Un mondo migliore?
di danyazzurra

12/12/19, ore 17:04

Mamma mia quanto la fanno lunga su questa cosa di Draco! LOL
Alyssa hai sbagliato! La prossima volta incontratevi a NOtturn Alley o Diagon Alley oppure comunicate via camino LOL
si sarà pentita cento volte di averlo fatto arrivare li xd

Strinse i pugni e si voltò verso Sirius “quindi stai dicendo che dovremo ascoltare Draco Malfoy? Il figlio di Lucius Malfoy? Del braccio destro di Voldemort?”
Andromeda, ma sai cosa gli frega a Sirius in questo momento di sto Malfoy, ha sentito che Regulus è vivo e che Draco sa dove si trova. Gli importa solo di questo LOL

Ma è stato Harry a proporre il veritaserum, ora perchè Daniel si prende il merito? LOL
cmq mi fa ancora stranissimo immaginare Sirius e suo figlio ma sono carini insieme!!
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 05:08 pm)

11/12/19, ore 22:54

Finalmente Harry ha raccontato tutto ai suoi amici! In effetti non poteva più andare avanti così lol
Però sembra carina l'idea che l'altro Harry sia nel suo mondo 😍😍

Rieccomi..ce l'ho fatta ad arrivare alla fine..non te la prendere ma il capitolo..l'ho trovato pesantissimo çççç
questa storia di Alyssa e di Draco..non mi prende..ma non fraintendere, io trovo pesanti gli altri che parlano di loro xd in realtà non mi dispiacerebbe leggere invece di loro due che interagiscono xd
Cmq finalmente una cosa che mi piace!! Regulus!! 😍
si vorrà parlare solo di lui o magari si scoprirà che è vivo??

Ps cmq per onor della verità, devo dirti anche che a leggere dei tre malandrini insieme a James che gli stanno vicini e che dicono che sono disposti a seguirlo dappertutto (non hanno detto questo ma il succo è quello) mi ha scaldato davvero il cuore 💜💙💜
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 04:50 pm)

11/12/19, ore 14:12

Mi dispiace per Alyssa, ma sono contenta che in questa versione, sia stata lei a rischiare e non Sirius xd almeno nessuno è morto xd ç_ç Luna è stata fantastica!
Quando Alyssa ha cominciato a inveire contro Harry e Daniel mi è sembrata la fotocopia di Lily Evans quando inveiva contro James 😆😆😆
Io spero che Alyssa e Draco si mettano insieme! Sono molto carini insieme!
Draco non mi è mai stato molto simpatico ma l'uno contro tutti non mi è mai piaciuto!!
Povero Neville...cosa gli sarà successo? ç_ç
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 05:46 pm)

11/12/19, ore 12:53

A differenza di quello che pensa Daniel, non sono per niente d'accordo sul fatto che se Harry ricordasse il racconto su Ariana, sarebbe meglio..anzi, starebbe malissimo e si deprimerebbe O.O ç_ç
Che idea meravigliosa!! Harry, Daniel e Ron: ANIMAGI 😍😍😍
che carina la scena del patronus di Harry che è sempre un cervo!! Bellissima!
Almeno con questa, Daniel gli crede! Quasi!
Mi piace la loro amicizia!!
Mi piace anche il quadretto Harry/James e Alyssa 💜💙

È bellissimo vedere Harry e Daniel interagire come fratelli..😍😍😍 ora che lo vedo in questa storia, è come se ci fosse sempre stato!!
Anche Alyssa è un amore e sono contenta che Harry abbia una sorella! Una sorella adorabile tra l'altro!
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 05:26 pm)

11/12/19, ore 11:59

AHHAHA non mi era mai capitato di leggere in una ff che l'Harry del futuro scoprisse cose della sua vita futura da un Harry alternativo. Fantastico!
Mi riferisco ovviamente a Piton che ha ascoltato la profezia!!

Mi piace molto il fatto che Remus e Tonks gli credono! Mi piace anche il fatto che tirano in mezzo Teddy e pensano che non esiste neanche nel mondo di Harry! Noi sappiamo che non è così e che lui esiste, ma loro non possono saperlo e danno x scontato di no, tutto questo rende il tutto più realistico 💜💙💜visto che gli esseri umani non possono indovinare tutto, molte cose ci sfuggono!

