La danza spietata della pantera
di Laylath

05/07/15, ore 00:18

Ma allora Havoc un cervello lo ha! Peccato sia come un circuito: certe volte lo attiva, altre no.
Complice il fatto che sono "amici di poligono", Riza è riuscita a rabbonirlo e a portarlo sulla retta via. Ovviamente che ora stia insieme al baffetto lo rende molto più felice e non vedo l'ora di vedere le reazioni di Rebecca e di Grumman (soprattutto quella di Grumman). Il loro è stato un discorso tra pari, nonostante le opinioni divergenti abbiamo letto un discorso tra adulti ed è giusto che Havoc prenda la vicenda per quella che è senza lasciarsi andare ad inutili quanto dannose escandescenze.

Stessa cosa non si può dire per Fury: ragazzo, ti ho sempre visto più come un soldato che come il piccoletto di squadra, è inutile che metti su questo teatrino becero che smentisce miseramente l'opinione che mi ero fatta di te! D: Per quanto le ultime rivelazioni possano averlo scosso ho trovato la sua reazione immatura e fuori luogo per un soldato di Central City. E nonostante abbia espresso il desiderio di ritirarsi dall'esercito, per lo meno è riuscito a comprendere che Roy non è una divinità ma un essere umano esattamente come lui. Mi auguro che almeno questa considerazione lo faccia rinsavire.

Ma veniamo all'attacco degli Ileti: se non sbaglio Rosha è uno stato inventato da te no? Comunque sia questo popolo selvaggio mi ricorda le popolazioni slave, non chiedermi il perché. XD Nonostante abbiano dato del filo da torcere ai nostri devo dire che ne sono rimasta affascinata! Aggiungono un ulteriore alone di mistero a una vicenda che sembrava quasi giunta alla sua conclusione... E invece ci ritroviamo con un probabile attacco da parte dei Tojanev contro Kora. Lo ammetto, per un attimo ho sperato la facessero fuori, ma forse è stato meglio così, voglio che sia Roy ad arrostirla, ecco.

In mezzo a tutta questa angoscia però, l'abbraccio di Panettone ci sta tutto: caspita, si sono scambiati un paio di baci, sembra che stiano per sposarsi questi due! A parte quell'idiota di Kain la squadra si è già autoinvitata al matrimonio del secolo.

Alla prossima.

03/07/15, ore 22:31

alleluia!
ho aspettato questo capitolo per tanto di quel tempo... mi sono fatta sanguinare l'anima struggendomi sullo schermo del telefonino con i miei che mi guardavano stranissimo, ma finalmente si sono chiariti. quanta gioia per il mio povero cuore.
e la RoyAi!
la conclusione del capitolo scorso è stata magnifica, mi ha tolto il fiato, e anche questa nuova parte mi ha illuminato la giornata. perché, ovviamente, pretendere che ci fosse subito l'happy ending era troppo, soprattutto con questi due babbei che hanno avuto bisogno di secoli per confessarsi all'altro,per cui pollici in su per come li hai gestiti. e Riza é tenerissima nelle sue insicurezze che presto o tardi Roy farà sparire, perché lui è pur sempre Roy Mustang!
e giungiamo al racconto di Riza.
io sono estremamente contenta che si siano spaccati in due gruppi, anche se fa un po' strano pensare che si infurino così è stata la scelta più naturale che potessi fare. e Havoc andrà a chiamare Rebecca? secondo me si.
in fondo lei è la migliore amica di Riza, è coinvolta (?) e poi lui è tonto e confuso, ha bisogno di consiglio, no? (HAVBEC RULES!) (scusami, è tardi ed è stata una giornata stancante)
e ora attendo che la situazione evolva per i nostri eroi, sperando per il futuro che, magari, il RoyAi shipper per eccellenza dia una mano alla nostra sfortunata coppia (perché lui può tutto!). complimentissimi, a presto!
Alsha

03/07/15, ore 22:04

Altro capitolo piuttosto denso! Innanzitutto per quanto io li ami e sia felice che finalmente si siano svegliati fuori, trovo un po' strano vedere Roy e Riza insieme in quel modo. (secondo me lei non si abituerà mai del tutto a dargli del tu!)
La parte veramente bellissima di questo capitolo, però, è quella dove ci sono le reazioni della squadra alla faccenda del tatuaggio. Certo erano prevedibili conoscendo i personaggi, ma ti si allarga il cuore a sentire Havoc che impreca in quel modo! Si spera che quando sbollisce dia anche ascolto a Breda che ha centrato perfettamente il punto delle situazione! Però devo dire che anche Falman è assolutamente fantastico,l'avrei abbracciato e baciato, anche se forse non avrebbe molto gradito... E poi c'è il povero Fury ( al quale stai facendo patire le pene dell'inferno povero!) che non ho ancora capito come farai a fargli accettare la situazione! Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando di trovarci la conciliazione della squadra e magari ulteriori evoluzioni dell'intricata situazione con Kiril. ( per di più mi stavo quasi dimenticando anch'io del fatto che per di più devono informare la squadra del fatto che finalmente si sono messi insieme!)
Intanto alla prossima!
Sweetophelia

