Un mondo migliore?
di danyazzurra

29/01/20, ore 23:54

Complimenti, mi è piaciuto tanto perché dà molte nozioni ma in modo leggero, nel senso che la lettura è scorrevole. Alla prossima

28/01/20, ore 21:59

sono rimasta scioccata di sentire che Draco e Alys sono ad Azkaban. questa non me l'aspettavo o.o
che bello vederli interagire. Li shippo 💙💜💙

secondo me Draco è il tipo che ti fa credere che ti tradirebbe ma poi all'azione di farlo, non lo fa xd

“Sai quante cose non ho voglia di fare io?” le chiese Ron ironico riportandola alla realtà.
“Vedere uno dei miei migliori amici partire per una missione suicida è uno di questi” le disse indicando gli specchi “vedere mia sorella rischiare di morire è un’altra di queste”.

sono contenta che Ron le ha risposto a tono -.-

Sto facendo fatica a capire perchè Ron ed Hermione parlano di Ginny adesso. In fin dei conti non è lei ora quella ad essere rinchiusa ahha
scusami, non riesco a ricordare molto quello che è successo nel capitolo scorso, solo che Ginny ha avuto un momento di crisi in cui non riusciva a muoversi, ma poi il vuoto xd ha poi litigato con Ron?
mi dispiace per Hermione ma se l'è proprio cercata. Non riesco proprio a sopportare le persone arroganti.

Siiii avevo immaginato che era Piton che James voleva chiamare 😍😍
ma mi sfugge perchè diavolo si trovava al ministero ahha 😂😂

“Tu mi chiami nel cuore del Ministero, sapendo che tutti sono spie del Signore Oscuro là dentro perché rivuoi la piccola Potter?”
James strinse la mascella “ebbene?”
“Ebbene… hai più niente da chiedere? Magari vuoi che uccida il Signore Oscuro?”

AHHAHA io adorooooooo Piton! è un grande

cmq mi sfugge perchè James chiede scusa a Lily LOL

ma Lily e James cosa dicono del fatto di Piton e della profezia che avrebbe venduto a Voldemort? Non mi ricordo se ne hanno già parlato, scusa ç_ç

Cmq sono contenta che in questo capitolo è arrivato Piton! Ti confesso che avevo perso le speranze ormai ahha

Mi spiace, so che questa recensione è un disastro ç_ç la mia memoria fa schifo ç_ç
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 10:23 pm)

29/12/19, ore 13:11

Ciao Danyazzurra. Buone feste!!! Non mi aspettavo un tuo aggiornamento così veloce, che bello! Anche se il capitolo è davvero preoccupante. Povera Alyssa. E poveri tutti, capisco benissimo l'ansia e la preoccupazione estrema, anzi diciamo meglio il panico che provano. Spero però che non facciano niente di troppo avventato, anche se considerando di chi stiamo parlando... sono tutti piuttosto avventati! 🙈 L'idea di Harry dell'usare gli specchi non mi sembra male, anche se mi convinceva di più mandare lui che Ginny. Cioè, capisco che dargli il prescelto non sia una grande idea, ma allo stesso tempo non credo che lo ucciderebbero davvero a vista. Sicuramente lui lo porterebbero da Voldemort immediatamente e ciò distoglierebbe l'attenzione da Alyssa. Ma in effetti rischierebbero tanto. Che casino! 🙈 Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo davvero! intanto di auguro buone feste a te e alla tua famiglia! A presto! 💕

13/12/19, ore 21:16

Devo ammettere che Lily che continua a dire "mollo tutto" e poi cade in ginocchio è una scena di un impatto emozionale molto scenico 😍
bellissima! Sembrava un film!
Gli occhi da cerbiatto di James 💜💙💜
uh uh uh James che parla per la prima volta del tradimento du Minus o.o

Mamma mia che scena quella dei malandrini 💜💙💜
mi piace che ogni volta che Sirius ha minacciato di andarsene, James l'ha preso a pugni ahha
un po mi è dispiaciuto per lui, ma l'ho visto come dolore vero, perchè non voleva che se ne andasse!!
allo stesso tempo poi ho capito e l'ha capito anche James, che il moro voleva solo lasciarlo sfogare 💜💙💜
sono meravigliosi!

