La danza spietata della pantera
di Laylath

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Ti adoro! Mi hai salvata da Inheritance! Ahahahah

Che noia essere di alto rango, eh Roy? xD
Tutti gli altri che si fanno gli affari loro, magari schiamazzando pure, e tu, costretto a fare sorrisi di circostanza ai militari di Drachma... xD

E' bello come hai paragonato la sabbia di Ishval con la neve perenne di Drachma: c'è la stessa desolazione, solo a climi invertiti. Sarà che Riza non può fare a meno di questo paragone, ma tutto quel freddo siberiano (ok, non lo dico più) fa effettivamente pensare questo.
Ma quando raggiunge la capitale scoppia quell'entusiasmo così genuino, sembra davvero di essere in un mondo immaginario: la descrizione che ne fai è uno spettacolo!

Inoltre, le sue impressioni sul trattamento che le hanno riservato, i vestiti che indossa, così inusuali per lei, sono tutti dei motivi di disagio (anche se c'è quella piccola nota di autocompiacimento :D) che viene smorzato solo con il generale Mustang.

Il duca Andarev è molto gentile e disponibile! Anche se quest'insistenza di separare Riza dal resto del gruppo ha giustamente impensierito Roy. Certo, potrebbe essere soltanto pura formalità nei confronti delle donne d'alto rango (per come la vedono a Drachma, Riza è pari ad una principessa dati i suoi legami di sangue con l'uomo più potente di Amestris), ma non si sa mai! Per questo c'è il caro Fury... (ahahahah ...sommerso dai bagagli! Povero paggetto improvvisato!) Ha colto alla sprovvista il nostro piccolo pulcino, ma Roy sa il fatto suo! xD

Da quel che ho capito, i duchi qui sono un po' come i ministri di un Paese democratico. Non è così?
Oltre al fatto che sono tutti baroni in quanto "governatori". Se ho toppato dillo eh!

Ed ecco l'ambasciata di Xing rappresentata dal principe Ming! E' uno dei fratellastri di Ling! xD
Mi piace come hai presentato lui e le sue guardie del corpo; sa inoltre che Riza non è una civile né una sorta di nobile, in quanto già la conosce. Ed è perspicace: sicuramente qualcosa alla "Ling" la farà! Ahahaha
La discrezione è tutta nelle tue mani, Ming! Non deludermi! u.u

Tutto sommato, la situazione è piuttosto tranquilla, e devo dire che mi sto rilassando... non dovrei vero?
Mi ha interessato molto anche la bandiera! ;)

Brava, continua così! :D

Appuntini: d’accor(d)o,
a Riza sembr(ò) che un arcobaleno...;
Preg(o), venite con me…

Macciao!

Si nota tantissimo la totale mancanza di informazioni che intercorre tra Drachma e Amestris e ciò crea non pochi disguidi: è palese come il trattamento riservato a Riza possa considerarsi un atteggiamento tipicamente sessista. Essendo donna non deve "tediarsi" in inutili discussioni coi soldati ma piuttosto è più convenevole si distragga in mezzo al lusso e ai paesaggi incantati della capitale (a proposito, non ricorderò mai i nomi propri di Drachma, sappilo).
Tutto sommato devo ammettere che i personaggi stranieri che hanno fatto la loro comparsa si sono rivelati tutti molto interessanti e Fead mi è stato subito simpatico. Spero di rivederlo ancora perché da colore a questa storia.

Ottima la mossa da parte di Mustang di promuovere Fury a paggio improvvisato di Riza: va da se che, puccioso e carino com'è, i soldati di Drachma non avranno nulla da temere da lui. E a proposito di Riza, la trovo di una figaggine assurda coi capelli lunghi e la mantella di pelliccia, e penso sia stato anche il pensiero di Roy... Sì, so che la trovi figa, non fare finta di niente.

Shao!!!
Niente, per il momento è lui l'OC che stravince su tutti gli altri. Sarà che avverto tantissimo la mancanza del fratello minore ma si è fatto amare fin da subito assieme alle sue guardie del corpo e al suo ventaglio di piume (prima o poi spiegherai a cosa serve visto che siamo a Drachma e non a Ishval?). Mi piace il fatto che il suo clan occupi quella porzione di territorio confinante con Drachma, anche io ho voluto dare una certa importanza a questo confine (seppur in maniera diversa), per cui ho altissime aspettative nei confronti di questo personaggio.

