La danza spietata della pantera
di Laylath

24/05/15, ore 21:11

E rieccomi anche qua a riguadagnare il terreno perduto!!!
Ma Fury che dà il suo primo bacio è un traguardo storico.
Bravo il nostro soldatino!
Visto che ti sei sciolto?
Kora, però, mi fa sempre molta tenerezza; la vedo come una fanciulla sola, senza nessun amico vero con cui confidarsi, per questo la capisco in certi suoi atteggiamenti "sopra le righe".
Alexand è sempre più bello, ma tirare fuori il discorso di Ishival con Riza non è stato molto carino nei confronti della donna.
E' anche vero che lui non può certo sapere che anche Riza è un soldato ed ha partecipato a quella terribile guerra.
Roy geloso è dolcissimo!
Al prossimo capitolo.

24/05/15, ore 18:00

Controlla il capitolo perché vi ho scorto due o tre errorini di battitura.

Detto ciò, bentornata a questa fanfiction!
Sapevo che il disappunto di Falman avrebbe lasciato il posto al suo acume, e infatti vedo con piacere che tra tutti è quello che sta ragionando meglio. Ha intuito che qualcosa di ben più grave deve essere successo e quindi cerca di estrapolare quante più informazioni possibili.
Havoc e Breda sono sempre loro, non cambiano mai! Soprattutto il biondino che vuole fare a pezzi il nanetto, se non ci fosse Panettone a chetarlo lo avrebbe ridotto in polpette.

Shao... *sviene*
Ammirate con quanta eleganza sventola il suo ventaglio e come mette in imbarazzo i suoi alleati con la sua intelligenza sibillina. <3 Niente da fare, se tu hai odiato scrivere questo capitolo io ho amato tantissimo Ventaglino e la sua domanda geniale circail maestro di Roy. C'è poco da fare, ultimamente questa storia dell'alchimia di fuoco e di zio Bertoldo sta saltando fuori troppo spesso, mi sa tanto che prima o poi (se non già) ci ritroveremo contro un Roy incaponito pronto a incendiare i nostri computer.
E che dire di fiammiferaio baffetto e del suo desiderio represso nei confronti di Riza? Io te lo dico, secondo me Fury non è l'unico verginello della squadra, anche la biondina mi sa che è sprovveduta in quanto a sessogratis.it. Ma in cuor mio so che il fetish per le bodyguard prima o poi affiorerà con tutta la sua forza prorompente, con buona pace di Riza e tanta gioia di Grumman.

17/05/15, ore 11:44

Uhhh, quante cose da leggere e recensire! *-*

Ecco, lo vedi? Perfino Derekj Riza sospettano e non si fidano di Rasputin! u.u

Per di più le fiamme di Roy sono tutt'altro che azzurre: l'unico problema è trovare la fonte che è in grado di utilizzarle. Ahi, ahi, Fury: è ancora sottoshock, ma a prescindere dalla pesante "delusione" che ha subito avrebbe dovuto dire fin da subito che la sua è un'alchimia differente da quella che sta mietendo vittime fin dal primo capitolo. Ma direi che tutto sommato è stato abbastanza onesto: ha visto il generale, ma quelle fiamme non gli appartengono. Ha avuto però ben poca determinazione nel discolpare Roy, tanto più che si è dovuto cavare le parole di bocca con le tenaglie, e ha indispettito tutta la squadra con quella devozione decisamente sfumata. Perché tutti sanno (e sappiamo) che lui sarebbe stato il primo a difenderlo, in altre circostanze.
Un processo, una revoca e una pena probabilmente se li è meritati. Ma è altrettanto probabile che succederà qualcosa che capovolgerà gli eventi. Mi prendo la libertà di dirtelo perché so che dicendo questo non ti influenzo! :)

Derekj è strabiliante. Sa tutto -ahahahah I love you, paraculo! *ç*
Sapeva fin dall'inizio che in quell'allegro gruppetto sono TUTTI soldati, e ha fatto in modo da avere Roy come capo dell'ambasciata per investigare su queste morti misteriose.
L'arresto è tutta una messa in scena per far stare buoni quei due casinisti buoni a nulla di Alexand e Michael.

