti, la tua fiction è talmente incredibile che non posso fare a meno di commentarla.

Mi piace il modo in cui descrivi Dramcha tramite le osservazioni degli abitanti di Amestris, e specialmente come hai deciso di sottolineare le differenze gerarchiche e di nobiltà fra i due paesi.
Devo ammettere che vedere Riza trattata come una donna del ceto nobile e vedere come le riservino un trattamento diverso dai suoi compagni mi lascia stranita. Ma sappiamo tutti che a Roy non dispiace vederla per una volta in gonna, eh eh.
Non mi dispiace che sia Fury a fingere di essere il suo accompagnatore, anzi, segretamente spero che abbia occasione di spaccare un po' di culi (gergalmente parlando) e dimostrare agli altri che anche lui vale qualcosa, seppure per lui questa sia un'esperienza del tutto nuova.
E per quanto riguarda il nostro principe di Xing, come prima impressione mi dà l'aria di essere uno che sa troppo, ma che sta zitto finché ha qualcosa in cambio: non credo che tenga la bocca chiusa solo perché suo fratello l'imperatore e Amestris abbiano buoni rapporti. Ma forse è solo la mia mente che ormai è abituata a vedere chiunque come un potenziale traditore.
Non mi dilungo troppo sui nobili di Dramcha, dico soltanto che mi piacerebbe vedere più nei dettagli Alexand, che mi sta decisamente più simpatico del Duca Esdev. Oh, e ovviamente non vedo l'ora di conoscere il carattere del futuro Autrarca.

In sostanza, ti dico che il tuo modo di scrivere mi pare molto scorrevole, e riesci a far sentire le persone dentro un ambiente che tu stesso hai creato. Sarò più che lieta di leggere i prossimi capitoli, ne sono sicura.
Bye :)
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 10:06 pm)