Un piano infallibile
di MomoiDancho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/15, ore 08:23

Che tenero! Harry considera il ricordo di lui che viene curato da severus uno di quelli felici :3 cavolo però, sappiamo tutti che non è portato per l'occlumanzia ma così è troppo... Hermione invece è sempre la solita... coinvolge Harry in tutto ciò che fa, e ora coinvolge pure Draco. Ma non hai nulla di meglio da fare che escogitare piani (perché poi è lei quella con i piani più allucinanti che infrangerebbero millesettecento regole) e coinvolgere delle povere anime che vorrebbero solo crogiolarsi nei ricordi di una notte passata col proprio professore anche se non si è fatto niente con lui?
Io ho un sospetto... il colore del gufo, il fatto che non dev'essere stato per forza presente alla riunione del E.S. per dare questo consiglio... si, credo di aver capito chi sia il mittente misterioso ;)
Mi sono divertita a leggere questo bel capitolo :)
Divertiti in Sardegna aspetterò con pazienza (e non posso fare altrimenti) il seguito :)
Un bacione e alla prossima

15/07/15, ore 18:50

Cara MomoiDancho
Mi è piaciuta molto la descrizione degli appuntamenti di Severus,l'idea è di qualcosa di molto elegante e raffinato,molto Slytherin :) per non parlare di Snape che guarda Harry dormire,chi lo avrebbe mai detto ?
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto,Lily

15/07/15, ore 18:40

Gli appartamenti di Severus, una cosa che vorrei tanto vedere anche io (se, mi shianterebbe fuori in un lampo ahahah). Mi piace come hai descritto la stanza, elegante e semplice allo stesso tempo. Ed Harry che si sveglia e voleva stare a dormire su Severus ahhhh che dolce. Mi piace come sta andando tra i due, e mi piace anche come stai presentando questo Severus, che fa il rigido ma allo stesso tempo cerca di essere 'gentile' se si vuole dire così. Lo so che mi ripeto, ma continua così che voglio sapere come va tra Harry e Severus. Ci si sente
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 02:45 pm)

15/07/15, ore 13:42

Ahhhhh. C'est magnifique!!! Io adoro questi due. Sono troppo carini insieme!!! Voglio sapere come continua. Scommetto che sarà bellissima!!!!

15/07/15, ore 10:43

Ha addirittura aspettato per due ore che il ragazzo si svegliasse? Sono commossa, profondamente commossa. Mi piace anche questa tua scelta di far usare la legilimanzia a Sev ogni volta che ce n'è bisogno, Harry non è molto bravo ad esternare i propri problemi e trovo questa scelta molto azzeccata per il caso Potter, anche se poco utilizzata perché comunque invadere la privacy di qualcuno senza il suo permesso è male e quindi bla bla bla... ma a me piace e quindi chissene della privacy di Harry :)
Immagino che a severus piaccia da morire rompere oggetti di vetro per ripararli successivamente, in maniera tale da aiutare il ragazzo a non sentirsi in colpa per aver rovesciato la sua tazzina di caffè quella mattina :) oppure per lui ha una funzione anti-stress? :) sai Sev, ci sono metodi meno distruttivi per rilassarsi :)
Ah, le lezioni di occlumanzia... ho sempre amato questo tipo di magia, la trovo estremamente utile, soprattutto se combinata alla legilimanzia... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se ne vedranni delle belle :3
Il simbolo sulla porta mi piace, personalmente preferisco la prima versione anche se sono una fan dei petali svolazzanti (anche perché nella seconda versione tecnicamente il serpente dovrebbe rimaner ferito avendo chiuso in una morsa la rosa, e anche se non è richiesta, per un simbolo, la verosimiglianza, mi lascia un attimino perplessa... però avrebbe varie interpretazioni e simboli quindi sarebbe figa pure la seconda versione) :)
Severus, combatti per salvare il piccolo Harry dalle grinfie di Voldy, non permettergli di fargli del male... cioè, non troppo.. sei un mangiamorte-spia, quindi non è che puoi proprio ribellarti a lui... però combatti lo stesso!
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito :3

