Un mondo migliore?
di danyazzurra

18/04/16, ore 22:23

Ehi ciao!! Viva al nuovo capitolo!!
Mi è piaciuto tantissimo, la parte della battaglia è stata emozionante e anche una grande tragedia. Tutti feriti, il mio adorato Sirius svenuto, Daniel che è stato colpito tante di quelle volte che sembra abbiano giocato a freccette...li rivoglio sani e salvi nel prossimo capitolo ^^.
Comunque a parte l'innumerevole quantità di morti e feriti l'ho adorata. Passiamo ad un'altra parte emozionante della storia e cioè quando il nostro caro sconosciuto in rosso si toglie il cappuccio e...Regulus!!
Evvai, aspettavo con ansia la sua comparsa e mi ha subito incuriosito. Ho letto poche storie dove Regulus era vivo, non vedo l'ora di vedere come lo rappresenterai e di scoprire piano piano le evoluzioni del suo rapporto con gli altri personaggi. Altro colpo di scena è stata Alice O.O non me lo aspettavo, sono quasi certa di aver capito chi sono gli altri sconosciuti ma non mi pronuncio e aspetterò con ansia che la loro identità venga svelata.
A presto e al prossimo capitolo,
Siria
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 10:25 pm)

18/04/16, ore 22:15

Proprio una bella battaglia come si deve!!! XD Ben fatto! Complimenti davvero! Non sarà l'ultima vero?
Mi è spiaciuto solo per Harry che non si è sentito in grado di aiutare gli altri in battaglia. Dopo lo farai addestrare un po' vero? XD
Ah spero davvero che Regulus e Alice non siano gli unici creduti morti che si nascondono nei boschi! Ricordo una lista bella lunga di persone scomparse all'inizio della storia.
Altro ottimo capitolo! Continua così!!!
Gabry

PS: Questo sono io durante la battaglia: http://giphy.com/gifs/the-simpsons-homer-simpson-popcorn-gx656616VR5ew XD

18/04/16, ore 15:44

Ciao e WOW!!! Innanzitutto rispondo al tuo dubbio: la battaglia l'hai descritta benissimo, tant'è che mi sembrava di essere io stessa lì in mezzo!! Che gli incappucciati in rosso fossero i "buoni" l'avevo intuito, ma che fosse Regulus non ci ero minimamente arrivata, ero convinta di dover aspettare almeno un capitolo prima di vederlo. Quindi effetto sorpresa pienamente riuscito, insieme al fatto che non immaginavo ci fosse un secondo gruppo contro Voldemort. Penso che nel prossimo capitolo ci spiegherai come mai non si sono uniti prima all'ordine, anche se penso di aver capito qual è la loro missione :) Harry qui è stato molto quello dei "libri", cioè, poverino, lui si mette pure in mezzo pronto a sacrificarsi, ma combina più guai che altro. Quindi, scusa la ripetitività, ma di nuovo complimenti per essere così fedele ai personaggi classici :). Mi è sorto un piccolo dubbio: Mandy avrà qualche ruolo particolare? Così a primo impatto mi piace parecchio come personaggio. Adesso non vedo l'ora che i 3 malandrini si sveglino e che Regulus si riveda con il fratello :) buon lavoro, al prossimo capitolo :)

18/04/16, ore 10:29

Ciao, ma fammi il piacere di smetterla con la solita solfa che fai quando posti le battaglie, è praticamente un secolo che ti seguo e le tue battaglie sono sempre fenomenali, compresa questa. Wow, questi uomini in rosso hanno catalizzato proprio la mia attenzione, non me li aspettavo, ho capito quasi subito che erano "amici", ma non mi aspettavo proprio la loro entrata in scena. Poi Alice, oddio, e tutti gli altri che mi sembrano pure parecchi, chissà cosa è successo, come si sono trovati e soprattutto come hanno fatto a fingersi morti quando invece sono vivi, anche se, come Mandy, martoriati e distrutti. Quasi quasi mi aspetto di trovare vivo anche Peter, non dico Silente perché il capo sembra proprio essere Regulus, ma tutte le mie certezze su chi è morto sono andate in frantumi. Devo dire che Regulus mi sembra molto positivo, mi piace come lo hai fatto evolvere. Beh, che Harry sia un po' sciocco e impulsivo in certi casi è palese, ma mi piace che hai mantenuto questa sua caratteristica e non lo hai atto cambiare, è perfettamente l'Harry di fine quinto libro.

