La danza spietata della pantera
di Laylath

16/07/15, ore 23:31

(Breve momento di supplica e scuse per aver saltato la recensione dello scorso capitolo)
Questi capitoli sono stupendi.
Non tanto per le scoperte, ma per le personalità.
Prima tra tutti abbiamo Valerya Vinkin, arguta come una volpe e -immagino- letale come una vedova nera. E come un ragno tesse le sue tele, spingendo i suoi conoscendi a muoversi nella direzione ottimale: Alexand che si rivela sempre più un degno compagno per Derekj, in grado di agire nella maniera più consona alla politica di Drachma cosa che apprezzo tantissimo, e Michael, in via di ripresa a questo trauma grazie all'astuta Vinkin.
Poi abbiamo, appunto, Alexand, che si fa valere con i Tojanev e tira fuori una sua vena teatrale che lo caratterizza sempre di più.
E Falman! Oh, Falman!
Il nostro uomo della memoria si fa valere alla grande, tirando fuori un'adattamento alla politica che mi lascia stupefatta. Ma ha tirato fuori tutte le informazioni al momento giusto e nel modo giusto, mettendo all'angolo anche il capo effettivo dei Tojanev, la gelida Elina.
Mi complimento per gli stupendi capitoli e scappo, che si è fatto tardi...
Baci, Alsha

16/07/15, ore 14:24

Mi fa davvero piacere che questo capitolo sia stato dedicato quasi interamente a Falman, e mi ha ricordato che prima o poi dovrò leggere The memory man. C'è poco da fare, quando la mente del team inizia a lavorare non la ferma nessuno! Il rispetto che nutro verso questo personaggio è stato ampiamente appagato da questo susseguirsi di colpi di scena, quindi apprezzo infinitamente.

Elina Tojanev è una vera e propria matriarca: nonostante l'età è ancora in grado di reggere le redini di una casata fra le più difficili da gestire e non si piega nemmeno ai legami di sangue quando afferma di voler fare uccidere Leto. Se accettano di sottostare al volere di Alexand (figo come sempre lui eh) le malefatte di famiglia verranno nuovamente insabbiate e le accuse contro di essa verranno relegate allo stato di illazioni.
E le feste a Falman sono bellissime! Havoc e Breda sono troppo tenerelli quando si lasciano andare a queste manifestazioni di affetto goliardico, è sempre bellissimo leggere/scrivere scene in cui tormentano il povero Vato. Nonostante le personalità completamente differenti la complicità che hanno raggiunto supera qualsiasi barriera. La rassicurazione finale di Riza poi, chiosa perfettamente una questione lasciata in sospeso per anni e finalmente conclusa.

Bravo Vato, sono fiera di te. <3

15/07/15, ore 22:23

Ecco che ritornano i collegamenti con le tue altre ff! *-*
Trevor Leon!! E chi se lo scorda quello là! xD

Hai fatto una bellissima descrizione dei Tojanev, a partire dal loro stemma rappresentante un animale astuto e furtivo, che sembra solo in apparenza sciocco o sprovveduto. Il loro stesso "covo" si direbbe sia atto ad essere notati il meno possibile.
E una volta entrati vediamo come il tutto si basa sull'espressione delle emozioni. Tensione e consapevolezza si mescolano a fattori di contorno che sono solo di circostanza, finché si arriva alla capo famiglia: una donna austera e furba, non c'è che dire, che in cambio della sua integrità sociale - un figlio illegittimo per un nobile è uno scandalo troppo grande, anche se sposato a tutti gli effetti, specie se parliamo di nobiltà dell'epoca. Figurarsi se coinvolto in traffici di armi illegali - e quella di tutta la famiglia, canta come un fringuello. Con sottintesi ma canta.
Entrambe le parti avrebbero avuto ciò che volevano con la riuscita di questo colpo di stato, no? I Tojanev avrebbero aiutato Kyril a salire al trono e loro avrebbero continuato indisturbati i loro traffici illeciti con Amestris e riacquistato il valore perduto presso l'Autarca futuro. La situazione ha perso il suo equilibrio quando Kyril ha dato di matto per la sorella, disfacendo qualsiasi cosa e scoperchiando le pentole. Tanto che i Tojanev sono costretti ad una sorta di ritirata: Lidia fuori gioco/fidanzamento e suo padre praticamente condannato a morte inscenando un incidente. I diretti responsabili, via! Astuto!

Beh, tutti i nodi vengono al pettine, e mi unisco ai festeggiamenti del nostro caro uomo della memoria! Caro Fury: quante storie ci sono da ascoltare! Però dai, se non c'è nessuno che te le racconti le puoi trovare nell'account di Laylath XD

Blava! :)
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 10:47 pm)

13/07/15, ore 01:01

Uhuhuh Alexand a torso nudo *o*
Devo smetterla di iniziare così male le recensioni, che poi ne risente tutto il resto, lo so xD

Non potevi trovare compagna più adatta per Derekj, seriamente. Io adoro Valeyra. E' qualcosa tipo la potenziale essenza femminile xD
Non sarà un'eroina per me sì, cercherà semplicemente di fare quel che è giusto. Così come lo faranno/fanno altre donne, in primis Riza e sarà quello che le distingue dalle altre, dagli altri. Cercano di fare quel che è giusto e trovano il modo giusto di farlo.
Penso che per lei la vita di corte sarà un'eterna barzelletta, quasi una sfida, della quale parlerà tranquillamente con il suo maritino molto molto bellino la sera a cena, mentre tutti la venereranno e temeranno allo stesso tempo u.u Perché sì, Derekj salirà su quel benedetto trono con lei al suo fianco.
Mi dà quest'impressione di immediato adattamento, di un carattere forte, di qualcuno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma che tuttavia ha quella bontà d'animo e quello sguardo vivace che ti rende impossibile detestarla.
Come ho già detto è diversa dalle classiche ragazze che si vuole mettere al fianco di un sovrano.
E' intelligente, determinata, non ha paura di mettersi in gioco, ama il suo compagno – chi non lo amerebbe – e sa sfruttare al meglio ogni singolo aspetto di ogni singola questione le si presenti davanti. Nobile, fedele, capace di poter difendere chi le è caro in ogni momento, come hai detto – ha detto – è una lupa. Un'adorabile, perfetta, sanguinaria, lupa. Con tanto di sguardo indagatore, immagino, che in breve decide se firmare la tua condanna a morte o venire a ringhiare al tuo fianco contro i vostri nemici.

