Un mondo migliore?
di danyazzurra

28/04/20, ore 12:36

Ho riletto questa storia negli ultimi due giorni. Devo dire che l'idea di base mi piace molto :)
Sei molto creativa e non mi annoio leggendoti.
Vorrei, però, darti un consiglio, se posso :) La storia è scritta abbastanza bene, ma ti consiglierei di ricontrollare i capitoli (mi riferisco anche a quelli passati), perchè a volte noto che le frasi non sono ben formulate. Non tutte ovviamente, ma alcune sì. Non so se questo sia dovuto a distrazione o ad una mancata revisione prima della pubblicazione dei capitoli. In ogni caso, è una cosa che ho notato e io solitamente apprezzo i consigli, perciò tendo a darli anche io :)
Detto questo, ti saluto! Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Continua così,
Eles

19/04/20, ore 17:14

Eccomi qua, scusa il ritardo, buona Pasqua anche a te, anche se molto in ritardo...😂 passiamo al capitolo, la parte di Draco l'ho trovata esattamente veritiera, e anzi, mi sarebbe sembrata strana se avesse agito come Harry o Daniel, ma mi è piaciuto che li hai paragonati, come avrebbe agito uno e come ha invece agito l'altro. Il rapporto tra Harry ed Hermione è sempre stato qualcosa di molto unico, come hai detto te molto simile al rapporto fratello-sorella, e riferimento puramente casuale al principe mezzosangue😂😂 e c'è stato anche una sorta di chiarimento tra Harry e suo padre, dove entrambi non si conoscono, ma stanno provando a farlo.
Mi rende felice sapere che in qualche modo ti sto aiutando a continuare a scrivere, adesso ho un motivo in più per trovare 5 minuti e recensire la tua storia.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio

17/04/20, ore 08:45

o mio dio! ci stai forse dicendo che Alyssa ha capito che Draco stesse solo fingendo e cercasse di aiutarla? onestamente per come si è evoluto il loro rapporto mi sembra difficile che lei pensi che lui la tradirebbe così facilmente! passando ad Harry e Hermione, bellissima parte! anche io come te amo il loro rapporto di fratellanza. così come ho amato la parte Harry James! molto intensa, in più sembra che abbiano fatto un passo in avanti. bel capitolo dany! sbaglio o nel prossimo avremo un po' di azione? spero che stiate tutti bene! teniamo duro. un abbraccio♥

13/04/20, ore 20:49

Mi piace molto la parte di Draco, la mia parte preferita è proprio all'inizio quando Voldemort gli dice "Allora vuoi servirmi di nuovo Draco"? e lui è in ginocchio, perché mi ricorda il canon quando Voldemort l'aveva assoldato per uccidere Silente *nostalgia * devo dire che Voldemort sembra avere una predilezione per cercare di attirare le persone la cui fedeltà è rivolta a qualcun altro !! piton, poi regulus e poi Draco 🤣🤣

mamma mia, ti dico solo che mi sono appena venute le lacrime agli occhi. Quel "per favore" detto da parte di Alyssa, mi ha ricordato Silente 💜💙💜
quanto mi manca!! 😭😭😭

Che carino Harry che dice che sono davvero belli insieme e che spera che anche i suoi Ron ed Hermione si sveglino 😍😍 beh ma probabilmente anche questi si sono messi insieme dopo il settimo anno!

Per i suoi affetti si annullava, quando i suoi figli o Lily erano in pericolo era capace di diventare un leone e quando gli davi una nuova speranza, si risollevava come un fiore a cui dai acqua fresca.
ciaoneeeeee.
IO AMO JAMES, il suo personaggio..e questa frase lo rispecchia appieno. Amo anche quando Harry pensava che per lui era una visione vedere i malandrini insieme, come aveva sempre desiderato vederli.
Ho amato l'abbraccio tra Harry e James. 💜💙💜

Mi sto davvero affezionando a questa storia!! Soprattutto perchè tu sembri amare i malandrini come li amo io LOL
Sei tornata davvero alla grande e confesso che mi sarebbe piaciuto anche leggere di più 💜💙💜

Straordinaria idea quella di Harry, di fare lo stesso incantesimo che hanno usato sulla mappa del malandrino!! Talmente non vedo l'ora di vederli ad Azkaban che tentano di liberare Fred e George, che mi sembra di vederli già li LOL
chissà se i poveri gemelli sono nella stessa stanza almeno?