14/07/15, ore 20:16

Cara MomoiDancho
È una delle mie prime Snarry e nonostante mi debba ancora abituare all'idea di Harry e Sev insieme mi è piaciuta molto,soprattutto il modo in cui li fai interagire e come descrivi queste loro inaspettate e nuove emozioni. Naturalmente sono anche curiosa di sapere come si evolveranno i rapporti tra Hermione e Draco...
L'unica cosa che ti consiglio è di soffermarti più a lungo su alcune situazioni e descriverle più approfonditamente
Aspetto con ansia il seguito della storia.
A presto,Lily :)

14/07/15, ore 12:20

Ciao, ho letto stamattina tutti i capitoli che sono usciti fino ad ora... e posso dire che questa storia mi ha preso :) Mi piace molto, sopratutto per la Snarry (adoro Severus e Harry *faccia da pervertita*), quindi spero che tu vada avanti a scrivere e ad aggiornare. Buona fortuna per i capitoli a seguire, che secondo me saranno bellissimi, visto che tra Severus e Harry sta andando alla grande (anche Draco e Hermione ovviamente eheheheh)

14/07/15, ore 10:29

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto, quando Harry chiede di non essere lasciato solo mi ha fatto molta teneressa

14/07/15, ore 09:19

Si conta come gesto tenero e hai reso benissimo l'idea del pitone :) Harry che semi incoscente chiede a severus di non abbandonarlo mai... che cosa tenera! Dumbledore è il solito "non posso dire cosa o son dolori", ma lo sappiamo bene, è il quinto libro dopotutto, perciò sorvoliamo pure... (ciò però non gli fa da scusa, anzi, sarebbe da prendere a schiaffi)
Oh, ma nel prossimo capitolo ci sarà da divertirsi :3 Harry si sveglierà praticamente tra le braccia del suo amato professore e scommetto che se ne vedranno delle belle :3
Un bacione e alla prossima

13/07/15, ore 10:02

La Umbridgite, questa me la devo ricordare... e lei che più ottusa non si può va a chiedere a Snape una cura... sono pro anche io alla calma se si devono avvicinare due persone che nella norma si salterebbero al collo quindi per me l'avvicinamento che stai proponendo tra Draco e Hermione è perfetto :) come lo è tra Harry e Severus! Harry deve smetterla di far mandare in pappa il cervello non appena il professore invade appena appena i suoi spazi :) però anche Severus non scherza, quando vuole sa essere veramente ottuso! Ma non ti viene in mente proprio proprio nessun motivo per il quale una persona vada nel panico se è vicino ad un'altra? E stiamo parlando proprio di te Severus, te che hai avuto una cotta colossale per sua madre (anche in questa ff è così? O era solo la sua amica del cuore? ) :)
Mi piace, non vedo l'ora di vedere il seguito :3

12/07/15, ore 09:19

E che posso dire? Ho un talento naturale nello scoprire i temi dei capitoli successivi :3 Per Salazar quanto mi sono divertita, è il capitolo più divertente che io abbia letto sinora da parte tua :)
Persino Severus si è preso una piccola vendetta (però lui è quello che deve stare più attento... è un ex mangiamorte, se al rospo rosa gli gira potrebbe passare dei guai...) :) Minerva è stata fantastica e Neville pure, darei tutti i miei galeoni per vedere la faccia della Umbridge alla vista della borsa-gerbillo (ehy ehy, e le lezioni con Madama Hooch? Come sono andate? Qualche studente ha "perso il controllo" della scopa andando "casualmente" addosso al confetto rosa? *^* ) :3
Però uffa, inquisitore supremo che appena gli tira un capello urla "ministro" per farsi venire a salvare, e lui che gli sta dietro! Fudge per l'amor di merlino torna a fare il paranoico fuori da Hogwarts.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, è troppo bella come storia (e si amo i cambiamenti che stai apportando :3 )

