La danza spietata della pantera
di Laylath

23/06/15, ore 12:00

E' un salto veloce quello che faccio oggi, non me ne volere.
Ho letto il capitolo ieri sera proprio perché oggi c'è un gran daffare, e visto che ho una mezz'ora libera ne approfitto.

Le descrizioni sono sublimi, così come negli altri capitoli. Ma ora che presenti un'altra ambientazione tipicamente nordica, colma di mistero e in cui presenti la casa di questa sorta di santona e fai interloquire con lei i personaggi l'effetto ritorna quello della prima volta.
Comunque, Marn è stata chiara: perfino la sua mente pregna di credenze e magie è consapevole che il fuoco - rosso, in questo caso - può essere buono o cattivo a seconda dell'uomo che lo manipola, e questo ricorda molto l'alchimia o qualsiasi altra forma di scienza. Quello azzurro però è crudele perché rappresentante di spiriti morti e freddi.
L'episodio di Krat ha il sapore di metafora, anche se a quanto pare è successo davvero; e ad ogni modo anche lui è stato vittima di questo gelo. Che abbia iniziato tutto questo e sia stato ingannato?
Ma chi è lo straniero di cui parla? Sono convinta che viene chiamato così solo perché aveva il viso coperto. Perché, davvero, se Kyril e/o Kora non c'entrano con tutta questa storia, non saprei dove andare a parare, Tojanev a parte.
Ed il collegamento inconsapevolmente lo fa proprio Kongming - xD : con l'arte della scrittura si è imbattuto in considerazioni che vedono i gemelli in una sorta di sfera armonica al di fuori della quale non c'è vittoria o riuscita. Ma se le sue due guardie del corpo hanno il loro scopo di armonia nella collaborazione nel combattimento, Kyril e Kora in cosa?
Abbiamo visto che però Kyril ha lo stesso grado di follia della sorella. Solo, che lui è riuscito a mascherarla molto bene. Chissà, può trattarsi di una follia molto più lucida di quella di Kora. Fatto sta che Kain sta rischiando grosso. Se Riza e Mio non arrivano in tempo, P. P. P. finirà come gli altri. *^*
A proposito: Kain non ha capito che quella di Kyril fosse una trappola. Ovviamente, chiunque ci sarebbe cascato: Kora è praticamente disturbata e già aveva tentato di togliersi la vita.

Ritornando a Lidia: non credo proprio che l'"appoggio" di cui parla sia fine a se stesso. Da come hai posto la sua figura, non penso sia solo gelosia. E come dice Valerya, chi più dei Tojanev sanno che "le cose più importanti non avvengono alla luce del sole"? Ok, mi puzzano loro adesso. Rasputin, sei scagionato! xD
Ovviamente io non ci azzecco mai, quindi continuerò a leggere. XD

Molto brava, continua così! :D

22/06/15, ore 20:27

Oh, l'angst mi è mancato in questa storia.
La vecchia Mang si è guadagnata il premio di OC più carismatico della vicenda, non ne voglia male Ventaglino (lui viene subito dopo), ma non è da tutti suscitare un tale senso di mistero e devozione come è accaduto con Alexand. La vecchina sembra saperne a pacchi di alchimia, o perlomeno di "magia" ha capito subito che Roy è buono (bbbuonissimo!) e che la sua alchimia non c'entra niente con gli omicidi avvenuti a Drachma. E però il dubbio sul colore degli occhi dell'assassino, ricollegandomi alla fine del capitolo, lascia presagire che qualcuno di nostra conoscenza si diverta a seminare morte e distruzione.

Intanto Valerya scala con una velocità impressionante la classifica dei personaggi femminili più apprezzati. Il sesto senso di Riza non sbaglia mai ed è un bene che la ragazza faccia parte dei "buoni". Lidia si sta ritrovando a fronteggiare una gelosia malata e al di fuori del raziocinio umano e penso che non le dispiacerebbe, in fin dei conti, vedere Kora morta. In ogni caso la biondina sa quello che vuole e non intende lasciarselo scappare.

