La danza spietata della pantera
di Laylath

20/08/15, ore 18:27

Bellissima questa alternanza tra gli incubi di Fury e ciò che succede nella torre tra Kiryl e Roy.
E’ come se Fury percepisse in qualche modo il pericolo in cui si trova il suo superiore.
E così conosciamo per intero tutta la storia di Kiryl, e se la sua gemella era folle, questo lo è ancora di più, proprio perché è capace di celare la sua follia con metodi garbati e cortesi.
Forza Roy, tu puoi solo eliminare un simile individuo.

19/08/15, ore 18:29

Oh! Mio adorato Alexand!!!
Ti confesso che per un attimo ho pensato "questo pur di combattere si amputa il braccio come ha fatto Lan Fan", ma per fortuna non lo ha fatto.
Ho deciso, se tu non gli trovi una degna fidanzata, parto per Drachma e me lo sposo io!
Ok, torno al capitolo!
Davvero bello sotto tutti i punti di vista; non mi aspettavo l'arrivo degli Ileti, ma sono serviti per rendere il tutto ancora più emozionante.
Il combattimento è stato davvero molto bello, e mi sono piaciuti tantissimo Shao e le sue guardie, davvero eccezzionali!
La ciliegina sulla torta è stato naturalmente il duello di Alexand contro Leto; l'orgoglio del barone, i suoi pensieri, le sue parole , i suoi gesti, in una parola MAGNIFICO!
Dimmi che non muore, ti prego!
Ora Roy è rimasto solo, ma non ho dubbi sul fatto che se la caverà.
Davvero complimenti ed al prossimo capitolo.

18/08/15, ore 18:08

E così abbiamo scoperto il segreto delle fiamme create da Kiryl.
Lui manipola l'idrogeno presente nella neve creando lingue ghiacciate che ustionano (quindi non sono proprio fiamme, se ho ben capito).
Direi che il gruppetto che andrà a stanare Kiryl e Leto è ben assortito, e la presenza di Shao e delle sue guardie sarà sicuramente di aiuto.
Un'altra nota positiva è vedere Fury che piano piano si sta ammorbidendo nei confronti di Roy; anche qui presto tutto si sistemerà.
Ma la parte più bella è stata l'esplosione Royai alla fine!
Finalmente quei due hanno goduto appieno del loro amore; la scena è stata davvero tenera e dolce.
Sempre bravissima!
Al prossimo capitolo!

06/08/15, ore 18:16

Mi è piaciuto molto questo capitolo quasi tutto dedicato a Falman!
La sua memoria eccezzionale si è rivelata di grandissimo aiuto per mettere Elina alle strette, e per capire completamente le bieche intenzioni dei Tojanev.
Elina è una vera e propria matriarca, che pur di non compromettere l'onore suo e della sua famiglia, non si fa scrupoli neanche davanti al suo stesso sangue:
"i rami cadenti vanno tagliati".
Una frase da brividi che sintetizza perfettamente il suo modo di pensare.
Bellissimi i festeggiamenti finali a Falman; ha fatto un ottimo lavoro, se li è meritati in pieno.
Complimenti e a presto.

05/08/15, ore 18:09

Bellissimo inzio di capitolo, con Alexand a dorso nudo che si allena con la spada *_* e Valerya e Dereky in versione dolce!
Adoro sempre di più il personaggio di Valerya, e mi piace il suo modo diretto di interloquire con Alexand e Michael.
E' una ragazza schietta, capace di dire le cose giuste al momento giusto, senza inutili giri di parole, ma è anche una ragazza dolce, buona e molto altruista.
Non potevi trovare una ragazza migliore da affiancare a Dereky.
Ricordati che io sono sempre in attesa di quella di Alexand!
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la recita che Alexand e Dereky hanno interpretato per mettere il Duca Tojanev con le spalle al muro.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto!
Coraggio Michael, i tuoi amici hanno bisogno di te!
Spero che la chiacchierata con Valerya lo abbia aiutato in un momento così difficile per lui.