Allora, fiamme azzurre, attacca a distanza, e seguendo uno schema ben preciso. Questo non ammazza così come viene: ha degli obiettivi. E a parer mio non è escluso che ce ne siano molti, invece di uno solo.
Beh, Roy, datti da fare! :D
Beh, io attendo! Più si va avanti più le cose si fanno interessanti! *-*

Appuntino: sape(t)e cosa vuol dire trasgredire

16/05/15, ore 22:13

Riza e compagnia versione squadra speciale di polizia investigativa mi piace tantissimo, me la sono immaginata vestita da Sherlock Holmes, con la pipa in bocca e la lente di ingrandimento.
Ok, basta così.

Tu Fury lo odi, ma davvero tanto. Mi domandavo chissà cosa gli avresti fatto patire in questa storia, ma come posso vedere il tuo sadismo nei suoi confronti non conosce limiti. Gli hai fatto fare la figura del voltagabbana e lo hai persino fatto estromettere, seppur non ufficialmente, dalla squadra. Però ammetto che il mio lato Kimbly (che diventa Loki quando "swiccio" nella sezione Marvel) ha goduto tanto leggendo la parte inerente alla ramanzina di Riza. E' chiaro che un dialogo chiarificatore sia la cosa che più urge in questo momento, eppure quei due zucconi si ostinano a tenersi il muso come dei ragazzini. E come se non bastasse ci si mettono Havoc e Breda a scanzonarlo e a menarlo, perdendo anch'essi tutta la fiducia che riponevano nel piccolo della squadra, anche se il più emblematico è e resta Falman: silenzioso ma pieno di disappunto (e ci piace così, tra l'altro).

Passando argomento, tu uno spin off di Ventaglino a Xing con l'impelatole lo devi assolutamente scrivere! Mamma mia, MAMMA MIA! La sua nonchalance di fronte a quel macello mi ha fatto letteralmente impazzire, questo qui è più letale di Alexand e Michael messi assieme e non vedo l'ora di vederlo in azione con quel suo virilissimo ventaglio piumato. Davvero, un personaggio così ambiguo e allo stesso tempo schietto e sincero merita solo apprezzamenti.

E veniamo al biondone che gioca a fare il BFF con Roy: quest'ultimo lo chiama paraculo, ma mica lui lo è da meno eh, è stato ammanettato da poche ore e guardalo lì a chiacchierare con l'autarca a gambe accavallate, come se niente fosse successo. Derekj sta giostrando la situazione in maniera del tutto inaspettata e a carte scoperte, così come Riza ha deciso di far saltare la copertura facendo venire un infarto ad Alexand. Amo questa storia, c'è poco da dire.

In attesa di sapere se ridurranno Fury a pane e acqua, vado a recensire l'altra storia.

Saluti!

13/05/15, ore 09:11

La noncuranza di Shao è mitica! xD
Sa molto delle caratteristiche di quella famiglia, persino di Kora. A quanto pare, se non si è scandalizzato le scenate della ragazzina sono all'ordine del giorno... -.-'
Però, penso che a questo giro Kora si sia dimostrata davvero preoccupata nei confronti di Kain. E' vero che continua a comportarsi da cretina con la sua marionetta - ahahahah - ma sembra tenerci, a suo modo.

Dal canto suo, Kain non avendo più sostegni saldi a cui aggrapparsi e anzi, li ha letteralmente persi con quella rivelazione, ne cerca conforto. Vedi di non confortarti troppo però! xD
Gli era così naturale considerare Roy e Riza come dei genitori, delle guide, tanto che aveva cominciato a desiderare di vederli sposati. Ma adesso l'idea lo ripugna, proprio perché ai suoi occhi ora non sono due persone che hanno sofferto insieme - come è in realtà - ma sono un criminale e una vittima completamente complice e masochista. Per di più considera anche gli altri in questo modo.