03/07/15, ore 16:37

Macchebbellii! *^*

Ed ecco che si scoprono -quasi- tutte le carte. Riza ha cominciato a parlare apertamente della sua travagliata storia con gli altri. E nonostante li conosca da anni, solo in questi determinati contesti ci si rende conto quanto siano grandi e preziosi: l'astio dei ragazzi nei confronti di Berthold, un uomo che ha letteralmente utilizzato la propria figlia per segnare su di lei i risultati di una ricerca è così carico che perfino Vato ne rimane pesantemente provato nonostante non lo dia a vedere. Per Riza sentirsi dire che loro una cosa simile non l'avrebbero mai fatta da una sensazione di calore che in compagnia di suo padre non ha mai provato.

Ma la vera patata bollente è stata la rivelazione di Roy e del gesto che ha compiuto sulla schiena di Riza. Le motivazioni ci sono tutte, a partire dalla loro espiazione personale nell'eliminare la ricerca in modo da portarla nella tomba con loro. Anche se è sotto la sua esplicita richiesta che Roy ha agito, comunque con questa nuova informazione gli altri membri della squadra, in particolare Havoc e Fury, devono farci i conti e valutarla razionalmente, che la accettino oppure no.
Ciascuno ha le proprie ragioni per quel che fa in questi frangenti così delicati, e anche se dovessimo considerare - come ha fatto Havoc - che non fossero abbastanza in sé dopo il genocidio e che la guerra li ha gettati in uno stato di estrema sofferenza spirituale comunque ciascuno ha trovato la propria via di purificazione. Alcuni si sono suicidati, altri hanno fatto in modo che una ricerca di massima importanza finisse perduta anche se questo significava deturpare il proprio corpo, altri ancora hanno giurato di cambiare il paese. Così la vedo io. E sono d'accordissimo con Breda nel prendere in considerazione il fatto che Roy non sia stato così entusiasta di bruciare la schiena a una delle persone più indifese di Amestris e che dire queste cose -pesantissime- è stato un tuffo nel vuoto.
Un'alternativa? Mmm... considerando che avrebbero perfino potuto rapirla per rubare la formula, direi che non ce n'erano.

Havoc ha davvero perso la testa! xD Nonostante la scena sia drammatica - e mi fa un male cane vederlo litigare con Breda :( - non ho potuto fare a meno di sorridere quando hai tirato fuori la tua capacità di IC (non avete detto niente della vostra relazione appena sbocciata, Roy e Riza? c'è gente che ha capito prima di voi!!) Però la botta maggiore l'ha presa Fury: è probabile che Jean capirà non appena si sarà fatto una fumata degna di questo nome, ma Kain con questo segreto ha avuto una storia ben più lunga e sofferta, tanto più che ora non riesce a vedere più Roy sotto la stessa luce di prima. Roy, che lo ha allevato fin da quando è uscito dall'Accademia e che è stato un po' un secondo padre.

Se Riza riuscirà a far ragionare Havoc (anche se le darà filo da torcere xD), chissà come le cose andranno fra Mustang e Fury.

Io attendo! *-* E scusa per il ritardo! xD

02/07/15, ore 12:40

E fu così che Riza si rese conto di vivere dentro una follia.
Perché questa è la Royai: pura e semplice follia, motivo di struggimento per milioni di fan in tutto il mondo. Gran parte del successo del manga lo si deve anche a loro, non c'è dubbio.

Arriviamo alla resa dei conti col team e con la storia del tatuaggio: mi piace il modo con cui hai affrontato il tema, mi sono sempre domandata come reagirebbe la squadra se sapesse della storia che c'è dietro l'alchimista di fuoco. Le reazioni erano tutte bene o male prevedibili, con Breda e Falman già chiari nelle loro posizioni e Fury e Havoc che, beh, a modo loro perdono la testa.
Havoc, pls, stahp! Spero che entro la fine della storia si renda conto delle cose tremende che ha detto, avrei preferito che Breda gli avesse dato un cazzotto piuttosto che limitarsi a spintonarlo. Testina bionda, prendi un respiro profondo e rilassati, perché mi sa che stavolta sei tu a dover prendere le cose un po' più alla leggera, per quanto la gravità di quanto ascoltato prima possa consentirlo.
Per quanto riguarda Fury, sono convinta che capirà prima del suo collega biondo. In fondo trovo che abbia una mente più elastica di quanto voglia far credere e sicuramente supererà anche questa. Però ecco, quel paragonare le trincee a Ishval mi ha un po' infastidita: ok che sappiamo più della seconda che della prima, ma dire che una guerra sia meno cruenta di un'altra non fa che sminuire ulteriormente le capacità militaresche di Fury. Forse perché sono fresca di esame sul topic "Pirandello e le trincee", ma caro Roy, ti assicuro che vivere in un fosso assieme ai cadaveri dei commilitoni non è per nulla una bella cosa.

