Un-Thinkable
di SSJD

12/01/17, ore 17:53

Eh.
Io lo ammetto: mi é capitato di tanto in tanto di leggere qualche riga di questa raccolta. Quindi, quando mi hai chiesto il permesso di usare la Radish/Mai, mi aspettavo un genere... diverso.
Non mi sarebbe per niente spiaciuto leggerli in ambiti erotici. Macché erotismo, anche il porno vero e proprio mi sarebbe andato bene.

Questa non vuole essere una critica - solo, ho descritto cosa mi aspettavo di leggere. Sono rimasta sorpresa.
In positivo, da un lato, perché - da quel poco che ricordo della tragedia - Radish sta veramente bene nei panni di Egisto. Sono più in disaccordo su Mai, che personalmente vedo un po' insipida per interpretare Clitemnestra.
Ma sono gusti personali, naturalmente. Il capitolo é scritto molto bene, la storia intrattiene.
Ti ringrazio per avermi menzionata ma, come già ti avevo scritto in mp, non detengo nessun diritto sulla ship di Radish e Mai. ^^ Anzi, mi farebbe piacere leggere più spesso di loro - anche solo sui singoli personaggi.
Spero di recuperare anche i capitoli precedenti di questa tua raccolta. Ahimé, tempus fugit!

10/01/17, ore 14:31

Sai che per genere Storico, pensavo di trovarmi qualcosa sulla Storia nel senso stretto del termine, invece qui è... epica

Ho studiato un po'!
Beh, facciamo letto, dai... su Wikipedia.
Altrimenti non ci avrei capito una mazza (e odio non capirci una mazza).
L'ho fatto pure per tempo, così mentre mi 'acculturavo' leggendo la tua versione sapevo più o meno inquadrare la storia a grandi linee.
L'ho trovata assolutamente pertinente e ben scritta (ma questo era ovvio)... anzi devo dire che hai pure addolcito molto la fine della storia (e non solo).
Però mi spiace cara Elektra, ma tuo padre non era certo uno stinco di santo, ma a quell'epoca a dire il vero, nessuno lo era.

Considerando anche le altre due long nel complesso, non posso nascondere un leggero compiacimento nel vedere chi recita il ruolo della mogliettina traditrice... ma d'altronde era rimasta lei disponibile, no?
Le altre erano già state tutte scritturate per altri ruoli.

Per curiosità, se hai voglia, ci dici chi sono i personaggi che interpretano Elektra e il fratello (magari il Mirai Trunks..) altrimenti va bene anche la versione mistery.

Ora ti saluto, CIAO! :D

PS: Maaa... pensi che questa sia una 'canzone' di conoscenza così tanto popolare, considerando soprattutto tutto l'ambaradam che hai creato? Dove lo vedi lo scontato?

10/01/17, ore 13:50

Ciao! xD
Per prima cosa: lo sapevo che andavi a tamponare Nala bricconcello xP lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!! xD
*DLIN DLON! Occhio a non farsi travolgere dall'uragano Ssjd!*
A-I-U-T-O, cominciamo bene...
***
Allora, se ho ben capito hai combinato un 'minestrone' epico mischiando le tue due AU, Sofocle e Strauss? O.o
*by the way, chi ca- è 'sto Strauss?*
Perché mi hai fatto venire in mente la Regina di cuori di Alice?
*-Tagliategli la testa!- Hop! La zucca di Radish rotola*
Ok, perché mai sto sparando tutte 'ste fesserie secondo te? xP
Posso usare la 'scusa' della testa congelata? xP
Ok, dalle mie parti SE GELA o.O contento??? -.-
Ca- dico, aiuto!!!!!!
Come al solito, te hai fatto un bel lavoro^^ ma sorvoliamo sul come la sottoscritta sia completamente out T.T per carità... xP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

10/01/17, ore 13:29

.....
Brutto demonio di un demonio di un geniaccio....
Tu? STRAUSS???????
(ma forse ho una vaga idea del perché ti è balzata in testa)
.... Ok lasciando perdere tutto il resto del contorno. Mai non ti sarà stato difficile immaginartela: Hai descritto quella che appare in dbgt in pratica, Radish /Egidio ce lo vedo piuttosto bene si... le tragedie non per niente si chiamano greche (finiscono sempre male) e.... Ma che brutta mania avevano tutti: Decapitare teste... Una vera mania che si perpetua dalle calende greche fino alla spassosa regina di cuori di Alice... Se guardi quella però sembra un passatempo divertente in fondo.....😏
Ottimo lavoro e alla prox!
Nala
P.s. La sai quella di freud e del complesso di Elettra no?😉
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 02:04 pm)