Per un attimo ho sperato che Kain fosse trovato prima da Roy! xD Ma Michael lo ha ascoltato senza chiedergli troppo e non lo ha forzato a fer delle scelte di cui potrebbe sentirsi inadeguato o pentirsi.

Ma quello a cui ha assistito Roy è shockante: di sicuro qualcuno vuole incastrarlo per questo che è chiaramente un omicidio *si veste da Sherlock*. Ma sono restia a dar la colpa *solo* a Michael, e non perché comincia a dimostrarsi comprensivo, ma perchè sarebbe troppo scontato. Il fatto che Fury ha visto tutto, poi, mi fa sospettare del fatto che lo sta allontanando da Roy in questo modo -anche se, se Fury utilizza un po' il cervello capirebbe che le fiamme azzurre non sono una prerogativa di Roy, assolutamente. Quindi o c'è lui e qualcun altro di mezzo, oppure boh.. xD
Sempre se Alexand c'entri...

Sì, è strano: qui sta accadendo di tutto e di più, e Havoc e Breda se la stanno spassando come due pupi! xD Beati loro!

12/05/15, ore 22:20

Mentre la situazione va a locandiere, Havoc e Breda se la spassano... Con le locandiere.

In questo capitolo avrei tanto voluto picchiare selvaggiamente Fury. tesoro mio, tutti sanno quanto tu sia puccioso, sei più puccioso di venti Fluttershy, ma in nome di Ishvala svegliati! Non puoi cedere alla tentazione per andare poi a confessarti con Michael come un Daredevil qualsiasi... Almeno Mattew Murdock i guai li aggiusta a suon di vendetta, ma tu li crei! La tua pucciosità inizia a diventare nociva, che qualcuno te lo faccia notare, e che diamine.

E anche Roy, porca miseria, tanto puccioso Fury quanto sfigato lui! O qualcuno lo pedina oppure ha il germe della sfortuna! Davvero, anni prima sodomizzato da Raven e l'esercito corrotto, adesso da questo signor chissà chi che si diverte ad attentare alla vita di personalità importanti dell'ambiente di Drachma. Il tutto davanti a Fury e Michael che aspettavano l'occasione adatta per considerare Roy il Demonio incarnato. C'è poco da fare, quando non ha i fratelli Elric che gli ronzano attorno a mo' di portafortuna attira su di sé le sfighe di tutto il mondo. Adesso manca solo che la locandiera resta incinta di Breda e siamo tutti felici e contenti.

Davvero, a questo punto mi domando perché in ambasciata non ci sia andata anche la Armstrong... A quest'ora avrebbe inviato una decina di carri armati a demolire la chiesa e avrebbe infilzato Kora per poi farla seppellire in mezzo alla neve. Queste stupide mammolette dell'est si stanno facendo rammollire dalla bella vita di Central City!

08/05/15, ore 12:06

Mi vergogno tantissimo a mandare questa recensione ma-- ecco, sì, sono qui! Dopo aver DIVORATO letteralmente "Un anno per crescere", ieri mi sono cimentata a leggere questa bellissima FF ancora in corso. E... che dire. Innanzitutto AMO il tuo modo di scrivere. E' uno stile semplice ma che sa essere di effetto, particoleggiato, descrittivo, naturale e distintivo. Quindi non è nessun scritto pesante o ampolloso, ma fluido e piacevole da seguire; poi i personaggi... sono così IC. Ti soffermi tanto sulla squadra Mustang e la caratterizzi così bene che sono senza parole! Adoro inoltre anche gli OC (complimenti per i nomi: danno a Drachma questa sfumatura slava che per me è davvero perfetta) e la grandissima fantasia a creare intrecci così complicati e indistricabili (almeno per ora: tutti i nodi verranno al pettine, ne sono sicura)... Penso che ti metterò, senza alcuna remore, tra i miei autori preferiti e la storia andrà tra le seguite. Non ho altro da dire, mi scuso per questa recensione scarna, disordinata e incompleta... Aspetto semplicemente con ansia il nuovo capitolo e nulla, complimenti vivissimi!