Anyway, un Derekj addormentato e una Valerya che gli si accoccola sul fianco è stata l'immagine più tenera che potessi darci di loro. Due cuccioli che si sono arruffati il pelo a vicenda, che cercano l'uno il calore dell'altro, un posticino tranquillo in cui rifugiarsi solo per qualche ora, il tempo per poter respirare prima di riprendere la caccia. Adorabili.
Soprattutto il giovane sovrano che io avevo sempre molto idealizzato e che ora mi presenti addormentato, dopo aver cercato di rimarginare le ferite, con una grande confusione in testa che riprenderà solo dopo il suo risveglio. Ma lì, tra quelle lenzuola reali, mezzo nudo, sembra semplicemente amabile, un bambino dagli occhi di adulto che crescerà tutto di un colpo non appena riaprirà gli occhi.

E poi, dopo questo, hai il coraggio di scrivere di un Alexand alle prese con la water dancing a torso nudo con tanto di nuvolette di vapore acqueo? o.o
Quando dico che mi vuoi sulla coscienza mica sbaglio xD
Lui resterà single a vita, nevvero? :3 No, dai, poveretto, non glielo augurerei mai u.u
(Un grazie a Valerya che non ha voluto interrompere la sua sessione d'allenamento, dandoci tutto il tempo di assistervi, almeno con l'immaginazione.)
Ma quanto è geniale 'sta ragazza con i suoi lupi? *^*
Dividendo Kyril dal sostegno dei Tojanev si spezzerà l'alleanza. Kyril resterebbe, appunto, senza protettori e sostenitori e da solo non può dare alle fiamme mezzo Paese – si spera -, anche perché poi non penso sarebbe interessante governare su tanti mucchietti di cenere, e la nobile famiglia, senza più la certezza dei possibili privilegi che sarebbero derivati dal portare in alto il loro “protetto”. E si sa come sono fatti i nobili, passano dalla parte che permetterà loro una maggiore possibilità di ascesa sociale, maggiore ricchezza, maggiore popolarità. Vedendo che l'affare Kyril non funziona, ma che, anzi, li fa finire in situazioni poco apprezzabili per persone tanto stimate, faranno presto a tirarsi indietro.
La scenata di Alexand è stata una cosa semplicemente fantastica. Sto adorando sempre di più troppi personaggi, aiuto ahaha
E, oh oh oh *Babbo Natale is coming*, ha avuto i risultati sperati. Il conte si è firmato la sua condanna con quella minuscola, impercettibile reazione, un semplice sussulto a una semplice battuta, che in quei posti è come accendere un'insegna luminosa con i led lampeggianti che ti indica.

Quindi, dopo tutto questo sfarfallio di petti nudi, genialate, talenti innati per il teatro e cucciolosità (in ordine sparso) approdiamo da Michael.
Il povero, tormentato monaco che si trova nelle classiche situazioni in cui l'unica alternativa possibile sembra il prendere a testate il muro.
Per qualcuno come lui, che ha reso la preghiera parte integrante della sua vita, una cosa essenziale, un rifugio per i momenti peggiori, ovvio che un pochino va nel panico al vedere che in uno dei suoi momenti più bui non aiuta a vedere la luce in fondo al tunnel.
La quasi rancorosa domanda che ha posto a un Qualcuno fisicamente assente, “Perché mi hai voluto fare questo…? Perché proprio a me?”, è una testimonianza fin troppo palese che è completamente nel caos. Si rivolta, se vogliamo esagerarla, contro quella che vedeva come sua salvezza. Gli sono crollate più certezze in un giorno e mezzo che in tutta la sua vita, penso.
Vuole così tanto bene alla sorella, che sorella non è, che non può pensare di dover cancellare quel rapporto. Dopo aver cercato di aiutarla, dopo aver patito i più dispiaceri, dopo aver sperato con ogni parte di sé di vederla felice, gli risulta inaccettabile dover mettere in dubbio quel rapporto. Oddio, non proprio mettere in dubbio, solo modificarlo. Ha paura che venga compromesso inevitabilmente. Che dolce creaturina :')
Devo smetterla anche di attribuire aggettivi come questi a persone che soffrono xD

Ma Valerya torna alla riscossa e sana un'altra crepa. Tesoro, dovrebbero farti santa subito. O assumerti come psicologa, non so :3
E'.. non so, una specie di piccolo uragano che porta belle cose nella vita delle persone che passano momenti in bilico su una corda che si fa improvvisamente troppo sottile. Lei non fa altro che allungare loro una mano, dire quello che serve che sentano e lasciare che riprendano il cammino da sole.

Anche stavolta un finale bellissimo. In questo ti distingui da molte autrici/autori, devo ammetterlo u.u
Ancora complimenti e alla prossima :D

12/07/15, ore 18:07

Derekjjjjjjjj *ç*
Ok, vuoi farlo apposta, ma non riuscirai a farmi ingelosire: Valerya mi piace tanto! *^* Ahahah e ha delle idee uniche! xD
Anche lei non può fare a meno di pensare a Doris ed alla sua sfortunata vicenda amorosa, ma per lei le cose sono decisamente migliori, sia rispetto a Doris che a Riza.
Alexand si è esposto, forte delle voci che vogliono la sua famiglia particolarmente focosa, proteggendo così la posizione di Derekj che, al contrario, con un gesto simile il suo ruolo sarebbe stato in qualche modo compromesso. Mi dispiace moltissimo che tu sia finito nella rete delle mie antipatie! xD Sorry, man!