Solo un elemento mi perplime: dove si trova Rosha?

Alla prossima, questa storia si fa sempre più interessante.

24/03/15, ore 18:25

Jody e Jilly, sono bastate poche righe e già li adoro ^_^
Complimenti ad Havoc e Rebecca per la loro bella famiglia!
Un invito da parte di Drachma per l'incoronazione del nuovo autarca!
E' un bel dilemma:
da una parte potrebbe essere l'occasione per firmare un altro trattato di pace, ma dall'altro lato è innegabile che potrebbe trattarsi di una trappola.
Chiaramente Amestris non può certo rifiutare questo invito, e mi piace l'idea che sia Roy ad andarci.
Non vedo l'ora di vedere Riza non più in vesti di soldato, ma in quelle di nipote del Comandante Supremo.
Sono certa che se la caverà benone.
A presto.

23/03/15, ore 21:38

Rivedere il caro Fury è sempre un piacere, e constatare l’impegno che ci sta mettendo per aiutare la gente di Ishval a risollevarsi gli fa davvero onore.
Purtroppo ci sono ancora molti Ischvaliani che nutrono diffidenza nei soldati di Amestris, per non parlare della frange più estremiste che non esitano ad organizzare veri e propri attentati.
Mi è dispiaciuto molto vedere quanto ci è rimasto male dopo la violenta reazione del fratello della bambina a cui ha prestato soccorso.
Anche se è vero quello che poi pensa lo stesso Fury, cioè che probabilmente anche lui avrebbe reagito così di fronte a chi appartiene alla gente che ha sterminato la sua famiglia, anche se è giusto che almeno le nuove generazioni crescano con la speranza di un futuro migliore e non con il rancore per il passato.
Mi hanno fatto una buona impressione anche Roy e Riza, e naturalmente anche Breda e Scar in veste di monaco; soprattutto il suo discorso pacato e tranquillo con Fury.
Direi che la prossima tappa che attende i nostri eroi è Central City.
Sono curiosa di leggere cosa succederà.
A presto.

23/03/15, ore 18:05

Ciao e bentornata con questa nuova storia che devo dire ha un prologo che promette decisamente bene ^_^
Mi è dispiaciuto molto per la fine prematura dei due soldati; però è stato comunque un pretesto necessario per introdurre una storia che si preannuncia davvero emozionante.
La mia umile ipotesi è che si tratti di un qualcosa che ha a che fare con l’alchimia, magari di ghiaccio, per creare un bello scontro con l’Alchimista di Fuoco.
Sono curiosissima di vedere il Generale Armstrong rapportarsi con Roy e con gli altri elementi della sua squadra.
Al prossimo capitolo.

Prima i bimbi di Jean, ora quelli di Vato! *ç*
Tu uno di questi giorni mi farai sciogliere, uffaaa!!

Bene, ora che Falman comunque è informato di questa "missione" a Drachma, e vediamo anche le differenze fra la nobità di Amestris, più interessata alle questioni commerciali e al massimo posseggono proprietà (e come dimenticare il signor Armostrong, il papà di Olivier e gli altri, con quei simpatici baffoni? xD) mentre quella di Drachma, molto più legata ai tradizionalissimi giochi di complotto fra famiglie che si contendono il trono (che ricorda moltissimo quello di Xing), sono loro stessi a dover regnare.
Ma è tutto qui: gli uomini del team non sanno praticamente niente. Penso che questo non è dovuto a semplice chiusura del paese di Drachma. Ma va beh, l'importante è che l'affrontino insieme, come hanno sempre fatto salvo alcuni imprevisti (ved. Bradley. Grrr!).