18/04/16, ore 10:05

I miei malandrini!!! :'( mi é piaciuta la scena della battaglia, per me andava bene. Danial e Sirius li adoro sempre e considerando che non ho mai superato il trauma della morte di Sirius, non posso che adorare questa storia. Ti prego, lascia che Harry resti qui, é questa la giusta vita. Regulus é interessante, cioè ho sempre voluto saperne di più e mi sarebbe piaciuto poter leggere una scena tra lui e Sirius, cosi come continuo a sperare che la Rowling scriva sui malandrini...un sogno che si avvera in pratica xD
Tornando alla storia e al capitolo, beh mi é piaciuta la battaglia, l'ansia di Harry, il modo in cui lo proteggono e gli sguardi tra Harry e Daniel. Soprattutto la paura di Harry, secondo me hai reso perfettamente tutto ciò che prova. Ma qui Sirius non può morire, oppure citando Piton "subirai tutto il mio disappunto". Nessuno dei malandrini deve morire e tanto meno Daniel.
Ciao e alla prossima

07/04/16, ore 23:41

Noo sul più bello! Mi piace questa storia. Daniel é proprio la copia di Sirius xD li adoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Compliments e alla prossima!

07/04/16, ore 22:47

Ciao Dany! Scusa se ultimamente non sono stata molto presente nel sostenere questa storia ma hai aggiornato nei periodi in cui ero più incasinata ahaha. Ma sappi che non mi sono persa un aggiornamento!
Comunque tornando al capitolo. Per quello che possa essere successo a Ginny avrei qualche idea. Mentre James...ma quanto è pollo? Ahaha, così protettivo verso Alyssa!
Mentre i Ghermidori saranno un bel problema. Ma come mai sapevano che loro avrebbero cercato regulus?
Aspetto con ansia il capitolo d'azione, questa storia sta prendendo una bella svolta, quindi complimenti e continua così!
Un abbraccio Dany!
Aryelle
Ps: hai letto? A quanto pare la Rowling scriverà una trilogia sui malandrini!

06/04/16, ore 19:29

Ehi, anche se so che senza Draco non posso raggiungere Regulus, sono una brutta persona se lo voglio fuori dai giochi?
Comunque anche se lento il capitolo mi è piaciuto come sempre. Adoro il fatto che hai approfondito il personaggio di Regulus visto però da Sirius...
Draco continua a non piacermi per niente, lui, il suo carattere, le sue battutine, il fatto che voglia Alyssa(e lei deve stare con Daniel),...
Sono sempre più curiosa di quello che è successo a Ginny, mi sono fatta un idea, ma ovviamente non penso che sia il quadro completo, se la mia idea è giusto è però solo un pezzo di tutta la storia che io prevedo sarà molto complicata e dolorosa...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e sono anche curiosa di vedere come se la caverà Harry in una vera battaglia, perché lui oltre quella del ministero non ne ha affrontate altre e non ha l'esperienza che hanno Daniel e i Malandrini...
Bacioni
Roxy

05/04/16, ore 21:26

Comincio col dirti che ho scoperto la tua storia da poco (purtroppo) quindi ho avuto bisogno di un pò di tempo per recuperare i capitoli che mi ero persa fino ad ora e...eccomi qua!!! La tua storia è davvero fantastica, devo ammettere che non mi ero mai appassionata ad una what if, sono sempre stata la tipa da sdolcinate Harry/Ginny e così per caso vedendo che questa coppia era presente mi sono intrufolata! Mi piace molto la Ginny che hai deciso di rappresentare, così fiera, audace così come io avrei voluto che la Rowling accentuasse questi lati del suo carattere e poi mi sono appassionata a tutti i nuovi personaggi...adoro Alyssa, il rapporto che lui ha con il fratello è fantastico! E poi Daniel...mamma mia sarei impazzita per lui, più di quanto non lo sia per Harry! Davvero, davvero complimenti! Hai rappresentato il carattere dei personaggi non uscendo mai dai canoni, questo è motivo di encomio, poiché è molto facile incorrere nell'errore di trasformarli e renderli quasi "ridicoli". Baci Ylenia