E veniamo al paragrafo che vede Shao protagonista! Mentre leggevo quella parte ero tipo Havoc quando dice a tutti dei aver trovato una nuova ragazza, non so se mi spiego. XD
Inoltre non posso farci niente, tra lui e Alexand devo capire che sia la più diva tra i due: entrambi con uno charme non indifferente ed entrambi abituati a comandare. <3
La sua intuizione sui gemelli e sul rapporto di armonia che dovrebbe intercorrere tra loro mi è piaciuta tantissimo (e anche ai Maximoff e a Fear e Phobia), così come ho amato il fatto che sia uno spettegolone peggio di Caesar! Ti perseguiterò fino alla morte per la long a Xing, SAPPILO!
Tornando a noi, uno dei gemelli ha fatto venire un infarto a Riza (mi ha ricordato tantissimo quelle pagine del manga in cui Ling e Lan fan compaiono all'improvviso facendo trasalire tutti) e la sta conducendo nel luogo in cui Fury è stato tratto in inganno... E sì, l'altro gemello ormai ha scoperto le sue carte e sembra abbia intenzione di giocare sporco. Mi auguro che lei e Mio, o anche Roy e Alexand, riescano a salvare il pulcino bagnato.

E termino questa recensione proprio con Fury: Kyril è addirittura più pazzo della sua amante-barra-sorella! E ok che è ingenuo e tutto il resto ma anche io mi sarei fatta imbrogliare da qualcuno finora ritenuto sano di mente. Mi domando come possano cavarsela i gemelli adesso che hanno mostrato a tutti quello che sono davvero, e alla luce del fatto che sì, Kyril è il sospettato numero uno.

Nel frattempo, mandiamo Kain senior a lezione di stronzaggine da Falman junior.

18/06/15, ore 11:14

Povero Roy, lui, cittadino, gentiluomo e chi più ne ha più ne metta sballottato nel luogo più inospitale di Drachma in compagnia di Alexand il Taciturno. Condoglianze baffetto.
E però immaginarmelo a cavallo e con la spada sguainata contro i demoni della steppa fa un certo effetto... Questo personaggio farebbe una strage di cuori se fosse canon.
E così arrivano in questo villaggio sperduto di Drachma, dove ad accoglierli è questa vecchietta che sembra saperne a pacchi di erbe e, perché no, di alchimia. Tra di loro avverrà sicuramente un dialogo interessante.

E veniamo a Riza e a quel furetto di Shao!
Anche loro stanno pensando di estrapolare informazioni approfittando della debolezza psicofisica dei gemelli e questo non posso non apprezzarlo, così come ho apprezzato tantissimo che secondo Ventaglino Riza si destreggerebbe benissimo a corte. Te lo ripeterò all'infinito, ma una storia del Team Mustang che va a fare un'ambasciata a Xing verrebbe una figata che mai, con guest star Ventaglino poi ci sarebbe di che divertirsi.

E a proposito di amanti/non amanti e governanti con piccoli problemi di cuore, Derekj ha davvero un'amante graziosa e adorabile (si è già capito che la adoro, vero? Saranno gli occhi neri ed espressivi che me l'hanno fatta ricollegare a Braccio Killer), e Riza, oh Riza! si è accorta subito che tra loro c'è qualcosa (sì, quel qualcosa che dovrebbe esserci tra te e Roy, verginella) e persino quella colonna di granito di Michael si è rabbonito nel vederla, si vede che tiene a lei e caldeggia questo possibile matrimonio. Siccome non voglio essere da meno da ora inizio a shipparli anche io, sia mai che un paio di coppie di nostra conoscenza non prendano l'esempio (a patto che la loro eventuale progenie non venga tramutata in Homunculus).