10/01/17, ore 12:56

Hai scomodato addirittura Strauss? Non pensavo fossi un patito della musica lirica! Tantomeno di Sofocle.
Erano un po' equivoci tutti questi drammi. Prima salta fuori che il fratello è morto e poi, dopo poche scene, che è vivo e vegeto. A proposito, ho visto che non hai messo il nome del fratello. Posso suggerire Tapion? Quello che ha regalato la spada a Trunks? Mi sembra adeguato. Fuori tanto gentile e carino, ma dentro è un mostro.
Uccide Mai e Radish solo per assecondare la follia della sorella (anche lei senza nome, propongo Bra, mi sembra sufficientemente pazza), che alla fine impazzisce totalmente. È anche lui folle!
Solo una cosa non mi torna. Ma Radish, nella tua Odissea, non era sposato con Marron e avevano una figliata di bambini? O ricordo male?
Con questo ti lascio e vado a commentare la drabble di oggi.

09/01/17, ore 15:07

Credo di star perdendo quei pochi neuroni che mi son rimasti attivi... C'è solo una domanda che riesco a fare, giunta a questo punto: perché? Seriamente, perché hai messo questa e non quella storica? Cosa ti è stato fatto di male dalla gente che ti sta attorno? Io non so bene quale sia la parte presa dall'anime e quale di tua sana pianta, ma... Perché...? Solo perché Toriyama sta andando sempre più sul demenziale, non significa che lo devi seguire a ruota, sai? E se ha davvero fatto chiedere a Goku cosa sono i baci, gli mando una lettera di protesta direttamente in Giappone. Di Trunks e Mai non commento, non perché mi facciano ribrezzo come coppia (*cough* *cough*), ma perché sono tanto da Manuale d'Amore o come si chiama... La scena zuccherosa del film che praticamente è una delle poche che ricordo... Quella che fa:
lui: "patatina?"
lei: "sì, amorino?"
lui: "ho un po' freddino, chiudi la finestrina?"
lei: "è già chiusina"
---
E dopo questo, mi dileguo, perché ho detto più del necessario e mi sta venendo la nausea... Chiedo scusa per aver in qualche modo paragonato una tua OS a tale film, ma è stata una cosa spontanea. Il che è preoccupante...
Uff... Mi mancano le tue os viola purpureo... Ma so che non è colpa tua, quindi nulla da fare.
Continuo a dire che non ho perso la speranza per Bra, quanto invece l'ho persa per la demenzialità Goten style che pare aver colpito un po' tutti gli "adulti" di Super.

Elsira

09/01/17, ore 07:29

No, be', nel senso, eri indeciso tra il genere storico e questo scemo?
O questo doveva essere storico?
Eh?

Allora, scuzi il ritardo ma per fortuna alle sette del mattino la mia immaginazione si è svegliata per bene. O forse no.

Bulma che se la fa con Zamasu ci sta quando pensi che Bulma, in una maniera o nell'altra, cerca sempre di risolvere i problemi anche facendo 'ste cose strambe - Bulma, ingeniere aerospaziale iperlaureata specializzata nello sposare o nell'amoreggiare con guerrieri superpotenti provenienti dallo spazio ed ad organizzare. superfeste così, a caso, perché se lo può permettere.
Oppure ci sta quando pensi che in effetti SSJD è bravo a sparare cazzate e io non posso far altro che fargli i complimenti perché fra colleghi ci si sostiene a vicenda.

Zamasu, bisogna dirlo, è un razzista odioso, un Hitler de 'sto c***o che- ah, no.
Allora per legge del contrappasso mi sembra giusto che intrattenga una relazione amorosa con Black, il coniglietto pasquale rosato, di genere omoerotico.
Nel senso che: ha inchiappettato Goku, la sua famiglia, il mondo intero? Allora deve essere inchiappettato da Black, che sempre un po' Goku resta, dalla famiglia e dal mondo intero.
Oddio che male che mi è uscita questa.

Sto dicendo cose a caso, è per quello.

Comunque, concludendo, non li vedo molto Trunks e Mai fare cose a rating rosso, semplicemente perché sono due patatini a cui viene il batticuore nel solo sfiorarsi.
Li vedo tipo:
"Z-zuccherino?"
"S-sì?"
"N-no, nel senso, vuoi dello zucchero nel the?"
"Oh, s-sì, scusami"

"C-crostatina?"
"S-sì?"
"N-no, chiedevo se volevi un po' di crostata..."
"S-sì, certo."