03/08/15, ore 21:23

Povero Michael!
Mi ha fatto veramente tanta pena; la sua famiglia sta letteralmente crollando.
Prima la scoperta che l’autore delle fiamme azzurre e quindi l’assassino è Kiryl; e ora scopre che sia Kora che lo stesso Kiryl non sono i suoi fratellastri, ma sono i figli del precedente Autarca e della sorella.
Qualcosa mi dice che Kiryl ha scoperto tutto, e forse ha imparato questa sorta di alchimia per tentare una rivendicazione al trono, o almeno questa è una mia opinione.
Una cosa che mi è piaciuta è stata la chiacchierata finale tra Riza e Fury; finalmente i due si sono del tutto riappacificati, e sono certa che presto Fury perdonerà anche Roy.
Complimenti perché stai facendo evolvere psicologicamente i personaggi (soprattutto Michael) in un modo davvero egregio.

02/08/15, ore 22:01

Come mi aspettavo, Havoc ci ha messo poco a sbollire, e complice la sua amicizia con Riza, ha accettatto il tutto.
Chi mi preoccupa di più è Fury; lui si sente tradito da Roy, colui che considera un eroe, e quindi penso che Roy dovrà sudare sette camicie per riconquistarsi la fiducia del pulcino.
Perchè Fury non lascerà la squadra vero?
Molto interessante il combattimento con questi guerrieri Ileti.
Qualcosa mi dice che in mezzo ci sono i Tojanev, e che sono stati loro ad introdurli nella Cittadella, ed in particolare nelle stanze di Kora in qualche modo.

01/08/15, ore 17:17

Che tenera che è Riza; così impacciata ed ancora tremendamente insicura.
Si sbaglia, lo chiama Signore, poi Roy, gli da del lei, e poi del tu.
E' davvero adorabile; ma sono sicura che prima o poi Roy la sbloccherà definitivamente, e allora sarà Royai in tutto il suo splendore.
Riza è stata davvero grande a raccontare tutta la vicenda alla squadra, e un pò mi aspettavo da parte di Havoc una reazione così, totalmente opposta a quella di Breda.
Spero che con i prossimi capitoli, Havoc e Fury riescano a capire tutte le circonstanze che hanno fatto prendere a Riza la decisione di bruciare parte del suo tatuaggio, e dall'altra parte Roy di assecondarla.
Sono sicura che ce la faranno.

31/07/15, ore 23:44

L'ul.. l'ultimo capitoloo T-T
*Keep calm,Vale, keep calm*

Il bello - e particolarmente fortunato - addormentato si sveglia *^*
Aw povera Riza; avrà avuto una decina di crisi isteriche dal ritrovamento del generale al suo risveglio.
Ma quanto sarà dolce, quella donna? :')
Ovviamente poi, in quanto sua fidata assistente addetta alla sua sicurezza, il buongiorno quasi perfetto di Roy, considerando le condizioni in cui si trovava e considerando quelle in cui si trovava Riza, si conclude con un'amabile strigliata perché no, lui non può tentare di morire senza di lei, obv u.u
Awaw però il primo “ti amo” dopo il risveglio è stato troppo dolcino *^*
Voglio vederli sposati, questi due, giusto per assistere alle loro quotidiane litigate xD
Competerebbero con Rebecca e Havoc. Forse. O forse no.
Maa torniamo a noi.
Sempre un piacere sapere di un Alexand vivo e vegeto e anche di un Kyril che è passato nell'altro mondo. Di lui mi è dispiaciuto solo che con la sua morte ha reso ancora più “reale” l'avvicinarsi della definitiva conclusione di questa storia u.u
Il testino non è stato particolarmente clemente con lui, questo va detto. Uno si aspetta di morire sul suo letto dorato, da vecchio, con una corona in testa o, ancora meglio, in battaglia, combattendo valorosamente per l'onore, fradicio di sudore e sporco di terra, ucciso da un'infame pugnalata alle spalle, rendendo la sua vita e la sua morte leggenda, l'una l'estrema sintesi dell'altra , sulle quali saranno scritte ballate e delle quali a lungo si racconterà e.. niente, invece muore sepolto dalle macerie in una torre dimenticata dal mondo. Pure la Morte non ne poteva più di te, Kyril carissimo :D.
Non nascondo, però, che in fondo, ma proprio in fondo in fondo, un po', ma proprio poco, mi dispiace per lui. Aveva le potenzialità di un genio, l'eleganza e l'astuzia di un nobile.. poteva fare grandi cose se non avesse avuto questa fissa per la purezza e quest'attaccamento alle vecchie tradizioni.