Allora visto che sono arrivata alla fine e ho recuperato tutta la storia volevo dire due cosette, a me piacerebbe veramente tanto se visto che i gemelli sono ancora vivi, si trovasse un modo per liberarli da Azkaban, Harry era tanto affezionato anche a Fred e George e non gli fa onore sbattersene così , ma un po' riferito a tutti, non ci fa nessuno una gran bella figura 😅
Poi sarebbe bello anche sapere che cosa combina l'altro Harry nell'altra dimensione. E non scordare Piton! Avevi detto che si sarebbe saputo qualcosa di lui ma non se ne è più parlato 🤣
Francamente mi sarebbe piaciuto che lo stesso Harry chiedesse di lui ma vabbè gli abbono il fatto che è sconvolto da tutti questi avvenimenti 😅

Scusa se te lo dico ma da qualche capitolo a questa parte non fraintendere La storia è sempre davvero molto bella e ti ho detto che durante il confronto Harry e James ero tipo con gli occhi a cuoricino ma da qualche capitolo ho un po' come la sensazione che la storia si stia andando ad arenare, si parla sempre di Alyssa e Ginny in loop e sempre degli stessi argomenti per quanto riguarda loro e la cosa comincia a diventare un po pesantina 🤔
Mi raccomando che la storia è bella e cmq bentornata 🥰🥰
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 09:31 pm)

13/12/19, ore 21:02

Ciao ^^
innanzitutto auguri per il compleanno, l'hai detto nello scorso capitollo, ma preferisco farli qua, perchè non mi andava di recensire solo per dire che delle cose non mi erano piaciute ahhah LOL
e auguri anche per la bambina ^_^

Allora, non so bene cosa dire, è tutto confuso perchè non sono riuscita a capire come mai Draco era l'unico che non potesse andare via con la passaporta xd
leggo che è per via di alcune monete ma non viene spiegato nel capitolo, cosa sono, inoltre perchè nessuno ha pensato al fatto che Draco non ce l'aveva? xd
Vabbè cmq adesso stanno tornando di nuovo xd

Scusa per la recensione un po tiepida, ma non mi piacciono i capitoli di azione çç

13/12/19, ore 17:36

“Voglio essere tuo padre e non perché devo, ma perché lo sono”
che meraviglia di parole 💜💙💜

in fondo lei è stata il tuo primo amore”.
“E probabilmente sarebbe stata anche l’ultimo se non avessi creduto che l’avessero uccisa insieme alla sua famiglia

Non sono sicura di aver capito il senso del discorso di Remus, ma di istinto dico: Oddio Remus, piantala!!! Qui abbiamo un altro Piton xd 😂😂😂

cmq qui devo un po battibeccarti LOL ma non prenderla a male..ecco è la stessa sensazione che ho avuto con James ed Harry..all'inizio James lo rincorre e dice tutte quelle parole stupende ad Harry qualche capitolo fa, poi misteriosamente Harry avverte una sorta di distacco, che, intendamoci, lo trovo sensatissimo infatti non ho messo bocca su questo, ma ora sentendo parlare Sirius di Regulus, ho fatto due più due e mi sembra che è capitata la stessa cosa. Abbiamo visto un Regulus e un Sirius strappalacrime, si sono abbracciati, si sono detti parole dolcissime, quindi perchè ora dice che lui e Reg non sono quel tipo di fratelli che parlano di sentimenti?? Non sembrava quando si sono ricongiunti 😅😅
ecco ho un po come l'impressione che un po come è successo con James ed Harry, tu abbia pensato la stessa cosa...che forse le reazioni iniziali erano un po troppo OOC e dovessi rimediare per renderle più IC ai personaggi o.o
spero non te la prenda ma è la cosa che a me è arrivata, io ovviamente non sono d'accordo..cioè se ti sei sentita di farli reagire in quel modo, non far fare ai personaggi retromarcia, solo perchè pensi che sono stati OOC, io per esempio ho trovato adorabili le loro reazioni e se nel caso di James l'ho capito e infatti non mi è sembrata una cosa tanto strana, il momentaneo dietrofront, nel caso di Sirius ho avuto invece questa sensazione...
Davvero non rimanerci male, è solo un mio pensiero xd anzi la mia è un'incitazione a non aver paura e a fregartene di IC o non IC, se tu desideri scrivere una cosa o una reazione, fregatene se quella cosa secondo te il personaggio dei libri l'avrebbe fatta oppure no 💜