Ma bando alle mie ciance, meno male che Riza riporta un po' all'ordine il baffetto, altrimenti sarebbe stato trascinato dagli ultimi tempi e, perché no, dalla voglia di andare più a fondo con la sua assistente. Roy-boy, ricorda in quale storia ti trovi, abbi pazienza e vedrai che farai centro (che battuta pessima, lo so).

Ma hey, Kyril è ancora nei paraggi a seminare odio, quindi consiglierei alla squadra di riprendersi se non vuole venire sopraffatta, e mi riferisco soprattutto ad Havoc.

(Recensione modificata il 02/07/2015 - 12:42 pm)

02/07/15, ore 12:38

*spunta dal nulla*
Buonsalve :3
Prima di mettermi a parlare, incrociarmi nelle mie stesse frasi e fare una recensione striminzita, ci tenevo a dare una sintesi estrema di quel che voglio dire: Adoro questa storia.
Ora, se amassi l'umanità un po' di più mi potrei risparmiare di continuare e far sanguinare gli occhi a un'autrice come te, ma.. Mi dispiace, sono stata per ventidue capitoli a torturarmi riguardo il recensire o meno e se non scrivo qualcosa ora non lo scrivo più .-.
Ma torniamo a questa meraviglierrima long; i miei più sinceri complimenti per aver delineato una storia così bene. Curata nei particolari, la giusta dose di mistero, la mia amata squadra Mustang che resta fedele al ritratto che ce ne ha fatto l'Arakawa, considerando il fatto che sono passati un po' di anni dagli eventi raccontati nel manga, e nuovi personaggi ben caratterizzati, che io adoro.
Il principe di Xing si è conquistato tutto il mio amore già alla seconda apparizione, è semplicemente adorabile. Geniale, simpatico, astuto e affatto indifeso, soprattutto in un mondo come quello della vita di corte, sembra uscito dai romanzi di George R. R. Martin.
Anche Derekj sembra perfetto per sopravvivere alla spietata crudeltà di chi è nato con il solo scopo di schiacciare chiunque sia d'ostacolo tra lui e il potere. Mi ricordo, in un capitolo, che tentarono di avvelenarlo con del vino in un incontro tra lui e Roy. Lì mostrò quanto è affidabile con le persone che si guadagnano il suo rispetto – poteva lasciare che Roy bevesse e che dicesse addio a questo mondo -, quanto naso ha riguardo di chi fidarsi e di chi no, e come è perfetto per il suo posto, sapendo con quanta severità punire chi danneggia la sua persona o la sua nazione. Infine, gli hai trovato una compagna stupenda; Valerya ha già la mia più completa stima :')
Di Alexand non c'è molto da dire: è il bello e tenebroso che in un modo o nell'altro un po' di simpatia ottiene sempre *-*
Michael è.. interessante (?), mentre su Kora penso il mio parere sia facilmente intuibile (chiunque sia capace di usare un pucciosissimo Fury in quel modo è nella mia lista nera u.u).
Kyril, infine, mi incuriosisce da morire. L'ho sempre trovato inquietante, ma ora è diventato sinceramente strano, soprattutto perché mi sto scervellando alla ricerca del movente che lo ha spinto a fare quel che ha fatto. Non ho idea di cosa aspettarmi, se un torto fatto tempo indietro, se qualcosa che riguarda la sorella, se strane manie di potere o piuttosto un rivoluzionario abbastanza sadico. Anche qui ci sarebbe un lieve parallelismo con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che tuttavia non mi aiuta a trovare una risposta accettabile, con le informazioni a disposizione. Sono curiosa di vedere come prosegue la storia *^*
Vogliamo parlare di Drachma? Hai fatto un lavoro che dire lodevole è un eufemismo tra la costruzione del sistema politico, la descrizione degli ambienti e della vita dei suoi abitanti.
In conclusione, hai creato una trama molto molto molto molto carina.
E, anche se è abbastanza lunga, questi ultimi capitoli non sembrano affatto fatti alla tiravia, giusto per finirla il prima possibile c:
Mi sto un tantino allungando, I know, quindi torniamo a questo capitolo.
E' stato un continuo oscillare tra attacchi di panico, tachicardia, sospiri di sollievo, diabete e scleri vari.
L'altro capitolo era terminato in un modo crudele, che mi ha fatto stare con l'ansia per Fury fino a quando non hai pubblicato il 22 .-.
Io amo quel piccoletto, è una specie di panda da stritolare, nessuno può pensare di farlo fuori :c
Anyway, all'inizio, con l'incontro tra Roy e Alexand e Sin, ho iniziato a sperare che Fury si potesse salvare. Poi sono arrivati Riza e Mio e ne sono stata quasi sicura. Due tizi con l'agilità di un ghepardo, due esseri benedetti da un'immorale bellezza - non che questa possa servire in tali situazioni -, uno dei quali alchimista e l'altro abile spadaccino, e una donna che è una forza sotto ogni punto di vista. Se non ce la fanno loro Fury può già iniziare il suo funerale, mi dicevo.