Cose così.
Ma non che mi lamenti se loro due amoreggiano, tanto a me non piace P- ok, basta. Non mi pare il caso di dire che non mi piace quell'adorabile e bellissimo personaggio visto che sono circondata da recensioni di gente che l'adorano quel bellissimo personaggio.

Quindi, a conclusione delle mie acute e sensate osservazioni, dico che Goku è scemo, Bulma e Vegeta sono bellissimi e no, Toriyama non si è scordato di Bra e tra pochi episodi ci sarà -ops, spoiler.
Troppo tardi, ormai.

Adieu.

Si scrive così?

Bah.

06/01/17, ore 01:19

Finalmente sei tornato con la raccolta!!
Non vedevo l'ora...
Ovviamente io arrivo puntualmente in ritardo, ma sai che mi faccio sempre attendere! XD
Comunque mi hai fatto davvero ridere con questa OS e, sinceramente, ci voleva proprio.
Bulma ha tutta la mia comprensione...Vegeta sarà anche figo, prestante, tenebroso, (penso che si è capito dalle mie storie che lo adoro) ma è una vera rottura di palle quando si tratta di comandare.
E' pure vero che lui ci piace così com'è, però quando è troppo...è troppo.
L'altro non lo nominiamo nemmeno che si è persino permesso di schiaffeggiarla...
(Bellissimo il momento in cui Vegeta ha voluto vendicare la sua donna, anche se poi le ha prese lo stesso...)
Solo Zamasu poteva mancare all'appello e, sinceramente, solo a te poteva venire in mente una scenetta simile.
Poveraccio, Toriyama è stato davvero crudele, o forse è più corretto smemorato, con lui...non ti pare?
Privarlo di una parte così fondamentale...
Che sbadato! XD
Invece non gli perdonerò mai di essersi dimenticato di Bra...questa proprio non riuscirò mai a digerirla.
Per quanto riguarda Goku, ormai, non mi stupisce più niente...
Certo, farlo passare per un ingenuo totale anche su un semplice bacio mi sembra veramente eccessivo, perfino per lui, ma c'è poco da discutere se Toriyama ha deciso di renderlo un cretino a tutti gli effetti.
Detto ciò, la sclerata di Bulma mi è piaciuta molto e la condivido pienamente.
La canzone è azzeccatissima.
Bravo!
Chissà cosa ci riserverai per la prossima volta...
A presto, allora e Buon Anno! :D
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 01:21 am)

03/01/17, ore 22:05

Ma uffa...
Una volta che mi applico prima con la canzone e poi con la storia, scopro che riguarda il Super! E io sono alle puntate italiane, non oso neanche immaginare di quanto sono indietro.
Non mi resta che prendere la storia così come la vedo e in generale confermare la satira su Toryiama visto che qualche difettuccio di senso logico/fabbrica/produzione/simpatie fans qua e là ce ne sono a volontà considerando DB nel suo complesso.
Mi sono comunque divertita a leggerla e confermo pure che cancellare alcuni 'filmati' (o personaggi proprio) sia un'ottima idea.

Bentornato e buon anno anche a te! CIAO

03/01/17, ore 13:52

Ciaooooo!! xD
Madò, ma cos'hai combinato? xD
By the way, alla fine hai inserito SUL SERIO Black e Zamasu!
Ricordi che ti dissi, anche se per scherzo 'Mettici il Black versione rosè'?
L'hai fatto davvero!!! xD
O. M. G. l'hai fatto sul serio, così impari Zamasu!!!
Visto che succede a rompere le pa- all'infinito sulla tua potenza e bla bla bla? Adesso conosciamo il tuo segreto! xPP
*Zamasu si giustifica dicendo che non era previsto che facesse certe cose, ehm, con un'altra persona, ed usa i fazzoletti per soffiarsi il naso; -BUUUH, SONO SENZAAAA!!! TT.TT- nota del sedicente dio; -E sì, sei senza qualcosina...- faccio io*
Incassa questo Zamà! xP
Ma davvero, che ti sei pigliato quando hai scritto 'sta shottina?^^
Te lo dico io, troppi caffè! xP
Scherzo dai, è proprio F-O-R-T-E!!!
Ok, come avrai notato da te... non capisco se mi sono gasata dopo la lettura oppure se sono partita e basta!^^'
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: BENTORNATOOOOOO!!!!!
*gasatissima*