Ci si sente! <3
- Tully_

07/05/15, ore 16:30

P. P. P.! xD

Ok, la smetto, altrimenti non riusciò a scrivere niente di serio *prende Rasputin e lo riempe di badilate*

Ora ho capito quando in chat dicevi che Riza non sarebbe stata accomodante, e sinceramente trovo che sia tutto molto più IC di quel che io nella mia testolina mi sono immaginata. xD
Quello del tatuaggio è molto, molto più di un semplice segreto: è un marchio che racchiude tanto della sua vita, e quel tanto è colmo solo di cose orrende, cose che sarebbe meglio per tutti se non venissero mai alla luce. Rappresenta la follia del padre di affidarle la sua ricerca e il legame che ha stretto con Roy Mustang.
Spesso si pensa al semplice Royai e non ci si sofferma abbastanza sul legame di questi due: hanno visto entrambi l'Inferno di Ishval, hanno visto quanto male può fare l'alchimia se usata impropriamente, la sofferenza allo stato puro, sia fuori che dentro di loro, e quel segno sulla schiena è come un raccolta di racconti dell'orrore che solo lei ha il diritto di sfogliare, leggere e ricordare - e già facendo questo, le fanno male, anche se c'è una promessa di redenzione dietro tutto questo. Nessun altro.
Fury ha aperto *inconsapevolmente* una questione privata che ha scatenato il turbamento di entrambi e sovvertito una fiducia riposta da anni e che era destinata a continuare fino alla fine. La prima, perché si è sentita scoperta, complice di una sorta di esecuzione su se stessa che in fondo mai nessuno avrebbe capito; il secondo si è sentito tradito da un uomo ed una donna che considerava sotto molti aspetti: sono i loro superiori, ma anche dei fratelli maggiori o dei genitori.
Il sapere che Mustang ha fatto "del male" a Riza, al di là delle centinaia di morti che ha provocato, è un sintomo di come Roy potrebbe sacrificare qualsiasi membro della squadra senza rimorso alcuno -stiamo sempre parlando di quello che pensa Kain in questo momento. Una fiducia che, ora crede, potrebbe essere delusa da un momento all'altro, perché non sa cosa può fare ancora Roy di così mostruoso. D'altronde il ragionamento quadra a pennello: non ha visto quel che hanno combinato ad Ishval, ma ha visto come ha segnato la schiena di Riza, tanto più che non gli viene spiegato niente.
Penso che Roy sia quello che si prenderebbe la briga di chiarire con Kain, dopo le sberle, s'intende! xD
E' vero che se qualcun altro avesse scoperto il tatuaggio e le ustioni, le cose sarebbero andate in modo completamente diverso.

Ahahahah Havoc! "E quando si svergina quello lì?"
Sempre là vai a finire! xD
Da un lato, se Kain e Kora avessero fatto qualcosa, ora non saremmo a questo punto, ma ora non si svergina nessuno, Jean: ci sono cose in ballo che non sai! u.u
Ecco lo vedi? anche al mio fratellone biondo sta antipatico Michael! xD
Salvarlo, ma da che?! >.<

Ma sta origliando una conversazione decisamente interessante: Alexand e Michael stanno seriamente sospettando, non solo di Roy e questo lo sapevamo già, ma anche di Derekj: non credo che questi stia architettando chissà che, ma per amore dell'imparzialità terrò le orecchie tese anche per lui. xD Che sia lui l'autore di quegli eventi del primo capitolo?
Ma invitare l'ambasciata io la interpreterei come un segnale di amicizia diretta oltre che di semplice non belligeranza. E poi sì: se Drachma dovesse avere a che fare con questi barbari, di certo può anche contare su Amestris.

