Un mondo migliore?
di danyazzurra

04/09/16, ore 02:36

Ciaooo!! Ogni tanto spunto anche io nelle recensioni, non mi hai persa solo che spesso leggo e poi mi dimentico di recensire:)
Splendido capitolo come sempre, certo che il triangolo Daniel-Alyssa-Draco mi scombussola sempre, amo Daniel e vorrei che rimanesse il solito tenero impulsivo di sempre!! Daniel riflessivo noi non lo vogliamo ahahahah
Lily che si scusa inutilmente mi ha fatto una grande tenerezza, James è semplicemente magnifico <3, non si è comportato da adulto modello la scorsa volta ma non possiamo fargliene proprio una colpa, Harry1(a proposito, splendida l'idea di Harr1-Harry2) infondo è suo figlio mentre Harry2 viene da un altro mondo anche se identici sono comunque molto diversi.
Il fatto che lui abbia deciso di provare a relazionarsi anche con il nostro Harry gli fa onore, lo adoro;)
Devo ammettere che mi sono messa un sacco a ridere quando Daniel ha commentato la smielosità dei suoi genitori ahahah teneri, Mary e Sirius sono adorabili!!
A presto e al prossimo attesissimo capitolo la tua assidua lettrice poco presente XD
Siria

03/09/16, ore 20:14

Ciao Dany, le mie vacanze fantastiche, le tue? Ecco mi mancava giusto un tuo capitolo durante le ferie ma va benissimo anche così che hai addolcito il rientro, altrimenti traumatico XD Comunque....stra WOW, gran ritorno con il botto :) Andando con ordine: Daniel-Alyssa-Malfoy. Hai un vero talento nel trasmettere, su carta, le emozioni dei personaggi: ad un certo punto stavo stringendo anche io i pugni con Daniel. Alyssa è un mito e spero vivamente che, pur facendolo giustamente soffire XD, sceglierà Daniel :)
Venendo invece al tema principale del capitolo, amo sempre di più Lily, che con il suo carattere forte tiene testa a entrambi i Potter, pur con le sue paranoie sul sentirsi sempre causa di tutti i mali del mondo. Comprendo anche, pur non condividendo, l'atteggiamento di James, in fondo suo figlio, quello che lui ha cresciuto, è scomparso. Harry è perfetto, ricorda molto l'Harry originale (l'1 per intenderci XD)....può essere che il dolore che sente è perché l'altro Harry (il 2 XD) sta soffrendo/è arrabbiato? Cioè magari in questo mondo la connessione che aveva con Voldemort è stata sostituita con quella con l'altro Harry?
Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione, buon lavoro nel frattempo, ci sentiamo al prossimo capitolo!!!

03/09/16, ore 16:19

Danyyyy eccotiiii! Allora, capitolo come sempre bellissimo, ho notato soltanto che hai usato un po' troppe volte "gli" quando avresti dovuto usare "le" perché ti stavi riferendo ad un'azione fatta ad una donna. Comunque, secondo me il chiarimento è stato molto realistico e mi è piaciuto tanto come James e Lily si siano aiutati a vicenda, Lily era più consapevole, ma aveva anche lei motivi per cui doveva essere rassicurata e James l'ha fatto egregiamente. Invece lui era forse più frastornato e preoccupato, ma Lily ha saputo toccare le giuste corde e l'ha mandato a posto aiutando a riflettere e facendolo scendere a patti con i suoi sentimenti.
Ahaha, giuro che sono morta dal ridere al "si arrabbiano se li chiamo Harry 1 e 2?", onestamente l'ho pensata allo stesso modo nello stesso momento, non posso biasimare James.
Su Harry nulla da dire, ha continuato a muoversi nella linea dello scorso capitolo. Cosa gli sta succedendo: non so, tutto dipende da come vuoi che vada la storia e, siccome credo che tu non voglia farla finire per adesso, mi sa proprio che resterà lì dov'è e che anzi questo suo malessere possa aiutare a sistemare le cose con gli altri, la presenza di Ginny lì è troppo perfetta per essere casuale, così come la frase sulla cicatrice e l'accenno al non avere visioni che mi danno da pensare.