Scorgo cambiamenti decisivi in vista, il mistero pare sciogliersi, così come lo zenit della vicenda. Penso già a un possibile nuovo capitolo di Military Memories. <3

18/06/15, ore 10:33

Bellissima scena quella che presenti ad inizio capitolo: sembra quasi il prologo del Trono di Spade! :3

Anyway, un giro d'ispezione per le zone più impervie era proprio quello che ci voleva per trovare indizi.
E poi, con l'attacco di quel gruppo, Anditev ha avuto la prova di come funziona l'alchimia di Roy, e credo non sia roba da poco. Il fatto che poi quegli uomini ne sono spaventati riconoscendo in Mustang qualche essere demoniaco fa capire quanto divario ci sia fra la cultura amestresiana, dove l'alchimia è una normalissima pratica scientifica, e qui, dove viene presa come una forma di magia.

Però, che bella l'immagine della vecchia che annuncia di non essere in cattiva compagnia. Sa molto di santona a cui si rivolgono quelle tribù indigene delle zone più calde o quelle più fredde! :D Penso che con fuoco cattivo si riferisca proprio a quello glaciale che ha fatto fuori il Patriarca e i due soldati di Briggs in questo periodo. Se è così, siamo vicini alla soluzione.

Che bella Valerya! *-*
Se ti aspettavi una reazione gelosa da me, hai sbagliato: è troppo bella perché io possa competere... sigh! *^*
Ma l'affiatamento di Derekj, e soprattutto l'approvazione completa di Michael e la descrizione che ne fai, fanno capire che è una ragazza tutta d'un pezzo. :)
Dovessi dedicare molto più tempo a lei, ne uscirebbe fuori una personalità eccezionale! :D

Già, per Kora niente da fare! :(
Però, l'importante è che le restino vicino... e che non veda più Kain, altrimenti chissà cosa accadrebbe! .-.

Brava come sempre! Sono contenta che ti sei rimessa in carreggiata! :D

08/06/15, ore 15:31

Va beh, Havoc è proprio un cretino, scusa ma dovevo dirlo. XD
Secondo il genio della situazione Fury si è sentito male per... Eccesso di pugnette. No, davvero, come hanno fatto a darti quella divisa, stupido di un biondone? E Fury poveraccio che crede persino alle sue parole possibilmente è ancora più stupido, ma non infierisco troppo su di lui perché è ancora troppo ingenuo... Ingenuità subito spazzata via dal constatare quello che è davvero Kora: sarà anche furba la ragazza ma di sicuro è poco intelligente. Con la sua brillante mossa ha perso la possibilità di giocare col suo pupazzetto rischiando di morire. Qui lo dico e lo ripeto, ringrazi che Victor Falman non faccia parte di questa storia, altrimenti ce ne saremmo liberati prima che combinasse tutti quei guai.
C'è di buono che adesso Riza pare essere più accomodante col piccoletto, se non altro la squadra sembra riprendere i suoi vecchi legami nonostante quel dubbio riguardante il tatuaggio sulla sua schiena.
Se Kora è l'Antipatia incarnata, la fidanzata di Kyril sembra essere più assennata e meno gallina. Certo è che la somiglianza con la gemella fa capire tante, troppe cose che forse è meglio non rivelare.

Venendo ora alla questione "il mistero dell'alchimista che ammazza religiosi così, perché gli piace", il povero Michael ha avuto un bello smacco nello scoprire che Roy in questa storia non c'entra niente. A mio avviso è coinvolto qualcuno dei personaggi che ci hai fatto conoscere, anche se non mi sbilancio sull'identità di costui. Quel che so è che amo Ventaglino e il suo modo di mettere in imbarazzo Roy, bello lui. <3 Spero di rincontrarlo ancora, non smetterò mai di fare il tifo per lui.