Poi hai spostato la narrazione sul panda con gli occhiali e io ho perso un pezzo di cuore xD
E' troppo carino. Non è tanto l'iniziale tentativo di chiamare la sadica incestuosa psicopatica, nonostante in quel momento dovesse preoccuparsi solo di chiamare qualche divinità, nel caso ci creda, e affidargli/le la sua anima, ma soprattutto quando, invece di affidarsi a “Lassù”, si affida al Tenente. So che è una cosa fondamentalmente naturale, ma è triste perché già sai che il Tenente non ce la farà T.T
Ma poi, finalmente, leggo di qualcuno abbastanza dotato mentalmente da scappare se vede una gabbia di quella che è essenzialmente neve chiudersi intorno a lui. Solitamente, anche nei film, vedi, ad esempio, che se c'è una libreria (?) che sta per cadere su un personaggio, questi resta a fissarla venirgli addosso, senza muoversi. Mio Dio, aspetti il tappeto rosso per levarti di lì?
Capisco che la paura ti paralizza, ma possediamo qualcosa chiamato istinto di sopravvivenza, diamine xD
Insomma, mi stavo già preparando mentalmente a trovare un Fury mod. Montagnola di Polvere alla fine del paragrafo, ma gli hai donato abbastanza prontezza d'animo da farmi risparmiare la perdita di un'altro pezzettino di cuore u.u
D'altronde, essendo un soldato, poteva essere un problemino non averla ahaha
Poi Roy fa il baldo cavaliere esperto di alchimia e voit là, un'altro pezzettino di corazon se ne va nella frustrazione, nell'angoscia e nel senso di colpa e di impotenza di Riza nelle ricerche di Piccolo Panda.
Eproprio parlando di Riza, il mio animo RoyAi si è risvegliato per la seconda volta in questo capitolo quando “delle braccia la strinsero con forza”. E' stato bellissimo vedere lui, che già iniziava a credere di trovare un cadavere, cercare di rassicurarla comunque, di farla restare con i piedi per terra per continuare le ricerche del loro Panda e per non farle completamente perdere la razionalità – evitando così che si gettasse nel fiume per cercarlo e ci restasse. Sembrano dei genitori alla ricerca del figlio, a dirla tutta xD
All'inizio pensavo fosse uno dei tanti segni di affetto che avevi disseminato negli scorsi capitoli, cosa MOLTO ben accetta (♥), ma poi c'è stato il “continuava a tenere Riza stretta a sé, sentendo che quel contatto fisico era strettamente necessario” che mi ha fatto pensare che, ehi, avevamo fatto un passo avanti.
Roy aveva bisogno di qualcuno e quel qualcuno in quel momento era Riza; alias: aveva bisogno di Riza, così come lei ne aveva di lui. Certo, si erano sempre sostenuti a vicenda, in qualsiasi occasione, l'uno teneva su l'altro, sapeva che non c'era alcun bisogno di allungare una mano nel caso fosse caduto, perché l'altro l'avrebbe già afferrato un secondo prima. Però, stavolta, erano più vicini anche solo dall'inizio del viaggio. E, anche se teoricamente se la teneva tra le braccia era tutto merito di Fury, un monumento va fatto all'idea di spedire l'intera squadra in quella specie di arena. E' stato come dare loro una spinta verso l'altro. Il resto l'avevano fatto da soli: situazioni nuove, persone da ricovero, un nuovo killer seriale, troppi occhi azzurri e pugnali in giro. E' ovvio avvicinarsi. Contando che a quanto pare gli ambienti stimolano le crisi, dato che va a finire che si finisce sempre col toccare dei tasti dolenti, e considerando che, squadra permettendo, Riza è più legata a Roy che a altri, ovvio che se lei cerca appoggio permette solo a lui di dargliene, alias permette solo a lui di vedere quel che realmente prova e pensa.
Tornando a noi, il “non respira” di Roy riferito a Fury mi ha praticamente messo a terra. Non so come avrei preso la morte di Fury, in genere. Perché non pensi nemmeno minimamente possa morire, è talmente in contrasto con il mondo che lo circonda che pensi che anche solo per dispetto dovrebbe vivere. Dai per scontato che in un modo o nell'altro sopravviva, forse anche a spesa degli altri che non ci penserebbero due volte a mettere davanti alla loro vita la sua. E' una specie di fratellino coraggioso che sai di dover proteggere.
In questa fic, in particolare, se lui fosse morto in quel momento non oso immaginare le conseguenze per Riza. Ma non attiriamoci sfiga; benedetti gli unicorni, c'era l'adorabile Shao con il suo versatile ventaglio. Meraviglioso, davvero *w*