Wowo, capitolo forte! Ma va', ora fai come me? xD
Il capitolo è perfetto, as usual! :D

06/05/15, ore 23:02

'Sera!

Partiamo con una considerazione non da poco: secondo il tuo punto di vista tra Riza e Fury intercorre un rapporto molto simile a quello che può intrattenere una madre con il proprio figlio. Ammetto che ho sempre trovato questa tua interpretazione inedita e del tutto originale che mi conduce a rileggere il manga da una prospettiva differente. E' anche vero che se questo rapporto fosse stato di tipo amichevole/fraterno di sicuro Fury lo avrebbe meglio sopportato, e che Riza avrebbe trattato il suo sottoposto come un uomo e non come un ragazzino (ciò che invece faccio io, essendo questa la mia interpretazione circa il loro rapporto). C'è da dire che una parte della colpa è da inficiare a Riza, la quale non vede in Kain il tenente, il soldato che ha combattuto nelle trincee e che con tutta probabilità ha ucciso uomini per salvarsi la vita, ma lo sbarbatello che si ostina a vedere in tutto e in tutti un barlume di bontà, se non a provare un vero e proprio sentimento di venerazione. E' quindi normale una reazione del genere, è come se la Verità fosse venuto da lui e gli avesse mollato un ceffone su entrambe le guance. Oltre ai due auto friendzonatori, solo i lettori conoscono cosa si cela dietro quelle cicatrici e entrando nella mente di Fury è molto probabile che abbia collegato tutto questo a una qualche sorta di abuso o tortura, o entrambe. Ora che ti sei "impantanata" su questo dettaglio della trama mi piacerebbe sapere in che modo scioglierai questo nodo.

Passando ad Havoc, e c'ha pure ragione! Mamma mia, quei due hanno un'intera squadra a coprirgli le spalle, Riza è la nipote di Grumman, i fan lo chiedono a gran voce, ma quand'è che si daranno da fare? Persino quei due bifolchi degli Elric si sono accasati e loro vanno avanti a occhiatine da liceo. E svegliatevi per Dio, che Grumman non è immortale e vorrebbe diventare bisnonno.
Chiuso lo sclero, vedo che Alexand non gli entra ancora in testa che Roy non ha niente a che vedere con i soldati morti: ecco a cosa portano l'ignoranza, l'assenza del concetto di globalizzazione e il pregiudizio. Se c'è una cosa che mi da fastidio di FMA è che ogni singolo paese sembra chiuso in se stesso, come se fossero governati da una forma implicita di autarchia: caro Alexand, non lo sai che il modo migliore per fronteggiare il tuo nemico è conoscerlo? Cosa che sta facendo il team mentre tu sei troppo occupato a cianciare di complotti con Michael manco fossi un complottista di Facebook della peggior specie?

Ad ogni modo, ora che Roy è a conoscenza della situazione mi aspetto che Kora passi le pene dell'inferno. Mai, mai mettere in pericolo la vita del falchetto se in giro c'è il suo non-fidanzato armato di guanti.

02/05/15, ore 11:34

Mamma mia, Fury che viene a conoscenza delle bruciature di Riza sul tatuaggio dell'alchimia del fuoco è davvero una gran bella scena - e colpo di scena! :D
Ma ha turbato il nostro pulcino incredibilmente, al punto da cominciare ad avere dei dubbi su Roy Mustang! Effettivamente, solo una persona indegna farebbe una cosa del genere su una donna, ma Kain, purtroppo non sa come sono andate realmente le cose, non sa che è stata Riza a chiedere a Roy di liberarla da quel segreto di fuoco affinché nessuno all'infuori di lui potesse utilizzarlo. Tanto meno Roy affiderebbe una ricerca in quel modo. E' stato Berthold a marchiare la figlia.
Il turbamento messogli in testa da Michael ora si è concretizzato davanti ai suoi occhi, spezzando quella devozione cieca per Mustang. E' davvero un brutto colpo questo, specie per Fury! :(
Ma ripeto, non sa come sono andate le cose, ed è proprio questo fraintendimento che lo ha fatto precipitare in questo baratro pieno d'incertezze e dubbi. Ne avrà per molto, mi sa.
Penso proprio che Roy e Riza avranno un gran bel daffare nello spiegare certe cose - se lo faranno, ovviamente.