Una parola per i consiglieri: nelle storie sono sempre loro a fare casini! xD Comunque, anche se posso capire che loro eseguono tutto quel che devono fare anche con delle evidenti lacune - come il fatto che Derekj non è ancora Autarca - c'è sempre quell'ambiguità che li mette in una condizione non buona agli occhi di chi dovrebbe fidarsi di loro: primo fra tutti Iretev Tojanev. E' stata una genialata metterlo con le spalle al muro: quando i responsabili vengono in qualche modo scoperti c'è sempre qualcosa - come le espressioni facciali - che lampeggiano la loro responsabilità come neon.
Il team di Mustang lo aveva già intuito, anche grazie a degli aiutini esterni.

Però, dai, povero Ras... oops, Michael! *^*
Kora non è sua sorella, così come Derekj non le è cugino; e se questi in qualche modo la cosa non lo tange, pr il monaco la situazione è molto più grave: per l'onore della famiglia, sì, così come per le implicazioni religiose, ma soprattutto per quell'amata e talvolta sgridata sorella che in realtà ha un rapporto di parentela più distaccato da lui. Come molti ricerca la forza nella fede religiosa, ma il dolore e lo smarrimento sono troppo grandi, e non sempre una persona riesce a trovare conforto nel proprio Dio, se non accetta la situazione a prescindere. Anche se ora gli appare come una igura distante, comunque è stato uno dei pochi a starle vicino. E penso che il fatto di non esserle propriamente fratello non lo estrania da questo atto d'amore nei confronti di un'altra persona, no? anche se adesso la vede diversamente.
E Valerya gli ha dato una consapevolezza che non può ignorare. Al di là dei legami di sangue, che siano forti o deboli, c'è il legame dell'amicizia, che è ben più forte. Adesso Derekj ha bisogno del suo supporto, ed anche lui quello degli altri. Isolarsi non ha portato a nulla.

Hai detto "Merda"????? O.O Sai che paradossalmente dovrò festeggiare?? xD
Sì, sei stato presuntuoso da morire, ma dato che lo hai capito ti perdono! xD In fondo l'ha fatto per aiutarla. Anche per essere in qualche modo un eroe? Mmm, direi di sì, ma è stato troppo fagocitato dal suo ruolo secondo me. Oddio, lo ha fatto con le migliori intenzioni, però.
Il ragazzino novizio mi ha dato da pensare, e penso che dovrebbe farlo anche lui.
Ah, e ti dò un consiglio: spogliati dell'abito e fatti un giro! xD

Bellissimo capitolo! :*

Appuntini: ventuno(’)anni; soprav(v)alutarlo

12/07/15, ore 00:46

They're all mad here teoricamente solo io e Kora, ma dettagli

Il tempo mi è avverso, my dear, quindi, stavolta, recensione relativamente breve e scarna, giusto perché ormai mi è presa la mania di continuare a recensire. Non dovevi mettere quella scena RoyAi al famoso capitolo 22 e ora non sarei qua a romperti l'anima u.u
Ma che bella cosuccia sta venendo fuori +__+
Michael mi ha fatto tenerezza, tanto è attaccato alla sua "famiglia". All'inizio del capitolo il ritratto che si ha di lui è quello di un uomo molto dolce, e forse per questo viene da dire anche “fragile”, anche se non lo è affatto, preoccupato per Kora, cui, nonostante sia da rinchiudere vuole comunque bene, e in un certo senso anche per Kyril, cosa venerabile. Non che Kyril mi stia simpatico – al massimo mi fa pena -, ma posso capire Michael. Se il piccolo demonietto viene catturato sarà giustiziato, ma se non viene catturato e accidentalmente sale al trono il destino dei paese sarebbe probabilmente uno dei meno rosei, così come quello di Derekj e forse anche Alexand o comunque chiunque si contrapponga tra lui e il suo obiettivo. Insomma, Michael si ritroverebbe con la famiglia che non sarebbe più da considerare famiglia e i suoi due amici più cari nell'oltretomba. Sempre che non debba seguirli anche lui.
Penso si sia reso conto che prima Kyril viene reso inoffensivo meglio è, ma essendo suo fratello ovvio che non gioisca nel vedere la sua fine.
Michael, come ha dimostrato più volte, non è la maschera di rigidità e distacco, ma è un uomo estremamente sensibile e buono. Ce lo ricorda, appunto, questo inizio di capitolo, che, personalmente, mi ha perseguitato fino alla scoperta del segreto del carillon, in cui ho provato un immensa pena per lui. Infondo, anche se strana, era la sua famiglia. Ci ha costruito un'esistenza intorno a quei legami, e la scoperta di non avere la famiglia che credeva di avere è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Quindi sì, ora la mia curiosità nei suoi confronti si è trasformata in simpatia, a tutti gli effetti. Che detto così sembra piuttosto sadico; del tipo “Se soffri mi piaci, altrimenti no” xD

Ci avrei scommesso un rene che in famiglia era dote comune trovare più attraenti i fratelli/sorelle che gli altri settordici miliardi di persone. Non mi sconvolge come cosa un grazie speciale allo zio Martin, anzi, così si spiegano tante piccole particolarità di questa adorabile famiglia da manicomio. Non che l'incesto mi vada del tutto liscio, soprattutto se nato come amore fraterno, ma questo è un blocco mio.
Sto iniziando a compatire Kora: infondo non è tutta colpa sua in realtà continuo a pensare che meriti un invasione di topi in camera per aver osato usare Fury
Alla fine quando comparai i gemelli Lannister con Kora e Kyril non ero andata tanto lontana xD
Spero vivamente che Kyril sia messo meglio - psicologicamente parlando – di Joffrey.
La situazione mi ricorda quelle società classiche e preclassiche in cui facevano tutto “in famiglia”. Cosa triste e per un certo senso sinistra, che ha portato inevitabilmente alla fine di talvolta antiche e nobili casate.