Ovvviamente è possibilissimo che io abbia preso una cantonata assurda e che il mio ragionamento sia sbagliatissimo e non l'hai fatto x quello, non sono infallibile, ma a me è arrivato questo xd

Cmq stavolta mi viene da fare una battuta. Ti immagini se alla fine torna l'altro Harry e questa Ginny gli dice " io a te non ti voglio, sei sempre incazzato e scorbutico, questo Harry è dolce e comprensivo ecc ecc voglio l'Harry dell'altra dimensione?" ahhahah che guaio !!! Chissà come finirà questa storia
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 05:53 pm)

13/12/19, ore 17:03

Non mi aspettavo uno scenario del genere!!! Wow!!!
è stato intrigante vedere i due Harry parlare e anche Harry Potter che parlava di come si era trovato con i Dursley ahaha xd

Beh direi che Harry è finito in coma. LOL tanti giri di parole per dire questo LOL

In questo capitolo, mi dispiace, ma Daniel e Draco mi sembrano due cretini. E tutto per una ragazza -.-
non mi piace per niente l'atteggiamento di entrambi, ma Dan è un po più ridicolo.
Anche se mi costa dire queste parole dopo le ultime battute di Draco .-.
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 05:12 pm)

13/12/19, ore 16:37

LILY, JAMES ED HARRY: Sono ancora una volta ammaliata dalla tua bravura O.O non sai quante volte mi sono immaginata che cosa avrebbero detto Lily e James davanti a un Harry che gli raccontava quello che aveva provato davanti alla loro morte o a quella di Sirius!!! Grazie a te in un modo in cui non mi sarei mai aspettata ho potuto vedere tutte queste cose, loro due che parlano ad Harry del loro sacrificio e tutto in una maniera così incredibilmente meravigliosamente IC che oramai questa la considero la versione ufficiale di come avrebbero parlato a Harry se nei libri le cose fossero andate esattamente in questo modo 😍😍😍🥰 penso le stesse cose poi per quanto riguarda la reazione di James alla morte di Sirius nell'altra dimensione!! Inoltre continuo a pensare che sia meraviglioso come vogliono bene anche a questo Harry e considerino anche lui loro figlio!! Non oso immaginare come è stato difficile per te cercare di non sminuire né questo Harry da Lily e James, né dare l'impressione che si erano dimenticati del loro figlio di questa dimensione, sei riuscita ad incastrare e mettere d'accordo entrambe le cose ! Davvero complimenti 🥰🥰🥰😍

Mamma mia!!! O.O nonostante avessi letto dal sommario la voce "Harry" non mi sarei aspettata mai che succedesse in questo modo, credevo l'altro Harry sarebbe arrivato mentre questo sarebbe rimasto cmq qui, o mi immaginavo una panoramica dell'altro Harry nell'universo del nostro. Ma che succedesse così, NO O.O
ora che succederà? Mi viene in mente una battuta xd "al quindicesimo viaggio andata e ritorno da una dimensione all'altra, gli verrà assegnato un cane d'ufficio" xd LOL
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 04:47 pm)

13/12/19, ore 14:14

“Quindi noi siamo morti nel tuo mondo”.
Harry non rispose, non era una domanda.
“Per difenderti da Voldemort” continuò, poi sospirò “sì, suona come una cosa che io e tua madre avremmo fatto” affermò.
Harry sentì il fruscio di un passo sulla ghiaia e le dita calde di suo padre che gli sollevavano il viso di modo da poterlo guardare dritto negli occhi.
“Il fatto che io rivoglia anche l’Harry di questo mondo indietro non significa che non voglia te…

Mamma mia!!! Sono stata emozionata e mi sono sentita rompere il cuore esattamente come questo Harry., quando si è quasi pentito di avergli detto la verità,  ho avvertito il dolore di Harry come se tutto questo accadesse a me. Davvero è stato tutto un pezzo molto emozionante e toccante!!