03/04/16, ore 22:20

Sai dany, io credo di avere un odio patologico verso Draco... Altrimenti non si spiega perchè io abbia praticamente fatto la ola quando Daniel gli ha rotto il naso XD
Le scene di James e Sirius con Lily e Mary sono davvero belle! Si percepisce ogni sfumatura di emozione provata dai due. Ah JAmes geloso di Alyssa ma che non si accorge di Daniel è il massimo XD
Per Ginny mi arrendo definitivamente... Non ci capisco nulla! Ma sono curioso di sapere cosa sia successo.
E si! Era decisamente ora per un po' di azione! XD Draco sono certo che non è morto, ma temo che non riusciranno ad uscire indenni da questo agguato...
Continua così che la storia è sempre più intrigante!!!
Gabry

P.S. Io ho sempre qua vicino al pc i pop corn per l'incontro tra Sirius e Regulus. E ne ho dovuti fare degli altri per la battaglia! Quindi please non metterci troppo che mi si raffreddano... XD XD XD

03/04/16, ore 22:07

Ciao, capitolo stupendo! Ho adorato leggere sia di Sirius e Mary che di James e Lily, secondo me tu li descrivi esattamente per come sono i malandrini "originali". Li adoro come coppie ma anche come genitori: bellissimi Sirius e Daniel, approvo in pieno la reazione di quest'ultimo con Draco l'odioso! :) In effetti in questo capitolo, Draco è più simile a quello che conosciamo e quasi quasi devo dire che lo apprezzo di più, è più facile così shippare Daniel e Alyssa (un piccolo inciso: Lily un genio di madre e James adorabile padre geloso della figlia che non si accorge dell'ovvio) :) Davvero complimenti per aver saputo raccontare questa storia fuori dai canoni lasciando però i personaggi così "canon". Le ultime parole le spendo per Ginny: hai descritto talmente bene i suoi pensieri nelle prime righe che mi sembrava di essere lei mentre discuteva con Draco, solo che ora sono troppo curiosa di sapere cosa le è successo e sinceramente capire anche perché Draco l'ha liberata. Ho capito, almeno credo, perché è passato dalla loro parte: fondamentalmente lui è stato indottrinato dalla famiglia, si è ritrovato in qualcosa più grande di lui e pur condividendo in parte le idee di Voldemort probabilmente non ne approva i metodi, soprattutto in questa realtà alternativa dove si è ritrovato senza più nessuno. Forse aveva già in mente di passare dall'altro lato e quindi liberare Ginny gli serviva? Oppure veramente lui non vuole colpire le donne? Credo solo tu potrai rispondere a questo dubbio quando ci farai scoprire cosa è successo a Ginny. E mi sa che per Regulus dovremo aspettare...adesso anche i ghermidori?! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito :) Ti rinnovo i complimenti per questo capitolo stupendo e buon lavoro! :)

03/04/16, ore 14:47

Si fa avanti lentamente cercando di schivare oggetti volanti...ciao!!
Sono una di quelle tante persone che ha inserito la tua storia nelle preferite ma che per non si sa quale assurdo motivo non ha mai recensito. Chiedo umilmente perdono, sono un disastro, ogni volta mi riprometto di recensire la tua storia ma puntualmente mi dimentico...sono un caso disperato:(
Ora dopo questa scena pietosa^^parto a commentare la tua storia. La adoro, non c'è molto da dire, la trovo fantastica!!! Scritta molto bene, scorrevole e mi appassiona tantissimo:)
Adoro Daniel dal più profondo del mio cuore, amo tutto di lui dal suo aspetto al carattere al suo fantastico legame con Harry <3
Devo ammettere però che la cosa che adoro di più di tutte e vedere i miei adorati malandrini uniti, ognuno con la propria famiglia e sempre uguali :)
Ora dopo un commento generale passiamo al capitolo di oggi...non mi importa se è lento io lo trovo fantastico come gli altri!! Si parte alla ricerca di Regulus( sono curiosa di vedere la reazione sua e di Sirius quando si vedranno^^) e Malfoy si becca già un pugno sul naso ahahah devo ammettere che sono morta dal ridere perchè Daniel ha fatto tanto per fermare Harry ma poi è partito per la tangente;)
Sirius e Mary sono così dolci assieme li adoro tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va a finire con i Ghermidori, ce la faranno i nostri adorati personaggi a scamparla? Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Siria