03/01/17, ore 12:52

Hai veramente inserito tutto il testo della canzone in una os? Mi é scappato un sorriso per la canzone che hai scelto, ma quanto ci sta bene?
A dispetto del titolo strafottente, il testo é molto significativo: Bulma manda a cagare Zamasu perché si sente superiore, egocentrico o onnipotente e, naturalmente, quello si sente come perso.
Come si permette una stupida terrestre di insultarmi? Cosa non ha capito che se voglio la faccio saltare per aria in un secondo?
Il fatto é che per la povera donna c'é un limite a tutto e giustamente, dopo dieci anni che vive con uno come Vegeta, alle minacce c'é anche abituata e quindi, chissenefrega!
Per commentare il suo comportamento irriverente, posso dire che lo stesso effetto sbadiglio l'ho avuto io quando ho visto quelle puntate del super?
Che barba, che noia, che noia che barba proprio.
Se non fosse per le battute poco felici di Goku, che a quanto pare ha messo incinta Chichi per induzione elettromagnetica, tutta la saga di Black sarebbe per lo meno da sfoltire parecchio.
😴
Infine, visto che hai promesso che questa é l'ultima demenziale, non faccio la criticona sul fatto che questa os é più sul giallino andante e farò anche finta di non aver letto l'ultima riga.
A presto e bentornato!
Buon anno!
Freelady
Ps: Ma é una het o una yahoi? Non si capisce...

03/01/17, ore 12:04

😲😲😲😲
....
Ma che roba è??????????
Maddai!!!!
Ahahahahahahahhahahahahahhahhahaha!!!!
Già allo sbadiglio me la vedevo brutta ma....
Non me l'hanno disegnato?
Il pacchetto di kleenex?
Hai fatto pure la rima dalle parti del marroncino lol!
Non so che cosa tu ti sia fumato ma ripigliati.... O anche no visto quanto sono spassose!
Alla prox!😉
Nala

23/12/16, ore 19:26

No, ma bimbo mio, dillo apertamente sin dal principio a che razza di persone appartieni, almeno una si prepara psicologicamente prima di leggere e approcciarsi a te. Eh scusa... Oh, Goten... Non me li fare questi dispetti, dai...
Certo che, non saprei dire se è stato più furbo o cretino in questo caso... Furbo, perché ci avete messo Valese e quindi, data la raccolta, non può starci lui qui dentro perciò, una volta tanto, non c'è finito a letto. O quel che comunque è questa... Cosa... Che hanno fatto... Qui... Sì vabbe', ci siamo capiti.
Cretino perché, comunque, a fin dei giochi lui è andato in bianco. Anche se, ripeto, forse da una parte è di granlunga meglio andare in bianco piuttosto che finire a fare la parodia di un prodotto che è già di per sé una parodia.
Ora, aprendo una parentesi per venire a noi... Io spero vivamente, che Goten si sappia fermare con te... Non oso veramente immaginare cosa potrebbe accadere se prendesse, diciamo, il controllo su certi... Ehm... Momenti, chiamiamoli così... Dico questo perché, nonostante il rito woodoo che mi hai scagliato contro (e che, tra parentesi, ha praticamente funzionato, dato che alla fine oggi non son riuscita a gustarmi il mio adorato cono gelato, quindi, ari-tra-parentesi, v.a.f.f.a.n...ci siamo capiti...), mi preoccupo seriamente per la tua salute, in quanto pare che Goten sia sempre più... Ehm... Onnipresente (?) No, non è questa la parola giusta... Ma fatto sta che ho paura per te che possa prendere il controllo in momenti dove se ne deve stare buono, zitto, fermo e tranquillo, senza nemmeno pensare, perché anche pensare può rivelarsi assai rischioso. Lo dico per te, davvero. Non è una mia maledizione nei tuoi confronti per vendicarmi del rito woodoo. No no. E' pura, tenera e casta preoccupazione... Così come sono io... Tenera... Pura... E casta...
...
Piuttosto, parlando di affari: quanto vuoi per il remake del GT con Goten? Sono seriamente convinta che verrebbe uno spettacolo se ti ci metti. Qualcuno morirà per la strada, cause troppi feels, però verrebbe un'opera d'arte.
E tu lo sai.
Mmmh... Credo di essere andata un po' fuori contesto... Dovrei tornare dicendo qual'è stata la mia parte preferita della os? La fine.
No dai, scherzo... Il contratto. Il contratto è stato fantastico. Anche se le condizioni del punto 2 sono veramente da Goten...
Ah, l'ultima cosa: te l'ho mai detto che adoro le tue rosse demenziali?
Buone feste caro, spero solo d rivederti in niente sfumature la prossima volta! ^^'''

Elsira

PS. Non ho visto né letto (grazie al Cielo) né film né libro, ma lo conosco anche troppo bene visto che quando è uscito è stato l'argomento delle lezioni di italiano, inglese ed economia per tipo tre settimane, una a libro... Con tanto di compito! Mi sono meritata una reincarnazione in Sayan per non aver dato di matto. La settimana più insulsa della mia esistenza. Comunque, per quanto riguarda il protagonista maschile, io la sparo grossa e ci metto Gotenks. Nah, scherzo... Ci metto Vegeta, per semplice vendetta personale verso il Principe :3 Buone festeeee ^^

30/11/16, ore 18:18

Ecco, ehm, *cough* *cough*, (mi sta venendo la tosse, seriamente), io non so come recensire bene, anche perché l'altra versione l'avevo iniziata ma non finita e quindi commento a scatola chiusa, senza sapere se nella scatola ce sta qualcosa.