Ahahahahah, la formichina Fury! *^*
Eh, già, è proprio quello che si prova vedendo una costruzione imponenete come potrebbe esserlo la fortezza di Briggs. Ma c'è un luogo tanto vasto quanto selvaggio al di là di quella base militare che non h potuto fare a meno di provare entusiasmo io stessa! Bellobello! ;D

E' stato un momento forte quello in cui gli uomini di Briggs hanno dovuto lasciare l'ambasciata sola entro i confini di Drachma. Magnifica descrizione quella che ne fai del militare di Drachma: e non solo. Hai deto dei dettagli finissimi in modo tale da darci i primi sprazzi del modo di vedere e pensare degli uomini di Drachma. Lo hai fatto sottolineando che Riza sia nipote del pezzo più grosso di Amestris. Oppure la separazione per gradi, un'abitudine che il nostro team preferito non ha mai avuto ma che per questioni importanti ha dovuto metter da parte.
Ho anche notato con piacere che le donne sono trattate con tutto riguardo, almeno da quel che ho letto finora.
Il padre di Alexand è quello ucciso per formare lo stemma di sangue?? o.O

Ancoraaa!

COmunque, ti stai davvero superando in questa ff! *^*

PS: Ahi! No, Mustang: non farmi arrabbiare la bella Olivier, su! u.u
PPS: Io ho letto "The Memory Man"! :P

Appena ho letto "principessina" a inizio capitolo mi è venuto un mezzo infarto.

Ma che meraviglia Falman padre, fa concorrenza ad Havoc! Sappi però che non ho ancora deciso quale sarà la mia famigliola felice preferita visto che le adoro entrambe. Noto che hai introdotto Elisa anche in questa storia: vederla nelle vesti di moglie mi farà uno strano effetto, sappilo.
Rivedere la squadra al completo fa uno strano effetto: ma l'effetto straniante me lo da Riza nelle vesti di nipote del Comandante Supremo e non in quelle di soldato, e certamente questo trattamento speciale da parte di Alexand arriva del tutto inaspettato, così come inaspettata è questa divisione gerarchica negli scompartimenti del treno.
Ad ogni modo sei riuscita a creare un alone di mistero attorno a un paese che si presenta non privo di incognite da rivelare, con uno strano senso civico e, soprattutto, pieno di rancore nei confronti di Amestris. Attendo il prossimo aggiornamento per fare la conoscenza degli altri ambasciatori.

21/03/15, ore 13:58

Hahahahah Jean, che bella famigliola che hai! *ç*
I piccoli Jilly e Jody me li spupazzerei di continuo, è inutile nasconderlo! :3

E' proprio vero: neanche io in fondo non ci vedo Riza civile.
Ha un senso di responsabilità molto forte, oltre al fatto che si è caricata il peso di ricostruire un popolo.

L'incoronazione del nuovo Autarca potrebbe sì essere un'occasione d'oro per firmare una pace, ma potrebbe anche essere una trappola. Certo che però ha ragione Roy: con Olivier non ci penserebbero due volte a fare i buoni! xD
Io non sottovaluterei il fatto che ci siano anche ambasciate altri paesi confinanti. Non sappiamo quanto grande sia Drachma: e potrebbe essere in grado di superare perfino Xing. Ma resta il fatto che qualcuno ci deve pur andare: sarebbe un atto di fiducia che getterebbe le basi di un rapporto pacifico.
Non sanno cosa sia cambiato in mezzo secolo, non sanno comunque altri fattori che potrebbero essere indispensabili per fare congetture. Solo l'indispensabile, come il fatto che non arruolano donne (Armostrong, sono con te! u.u Wowo!!! Riza dovrà presentarsi in abiti civili! A proposito del "non-ce-la-vedo-senza-divisa! Ora dovrà recitare quella parte per forza! :P)
Però, mi piace che ci vada Mustang e team al suo seguito! Tanto più ho apprezzato come dia dei segni di tenere a ciascun membro, e anche alle loro famiglie.

Anche se quelli che hanno i due soldati non sono segni di alchimia, ci potrebbe essere la possibilità che sia un'alchimia differente (ok, escludimelo altrimenti proseguo su questa linea ahahah). Ovviamente c'è l'opzione di un'arma di Drachma.

Ho adorato l'entrata in scena di Grumman (del resto, ci stava!)!