Inutile dire che da questo momento in poi sono stata tutto un budino tremolante che rideva a intermittenza. Già adoravo il rapporto Riza/Fury, dopo la dolcissima scena di cui hai scritto, il risveglio di Fury in presenza di Riza, ero diventata un distributore automatico di felicità ahah
Il loro rapporto, rispetto a pochi giorni prima, era sensibilmente migliorato, infondo in questo capitolo c'è stata questa Riza così insolita, senza barriere erette tra lei e il mondo, così esposta, vulnerabile, solo per merito del suo soldatino.
E adesso lui ha una cicatrice nel medesimo posto in cui ce l'ha lei, una cosa che non fa altro che avvicinarli ancora di più.
Rendiamo tutti grazie al perverso mondo di Drachma, insomma ahaha
E sempre per merito del tenerissimo Fury, che Riza prende una decisione segno di straordinario coraggio e affetto: dire agli altri il segreto della sua schiena.
Che quella squadra fosse più una famiglia che una squadra era cosa scontata; tutti si prendono cura di tutti, ognuno ha le sue precise caratteristiche che lo rendono indispensabile per la serenità degli altri. Se ne perde uno e gli altri rischiano di andare alla deriva.
Una grande decisione, insomma, che la farà spogliare strato dopo strato davanti a ognuno di loro, rendendola più libera.
La punta di gelosia di Roy di fronte a quest'idea mi ha fatto sorridere, anche se detto così ha un che di sadico, ma infondo da lui me lo aspettavo. Mi aspettavo anche che le facesse affrontare il reale problema di quel tatuaggio e cicatrici annesse, in modo che fosse consapevole di cosa fosse davvero quel che aveva sulla schiena, prima di parlarne.
Però va detto che lui è stato di una schiettezza inquietante. Le ha sbattuto in faccia la realtà e ovviamente nessuno meglio di Roy poteva farlo, con lei.
Chi meglio di uno come lui può conoscere una donna? Sapere cosa è normale, cosa è giusto, come si comporta, quante “armi” ha a disposizione – e no, le armi da fuoco non sono incluse nella categoria.
Al contrario di Riza, griustamente. E' praticamente passata da reclusa in quella sottospecie di casa, all'accademia militare, alla guerra e alla totale immersione nel mondo militare. Ovvio che non le fosse mai venuto in mente di sfogliarsi nel tempo libero un'enciclopedia giusto per vedere cosa si stava perdendo là fuori. Penso le bastasse ampiamente quel che viveva. O, almeno, cercava di farselo bastare.
Quindi sì, Riza dovrebbe ringraziare Mr. Hawkeye per il suo primo bacio, dato all'età di trent'anni. Ammetto che ha un che di strano, oggettivamente parlando, ma infondo è anche una cosa dolce :')
Anyway, con le domande di Roy e le risposte di Riza, tra guance rosse, lacrime e improvvise consapevolezze, hai vinto il premio per l'autrice del capitolo più ansioso che abbia mai letto in questo mese. Da un parte speravo che facesse quel che alla fine ha fatto, dall'altro avevo paura finisse in disastro. Ammetto che dopo tutto questo tempo senza RoyAi in italiano preferivo la prima opzione *-*
Non dirò altro sul bacio perché il mio lato di fangirl (chiamalo “lato”, che è il 90% di me xD) è già impazzito svariate volte. Idem per il “Ti Amo”. Uno dei finali più dolciosamente Royai dell'ultimo anno, con un Roy che è un infuso di tenerezza e una Riza che probabilmente è prossima all'infarto. Troppe emozioni nuove in troppo poco tempo, povera xD
Ho apprezzato tantissimo il fatto che loro due non fossero già a questo punto all'inzio della storia e, anzi, che ci sia stata una specie di evoluzione nel loro rapporto, dimostrata da piccoli gesti e pensieri confusi. Non che abbia qualcosa in contrario alle Royai dal primo rigo, sia chiaro. In questa fanfiction, poi, penso che nella fase iniziale l'esistenza di un rapporto che andasse oltre l'amicizia e il semplice lavoro potesse in qualche modo intaccare le figure dei personaggi e il rapporto stesso.
E comunque con questa scelta ci hai fatto apprezzare molto di più questo pucciosissimo momento *^*
Anyway, uno dei motivi per i quali ho deciso di lasciare una recensione – e farmi maledire perché sono una frana nello scrivere - era che ti dovevo assolutamente ringraziare. Riza spesso si vede con il binocolo nelle storie e se si vede è il terzo incomodo nella coppia Roy e Ed. Insomma, ero in astinenza di storie che comprendessero la nostra Occhio di Falco e che fossero più lunghe di due capitoli. E che fossero anche ben scritte, yep. Anche se teoericamente non dovrei giudicare in questo campo .-.
Per non parlare del RoyAi *^* (si è notato che adoro la coppia?❤‿❤)
E tutto questo in una bellissima fic in italiano. Posso dire la mia vita completa? xD
Ancora tantissimi complimenti ^^
Un abbraccio,