Aggiorna presto 💜

Ps la scena di Hermione con gli uccellini a me sembra invece che è del quarto libro, no? o.O quando si arrabbia con Ron e gli scatena addosso gli uccelli o.O (a proposito, mi è piaciuta anche qui. Bello come Harry la guarda e sorride 💙💙)

Ps ho dovuto rileggere la scena più volte ma adesso ho capito che il bambino di 5 anni che giocava con il suo piccolo campione, era Remus! Avevo preso la frase troppo seriamente e non capivo 😆
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 01:20 pm)

13/04/20, ore 13:07

Ciao! Bellissimo capitolo! Draco è sempre draco, ce un motivo se è diventsto un serpeverde e poi era la scelta più logica da fare. Il rapporto tra harry e James e ovviamente naturale che sia cosi! Sicuramente migliorerà. Alla prossima 😘 😘

07/04/20, ore 18:42

Una bellissima storia non vedo l ora di leggere il continuo😍

29/03/20, ore 23:24

Ciao! Come stai? È un po' di tempo che non passavo di qui e adesso, vedere che sei tornata a scrivere, mi ha fatto moltissimo piacere. Ho riletto la storia dal principio e confermo di rimanere della stessa idea: la tua storia è la migliore che io abbia mai letto. Ora, passando all'ultimo capitolo... finalmente abbiamo scoperto cosa ha passato Ginny. Devo dire che qualcosa avevo intuito, anche se non il fatto che i Mangiamorte avessero usato il volto di Harry. Il modo in cui sia Harry sia Ginny hanno affrontato il discorso è stato proprio da loro e questo mi è piaciuto molto. Il rapporto tra Regulus e Sirius è ancora molto travagliato, però mi sembra coerente con la storia e lo sviluppo di entrambi i personaggi. Ron e Hermione invece, non mi aspettavo che li avresti fatti lasciare! Spero soltanto che Ron, grazie anche ai suoi due amici, riesca a tornare in sé e che possa riappacificarsi con Hermione. Il rapporto tra Alyssa, Daniel e Draco diventa sempre più intricato, anche se devo dirti che io tifo assolutamente per Daniel e prima o poi spero che lo capisca anche Alyssa. Spero soprattutto che riescano a tirarla fuori da Azkaban il prima possibile, così come Fred e George. L'unico dubbio è: Draco è pronto a collaborare con i Mangiamorte per salvare Alyssa? Anche se, così facendo, sa che lei non riuscirà mai a perdonarlo? Detto questo, aspetto un tuo prossimo capitolo e ti mando un abbiaccio. A presto, Chiara

24/03/20, ore 19:30

Eccomi, un po' in ritardo, ma questo periodo è un po' un casino per me, ma passiamo alla recensione, parlando prima del segreto di Ginny. Finalmente abbiako scoperto come mai si comporta così e cosa le hanno fatto. Penso che adesso tornerà a combattere, magari non da subito ma si rialzerà. Sirius e Reg, come hai detto difficile che vadano d'accordo subito dopo essersi appena rivisti, hanno caratteri troppo diversi, e si scontreranno sempre. Magari sentire le urla di Aly è la cosa peggiore per Draco e quindi è bastato quello per farlo vedere. Harry e Dan assieme forse sono riusciti a far capire a Ron che ha sbagliato e che se non riesce a pensare lucidamente è solo un peso e deve restare lì.
Alla prossima