24/07/16, ore 12:45

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Ora anche James sa che questo Harry non è quello che Conosce e che ha Cresciuto insieme a Lily, e dopo che lui è Scappato ha capito che lo vorrebbe accanto anche a lui, quando riavrà il suo Harry, ma chissà cosa succederà? Quante Rivelazioni per i Potter di questo Mondo, visto che Alyssa sa cosa è successo a Ginny, quando è stata Prigioniera dei Mangia Morte, e aiuterà la Weasley a Vendicarsi per Bene dei soui Torturatori, che le hanno Rovinato la Vita e la sua Storia d'Amore con Harry. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

12/07/16, ore 21:09

E' un po' che non recensisco la tua storia, e torno a farlo in capitolo bello interessante XD
La reazione di James non è stata affatto deludente. E' stata semplicemente umana. Il suo primo pensiero è stato al suo "vero" figlio e a cosa gli fosse successo. Solo dopo ha capito che chi aveva davanti si chiamava lo stesso Harry, lo chiamava papà e lo considera suo padre. Anche Harry è stato molto umano e penso che sarebbe esattamente quello che avrebbe fatto davvero, dalla prima reazione all'ultima. Non deve essere bello sentirsi in qualche modo rifiutati dal proprio padre, dopo aver sperato per una vita intera di poter stare con lui.
Quindi James pensa di riportare indietro il suo Harry... Quindi è possibile che avremo due Harry nella storia? Giusto per far impazzire per bene il povero Voldy XD XD XD
Venendo a Ginny si... Per un momento ci ho sperato che stessi per rivelare tutto! Io mi sono fatto la mia idea, ma non so mica se ci sono arrivato davvero.
Dal dialogo si vede la profonda amicizia che lega Alyssa e Ginny, amicizia che forse non si era percepita fino in fondo prima. Ma adesso loro due sono legate indissolubilmente l'una all'altra e sono pronte a fare un gran bel casino XD
La domanda ora è: In una scala da zero a "Harry che si infila nell'ufficio della Umbridge per parlare con Sirius" quanto è grosso il guaio in cui si stanno per cacciare loro due? Xd Perchè ricordo che Harry è rimasto ferito a causa di un gesto avventato di Alyssa (a proposito, ma qual'è stato questo gesto avventato?), quindi mi aspetto che, quando andranno a caccia di mangiamorte, le cose non andranno lisce... Giusto?
Infine due mie curiosità:
1- Ron e Hermione avranno un ruolo importante nella storia o rimarranno in qualche modo in secondo piano rispetto a Harry, Daniel Alyssa e Ginny?
2- Piton? E' vivo? E' morto? E' disperso? XD XD XD
Ci vediamo al prossimo capitolo, che non ho dubbi sul fatto che sarà magnifico come tutti quelli che l'hanno preceduto!
Gabry

09/07/16, ore 13:37

Ciaoo! Allora, è da un po' che manco in questa storia, aspettavo solo che le cose si facessero un po' più definite e chiare per trarne un po' le fila. Finalmente Sirius e Regulus hanno cominciato a chiarirsi, il loro dialogo-confronto che tanto aspettavo è stato molto bello e forse entrambi sono pronti per essere in pace con se stessi e con l'altro. La faccenda degli Horkrux è finalmente venuta fuori, anche se, come giustamente dice anche Harry all'inizio di questo capitolo, temo che trovarli, ma soprattutto sconfiggerli non sarà così facile come è stato nel mondo normale, specialmente se poi non sono tutti uguali e non si trovano dove li conosciamo collocati. Horace Lumacorno come mentore di tutta la situazione, faccio un po' fatica ad immaginarlo, forse è stato il personaggio che nel cambio dei due mondi ha subito il maggiore salto di qualità in avanti e gli è stata tolta tutta l'indecisione e insicurezza che il nostro tricheco si portava dietro. Ottima anche la confessione di Mary a Ginny, che poi è stata la spinta che le ha permesso di parlare con Alissa, si è finalmente aperta con qualcuno, però forse l'averlo fatto solo con qualcuno della sua stessa età e totalmente senza controllo non è stato propriamente un bene, prevedo che quelle due combineranno qualche guaio e conoscendoti non sono neanche troppo sicura che se ne usciranno indenni. Finalmente Harry ha ammesso tutto a suo padre, che alla fine gli ha creduto e si è fatto raccontare tutto, che tenero quando dopo le rivelazioni di Harry cercava il conforto di Remus e Sirius. Comprendo bene le reazioni di entrambi: Harry che, troppo impulsivo e che trae sempre conclusioni affrettate, come al solito, scappa perché si fa i film mentali peggio di uno sceneggiatore, e James che sì vuole il suo Harry indietro, non poteva essere altrimenti, ma accetta anche questo Harry. Certo che, però, sai che complicazione sarebbe con due Harry in circolazione. xD Daniel come il caro padre forse troppo sanguigno, certo, forse il Draco che conosciavo quattro bei cazzotti se li meriterebbe, ma questo Draco in fondo non si sta comportando male adesso.