Comunque, tra il popolo che riprende tranquillamente i propri festeggiamenti ignaro di tutto e un Fury finalmente tornato in forze, ritroviamo anche Kora.
Déi, questa ragazza mi ha fatto una tristezza incredibile, in questo capitolo. Tanto lo sapevo che alla fine mi sarei ritrovata a avere pietà di lei, nonostante come avesse usato Fury u.u
In fondo con ogni probabilità aveva visto in lui una specie di via di fuga da quella situazione, una distrazione che le era fondamentale per stare lontana dai pensieri, anche se rappresentava più l'incarnazione della speranza di poter cambiare, di poter essere davvero felice.
Se era arrivata a quel punto era tutta colpa della sua famiglia, della tara che le era stata gentilmente donata dal rapporto tra i genitori e del gemello. A quel ceppo ce l'avevano portata loro, essenzialmente.
Era disperatamente aggrappata all'affetto che Kyril poteva darle, di quello che provava nei suoi confronti, ansiosa di compiacerlo in ogni gesto. Un affetto ricambiato in modi piuttosto discutibili, ma amen, a lei interessava crederci.
Era una donna fragile e aveva bisogno di emozioni forti, di cose strane, per vivere, e le creava sminuendo gli altri, vestendosi con una superiorità apparente, ritenendosi in grado di esprimere senza timori ogni giudizio, che tanto quel che dicevano gli altri erano cose così, che non la toccavano. Eppure, allo stesso tempo, era dipendente da una qualsiasi parvenza di vita sociale, che riuscisse a farla sentire ancora più importante, qualcuno.
Fury riusciva a essere la cosa più simile a un amico che probabilmente avesse mai avuto, e in più ha quel carattere così interessante che quando pensi di conoscerlo lui riesce a sorprenderti, alzando la voce una volta in più oppure facendo uno strappo a ciò che è giusto e educato, solo perché sa che tu apprezzeresti. Ci trovava qualcuno da osservare, appunto, qualcuno che sì, vedeva come su uno scalino sotto il suo, ma anche qualcuno di diverso dal solito, senza quello sguardo che dovevano avere gli altri nobili nei suoi confronti.
Straordinaria, infine, la dignità che conserva nel dolore, l'apparente coraggio, che va più inteso come assenza di voglia di vivere, e la compostezza che mantiene fino alla sua definitiva dipartita, in una scena che mi ha dato quasi i brividi.
La presenza di Kyril non era come quella di Fury. Kyril era al di sopra di lei, nella sua immaginaria scaletta, ma riusciva a portarsela in braccio, senza farle muovere un piede, guidandola verso i suoi obiettivi, permettendole di accompagnarlo, e quando lui è morto lei si è trovata a terra, senza più scopi da raggiungere, persone da emulare. Era diventata il suo burattino, quasi. Morto il burattinaio, nessuno muove più i fili e la bambola di legno resta inerte.
Simpatico un possibile parallelismo tra loro e Roy e Riza o anche Derekj e Valerya. Questi quattro non si trascinano dietro nessuno, né tanto meno gli risparmiano il cammino o si fanno seguire solo perché l'altro li vede circondati da stelline luccicanti. Vanno di pari passo, lasciano scegliere, ognuno ha una mente propria, salda. Kora purtroppo non era così.
Sono tre sistemi binari, astronomicamente parlando, ovvero due oggetti tanto vicini da esser vincolati l'uno dalla forza di gravità dell'altro e viceversa, orbitanti intorno al baricentro del sistema. Due sono quasi perfettamente equilibrati, mentre l'ultimo è tragicamente collassato, dopo aver proseguito per singulti e pericolosi avvicinamenti per troppo tempo.
Ammiro, infine, l'animo di Fury nell'assistere all'esecuzione di Kora. eseguita da uno pseudo Stark u.u
C'è un tale contrasto, tra il gattino arruffato di Roy e l'uomo che non distoglie la vista di fronte al sangue e a.. bè, a tutto quello che si può vedere quando una testa viene staccata dal corpo. Ho apprezzato veramente molto la scena, ha un impatto emotivo non indifferente.
Era necessario, come gesto, posso capirlo, e comunque privo di una qualsiasi crudeltà, Derekj deve farsi incarnazione del giusto, ha doveri non indifferenti nei confronti del popolo e, per somma fortuna di Drachma, ha intenzione di prenderli sul serio.
Mi dispiace per Michael, ecco. Parecchio. Adesso nemmeno la fede sembra poterlo sostenere, sembra esser abbastanza. Spero vivamente riesca a trovare un modo per riprendersi.