08/06/15, ore 10:28

Meno male che questo sverginamento involontario l'hanno preso con filosofia, almeno il nostro biondino! xD
Però, dai, vedere Kain così vulnerabile dopo la droga -anche se ovviamente Jean prima non sapeva che era stata droga, quanto un eccesso di autoerotismo... ahahahah Jean sei grande!- gli ha fatto dimenticare tutto l'astio che provava nei suoi confronti, così come è successo a Riza. *^* Tanto più adesso che ci ha "sprecato" -perché sì, è uno spreco fare l'amore in quel modo la prima volta. Ed è una cosa inaccettabile per chiunque, figurarsi per quel conquistatore mancato di Havoc! xD
Se ci penso, è lo stesso atteggiamento che ciascuno ha usato con l'altro: lo stesso Fury, nonostante fosse arrabbiato con Mustang in primis non ha desistito dall'aiutarlo con quelle ricetrasmittenti. Il legame è troppo saldo e forte perché ci sia del rancore duraturo! *-*

Però vedo che Fury sta arrivando a capire da solo che entrambe le reazioni -la sua e di Riza- sono state esagerate. Se lui è disposto ad ascoltare ciò che avrebbe da dire, pentendosi dell'idea che si è fatto di tutta la squadra, se non fosse stato per l'emergenza di Kora, Riza ne avrebbe avuto ancora un po', anche se già si stava ammorbidendo.
Ora ha anche compreso che al di là di quello che può pensare di Kora, lei è davvero una ragazza che arriva a fare follie come questa di fare l'amore con lui mentre era mezzo incosciente per la droga da lei stessa somministratagli, e come questa di prendere il suo suicidio come una vendetta nei suoi confronti. Ma è matta da legare! o.O

Finalmente Michael dimostra quel minimo di curiosità che salva la gente dal bigottismo! Evvivaaaaaaaa!! *stappa lo spumante e lo versa addosso a Michael*
Sei grandeeeeee! Magnetismo terrestre!! *ç* E le spiegazioni sono tutte meravigliosamente vere! La differenza consiste nel fatto che è un'alchimia che sfrutta il magnetismo, perciò, essendo più concentrato nelle zone nordiche, diversa da quella che sfrutta i movimenti tettonici. Ancor più diversa da un'alchimia ben più specifica come quella del fuoco. Ma al di là della riacquistata libertà che può procurargli, Roy è più interessato ad investigare. Jaaa, continua così!! :D

Molto bella la scena della cripta: sono luoghi che descritti nei racconti mi piacciono. Incutono un timore misto a rispetto difficili da suscitare. In particolare,mi ha colpito come monaci e nobili siano sepolti in maniera differente. E' come se si evidenziasse la loro umilità di fronte alla religione e alla morte, o almeno è ciò che vi ho letto.

Lidia mi sta simpatica. Bella e calcolatrice, ma con una differenza di fondo sia caratteriale che per quanto riguarda l'aspetto fisico. ^-^

Scusa per la recensione frammentaria, ma oggi è un casino! xD
Bravissima!! :D
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 10:32 am)

04/06/15, ore 11:49

Allora, vediamo che alla fine qualcosa ne è venuto a capo, e quel qualcosa ha un nome: Tojanev -anche se gli Anditev non gli escluderei. Anzi, per il ragionamento che ne fa Vato mi insospettirei ancora più di loro, sempre che non sia qualcuno di Amestris.
A quanto pare, questa famiglia ha dei passaggi che conducono attraverso le montagne di Briggs, quindi che vanno a sfiorare anche Amestris; e siccome ci sono stati morti mediante quel tipo di alchimia anche lì, andrei a supporre che non sia soltanto in pericolo l'ascesa al trono di Derekj, ma forse anche il trattato di pace con Amestris e l'ambiasciata stessa. Però, sì, Vato fa bene ad affollarsi la mente di domande su di loro e le loro intenzioni. Effettivamente nessuno nella loro famiglia è arrivato ad occupare il trono. Io personalmente mi aspetto un colpo di scena... huhuhuh. :P