09/07/16, ore 10:17

Ehi, non mi aspettavo il confronto tra James e Harry ora, pensavo che James avrebbe aspettato. All'inizio sono rimasta a delusa dalla sua reazione ma poi continuando a leggere ci ho ragionato su e ciò che hai scritto mi sembra abbastanza fattibile come possibile reazione di James. Ovviamente lui pensa prima di tutto a quello che è veramente suo figlio, ma non può non accettare anche questo Harry perché in fin dei conti anche lui è suo figlio. Quanto torneranno ad Hogwarts lo dirà a Lily? E lei come reagirà? E Sirius? Racconterà mai loro tutta la sua storia? Oppure solo quello che ha detto ha James fino ad ora? Mentre leggevo sono queste le domande che mi frullavano in testa...
Ginny sono felice che sia riuscita ad aprirsi finalmente con Alyssa. Mentre leggevo dicevo "ma sì tanto a noi mica dirà subito cos'è successo, dobbiamo aspettare anche un bel po' per quello" e infatti...
Adesso però ho sinceramente paura per le due. Il desiderio di vendetta non ha mai portato nessun bene, anzi, è ho paura per cosa succederà.
Te l'avevo già detto che mi ero fatta un'idea di quello che è successo a Ginny e questo capitolo più o meno conferma i miei sospetti ma non ne sono ancora certa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Bacioni
Roxy

08/07/16, ore 22:08

Ciao!! Capitolo stupendo. Poca azione ma pieno zeppo di rivelazioni. Partiamo da Harry e James. Reazione comprensibilissima di quest'ultimo anche se mi si è spezzato il cuore per Harry. Ormai credo di essere ultra ripetitiva, cioè non so come fai ma scrivi così bene che riesco sempre ad immedesimarmi in ciò che scrivi. Complimenti davvero e ti chiedo, nei limiti dei tuoi impegni, di continuare questa (e anche l'altra XD) storia :) Ginny........finalmente si apre con Alyssa sebbene credo il suo piano di vendetta porterà qualche guaio. Probabilmente ho capito cosa ha subito (e spero di sbagliarmi, sennò mi dispiace per lei) e, anche se da lettrice ho odiato il non poter leggere tutta la storia, devo dire che, a mente fredda, è un ottimo espediente narrativo: lasci sempre la voglia di leggere il prima possibile i capitoli successivi (in effetti, già attendevo con ansia questo XD). Se è giusto ciò che penso abbia subito Giny, credo allora che anche l'espediente del doppio Harry sia un'ottima soluzione. Vedremo se ho ragione :) Dalla tua ultima risposta alla recensione dello scorso capitolo, non vedo l'ora di vedere le due coppie di gemelli riunite :) Quindi, con tutta questa carne al fuoco, non mi resta che augurarti buon lavoro e attendere con ansia il tuo prossimo capitolo! A presto :)

03/07/16, ore 20:08

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
Draco ha avuto quello che doveva da Daniel, ed Harry ha capito per il Bene di tutti di doverli Fermare, e poi hanno scoperto quali persone compongono l'Organizzazione, ed Harry ha dato un Aiuto grazie al suo Mondo, e ora dovranno prendersi il Diario Protagonista del Capitolo Secondo di Harry Potter e la Camera dei Segreti. Allora al tuo prossimo Aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