11/07/15, ore 18:25

Un bel capitolo, davvero :) il flashback mi è piaciuto molto, anche se ho preferito la reazione, molto Gryffindor, di Hermione, non ti preoccupare, se Snape vede la nota non riconoscerebbe mai la tua scrittura, infondo non ti ha corretto i compiti per quasi cinque anni vero? :3 ho una domanda però: l'incanto Harmonia Nectere Passus non è quello usato da Draco per l'armadio svanitore? Come può quindi Hermione usare quella magia se nessuno dei due possiede un armadio svanitore?
Harry caro, oltre che ad esserti palesemente innamorato del tuo professore di pozioni devi smetterla di mangiartelo con gli occhi prima del tempo o va a finire che usa la legillimanzia (perdono non so come si scriva ho un vuoto) nel momento meno opportuno e ti crucia ;) e soprattutto, non chiamarlo per nome davanti alla tua casata! Non sei mica una ragazzina alla prima cotta ;) (si che lo sei invece :) ) Hermione, il discorso vale anche per te ma più per Harry visto che severus è un professore :)
Ti prego, fai che severus avveleni la Umbridge, voglio vederla soffrire prima del tempo *sguardo da cucciola* se lo merita troppo :3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi sta piacendo tantissimo :3

10/07/15, ore 16:06

Posso ridere? Posso ridere tantissimo? È bellissimo, harry non solo ha fatto arrabbiare due professori in un giorno, ma per poco non si fa beccare da Severus a pensare a cose poco caste in sua presenza :) Harry, ti conviene imparare l'occlumanzia al più presto prima che succedano altri disastri :)
ron invece è il solito babbo, si parla a bassa voce nella stanza della sibilla se non vuoi incorrere nelle sue funeste profezie ;)
Carina l'idea del pitone che parla in rima devo ammettere che però parlare in serpentese, per quanto a bassa voce, non sia una mossa saggia da parte di Harry farsi beccare dalla Umbridge a parlarla ma magari non l'ha sentito :)
Draco ringrazia Harry per averlo difeso? Quando si è gelato l'inferno? Perché non me lo ha detto nessuno? :) scherzo, ogni tanto si può sotterrare l'ascia di guerra ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci vediamo :3

10/07/15, ore 09:34

Buongiorno :3 è un bel capitolo, ti consiglio però di non andare di corsa, ho avuto per tutto il tempo questa sensazione, e anche nel precedente... non che sia sbagliato, ma visto che dalle premesse (harry non si dicono certe cose ai professori ;) ) sembra una storia relativamente lunga (per me tutte le storie oltre la one shot sono lunghe xD) trovo che questa fretta sia controproducente (e anche io scrivo esattamente come te, ho mille idee tutte e subito così mi devo far violenza per rallentare i tempi perché se per noi è facile capire ogni cosa non lo è per il lettore) :)
Draco per una volta è costretto a subire le angherie di Rita e diamine, quella donna dovrebbe bruciare nell'ardemonio a mio parere.
Gentile da parte di ron difenderlo anche se me lo sarei aspettata di più da Hermione... in realtà no, Harry ha visto Malfoy senior nel cimitero e ha detto a tutti che lui è un mangiamorte (segui la storia passata? ovvero, il tuo è un discostamento solo dal quinto libro in poi no? ) quando era in infermiera quindi no, non me lo aspettavo e anche se insolito mi ha fatto piacere leggerlo :)
Dai dai, mi sta piacendo tantissimo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

09/07/15, ore 22:56

Ciao MomoiDancho! Devo dire che questo inizio promette bene, sapendo già dal libro che il quinto anno per il nostro eroe non è stato proprio tra i più rosei, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti, per vedere come si evolverà la situazione, se terrai a grandissime linee la storia originale o se la farai discostare quasi totalmente da essa :)
Un bacio e alla prossima recensione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]