Ancoraaaa!! *ç*

20/03/15, ore 18:41

Ma che carini i figli di Jean e Rebecca, sono adorabili come i loro genitori! E come sempre Breda è come sempre alle costole dell'amico nonostante il matrimonio e la paternità. E Rebecca ha ragione, quando di sbrigheranno quei due a superare quella condizione di stallo? Notare che Rebecca non perde la sua solita verve facendo accenno al fatto che potrebbe diventare la migliore amica della moglie del futuro comandante supremo. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Grumman e Riza sono meravigliosi. <3 E' strano vedere come de persone dai caratteri così distanti intrattengano un apporto di parentela.
Nonostante l'età il vecchiaccio dimostra di sapere ragionare a dovere e di non voler abbandonare la sua posizione privilegiata. Già ti dico sin da ora che FREMO nel vedere tutti i capoccia di Amestris e non solo in ambasciata a Drachma, e sapere che ci saranno inviati da Xing non può che farmi ulteriore piacere.
Olivier è sempre Olivier, e in qualsiasi occasione non perde tempo di dimostrare a tutti di che pasta è fatta. Bellissimo lo scambio di frecciatine che intrattiene con Roy, si vede che quei due si vogliono un mondo di bene.

Conoscendo le tue tempistiche spero di non attendere troppo questo famigerato incontro di ambasciata Drachma con tanto di Riza in abiti civili.

20/03/15, ore 12:42

Ed eccoci a New Ishval!

Mentre in "Last Rescue" avevi dato un quadro estremo che non prevedeva nessuna via d'uscita, qui ci hai offerto una situazione relativamente più tranquilla. Anzi, vediamo come molti Ishvalan si siano arruolati, proprio per tener fede a questa ricostruzione, e per mantenere la pace.
Ma se alcuni hanno preso questa saggia decisione, altri hanno optato per favorire la fazione intransigente.

Mi è piaciuto molto che tu abbia cominciato questo capitolo con Fury: come già abbiamo detto (ma lo ripeto ahaha), è quell'elemento completamente puro che contrasta perfettamente con i climi di tensione che stai descrivendo fra questa ff e "Last Rescue".

La scenata del ragazzo nella sua casa ha fattò sì che questo contrasto fosse ancora più forte. Proprio perché Fury non ha mai partecipato alla guerra! Il suo atto di generosità è si è trasformato in un nodo alla gola. E' anche questo è uno dei motivi che i suoi superiori non si facciano vedere: loro più di tutti sono consapevoli di quella diffidenza, di quel rancore ancora forte, sebbene mitigato.

Ecco Scar! *-*
Urca, mi sto affezionando! xD
Un dialogo semplice e forte quello che hai scritto, in cui c'è uno scambio di idee mooolto contrastanti fra loro: Fury non crede in nulla se non nei suoi principi (carino!! <3) mentre in SCar è radicato quel sentimento religioso, non più accompagnato da sete di vendetta.
Nonostante questo, non si percepisce astio. Anzi, comprensione. Scar vi vede del buono nel piccolo tenente, e ci passa sopra a qualsiasi altra cosa. Perché è quello l'importante, no? Che ci si ami l'un l'altro.
Fury invece prova a immaginare quel che avrebbe provato se fosse stato al posto di un bambino di Ishval. anche se sicuramente fallisce nel tentativo.

E veniamo a Riza. E' stata la parte che ho particolarmente preferito di questo capitolo: è stato bello come hai paragonato la vita entro gli uffici di East City con quella di New Ishval.
Essere in quest'ultimo posto le fa ricordare costantemente la guerra civile, ma se da una parte è così, dall'altra trae cnforto dall'osservazione di una vita normale che le famiglie di Ishval stanno vivendo con i loro figli. Sapere questo dev'essere molto gratificante, specie per Roy e Riza, che da carnefici forzati sono diventati dei salvatori, anche se come già accenna Hawkeye c'è ancora molto da fare.
La vita in ufficio era una realtà molto lontana da quella che è ed era Ishval: in un certo qual modo Riza lì trascorreva una vita abbastanza tranquilla, e produttiva per sé e per la squadra, ma improduttiva per quella povera gente costretta a nascondersi.
Ohi, che pastrocchio che ho fatto! Comunque, se da una parte le ricorda gli orrori della guerra, dall'altra sta tentando di ricostruire delle vite segnate da quel sanguinoso conflitto, sebbene ci siano sempre delle divergenze da parte di alcuni.