Ma spostiamoci su eventi più allegri: l'incoronazione di Derekj! :D
Da quanto ho aspettato questo momento **
Quando Alexand ha esclamato “Drachma, saluta il tuo Sovrano!” mi sembrava di dover essere lì presente, sentire l'eco della voce del bellissimo campione del nuovo Autarca spezzarsi subito con l'applauso del presenti e il suono delle campane. Sì, da un po' sono in fissa con la voce di Alexand aha i u t oha
Renditi conto di cosa provoca questa storia su povere disperate persone come me u_u
Però, anche proiettando questi momenti nella realtà, e, soprattutto nel passato, a trovarsi nei panni di uno dei presenti a queste cerimonie, ad assistere all'inizio di un nuovo regno, con al comando una delle persone più giuste per occupare quel posto, mettendo anche per scontato la presenza dell'ambiente adatto, deve esser da brividi.
Comunque, che tenero quando porge la mano a Valerya T^T
Ho già detto che amo questa donna, vero?

Anyway, battutine di Roy a parte le adoro, sappilo :') bellissimo il dialogo tra Shao e Riza. Ha collezionato un'amicizia sopra l'altra, riuscendo a farsi apprezzare un po' da tutti, nonostante il suo far parte delle forse armate pur essendo donna. Il rapporto tra il principe e la nostra Hawkeye l'ho sempre trovato adorabile e anche per questo mi dispiace tantissimo che sia già finita questa fic D:
Per non parlare di Breda e Karla :c
Amabile, infine, le eleganti torture cui sono soggetti gli uomini della squadra Mustang. Hanno subito di peggio, sono certa se la caveranno più che bene :3

E finalmente anche questa recensione è giunta alla fine ^^
Un abbraccio perché stavolta ci vuole u.u,
Mutny

31/07/15, ore 21:04

Bellissimo capitolo!
Abbiamo la certezza dell’autore di queste diaboliche fiamme azzurre!
E’ Kiryl, anche se non capisco il perché ha imparato ad usare una simile tecnica; quale scopo ha? Detronizzare l’Autarca? O forse altro?
Shao e la sua squadra sono favolosi, e meno male che c’era lui, se no il nostro piccolo Fury ci restava secco.
Comunque come dico spesso, non tutto il male viene per nuocere; questa brutta avventura è servita a riavvicinare definitivamente Fury con Riza, ed apprezzo anche la decisione di Riza di parlare del suo tatuaggio a tutta la squadra.
Questo la renderà ancora più unita ed ancora più “famiglia”.
Ed è stato bellissimo alla fine, quando finalmente Roy si è dichiarato a Riza e si sono baciati.
Davvero un bel capitolo.
Al prossimo.