Mutny (che si è appena accorta che è uscito un altro capitolo *°*)

02/07/15, ore 11:59

aehm... io... uhm... ciao.
non ho idea di come iniziare questa recensione, ma devo scrivertela assolutamente quindi... non so, credo mi presenterò.
sono Alsha, recentemente innamorata del mondo di FMA e delle tue storie perché sei bravissima e quello che scrivi è meraviglioso e perché amo tantissimo la RoyAi e la HavBec di cui scrivi sempre.
ho letto "un anno per crescere" e l'ho adorata (me lo metti nei frammenti sparsi il momento in cui Roy e Riza si sono messi assieme, pleeeeeease *-*) e poi sono naufragata nel gelo di Drachma.
un regno stupendo, tanto gelido e cruento quanto magico e meraviglioso, che tu hai descritto benissimo in tutti i suoi aspetti, dalla politica (quanto l'hai strutturata bene, accidenti, sono in estasi)
e i tuoi personaggi che sono così magnifici da lasciare senza fiato.
personalmente amo Shao Ming, così adorabilmente geniale e piumeggiato (?) e sventagliante (okay, devo smettere di inventare aggettivi) che me lo porterei a casa. si, lo adotto, me lo porto via e lo tengo tutto per me (anche perché sto cercando di scrivere una LingFan per una challenge e lui continua a saltare fuori o.o è colpa tua!)
e Michael. l'ho odiato, tanto, all'inizio, e adesso lo amo, lo adoro e lo inviterei a cena perché dice cose tanto geniali che sono disposta anche a cacciare il naso fuori dalla mia tana.
Derekj è un altro capolavoro, la personificazione della politica di Drachma assieme alla sua bella e sveglia fidanzata.
poi i gemelli, quel tocco di malattia e crudeltà (a volte non consapevole, nel caso di Kora) che serve sempre in una storia di questo tipo.
in sintesi amo tutto. avrei una tonnellata di cose da dire, sul meraviglioso modo in cui stai sfruttando Fury soprattutto, e sui rapporti d'amicizia all'interno della squadra che sono sempre una gioia per gli occhi, ma scrivendoti dal telefono rischio lo sclero quindi devo fermarmi qui e correre a leggere il prossimo capitolo.
complimenti sinceri e una vagonata di bandierine verdi, te le meriti.
kisses, Alsha (che corre a leggere il prossimo capitolo, yey!)

29/06/15, ore 19:53

Ciao! Scusa per la sparizione di questi mesi, ma l'università mi ha tenuto piuttosto occupata, ma ora ho recuperato gli arretrati! Waaaaa! Questa storia è bellissima! Hai veramente superato te stessa! Ho ammirato molto l'accuratezza con cui hai creato il regno di Drachma e hai curato la sua politica interna. Hai dimostrato abilità e grande attenzione ai dettagli, cosa non da tutti, ma che dà il giusto indice di realismo alla storia. Come al solito i personaggi non originali sono molto IC, nonostante l'evidente aggiunta del tuo stile ed è stato bello ritrovare i pargoli dei nostri soldati preferiti all'inizio della storia. I personaggi nuovi sono ben delineati e interessanti. Shao Ming è il più simpatico, ma apprezzo molto anche Derekj e Valerya (come coppia sono fantastici!). Inoltre Michael a me sta simpatico ma(non so se sia una cosa comune, ma conoscendolo meglio è molto migliorato). Per quanto riguarda i personaggi antipatici Kora vince senz'altro la palma dell'odiosità. Ma come si permette di trattare così il mio povero Fury! :,( Invece Kiril all'inizio mi stava simpatico, ma era da un po' che sospettato di lui e questi ultimi capitolo hanno dato la conferma della sua cattiveria. Ora l'unica domanda che mi rimane è : qual è il movente? Essendo terzogenito dovrebbe ammazzare i suoi due fratelli maggiori per puntare al trono. Dunque o li vuole far fuori o lavora per qualcuno? Ma questo capitolo è stato cruciale anche per un'altra cosa! Suonino le campane!!! Finalmente Roy e Riza ce l'hanno fatta! Ero così presa bene alla fine di questo capitolo! Ma quanto sono fantastici quei due!!! (la fangirl che è in me si è risvegliata e spadroneggia senza parere) Ovviamente non vedo l'ora di vedere come evolve la faccenda che è ancora piuttosto lontana dall'essere risolta! Ancora tanti complimenti e alla prossima, Sweetophelia