Ho veramente molto apprezzato i pezzi di lettere. Malinconiche, permeate di una triste consapevolezza e con quella nostalgia tipica di qualcosa che appartiene al passato, ai ricordi. Doris doveva essere una donna forte.

Riza in questo capitolo è stata molto presente *-*
Senza il suo tentativo di deviare la conversazione con Michael, senza la sua attenzione ai dettagli e una discreta dose di fortuna, dubito sarebbero arrivati prima di qualche mese a pensare a questo.
E anche lei mi ha fatto tenerezza, quando si è ritrovata a pensare che si sarebbe ridotta come Doris, costretta a nascondere a tutti parte della sua vita, a mentire, a vivere con una perenne ansia, con sentimenti e opportunità che non possono essere del tutto vissuti. Come era illegale la relazione della signora Drachvoic, lo è anche la sua. Io non voglio pensare, almeno, che il pensiero che Roy si trovasse un'altra donna di copertina o un'altra donna e basta, abbia sfiorato Riza.
Per la sua integrità psicologica, insomma. E per la sua fiducia nei confronti del Generale.
Ma comunque c'è Grumman come comandante supremo *forza nonnino, crediamo tutti in te :D*, la situazione è sensibilmente migliore nel nostro caso.
Comunque bellissima conclusione *^*
Sapevo che Fury e Riza avrebbero superato anche questo momento e sono veramente molto molto felice. Non possono stare troppo lontani, loro due, è qualcosa di moralmente inconcepibile xD
Non posso però nascondere che mi sia sfuggita una risatina a “I tuoi genitori… sai, li ho visti solo quando sono venuti per la tua promozione quando eri diventato sergente maggiore, ma poi solo poche altre volte.”
Penso che Roy abbia brutti ricordi di quel momento x'D
Non sai quanto detesto soffermarmi così poco sugli eventi raccontati nei capitoli, ma altrimenti rischierei di ritrovarmi alle 4 del mattino a battere lettere senza senso sulla tastiera. Senza contare che c'è un nuovo capitolo *^*
Scusa ancora per questi scempi ._.
Un abbraccio,
Mutny
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 01:08 am)

12/07/15, ore 00:33

Ma quanto sono puccettosi Valerya e Derekj? Fanno davvero una bella coppia, così giovani eppure già segnati dagli intrighi politici del loro paese. Questa donnina è riuscita ad ammorbidire due ossi duri come Alexand e Michael, i miei più sinceri complimenti piccola dama dall'aspetto selvaggio!

Alexand a torso nudo con la spada è stata una botta di fanservice, ammettilo. <3 Ho molto gradito questo suo modo di sfogarsi, così come ho gradito tantissimo la sua recita per far vuotare il sacco al duca Tojanev, non credevo che la dova tenebrosa della storia nascondesse questa dote. E il successivo momento bromance con Derekj è stato sublime: caspita, la roba della gamba accavallata sul trono è una genialata che mi vedo costretta a rubarti! Devo dire che questi due assieme sono fonte di esplosione di feromoni, ringrazia che siano fanon altrimenti non oso pensare le Derexand che sarebbero circolate su loro due.

Ma veniamo a Michael: non lo avrei mai pensato, ma mi fa una tenerezza incredibile. Probabilmente è l'unico essere umano a interessarsi davvero a Kora che, per quanto possa essere psicopatica e piena di problemi, resta comunque una donna sola con la sua tara genetica. E sì, la venuta di Valerya è stata profetica: digiunare e pregare non è la soluzione adatta, i suoi fratelli non di sangue hanno bisogno di lui ed è giusto che dia loro una mano. Insomma Michael, ora et labora.

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, non ho sentito minimamente l'assenza del team Mustang (ma un po' quella di Ventaglino), tutto merito di Valerya e della sua arte persuasiva. Come detto da Alexand, sarà un'ottima regina per Drachma.
Per concludere, ho letto che stiamo arrivando agli sgoccioli! Da un lato mi dispiacerà abbandonare l'allegro terzetto di Drachma ma dall'altro non vedo l'ora di sapere in che modo farai evolvere le vicende personali del Team.

10/07/15, ore 22:51

E anche la vita di Michael andò in pezzi.
Questo mi distrugge, perché oramai io Michael lo adoro, ma mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi.
Beh, non perdo nemmeno tempo a spiegare il ritardo (internet, telefono, ecc ecc), mi scuso e passo direttamente alla recensione.
A quanto pare le tendenze di questa famiglia sono non poco deviate. E ci credo che Kora sia problematica, figlia di due fratelli... La probabilità che abbiano problemi psichici (quelli fisici mi pare li abbiano scampati) è talmente elevata che mi spaventa. A questo punto mi chiedo quali altre turbe mentali nasconda Kiril (penso che Kora, poverina, ne abbia passate abbastanza).
Passando al finale, sono luccicosa (colpa degli Armstrong, chiedo perdono >.< hanno una cattiva influenza su di me). Ma non posso evitare di essere felice se Fury e Riza si stanno riavvicinando, piano piano.
Con molta cautela, ma si sta lasciando andare.
E che belli gli accenni al passato di Fury e ai suoi genitori (Andrew è ancora in tempo ad adottare Riza anche in questa storia?), piccole confidenze che riallacciano pian piano i rapporti tra loro.
Capitolo bellissimo, attendo i prossimi per scoprire se Michael si riprenderà (deve farlo, per tutti noi!), in qualche modo, e qual'è il destino della nostra squadra adorata.
Alla prossima, kisses
Alsha
P.S. rileggevo la scena in cui Riza e Roy si baciano, hai scritto "espirare" invece di "espiare". Una " r" che fa la differenza, correggila quando puoi ^^