Con i ricordi del cadavere del bambino mi hai ricordato quell'indimenticabile immagine di Armstrong (sì, era forte, e come tale rimane impressa nella mente forse più delle altre)! Molto apprezzata, sebbene molto cruda.

Eh, già, Roy! Non mi parlare di burocrazia! -.-
Anche lui non deve sentirsi molto meglio, anzi. Ha un peso sulle spalle molto più gravoso. Povero Roy! :(
"Vederlo" in questa prospettiva mi ha fatto una gran pena, ma almeno sta facendo quel che va fatto.

Bene, ennesimo papiro! *suona la trombetta*
Mi dispiace per il ritardo (ho avuto un po' di grane in questi giorni), ma come vedi ce l'ho fatta. :D <3

Ehi ehi! Samaras??? Voglio provarleeee!! *ç*

19/03/15, ore 14:06

Povero, povero Fuly.

E così la ricostruzione di Ishval è costernata da piccoli imprevisti come l'esplosione che ha rischiato di vedere coinvolto Fury, ma senza gravi conseguenze, per fortuna. Mi ha fatto piacere rivedere Breda, ma ancora di più Roy e Riza che, diamine, non sono minimamente intenzionati a far evolvere il loro rapporto, limitandosi a mantenere questa sempiterna complicità fatta di silenzi alternati a discorsi che lasciano intendere anche troppo. Nonostante la Royai non sarà il fulcro portante della storia lasciami dire che dubbi di questo genere mi assalgono, e non si può fare altrimenti visto di chi parliamo.

Tornando a Fury e alla sua dimostrazione di generosità non proprio apprezzata, la reazione del ragazzino mi ha lasciato l'amaro in bocca: se il soldato era troppo giovane per partecipare alla guerra è anche vero che il quindicenne non ha memoria dello sterminio del suo popolo e pertanto non credo abbia granché diritto di scagliarsi contro qualcuno che, appunto, con questa guerra non c'entra niente.
Ho molto apprezzato la comparsa di Scar e sicuramente riserverà delle sorprese esattamente con Miles, quindi lo tengo particolarmente d'occhio. Alla fine del manga ricordo come Olivier gli avesse promesso di non far scoprire a Mustang che era ancora vivo, ma qui presumo lo abbia scoperto visto che Fury non si fa problemi a parlarci: risolverai questo "gap" o faremo affidamento alla nostra immaginazione?

Per ultimo, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà il team una volta giunto in città, e di scorgere qualche interazione tra Grumman e Riza.

19/03/15, ore 05:32

Macciao! Sì, è strana l'ora in cui ti sto facendo questa recensione, ma ti spiegherò tutto... Allora, innanzitutto è stato carino leggere di come il caro Fury si interessi in questo modo della ricostruzione di Ishval: mi è parso davvero impegnato e determinato, disposto ad aiutare tutti nel suo tipico modo di fare positivo e lievemente infantile. Alla fine sono passati anni e lui non è cambiato. Il periodo che tutti stanno passando a New Ishval è decisamente realistico. Sì, Amestris si sta impegnando nell'attuale questa regione che aveva lei stessa devastato, ma il popolo ovviamente non ha dimenticato. C'è chi si unisce all'esercito, chi accetta di buon grado la presenza militare, ma ci sono anche frange estremiste che non tollerano l'interessamento dello Stato e si prodigano in attentati come quello da te descritto. Non mi sarei stupita del contrario. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito grave... Tutto questo però evidentemente impensierisce Mustang, ormai salito di grado e sempre più pieno di responsabilità. La scena in cui si trova sul balcone con Riza mi è piaciuta particolarmente. Lei ricorda gli orrori della guerra in modo molto empatico, eppure è forte e determinata a sua volta nel seguire gli ideali del suo superiore. Ah, carino anche il piccolo cammeo della comparsa di Scar, ormai diventato monaco di Ishvala... Sempre duro come al solito! Sono curiosa di leggere il seguito! Grazie di aver postato tardi il capitolo, così ho potuto leggerlo mentre ero sveglia a quest'ora! Lolly