03/04/16, ore 14:46

Wow, questo capitolo è bellissimo! Sappi che ti ho odiata e ti ho amata. Amata perché ci hai regolato due momenti di coppia stupendi, odiata perché questi, soprattutto la Jily, mi hanno ricordato Law and War e quanto questa storia mi manchi. Veramente, tu sei bravissima con loro ed è un peccato che non li stia trattando più, spero che tu li riprenda presto in quella storia. Ho recentemente fatto i conti con quanto sia difficile scrivere su di loro e azzeccare i loro caratteri, quindi questa sorta di tuo tuffo nel passato ma con la giusta dose di futuro mi è sembrata ancora più bella, specie perché appunto non li maneggiavi da un po'. La questione a cui ho pensato più insistentemente e che mi ha fatto avere l'ansia per tutto il capitolo è stata: ma cosa diavolo è successo a Ginny? Da cosa hai fatto intendere sembra che Ginny si stia colpevolizzando per qualcosa, ma sono poco incline a pensare che lei abbia tradito volontariamente Harry e l'ordine, quindi violenza, tortura? Lei che picchia Draco però mi ha dato una soddisfazione incredibile, più di quanto lo ha fatto il naso rotto, bravissimo Daniel, ero sicura che il nostro Draco non fosse un agnellino anche qui e questo capitolo l'ha confermato, quello che ha detto ad Harry è stato davvero pesante. Il momento Mary/Sirius, non ho molto da aggiungere, stupendi, Sirius giustamente ha preoccupazioni più che legittime. Ehehe, lo sapevo che prima o poi spuntava un attacco sul più bello, specialmente in questa dimensione, quindi adesso aspetterò l'aggiornamento pregustandomi già una bella battaglia.

30/03/16, ore 15:34

Ciao, bellissimo anche questo capitolo. Mi piace molto il fatto che delinei alcune storie ma lasci degli interrogativi aperti che mi fanno attendere con ansia i capitoli successivi. A Draco piace Alyssa?! sul serio?! E adesso chissà come reagirà Daniel :) questo Draco è più buono di quello "originale" forse perché tutto quello che ha vissuto gli ha fatto capire bene chi è Voldemort. Devo dire che mi piace di più e ho apprezzato molto il suo lato tenero nel portare con sé Astoria e nel proteggere sia Alyssa che Ginny. Ecco su Ginny ho troppe idee riguardo la cicatrice, vedremo se qualcuna sarà giusta. Bella anche la reazione da "genitore" sia di James che di Lily XD Attenderò con ansia il prossimo capitolo, perché credo tocchi a Regulus :) alla prossima e buon lavoro :)

28/03/16, ore 22:33

Ciao!!!
Allora, questo capitolo mi lascia con alcune convinzioni:
1) Avevo intuito che Draco provasse qualcosa per Alyssa XD E adesso hai messo su un triangolo bello intricato, perchè penso che nemmeno Alyssa sappia davvero chi scegliere tra Daniel e Draco.
2) Tiferò spudoratamente Daniel d'ora in poi! XD
3) Non ho la minima idea di cosa possa essere successo a Ginny, e non sono nemmeno troppo sicuro di volerlo sapere XP ho la sensazione che non sarà affatto piacevole...
4) Quando Harry lo scoprirà non vorrei proprio essere nei panni dei mangiamorte coinvolti XD Farà davvero un finimondo mi sa.
5) Sono già pronto con i pop corn per la riunione tra fratelli Black! Ne vedremo proprio delle belle :)
6) Tu proprio non ce la fai a non fare un capitolo più bello dell'altro! XD XD XD Un'altro capitolo stupendo! Complimentoni!
Alla prossima!!!