03/07/16, ore 19:42

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥
Povero Regulus ne ha passate tante, ed ora che si è chiarito con il suo Amato Fratello Sirius, si sono potuti riabbracciare dopo tanti Anni. Mentre al Castello di Howarts, Mary ha raccontato alla futura Cognata di suo Figlio, se le Coppie saranno: Daniel x Alyssa (♥) e Harry x Ginny (♥) della sua Storia di quando era Giovane ed era stata Vittima di un Mangiamorte, per spronarla a dire a qualcuno quello che le è successo, chissà se lo farà? E con chi? Ciao alla prossima. :-)

03/07/16, ore 19:10

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. ♥
Sembra una Organizzazione di cui fanno parte chi nella Vita ha dovuto Fingere di Morire per poter Vivere in Pace, ma però nello stesso tempo Soli e Lontano dai loro Cari, nascondendosi da Voldemort, poiché avevano capito che stare dalla sua parte non era il Lato Giusto.
James spera di aver sentito Male che a Daniel possa piacere la sua Alyssa, invece è proprio così, non accetta la cosa, per via della sua Gelosia da padre, eh eh. ♥ Ciao alla prossima. :-)

21/06/16, ore 13:37

Ok qui la situazione tra Daniel e Draco sta degenerando ma mi fa molto piacere che Harry per una volta non si lasci trasportare ma anzi, resta razionale. Sono molto curiosa di sapere quali nuovi Horcrux ti sei inventata e se li conosciamo già! In questo capitolo non c'è ginny e sai quanto fremo all'idea di sapere cosa le sia capitato. Bravissima Dany! Un abbraccio♡
Aryelle

20/06/16, ore 00:49

Buondì! Allora che dire, oggi ho scoperto questa magnifica serie e, come era da aspettarsi, ho letteralmente mangiato i 15 capitoli.
Non voglio farti i complimenti per la tua eccellente abilità nello scrivere, ne per la magnifica trama. Voglio farti i complimenti per essere riuscito/a a creare nuovi personaggi e a caratterizzarli così bene. Già è difficile caratterizzare i personaggi già esistenti creando nuovi livelli di profondita, ma fare ciò con personaggi creati da zero determina una grande immaginazione e uno spiccato sesto senzo per la psicologia e la sociologia.
Dopo questo papiro ti faccio una domanda: Severus comparirà all'interno della Fanfiction?
Spero che tu possa aggiornare il più rapidamente possibile. Ciao

19/06/16, ore 23:36

Ciao, sono una drogata di Harry Potter e volevo solo dirti che solo leggendo questo capitolo sono uscita letteralmente fuori di testa!!! Insomma... è un'idea PAZZESCA e unica! Purtroppo, a causa della mia pigrizia, non so quando leggerò i prossimi capitoli ma puoi stare certa che ho intenzione di sapere come andrà a finire.
Buona notte ^_^
18Ginny18

19/06/16, ore 20:29

Ehi, anche se un capitolo di passaggio mi è piaciuto ed è ovvio che siano necessari, non può essere sempre tutto azione e misteri...
Adoro il personaggio di Daniel ma diciamo che odio il suo essere così impulsivo e una cosa così opposta al mio carattere visto penso dieci volte prima di fare una cosa. Penso che Daniel si metterà molto nei guai per il suo carattere come è successo a Harry, a Sirius e a James. Spero che Daniel e Harry non restino arrabbiati l'uno con l'altro per molto perché adoro troppo la loro amicizia (anche se per Harry è una cosa così nuova). Finalmente Harry è stato utile a qualcosa... Da quando è arrivata in questo mondo poverino era perso e non sapeva mai cosa fare (penso che in certi momenti non si senta all'altezza dell'altro Harry, quando le persona parlano di come combatteva o di quello che ha affrontato. Penso anche che però si senta sottovalutato quando le persone dicono frasi come quelle che Daniel ha detto, come se lui avesse avuto una vita facile... Correggimi se sbaglio).
Adoro le persone che hai fatto "risorgere" soprattutto i gemelli Prewett (io me li immagino molto come Fred e Goerge).
A presto
Baci