16/03/15, ore 22:20

Grazie ancoraaa! sbrdoldnfdhskcsal! <3

Allora, già mi avevi anticipato questa nuova ff, e quandomi hai detto che era lì pronta per essere assaggiata sono corsa a leggerla! *-*
E già mi avevi detto che ci sarebbe stata Olivier per un po'! <3Con la sua devozione per i suoi sottoposti! *^*

Hai già iniziato con toni molto forti, "sacrificando" due soldati di Briggs per poter introdurre questo... essere (chi sa cosa potrebbe essere?) che li ha uccisi con tecniche che lasciano molto spazio all'immaginazione, specie quando la dottoressa (shiii la ricordo! *-*) esamina i due cadaveri.

Siamo in un periodo abbastanza critico: il peggio sembra passato (quello che l'Arakawa ha narrato), ma c'è quell'imminente scadenza di non-belligeranza con Drachma che preoccupa e che fa insospettire circa quel che è successo a Thomas e Billy.
Quel che davvero sconcerta è che questi due soldati presentino delle ustioni da freddo molto inusuali.

Le ipotesi che Miles e Armstrong cominciano a vagliare sono cose come alchimia ed affini. Ci potrebbe essere uno psicopatico come Kimblee (del resto, lui stesso aveva ucciso proprio a Briggs, guarda caso, per contribuire alla realizzazione del cerchio del Padre), ma c'è anche l'idea che sia una nuova arma da utilizzare dal momento in cui la tregua finirà.
Sono ipotesi entrambe valide quanto sconcertanti, specie se ha segnato quei due "come se fossero lavagne per i capricci di un bambino", espressione che fa accapponare la pelle se pensiamo a quello che è già successo.

I pericoli non sono terminati, comunque.
MI hai interessato, e non preoccuparti: mi piacciono molto le storie intricate proprio perché mi piace mettermi alla prova. :D

Sono entusiasta che tu sia tornata nell'Universo FMA, restando anche in quello AU per quanto riguarda la raccolta! :P

Bravissima!! *ç*
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 10:25 pm)

16/03/15, ore 20:56

Macciao!

Sai con quanta trepidazione attendevo l'arrivo di questa storia, per cui la prima cosa che ho fatto è stata quella di inserirla tra i preferiti.

Già dal prologo posso urlare il mio motto: sangue morte e disperazione!
Sarà che mi ha ricordato il mio OC omonimo, ma Thomas mi stava simpatico: un po' mi è dispiaciuta questa sua dipartita prematura, ma è anche vero che la sua morte mi ha lasciata con non poche domande. Ti dirò, questo strano attacco di "congelamento" mi ha subito fatto pensare all'alchimista di ghiaccio, o comunque a qualcuno che sia riuscito a creare un'alchimia che costituisse un "ponte" con quella di fuoco. Sono solo congetture, quindi potrei anche aver detto una scemenza.

Parlando della seconda parte, mi è piaciuta questa incursione di Olivier e Miles! Non smetterò mai di pensarlo, questi due sono personaggi troppo, troppo malcalcolati dal fandom, ed è un peccato perché su di loro si potrebbero scrivere storie davvero fantastiche.
E così, hai deciso di far tornare Miles a Briggs e di farlo salire di grado, scelta curiosa devo dire. Olivier invece è sempre Olivier, c'è poco da fare, e anche a distanza di cinque anni non riesce a mostrarsi collaborativa con Mustang e il fratello. Insomma, la solita biondona mestruata che amo tanto (ma mai quanto Izumi. Izumi non la batte nessuno).
Sarà pure tipico di lei arrabbiarsi e mostrarsi irascibile, ma la devozione che prova per i suoi soldati è e resta inviolata, com'è giusto che sia. Non vedo l'ora di vederla interagire col Team.

E ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà il mio caro Alfiere!

Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]