20/03/20, ore 10:10

Ti dico da subito che ho urgente bisogno del continuo. Davvero, ho riletto questa storia dall'inizio e mi ha presa completamente (di nuovo) e vorrei sapere come continua.. C'è qualche possibilità di aggiornamento? Spero di si.
Veniamo al capitolo, anzi, prima un dubbio sulla storia: tre Horcrux sono stati distrutti da Reg e co, Harry ha il Diario.. Cercano di capire come distruggerlo, ma non farebbero prima a chiedere agli altri?
Capitolo: sapere finalmente cos'è successo a Ginny è un punto di svolta, e credo possa esserlo anche per lei. Sta iniziando pian piano a risalire.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Sirius e Regulus. Soprattutto il cambiamento e la crescita di Reg. Anche se il suo comportamento ricorda Silente con la ricerca del bene superiore... Non dire nulla a Narcissa come Silente non diceva nulla a Harry.. Mah, speriamo in bene.
Anche per il piano dei nostri,e soprattutto per l'idea di Ron di salvare i gemelli.
Capisci che c'è troppa carne al fuoco per non continuare? ;)
Ail

10/03/20, ore 17:33

Ciao Dany! Prima di tutto: come stai? Spero che in questo periodo così instabile tu e la tua famiglia stiate bene. È tutto cosi strano. Passando alla storia: devo essere sincera, ho sempre avuto il sospetto che Ginny avesse subito una cosa del genere. Il suo comportamento lasciava presumere che avesse un tipo di cicatrici....che probabilmente non se ne sarebbero mai andate. Ho anche apprezzato la reazione di Harry: mi chiedo quali ripercussioni avrà su di lui, ora :(. Bel capitolo Dany! Adesso abbiamo praticamente tempo illimitato per leggere (e scrivere: avevo una mezza idea di riprendere la mia long. Chissà...) forza e coraggio Dany! Anche questa passerà. Un abbraccio❤

06/03/20, ore 17:13

Sono sconvolta! Non mi sarei mai aspettata che fosse questo il segreto di Ginny O.O devo farti i complimenti, davvero O.O
che colpo di scena, fare che lei pensase che era Harry che la torturava.
Solo che Ginny..insomma io capisco tutto, ma la cosa che mi lascia più sconvolta è che abbia avuto voglia di fare sesso, subito dopo libera, cioè con tutto lo stress ec ecc e che non gli sia sembrato strano che Harry volesse LOL
ah leggo adesso che sono passati solo tre giorni, vabbè allora è più giustificabile come cosa xd anche se mi fa strano lo stesso

Mi è piaciuta la discussione con Regulus, che non riesco ancora a inquadrare, insomma, faccio fatica perchè in realtà avrei voluto leggere di più ahha non mi sentirò mai sazia delle loro interazioni xd

io in realtà non ricordo molto della questione Ron ed Hermione, cioè ricordo il litigio dove si lasciano, e sono anche andata a rileggerlo, ma non ricordo come cominciò la cosa O.O
cmq è stata una cosa infantile e penso siamo tutti d'accordo su questo ahha
però io capisco Ron che si è un po arrabbiato più che altro per le offese, ma cos'è che ha fatto Hermione per farlo arrabbiare tanto? Ha difeso Ginny? Beh, se ha fatto solo quello, Ron si è comportato un po da immaturo, anche se pure lei..insomma non riesco a giustificarla del tutto perchè è arrogante 😆

in questa storia mi sono piaciuti tutti tranne Ron ed Hermione Ahahah, e ti confesso che io ho sperato fino all'ultimo che Hermione non andasse con loro, veramente non è un problema della storia o almeno non credo Il fatto è che mi sto rendendo conto che Hermione la trovo odiosa in quasi tutte le Fantic ormai non la posso più vedere, anche se nei libri mi piaceva abbastanza 😅😅

SIRIUS E REGULUS:  Mentre mi piacciono tantissimo Regulus e Sirius e non sono mai sazia delle loro interazioni 😍😍😍 davvero Sono contentissima che in questa storia l'hai salvato Spero che ci siano altre interazioni in futuro e spero che ci ripensi e vada a salvare tutti con Sirius 😍😍