Che so, cioccolatini, sushi, qualcosa da mangiare sarebbe gradito, visto che sono le sei quasi e sembra che tutti qui mangino tranne me.

Dunque, la nostra cara Biancaneve, bella e innocente e con il senso critico di una ciabatta, più che Val, io l'avrei chiamata "Valle di lacrime", dal ridere o dal piangere, non so.

È stato divertente, spiazzante, irrimediabilmente stupido leggere questa storia. Anche schifoso, ad una certa.

La scena del cibo legato al sesso mi ha ricordato un sacco Sex and The City, il film, la scena di quando Samantha aspetta per San Valentino il suo lui, sdraiata nuda sul tavolo e ricoperta di sushi.
Un peccato perché si era raffreddato tutto perché il tizio era arrivato alle Calende Greche e saluti e baci al cibo.
Non immagino la scena con una bella zuppa calda. Tutta da buttar via, visto che si sarebbe tutta raffreddata. O magari nella fretta l'avrebbe rovesciata e oltre a scottarsi (cosa in cui ultimamente eccello) si sarebbe dovuto spazzare tutto il pavimento.
Va be' che tanto il protagonista era bravo pure lui a spazzare e finita lì la questione.
Oppure con il gelato, che si sarebbe tutto sciolto per terra.
Ma il gelato con sushi non credo sia buono, non l'ho mai assaggiato.

Credo poi che la parte migliore sia stata quando la Principessa Odessa ha firmato per un'enciclopedia illustrata in venti volumi.
Seriamente, è stata bellissima.

Credo, invece, che la parte peggiore, nel senso di schifo, o come si dice dalle mie parti, "barea", sia stata lo slimonamento con gli elastichini dell'apparecchio.
Meno male che non sono le otto perché mi sa che sia io sia il protagonista maschile avremmo sboccato.

Che poi, chi potrebbe essere questo protagonista?
Ci starebbe Goten, ma tu dici che non è canon, ma io faccio quello che voglio e penserò che sia Goten ad introdurre nel mondo adulto la nostra piccola Sirenetta smarrita.
E poi sono troppo pigra per cercare di accostare Valle di lacrime a qualsivoglia Saiyan.

Ora, parlando della Bella Addormentata nel Bosco... quanto ci sta dentro? Seriamente?
Ma anche nel film cade dalle nuvole ogni tre per due?
Della serie: "BUONGIORNOOO."
Non ho parole.
E poi non è giusto. Qui tutti mangiano e io non mangio nulla. E non sono maliziosa, ho seriamente fame.

A proposito di cibo, non hai messo un'altra regola fondamentale: non pretendere baci dopo cibi con aglio o cipolle e non fare gargarismi dopo una bella peperonata che se no, non si digerisce più.
Sai che quando la peperonata non la digerisci più, giusto? Allora meglio evitare di mangiarla a ridosso dell'esercizio fisico.

In conclusione la scemenza di Valle di lacrime fa seriamente piangere.
"Cosa è un gelato?"
"Cosa è un hamburger?"
Ma cosa c'è che non va con te, dolce Cenerentola?
A proposito di Cenerentola, anche lei era brava a pulire. Forse sarebbe un miglior partito per Goten.

Mah.

Basta, vado a mangiare, sono stanca di parlare a vanvera.
Tornerò a leggere le altre.
Sembra una minaccia. Tornerò e piangerete MUAHAHA.

Bah.

30/11/16, ore 17:11

Bentornato!
Accidenti che revisione! Ci metterò un po' ad abituarmi alla nuova 'struttura' che hai dato a questa raccolta.
Mi toccherá rivedere tutte le rece che ti avevo lasciato, più che altro per farti il culo sulle canzoni, altrimenti chi ci pensa?
Per quest'ultima OS, io ci metto Vegeta. In dragonball super da il meglio di sé come cuoco, lo vedo bene.
Certo che rosse e demenziali idiote come le tue OS, vengono a pochi davvero.
Vado a rileggermi le altre, vediamo che strazio hai combinato. Se mi hai toccato il mio fantastico trio ti strozzo.