31/07/15, ore 11:06

Che bel risveglio! *-*
Hahahaha Roy se l'è meritato! :3

FInalmente Kyril è fuori gioco! Yeeaaahh! Mi sarebbe piaciuto un processo, ma pensandoci una sua eventuale ribellione avrebbe causato altre vittime.
Facendo Kora parte del piano del fratello, era molto probabile che sapesse di tutto quel che Kyril stava combinando. Ma hai ragione quando dici che è stata manipolata. Il fratello ha sfruttato la sua follia ed il suo amore per lui per i suoi scopi, a partire dalla missiva al Patriarca. Effettivamente dispiace moltissimo, ma le cose non possono essere cambiate, e Derekj deve farsi garante di una vera giustizia, per quanto la condanna a morte sia una pena eccessiva - comunque considerando che erano tempi e luoghi differenti a quelli in cui siamo abituati.
La scena della decapitazione è molto fredda, in contrasto con il turbamento che prova Fury. Lui più di ogni altro l'ha conosciuta bene, forse molto meglio di Michael, e se non fosse per le sue turbe caratteriali sarebbe stata una ragazza migliore, sebbene con i difetti di una fanciulla un po' facile.
Con Kain, sebbene lo trattasse alla stregua di un cagnolino, ha avuto quella distrazione che con qualcun altro non avrebbe mai raggiunto. Perché P.P.P. si è dimostrato un ottimo amico, ed ora ha anche dato prova di come possa essere maturo, e di comprendere che dietro alcuni gesti ci sono delle motivazioni più grandi di noi.
Nel frattempo, divertiti con la quindicenne! Stavolta non succederà niente! xD

Mi piace come hai dedicato qualche riga al vecchio Esdev, a quanto sia stato soggiogato da un matrimonio riparatore - i cui figli manco erano suoi, perché in questi contesti è una situazione abbastanza comune.

E arriviamo a Michael: dopo la sua presunta infallibilità, questi eventi gli hanno davvero sconvolto l'esistenza. Pensava che la sua fede gli potesse donare tutto ciò di cui un uomo ha bisogno, o perlomeno offrirgli stabilità morale. Adesso quel che può fare è stare vicino al resto della sua famiglia.

Derekj quanto sei figoooo vestito così! *ç*
E che belli lui e Valerya in questo momento solenne *si smoccola il naso* *^*

Bene, ora aspetto l'epilogo... non con ansia, perché mi dispiace molto che stia per finire! T-T

30/07/15, ore 21:47

Bellissimo il personaggio di Marn!
Lei ha capito subito che Roy è una persona buona (colui che comanda il fuoco rosso, il fuoco buono, donato dalla divinità); il fuoco azzurro invece non è dono della divinità, ed è un fuoco cattivo.
Questo colore azzurro, che è anche quello degli occhi dello straniero, mi ha fatta collegare ad altri occhi azzurri, quelli che stanno spiando Fury nell'ombra (sono quelli di Kiryl o di Kora?).
E quel muoversi strano della neve intorno a Fury.
Sono sempre più convinta che Kyril c'entra qualcosa in questa faccenda, anzi, forse ne è proprio l'artefice; inoltre lui è più pazzo di Kora, solo che è stato bravo a nasconderlo
Spero vivamente che Riza e Mio, o anche Roy e Alexand riescano a trovare il povero Fury, altrimenti va a fnire male.

30/07/15, ore 18:12

Mi vergogno quasi!
Sono rimasta indietro in modo spaventoso, ma adesso ci provo a recuperare un pò di capitoli persi ^^
Bellissimo l'inzio, con Roy e Alexand che cavalcano nella steppa (la dolce visione di Alexand con la spada sguainata che combatte quella strana tribù, io adoro quell'uomo!!!)
Non sarà forse un loquace compagno di viaggio, ma sono sicura che con lui Roy è al sicuro, e non deve preoccuparsi di eventuali "colpi bassi".
Mi intriga il personaggio della vecchietta, questa ha già capito il tipo di alchimia che usa Roy e sono sicura che sarà di grande utilità nel risolvere il problema delle fiamme azzurre.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Valerya (tra quelli nuovi femmnili, è quella che mi è piaciuta di più), e spero che la sua storia con l'Autarca finisca con un bel matrimonio.
Aspettando di vedere chi sarà la fidanzata di Alexand (sono fissata con lui!) rinnovo i complimenti per la storia.