10/07/15, ore 14:16

Noooooo *le si allargano gli occhi*
E così, anche la madre di Kora aveva una relazione incestuosa con il fratello! * le allargano ancora di più gli occhi*
Non mi stupirebbe che si fosse sposata facendo credere che aveva in grembo i figli del marito: dopotutto, prima era molto comune che si insabbiassero cose simili con un matrimonio di facciata, anche se in questo caso ci sono anche questioni legate ai matrimoni combinati, così come non fa una piega il ragionamento di Roy: Kyril sa di tutto questo ginepraio, e può aver ordito un piano per accaparrarsi il trono *Jeoffrey Baratheon, ti odio*! :P
Il carillon è stato un espediente meraviglioso per introdurre queste lettere arrivate alla luce così inaspettatamente, senza contare che in questo capitolo c'è tutta un'atmosfera alla Anastasia più forte. <3

Che tu ci creda oppure no, mi ha fatto pena Michael in questo capitolo: oltre all'onore della famiglia che vorrebbe salvare, chiesa e tutto, è chiaro che la rivelazione in sé lo abbia scosso.
Già, Kain: il tuo essere maniaco sarebbe stato meglio! Soprattutto per un bigot... ehm... un monaco come Michael. NB: non lo chiamo più Rasputin u.u
A proposito Fury: complimenti per la tua abilità, e complimenti per aver accettato le ragioni di Riza. Anche se non potrà più vedere Roy con la stessa luce di prima, penso si sia fatto un'idea di come la cosa a conti fatti sia stata dettata dall'esigenza di un'espiazione. Forte e brutale, non lo metto in dubbio, ma in qualche modo essenziale, non so se rendo.
E pensando a Doris, a quella donna che ha dovuto rinunciare a molto, non si può non metterla in paragone con Riza: sono l'una lo specchio dell'altra. Riza avrà un'inevitabile relazione segreta con Roy - sì, magari l'esercito può cambiare le sue regole, ma è cominciata come un rapporto clandestino - proprio come la nobile l'ebbe con suo fratello. Ed entrambe le relazioni, per quanto fossero forti ed indomite, sono proibite nonostante per ragioni differenti.

P.P.P non essere triste! *^*
*cambia carillon*

Ora, acciuffiamo Kyril! Derekj deve essere Autarca, che lui lo voglia o no! >.<
Bravissima!! :D

09/07/15, ore 17:33

Anche se non sono fan della serie vi vedo tanto Game of Thrones in questo capitolo. Se la supposizione avanzata da Breda si rivelasse vera scoppierebbe un finimondo... Certo è che spiegherebbe la tara mentale di Kora e la pazzia del gemello che, saputa la verità in chissà quale modo, scalpiterebbe per avere il trono. Fatto sta che no, mi dispiace per Riza ma non riesco a scorgere nulla di romantico in una relazione incestuosa, magari come detto da Shao l'accoppiamento tra consanguinei provoca il passaggio di tare mentali più o meno gravi, e non è detto che la madre di Kora avesse le rotelle a posto. Quello che sta accadendo tra Roy e Riza è completamente diverso e mi auguro che la biondina se ne renda conto, prima o poi.

Michael qui mi ha fatto una tenerezza assurda, è chiaro che tutto questo lo sconvolga non poco e che non vuole che il nome di suo padre venga infangato in questo modo. Credevo fosse un personaggio ambiguo, invece nasconde una bontà d'animo superiore a tutti gli OC presenti in questa storia.

Passando a Kain, è inevitabile pensare a quello che ha detto al Generale nello scorso capitolo, ma mi auguro che il dialogo con Riza serva in parte a fargli cambiare idea. Nonostante l'esperienza di soldato deve ancora imparare a non guardare il mondo in bianco e nero ma da persona adulta.

E adesso mi congedo, urge scrivere aggiornamenti per il mio account!

06/07/15, ore 17:27

Buonsalve :D
Ma che bel capitoletto *^*
Cucciolo Havoc che pensa ai suoi figli in un momento come quello per ritrovare la tanto amata – se vincolata a quel contesto - normalità :')
Come già detto, adoro il rapporto tra lui e Riza. Entrambi cecchini, entrambi testardi, c'è un rapporto fraterno tra loro, in cui le loro armi, i loro morti, li uniscono in un modo piuttosto sinistro, ma del tutto particolare. Certo, poi Havoc ha il suo migliore amico e Riza ha la sua convinzione di farcela da sola – e il Generale – ma non possiamo certo con questo negare l'esistenza di un bellissimo rapporto tra loro.
In un periodo avevo iniziato a preferirli al RoyAi, ma è relativamente durato poco xD
Comunque quella che hai descritto è una scena dolcissima. Partendo con il “bambina”, che ti fa render conto che, per quanto Riza – Falman permettendo - sembri la più matura e perciò grande, in realtà sia Havoc che Breda hanno qualche anno in più. Che poi, il solo fatto di chiamare Riza bambina, da parte di uno come Jean, così impulsivo e dolce in un modo tutto suo, è tenerissimo. La tranquillità con cui parlano, con cui interagiscono, lasciandosi sfuggire dei gesti molto molto carini, è semplicemente adorabile. Per non parlare del dialogo.. T^T
Si vede quanto bene le voglia, quanto tenga alla sua felicità e per questo sia combattuto tra il continuare a guardare strorto il Generale o sforzarsi di accettare perché lei con Roy è felice. Ma poi è talmente semplice, come persona intendo, che, complice una Riza che sembra la classica migliore amica, non riesce a non cedere, vincendo sull'iniziale rabbia.
Adoro, adoro, adoro.
Ci hai messo un sacco di scene dolcine *^*
Quindi pima o poi avrai la mia morte sulla coscienza, sappilo xD