29/06/15, ore 18:16

Alla fine dico che non tutto il male viene per nuocere!
Quella pazza di Kora ha drogato Fury, fatto l'amore con lui per fare ingelosire Kiryl (suppongo), e poi, non contenta, tenta il suicidio per fare sentire in colpa Fury.
Tutte queste azioni sconsiderate hanno finalmente aperto gli occhi a Fury su che pazza sia Kora, e cosa più importante, sono servite a farlo tornare con la sua squadra, e a far revocare il provvedimento restrittivo imposto da Riza.
Su questo fronte tutto è bene quello che finisce bene.
Mi è piaciuta molto la scena del nostro gruppeto nella cripta a cercare i libri proibiti, e finalmente Roy e Shao sono riusciti a capire che tecnica usa questa persona per generare le fiamme azzurre.
Anche se adesso occorre capire chi è l'autore di tutto ciò.
Ancora complimenti e a presto.

29/06/15, ore 17:30

Roy, te l'hanno mai detto che quando fai così tanto Royai a noi ci fuma il cervello? *^*
Ahahahahah bando alle ciance! xD

E' una scelta, quella di esporre il segreto che Riza ha tenuto solo con Roy al resto della squadra, che "completa" il concetto di famiglia all'interno del team, un concetto che già c'è ma che, con questo passo, acquisisce una nuova forma di fiducia. Ha cominciato a parlarne apertamente con Kain adesso, e penso si senta pronta a farlo con tutti gli altri, perché sono persone che riflettono, che non hanno mai violato la sua riservatezza e che l'hanno sempre considerata una donna, una sorella, a dispetto dei suoi gradi.
Il problema è che sia lei che Kain hanno intavolato l'argomento in modo sbagliato, cosa che non capiterà con gli altri, dal momento che ci sarà un faccia a faccia molto più tranquillo.
Ma se da una parte fa bene, dall'altra con questo gesto il legame che la tiene unita a Roy così intimamente andrà ad attenuarsi, andrà ad espandersi al resto della squadra. E in un momento relativamente molto avanti con il tempo, perché Riza ha ormai una certa età anche se non è ancora vecchia. Ha un'età in cui è inusuale non aver ricevuto neanche il primo bacio, e solo in parte è dovuto al suo "programma espiatorio": molto è dato da quel tatuaggio che è stato il suo fardello per tantissimo tempo. Si è negata la libertà di fare molto nella sua vita privata: per non distrarsi da quello che si era prefissa, per non dare spiegazioni a nessuno.
Ma effettivamente è insopportabile vedere un individuo ridotto ad un essere impersonale quando invece potrebbe essere una persona come tutte le altre. Riza si è persa talmente tanto che a Roy sembra così dannatamente surreale che si ritrova costretto a farla esporre in quel modo. E riesce a far breccia nella sua barriera con dei complimenti che magari agli altri appaiono quasi banali e di circostanza ma che per Riza sono del tutto estranei, quando addosso a lei sono del tutto legittimi. E ci credo che poi si è lasciata andare! :)
Awwwww che bel finale ha questo capitolo! <3.<3

Ma ritorniamo indietro, arriviamo al salvataggio: è stato bellissimo vedere Shao così risoluto che utilizza l'Alkaestry per salvare Kain! :D E la scoperta del nascondiglio per i suoi stiletti usati per comporre il cerchio è stata stupefacente! Chi mai poteva capire che quel ventaglio non servisse solo a sogghignarci dietro? xD
Così come i due gemelli servitori: sembrava di vedere l'anime nel suo naturale susseguirsi di immagini dedicate a Fu e Lan Fan! Great! *-*
Anyway, adesso Kain ha ricevuto le ferite da gelo, ma fortunatamente è ancora vivo. E' probabile che Kyril abbia tagliato la corda prima che qualcuno riuscisse ad identificarlo, perché adesso non si trova da nessuna parte.

Bellissimo!! Bravissima come sempre! :D

28/06/15, ore 21:40

MA DICO IO, ERA ANCHE ORA CHE ACCADESSE. Vai Roy, sei tutti noi! Non metterla incinta se prima non l'hai sposata però, che hai già causato diversi danni in alcuni universi alternativi.

Detto ciò, che capitolo al cardiopalmo! I gemelli alla riscossa che mostrano a tutti le loro abilità di combattenti, la neve che si trasforma divenendo una prigione ghiacciata, la cicatrice di Fury proprio sulla spalla sinistra (la Arakawa e l'aggettivo "sinistro" proprio non vanno d'accordo), il mio Shao che usa l'alchimia per riportarlo in vita, oh mio Dio che capitolo incredibile!