Ritornando alla prima parte, Kora sta davvero facendo la parte della ragazza stupidella e viziata - e sì, lo è, anche se potremmo per un attimo giusitificare i suoi atteggiamenti con la solitudine.
L'animo puro di Kain proprio non accetta una relazione che comprenda soltanto "giochi" e nulla più. Sì, Michael ha fatto un po' la sua parte, ma principalmente è Kain quello che tiene alla tipica relazione seria che necessariamente sfocia nel matrimonio. Proprio non concepisce l'idea di avere un'avventura! Carino lui! :3
Peccato che con la faccenda della droga Kora abbia perso punti! xD l'Ha detto Karla che le donne sono pericolose! Ahahah

Breda rispecchia una consapevolezza opposta: le ore libere passate allegramente a rotolarsi con Karla le prende molto più serenamente, sebbene non ci sia futuro. Vediamo come ci si va a scontrare direttamente con tre figure che hanno una visione totalmente differente dell'amore in questo capitolo: Havoc Breda e Fury.
Sappiamo già che hanno delle sfaccettature totalmente differenti, ma viste in un solo capitolo è molto più d'impatto rispetto a quanto potremmo vederli singolarmente.
L'immagine di Havoc ape è esilarante! xD
Ed è effettivamente quello che era prima di metter su famiglia: non contava molto l'affinità -ahahah il cibo fa la sua parte, naturalmente, come pensa Breda, quanto le tette - ok, non faccio la prevenuta! xD
Ma ha una visione molto più libera rispetto al nostro rossino, che come hai detto, ha un atteggiamento molto selettivo su quest e cose. Kain è su un altro piano ancora. Una piccola scaletta che racchiude le diverse concezioni dell'amore! :)

Mamma che capitolone! E va beh che mi stanno piacendo tutti - ho messo la storia fra le preferite, ma merita un gradino in più a mio avviso - ma questo ha creato un dilemma epocale per l'universo di FMA. :D

PS: Bellina Riza. Ora che non è costretta ad assumere atteggiamenti marziali con Roy comincia a vederlo pienamente sotto un altro aspetto! :3

01/05/15, ore 23:17

Prima di iniziare la recensione devo dire una cosa:
Riza, quanto sei scema da uno a Yoki?
Fine dello sclero.

Allora, iniziamo con Vantaglino alias la versione più anziana di Ling alias "ma quanto vorrei vedervi in uno spin off tipo da Xing con furore" che ci illustra della sua vita e di come le sue guardie del corpo sono cresciute assieme a lui. C'è poco da fare, ad ogni capitolo il mio amore verso di lui cresce esponenzialmente. <3
Così come abbiamo avuto l'esponenziale crescita del... *le viene data una sberla* Breda che cucca, wow! Sesso, olive ripiene e rock & roll! Mi sa tanto che lui se la stia godendo più di tutti tra incontri occasionali e cibo gratis , altro che biblioteche e intrighi politici! Entra nel letto di una locandiera e otterrai tutto quello di cui hai bisogno. In nome dei pel di carota, sono fiera di te.