Peter non ha voluto ascoltare nessuno e alla fine è morto lo stesso LOL
cmq mi sa che qui Harry non è protetto dalla magia dell'amore di Lily e neanche da quella di Peter visto che non è morto quel giorno. Chissà cosa succederà
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 12:04 pm)

11/12/19, ore 11:26

“L’ho capito, sei il figlio di Sirius, buon per te…”
Harry ahhahah

Mi fa piacere che in quel mondo almeno, Peter non abbia tradito James..e mi sembra strano arrivare addirittura a dispiacermi della sua morte O.O

Mamma mia, ho tirato un sospiro di sollievo a sentire che Fred e George non sono morti! Ma io mi chiedo perchè siano ad Azkaban e perchè non fanno niente per tirarli fuori çç
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 05:11 pm)

11/12/19, ore 11:16

“No, no, no… io mi ricordo… lui, il velo…” si portò le mani ai capelli, esasperato, prima di ricordarsi che non aveva i capelli abbastanza lunghi per sollevarli.
scusa ma nel capitolo 1 dici che Harry ha i capelli più lunghi di 2 cm

Suo padre prese un respiro e, solo rispondendo al suo sguardo, sembrò che fosse già riuscito a fargli capire la situazione.
Harry rimase affascinato da quell’intesa della quale aveva solo sentito parlare.

Harry che può vedere la complicità tra James e Sirius 💜💙💜
E che bello l'abbracio tra Harry e Sirius!!!

Gli sollevò il mento e la guardò “non dire sciocchezze, pulce” le disse con una dolcezza che non sapeva nemmeno da dove gli era uscita
Harry e la sorella 💜💙💜

11/12/19, ore 11:02

Ti confesso che io prediligo le storie slash e quando ho visto het ho pensato "aaaarrrgh perchè una trama così che mi gusta tanto non è slash?" xd
ma fa niente, me ne farò una ragione xd
ho sofferto tanto anche io quando Sirius è morto e l'idea di un mondo dove Peter non avesse tradito e dove James e Sirius fossero vivi, mi ha sempre allettato tantissimo!! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, spero solo non sarà tutto un sogno xd
e mi piace l'idea dello specchio ma non ho idea di quale specchio parli xd e mi è sembrato anche tascabile! LOL

“Voi siete morti!” disse e li vide trasalire “e voi non so neanche chi diavolo siete” affermò guardando gli altri due ragazzi.
ahhahha Harry. Mi diverte sempre quando il personaggio di turno chiede a qualcuno, chi diavolo è

Allora l'idea mi piace, tranne per la cicatrice sulla bocca-..ewww

I due ragazzini potrebbero essere i fratelli di Harry! Almeno la ragazza.

(Recensione modificata il 11/12/2019 - 11:02 am)

09/12/19, ore 14:06

Devo dire la verità, inizialmente ho avuto il sospetto che Draco li avesse traditi. Un po' cruenta la scena con Voldemort, anche se la parte più brutta resta forse la rottura della bacchetta. Invece della scena in cui i Potter affrontano il rapimento di Alyssa mi è piaciuto il fatto che ognuno lo abbia fatto a modo suo, grazie al supporto dei propri amici. Anche se la parte che più mi interessa è quella di ginny, ormai lo sai. Questo Harry sta prendendo scelte per nulla scontate: mi sta stupendo. Dai dany, stai ripartendo alla grande! Bravissima. Fino al prossimo capitolo, un abbraccio!❤

08/12/19, ore 17:01

Eccomi anche in questo capitolo, ti perdono per avermi aggiunto cinquant'anni, va bene che i brizzolati piacciono, ma così sarei praticamente da casa di riposo😂😂
La scena dell'arrivo di Voldemort, con tutto quello che ne è consegue hai fatto bene a scriverla così, come hai anche detto stiamo parlando di Voldy, non penso si sarebbe limitato a fare qualche domanda e basta. Anzi devo dire che mentre leggevo ero sicuro che ci sarebbe stato almeno un po' di sangue, e non mi hai deluso.
Lily e James ovviamente sono entrambi distrutti dal sapere che la loro bambina sia nelle mani di un pazzo, e hanno delle reazioni più che normali, diverse tra loro, ma comprensibili. Mentre Lily è più per la fuga, James prende la strada più "battagliera" ed è pronto a prendersela col mondo intero per riportare sua figlia a casa. Fortunatamente hanno amici su cui contare e si sfogano con loro, nel caso di James sarebbe più corretto dire "su" di loro😂.
Ed ora arriviamo alla parte dei ragazzi, hanno si preso un Horcrux ma hanno anche perso due persone e ora non sanno neanche come distruggerlo. Harry non sarebbe lui se non se ne uscisse con qualche idea suicida come al suo solito ma fortunatamente gli fanno capire che se andasse li sarebbe prima ancora di trovare Alyssa e Draco. Si fanno avanti Daniel e Ginny, ma ricordandosi la reazione della seconda appena si è trovata davanti un determinato Mangiamorte, e con la paura che possa venir uccisa, decide di affidarsi a Daniel.
Vedremo come andrà a finire...
Alla prossima
Nag