Harry sorrise “scusa” disse asciugandosi frettolosamente le lacrime. Si vergognava ad essere crollato così, ma era stata davvero una prova difficile per lui.
“Tutto questo va oltre i miei sogni”

Ti sei davvero impegnata e superata con questo pezzo. 🥰🥰🥰😍
Non riesco a non pensare di non aver mai letto qualcosa di più bello di questo Harry che dice queste parole a James e delle parole di prima di James a Harry che tra l'altro è anche l'Harry di un'altra dimensione!!🥰🥰🥰
Ma ci pensi ai due Harry che convivono insieme con i genitori? ahha mi sembra così buffa e dolce la cosa!!
A me già girava la testa per via della quantità di capitoli che ho letto in poche ora, ma ora mi gira la testa per un altro motivo LOL
tutta sta bellezza e dolcezza è troppo per me, sai un po come la sindrome di stendhal..mi ha intontito..devo somatizzare xd

Alla prossima!! :)
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 02:33 pm)

13/12/19, ore 13:46

James entrò dentro la stanza e per un attimo non poté fare a meno di sentirsi dentro una di quelle scatolette magiche che Lily gli aveva fatto vedere quando erano andati a trovare sua sorella e il suo simpatico marito nel mondo Babbano.
aWWWW sono contenta che qui Petunia e Lily hanno un bel rapporto!!

Daniel sta cominciando a infastidirmi...o.o è la seconda volta che attacca Draco, spero che adesso la faccia finita xd
Sono contenta che i gemelli Prewett sono vivi 💜💙💜🥰

forse sentiva più dolore Harry stesso al pensiero del suo preside morto.
Per fortuna sapeva che era sano e salvo nella sua dimensione.

ancora per poco Harry xd

Sentir parlare regulus e tutto il gruppo insieme con anche James Sirius e Harry di horcrux mi piace davvero tanto 🥰 🥰 e da un lato però spero che Harry capisca che molte delle cose che sono successe lì in quella dimensione rischiano di accadere anche nella sua!! Sarebbe bello se in questo modo, tornasse anche nel suo mondo per cercare di salvare le persone come Silente che saranno destinate a morire. Sarebbe davvero una bellissima cosa🥰 se non ci hai ancora pensato mi va di consigliartelo!!

Ps poi volevo dirti una cosa importante, io quando devo fare una maratona di recensioni e lettura insieme, dopo un po tendo a diventare, anche se non voglio, un po scostante o irritante in alcuni commenti, cioè magari dico con poca delicatezza che una cosa non mi è piaciuta e cose così, è per via della stanchezza, quindi in caso lo sia stata o lo diventerò, ti prego di capire le mie attenuanti 😂😂
succede spesso quando devo recuperare una storia parecchio lunga e stavolta mi porto avanti e lo dico prima xd

Ps ma maleducata o offensiva non lo sarò mai, almeno con le autrici, con i personaggi non posso garantire la mano sul fuoco 🥰😂😂
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 02:00 pm)

13/12/19, ore 13:22

“Vedo che certe cose non cambiano mai” disse Regulus indicando con la testa lui e Remus che erano entrambi seduti sul letto di James.
che bella cosa 💜💙💜

moriresti per fare la cosa giusta… moriresti per le persone che ami…”
“E questo include anche te!” disse prima di riuscire a fermarsi,

💜💙💜
Che BELLO sentire Sirius dire questa frase a Regulus, sono sicura che aveva proprio BISOGNO di sentirselo dire!!