Lidia l'avevi già nominata quale fidanzata del gemello di Kora. Supponendo che non ci sia questa insistenza nel farli sposare, si direbbe che non aspirino al potere. Ma la loro fama di spie li compromette, e il collegamento fra loro e l'ipotesi che siano loro i fautori dell'omicidio per un'eventuale colpo di stato regge. *Ma* - e questo "ma" è davvero cruciale- come ha detto Falman, se avessero voluto realmente il potere l'avrebbero già preso secoli prima.
E questo fa distogliere molto i riflettori da loro. Ma non si sa mai.
Spero di essermi fatta capire! Ho fatto un minestrone! xD

Non so se questa famiglia Vinkin abbia un ruolo in tutta questa faccenda, o l'hai solo introdotta per dar corpo alla scena di Falman nella loro biblioteca, ma lasciamo perdere. xD

Sono contenta che Riza si sia ammorbidita sulla questione della schiena. Il fatto che sia disposta a prenderla più serenamente nonostante la pena di Kain non sarà attenuata è un buon segno almeno per il loro rapporto -anche se il senso di incertezza e di sfiducia saranno difficile da cancellare per Fury.
Bellissimo il momento finale del capitolo, in cui ripercorre tutte le tappe che ha subito dall'inizio del suo personale inferno soltanto guardando il tatuaggio e le bruciature che lo deturpano. Penso che prima o poi diranno la verità, lei e Roy, però, come ha detto, non si sa se tutto ritornerà mai come prima. *^*

Però sapevo che prima o poi Kora avrebbe raggiunto lo scopo di fare l'amore con Kain. Già me lo sentivo fin da prima del bacio al ballo, quando poi ho avuto la conferma da Michael che non è nuova nel campo mi sono detta: "Ecco ora da lei mi aspetto di tutto, anche quello. E' solo questione di tempo."
E ovviamente anche la carne di Kain è debole, e le sue ben poche proteste non sono in grado di fermare quel che sta succedendo. Se lo sanno Havoc e Breda... non voglio immaginarmi che dialogo ne esce! xD

Bello! Ora aspetto con ansia il prossimo!! *-*

Appuntini: Qual’era -senza accento- l’ossessione del suo misterioso avversario?
Si era dovuto accontentare di dare loro le ricetrasmittenti, sperando che fossero in qualche modo util(i)

04/06/15, ore 11:24

Mamma mia, questi due cerebrolesi mi faranno sclerare prima o poi. Per Ishvala SCOPATE e fatela finita con questa farsa! Persino Fury ha bombato (a modo suo) e invece voi niente.

Va beh, torniamo seri.
Mentre Roy e Riza sono impegnati a friendzonarsi a vicenda, Havoc e Breda riescono a estrapolare informazioni utili sulle famiglie più influenti di Drachma. E bravo il nostro pel di carota che se la sta spassando meglio di tutti e che concilia lavoro e divertimento. Questi Vinkin mi intrigano e mi piacerebbe sapere di più su questa forma di "matriarcato". Falman invece si comporta da Falman e ben presto diventerà tutt'uno con l'arredamento della biblioteca. Anche lui però ha raccattato informazioni utili sui territori confinanti con Amestris e soprattutto sui Tojanev che sembrano la progenie di Loki, e questo mi aggrada tantissimo (prima o poi leggerò anche The Memory Man, I promise).

Parlando di Fury, temo che Kora voglia farsi mettere incinta o appioppargli qualche malattia... O tutti e due, chissà.
Mi domando cosa aspettino a licenziare le guardie visto che fanno tutto tranne, appunto, fare la guarda. In ogni caso è evidente che la mocciosa stia giocando col fuoco e ben presto (mi auguro il prima possibile) pagherà lo scotto delle sue malefatte. Se Riza non avesse reagito malamente non si sarebbe mai arrivati a una simile situazione, di sicuro la mancanza di dialogo sta nuocendo gravemente alla squadra e perlomeno sono un pelino contenta che la biondina si sia un po' ammorbidita.