Ma ecco qua Fury. L'ostinato, stravolto, arrabbiato Fury.
Gli vuoi proprio male, eh? xD
O déi, non che Roy sia proprio propenso alla pazienza e comprensione, ma anche il piccolo panda non fa molti passi in avanti, comportandosi come un bambino cui hanno fatto un grave torto. Certo, però, gli argomenti che porta il Generale per cercare di farlo ragionare sono validi: Riza poteva reagire molto peggio, preda dei sensi di colpa. Comprensibile anche la rabbia che a un certo punto avvolge Mustang, ritiene Fury incapace di capire qualcosa che non ha mai realmente conosciuto, che si immaginava soltanto, ma che riteneva – secondo Roy – di poter capire dalle sue esperienze in trincea.
Voglio un bene dell'anima a Fury, sia chiaro, solo che qui mi mette quasi a disagio, lo devo ammettere xD
Si sente preso in giro da quell'uomo, sente che ha calpestato le sue convinzioni, dimostrando che la loro sola esistenza era illusione, perchè erano state buttate giù molto prima che venissero create.Fury è passato sopra i morti causati dal suo superiore a Ishval, ma non sopra questo. E' irremovibile e, se un po' dell'atmosfera tesa iniziale si disperde quando Roy tenta di esser d'aiuto con la sua ferita riaperta, Fury non ne vuole sapere di smettere di vedere Roy come un “carnefice”. Un ostinazione quasi imbarazzante, che sfocia nel “lascerò la squadra” quando Roy gli rivela che lui e Riza hanno una relazione.
Mustang crudele xD
Immagino quanto sia in difficoltà il piccolo soldatino. Ama Riza e odia – per così dire – Mustang, però vuole la felicità della donna e perciò è costretto ad accettare anche l'altro suo superiore.
Adorabile è, comunque, l'istinto paterno di Roy, che, quando sente quelle grida nel corridoio, fa come se niente fosse successo tra lui e il suo sottoposto, impegnandosi, se necessario, a difenderlo in ogni modo gli sia possibile. Ci tiene veramente molto a lui.

E quindi giungiamo alla scena del combattimento. Molto, molto, ben scritta. Complimenti *^*
Inoltre mette in risalto, oltre che alle abilità di questi mortali acrobati, anche la piena sincronizzazione che c'è nella squadra Mustang, incarnata qui da Riza e Havoc, e la grande varietà di personaggi che si aggirano nelle tue storie :3

Altro pezzo parecchio ben riuscito – c'è un pezzo non riuscito, nell'intera storia? xD – è l'interrogatorio dell'Ilote. Alexand è un'enciclopedia vivente, mio Dio *-*
In compenso la situazione è un gran casino: ci sono troppi assassini e manipolatori fin troppo esperti >.<
I Tojanev c'entrano qualcosa con questa storia, senz'altro. Hanno una figlia dell'età giusta da far sposare all'Autarca e una qualsiasi famiglia nobile pagherebbe con tre fegati al costo di entrar a far parte della famiglia reale per mezzo di un matrimonio. Però l'Autarca ha già impacchettato il suo cuoricino per Valerya, che, tra l'altro, non deve essere vista di buon occhio da tutte le altre famiglie. A parte il potere che ne deriverà, non è la classica bambola di porcellana facilmente suggestionabile.
Quindi i Tojanev hanno appiccicato la figlia a Kyril. Qui le opzioni che possono spiegare uil loro coinvolgimento in questa faccenda sono diverse: vogliono spingere Kyril a diventare l'Autarca, in modo che la loro famiglia assuma prestigio; vogliono togliere di mezzo Kora perché potrebbe essere d'impiccio nella relazione tra la loro bambolina e Kyril; vogliono minacciare Kyril con Kora.
Oppure il caldo mi sta facendo dare di matto e sto dicendo cose senza senso, cosa quasi certa xD
Figurati che la prima volta che mi sono imbattuta nel nome di questo nuovo popolo avevo letto “Iloti” invece che Ileti ed ero tipo “Sparta? Sei anche qui?” xD
Insomma, non ci provo nemmeno a capire cosa sta succedendo in quell'intricato mondo, rischierei di attribuire la colpa agli invisibili unicorni rosa u.u
La fine dell'interrogatorio è in perfetto stile con il contesto creato in questa fic. Forse un po' drammatico, ma non ha fatto che aumentare la specie di stima che provo nei confronti degli Ileti, forse per la lontana somiglianza ai guerrieri di Astapor. Fedeli, potenzialmente mortali e orgogliosi. Ammirevoli, insomma.

La conclusione di capitolo, con tanto di abbraccio, è meravigliosa :')
Quanto saranno dolci? ** Okay, ho detto “dolce” e “tenero” troppe volte in una sola recensione xD
Come puoi ben notare che io scriva di giorno o di notte il risultato finale non cambia: è sempre una mezza schifezza -w-
Ma fortuna vuole che ci siano brave persone come te che scrivono belle cose che minacciano la mia già compromessa salute mentale u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *o*
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 05:28 pm)

06/07/15, ore 10:36

Come era facilmente prevedibile, Havoc ci ha messo molto poco per sbollire. Ti ricordi della ff In dieci Giorni? *^*

Ma Kain non riesce ad andare oltre la sua rabbia, anzi: ora che anche lui ha una bruciatura anche se di tutt'altra natura, ha l'opportunità di mettersi appieno nei panni di Riza in quei frangenti così dolorosi. Ed ovviamente il risultato è ben peggiore di quello che potevamo immaginare. Fury ha intenzione di abbandonare la squadra. Ma il ceffone almeno lo ha calmato, facendo in modo che Roy spiegasse le sue ragioni.
Penso proprio che più che Roy, Fury piano piano darà ascolto a qualcun altro... che ne so, Havoc oppure un altro. Perché so che tu sei per i finali lieti, e sono sicura che Roy acquisterà nuovamente la fiducia di Kain, anche se il processo sarà lungo e anche se probabilmente ci sarà sempre un po' di amaro in bocca.