30/07/15, ore 13:55

È finita. cioè, presumo manchi ancora l'epilogo, ma è finita T.T
come faccio senza questa storia a sopravvivere?
Roy si è svegliato tra le braccia della sua Riza e... si è beccato un rimprovero in piena regola. e ci mancherebbe altro, l'ha fatta penare per quattro giorni e un indefinito numero di ore (dalla sua partenza, intendo), una bella lavata di capo era d'obbligo.
Kiryl se n'è andato in una maniera che non gli si addice, troppo silenziosa, troppo poco combattuta, eppure così adatta come condanna a morte per lui.
Kora invece è stata sorprendentemente dignitosa mentre se ne andava, compita come non lo è stata mai in vita. la legge del contrappasso colpisce ancora...
il resto è leggero, scorre bene e riempie il cuore di bolle di sapone che scoppiano e ti fanno venire voglia di sorridere.
come la scena in cui Valerya frega Mustang e compagnia con il gentile aiuto delle sorelle, fantastico!
Shao si conferma maestro di vita, sempre così zen, sempre con la cosa giusta da dire. lui e Michael mi mancheranno in maniera particolare...
ci sentiremo ancora, immagino. a presto!
Alsha

29/07/15, ore 20:45

No, oddio, mi è venuto su un magone mentre leggevo questo capitolo, non posso credere che il prossimo aggiornamento sarà l'epilogo!

Riza che da mante premurosa diviene improvvisamente guardia del corpo marziale è tutto un programma: vuoi o non vuoi la sua personalità rigida e composta ha sempre il sopravvento (o quasi).
Roy malato bisognoso di attenzioni fa ovviamente strage di cuori (tranne quello di Monica, si sa), per quanto possa essere donnaiolo, paraculo, sculato e tutto quello che vuoi, come tutti gli uomini anche lui sente il bisogno di regredire allo stato infantile per essere confortato almeno un po'.

E così assieme a Kyril giunge a termine l'esistenza di Kora. Per quanto possa far pena, il discorso di Roy non fa una piega: non voleva essere salvata e quindi non avrebbe avuto senso lasciarla in vita, anche perché si sarebbe suicidata non appena ne avrebbe avuto l'occasione. Certo è che questa esperienza ha lasciato un segno indelebile su Kain, sia letteralmente che figurativamente parlando. Non sempre una vita può o desidera essere salvata, l'orrore della perdita non è affare di chi ha deciso di non voler più vivere, e di questo Fury deve prendere atto.

Bella, seppur sintetica, la parte che descrive l'incoronazione di Derekij, e bellissima la battuta di Roy sul festeggiare in camera da letto, mio dio Riza, con chi ti sei inguaiata ragazza mia! Insomma, conclusa la triste vicenda dei gemelli, le nuove coppie e quelle consolidate da tempo sembrano vivere serenamente. Persino Michael ha avuto un'evoluzione non indifferente: da monaco dispotico e inquietante ha mostrato il suo lato più umano e razionale e sì, sarebbe un ottimo Patriarca quando raggiungerà una certa età.

Ma vogliamo parlare un'ultima volta di Ventaglino??? Ragazzi, che omino interessante e intrigante! Questo qui lo voglio sia a Xing che ad Amestris assieme ai suoi fratellastri più, questo personaggio è troppo geniale per essere "sprecato" solo in questa fanfiction! Voglio vederlo agitare il suo ventaglio con disappunto di fronte alle stravaganze dell'imperatore! Verrebbe fuori un bellissimo spin off.

Cos'altro posso dire di più, questa storia è stata costruita benissimo, ricca di colpi di scena e di personaggi che non si scordano facilmente, a momenti mi è stato difficile ricollegare il tutto a una fanfiction. Sicuramente resterà come una delle storie migliori mai pubblicate nel fandom.