“non sai quante volte ho immaginato questo momento… quante volte sarei voluto tornare da te…”
“Dovevi farlo” lo interruppe Sirius “non avevo niente da offrire” replicò Regulus.
“Avevi te stesso e, nonostante per te non sia mai stato abbastanza, per me lo sarebbe stato

questa è una frase che penso tutti noi vorremmo sentirci dire da una persona che amiamo!!

per me lo sarà sempre” disse Sirius e poi perdendo definitivamente la battaglia con se stesso lo attirò a sé abbracciandolo stretto.
Il primo abbraccio da anni, il primo abbraccio da decenni, non solo da prima che morisse, ma da quando erano bambini.
“Mi sei mancato, idiota di un Serpeverde”.
Regulus inspirò il profumo di suo fratello. Merlino quanto gli era mancato.

E bellissimo anche l'abbraccio e come viene descritto!!

Mamma mia Ti confesso che ho già letto Fanfiction in cui Regulus è vivo ma questa è la prima storia in cui leggo di un ricongiungimento che davvero mi soddisfa appieno con tante frasi dolci e addirittura un abbraccio di quelli che piace a me😍😍🥰 Ti ringrazio veramente tanto per aver scritto questa cosa, mi sento veramente soddisfatto e contenta di essere arrivata in questa fanfiction nonostante tutto l'het che straborda e che ammetto non mi piace tantissimo, ma nonostante questo ormai mi sono affezionata a questa storia 🥰🥰🥰
Inoltre si vede proprio che hai una passione, come me, per l'amicizia dei malandrini!! Cosa che adoro! Mi è piaciuto anche tantissimo immaginare Sirius e Remus seduti sul letto dove è James, una cosa che simboleggia proprio la loro grande unione!!

Sono davvero così contenta di queste cose che ho letto, che nonostante la mia insofferenza per Ginny, penso che ti devo almeno un piccolo commento per ringraziarti di tutte queste cose dolciose che ho letto!
Allora, io come ho già fatto capire, Ginny la detesto proprio, mi fa un po pena per tutta la questione del rapimento ma il suo atteggiamento indisponente mi impedisce di riuscire a dispiacermi più di tanto xd nonostante ciò, mi èpiaciuta tantissimo Mary e le cose che ha riferito, anche se, non si è capito bene se Mary è stata vittima di una violenza sessuale ai tempi o solo di una tortura magica..credo sia meglio specificarlo.
Per il resto..scusami ma non so che altro dire sulla questione perchè ancora non è stato svelato cosa le è successo lì xd
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 01:31 pm)

13/12/19, ore 12:52

Sono stati bendati e senza vedere hanno camminato, si sono smaterializzati, poi hanno camminato ancora e poi li hanno fatti volare...una ginnastica sorprendente..ci credo che ad un certo punto sono svenuti xd Mi piace l'entrata in scena di Lumacorno :)) anche se fa così strano pensare a Harry che non lo conosce O.O
Sono anche contenta che Regulus lo rispetta!!
Mi è piaciuta molto la scena con i tre malandrini!!

Ohhhh finalmente la riunione tra i due fratelli 💜💙💜
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 06:39 pm)

13/12/19, ore 06:30

Ginny l'ho sempre odiata e vedo che non posso cambiare idea neanche in questa ff 🤣🤣 chi avrebbe potuto mai immaginarsi che fosse andata con Draco !! l'avevo un po' intuito dallo scorso capitolo ma mi ero detta "magari l'ha liberata " cosa che a quanto pare è vera ma non ha fatto solo questo mi pare di aver capito 😅 Sono combattuta tra il farti i complimenti per la genialità del colpo di scena perché penso che nessuno avrebbe potuto aspettarselo e il picchiare Ginny perché ha tradito Harry! Ma come cavolo si fa a tradire Harry 😅😅😅
Mamma mia!! Nonostante mi siano piaciute le frasi sul cuore di Sirius e quella dove James dice che ora ha paura dell'amore, Devo confessarti che sono abbastanza sollevata che a breve ci sarà questa missione e Lily , Ginny e Mary saranno lontane km dai miei personaggi preferiti 😅😅😓

Allora già tutto questo het mi aveva ucciso ma poi hanno tirato fuori Ginny e mi hanno dato il colpo di grazia 😂😂😂
Anche se poi mi è piaciuta la preoccupazione di Sirius verso il figlio.
Niente, vado a dormire per riprendermi da tutto questo het 😅😅😅
Non hai idea di quanto non sopporto questi paring davvero Ahahah ma la tua storia ha tante cose che mi piacciono e per questo la leggo Lol
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 12:27 pm)