Ps vorrei dirti una cosa, non te la prendere se prossimamente magari eviterò di commentare Ron o Hermione, o altri personaggi, credo che preferirò in futuro commentare solo le cose che mi piacciono di più in questo caso Sirius e Regulus li commenterò sempre 😍😍 non è una cosa unica sulla tua storia ma è una cosa che d'ora in poi vorrei fare in generale, è una scelta difficile quella che ho preso, ma ultimamente mi sento sempre senza forze, recensire è impegnativo e se devo impegnarmi per recensire e criticare un personaggio, ecce, preferisco magari non farlo, l'esempio è quello che ho scritto di Ron ed Hermione 😆😆😂 ma poi magari un pensiero volante lo farò cmq, intendo che potrei non fare più pipponi come prima xd è un periodo così.

Per dire, Ginny non mi piace, ma il segreto svelato era una BOMBA e mi è andato di commentarlo xd

Spero si sia capito quello che intendo dire. Baci 😘

Ps per farmi perdonare volevo darti un piccolo suggerimento: perchè non fai mettere Harry con questa Ginny e l'altro Harry lo fai mettere con l'altra Ginny? ahhah della serie l'altro Harry pottebbe dire all'altra Ginny "quanto sei dolce, non hai gli occhi cattivi della mia Ginny che non mi voleva più , sei più ingenua" ti imagini? Lo scambio delle coppie LOL

E a proposito chissà come se la sta cavando l'altro Harry xd non nego che mi piacerebbe una panoramica su di lui xd
(Recensione modificata il 06/03/2020 - 05:47 pm)

05/03/20, ore 23:28

Ah, i tempi dei tempi, che nostalgia! Divagazioni a parte, capitolo bello tosto. Per quanto riguarda Ginny, sono innanzitutto molto felice che lei abbia vuotato il sacco con Harry: questa rivelazione sarà molto utile ad entrambi. Avevo capito cosa le avessero fatto quasi da subito, mi era rimasto qualche dubbio sul come, che adesso hai giustamente chiarito (sempre che io abbia capito). Mi dispiace moltissimo perché trovo che né Regulus né Sirius abbiano completamente torto o ragione: li capisco entrambi e concordo che sia naturale vederla in modi quasi contrapposti, dopotutto hanno caratteri e storie molto diverse. Chiaramente vorrei che quelli dell'organizzazione uscissero allo scoperto, ma comprendo anche i vantaggi di agire nell'ombra e lo stravolgimento che porterebbe tra i Mangiamorte il saperli vivi. Daniel e Harry sono stati meravigliosi nel portare Ron alla ragione: hai ragione nel dire che la scena è talmente perfetta che si commenta da sola, li ho adorati. Non c'è nulla da ridere in realtà, ma mi ha portato un sorriso rendermi conto che in amore sono messi uno peggio dell'altro, poveretti. Meno male, Sirius ha scongiurato parte dei miei timori su una possibile catastrofe, i ragazzi sanno della programmata incursione degli adulti, bene! E finalmente si parla di liberare Fred e George, non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:53 pm)

02/02/20, ore 23:33

Ed eccomi anche in questo capitolo, dunque, cerchiamo di andare con ordine. Harry si vede che è cotto, e Ginny forse potrebbe dirgli quello che è successo mentre era prigioniera, ma non so se gli dice tutto o se potrebbe tenere nascosto qualcosa. Aly ovviamente non si fida di Draco, o quantomeno non più come prima, e le risulta difficile accettare la proposta di collaborare perché vorrebbe dire tradire i suoi amici. Ron ed Hermione sono un argomento complicato, perché non saprei bene cosa dire, mi limiterò a dire che hai gestito bene la scena in lei si concede di piangere, per quanto sia una ragazza forte, è comunque appena stata lasciata dal suo ragazzo. Mentre per quanto riguarda la questione della semi riunione, con protagonisti i Malandrini, Piton e infine anche Lily, non saprei bene cosa dire... si scopre che Piton sta ancora facendo il doppio gioco nonostante la morte di Silente e che ha guadagnato abbastanza la fiducia del Signore Oscuro da non destare sospetti. Inoltre da anche un indizio su quando fare un blitz ad Azkaban, penso di dover aspettare ancora un po' per potermi esprimere bene...
Alla prossima

