Come little children (21° edizione degli hunger games)
di FlameWolf

07/05/16, ore 12:52

Bonjour! Born dia, god morgon, chào, guten morgen! Prima o poi arrivo. Serve solo un’incrollabile fede.
Ho deciso di recensire prima questo capitolo del precedente, non perché sia meno importante, ma perché oggi avrò tempo di fare una sola recensione (in via tecnica nessuna, ma chissene) e ho un paio di cose urgenti da chiedere qui. Che armi ha Lawrence? Almeno, ha un’arma Lawrence? In caso contrario, è ufficialmente inutile *pat pat*
Partiamo dal titolo: molto azzeccato. Celyb perde Riley, Emma perde Lawrence, Lawrence perde Emma, Killian, al contrario, trova un alleato. E poi, notte senza stelle è così poetico; nella mia classifica di titoli (?) è al primo posto, pari merito con Principio dello scambio equivalente. Al secondo c’è Chiudi gli occhi, al terzo Zero.

Celyb mi aveva incuriosita fin da subito (a dire il vero, sempre più con il passare dei capitoli – “quale eroica demente potrebbe diventare amica di Riley?”) perciò ho gongolato nel trovare un suo PoV. E’ uno di quei PoV che mi avrebbero fatto rivalutare Riley, se solo non l’avessi già rivalutata prima.  Rivalutare non significa piangere fiumi di lacrime per la sua morte, intendiamoci; però significa pensare “Wow, gran bel discorso. Almeno quello se lo meritava”.
Ed è un bel discorso per davvero. Duro ma sincero; non me la sento di perdonare a Riley il suo carattere solo per assenza di amore, però. Ha avuto sua madre, ha avuto Celyb; rispetto alla media delle persone di Panem non che potesse lamentarsi più di tanto. Doveva avere o una propensione alla malvagità intrinseca oppure un’intrinseca debolezza.
Alla fin fine, però, lei non si è offerta volontaria, non ha fatto niente di perfido a nessuno. Avrebbe voluto, okay, però a pensarci è stato originale farla morire prima di riuscirci; più bello. Non si può parlare di un banale vittima-carnefice, perché è stata vittima e carnefice solo di sé stessa.

Killian ed Abe. …Killian ed Abe. Questa è senza dubbio la mia alleanza preferita *-* non me l’aspettavo, devo dire. Insieme sono troppo divertenti (vabbè, Abe sarebbe troppo divertente insieme a chiunque) e potrebbero anche combinare qualcosa di buono. La trappola di Killian più che spaventarmi mi incuriosisce; come hanno intenzione di attirarci i Favoriti? Di congetture ne ho solo qualcuna, diciamo, non troppo efficace (la più intelligente finora è mettersi a urlare cose a caso e battere sul pentolino). Su dieci tributi, mi pare difficile che siano proprio i Favoriti a caderci, perciò non sono particolarmente in ansia. Anzi, andate così, ragazzi!
…Okay, ho appena realizzato che però non hanno un’arma. Ragazzi, andateci piano, perché se ci beccate Rose Achille vi viene a cercare in capo al mondo.
(Ma aww, Abe ha tenuto la saponetta. Che amore *^*)

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma me lo aspettavo più in là D: anche perché all’inizio del PoV mi avevi convinta di dover leggere una di quelle scenette tanto amore di Ane e Carlie. Insomma, ero tutta rilassata sul divano a pensare alla canzoncina di Ane, poi sono arrivata alla parte delle fusa e ho deciso che devo piantarla di portare sfiga ai tributi nelle recensioni. Mai più.
Premesso che quella secondo me è la scena d’azione che ti è venuta meglio fino ad adesso, quando Carlie si è separato da Ane ho sentito un crack al centro del petto. Perché i PoV di Ane rendono tutto più toccante; alla fine non mi sono tanto spaventata nel capire che Carlie sarebbe morto lì, quanto nel capire che Ane sarebbe rimasta sola. E’ dall’inizio dei suoi PoV che ci martella con il “non da sola, non da sola”, e anche in questo qui, prima, mi stavo crogiolando con l’immagine delle stelline di Susanne. (Punto a parte: Carlie era alto? No, con questo mi hai sconvolto, nella mia testa era un simpatico nanerottolo!)
Oh, e ha perso la falce. No, non puoi farmi questo, Ane. Non mi importa se quello era un felino-mammut di novecento chili, la falce viene prima, sempre, perché… Perché nessuno è davvero solo in presenza della falce (cit?). Sono a un livello di sconforto così alto da autoconvincermi che qualcuno la troverà a breve. “La” non sta per Ane, sta per l’arma.

Dunque, Emma e Lawrence li recensisco insieme, così mi sento libera di fare matasse di considerazioni sparse. Se questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più, è anche per loro; è stata una delle mie scene preferite, senza dubbio. Anche se continuo a pensare che si rincontreranno (come poco su, è autoconvincimento, in realtà so che questo dev’essere un addio). E come con Bezzy, non riesco a selezionarti la parte che mi è piaciuta di più. Forse il “Siamo già soli, Lawrence”.
Comunque, contando Harriet, quella è sul serio la giornata nazionale delle traditrici (ma ehi, non sapevo esistesse quella del gatto!). E poi, perché sono sempre le femmine a tradire? Insomma, ce n’è abbastanza per far diventare misogino chiunque.
Un paio di precisazioni: di solito hai fatto estrarre a Lars due frecce alla volta, ma visto che tra prenderne due o tre ci mette lo stesso tempo perché non ha bisogno di sistemarne più di una per nocca, le usa più spesso a tre e tre; se ha tempo per prepararsi allo scontro invece ne aggiunge fino a dieci. Punto due: a volte fai salti temporali un po’ troppo improvvisi, disorientano. Oh, e punto tre: voglio sapere come accidenti ha fatto Harriet a incendiare la Cornucopia D: quella ragazza è sconvolgente per davvero.
Okay, la perdita della Cornucopia non mi dispiace  più di tanto, riposi in pace. Arriva un momento nella storia in cui deve togliersi dai piedi per movimentare le cose; poi, negli scorsi Giochi Lars si era trovato in questa posizione fin dall’inizio e prima non aveva neanche in mente di restare alla Cornucopia, quindi non si lamentasse. A preoccuparmi è altro.
E’ stato abbastanza straordinariamente tristissimo? Meravigliosamente devastante? imprevedibile da parte di Lawrence scegliere l’alleato all’amica. Ora; a me lui e Lars piacciono insieme e non voglio che si separino, per questo ho paura. Adesso sono in due, e Lars non è più un fan delle alleanze a due, che significano troppi ricordi e per forza turni di guardia singoli. Razionalmente dovrebbe saperlo che Lawrence non lo tradirebbe mai, e che è comodo avere un alleato quando c’è Achille a piede libero, ma lui è razionale solo il 90% del tempo ed è frustante che io riesca a prevedere più quello che faranno gli altri rispetto a quello che farà lui. A proposito, hai capito bene cosa intendevo con la volubilità e l’empatia :)

Adesso ho un minaccioso libro di storia che mi fissa da davanti la scrivania, perciò temo mi tocchi una ritirata fulminea. In giornata probabilmente sponsorizzerò. Au revoir, la revedere, tot ziens, auf wiedersehen!

05/05/16, ore 11:22

Ah ecco che arriva il mometo del luto.
Interessante che la cerimonia del distretto 2, mi domando se il sindaco crde realmente nelle parole che ha detto sul maschio del due o se sono solo frasi retoriche.
Bello il fatto che la studentessa parli contro il sistema.

Il tributo del 12 salva un altro tributo quello del 10 e sembrano decisi a firmare la loro alleanza.

Andiamo avanti con i tributi che muioino .. mi sembra un pò prestto per liberare gli ibridi .. a meno che non sia un tipo di trappola particolare .. se u tributo si ferma troppo in una determinata zona ecco gli ibridi.

Lars del 4 è il tributo più pericoloso e credo proprio che chiunque riuscirà ad ucciderlo sarà il vincitore dei giochi .. comunqu i favoriti sono messi male .. già i primi screzi tra di loro e credo proprio che andrà a finire male!

28/04/16, ore 21:46

Oddio, il mio Spencer! Ti giuro che mi sono commossa quando ho letto la parte che hai dedicato a lui. Mi ha lasciata estasiata, con un sorriso sul volto e le lacrime sul punto di uscire. Hai reso il suo personaggio talmente bene che sembra quasi tuo. Gli hai dato vita, lo hai reso forte e determinato nonostante la sua giovane età, e sono certa che, anche se ti avessi dato una descrizione meno dettagliata, me lo avresti fatto adorare.
Spero che troverà al più presto una cura per la sua polmonite. Non sopporterei di vederlo perire in quel modo (anche se è sempre meglio che venire assassinati).
Per quanto riguarda Harriet... be', spero che se la caverà anche lei. ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora bravissima. I miei più sinceri complimenti.
A presto! <3 Baci, Jacki.

25/04/16, ore 22:45

Ah ecco qua il nuovo capitolo, vediamo che succede, ed ecco dei nuovi personaggi:

Alexander Armstrong: ecco un capitolino particolare .. non mi fido per niente dei capitoli.

Achille Pelide: ecco il nobile soldato. strano che un favorito sia cosi umano di solito sono descritti come macchine da guerra senza cuore e anima, esseri che godono nell'uccidere ma ecco che arriva Achille e rimette tutto in gioco. Achille e Rose sono cosi dolci spero che qualcuno gli aiuterà anche perchè Achille comincia a pensare a come salvare la sua amica.

Warwick Abe Reed: il ladro fa un bel colpo e poi sembra finire male .. magari nella saponetta vi era nascosto della droga e il tributo ha finito per caderne vittima.

Spencer Triangle: ecco il nostro amico che si è ammalato e mi sa che non andrà lontano.

Lars Seven: ecco un altro tributo interessante! Dimostra diessere coraggioso e cercare di salvarsi .. non so se ce la fara ma se va tutto bene, prima o poi dovrà combattere contro altri tributi.

bella la racapitolazione della situazione delle alleanze, lo status dei triburi e i morti ... siamo sempre in meno e la situazione si sta facendo sempre più pericolosa ... anche perchè presto gli strateghi dovranno fare qualcosa per far combattere i tributi.

19/04/16, ore 20:09

Ciaooo, scusami se non ho recensito ultimamente, ti assicuro che non mi ero dimenticata di te, semplicemente non sono riuscita a trovare un secondo per leggere! Non sai che bello potersi finalmente buttarsi sul divano e poter leggere questi due bellissimi capitoli! (E constatare che entrambi i miei cuccioli sono ancora vivi)
Ok, partiamo dai morti. Mi sto sentendo una vera merda per non aver sponsorizzato Connor, mi sono quasi messa a piangere...ma io ho delle responsabilità verso i miei bambini e considerato che per ora le cose gli sono andate benone non posso che aspettarmi qualcosa di terribile in serbo per loro. Comunque l'inizio è molto bello (relativamente visto l'argomento...) , sei riuscita a rendere la morte di un tributo ancora più trise e magnifica.
Per quanto riguarda Charlie certo che gli è andata proprio male eh, cioè prima gli crolla un edificio a dosso e poi arriva quella babbana di Sidney e lo fa fuori, questa è sfiga proprio.
Harriet mi piace molto, ammiro il suo coraggio, e ce ne vuole per infiltrarsi così tra i favoriti. Spero per lei che riesca nel suo piano senza farsi uccidere o mutilare gravemente, sarebbe un peccato che succedesse.
Ma quanto è patatoso il mio Carlie *occhi a cuoricino*. Mi ha fatto tanta tenerezza, menomale che con lui c'è Ane che lo tiene su di morale, anche se la persona di cui avrebbe più bisogno è Gail, povero cucciolo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero arrivi presto.

Saluti,
Angel

Ps. #fuoriRileydentroHarriet tutta la vita!

Pps. Sarebbe possibile mandare Gail con un paracadute? Quante monete costerebbe?
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 08:12 pm)

18/04/16, ore 02:29

Buongiorno! Quando ho visto che avevi aggiornato addirittura mercoledì giuro che avevo gli occhi a cuoricino. Penso sia quello che chiamano vero amore.
Ragion per cui ho deciso di rimboccarmi le maniche e recensire oggi, anche se nelle prossime sette ore sono in macchina e quindi è matematicamente impossibile che non mi venga il mal di testa. Apprezza il mio eroico sacrificio.
E aspetterò buona buona il prossimo aggiornamento, mi impegno solennemente a non stressarti per messaggi privati; prenditi tutto il tempo che serve, ovviamente. Quando entro in crisi d'astinenza di solito mi basta rileggere qualche vecchio capitolo.

Harriet non mi ha delusa per niente. Cioè, a questo punto potevo anche non sponsorizzare, ma chissene: grande ragazza! Lei sì che ha sale in zucca *gongola* quella è decisamente la mossa migliore che potesse fare. Insomma, non dico che Lars sia un mostro di affidabilità, ma qualsiasi alleato è più affidabile di Riley. Lawrence non dà l'aria di uccidere alleati fidati per sport e Emma troverebbe inelegantemente scortese farlo, quindi... Per lei è un affare. Altro che hashtag, con fuoriRileydentroHarriet ci faccio direttamente uno striscione. Le sue fantasie da piromane per ora non mi spaventano e amo tutto di lei, è sulla buona strada per raggiungere Abe e Sidney; di conseguenza, la voglio viva e in buona salute.
Però il rischio c'è sempre. Se non morirà prima, Riley - che ha un carattere un po' troppo spigoloso per prendere con filosofia i tradimenti altrui - penso dirà che è stata Harriet a proporsi di aiutarla, o addirittura a proporre l'avvelenamento. Anche se ha deciso di tradirla, Harriet risulterà giustamente una doppiogiochista che ha accettato di avvelenarli per cavarsela, che poi ha confessato sempre per cavarsela, e che quindi non sia l'alleata più conveniente del mondo. O Harriet li convince che non è completamente inutile averla in squadra, oppure punta sulla riconoscenza e sul mostrarsi simpatica, coccolosa, vittima innocente di un ricatto, piccola e nera. Conquistare le simpatie di Emma e Lawrence non è difficile, di Lars... Beh, potrebbe buttarglisi addosso più spesso, magari funziona :D con un carattere del genere adorarla è d'obbligo. Certo è un po' triste, che le stessi doti con cui faceva ridere la gente nel 3 ora le siano utili per riuscire a tradire degli alleati.
Nella parte finale ero tesa quanto lei, anch'io del tipo "fallaentrarefallaentrarefallaentrare..." Poi sono scoppiata a ridere, ma sorvoliamo. Le trovate strategiche di Harriet hanno sempre un non so che di geniale.
Comunque... Tiè, Riley! Pensavi che saresti stata tu a manipolare lei?
Voglio lo scontro dei Favoriti, lo voglio in grande stile, lo voglio cruento e lo voglio subito. (della serie  menomalechenondovevostressarti)

Ciao Carlie, ciao Ane (sì, sto rimandando il momento in cui mi toccherà parlare delle morti :c). Il principe e l'eroina. Sono contenta che li abbiano sponsorizzati, però mi sa che finora sono stati un po' troppo in pace. Ho la sensazione che prima o poi gli strateghi romperanno l'idillio con qualcosa di più avvincente di un acquazzone.
Comunque, io lo dicevo che i calzini puliti avrebbero avuto un ruolo decisivo! Carlie deve darsi un paio di ceffoni e riprendersi. Sei in Arena, chissene delle telecamere e del sentirsi sbagliato! Gli servirebbe Gail. Non che Ane non sia sufficientemente deliziosa, ovviamente. Fino al capitolo scorso ero convinta che fosse fidanzata; andando a rileggere, Mark in effetti è decisamente dolcissimo, capisco perché l'ho pensato. Questo cambia le cose! Mi immagino i capitolini tutti felici a shippare Ane e Carlie.

Il PoV più bello del capitolo, secondo me, è il primo. Grazie per aver regalato quest'ultima cosina strappalacrime a Connor :'( non è solo strappalacrime, o non mi sarebbe piaciuta; è profonda e realistica. Hai fatto bene a non mettere in corsivo quei frammenti della sua storia, non sono flashback ma allucinazioni vivide; sebbene come lettrice sapessi tutto, mi sono sentita estraniata quanto lui.
Vorrei selezionarti le parti che mi sono piaciute di più, ma in verità mi è piaciuto tutto in relazione al resto. Amanda, speranza e vitalità; un mondo in cui imporre i propri diritti, pensiero che acquista più significato se pensato da una futura vittima del sistema; "un posto sicuramente migliore di questo presente" quando il lettore sa qual è il suo vero presente; Juliet, che ho amato nel primo PoV; questi stessi sprazzi di vita che scivolano nell'oblio; Norma, la consapevolezza; il fatto che Connor chiami la morte libertà. Sarebbe un pensiero scontato da parte di qualsiasi altro, ma non da lui, perché Connor la libertà - quella vera - la sognava per davvero. E si era offerto perché si sentiva libero di scegliere.
Qui arriva il mio problema: l'avevi costruita bene, sono stata fino all'ultimo a pensare "Oddio, no, no", poi ho letto l'ultima frase e sono passata a "Oddio, sì! Sì, depura! Lo sapevo! Yeah!" Quindi al Boom mi sono fermata tipo perplessa. ("Non posso averlo pensato davvero. Sono una persona orribile @.@") Dovevo soffrire! Connor è morto e io mi sono persa il colpo al cuore finale! Per rimediare ai sensi di colpa, sono corsa a rileggermi tutti i suoi PoV fino a tornare decentemente triste. Però, adesso posso scriverlo fuori dalle parentesi: sono un fottuto genio! ^-^

Se fosse successo solo una volta l’avrei potuto accettare, ma devo avere qualcosa che non va, perché nella morte di Charlie... Una parte di me voleva aver paura per lui perché ero consapevole di quello che sarebbe successo, ma l'altra era in piena modalità "Sidneysidneysidneysidney" così, indovina?, ho finito per ghignare divertita anch'io. Quanto la amo. No, cioè, è spassosa! volevo scrivere, quanto è spassosa da 1 a 10? mi dispiace per Charlie. Gli ho portato sfortuna nella scorsa recensione, temo.
...Insomma, se te lo stessi chiedendo, mi è toccato rileggere anche tutti i PoV di Charlie. Mannaggia a me. E... Nella Mietitura, poi, sono rabbrividita: mi ero scordata di quando ha pensato "Non conosco questa Sidney, ma nessuno meriterebbe una cosa del genere".
(Ora però devi spiegarmi perché, se già usare l'Ipad in macchina fa venire la nausea, mi sono appena andata a rileggere tutta la morte di Charlie con inclusa la parte di degustazione calabroni. C'è, lo sento ancora in bocca D:)
In ricordo dei vecchi tempi, altri trenta secondi di silenzio per Charlie. *...*

(Appunto tecnico: l'ultima frase è fuori PoV, c'è un salto da dentro Charlie a narratore onnisciente. In terza persona a volte si fa, ma con la prima si è più immersi e si avverte)

Eos: aspettavo questa parte da un sacco di tempo, ma non pensavo mi avresti accontentata così presto. Che fine epica per Dreeg, nudo, drogato, in una baracca, ucciso da un cuscinetto. Passerà ai posteri.
Eos mi fa quasi più pena del presidente, però. Chissà cosa ne sarà di lei. E un'idea carina la sua storia, in netto contrasto con il suo presente; la luna non vuole vendetta e assassinio, la luna è buona. La luna è tanto triste (e io ho tanto sonno, quindi la recensione era destinata a degenerare) Però è stato Dreeg a creare Eos, era una sua responsabilità.
E adesso voglio sapere chi ha inviato il pacco-bomba. Anzi no, che dico, ho già individuato il colpevole! Cinque anni fa Fabius Lincon doveva essere uno degli strateghi più importanti; è scontato che abbia cercato di far saltare in aria il Capo Stratega per prendergli subito il posto ^-^ sono soddisfatta di me. Fabius alla gogna! Fabius alla gogna! Fabius alla…

Va bene, ho capito, se continuo a scrivere me ne pentirò. Ho soltanto un ultima domandina: possono sponsorizzare solo i creatori? Solo i recensori? Chiunque? (Non sto affatto pensando di corrompere gente, costringerla a leggere la storia e plagiarla per utilizzare le sue monete. Nono. Nel senso... Non lo sto pensando, l’ho praticamente già fatto u.u)

Al prossimo capitolo e buonanotte,

13/04/16, ore 22:09

Non appena ho notato l'aggiornamento, mi sono sentita molto felice, anche perché l'avevi appena fatto, perciò, per una volta, potevo riuscire a recensire in tempo (infatti sono la seconda: yeeeeee! (?)).
Passando al capitolo in sé, non posso non dirti che ho adorato la parte della mia Harriet. Dio, hai reso talmente bene quella ragazza che oramai credo di dovermi inventare delle parole nuove per farti i complimenti, dico sul serio. La trovo perfetta sotto ogni singolo punto di vista, ed il suo carattere... be', hai fatto davvero uno splendido lavoro. Mi sorprendi (ovviamente in positivo) ad ogni nuovo aggiornamento. Bravissima, e non scherzo. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.
P. S.: #fuoriRileydentroHarriet (potevo non metterlo? XD)!

13/04/16, ore 21:53

Accidenti Connor è morto ... l'higlander ci ha lasciato le penne ... ora Achille e rose sono soli .. malgrado ciò Connor ha detto ciò che fa il tubo ai suoi amici.

Harriet Dates mi da tanto l'idea di una doppio giochista che sta pensando di tradire la sua alleata, la favorita, per salvare la pellaccia o per mettere i favoriti gli uni contro gli altri.

Carlie Hamilton beh mi sembra un buon tributo .. sa arrangiarsi e ha una buona alleata .. forse è un buion cavallo.

Charlie Jones .. poveretto gli è andata male .. è stato liberato dal'arena ... ma non salvato!!!

Eos ... beh alla fine solo lei poteva avviocinarsi al presidente e ucciderlo senza passare sotto decine di controli, decine e decine .. staolta tutto si è ritoro contro il sistema e il presidente è morto.

Ti farò sapere le reazione degli altri OC per la morte di Connor!

09/04/16, ore 13:56

Sai che è una buffa sensazione recensire sapendo che ti frutterà una moneta? Sono un recensore retribuito ^-^ o un'opportunista, ma comunque è tutta un’altra cosa. Se prima o poi supero le 2000 parole si potrebbe discutere di un aumento? u.u (è una domanda a trabocchetto, le 2000 parole le ho già superate). Ovviamente sto scherzando. Ovviamente. La tecnica della captatio benevolentiae è senza dubbio una strategia più efficace.

Mi piace sempre di più come stai gestendo le cose in Arena. Avrai anche le idee più vaghe, ma sono tutte grandi idee, come al solito. Ogni PoV dà qualcosa su cui ragionare su, oppure stupisce, oppure contiene comunque risvolti fantastici. E non ce la faccio ad aspettare una settimana D: arrivo sempre il mercoledì/giovedì praticamente con il fiatone a controllare se aggiorni. E aggiorni sempre. Oddio, ti adoro. Ti adorerei anche se non stessi facendo la ruffiana per l’aumento (ovviamente, sto ancora scherzando. Ovviamente…)

Allorallora, parto da Sidney. Tra parentesi, non ne posso più di avere la maggior parte dei PoV a cui tengo a fine capitolo, finisco sempre per barare e leggerli prima D: il minimo che possa fare è piazzarli in cima quando recensisco. Dunque, nella scorsa recensione mi hai risposto qualcosa tipo “perché tutti vogliono trovare un alleato a Sidney?”

1. Più alleati hai, più spesso compari nella storia.
2. Più alleati hai, più parli.
3. Più Sidney compare nella storia e parla, più io mi diverto.
4. Più persone possibili dovrebbero avere il diritto di godere della sua compagnia.
5. Sidney dà proprio l’aria di soffrire terribilmente la solitudine, non voglio che muoia di
crepacuore (?)

Quindi adesso gioco a “chi si farà uccidere/si alleerà con Sidney nel prossimo capitolo?”, visto che comparirà senza PoV. Abe posso escluderlo perché non comparirà a breve, e anche i PoV più recenti; rimangono Killian e l’alleanza di Achille e Rose e Connor (…quasi tutto Connor). I Favoriti penso non centrino niente perché hanno da fare, l’alleanza Pelide è più plausibile; però, Killian me lo immagino molto da solo nei Giochi, per il discorso che deve riuscire a cavarsela da sé e via dicendo, quindi se la incontra non credo sarà per allearsi. Chi mi sono dimenticata? Anemone e Carlie, e qualcuno che sarebbe ora che ricomparisse visto che ha un’allergia/bronchite da diagnosticare…
Se ho davvero azzeccato Spencer giuro che mi metto a ballare il tip tap. Cioè, no! Solo se non sarà un incontro in termini bellici! L’unico duo che troverei più grandioso di Spencer-Sidney sarebbe Sidney-Lars, ma finché lui è tra i favoriti la vedo un tantinello improbabile, quindi conto sul bimbo. Non mi interessa se non c’è nessun motivo per cui Sidney dovrebbe allearsi con lui u.u

Adesso, il flashback. Se i flashback mi fanno amare anche personaggi come Killian (ops, mi sa che l’ho insultato) cosa pensi che sia successo con Sidney? Ma a prescindere dalle mie fissazioni, penso che i flashback ti vengano molto bene, e che questo finora sia stato il migliore. E il più interessante. La presenza di Iv di certo contribuisce, ma in generale, il lato umano di Sidney è realistico e molto bello; lei è lontanissima da ogni cliché. Mi ha sciolto il modo in cui ha interpretato la “presa in possesso” del cane… E poi non penso che Sid abbia avuto grande esperienza di affetto sincero, oltre a Clifford.
Comunque, qualche tempo fa avevo sparato la parola “cleptomane” molto a casaccio, ma qui sembra proprio che lo sia!

Iv. Non può essere successo davvero D: c’è, con quel flashback piazzato sopra, questo è decisamente un colpo basso. Però sono abbastanza sicura che la creatrice la sponsorizzerà. Vero? No, perché c’è sicuramente un girone infernale per chi prima crea cagnetti coccolosi, poi mi fa leggere di loro, poi li manda in un’Arena, e poi non li sponsorizza. Se Iv non riceverà farmaci me la prenderò così tanto con lei che… Che… Che sponsorizzerò a Sidney occhiali finti di Hello Kitty. A forma di cuoricini. Ecco :c

A chi tocca adesso? A questo punto continuo a caso.
Su Rose ho poco da commentare (per fortuna); quel paragrafo ti è venuto bene, e mi ha messo tanta tristezza (le due cose vanno di pari passo). Rose sta acquistando spessore, già. Comincia quasi a starmi simpatica. Da un lato spero che Connor sopravviva, dall’altro anch’io avrei trovato un’idea migliore tagliargli la gola. Però ha un certo valore far pensare che si debba sempre lottare per la vita a un tributo in Arena. La mia ghiandola dello scetticismo si è zittita, non me la sento di definirla un’idiozia insensata, non stavolta. E’ umanità, umanità né più né meno che uccidere per sopravvivere, solo in senso opposto.
Riguardo il tubicino di plastica azzurro: prima ho pensato “è una cannuccia!” in senso ironico, poi ho pensato “ehi, ma non è che è una cannuccia?” un click su internet e trovo che esistono cannucce per filtrare l’acqua. Se ci ho azzeccato sappi che mi monterò la testa peggio di Riley (sono un fottuto genio! ^-^).

Mi è dispiaciuto molto per Emma e Lawrence, ma l’ho detto che amo i legami tormentati, e non c'è niente di meglio della vicinanza con la morte per renderli profondi. Non penso affatto che sia tutto concluso così facilmente. Emma si sta illudendo su un sacco di cose.
E Lawrence… Anche Lawrence sembra all’inizio di una maturazione simile, suppongo, a quella di suo fratello. Cioè, terribilmente serio e stanco non sono esattamente gli aggettivi con cui l’avrei definito qualche giorno fa; e penso che Emma, o la prospettiva della morte di Emma, giochi un certo ruolo nella sua maturazione. Un po’ mi intristisce, un po’ mi affascina l’idea di vederlo inevitabilmente cambiare.
Comunque le frasi che scelgono per troncare sono spassose. E poi Emma ha pure il coraggio di offendersi se viene sfottuta :D
L’introspezione di lei mi è piaciuta molto, è esattamente quello che mi aspettavo. Quasi.

Il quasi sta per Manuel (il mio piccolo Manuel T.T) ero certa che l’avrebbe assassinato, ma non che lo facesse così. Quella scena è stata terribilmente efficace, ti è venuta benissimo, ed è molto, molto forte. A cominciare da quando Manuel si alza in piedi (che gran personaggio che era) e rimangono tutti fermi. Aspettare con una freccia nella spalla e la certezza di stare per essere ucciso deve essere tra le sensazioni peggiori che si possano infliggere. Comprensione fino a un certo punto, Emma; per quanto solitamente io mi diverta a biasimare Lars, lì metterle fretta era il gesto migliore che potesse fare. A proposito, quel “Solo… Fallo” mi è piaciuto, traspare un attimo di incertezza. La crudeltà gratuita non è mai semplice da lasciarsi scivolare addosso, ed Emma ne ha mostrata tanta.
Intendo, perché con la frusta? Per penetrare fino alla gola/un organo vitale ci vogliono un’infinità di colpi e la fustigazione a morte era una tortura medievale. Poteva almeno usarla per strangolarlo. Voglio sperare che sia morto perché la freccia gli ha leso un polmone e non per dissanguamento.
Suppongo che Emma ne avesse bisogno per provare a sé stessa di saper essere sadica, e non posso dire che non sia una svolta importante, ma mi ha decisamente spaventata. Lawrence, fa qualcosa! o.o

Comunque, Charlie sembra sapersi adattare. Ce la sta quasi facendo! E ce la sta facendo anche perché sa che lo deve a sé stesso, alleluia. Pensavo sarebbe rimasto molto più traumatizzato, invece ha spina dorsale. Un passo alla volta. Non morirà subito, non mi interessa il freddo o la sete, i guanti ce li ha e deve solo trovare acqua. E un alleato.

Ora: hai presente gli sforzi per farsi piacere un personaggio perché tutto sommato ha un potenziale per la storia, è divertente da commentare etc etc? Allegramente buttati al cestino. Riley è una deficiente. Quanto è liberatorio scriverlo ^-^ Fino adesso ero convinta che fosse molto intelligente, ma ero anche convinta che fosse una Favorita decente prima che prendesse un 7 all’addestramento e tirasse fuori una fionda. Una fionda. La conclusione a cui sono arrivata è che, visto che è così gongolante di sé stessa, leggere i suoi PoV ti fa credere quello che lei crede. Ma analizziamo i fatti: dall’inizio della storia, ha:

1. Sbuffato per una Mietitura che va contro le leggi della probabilità, pensandosi tanto furba per essere riuscita a calcolarle. Calcola questo: hai un energumeno di 90 kg davanti, che usa una katana (sottolineiamo: la katana non è una fionda) e che a differenza tua si è addestrato con serietà. Hai qualche probabilità di farlo fuori? Quante, per esattezza?
2. Opportunatamente litigato con tutti quelli che le venivano a tiro.
3. Manipolato… Un dodicenne.
4. Fatto un’intervista squisitamente idiota giusto prima del Bagno di Sangue.
5. Fatto ferire Lawrence.
6. Ordito un complotto sfolgorante d’ingegno.
7. La 6 è ironia.

Mi piacciono gli elenchi puntati. Allora Riley, tu, favorita probabilmente con molti pochi sponsor, l’hai presa in considerazione l’idea che le scorte ti siano… Utili? Con tutti i bambini che muoiono di fame!
E poi, la tempistica: perché a inizio Giochi? Ha preso in considerazione l’idea che anche Lars sia utile? O che almeno l’alleanza con i Favoriti lo sia? Numeri dalla sua parte un corno, se avveleni 1/3 delle scorte hai 1/27 di probabilità di farli fuori tutti e tre, 6/27 di metterne al tappeto due – e quindi di perderti l’alleanza forse facendoti anche ammazzare dal superstite – 12/27 di stenderne solo uno e 4/27 di stendere solo Lars. Per i restanti 8/27 Lars ti uccide. Ma aspettare almeno di guarire? No, eh, dopotutto perché mai potrebbe aver bisogno di darsela a gambe levate? Che poi, un gesto del genere non le farebbe affatto perdere tutti gli sponsor!
Voglio proprio capire se i libri di Martin sono trattati di scienze o favolette diseducative per bambini malvagi. Beh, ma almeno ha un po' di senso dell'umorismo. ("Un'alleata che consuma poco, per giunta" xD)

Anche di Harriet sto rivalutando l’intelligenza, ma in positivo. Sono stata sorpresa, ovviamente, ma non sconvolta: l’ho trovata un’evoluzione in linea con il personaggio. Realista, Harriet lo sembrava fin dal primo PoV. Pazzoide, anche. Stima assoluta per come è comparsa davanti a Riley xD certe doti strategiche devono essere innate.
Non vedo l’ora di avere un suo PoV per capire di preciso cosa le frulla in testa; se è veramente dalla parte di Riley e non ha intenzione, invece, di farla scoprire per guadagnarsi la lealtà del resto del gruppo, ho un po’ paura per la sua sorte. Nel prossimo capitolo potrebbe succedere di tutto. E il fatto di farne fuori due… Perché ci hai avvisati già da adesso? D: non hai idea di quanta ansia metta. Le mie tre ipotesi più probabili sono: Killian ucciso da Sidney, Connor non sopravvissuto all’operazione, RIP Riley. Ma temo un po’ anche per Harriet e gli altri Favoriti.

E… Pensi che anche il prossimo capitolo arriverà entro giovedì? Peffavore, giovedì è il mio compleanno (…bugia, ma fa niente u.u)
yoyo :)
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 02:31 pm)

08/04/16, ore 22:20

Heii:)
Allora, cercherò di scrivere una recensione il più comprensibile e ordinata possibile, anche se non prometto nulla XD
Allora, devi sapere che io ti amo: Non solo hai inserito un POV della mia Emma, ma l'hai anche fatta comparire più volte nel corso del capitolo ^-^ Ti dico subito che stai facendo un lavoro eccezzionale e che sto davvero aprezzando il modo con cui stai sviluppando tutte le caratteristiche del suo carattere e il suo rapporto con gli altri tributi. Mi è molto piaciuto il fatto che hai mostrato anche la sua parte sadica e crudele (mi dispiace per il povero creatore di Manuel), rendendola così più interessante come personaggio... Con il progressivo peggioraramento del suo rapporto con Lawrence, temo che per andare avanti deve cercarsi un alleato nell'arena, anche se sinceramente non ho la più pallida idea di chi possa essere... In generale la sua situazione non mi piace affatto e temo proprio che il complotto di Riley e Lars nei paraggi possa nuocerle. Spero davvero che abbandoni il gruppo dei favoriti... LAscio tutto nelle tue mani, e sono sicuro che farai un ottimo lavoro ;) Spero solo che non sia una delle vittime del prossimo capitolo o che non si infortuni, visto che se ferita perderebbe il suo punti di forza (la velocità e l'agilità) e diventerebbe una preda appetibile...
PEr quanto riguarda il complotto dell'avvelenamento, spero che Riley e Lars si uccidino a vicenda hahhah Mi ha stupito molto invece Harriet, che fino ad ora ho sottovalutato ritenendola un personaggio poco interessante... sono molto incuriosito da lei perchè credo che stia nascondendo qualcosa... Boh, sono quasi affascinato da questa ragazza tanto coraggiosa... Fino a questo capitolo avevo pensato a Riley come ad un'eventuale alleata, ma tale ipotesi la definirei impossibile...
Charlie ora mi sta davvero antipatico, anche se non so precisamente il motivo^-^ Comunque  credo che morirà presto, se non di freddo, per mano di un altro tributo.
L'alleanza Achille-Rose ecc mi sembra molto pericolosa. A parte Achille, che si era mostrato micidiale fin da subito, mi ha sorpreso Rose, che si è mostrata più forte di quanto pensassi. Ho pensato seriamente di aiutare Connor, ma se è più morto che vivo, temo che un antidoto non possa servire a molto...
Ho apprezato davvero molto il POV di Sidney, il flashback è molto carino, anche lei da non sottovalutare...
Spero di non averti annoiato con tutte le mie confuse riflessioni ahahahaha Scusami per tutti gli errori, non ho voglia di rileggere il tutto;)
Potresti dirmi quanti crediti ho, che così posso organizzare le mie donazioni? Ah, potresti mettere nel proprio capitolo la lista dei tributi ancora in vita?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Thresh
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 10:23 pm)

08/04/16, ore 15:59

Ciao FlameWolf!
Che bello, hai aggiornato, non vedevo l'ora... E per di più mi hai anche ficcato Sidney nel capitolo!
Cosa posso volere di più?

Ma andiamo con calma.

Emma, pur essendo una favorita, soffre molto l'Arena. In fondo è quello che ho sempre sospettato: dopo aver vissuto nel lusso essere catapultati in mezzo alla violenza, la fame e la brutalità dev'essere ancora più traumatico. Certo, sono stati allenati, ma ciò non toglie che gli Hunger Games visti a debita distanza sono tutta un'alta cosa!
Emma sembra molto più abitudinaria di quanto pensassi, ma va bene così...
Mi dispiace che le cose fra Lawrence e lei vadano male, perché noto sempre più spesso come questa ragazza tiri fuori il lato più buono e maturo di lui.
Fossi stata in lei avrei continuato la mia relazione con Lawrence, perché i capitolini potevano anche intenderlo come un interesse amoroso ed essere più disposti ad aiutarla!
Poi, non so se ci hai fatto apposta, ma nella frase

"Non avevo torto allora quando credevo che eri soltanto una strega mestruata con manie di grandezza"

il verbo è sbagliato. Comunque Emma mi sta un po' deludendo. All'inizio mi sembrava fantastica, ma ora il suo atteggiamento mi sta un po' stancando...

Come sospettavo Charlie è spacciato. Ha fame, sete, e sta per morire congelato.
Quando ho visto i Favoriti arrivare ero quasi certa lo avrebbero ucciso.
Anzi, quasi lo preferivo...
Sempre meglio che lasciarlo morire di freddo!
Sono contenta, però, che stia cercando (un po' goffamente) di organizzarsi e che lo faccia per Helia. Sono certa che il ricordo della Mentore gli sarà di grande conforto.
Per il resto... Povero Manuel!
Deve aver sofferto parecchio: morire frustato non è il miglior modo per andarsene.
Ero un tuo personaggio, vero?
Se si, ti faccio i miei complimenti perché me ne ero davvero affezionata.

Riley... Boh, per ora parla tanto ma non ha ancora combinato niente. Anzi, in quanto ferita è solo un peso.
Scommetto che ora si vergogna da matti per aver fatto tutta la "sborona" durante l'intervista, i carri e la preparazione.
O forse no, dato che si paragona ad una favorita.
Sigh, non cambierà mai.
Se Lats sentisse i suoi pensieri le schiaccerebbe la testa sotto un masso alla prima occasione.
Ed io, che sono cattiva, spero proprio che chi la ucciderà (se qualcuno la ucciderà, ovvio) sia Lars.

Harriet mi ha stupito.

È veramente disposta ad avvelenare qualcuno a cuor leggero... Meglio così, per più tempo sopravvive più posso godermi le sue parti.
Insomma, chi altro conosci che andrebbe tutta tranquilla al campo dei favoriti esordendo con un pacato "Vengo in Pace"! Una persona normale le avrebbe già piantato un paletto in gola, meno male che ha incontrato Riley.

Mi è piaciuti l'angoletto di Rose. Si sta dimostrando più forte di quanto credessi. Spero le mie convinzioni non vengano meno durante l amputazione, dove perderà molto sangue.
Sempre che qualcuno non mandi un paracadute... Io ci ho pensato seriamente, ma se davvero Connor è più morto che vivo, non spendo i miei soldi.
Tanto più che sia Sidney che Iv hanno bisogno di me!
Comunque, di che tipo di tubi uno sta parlando Connor? Non ricordo...
E anche il mistero del Fiore di Pesco...
Gli angoletto di Rose sono sempre pieni di suspance!

Carina la parte del passato di Sidney, fa capire bene le dinamiche fa lei ed i ragazzi e lo staff dell'orfanotrofio. Io non volevo assolutamente fare la colpa agli educatori per il comportamento di Sidney, quindi te li ho indicati come più gentili disponibili.
E tu li hai resi bene.
Certo, qualche schiaffo Sidney se lo merita ogni tanto, quindi non gliene se ne può fare una colpa.
È molto tenero il fatto che Sidney si stupisce di poter possedere (anche se è un termine un po' duro per indicare l'affetto che ci da un animale) qualcosa senza usare la forza o rubarlo.
Mi dispiace parecchio che durante la colluttazione con la ragazza del 6. I suoi occhiali si siano scheggiati, ma sono certa potrà andare avanti lo stesso. Io stessa ho un paio di occhiali tutti graffiati, e per quanto sia fastidioso vedersi tutti questi "filetti" dorati sulle lenti quando c'è il sole sopravvivi lo stesso.
Tanto più che voglio spendere meno monete possibile.

Dovrei averne 13 contanti questa recensione, giusto?

Lo zainetto non è niente male: c'è parecchio cibo, del disinfettante e una giacca pesante.
Più di quanto avrei potuto aspirare io entrando nell'Arena!
Mi dispiace che i medicinali siano un po' scarsini, ma in caso di bisogno le faro da sponsor.
Noooo, Iv sta male!
Quella sciocca cagnetta, neanche 24 ore da sola sa stare!
Ma io non ho scelto a caso di far portare a Sidney un essere vivente nell'Arena, quindi spero di salvi...

Ci vediamo al prossimo aggiornamento, ciao ciao!

Meme

07/04/16, ore 21:50

primo: Dannazione nessun aiuto per Connor l'higlander? Beh fdà lo stesso troverò il modo di aiutarlo

Ah sono il primo a rece4nsire quindi ho diritto a un bonus di monete? Beh ora recensisco subitro per essere certo che non mi rubino il posto:

Distretto 1: Ah ecco la favorita che si muove ... gulp è una pazza pericolosa non vorrei mai averci a che fare, vada chew i favoriti sono quelli che odio di più infatti il mio OC è pensato proprio per scardinare il sistema e combattere ad armi pari contrro di loro e magari superarli in tutto.
La ragazza ci sa fare e sa anche pensare alla lunga credo proprio che andrà lontana e anche il fatto che pensi ad Achille dimostra che sa che è lui il più pericoloso in circolazione.

Distretto 5: il tributo si trova nei guai ma ecco che vede un assassinio e la fine di un tributo ... i tributi sono scesi ancora .. però temo che se non si danno da fare andrà a finire che gli strateghi si muoveranno a fare qualcosa gli strateghi tirare fuori qualche orrore indescrivibile. Comunque vediamo uno che inganna i favoriti e li usa!

Distretto 2: ecco la ragazza che esprime i suoi pensieri e anche comer fare a far fuori i suoi rivalli ma ecco che arriva un alleata. credo che an dràà a finire male.

12: la dolce Green non può fare nulla e cerca di aiutare Connor, ma senza successo per fortuna arriva Achille che sa come fare ed ecco Turandor, Achille deve averle detto il nome e anche cosa significhi per lui e agiscono. alla fine il fiore era per far capiree che Rose ha catturato il capitoli.

Distretto 5: alla fine padrone e cane s'incontrano anche se per lui è la fine.

Vedremo le prossime morti.

04/04/16, ore 19:47

Ei ciao!
Mi scuso enormemente per il mega ritardo e per tutte le recensioni che non ho lasciato ma non ho per niente tempo.
Sono stra felice che Abe abbia avuto tante parti all'interno della fic e ognuna migliore dell'altra. Lo adoro e lo stai rappresentando alla perfezione, é acido al punto giusto e molto realista.
Adoro questa storia e anche gli altri OC sono fantasticiii.
In quanto allo scorso capitolo, ho letto che il mio pargolo ha bisogno di un bagno beh trovati un laghetto caro mio non spendo i miei soldini per del sapone.

Detto questo al prossimo capitolo!

Maleo

03/04/16, ore 20:33

Distretto 13? Ehi, è una grande idea! Vero che per il resto l'Arena ha caratteri generali, ma può essere ugualmente ricca e in più è sia originale che realistica; mica gli strateghi organizzano sempre qualcosa di chissà quanto terribile. Insomma, Katniss è finita in un boschetto.

Spencer è allergico agli alberi. L'ho deciso io, quindi non contraddirmi nel prossimo capitolo, perché dopo Connor lui non può essersi intossicato né essersi preso un cancro ai polmoni da radiazioni. La bronchite per essersi tolto la maglia però è probabile.
Comunque, anch'io ho voglia di baciare quell'insetto.
La cosa dei rametti è terribilmente insensata. E' come se Spencer non vorresse arrendersi del tutto all'idea di essere in Arena; visto anche quello che gli ha detto Riley all'addestramento, sono portata a pensare che la sua sarà una fine da martire vano. Però sono abbastanza sicura che non morirà finché la sua storia non sarà chiarita, quando troverà Stacey o quando Stacey troverà lui, quindi per ora sono tranquilla. Per resistere ha solo bisogno di imbattersi in un alleato provvidenziale, sai quanti ce ne sono in giro? (Sì, sto pensando a Sidney, sarebbero perfetti xD)

Killian non è più in sospensione di giudizio. Grazie al flashback. I flashback sono il mio punto debole, accidenti, non riesco mai a non amarli -.-
Quindi ora non riesco neanche a non tifare per Killian - non è ancora tra i miei preferiti, ma l'ho preso abbastanza a cuore da sperare che in quella trappola ci trovi una mucca. Anzi, una mandria di mucche. Anche perché mi sento in colpa per lui: non solo Cosmo non gli cercherà sponsor, ma non ha neanche fatto l'intervista! Posso immaginare il suo stato d'animo quella sera :D
A rileggere bene gli ultimi pensieri, quel "compresa..." seguita dal ricordo dello sguardo di Carlie, mi fa sospettare che abbia in mente una trappola non solo per animali. Potrebbe benissimo essere stata una riflessione generale e non essere così, ma in un certo senso voglio sperare di no. Sarebbe ora di vedere se è davvero in grado di uccidere.

Sto cercando di immaginarmi Achille imbottito d'erba. Oddio, sì, ci sono riuscita :D
Nella maggior parte del paragrafo l'ho adorato, specie per la reazione alle formiche di Connor e per la reazione a Turandot, fa molto bambino che trova le caramelle, ma ho sbuffato quando ha deciso che deve riportare a casa Rose perché non merita di morire. Grazie, gli altri 23 allora sì? Volere che un'amica vinca è una scelta lecita, ma pensare che sia giusto che quell'amica vinca è un'idiozia.
Ah, una cosa: tu sei libera di far arrivare sponsorizzazioni anche se non vengono dagli utenti? Perché altrimenti ci sarebbe il problema del realismo, non tanto per l'alleanza dei Favoriti che ha tutto il necessario, ma perché ad esempio Achille si ritroverebbe a campare di vermetti ricchi di proteine nonostante, suppongo, parecchi capitolini vogliano sfamarlo.
Non che non abbia amato le formiche di Connor. Al "sono ricche di proteine" mi hai stesa: c'è una sola persona che potrebbe mai dire una frase del genere *-* Cerca "Bear dopo aver appena trovato la sua colazione", immagini, primo risultato. In quel momento, nella mia testa Connor aveva quell'esatta espressione.
...Comunque, qualcosa mi dice che tu sia un'appassionata di linguaggio dei fiori :) Chissà quanto si è depresso Cosmo per il grande successo del suo messaggio poetico. Rose, un po' di prontezza mentale!

Carlie e Ane non dovrebbero sottovalutare il potenziale dei calzini puliti. E hanno addirittura un cappello, come fanno a lamentarsi? Sono troppo divertenti e carini. Già erano carini separati, insieme quasi mi commuovono… “Sei single al nove?” Ane, tu hai un fidanzato. Che ti sta guardando in diretta Tv. Se vuoi chiedere qualcosa del genere, almeno non farlo mentre lo tieni per mano D:

Non mi aspettavo un PoV di Lars qui, avevi detto “fra qualche capitolo”! Ci sono rimasta tipo fulminata. In senso positivo. In senso wow!
Adoro tutte le sue battute e stavolta non ho proprio niente di inesatto da farti notare, ma devo dire che la cosa mi lascerebbe un po’ insoddisfatta, quindi aspetta un attimo… Trovato! Manca un “Piacere mio” dopo la presentazione ^-^
Ma quant’è tenero Lars in quella recita? Mi sono praticamente intenerita anch’io *lo patta*, sfido che Emma e Lawrence l’abbiano presa bene. Ancora un po' meglio e gli avrebbero chiesto un autografo. Comunque farseli amici è un grandissimo vantaggio, checché ne dica lui ("Siamo nemici, non dimenticatevelo!" Sì, beh, parla il furbo che aveva salvato la vita di un'alleata a manco due giorni dalla fine dei Giochi u.u), perché finché si fidano di lui non hanno motivo per tradirlo, e quindi lui non è obbligato a tradire loro; può scegliere, e non so prevedere cosa sceglierà, sinceramente D: mi sa che andrà a umore. Dopotutto non è che faccia esattamente schifo, stare con i Favoriti; il problema è Riley, che non si fiderebbe neanche di Spencer. Lars, avvelenala
Però dai, in fondo, la sua condotta nei 19esimi dovrebbe rassicurarla. Non ha tradito i Favoriti. Beh, almeno... Non li ha uccisi. Cioè, no, in effetti... Intendo che non li ha uccisi nel sonno. Mh.
Tanto credo che fra poco ci sarà un PoV di Riley e pensare ora a quanto preoccuparmi di lei è inutile.

A proposito di prossimi PoV, quando arriva Sidney? Perché mi manca e so che neanche tu riesci a stare lontana da lei troppo a lungo. E poi voglio scoprire dove sta vagabondando Iv!
Ma ora veniamo alle cose importanti. La saponetta quanto costerà? ^-^ Dopo quella risposta ti voglio tanto bene. La pala e i crisantemi dovranno aspettare che la ferita vada in cancrena (perché ho deciso che se Shessu non gli sponsorizza un disinfettante non lo faccio neanche io.), la saponetta la comprerò al 100% ^-^ non ora, però, perché ci sono PoV di Sidney che hanno la precedenza su Abe e non voglio obbligarti a scrivere di nuovo di lui. E magari nel frattempo mi verrà in mente qualcosa di anche più stupido u.u

Oddio, quanto odio la sensazione di essermi dimenticata di dire qualcosa alla fine della recensione. Mi sa che per ora la invio e poi la modifico, visto che sto al pc da stamattina e comincio a vedere cose che girano, immagini che escono dallo schermo e unircorni che volano.
yoyo :)

Ecco, era questo: almeno mi sono presa sessantesima recensione! *-* ma il mio vero obiettivo è la centesima.
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 08:43 pm)

03/04/16, ore 16:16

ULTIMA RECENSIONE! YEHA!
*balletto della vittoria*
Ok, in questo capitolo ci sono PARECCHIE cosa da dire ed io ho MOLTO poco tempo.
Forse questa recensione verrà più corta del previsto: in caso quando avrò più tempo la modificherò.

Mi piace l'Arena strutturata come il Distretto 13! Spero solo non ci siano radiazioni, o questa edizione conterà anche Tributi mutanti! Sarebbe forte, però...
...
....
No, ok, sto scherzando. Niente tributi mutanti. Bastano gli ibridi...

Spencer si è rivelato più assennato di quanto sospettassi. Ha ricordato le parole del mentore e non si è buttato nella mischia per fare l'eroe.
Bravo ragazzo! Tieni la testa bassa e tutto andrà bene!

Mi dispiace per il gruppo degli Sfavoriti (nome geniale che ho dato all'alleanza che si è creata fra i Tributi dei Distretti Poveri) che se la sta vedendo piuttosto brutta.
Vorrei dare una mano a Connor, ma ho intenzione di accumulare monete per spese più sostanziose o in caso la mia piccola Sidney sia nei guai. A proposito: che fine a fatto?
So per certo che non è morta, ma mi piacerebbe sapere dove si è avviata e se è riuscita ad agguantare uno zainetto...
Tornando agli Sfavoriti: sono felice anche se Emofobica Rose si sta rivelando utile. Spero non sia necessario recidere quel polso! Rose uscirebbe di testa! Achille ha abbandonato del tutto il partito dei Favoriti e condivide un pasto... Diciamo frugale coi suoi compagni.
Good job, boy.
Forse, se saranno tutti ancora in vita, aiuterò con qualche regalo questo gruppetto. Ma prima voglio accumulare qualche altra moneta.

Carlie ed Ane riescono ad essere carini anche circondati da morte e distruzione. È una capacità non da poco! Anemone è tenerissima quando chiede a Carloe se è single, ma vediamo come reagirà quando scoprirà di Gail e delle... Ehm... Preferenze differenti del suo principe!

Lars vuota il sacco. In diretta. Chissà cosa penseranno i capitolini: si sentiranno traditi o faranno di tutto per aiutare il loro amato Vincitore? E come muteranno i sentimenti degli altri Favoriti? Si sentiranno minacciato una volta che i Giochi saranno quasi al termine?
Non so, Lats secondo me non avrà vita facile.

Spero presto in un aggiornamento!

Ciao,

Meme