13/12/19, ore 05:38

Oh mamma mia, ecco perché non dovrei leggere più di una ff per volta, oltre a questa ne sto leggendo anche un'altra in cui Draco e Daphne sono promessi da sempre ma sono solo amici e stavo cercando di ricordarmi quando si sono messi insieme in questa ff, prima di ricordarmi che quella in cui sono amici era un 'altra 😂😂😂🤣

Che bella la scena in cui Alyssa e Harry dormono abbracciati 😍😍🤗
E anche Daniel che li vede e poi lei che gli da un bacio sulla fronte!

Mi chiedo perché mettere una sorellina di Daphne com un nome così importante. Ti piaceva il nome Astoria? 🤔
Comunque mi piacciono un sacco questi sviluppi 😍😍😍 l'entrata in scena di Draco 👏👏l'abbraccio tra di loro - Mi chiedo se Draco abbia una cotta per Alyssa e spero di no, non mi piacerebbe un triangolo😅 A parte che non li sopporto , ma poi mi dispiacerebbe per uno dei due 💜 già mi dispiace da morire che Draco ha dovuto vedersi morire la sua fidanzata 😭 poi mi è piaciuta la preoccupazione di Sirius per Reg e il fatto che James lo consola è gli è sempre vicino 😍😍😍 e favolosa la scena del veritaserum con protagonista Lily 😍😍👏👏👏

Sono colta da sentimenti contrastanti anche per regulus, da una parte vorrei abbracciarlo come se fosse un cucciolo da proteggere 💜💙💜 dall'altra un po' mi irrita questa cosa che si nasconde 😓😓😠

Mamma mia, Ammetto che i primi capitoli abbiamo fatto un po' fatica a ingranare, forse non mi ero ancora abituata al nuovo mondo ma già da qualche capitolo e ora con questa scena che Sirius si propone di andare con lui a cercare reg e James subito dice "dove va lui vado io" e Remus si affianca a loro, mi hai letteralmente conquistata 😍😍😍 tanto che quando Daniel protesta alla proposta di Draco di far venire anche Alyssa, io che ero ancora con gli occhi a cuoricino per via dei malandrini, stavo quasi per dire Sta zitto Draco non rovinare questo momento bellissimo 🤣🤣🤣😍😍😍

Mi dispiace dirtelo perché temo di scombinarti il finale del capitolo ma Draco che scherza dicendo "allora non se ne fa niente" Insomma non avrebbe potuto dire una bugia neanche per scherzare visto che era sotto l'effetto del Veritas 😅Forse devi sistemare un po' quella frase, a meno che essere sotto l'effetto del veritaserum non impedisce di provare a dire bugie , ma te le fai sgamare 🤔immediatamente infatti ricordo qualcuno che disse che se avesse provato a dire anche solo una bugia gliela avrebbero fatta pagare e poi mi fa pensare il fatto che Draco abbia detto subito che è uno scherzo, quindi forse va bene così

per il fatto di Ginny avrei preferito non commentare più niente dopo una recensione così lunga 😅ma visto che per te è importante lo dico io in realtà non so cosa pensare, la cosa che sembra scontata è un rapimento a seguito di una qualche forse violenza sessuale ...Ecco l'ho detto 😅in realtà non volevo dirlo. Però tu hai anche detto che non è così scontato... quindi bo vedremo xd
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 06:20 am)

13/12/19, ore 05:14

Questo capitolo mi piace di più!
Harry e il suo affetto per Dobby, i ragionamenti su Reg e Sirius, anche se secondo me nel suo mondo Reg è morto, Ginny che forse aveva capito da subito che non era il suo Harry 😁
Devo ammettere anche che sta cominciando a piacermi la ship Alyssa/Daniel 💜💙💜

Anche Ginny ed Harry sono carini!
Ps non mi piace questa cosa dei tira e molla però 😭😔😣
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 05:30 am)