01/02/20, ore 12:35

Ciao ho recuperato tutta la storia in una sola volta.
Molto interessante piena di colpi di scena.
Faccio il tifo x Ron Hermione dopo l'ultimo capitolo in particolare 🤗.
Spero di leggere un altro capitolo presto

31/01/20, ore 00:15

Danyyyy, eccomiii! Ho tardato un po’ a farmi viva perché essendo passato un bel po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento, non ricordavo benissimo la storia e ho voluto rileggerla dall’inizio. Be’, ti dico solo che ci ho impiegato poco più di una giornata, e adesso sono qua a scriverti anche se dovrei andare a dormire perché voglio lasciarti un commento a caldissimo.
Inizierei dal fatto che se avessi saputo cosa sta succedendo, avrei aspettato ancora qualche capitolo prima di rimettermi in pari. Sono però felice di poterti riscrivere dopo secoli che ci stai facendo cuocere a fuoco lento nell’ansia e spero vivamente che tu aggiorni presto perché devo assolutamente sapere. I ragazzi stanno come al solito agendo da soli e non la vedo affatto bene: temo che non parlandone con gli adulti non verranno a conoscenza della concessione di Piton e agiranno ben prima dei tre giorni, mandando tutto a rotoli per l’ennesima volta, o che Daniel non venga portato nello stesso posto di Alyssa visto che lei non è importante quanto lui nella mente di Voldemort.
Ho apprezzato tantissimo le reazioni di tutti i personaggi al brutto colpo infertogli dai nemici, come sempre tu non ne lasci indietro nemmeno uno. Iniziando dai ragazzi: riassumendo credo che principalmente abbia ragione Hermione, però Ron non sia completamente in torto e la sua paura è più che comprensibile. Ginny purtroppo non era pronta e adesso fortunatamente se ne è resa conto, Harry ha fatto benissimo a non farla andare a salvare Alyssa: non aveva affrontato il trauma nel modo giusto e questo l'ha penalizzata troppo, era convinta di poterne uscire da sola (o quasi), ma in questi casi è l'approccio più sbagliato che si possa avere. Però posso capirla benissimo: in fondo tutti I ragazzi in questa storia sono cresciuti troppo in fretta e sono molto più mature della loro età (nel bene e nel male: vedi Draco che ha fatto entrare I Mangiamorte nel castello a 13 anni), è normalissimo che quando capita un'esperienza del genere (che ancora non ci dici totalmente) la quattordicenne spaventata venga fuori. I Malandrini li adoro, li rendi meravigliosamente e questo tuo modo di vederli mi mancava tantissimo, così come mi piacciono moltissimo Lily e Mary. Le reazioni di entrambi I Potter sono più che legittime, a tutto c'è un limite anche per dei soldati abituati al peggio come loro, ma è stupendo che entrambi abbiano ritrovato la lucidità grazie agli amici di una vita che li sostengono.
Rileggendo di seguito tutta la storia ho notato qualche piccola imprecisione, non so se tu prima di riaggiornare l’abbia letto a tua volta. La più importante è che non si capisce bene cosa è stato degli Horcrux: magari sono io che mi sono persa qualche passaggio, però forse sarebbe utile trovare spazio in futuro per una visione d’insieme di quanto è successo e che informazioni si hanno su di essi. Non ho compreso bene chi ha distrutto I tre, perché l'organizzazione sembra non sapere come si fa, e Silente mi pare strano non gliel'abbia detto, anche se conosciamo quanto è criptico.
Un bacione, alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 10:15 am)