E parlando dell'ultima parte, è proprio vero che sta donna è uno dei personaggi più complessati del manga, per non dire il più complessato in assoluto (ma se la batte alla grande con Lan Fan). Ragazza mia, sei tu che non vuoi che la gente ti capisca, non il contrario! Non hai mai pensato neanche per un secondo che cedere parte della propria fiducia verso quella che ormai è la tua famiglia potrebbe alleviare il peso che ti porti dietro da anni? In questo modo non fa altro che fare del male a se stessa e a chi le sta intorno e spero che se ne accorga presto o tardi.

Insomma, il mistero si infittisce. Ci piace tormentare questi personaggi, il sadismo scorre potente in noi.

30/05/15, ore 22:05

Mi hai fatto salire la cena su per l'esofago, grazie, grazie!
Ti lamenti di Victor ma Kora in quanto ad odiosità lo batte senza battere ciglio, questo è poco ma sicuro! Tranquilla che comunque, stronzo com'è, la guarderebbe dissanguarsi senza battere ciglio.

Ma tornando seri, Michael è davvero un personaggio interessante. Nonostante la scorza dura Riza è riuscita a percepirne l'umanità e un certo acume. Non abbiamo a che fare con un bigotto ma con una mente attenta a ciò che la circonda nonostante la dura educazione ricevuta. Interessante anche questo confronto tra famiglie: sia Michael che Riza sono i membri di famiglie non convenzionali che hanno sofferto l'affetto "deviato" dei loro genitori.
E deviata è Kora, santo Ishvala!
Caspita, Phobia e Fear sarebbero pappa e ciccia con lei! Mi domando come abbia fatto a deviare così il gemello, che sorta di perversione possa avere nell'"accoppiarsi" con lui... Probabilmente c'entrano le "tradizioni" sul far sposare tra loro cugini e fratelli. Ora che Riza e Michael hanno giocato a carte scoperte mi sembra giusto che tra di loro scorra maggiore fiducia: Kora è una mina vagante e potrebbe causare danni ancora più gravi, magari servendosi di Kain stesso.
In ogni caso il monaco sa che non può essere stato Roy. Per quanto sia restio ad ammetterlo un particolare come questo può rivelarsi di grande aiuto.

Roy che fa il principino rinchiuso nella sua cella è tenerello assai, se poi aggiungiamo la compagnia di Falman abbiamo raggiunto l'apice.
Il nostro baffetto è arrivato a un punto morto che non riesce a risolvere, ma probabilmente supportato dal Memory Man qualcosa riuscirà a cavarla. Mi auguro che non venga prima avvelenato, non se lo meriterebbe.

Un piccolo appunto: potresti gentilmente illustrare l'albero genealogico della famiglia nobiliare di Drachma? Mi sto confondendo con tutte queste parentele. D:

30/05/15, ore 21:37

Eccoti qua! *^*
E' passata circa una settimana, e sapendo dei tuoi tempi di aggiornamento stavo per contattarti.

Direi che Michael ha fornito la sua versione in modo piuttosto preciso; e quella scintilla di dispiacere fa supporre che lui non c'entra niente. E fin qui tutto bene. Ma ho visto che ha nuovamente accusato Roy solo alla base delle sue credenze troppo radicate riguardo all'alchimia. E rincara la dose riferendosi alla crisi di Kain.
Davvero non si può sperare in una tregua con lui: è probabilissimo che non c'entri niente con l'omicidio, ma è un cagnolino che non molla l'osso.
Ma ci ha dato altri spunti: chiunque potrebbe approfittare di questi due mesi di stallo per arraffarsi il trono uccidendo Derekj. Questo assassinio a quanto pare è soltanto l'inizio di una vera e propria lotta per il potere.