E passiamo all'evento clou del capitolo, Riza che si fa fregare da Kora! Ma dico io, ragazza mia, sai di avere a che fare con una viperetta, per quale motivo hai accettato quel bicchiere di vino? E perché Roy non ha detto nulla riguardo al fatto che la famiglia di Laby Vipera è immune ai veleni? Dio mio, comportatevi come una squadra invece di fare i gradassi e chiedervi se siete più belli della corte di Drachma!
Ma in ogni caro, resta il fatto che il gesto di Kora, presumo, prima o poi si ritorcerà contro di lei: non mi è sembrata una mossa intelligente avvelenare la nipote del Comandante Supremo, appena questa notizia inizierà a dilagare scoppierà un caos senza eguali e Roy la userà come tizzone per accendere le sigarette di Havoc. Ben fatto bionda scema.
Come se non bastasse è arrivato Fury in suo soccorso, fortuna e assieme sventura della situazione; se da un lato è riuscita a salvarla col suo intervento tempestivo, dall'altro la scoperta del tatuaggio casca a fagiolo con la discussione avuta con Michael nel capitolo precedente. Mi chiedo a questo punto se inizierà a ragionare davvero con la sua testa o se in qualche modo sarà la causa scatenante di un ipotetico fallimento dell'ambasciata. In qualunque modo andranno le cose sarò ben contenta di leggere di Roy che, canticchiando "arrostisci principessa, arrostisci principessa!" porrà fine all'esistenza di quell'essere inutile.

28/04/15, ore 20:07

Ahahah voglio soltanto immaginare che ragazze tettone abbia cercato di appioppargli Havoc! xD
Però Fury è in una situazione in cui andrei a sbattere anche io: propendo sul fatto che sia sola, il che è vero, ma non potrei dar torto a Roy. Effettivamente Kora è troppo spigliata per non essere esperta, anche minimamente, con l'altro sesso.
E poi, un Kain ventisettenne farebbe gola a molte, e l'aria innocente contribuisce! xD

Ahahha sembra quasi che lo sfarzo della Cattedrale stesso faccia supporre che quel culto non è affatto nato come tale e tanto meno è fine a se stesso. xD

Ecco il tanto atteso Patriarca! Direi che è una figura molto più distesa e saggia di Rasp... eeehh notte! Michael! xD
Finalmente qualcuno che riesca a schiacciare la sua aura malvagia!! *si strofina le mani*
E' un caro ragazzo?! o.O
Ehm... non metto in dubbio che la tetra atmosfera che lo circonda sia dovuta soprattutto al suo fanatismo, ma potrebbe essere più cortese, almeno con sua sorella! xD
L'ha promesso, eh! Ha detto che si sarebbe preso cura di lei... vedremo u.u
In ogni caso Kain sicuramente parlerà con Kora, secondo me.

Ritornando al nostro vecchietto: credo proprio che sia la prova che spesso le apparenze ingannano, che non sempre la gente è "fossilizzata" sulle proprie tradizioni e che invece siano disposti a metterle da parte per questioni ben più importanti come la pace.
Davvero un bellissimo personaggio! :D

Povero Fury: prima Scar, ora Michael...
Le domande esistenziali tutte a te?! xD
Abbiamo visto che Scar aveva compreso che nonostante l'ateismo c'è del buono nel nostro pulcino. Michael finalmente si è liberato almeno in parte delle nubi del fanatismo che gli offuscano il cervello, ragionando a mente lucida a proposito di Kain. Ma su Roy non si vede il minimo cenno di ripensamento: crede di saperla lunga, e questo atteggiamento non lo aiuta. Se per un attimo avevo cominciato a rivalutarlo, subito dopo me lo hai fatto ripiombare nella cassetta de "I personaggi cattivi e rompiscatole"! xD

Sì, direi che il prestigioso titolo di "rigido" se l'è meritato e come!! xD

Bello! :D
PS: Scusa per il ritardo. Ieri dopo aver recensito Blackmail ho spento tutto. xD

28/04/15, ore 00:46

Le questioni religiose mi interessano in prima persona essendo attratta dalla componente filosofica delle credenze gravitanti attorno alla divinità, ed è per questo motivo che ho apprezzato molto questo capitolo.