E Riza, Riza che ha finalmente deciso di rivelare la verità sul suo tatuaggio la dice lunga sul modo con cui sono mutati i rapporti tra lei e Fury. Non metto in dubbio la fiducia della squadra, sicuramente saranno in grado di comprendere la situazione e, perché no, rinsaldare un legame già forte. C'è da dire che in quanto a relazioni personali gliel'hai fatta prendere comoda alla tua Riza! Ti confesso che in un universo ficciaro dove il Tenente se la fa col Colonnello già a inizio manga, questa tua scelta non mi è risultata per niente sgradita anzi. Fa bene leggere di lei ancora spaurita e inesperta riguardo certe tematiche e il fatto che Roy si comporti da vero cavaliere con lei non può che farmelo apprezzare ancora di più. Della serie, amo il tuo Roy tanto quanto detesto quello di Nessun Fiore, e la cosa bella è che parliamo dello stesso personaggio le cui due interpretazioni sono IC! In ogni modo mi attendo un epilogo fra le lenzuola per questi due, hanno già atteso troppo ed è giusto che godano anche loro di un po' di sana trasgressione.

Sì insomma,#lovewins anche sul profilo di Laylath (ma non su quello della sottoscritta, lel), per cui ribadisco il mio incommensurabile amore per questo capitolo che è stato tanta roba e speriamo che Riza si lasci un po' andare.

Alla prossima.

28/06/15, ore 14:56

Vedere Falman alle prese con i libri è sempre un piacere, ed il bello è che il caro Vato scopre sempre qualcosa di utile.
Dunque questi Tojanev potrebbero essere gli autori di questi insani gesti, e quel passaggio segreto che collega la loro provincia a Briggs è un qualcosa che va contro di loro.
Mi fa piacere che finalmente Riza cominci ad ammorbidirsi un po’ sul povero Fury (bellissima la scena di lei davanti allo specchio).
Tuttavia, non posso fare a meno di pensare che in parte è colpa sua, e dell’isolamento imposto a Fury se alla fine è successo che Kora è riuscita a far l’amore con il soldato.
Non immagino che conseguenze questo fatto potrà portare, anche se ritengo come più probabile che Kora rimarrà incinta, e quando tutto questo salterà fuori mi sa che accadrà un vero e proprio putiferio.
Complimenti e al prossimo capitolo.

26/06/15, ore 18:19

Bellissimo capitolo.
Il dialogo tra Riza e Michael mi è piaciuto molto, e mi ha fatto parecchio rivalutare il monaco.
L'ho trovato una persona molto intelligente, è rigido nelle sue idee religiose, ma ha fatto ragionamenti molto acuti.
Anche se con fatica direi che si è convinto dell'innocenza di Roy rispetto alla morte del Patriarca, e penso che questo colloquio con Riza porterà solo cose positive.
E così scopriamo i problemi di Kora.
Direi che il suo problema più grosso non è la sua malattia, ma la sua follia nel servirsi di questa per attirare l'attenzione degli altri; per non parlare poi del rapporto incestuoso con Kiryl.
Fury deve stare davvero attento a questa ragazza, e soprattutto deve stargli lontano.
Davvero brava!

25/06/15, ore 18:20

Bravo Falman!
Tra lui, Breda ed Havoc, è senz'altro Falman il soldato più calmo, riflessivo e più ragionatore.
Ha capito quasi subito che tra Fury e Riza è successo qualcosa di molto grave, e si sta adoperando per cercare di capire cosa è successo.
Peccato che Fury non sia per niente collaborativo.
Vedere però Fury in quello stato, e che in qualche modo si sta adoperando per aiutare i membri della sua squadra a salvare Mustang mi fa un pò pena.
Penso che Riza debba ammorbidirsi un pò o rischia di perdere Fury per sempre.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Riza e Mchael; ne sentiremo delle belle.

24/06/15, ore 18:26

Rieccomi qua, con la speranza di portarmi avanti anche con questa bella fiction!
Fury con ogni capitolo che passa mi delude sempre di più; nello scorso tra le braccia di Michael a farsi consolare/confessare, ed in questo a malapena spiccica parola per difendere Roy.
E lo credo che la sua squadra reagisce male, e Riza lo confina nelle sue stanze.
Capisco che la scoperta che ha fatto lo possa avere traumatizzato, ma così facendo sta voltando le spalle alla sua squadra.
Mi è piaciuto molto invece Derekj!
E bravo l'Autarca!
Non solo aveva capito che anche Riza era un soldato, ma ha chiamato l'ambasciata di Amestris perchè sapeva che a capo della stessa ci sarebbe stato Roy, così da capire chi è che se ne va in giro a lanciare queste fiamme azzurre.
Sono curiosa di vedere cosa succederà.