Derekj caro, fa attenzione! *^* *morde il fazzolettino*

Kora... quando l'attenzione viene spostata su di lei, devo ammettere che diventa tutto più difficile.
Ma ora con le spiegazioni di Michael è tutto chiaro. Kora è gelosa del suo fratello/amante e il fatto che abbiano chiuso la loro relazione non rende Kora meno immune alla gelosia che cova. Ecco perché sta correndo dietro a Kain come una gatta innamorata. La realtà è che il fidanzamento del fratello l'ha messa in condizione di passare ai metodi drastici - non che non li usi spesso, a quanto pare, ovvero quelli di approfittare della buona fede di Kain e lanciare avvertimenti non proprio piacevoli a chiunque la contrastasse.
A questo si aggiunge questa sorta di follia a cui è soggetta: i rimandi alla sua malattia e ai suoi metodi di sfruttarla non solo fa intendere che vuol far ricadere tutta l'attenzione su di sé, ma anche che è disposta a far di tutto.
Ahahahah ora che ho letto il Trono di Spade ho fatto il collegamento con Jaime e Cersei! xD
Ora sappiamo che Havoc aveva ragione!! Kora non è affatto inesperta! :P
E' davvero il caso che Kain stia lontano da lei! Forse questo darà la possibilità di chiarirsi con Riza. Chi lo sa? :)

E' davvero frustrante per Roy trovarsi di fronte ad una sfida simile: lui non conosce quel tipo di alchimia, ma per il buon esito delle indagini dovrebbe arrivare a comprenderne appieno la natura.

Bravissima come sempre! ;)

29/05/15, ore 18:34

Fury mi sembra decisamente allo sbando.
Dopo quello che ha scoperto non riesce più a considerare Roy e Riza i suoi punti di riferimento, e sta estendendo questa repulsione a tutta la squadra.
E cosa fa?
Cerca conforto in Kora (la signorina è andata subito a cercarlo e Fury ne ha approfittato).
E poi si reca da Michael?
Vero è che il monaco lo ha trattato con comprensione e lo ha lasciato sfogare, ma mi sembra che Fury si stia allontandando sempre di più dai suoi compagni.
E come gran finale, il Patriarca viene ucciso da strane fiamme azzurre sotto gli occhi di Roy, e quel che è peggio è che anche Fury e Michael hanno visto tutto, ed il monaco non perde un secondo e fa arrestare Roy.
Roy è caduto in pieno in qualche trappola ordita da non so chi (non credo che la colpa sia di Michael), e sembra proprio che Fury creda davvero che Roy sia il responsabile della morte del Patriarca.
Mamma mia, che disastro su tutti i fronti.
Sono curiosa di vedere come ne verranno fuori tutti.
A presto.

28/05/15, ore 18:16

Adesso sì che tra Riza e Fury c'è davvero una bruttissima situazione.
Da una parte Riza si sente scoperta; Fury, guardando quella cicatrice, anche se ha fatto tutto senza volere, e con tutte le più buone intenzioni di questo Mondo, ha "violato" (questa parola sta a pennello) il segreto più intimo di Riza, e capisco benissimo la rabbia ed il dolore che prova quest'ultima.
Ma capisco anche Fury, che dal canto suo si sente tradito dalle persone che, dopo la sua vera famiglia, considera quelle più vicine ai suoi genitori.
Soprattutto si sente tradito da Roy, l'artefice dello sfregio su Riza, e questo non so a cosa potrà portare, e sono davvero curiosa di leggere cosa farà Roy (perchè immagino tocchi a lui) per sistemare tutto.
Interessante vedere come lo stesso Alexand (il campione dell'Autarca) nutra seri dubbi sull'operato di Dereky, ed anzi, è convinto che lo stesso Autarca stia nascondendo anche ai suoi migliori amici qualcosa di grosso.
Ci sono tanti fronti aperti, sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno tutte queste faccende.
Complimenti ed al prossimo capitolo.

27/05/15, ore 18:05

Comincio la recensione dalla fine, e cioè da quando il nostro Fury scopre il tatuaggio, con tanto di ustione, sulla schiena di Riza.
E' talmente perfetto il tempismo tra quanto ha detto Michael a Fury su Mustang, e la scoperta fatta dallo stesso sul corpo di Riza, che sembra quasi che fratello e sorella Esdev si siano messi d'accordo per architettare questo guaio.
Spero che Fury riesca a capire che Mustang ha fatto quello che ha fatto spinto da validi motivi, e che non faccia fallire la missione.
In quanto a Kora, non riesco proprio a capirla.
Fino a due capitoli fa, provavo per lei tenerezza e quasi la capivo, ma con quello che ha fatto a Riza, adesso la vedo come un'isterica tendente al folle.
Sono curiosa di sapere cosa succederà quando si scoprirà che ha drogato Riza.
Al prossimo capitolo.

25/05/15, ore 21:29

In questo capitolo conosciamo la figura del Patriarca, e devo dire che è un vecchietto che mi ha fatto una buonissima impressione.
Mi aspettavo una persona rigida e fossilizzata sulle sue idee, ed invece è esattamente il contrario.
Un’altra persona che ho (parzialmente) rivalutato è Michael.
Il colloquio che ha avuto con Fury mi è piaciuto.
Nonostante la sua rigidità Michael mi è sembrato davvero capire il carattere di Fury, anche se non mi è piaciuto quando ha detto di non seguire Mustang.
Fury, e nemmeno gli altri, faranno mai una cosa tanto assurda.
Sono rimasta perplessa dai problemi di Kora di cui parla il fratello.
Problemi mentali o altro?
Qua mi sa che il nostro Fury andrà ancora a parlare con Kora; è decisamente confuso.
Complimenti e al prossimo capitolo.

25/05/15, ore 16:16

Eh già, Falman!
E' stato l'unico che ha avuto l'intuizione che ci fosse del'altro che bolle in pentola! Havoc era troppo impegnato a fantasticare su come tirare il collo a Kain, Breda a redarguirlo... xD
Ma non ha attenuto moltissimo, ha solo ottenuto la conferma che è sconvolto fino al midollo.
Ahahahaha non era da Kain scappare, piuttosto quello di rifugiarsi nella sua passione più grande :)
Nonostante sia ancora turbato qualcosa per aiutare Mustang da questo guaio la sta facendo! <3
E daaaaaai, Riza, sciogliti un po'! *^*
Non lo vedi che il P. P. P. è dispiaciuto?

Questa faccenda della schiena venuta alla luce è motivo di ricordi e debolezza da parte di Roy. Si ritorna a quella notte, in cui le ha deturpato il tatuaggio e con esso la schiena, e al ricordo della sua pelle quasi sente l'esigenza di ritrovare quel tocco. Ed è strano vedere come ci sia differenza fra allora ed adesso, che sappiamo quanto questo segreto sia evoluto con loro.

Comunque è un bene, se una volta per tutte si riaprisse il discorso: al di là di ciò che Kain ha scoperto, aiutarlo a capire come realmente stanno le cose, sarà produttivo anche per chiudere per sempre un capitolo fra loro due che, a quanto pare, è rimasto aperto.

Ma la priorità non è questa: si deve cercare l'assassino del Patriarca.
E l'esclusione di alcune famiglie per motivi di vantaggio nei confronti del prestigio del Patriarca è un modo per restringere il cerchio. Interrogare Michael sarà di grandissimo aiuto, ne sono certa. Non conto sulla possibilità di tradirsi -se c'entra qualcosa- ma con quelle ricetrasmittenti tutto il team lo ascolterà. E magari ne esce fuori qualcosa.

Ahahahah dai, non preoccuparti! Non ti dispiacerà sapere che è uno dei capitoli migliori, siccome è stato il più sofferto! :D