Parto però dalla fine: in un breve paragrafo hai approfondito la personalità di Michael facendoci capire che, nonostante la giovane età, è in grado di capire le persone, seppur a modo suo. Se le stranezze di Kora erano relegate a una caratteristica peculiare della ragazza e niente di più adesso hai aperto una sottotrama riguardante i problemi che si porta dietro. Considerato ciò che hai esplicato nei capitoli precedenti penso subito a una malattia genetica, ma anche quelle veneree non vanno escluse. Mi perplime e affascina nel contempo l'ammonimento su Roy: per quanto Kain non creda in Dio molto probabilmente Michael ha trovato un rimpiazzo all'ateismo del tenente. Chi non crede in Dio è automaticamente portato a divinizzare qualcosa o qualcuno, che sia una persona, uno stile di vita o anche un cantante, un attore, i personaggi di un romanzo/anime/fumetto. E' un tema che mi tocca molto da vicino e che trovo molto attuale.

Passando all'introduzione del Patriarca, è proprio vero che spesso gli anziani appaiono mentalmente più elastici rispetto ai giovani, vuoi per l'inesperienza, vuoi perché, appunto, spesso e volentieri un giovane vede il mondo in bianco o in nero (Edward Elric docet). La religione di Drachma mi ricorda in quanto a fasti quella ortodossa dei paesi dell'est Europa. Mi piace quando vengono effettuati collegamenti con il nostro mondo, serve a rendere il tutto più credibile.
Ma la discussione verte sempre e solo sul trattato di pace con Amestris, checché i pettegolezzi vogliano virare su faccende molto più frivole. Ribadisco comunque il mio punto di vista: Derekj mi sembra la versione ossigenata di Roy (non che tu lo abbia caratterizzato male, è che proprio non mi convince questo suo essere così pacifista e amichevole ad ogni costo) e pertanto un nuovo leader politico hippie mi sta un po' stretto... Voglio gente belligerante, dov'è la gente belligerante? Questa calma non mi convince.

Un ultimo appunto su Roy e Fury: il nostro vanesio ha più esperienza in fatto di donne e sa che Kora vuole solo giocare col povero soldatino puccioso. Fosse stato un Havoc la faccenda si sarebbe risolta con una sveltina, ma quel fesso di Fury non fa che ostinarsi nel vedere del buono anche dove non esiste. Mi auguro che inizi a convincersi del contrario ora che anche Michael gli ha porto il suo aiuto (e chi se lo sarebbe mai aspettato, mi chiedo anche).

Che dire, fra Dottori e fuochi gelati che bruciano stai dando un bel da fare a questi soldatini di blu vestiti!

27/04/15, ore 21:44

Fortissima la scena iniziale con Kora contro Riza per il possesso del piccolo Fury.
E dai Riza!
Il tuo Fury ha già 27 anni ed è ora che si faccia le sue esperienze, non puoi proteggerlo per sempre!
Comunque i militari di Amestris stanno facendo strage di cuori a Drachma.
Oltre a Fury si sono fatti notare anche Havoc e Breda.
Soprattutto Breda!
Qualcosa mi dice che prima del loro rientro ad Amestris un giro alla taverna lui lo ritorna a fare. Che ne dici?
Comunque in questo capitolo, grazie a Falman in Accademia ed al duo Havoc/Breda, abbiamo scoperto molte cose sulla nobiltà di Drachma.
Sono stati fatti i nomi di molte famiglie, e da quello che ho capito ogni dinastia ha un suo ruolo particolare in questo sistema.
Sono curiosa di vedere cosa succederà al ballo.
A presto.

26/04/15, ore 21:11

Leggendo questo capitolo ho provato per Kora tanta tenerezza.
Secondo me non è una persona cattiva, è solo una ragazza che si sente tanto sola, e ha visto in Fury una persona con cui parlare e con cui "giocare" un pò.
Un pò mi è dispiaciuto quando è rimasta sola con quel simpaticone di Michael (è il secondogenito degli Esdev giusto? E il primogenito dov'è?).
Spero non l'abbia sgridata troppo, anche se sono convinta che Kora sappia difendersi benissimo da lui.
Non vedo l'ora di vedere Havoc e Breda in ricognizione per le strade della zona in mezzo alla gente comune di Drachma, sicuramente ne combineranno delle belle.
Al prossimo capitolo.