Le scene concitate di lotta con gli Ileti è stata magnifica! *-*
E la scena della prigionia mi ha ricordato la mia Beside You!
Ok, che Kyril dovrebbe aver approfittato della primordiale venerazione che gli abitanti delle zone più selvagge prova nei confronti delle divinità è escluso: il ragazzo sembra temere tutto ciò che è "magico". Secondo, penso si tratti di un'incursione ordinata da qualcuno che conosciamo - i Tojanev c'entrano eccome, su questo sono sicura ormai, ma non nascondo che ho avuto una certa perplessità con Alexand. Dimmi che non ho motivo di credere che lui abbia qualche ruolo in questa faccenda xD - e Kora sia stata messa in mezzo in quanto distrazione per Kyril, magari implicato in questo complotto se di complotto si tratta.

Bene, la chiudo qui. Una sola cosa ancora: P.P.P. rinsavisci!! *^*

Appuntino: pigiama (s)i chiazzava di rosso;
la sent(i) ... impazzire di dolore.

05/07/15, ore 23:57

Ebbene sì, sono di nuovo io. E sono anche di nuovo indietro di un capitolo, yep xD
Ma veniamo subito a noi - che il tempo stringe.
La Riza impegnata è stupenda :')
Impacciata, si incaglia nelle incertezze, inciampa in quei Signore, non sa bene come muoversi in questo nuovo paragrafo del suo personale libro. Adorabile. Certo, fa un po' strano vederli insieme, soprattutto per lei che sembra a metà tra l'accettare la cosa definitivamente o girarci intorno. Certo, le si è praticamente aperto un mondo davanti, quindi non c'è da biasimarla. Quei sentimenti la sorprendono, la avvolgono e la stringono fin troppo e per lei, bambina ritrovata in corpo di donna, è difficile riuscire a aprirsi completamente, lasciarsi andare a Roy, insomma. Io penso sia una dei personaggi più dolci che abbia mai avuto modo di conoscere, solo che le ci vuole un po' per mostrare questo suo lato agli altri. Ora, con Roy, lo fa quasi involontariamente ed è strano, insolito, va preso con le pinze.
Quindi sta lì, a saltellare tra le parole del suo paragrafo, mentre Roy sembra nato e vissuto solo per tenerla tra le braccia. Tenero, lui :')
Poi una delle frasi migliori che si possano sentir dire al tenente colonnello:

Riza aveva scoperto che, in fondo, anche lei voleva fare una follia.
Quella di crederci.

Ha scelto di sgretolare una delle maschere cui più era affezionata e radicata: quella della razionalità. In favore alla follia. Quindi niente, Riza è completamente, indiscussibilmente, andata. D'altronde non è una questione di testa, l'Amore, non c'è una base razionale, non c'è niente che lo tenga su se non due cose completamente astratte: due povere, ignare anime che si danzano intorno, creando qualcosa che è troppo.. troppo. E' un pass per l'area vip – sezione paradiso. Ovviamente il paradiso è in alto, se una delle due anime, o entrmabe, si fermano woo voliamo tutti giù e frantumiamoci in mille pezzi.
L'Amore è pericoloso xD
Questi inizi di capitolo così RoyAi mi fanno sempre perdere una decina di colpi al cuore.
Comunque, altro passo importante, dal mio punto di vista legato al credere in quella follia: la fiducia nel futuro. Insomma, Riza ci sta prendendo gusto a scrivere questi suoi paragrafi.
Ma penso la fiducia nel domani l'avesse già prima, quando era ancora un Tenente che sosteneva il suo Colonnello, sosteneva i suoi ideali. Credeva, appunto, nel futuro che lui disegnava, promettendosi di costruirlo. E credeva anche a lui, certo, ma in un modo un po' diverso da ora.

Anyway, la grande ora si avvicina *^*
E noi scopriamo che gli occhiali di Fury sono paranormali xD
A parte questo, Riza, parlandone, anche stavolta si rende conto che niente che fosse legato a quella vecchia casa, ora sede probabilmente di ragni e animaletti simpatici sul genere, era normale. Si rende conto che suo padre non era un padre, grazie alla sua famiglia, in cui un altro genitore, Falman, sarebbe stato il padre perfetto per lei. Pacato, sensibile e con estremo tatto.
Non doveva fare niente, Riza, per rendere fiero suo padre di lei. Non doveva pensare che facendogli costruire un muro pieno di crepe, quasi votato alla distruzione ancor prima di esser creato, fosse normale. E quel muro di crepe se l'è tirato dietro in guerra, lasciando che ogni giorno si scoprissero nuove crepe da martellare, da stuzzicare, fino a quando il peso della struttura non provochi un crollo.
Ma l'ha fatto, forse temeva addirittura il genitore.
E' bellissimo vedere quanto si vogliono bene tra loro, come sono insorti contro quelle che ormai sono ceneri dal nome ricordato da pochi, cancellato dal tempo.
Ma questo riguarda il tatuaggio. Io aspettavo con una certa dose d'angoscia la parte dopo: quella delle cicatrici. Perché fin qui okay, è colpa di qualcuno che ormai è morto, che non avevano mai realmente conosciuto, contro il quale potevano sfogare solo verbalmente la rabbia, ma ora c'è un altro “colpevole”. Una persona cui loro metterebbero in mano le loro vite, qualcuno di cui si fidano, che c'è, fisicamente. Posso percepire le loro reazioni quando Riza svela che dietro quei segni c'è la firma dell'alchimia del Generale.
Sebbene sia una donna estremamente coraggiosa, forte, quasi migliore di un uomo nel suo campo, la squadra la vede come la loro signora. La loro protetta, che non è meno fragile di quanto lo possa essere qualsiasi altro, ma che cerca di nascondere le sue debolezze, cosa che non fa che aumentare la voglia di difenderla da parte della squadra.
Poi entra in gioco – quando mai se n'è andata? - Ishval e alcuni comprendono, seppur non condividino, il gesto.
Falman, come già detto, si comporta da padre, Breda ha quella sorta di rude tenerezza incoscia, e entrambi riescono a comprendere le ragioni dei loro superiori, dei loro compagni.
O déi, Ishval è sempre stato un segno crudele su chiunque vi sia stato. Uccidere persone a sangue freddo, con il solo intento di sterminarle, sapere di sottrarre dalla vita bambini che non hanno ancora imparato a conoscerla, genitori, persone che con la guerra non c'entravano nulla. Tutti morti, indistintamente.
Penso che questo sia l'ostacolo più grande per la comprensione della decisione di Riza - e del conseguente gesto di Roy – da parte di Fury. Lui, come hai detto (o hanno, se ci riferiamo ai personaggi) è lontano da quella guerra. Dubito ne trovi un senso, addirittura. E' talmente gentile e dolce che l'idea di attuare uno sterminio per il semplice motivo che a Ishval erano in qualche modo diversi da loro gli risulta troppo astratta, troppo inverosimile e inaccettabile.
Ama visceralmente Riza, la ritiene al limite della perfezione – giusto un po' prima che questa sfoci in imperfezione – e perciò intoccabile. Perché qualcuno che dovrebbe volerle così bene l'ha ferita? In un modo così brutto, poi.
Il piccolo Panda l'ha presa male male, questa faccenda.
Havoc, invece, buona parte della sua reazione la deve al suo carattere impulsivo. Non sa come comportarsi, è indeciso, e fa la cosa che gli sembra più normale: si arrabbia. Un chiacchieratina con la compagna di armi – c'è sempre stato una certa intesa tra loro *^* -, quattro o cinque pacchetti di sigarette e tutto – forse – tornerà come prima.
Il tempo di riflettere, di parlare con più calma, di cose che in parte ha già assimilato.
Una piccola cosa mi ha fatto sorridere, dopo che Riza e Roy sono usciti dalla stanza, lasciando i compagni soli. Una frase detta da Falman a un piuttosto arrabbiato Fury “loro non sono sposati né hanno una relazione”. Ehehe quante cose non sapete e.e
E vabbè, anche un commento particolarmene spinto di Havoc, che mi ha praticamente fatto strozzare con la saliva :')

E' stato triste vedere Roy in quel modo, a fine capitolo. Sorvolando sul “però dimmi che sei felice adesso. Voglio sentirmi dire che ne sta valendo davvero la pena” che è stato qualcosa di assolutamente tenerissimo, è deprimente vederlo così scoraggiato. Spaventato dall'idea che quel filo che li univa, quel filo che li rendeva una famiglia, rischiasse di spezzarsi, che quella piacevole quotidianità venisse interrotta. Mi ha messo una strana sensazione addosso.
Però, come dice Riza, c'è altro di altrettanto importante di cui parlare, che hanno rimandato per un po' ma che adesso dovranno iniziare a affrontare. Possibilmente insieme.
Bellissimo capitolo, come sempre. Complimenti ^-^
Volo a leggere il prossimo capitolo – putroppo ho queste ore di pausa solo la notte e mi tocca lasciare queste recensioni tirate xD
Un abbraccio,

05/07/15, ore 21:42

Be', come previsto Havoc è sbollito. Per fortuna lui e Riza si sono capiti! (sembra un po' un ribaltamento della scena della what if "in 10 giorni" dove è lui a far ragionare lei!) Poi sono sempre bellissime le scene in cui agiscono in coppia! :) Ovviamente per Fury le cose sono più complicate, ma confido in te! Insomma, sappiamo tutti che nonlo farai mai davvero uscire dalla squadra! Il buon vecchio Roy riuscirà a riconquistarsi la sua fiducia, che sarà anche più forte perché provata da tutte queste incomprensioni. Poi ora si devono sbrigare a concludere le indagini perché così Havoc torna dalla sua fantastica moglie e deve portare gli adorabili pargoli dai nonni! Per dar loro una mano ti dico le mie ipotes(ovviamente non voglio spoiler, mi diverto solo a formularle!) Secondo me i Tojanev hanno mandato gli assassini della palude a uccidere Kora per punire Kiril che ha rischiato di mandare all'aria i loro piani con la faccenda di Fury oppure per ricordargli che sono loro quelli che hanno la situazione in mano. (apprezzo sempre di più il lavoro che stai facendo su Drachma e i popoli confinanti) Chissà se il prossimo capitolo mi smentirà? Nell'attesa di leggerlo, alla prossima! Sweetophelia

05/07/15, ore 21:37

mi piace mi piace mi piace
a cosa mi riferisco? stranamente non alla lotta di cui parleremo dopo, ma del grandissimo affetto che emerge attorno a Riza, prima con Havoc e poi con Breda.
trovo magnifico il modo in cui i due uomini mettono da parte i gradi militari e la ragazza la sua maschera di gelo e si trasformano in due fratelli maggiori che vogliono solo che la loro sorellina stia bene e sia felice.
spero solo che, prima della fine, anche il fratellino più piccolo si ravveda e capisca che la sua reazione é giusta ma oramai inutile e che la vita va avanti.
é stato molto triste il colloquio tra Roy e Fury. forse, se solo il colonnello non fosse stato così rigido e si fosse sciolto subito... chissà.
tutto ciò non impedisce a degli eccezionali guerrieri delle paludi di dimostrare tutto il loro valore seguendo l'ordine di un nuovo burattinaio di Dracma giunto a scombinare le poche certezze che avevamo.
bene, mi resta solo da farti i complimenti attendere il prossimo capitolo mangiucchiandomi le unghie per la tensione.
alla prossima!
Alsha