03/12/19, ore 23:15

Quando ho iniziato a leggere questa storia e mi sono appassionata vedendo la data pensavo fosse una storia finita. Quando ho finito questo capitolo e ho visto che non c'era un altro sono andata nel panico ma poi ho visto che era stato pubblicato ora.
Complimenti hai una scrittura molto piacevole e veramente la storia riesce a prenderti completamente.
Aspetto il prossimo capitolo
Grazie.

25/11/19, ore 22:02

ciao danyazzurra. Non posso che dire ben tornata! 😊🎊 non hai idea di quanto sia stata grande la mia sorpresa nel trovare la tua risposta ad una mia recensione addirittura del 2017 e quindi capire che avevi ripreso la storia! 💕 mi hai reso felicissima e tra ieri sera e stasera ho riletto con grande piacere tutta la storia dall'inizio per godermi a pieno il nuovo capitolo. Un capitolo scoppiettante, direi! sono assurdamente preoccupata per Alyssa e davvero non vedo decisamente l'ora di essere rassicurata con il nuovo capitolo sulla sua salute (perché DEVE stare bene) e sul fatto che la riusciranno a salvare presto (perché DEVONO FARLO!). al massimo posso accettare che sia lei a salvarsi da sola riuscendo a scappare, ma il risultato DEVE essere che sia salva al più presto!!!
Come già detto sono molto contenta che sei tornata a scrivere questa storia e tantissimi auguri per la bimba che hai avuto, non ne ero al corrente. che bello che sei diventata mamma 💕
spero che riuscirai comunque a ritagliarti il tempo per continuare a scrivere, godendoti a pieno comunque la tua bimba, e anche riposando com'è giusto che sia. quindi se non pubblicherai presto ti perdonerò per tutte queste "attenuanti", ma spero davvero di non dover aspettare due anni 🙈 😂 in quel caso potrei deprimermi davvero 🙈
detto questo ti auguro una buona settimana e spero davvero di avere tue notizie tramite un nuovo capitolo presto!
Iva💕

23/11/19, ore 00:14

Wow, non seguendo le altre storie non potevo saperlo, perciò permettimi di farti gli auguri, o le congratulazioni (cosa si dice in questo caso?🤔) per la bimba, e adesso capisco il motivo del ritardo, quindi vado a mettere via torce e forconi😂.
Passiamo alla storia/capitolo, dopo forse più di un anno non mi ricordavo più a che punto fossimo arrivati, ma leggendo qualcosa mi è tornato in mente. Recupero Horcrux, con Harry che si sta allenando in quanto sola totale, per essere gentili e non volgari, per essere d'aiuto a tutti, ma non tutto va per il verso giusto... Draco e Alyssa rimangono a villa Malfoy, e nessuno può più tornarci perché il caro zietto è tornato. Sono curioso di vedere cosa succede nel prossimo capitolo, sperando che non ci voglia un altro anno😝.
Alla prossima
Nag
P.S. sono Nag_95, non 45😂😂

22/11/19, ore 19:54

è incredibile come riesca ancora a ricordarmi le tue storie, anche se è passato qualche anno! ed è incredibile come abbia ripreso subito il filo del discorso! ma ciò è anche merito tuo. passando al capitolo: la parte che più mi ha sorpresa è stata la reazione di Ginny: non è la Ginny che noi conosciamo, sempre così combattiva. Però c'è da dire che le esperienze che hanno fatto sono diverse. sono curiosa di sapere come affronterà il suo trauma, anche se immagino che c'entrerà Harry. mi ricordo che una tua vecchia paura era quella di non riuscire a descrivere i combattimenti: devo dire che ci sei riuscita alla grande, senza essere superficiale o peggio, pesante. e adesso? l'entrata in scena di Voldermort mi incuriosisce e non poco! direi che il tuo è stato un ritorno alla grande dany! spero che tu riesca a tornare anche con le tue altre storie, le Lily/Scorpius che, lo sai, sono le mie preferite :') brava brava dany! la tua scrittura è coinvolgente come sempre! un abbraccio♥

08/02/18, ore 19:58

Storia fantastica non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo